categoria

Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

17/01/2024 | Donna | 52
Gastrite
Uso pantorc da 14 anni ma non di continuo, all'inizio primi due anni lo prendevo per due settimane poi per un paio di mesi sospeso..come effetti collaterali all'inizio sentivo eccessivo gonfiore di stomaco che poi nel tempo si sono verificati altri disturbi come vista annebbiata, dolore agli occhi ( ultimamente calazio in tutte e due occhi), forte mal di testa, insonnia, d... leggi di piùiarrea o stitichezza, congestione nasale, orecchie tappate a volte anche 37,5 di febbre..una volta sospeso il farmaco in due settimane a situazione migliora un po' a volta..Io mi chiedo perché viene prescritto un farmaco del genere per la gastrite 😡 un farmaco che ti può distruggere la salute del tutto, la cosa che mi fa più inc**are è che quando lo dici al dottore ti risponde così con leggerezza " tutti i farmaci hanno effetti collaterali"😡 si e vero ed è per quello che i dottori dovrebbero valutare bene se un veleno del genere va preso alla leggera per una gastrite ma neanche per un ernia iatale perché quella nn diventerà più piccola con un pantorc 😡

29/07/2023 | Uomo | 57
Reflusso gastrico
sono trenta anni che lo uso tutti giorni e stando attento col mangiare e attività fisica leggera e assumendo la vitamina B 12 non ho mai avuto contro indicazioni ,sto solo male quando il dottore me lo vuole togliere .Per la mia esperienza e il TOP DE FARMACO GRAZIE

16/01/2023 | Donna | 33
Reflusso gastrico
Portentoso per il reflusso, ho già notato miglioramenti in pochissimi giorni. Purtroppo dovrò interrompere la cura perché il farmaco mi procura un’emicrania intensa e persistente che mi costringe a dover prendere antinfiammatori, quindi ha poco senso!

Pantecta

05/01/2023 | Uomo | 56
lo assumo dal 1998 a ogni giorno senza nessuna controindicazione

30/09/2022 | Donna | 59
Reflusso gastrico
vado dall otorinolarigoiatra per naso tappato con muco retronasale che non mi fa respirare mi dice che ho il reflusso mi prescrive pantopranzolo la prima somministrazione la sera mezz ora prima dei pasti notte in bianco mal di stomaco e nausea naso tappato non respiravo cosa faccio lo sospendo ?e perche' non respiro?

29/03/2022 | Donna | 25
Reflusso gastrico
Soffro di reflusso e aciditá gastrica da 5 anni sempre riuscita a curarla senza particolari farmaci, ultimamente a causa dei miei problemi di ansia è peggiorato molto quindi mi è stato prescritto Pantoprazolo 20 mg una compressa al giorno per 1 mese, devo dire che il bruciore e reflusso è passato e riesco a mangiare tranquillamente grazie anche ad ansiolitici, solamente gl... leggi di piùi inizi mi ha dato problemi quali istabilitá, malessere generale, vista offuscata, stanchezza e sonnolenza, tutti effetti che se ne stanno gia andando via piano piano. Ottimo farmaco a parere mio. Non lasciatevi prendere dagli effetti collaterali e vedrete che con un pò di ottimismo starete bene.

Esopral

22/01/2022 | Uomo | 36
Reflusso gastrico
Utilizzato per cercare di ridurre l'acido nello stomaco e per proteggerlo. É bene specificare che, dopo dovuti accertamenti, non ho riscontrato nessuna problematica di natura fisica quale ad es. ulcere,ernia iatale,helicobacter,ecc. L'effetto dei medicinali può essere soggettivo, soprattutto se in presenza di malattie,batteri,ecc. Nel mio caso,assumevo 1 cp alla mattin... leggi di piùa appena sveglio prima di fare colazione ed 1 cp prima di andare a letto o a "cicli" che andavano da un paio di settimane ad 1 mese o al bisogno per qualche giorno. Non fa miracoli nel senso che se si sta passando un periodo stressante dal quale scaturisce un aumento della produzione di acido nello stomaco ,bruciori,ecc il Mepral,come qualsiasi altro medicinale, fa quel che può. Tutto sommato, svolge la sua azione di anti acido/gastroprotettore ottimamente. Quando lo prendevo per piu di 1 settimana notavo una sensazione di nausea che era maggiore rispetto a quella avvertita col Mepral. Utilizzavo l'Esopral 40mg quando il Mepral 20mg non era sufficiente.

