This website is hosted on a Carbon neutral infrastructure. This website is hosted on a company which complies to standard ISO 27001:2005 for Information security management systems.

Omeprazolo

Acidità gastrica - Inibitori della pompa prot...
Inibitore di pompa protonica Omeprazolo

Utilizzato per:

L’Omeprazolo appartiene al gruppo di farmaci degli inibitori della pompa protonica. L’Omeprazolo si lega alle cellule che producon

... leggi di più
3,5

42 opinioni
<< < precedente

02/04/2013
Donna (55) - Disturbi di s...

Omeprazolo (omeprazolo)

Brutto. Dopo l'unica volta che ho preso questo farmaco ero distesa sul divano come morta, riuscivo a malapena a tenere gli occhi aperti e a parlare di tanto in tanto. Sentivo come d'esser drogata. Terribile!!! Il giorno dopo è passato poi tutto. Ho smesso direttamente di prendere questo farmaco.
31/03/2013
Uomo (47) - Disturbi di s...

Omeprazolo (omeprazolo)

Dopo aver combattuto il batterio Helicobacter Pantopac (1 x inibitori dell'acido gastrico e 2 volte antibiotici) mi è stato prescritto omeprazolo 40 mg. Ora è diventata davverto una festa vera e propria: l'esofago mi da problemi, dolori tra le scapole, dolore all'apertura dello stomaco, nausea, mucose della gola infiammate e quindi la deglutizione è difficile. Quindi per... leggi di più questo mi è stato dato Pantoprazolo 40 mg e i sintomi sono scomparsi entro 24 ore.
25/03/2013
Donna (50) - Artrosi
Soddisfazione complessiva: 2

Omeprazolo (omeprazolo)

Leggo qui di dolori muscolari e alle articolazioni dopo aver preso l'omeprazolo. Uso ik farmaco solo come protettore per lo stomaco perchè per 1 anno ho preso il Diclofenac come antidolorifico per l'artrosi ai fianchi e le caviglie. I dolori si sono aggravvati in tutto il corpo, e penso che l'antidolorifico non faccia più effetto. Temo di avere ora effetti collaterali del... leggi di piùl'Omeprazolo. Qualcuno sa quanto dureranno questi effetti collaterali?
15/03/2013
Donna (68) - Acidità gastrica

Omeprazolo (omeprazolo)

Non è affatto un bel farmaco. Ho avuto molti effetti collaterali: debolezza muscolare, ponfi su tutto il corpo e prurito, crampi soprattutto la sera e la notte dormivo male e di giorno avevo una terribile stanchezza!! Purtroppo sono dovuta andare dal medico e alla fine hanno scoperto (troppo tardi) che avevo un batterio intestinale e questo è stato il risultato. Onestam... leggi di piùente non ne posso più e purtroppo per me non esiste un'alternativa. PS. Per un po' ho anche utilizzato il Nexium e alla fine ho avuto esattamente gli stessi, se non più forti, effetti collaterali.
02/03/2013
Donna (50) - Acidità gastrica

Omeprazolo (omeprazolo)

Che medicinale terribile!! L'ho usato come protezione dello stomaco per il diclofenac. Già dopo mezz'ora avevo i primi effetti collaterali: forti mal di testa, forte nausea, una stanchezza enorme, depressione e vomiti per ore. In un primo momento mi è stato prescritto l'omeprazolo per i miei problemi biliari. Il colmp è che i miei problemi sono soli peggiorati con questo f... leggi di piùarmaco. Dal momento che non uso più questa merda e mangio leggero mi sento molto meglio
09/01/2013
Donna (57) - Acidità gastrica

Omeprazolo (omeprazolo)

Prendo l'Omeprazolo da 6 anni e per me fa un buon effetto. I disturbi vanno via presto. Se non prendo le compresse allora dopo 2 giorni mi ricomincia il dolore allo stomaco. Quidni prendo ogni giorni la mia compressina. Sono davvero molto soddisfatta e contenta.
08/01/2013
Uomo (44) - Disturbi di s...

Omeprazolo (omeprazolo)

Dopo tanto tempo di bruciori forti di intestino e stomaco, ho preso il Ranitinina e faceva effetto velocemente e bene. Ma funziona solo per circa 12 ore ed è abbastanza costoso. Sotto consiglio del medico di famiglia sono passato all'Omeprazolo (20mg) e i disturbi dopo 2 giorni sono completamente passati e il farmaco fa effetto per circa 24 ore! Così se dimentico di prend... leggi di piùerlo, dopo un giorno ho bruciore. Per me è quindi un farmaco miracoloso, senza nemmeno un effetto collaterale!
14/12/2012
Donna (75) - Pressione alt...
Soddisfazione complessiva: 2

Omeprazolo (omeprazolo)

