Farmaci sicuri per te

Farmaci sicuri per te

medicinali

Esperienze con Omeprazolo

62
opinioni

Omeprazolo

omeprazolo

lascia la tua opinione

SODDISFAZIONE COMPLESSIVA

Soddisfazione complessiva

EFFICACIA

Efficacia
nessun effettomolto efficace

EFFETTI COLLATERALI

Quantità effetti collaterali
nessunmolti

FILTRO ESPERIENZE PER MALATTIA

Acidità gastrica (26 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (12 opinioni)
Disturbi di stomaco (5 opinioni)
Reflusso gastrico (4 opinioni)
Gastrite (1 opinione)
Ernia diaframmatica (1 opinione)
Ulcera (0 opinioni)
Complicazioni post-operazione (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)
4

Omeprazolo

23/05/2021 | Donna | 48
omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica (bruciore)
Efficacia
Quantità effetti collaterali

1

Omeprazolo

10/04/2021 | Uomo | 24
omeprazolo (20mg)
Reflusso gastrico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono andato dall'otorino per una tonsillite, mi diagnostica una tonsillite catarrale da reflusso gastroesofageo. Mi prescrive Omeprazolo 20mg una al giorno la mattina. Funziona come miracolosamente con l'acidità pero gli effetti collaterali sono devastanti, un senso di spossatezza che non mi permette nemmeno di alzarmi dal letto quasi, non le consiglio. La tonsill... leggi di piùite è ancora li, credo passerà da sola. Se riesco a risolverla rispondete in fondo magari in futuro potrei essere di aiuto.
1

Omeprazolo

04/03/2021 | Uomo | 36
omeprazolo (40mg)
Mal di gola
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Sono andato da un otorino purché avevo un leggero mal di gola nella tonsilla destra dove c'erano dei tonsilloliti. L'otorino, nonostante i tonsilloliti di notevoli dimensioni mi ha detto che non danno leggero mal di gola, quello poteva essere reflusso gastrico, io gli ho detto che non so nemmeno di cosa si tratta ma lui ha insistito che dovevamo fare una prova prendendo pe... leggi di piùr 90 giorno Pantoprazolo 40mg la sera prima di andare a dormire. Dopo 7 giorni stavo malissimo, debolezza estrema, feci gialle molli, insonnia, extrasistoli e perdevo tanto pesi, 2kg in una settimana! Lo interrompo e dopo un paio di giorni ho un'acidità pazzesca che mi ha durato per oltre 1 mese! Non riuscivo a dormire la notte, pirosi restrosternale, bruciori alla bocca dello stomaco, ho provato a sollevare il letto per dormire ma niente. Dopo un mese e mezzo faccio una gastroscopia, e non avevo praticamente nulla, è non dovevo assumere pantoprazolo, che mi ha dato un pesantissimo effetto rebound, acidità di rimbalzo! Dopo 3 mesi sono riuscito a tornare quasi come prima di prendere il pantoprazolo, e riprendere a fare attività fisica. Quindi se un Otorino vi prescrive Pantoprazolo, vi consiglio prima di fare una visita da un Gastroenterologo, per accertarvi se realmente avete reflusso o no! Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
4

Omeprazolo

15/02/2021 | Donna | 43
omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Lo uso per acidità e reflusso. Mi aiuta, ma non fa miracoli. Non ho particolari effetti collaterali, ma da quel che leggo, molte persone hanno avuto problemi. L'unica cosa che mi preoccupa è che può diminuire l'effetto di altri medicinali (e io ne prendo).
1

