Esperienza con i medicinali

Quale è la tua esperienza con i medicinali?
É un’esperienza positiva o ci sono anche effetti collaterali?

Buono a sapersi

Non rilasciamo alcun dato personale (e dati sull'uso di farmaci) a terzi. Clicca qui per saperne di più.

Claritromicina

11/04/2024 | Donna | 27
Tonsillite

Effetti collaterali

sonnolenza mal di schiena acuto fame molto di più mal di stomaco che va e viene nausea mal di testa acuto

Avrei dovuto assumere la claritomicina 500 due volte al giorno per 7 giorni alla quale non sono arrivata. L efficacia è stata quasi immediata, la tonsillite al secondo giorno se ne è andata ma ho avuto tantissimi effetti collaterali. Stanchezza Continua, mal di testa costante, nausea, dolori allo stomaco, forti dolori alla schiena e sapore metallico anche a distanza di or... leggi di piùe dall assunzione. Non lo prenderò mai più.

Lamictal

10/04/2024 | Uomo | 57
lamotrigina (100mg)
Assumo da circa un anno wellbutrin 150 una volta al giorno il mio psichiatra tre mesi fa mi ha aggiunto lamictal per stabilizzare l'umore ora sono tre settimane che sono a dose 100mg per il momento mi trovo abbastanza bene non ho più quei pensieri di inutilità e sto piano piano riprendendo la voglia di fare e di uscire di casa anche per un gelato o una passeggiata tutte c... leggi di piùose che fino a pochi mesi fa non facevo perchè non avevo stimoli, spero che il miglioramento continui.

10/04/2024 | Donna | 42
Infezione da meningococco

Effetti collaterali

mal di testa acuto nausea

Utilizzato per infezione al dito pollice con rigonfiamento e rossore del dito.

Amitriptilina

09/04/2024 | Donna | 30
amitriptilina (20mg)
Emicrania

Effetti collaterali

bocca asciutta aumento di peso

Ormai è quasi un anno che assumo Laroxyl al dosaggio di 10 gocce al dì, per un problema di emicrania con componente tensiva che stava influendo negativamente sulla mia vita. Il dolore mi rendeva difficile fare le normali cose quotidiane. Devo dire che grazie all'amitriptilina sono letteralmente rinata, ormai la cefalea è solo episodica e rara, non mi sembra neanche vero. G... leggi di piùrazie al mio neurologo che ha saputo individuare la terapia corretta al primo tentativo. Qualche effetto collaterale c'è stato (ho preso 4 kg e la sensazione di avere la bocca secca), ma nulla di grave dal momento che la cura si è rivelata efficace.

Bactrim

09/04/2024 | Donna | 19
trimetoprim / sulfametoxazolo (160/800mg)
Infezione batterica

Effetti collaterali

inappetenza stanco cattivo umore nausea

Avevo tosse persistente da un mese che non dava cenni di miglioramento anche dopo assunzione per 7gg di Cefixoral. Mi reco allora da una Pneumologa la quale, in seguito a lastra torace e analisi escreato mi prescrive Bactrim per 8 gg 2 volte al dí. (era presente un'infezione da Strafilococco aureo multiresistente). I primi due giorni tutto bene, al terzo ho iniziato ad av... leggi di piùvertire un grande senso di nausea, inappetenza, non riuscivo neanche quasi a deglutire per il tale fastidio allo stomaco. Per non parlare della stanchezza che mi è salita addosso, 0 voglia di fare anche le minime azioni quotidiane, emicrania, giramenti. Praticamente stavo bene sono a letto. Solo dopo 2 settimane dalla fine della terapia + integratori alimentari mi sento di nuovo bene. L'antibiotico alla fine ha svolto il suo lavoro, ma per il fisico è davvero una botta! Non so, credo certe infezioni si possano curare anche evitandolo, visti i gravosi effetti collaterali.

Flucloxacillina

07/04/2024 | Donna | 40
flucloxacillina (500mg)
Il muco verde è rimasto sempre tale,la tosse è aumentata,anche dopo 6 giorni di somministrazione.Mai successo con altro antibiotici

05/04/2024 | Uomo | 33

disordine bipolare

Il cervello mi scorreggia più lentamente.

Ezetrol

05/04/2024 | Uomo | 49
ezetimibe (10mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Effetti collaterali

dolore muscolare addominale valori epatici alterati emicrania

Esperienza pessima .dopo un mese i valori erano scesi di poco .dopo altri due mesi.transaminasi alle stelle cpk altissimo .dolore muscolare tosse lingua dolorante .