Mepral

22/01/2022 | Uomo | 36
Reflusso gastrico
Utilizzato per cercare di ridurre l'acido nello stomaco e per proteggerlo. Non comodissima la nuova confezione, si fa molta fatica per "estrarre" le capsule. É bene specificare che, dopo dovuti accertamenti, non ho riscontrato nessuna problematica di natura fisica quale ad es. ulcere,ernia iatale,helicobacter,ecc. L'effetto dei medicinali può essere soggettivo, sopratt... leggi di piùutto se in presenza di malattie,batteri,ecc. Nel mio caso,assumevo 1 cp alla mattina appena sveglio prima di fare colazione ed 1 cp prima di andare a letto o a "cicli" che andavano da un paio di settimane ad 1 mese o al bisogno per qualche giorno. Non fa miracoli nel senso che se si sta passando un periodo stressante dal quale scaturisce un aumento della produzione di acido nello stomaco ,bruciori,ecc il Mepral,come qualsiasi altro medicinale, fa quel che può. Tutto sommato, svolge la sua azione di anti acido/gastroprotettore ottimamente. Quando lo prendevo per piu di 1 settimana notavo una sensazione di nausea. Quando il Mepral non era sufficiente passavo all'Esopral 40mg.

02/12/2021 | Uomo | 48
Disturbi di stomaco
Prendo Lucen da 20 mg al bisogno da noti anni, soffro di reflusso e dolori allo stomaco, devi dure che come lo prendo passa tutto, senza effetti collaterali per fortuna. Giovanni.

08/11/2021 | Donna | 66
Reflusso gastrico
Dopo 20 anni di assunzione di pantapranzolo 1 anno fa ho iniziato ad avere una forte diarrea che ancora persiste Dietro indicazione del gastroenterologo ho fatto diversi esami tutti negativi ad eccezione dell ormone cromogranina che era a livelli altissimi Il medico mi ha detto che probabilmente dipende dall' uso prolungato del farmaco. Sono 20 GG che ho interrotto ma an... leggi di piùcora nessun giovamento per quanto riguarda la diarrea.

Pariet

17/10/2021 | Donna | 75
rabeprazolo

31/08/2021 | Uomo | 48
Acidità gastrica
È da un paio di giorni che sto assumendo il farmaco Lucen. Il medico mi ha prescritto una cura della durata di un mese. Spero che gli effetti collaterali non aumentino, o perlomeno che rimangano in una sfera sopportabile. Il bruciore di stomaco è passato, quindi il farmaco funziona bene.

20/08/2021 | Donna | 68
Reflusso gastrico
Sospeso per i dolori. Come l'ho ripreso i dolori sono tornati....

23/05/2021 | Donna | 48
Acidità gastrica (bruciore)

28/04/2021 | Donna | 44
Reflusso gastrico
Ho assunto una sola volta omeprazolo e dopo venti minuti ho avuto una crisi respiratoria sono finita al pronto soccorso dopo mi hanno consigliato pantoprazolo ,anche questo mi da mal di testa dolori al petto .Adesso prendo Gaviscon speriamo in bene 😢

Gastroloc

13/04/2021 | Uomo | 33

10/04/2021 | Uomo | 24
Reflusso gastrico
Sono andato dall'otorino per una tonsillite, mi diagnostica una tonsillite catarrale da reflusso gastroesofageo. Mi prescrive Omeprazolo 20mg una al giorno la mattina. Funziona come miracolosamente con l'acidità pero gli effetti collaterali sono devastanti, un senso di spossatezza che non mi permette nemmeno di alzarmi dal letto quasi, non le consiglio. La tonsill... leggi di piùite è ancora li, credo passerà da sola. Se riesco a risolverla rispondete in fondo magari in futuro potrei essere di aiuto.