Omeprazolo

21/02/2020 | Donna | 11
omeprazolo (40mg)
Acidità gastrica (bruciore)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questa medicina é stata prescritta in ospedale a mia figlia di 11 anni (presumibilmente per incompetenza e non ascolto - la piccola aveva fatto una reazione al tramadolo somministrato dallo stesso ospedale alle 6 del mattino a digiuno per un forte mal di testa con febbre e male al collo) da li é stata messa sotto omeprazolo, prima 20 mg poi aumentato a 40 man mano che la ... leggi di piùsituazione della piccola peggiorava... risultato é finita in ospedale per astenia totale , non stava in piedi e neppure seduta, uno stato di debolezza estrema, senza mangiare con steatorrea anuria e regressione.... in ospedale hanno continuato a somministrarle endovena la stessa molecola (avvelenandola praticamente) e dopo 2 giorni una epatite virale con febbre compare... il trattamento viene interrotto e la piccola va meglio, ricomincia a camminare (male) ma almeno quello... esce dall'ospedale con una bella prescrizione di lanzoprazolo..... glielo abbiamo somministrato due giorni dopo essere usciti dall'ospedale, una unica volta 40 mg ed é stato sufficiente per ricadere nello stato iniziale. Siamo tornati in ospedale per altri 14 gg dove le hanno diagnosticato una nefrite acuta..... ATTENZIONE é un farmaco molto pericoloso. Mia figlia sarà sicuramente un caso di allergia servera ma succede ! E nonostante siano passati 20 gg dalla non assunzione delle suddette molecole mia figlia di 11 anni ancora sta a letto tutto il gionro e non riesce a camminare. L a cosa più grave in tutta questa faccenda e che i medici attribuiscono soltanto la nefrite al farmaco e non tutto il resto che é (secondo loro) da attribuire ad un problema psicosomatico.... ! Io ad oggi non so a chi rivolgermi e cosa fare per aiutare mia figlia a tornare alla sua vita normale e a scuola (é da piu di un mese e mezzo che non ci va...). Se qualcuno ha un'idea da suggerire é il benvenuto. Grazie
1

Omeprazolo

25/10/2019 | Uomo | 55
omeprazolo (40mg)
Ernia diaframmatica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
A causa di un'ernia ietale ho maturato una esofagite da reflusso. Mi è stato prescritto l'omeprazolo da 40 mg 1 cpr al giorno. Dopo qualche giorno, ho avuto forti dolori addominali e diarrea profuso. Dopo una settimana i dolori erano tali che ho sospeso il farmaco e tutto è passato. Ho riprovato con pantoprazolo, lansoprazolo ed esomeprazolo. Il risultato è stato sempre pe... leggi di piùssimo e pertanto ho sospeso i prazoli definitivamente.
3

Omeprazolo

24/06/2019 | Uomo | 39
omeprazolo (20mg)
Non presente nella lista
Efficacia
Quantità effetti collaterali

2

Omeprazolo

21/06/2019 | Uomo | 52
omeprazolo (20mg)
Angina pectoris
Efficacia
Quantità effetti collaterali
salve , sono un cardiopatico trattato dal 2015 e dall'ora assumevo omeprazolo da 20mg. l'anno scorso a settembre mi venne la febbre inspiegabile con lombosciadelgia invalidante per una durata di 11 mese , fatti tutti gli esami del caso con visite specialistiche neurochirurgo , neurologo tac rsm. ecc diagnosi NUlla! ho fatto un ciclo di terapia del dolore , non è servito n... leggi di piùeanche questa.. circa un mese fa , era di sabato finito l'omeprazolo e non l'ho assunto per due giorno , il dolore era piu' debole .. il lunedi l'ho comprai e l'ho assunto..... non vi dico i dolori laceranti insopportabile erano tornati ancora piu' forte. quindi per me è una storia chiusa . adesso non ho piu'dolori e sono tornato al mio lavoro .Ciao a tutti spero che questa mia testimonianza possa servire per allertare chi ha questi tipi di disturbi inspiegabili per la medicina
2