02/04/2024 | Uomo | 34

Effetti collaterali

incontinenza insonnia impotenza sessuale aumento di peso

Questo farmaco mi ha rovinato la vita

29/03/2024 | Uomo | 32

Effetti collaterali

mancanza di forza problemi di attenzione problemi di concentrazione

Ciao a tutti,sono qui per documentarmi,ho amico che hanno iniettato questa schifezza,vedo con i miei occhi cio' che succede aggiornatemi ....grazie

Targin

29/03/2024 | Donna | 60
oxicodone / naloxone (5/2,5mg)

Effetti collaterali

insonnia gonfiore addominale dolore bruciante nella ferita

Assumo 2 compresse di Targin 5 mg/2,5 mg da un mese, ma il dolore è sempre presente. Su di me non funziona e mi causa insonnia.

Zolpidem

23/03/2024 | Uomo | 60
zolpidem (10mg)
Faccio uso di zolpidem gocce per un insonnia cronica, ho iniziato con 24 gocce a sera, scalando a 12 gocce, un valido farmaco con effetti collaterali quasi a zero, se penso ad altri farmaci che ho provato per l'insonnia che mi facevano stare rimbambito tutto il giorno.

Lamictal

18/03/2024 | Donna | 27
lamotrigina (200mg)

Effetti collaterali

apatia osteoporosi aumento dei pensieri suicidi crea dipendenza sonnolenza dolore addominale durante il ciclo mestruale

Ne sono schiava dall’età di 16 anni, più di 10 anni con questa dipendenza che mi ha portato quasi solo svantaggi invece che benefici. Una disgrazia

Rivotril

18/03/2024 | Uomo | 46
clonazepam (2mg)

debolezza delle gambe stordito

Mi era stato prescritto per ansia generalizzata con varie somatizzazioni di cui soffro...lo utilizzo ogni due o tre giorni e non quotidianamente perché ho paura di diventare dipendente...più che un farmaco sembra quasi una droga mi aiuta a rilassarmi e stare più tranquillo quando gli effetti dell'ansia diventano insopportabili inoltre mi aiuta a dormire senza risvegli not... leggi di piùturni. Come effetto collaterale ho riscontrato a volte stordimento e debolezza delle gambe per questo motivo tendo a prenderlo la sera

Brintellix

03/03/2024 | Uomo | 50
vortioxetine

Effetti collaterali

vertigini quando ci si alza in piedi

Dopo 2 giorni di assunzione a poche gocce, non mi reggevo più in piedi per le vertigini, tanto che sono dovuto ricorrere al pronto soccorso. Mai più!

Pravastatina

03/03/2024 | Uomo | 50
pravastatina (10mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

dolore muscolare alle gambe

Dopo soli 2 giorni di assunzione a soli 10mg, le cosce mi facevano parecchio male e i muscoli bruciavano. Passato a simvastatina 20mg il problema è al momento scomparso.

Olanzapina

28/02/2024 | Uomo | 60
olanzapina (2.5mg)

Effetti collaterali

aumento del colesterolo glicemia alta con insulino-resistenza dissociazione apatia

Ho iniziato il trattamento con Olanzapina 3 anni fa causa un evento luttuoso in famiglia, da cui è scaturita paura di morire, forte ansia e depressione. È risaputo che questo farmaco agisce sul sistema metabolico quindi è dannoso per il discorso dell'aumento della glicemia e del colesterolo ed aumento di peso. Poi provoca forte sonnolenza al risveglio, senso di apatia e di... leggi di piùstacco dalla realtà, incapacità di ricordare esperienze passate piacevoli, incapacità di provare emozioni positive, incapacità di elaborare pensieri strutturati e complessi ed un generale senso di svogliatezza .