04/03/2021 | Uomo | 36
Mal di gola
Sono andato da un otorino purché avevo un leggero mal di gola nella tonsilla destra dove c'erano dei tonsilloliti. L'otorino, nonostante i tonsilloliti di notevoli dimensioni mi ha detto che non danno leggero mal di gola, quello poteva essere reflusso gastrico, io gli ho detto che non so nemmeno di cosa si tratta ma lui ha insistito che dovevamo fare una prova prendendo pe... leggi di piùr 90 giorno Pantoprazolo 40mg la sera prima di andare a dormire. Dopo 7 giorni stavo malissimo, debolezza estrema, feci gialle molli, insonnia, extrasistoli e perdevo tanto pesi, 2kg in una settimana! Lo interrompo e dopo un paio di giorni ho un'acidità pazzesca che mi ha durato per oltre 1 mese! Non riuscivo a dormire la notte, pirosi restrosternale, bruciori alla bocca dello stomaco, ho provato a sollevare il letto per dormire ma niente. Dopo un mese e mezzo faccio una gastroscopia, e non avevo praticamente nulla, è non dovevo assumere pantoprazolo, che mi ha dato un pesantissimo effetto rebound, acidità di rimbalzo! Dopo 3 mesi sono riuscito a tornare quasi come prima di prendere il pantoprazolo, e riprendere a fare attività fisica. Quindi se un Otorino vi prescrive Pantoprazolo, vi consiglio prima di fare una visita da un Gastroenterologo, per accertarvi se realmente avete reflusso o no! Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.

23/02/2021 | Donna | 60
Reflusso gastrico
Salve, il giorno successivo dall’assunzione del principio attivo pantoprazolo , ho iniziato ad avere mal di testa, vertigini, nausea , vomito , diarrea , malessere generale tipo inizio influenza . Dopo questi effetti collaterali ho smesso subito , adesso sto molto meglio .

15/02/2021 | Donna | 43
Acidità gastrica
Lo uso per acidità e reflusso. Mi aiuta, ma non fa miracoli. Non ho particolari effetti collaterali, ma da quel che leggo, molte persone hanno avuto problemi. L'unica cosa che mi preoccupa è che può diminuire l'effetto di altri medicinali (e io ne prendo).

09/02/2021 | Uomo | 61
Acidità gastrica
ME LHO HA PRESCRITTO IL MEDICO PER LA GASTRITE MA STO PEGGIO IL MEDICO ME LHO AVEVA PRESCRITTO PER 2 SETTIMANE E POI ALTERNANDO UNA SI E UNA NO PER LE ALTRE 28 GIORNATE .ADESSO DOPO UNA SETTIMANA MI FERMO E PROVO A VEDERE COME STO -EVENTUALMENTE FACCIO UNA VISITA DA UN GASTRONTEROLOGO MAGARI A PAGAMENTO E POI SENTO CON LUI COSA MI DICE ,

Levogenix

31/01/2021 | Uomo | 42
lansoprazolo

08/12/2020 | Uomo | 34
Gastrite
Esperienza orribile. Sospeso da un giorno e mezzo e ancora sono a letto pieno di dolori. Avevo giá provato il pantoprazolo in precedenza non avevo mai avuto problemi. Di sicuro non lo prenderò mai piú. È meglio tenersi la gastrite, credetemi. Ho avuto dolori che sono cominciati dalla schiena e si sono irradiati dappertutto. Poi capogiri, una stanchezza stranissima e mol... leggi di piùto forte, e vomito. Non pensavo potesse avere tutti questi effetti sulla salute. Stiamo sempre attenti quando ci prescrivono i farmaci. Se qualcuno può rispondermi vorrei sapere dopo quanti giorni dalla sospensione si comincia a stare meglio.