Omeprazolo

21/12/2017 | Uomo | 33
omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
dopo che mi diagnosticarono un Ernia Iatale con Reflusso Grastroesofageo ed un esofagite al tempo , prendo l omeprazolo da circa 12 anni , di anni adesso ne ho 33 . Ma sono al limite ci tengo a precisare che prendo la pillola da 20 mg o da 10 mg due volte a settimana , prima la prendevo molto di piu' . Ogni volta che la prendo adesso il giorno dopo sono sempre in bagno... leggi di più con feci molli e acide , talmente acide da dover usare una crema per via di un forte prurito all ano . Sono costretto a limitarlo sempre di piu' e o imparare a vivere con il dolore , non posso mangiare nulla tra l altro che ogni cosa mi porta acidita' anche la verdura perfino broccoli , aceto o vino assolutamente , nemmeno il caffe' , ne' tantomeno cioccolata , praticamente non posso mangiare nulla , ma il vero problema e' la diarrea cronica che non passa , con sindrome da colon irritabile , neanche prendendo medicine per l intestino , provero' con qualche rimedio naturale e a limite allunghero' la durata tipo 1 pillola a settimana , perche' gli effetti collaterali dopo un uso prolungato sono eccessivi , sara' perche' sono giovane ma sento di avere l intestino a pezzi , emette sempre rumori e o vado feci molli oppure diarrea , se non prendo la pillola dopo giorni non ho di questi problemi , anzi le feci tendono a diventare sempre piu' dure , la stanchezza cronica e' un altro effetto collaterale , per quanto riguarda le ossa mai avuto problemi , pero' credo che tale pillola non possa essere prolungata per decenni , anche perche' il problema non lo risolve mai , e i medici sono praticamente inutili perche' come rimedio solo la pillola sanno darti .
5

Omeprazolo

21/03/2017 | Donna | 57
omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica (bruciore)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Prendo Omeprazolo per bruciore di stomaco e reflusso gastroesofageo. Vorrei liberarmi dal farmaco Manon riesco, come ho letto tutti hanno lo stesso problema leggo. Io sento spossatezza e stanchezza cronica. Perdo capelli e sento gonfiore addominale. Ma è l'unicoche mi permette di evitare l'acidità il bruciore e il reflusso, ovviamente consumando una dieta priva di acidi :... leggi di più vino caffè pomodoro e sughi elaborati ecc...Ma posso andare a oltranza? ho provato di tutto: Gadral, Gaviscon Bianacid Riopan. Nulla come acqua, allora ne prendo una da 20 ogni mattina a digiuno, però mi sto scoraggiando a sentire che non ci si libera mai,come fosse un psicofarmaco. Grazie si accettano consigli, anche se vedo e ho provato di tutto.
1

Omeprazolo

03/03/2017 | Donna | 40
omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica (bruciore)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Questo farmaco mi ha distrutta Stanchezza,depressione,debole! Non riuscivo ad alzarmi dal letto...senso di nausea apatia e depressione!!!! E anche i derivanti sono uguali!!!! Va letteralmente tolto dal commercio!!!
1

Omeprazolo

23/12/2016 | Donna | 42
omeprazolo (20mg)
Reflusso gastrico
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Soffro da qualche anno di reflusso gastrico scoperto per mal di gola ricorrente al risveglio. Ho usato il pantoprazolo per un paio di anni in maniera occasionale, con antinfiammatori o al cambio di stagione. Dopo questo periodo mi sono accorta che dopo circa 40 minuti dal l'assunzione del medicinale aumentava l'acidita' gastrica. Mi è stato prescritto l'omeprazolo perché p... leggi di piùiù studiato rispetto agli altri PPI, e dopo un periodo di qualche settimana di utilizzo continuativo anche questo comincia a darmi acidità. Per quanto assurdo sembri i gastroprotettori mi danno acidità di stomaco. Qualcun'altro ha avuto esperienze simili, o qualche medico può spigarmi se è una cosa possibile ? Grazie
5