Aclasta

28/02/2024 | Uomo | 59
acido zoledronico (0,05mg/ml)
Osteoporosi

dolore osseo febbre alta

A causa di una patologia pregressa soffro di una forte osteoporosi. Avendo già subìto 4 fratture vertebrali negli anni, mi hanno consigliato una terapia con questo medicinale. Purtroppo devo dire che durante il consenso informato non sono stato pienamente reso edotto su tutti gli effetti collaterali ed in particolare proprio quelli che vado a descrivere, il bugiardino ele... leggi di piùncava anche quelli da me sopportati, ma non specificave bene l'intensità e la durata media di tali effetti, durante la visita per il consenso mi sono stati elencati solo effetti di alta temperatura (38-39°C) e sindrome para influenzale. Giorno 1 Ho iniziato ad avere fortissimi dolori ossei, su tutta la colonna vertebrale (curiosamente nessun problema alle ossa degli arti), in particolare nella zona lombare all'altezza dei reni e coccigea. I dolori sono presenti anche alla cassa toracica superiore poco sotto alle clavicole (anche solo comprimendo la zona con le dita) ed allo sterno, addirittura sono costretto a respirare a piccoli respiri per non espandere troppo la cassa toracica in quanto dolorosissimo. Sono impossibilitato a compiere qualsiasi movimento, ho tentato di intervenire assumendo una tachipirina 1000 (come consigliato durante la visita per il consenso informato) senza nessun risultato, poi verso le 3 ho assunto un Voltaren 50 e la situazione è leggermente migliorata. La notte l'ho passata semi disteso sul divano, in quanto non ero in grado di sdraiarmi o muovermi senza sopportare fortissimi dolori. Giorno 2 Alla mattina ho ancora dolori fortissimi (addirittura più intensi di quelli provati in occasione delle mie varie fratture vertebrali storiche negli anni passati). Ho contattato il mio medico di base che mi ha prontamente iniettato una dose di Diclofenac e mi ha prescritto Toradol e protettore gastrico, che ho iniziato subito ad assumere. Durante la giornata i dolori sono leggermente diminuiti, perlomeno in posizione statica, mentre dinamicamente restano ancora insopportabili, la deambulazione è quasi impossibile. La notte l'ho ancora passata semi disteso sul divano. Giorno 3 Continuo ad assumere Toradol una compressa al mattino ed una alla sera ed i dolori sono diventati abbastanza sopportabili, perlomeno staticamente, mentre dinamicamente permangono molto intensi, la deambulazione resta molto difficoltosa. Verso mezzogiorno mi si è alzata la temperatura fino a circa 38.5°C. La notte l'ho ancora passata semi disteso sul divano. A partire dal quarto giorno la situazione ha iniziato lentamente a migliorare, fino a tornare alla normalità all'ottavo giorno. Naturalmente ero preparato a dover sopportare degli effetti collaterali, ma nessuno mi aveva prospettato a questo calvario, inoltre sono pure stato fortunato in quanto lavorativamente era un periodo tranquillo ed ho potuto facilmente restare a casa una settimana, ma avrebbe potuto andare diversamente, è stata solo fortuna, sarebbe stato meglio se mi avessero avvisato che gli effetti collaterali avrebbero potuto durare diversi giorni. Devo anche dire che vista l'intensità dei dolori provati, non credo che procederò ad un ulteriore trattamento, i vantaggi non coprono gli svantaggi, se dovesse essere necessario un ulteriore trattamento anti osteoporosi mi orienterò su medicinali più blandi e non così concentrati ripetendo più frequentemente l'assunzione (questo va assunto annualmente). Al momento non posso ancora valutare l'efficacia del medicinale, dovrò effettuare una MOC fra sei mesi proprio per verificare, mi riservo di aggiornare la mia recensione appena avrò nuovi dati. Spero di essere stato utile ad altri pazienti.

Abilify

24/02/2024 | Uomo | 36
aripiprazolo (15mg)

ansia agitazione

Ho preso abilify per poche settimane. Per me non andava bene, ho una psicosi paranoide e ho notato che è un farmaco che su questo tipo di problema non è efficace. Avevo ansia agitazione ed ero molto infastidito. Dopo pochi giorni me l'hanno cambiato con un altro farmaco.

Haldol Decanoas

24/02/2024 | Uomo | 36
aloperidolo decanoato (5mg)

aumento di peso

Prendo haldol da quasi 8 anni . Non ho avuto ricadute mi tiene abbastanza a freno le paranoie visto che ho una psicosi paranoide direi che svolge il suo compito. Uno dei pochi effetti collaterali che ho provato è l'aumento di peso che però ho avuto in passato anche con altri antipsicotici. Ho sentito dire che è soggettivo l'aumento di peso, ma non saprei...

21/02/2024 | Donna
claritromicina (25mg/ml)
Bronchite in neonata di 5 mesi Farmaco che non si scioglie completamente, restando granuloso si rischia un sovradosaggio in un neonato !!!

20/02/2024 | Uomo | 33

Effetti collaterali

apatia anedonia rigidità muscolare scosse elettriche mal di testa acuto capelli fragili

Ciao, per quanto tempo le hai fatte?

19/02/2024 | Donna | 29
Tonsillite

Effetti collaterali

tremori tensione muscolare sapore amaro nausea confusione mentale tachicardia

Mi è stato prescritto questo farmaco perché l'azitromicina non aveva funzionato per una tonsilla gonfia. All'assunzione della prima compressa ho avuto nausea, tensione muscolare (collo e spalle super rigide), giramenti di testa. Bocca amarissima, però era tutto sopportabile. Qualche ora dopo ho iniziato a sudare freddo con tachicardia, confusione mentale e braccia che trem... leggi di piùavano in maniera evidente e non proprio rassicurante. Mi sentivo molto dissociata, come una sensazione di estraneità del contesto in cui ero. Ho subito interrotto la terapia, ho paura ad avere nuovamente la stessa crisi.

Pentothal Sodium

15/02/2024 | Donna | 50
tiopental (100mg)
Fibromialgia

euforico sonnolenza tachicardia agitazione

Me do l'io un amigo la primera vez y asi luego lo pedi a mi dottoressa. Palexia 50mg primero e arrive a 400mg.