05/10/2020 | Donna | 23
Acidità gastrica
Prendo esomeprazolo per disturbi di acidità di stomaco e reflusso che mi provocano bruciori. Attualmente riscontro ancora fastidi quando mangio certi cibi in quantità considerevoli: pomodoro, peperoni, olive, cipolla, cavolo, aglio, condimenti piccanti, molto grassi o fritture, agrumi. Inizialmente il medico mi aveva prescritto una cura di un mese per poi smettere. In real... leggi di piùtà ho provato a smettere più volte ma ho dovuto sempre riprendere perché si rimanifestavano i sintomi, ed ora lo prendo ogni giorno, una compressa da 20mg prima di colazione, e non soffro più di questi problemi. Penso sia anche molto importante il tipo di abitudini alimentari per evitare i problemi di eccessiva acidità in casi come il mio. Ho eseguito tempo fa una gastroscopia ma fortunatamente non è stato rilevato nessun problema. In precedenza ho assunto pantoptazolo, ma ho trovato più efficace questo farmaco. Nel frattempo ho anche modificato in parte la mia dieta, sotto controllo medico.

29/08/2020 | Donna | 44
Ernia
Nel 2008 scopro di avere un ernia iatale e gastrite antrale..fatto la cura con nexium da 40 e mi sono trovata bene poi dopo sono passata a Lansoprazolo da 20 e ancora esomeprazolo zentiva da 40 il generico l ho assunto nove mesi ma già dall inizio ho avvertito un po' di nausea, agosto è stato il mese che stavo male avendo molta nausea inappetenza eruttazioni e spossatezza ... leggi di più,ho capito che era esomeprazolo a darmi questi effetti e sono passata a pantoprazolo,adesso sto meglio .

Appryo

18/08/2020 | Uomo | 52
Reflusso gastrico
Ho iniziato la terapia il16 luglio x il reflusso e dopo poco tempo e' iniziato il mio incubo dalle prime assunzioni del pantoprazolo 40mg ho iniziato ad avere un senso di malessere generale con vertigini e problemi respiratori e tachicardia, pensavo non fosse il farmaco poi ho letto il bugiardino e mi sono reso conto adesso ho deciso di sospendere preferisco stare a dieta... leggi di più x il reflusso .ps attenti ad assumere questi protettori da quando li ho incominciato a prendere e', stato un incubo.

06/07/2020 | Uomo | 32
Acidità gastrica
Diagnosticato in problema al cardias che non chiude completamente causandomi reflusso irritazione all esofago e dispnea per lo piu notturna , preso il peptazol per 1 mese circa , sintomi non calati anzi nuovi problemi di stomaco con debolezza nell arco di tutta la giornata e capogiri, smesso di assumerlo e miglioramento della situzione fisica dopo circa 10 giorni.

26/06/2020 | Donna | 37
Colite ulcerosa
Prescritto dal medico x forti crampi di stomaco, mi ha fatto passare da subito parte dei crampi ma dopo poche ore dalla prima assunzione ho sentito fortissima stanchezza, nausea e conseguente vomito, dolori muscolari alle gambe da non riuscire a dormire, dolori articolari alla schiena, senso di confusioni, difficoltà a concentrarsi nelle azioni più semplici e perenne sonno... leggi di più (io da sempre dormo poco). È un veleno, dopo tre giorni l ho sospeso e in pochi giorni sono stata meglio.

24/06/2020 | Donna | 47
Reflusso gastrico
Ho sospeso il farmaco dopo una settimana per i gravi effetti collaterali, a cui inizialmente non l'avevo associato. Leggendo il foglietto illustrativo poi ho capito. Ho sofferto da subito di intontimento, attacchi di panico e difficoltà respiratorie che si verificavano esclusivamente nel passaggio tra veglia e sonno, dove mi risvegliavo in continuazione ( anche 30 volte d... leggi di piùi seguito) per la sensazione di smettere di respirare, situazione che si fermava solo verso le 2 / 3 di mattina quando crollavo stremata dal sonno. La cosa è andata avanti per 5 notti, fino a quando lo ho sospeso.

Pantorc

23/06/2020 | Donna | 42
Reflusso gastrico
Ho iniziato una cura con pantroc 40 mg, al decimo giorno ho iniziato ad avvertire capogiri, senso di instabilità, al 15 giorno ho sospeso farmaco perché mi sento molto stanca e come se fossi quasi drogata. Oggi è il 4 giorno senza e i sintomi sono ancora pesanti. A breve farò una visita neurologica per assicurarmi che sia tutto ok.