Omeprazolo

19/11/2016 | Uomo | 65
omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica (bruciore)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Ho iniziato con acidità che mi dava bruciori sulla destra dello stomaco (lato fegato), assumevo bicarbonato per non sentire più bruciori ed il giorno dopo, ed anche prima, stavo a punto da capo. In seguito ho fatto una gastro dove mi fu diagnosticata una gastrite cronica, un'ernia iatale ed un batterio curato con antibiotico. Per molto tempo sono stato bene, poi ho cominc... leggi di piùiato a risentire bruciori in special modo all'inizio delle stagioni e con delle cure mirate, che mi furono date da un bravo gastro enterologo, potevo evitare di prendete il gastroprotettore (omeprazzolo) per parecchi mesi e sono andato avanti così per parecchi anni. All'epoca ero molto giovane (faccio presente che questo disturbo è del tipo congenito da parte di mio padre e suoi fratelli) ora invece ho 65 anni e sono totalmente schiavo di questo farmaco, anche se un gastroenterologo, dopo una visita, mi ha prescritto per 20 giorni delle compresse (COLONIR) per il gonfiore e delle bustine ( RIOPAN GEL) 2 al giorno per due mesi togliendoni L'0MEPRAZZOLO, ma il risultato è stato drastico, in quanto la mancata assunzione lell'omeprazzolo dopo un giorno avevo bruciori e la notte molto reflusso gastrico. per due mesi ho provato a togliere l'omeprazzolo saltando per un paio di giorni poi tre fino ad arivare a 7 giorni, pa il risultato anche se attenuato, è stato sempre lo stesso, ma ha avuto un sacco di conseguense su tutto il tratto gastro intestinale e pertanto alla fine della cura sono stato costretto a riassumere il vecchio farmaco con aggiunta serale del gaviscon per riparare i danni causati. ora sono tornato come prima, ho provato a sospendere per un giorno il mio medicinale, ma la notte ho riavuto bruciori e relativo reflusso. Ora sono in attesa di essere bvisitato nuovamente poichè vorrei evitare questo gastro protettore che da quel che ho capito hanno degli effetti collaterali abastanza seri . Cordialmente saluto
5

Omeprazolo

01/08/2016 | Uomo | 49
omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica (bruciore)
Efficacia
Quantità effetti collaterali
Mi hanno diagnosticato un ernia iatale con esofagite da riflusso a 28 anni (scivolamento dello stomaco) e ai tempi prendevo solo antiacidi tradizionali che mi davano solo un minimo giovamento. Ho iniziato a prendere l'omeprazolo a 29 anni e da allora continuo a prenderlo variando la molecola (Esomeprazolo,Lansoprazolo,etc) e la quantità (da 15 a 40 mg) . Oggi ho 49 anni... leggi di più e non ho mai avuto nessun tipo di effetto collaterale (tranne le feci molli ma non lo considero un problema). Faccio attività sportiva intensa e abbastanza radicale ( preso molti colpi ) e non mi è mai capitato nulla. Non ho e non ho mai avuto nessun problema con il mio apparato muscoloscheletrico, anzi direi che è in ottima forma. Non mi limito nell'alimentazione (ora o ridotto solo il consumo di vino) ma chiaramente cerco di mangiare il più leggero possibile. Direi che sono molto soddisfatto. Lo scorso anno ho cercato di sospendere il farmaco ma non ci sono riuscito (dopo 8 ore ho ricominciato ad avere forti bruciori) cosi ho ridotto la dose a 20 mg di Esomeprazolo
1

Omeprazolo

12/07/2016 | Uomo | 53
omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
a 28 anni Accertata in modo specialistico la Gastrite antrale, esofagite da reflusso, duodenite cronica, ho iniziato nel 1992 una terapia con lo Zantac, a seguito di aggravamento della patologia anche a causa di un lavoro stressante e alimentazione disordinata e fuori orario, mi sottoponevo a successive gastroscopie che evidenziavano un aggravamento dello stato di salute, ... leggi di piùconsigliato dallo specialista medico militare a non interrompere la terapia di Omeprazolo dopo i primi 6 mesi (come prescritto dalle case farmaceutiche), associavo l'assunzione dei medicinali con cili di cure idropiniche negli stabilimenti termali di Riccione dove trovavo si beneficio ma solo per pochi mesi. Nel 2002 mi venivano accertate tramite RMN spondiloartrosi lombo sacrale con protrusione discale L4-L5 , L5-S1 con impegno funzionale in atto, spondilosi osteofitica cervicale C5-C6 e C6-C7 accertata ed impegno funzionale in atto. Nel 2003 mi veniva accertata la bronchite cronica pur non essendo fumatore e non vivendo in ambienti malsani. Nel 2012 interrompevo l'Omeprazen per assumere il Lanzoprazolo. Nel 2013 l'aggravamento della protrusione discale L5-S1 accertata con elettromiografia. Nel 2013 a causa dell'ennesima bronchite stagionale per un violento colpo di tosse subivo la frattura dell'VIII costa posteriore sx, da qui ho riscontrato l'insufficienza ossea tramite analisi specifiche. Nel 2015 (a 52 anni) mi veniva diagnosticata cardiopatia ischemica trattata mediante impianto stent su IVP ipertensione arteriosa. Mi veniva consigliato di sospendere il Lanzoprazolo e assumere il Pantorc da assumere assieme a tutti gli altri farmaci per il problema cardiaco (Cardicor, Torvast, Plavix e cardioaspirina). Dopo questa presa di coscienza delle cause prodotte da tali farmaci interromperò la terapia di gastroinibitori.
1