Come protettore gastrico mi hanno dato l'Omeprazolo 20mg. Ho smesso di prenderlo e ho smesso di prendere Hydroch 35mg. Assonnata, stancda, dormivo male, crampi alle gambe, capogiri, poco appetito, stanchezza, bocca secca, tosse irritante e capogiri, ma soprattutto meno emicrania.
11/11/2012
Donna (65) - Acidità gastrica

Omeprazolo (omeprazolo)

Lo prendo da agosto, prima prendevo un'altra marca. All'inizio non serve a molto, e per un paio di settimane dovevo anche smettere di prenderlo, questa settimana di nuovo dolore di stomaco e fastidio all'intestino. Ho avuto anche in precedenza questi sintomi, allora so che lo devo prendere perchè noti davvero una differenza visto che il dolore minuisce. Di tanto in tanto... leggi di più sono un po' stichica e poi normale e qualche volta ho le vertigini. Devo stare attenta a ciò che mangio, non devo mangiare troppo e non troppo speziato. Anche il formaggio può provocarmi acidità. Adesso attendo la prossima settimana per iniziare col farmaco e poi dovrò fare anche un controllo allo stomaco.
09/11/2012
Uomo (48) - Acidità gastrica

Omeprazolo (omeprazolo)

Un paio di volte l'effetto collaterale che ho avuto era il dolore alle giunture. Non ho mai avuto questo problema, ma ora ce l'ho! Per il resto sono soddisfattissimo dell'Omeprazolo. Devo purtroppo fare quello che devo fare.
29/10/2012
Uomo (41) - Acidità gastrica

Omeprazolo (omeprazolo)

Ho sofferto di acidità di stomaco che poi è salita causandomi un'irritazione all'esofago. Dopo un'indagine è risultato che questo "reflusso" era causato dal farmaco. All'inizio mi hanno prescritto il 40mg, ma avevo parecchi problemi di capogiri, stanchezza ecc. Allora mi hanno dato il 20mg e riesco a sopportarlo meglio e i dolori sono passati,
28/10/2012
Donna (53) - Acidità gastrica

Omeprazolo (omeprazolo)

Avevo gravi problemi di stomaco e alal fine il dottore mi ha prescritto questo farmaco. Ho sempre avuto molti capelli, ma adesso sono di meno. Un'amica mi ha detto che è colpa dell'omeprazolo. ho anche un'osteoporosi grave e l'omeprazolo è il peggiore da questo punto di vista. Ho smesso e quasi non mangio più e ora cerco una nuova alternativa.
25/10/2012
Donna (60) - Acidità gastr...

Omeprazolo (omeprazolo)

Ciao, da anni prendo il Losex, e 2 volte ho fatto dei controlli da quando ho 20 anni e adesso ho 60 anni e ogni anno continuo a prendere questo farmaco e da 40 anni ho forti dolori di stomaco. Adesso prendo il 20mg e il dolore è scomparso e non sento più la necessità di ritornare al 20mg. Penso di dover far fare un altro controllo.
07/07/2012
Donna (76) - Acidità gastrica

Omeprazolo (omeprazolo)

Con la dose più bassa ha fatto un buon effetto, la mia idea è che le dosi date sono spesso troppo elevate, e non sempre necessario. Il mio consiglio: prova così. Sono 15 anni che uso questo farmaco contro il bruciore di stomaco. Prendo per colazione e dopo una spremuta di pompelmo e arancia, allora prendo l'omeprazolo 10 mg. Per tutto il giorno non ho problemi. Posso bere... leggi di più un bicchiere di vino di tanto in tanto, ma siccome non fa benissimo, lo prendo moderatamente, anche perché ho ​​la gotta. Basta saper ascoltare il proprio corpo. In bocca al lupo!
15/11/2011
Donna (50) - Acidità gastrica

Omeprazolo (omeprazolo)

Per 4 anni ho usato il Pantoprazolo che mi è stato dato per gli attacchi di panico. Adesso il dottore mi ha dato l'Omeprazolo e finora mi sembra che funzioni bene, ha un solo svantaggio, ovvero quello della palpitazioni e dei capogiri, che trovo fastidiosi.
23/05/2011
Donna (46) - Acidità gastrica

Omeprazolo (omeprazolo)

Fin dalla mattina alla sera soffro sempre di bruciore di stomaco. A 20anni già avevo problemi. Anche un bicchiere d'acqua era un problema disastroso. Da adesso è un anno che lo prendo e mi sento come una persona diversa. È ora possibile semplicemente mangiare qualcosa senza preoccuparmi del bruciore di stomaco.
Vuoi leggere altre opinioni o analizzare tutte le esperienze? Contattaci per scoprire come ottenere un pacchetto delle esperienze (in forma anonima) ai fini di analisi o studi.
contattaci
<< < precedente