Omeprazolo

12/07/2016 | Uomo | 53
omeprazolo (20mg)
Acidità gastrica
Efficacia
Quantità effetti collaterali
a 28 anni Accertata in modo specialistico la Gastrite antrale, esofagite da reflusso, duodenite cronica, ho iniziato nel 1992 una terapia con lo Zantac, a seguito di aggravamento della patologia anche a causa di un lavoro stressante e alimentazione disordinata e fuori orario, mi sottoponevo a successive gastroscopie che evidenziavano un aggravamento dello stato di salute, ... leggi di piùconsigliato dallo specialista medico militare a non interrompere la terapia di Omeprazolo dopo i primi 6 mesi (come prescritto dalle case farmaceutiche), associavo l'assunzione dei medicinali con cili di cure idropiniche negli stabilimenti termali di Riccione dove trovavo si beneficio ma solo per pochi mesi. Nel 2002 mi venivano accertate tramite RMN spondiloartrosi lombo sacrale con protrusione discale L4-L5 , L5-S1 con impegno funzionale in atto, spondilosi osteofitica cervicale C5-C6 e C6-C7 accertata ed impegno funzionale in atto. Nel 2003 mi veniva accertata la bronchite cronica pur non essendo fumatore e non vivendo in ambienti malsani. Nel 2012 interrompevo l'Omeprazen per assumere il Lanzoprazolo. Nel 2013 l'aggravamento della protrusione discale L5-S1 accertata con elettromiografia. Nel 2013 a causa dell'ennesima bronchite stagionale per un violento colpo di tosse subivo la frattura dell'VIII costa posteriore sx, da qui ho riscontrato l'insufficienza ossea tramite analisi specifiche. Nel 2015 (a 52 anni) mi veniva diagnosticata cardiopatia ischemica trattata mediante impianto stent su IVP ipertensione arteriosa. Mi veniva consigliato di sospendere il Lanzoprazolo e assumere il Pantorc da assumere assieme a tutti gli altri farmaci per il problema cardiaco (Cardicor, Torvast, Plavix e cardioaspirina). Dopo questa presa di coscienza delle cause prodotte da tali farmaci interromperò la terapia di gastroinibitori.

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (173) - Contraccezione - altro
Paroxetina (158) - Depressione - antidepressivi SSRI
Sertralina (147) - Depressione - antidepressivi SSRI
Champix (141) - Dipendenze
Brintellix (123) - Depressione - antidepressivi SSRI
Abilify (116) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Efexor (110) - Depressione - antidepressivi altro
Xeplion (108) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cymbalta (107) - Depressione - antidepressivi altro
Claritromicina (105) - Antibiotici - macrolidi
Lyrica (101) - Epilessia
Xanax (87) - Disturbi d'ansia
Levofloxacina (87) - Antibiotici - chinoloni
Seroquel (85) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Cerazette (82) - Contraccezione - altro
Cipralex (79) - Depressione - antidepressivi SSRI
Wellbutrin (79) - Dipendenze
Tramadolo (74) - Dolore - morfina e simili
Depakin (69) - Epilessia
Anafranil (67) - Depressione - antidepressivi TCA
Venlafaxina (65) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (64) - Colesterolo
Nuvaring (64) - Contraccezione - altro
Omeprazolo (62) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Mirtazapina (61) - Depressione - antidepressivi altro
Rivotril (60) - Epilessia
Nexplanon (60) - Contraccezione - altro
Amoxicillina (59) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Keppra (59) - Epilessia
Trulicity (56) - Diabete - farmaci orali

disclaimer  Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.