Esperienze con Omeprazolo

omeprazolo

Acidità gastrica (26 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (12 opinioni)
Disturbi di stomaco (5 opinioni)
Reflusso gastrico (4 opinioni)
Gastrite (1 opinione)
Ernia diaframmatica (1 opinione)
Ulcera (0 opinioni)
Complicazioni post-operazione (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

12/07/2016 | Uomo | 53
Acidità gastrica
a 28 anni Accertata in modo specialistico la Gastrite antrale, esofagite da reflusso, duodenite cronica, ho iniziato nel 1992 una terapia con lo Zantac, a seguito di aggravamento della patologia anche a causa di un lavoro stressante e alimentazione disordinata e fuori orario, mi sottoponevo a successive gastroscopie che evidenziavano un aggravamento dello stato di salute, ... leggi di piùconsigliato dallo specialista medico militare a non interrompere la terapia di Omeprazolo dopo i primi 6 mesi (come prescritto dalle case farmaceutiche), associavo l'assunzione dei medicinali con cili di cure idropiniche negli stabilimenti termali di Riccione dove trovavo si beneficio ma solo per pochi mesi. Nel 2002 mi venivano accertate tramite RMN spondiloartrosi lombo sacrale con protrusione discale L4-L5 , L5-S1 con impegno funzionale in atto, spondilosi osteofitica cervicale C5-C6 e C6-C7 accertata ed impegno funzionale in atto. Nel 2003 mi veniva accertata la bronchite cronica pur non essendo fumatore e non vivendo in ambienti malsani. Nel 2012 interrompevo l'Omeprazen per assumere il Lanzoprazolo. Nel 2013 l'aggravamento della protrusione discale L5-S1 accertata con elettromiografia. Nel 2013 a causa dell'ennesima bronchite stagionale per un violento colpo di tosse subivo la frattura dell'VIII costa posteriore sx, da qui ho riscontrato l'insufficienza ossea tramite analisi specifiche. Nel 2015 (a 52 anni) mi veniva diagnosticata cardiopatia ischemica trattata mediante impianto stent su IVP ipertensione arteriosa. Mi veniva consigliato di sospendere il Lanzoprazolo e assumere il Pantorc da assumere assieme a tutti gli altri farmaci per il problema cardiaco (Cardicor, Torvast, Plavix e cardioaspirina). Dopo questa presa di coscienza delle cause prodotte da tali farmaci interromperò la terapia di gastroinibitori.

30/04/2016 | Donna | 46
Reflusso gastrico
Dopo una drastica dieta proteica (mai piu'!), il 14 giugno del 2014 mi sono svegliata con una stanchezza fisica mai provata in vita mia, disturbo visivo all occhio sinistro, poi sfociato in reazione allergica oftalmica, vertigini, bruciori muscolari, rigidità, astenia, forti cefalee, prurito del cuoio capelluto, accompagnato da facile perdita dei capelli. Nausea, diarrea, ... leggi di piùmancanza totale di forza dei 4 arti, doloretti al petto, difficoltà respiratoria reflusso gastrico. Ho girato l'Italia in lungo ed in largo: analisi su analisi, piu' o meno nella norma, 5 risonanze, tac, 4 elettromiografie, 8 neurologi, 2 neurochirurghi, immunologo, ortopedico, allergologo, pneumologo e bla bla bla. Ad oggi penso di aver speso circa 8000 euro per non sapere NIENTE, se non che forse soffro di ansia o depressione molto ben nascosta! Mah...discutibile, considerato che nessuno cmq mi prescrive cmq nulla: lei sta bene, vada al mare, viaggi, bla bla... Ad oggi ho gambe debolissime, braccia bloccate, nausea, diarrea, debolezza assurda da non riuscire quasi a parlare. Non riesco neanche piu' a guidare. Ma in tutto q.sto percorso, un pensiero mi ha sempre sempre bussato nel mio cervello "depresso": Mf, c'è qualcosa che ti da fastidio, che hai in circolo, o con cui hai sempre a che fare... Il week end scorso, passato in casa come tutti gli ultimi oramai, ho pensato pensato pensato...c'è una cosa che prendo da anni ed anni, una compagna di vita oramai, che ho sempre menzionato a tutti i medici, considerato che non ho mai assunto altro: l'OMEPRAZEN da 20! Mi sono documentata, letto, stampato e tutto porta ai miei sintomi. Ieri ho contatto un gastroenterologo che vedrò lunedì, ma mi ha già anticipato di esser certo della mia MIOSITE o POLIMIOSITE da assunzione a lungo termine di Omperazen. :( Mi ha già anticipato che dovrò rivolgermi a centri specializzati per un'urgente biopsia muscolare. Lui pensa che io sia in forte atrofia :( Da un lato sono contenta di esser arrivata ad un dunque, se pur da sola, ma ho il terrore di fare un'altra trafila, perdendo ulteriore tempo.

10/10/2015 | Uomo | 30
Reflusso gastrico
Salve a tutti, ho usato questo farmaco e sono resistito due giorni in tutto, in quanto al secondo-terzo giorno di assunzione mi è venuta orticaria, dolori articolari e mal di testa. Comunicato al medico di base mi ha prescritto un suo cugino, l'esomeprazolo. Sono resistito stavolta 10 giorni, dopodichè orticaria/eruzioni cutanee e diarrea grave. Inutile dire che ho interr... leggi di piùotto anche quest'ultimo. I farmaci sono efficaci, nel senso che il bruciore in alto a destra sull'addome me lo hanno fatto passare.......ma a che prezzo??? Hanno più effetti collaterali de na chemioterapia...

25/11/2014 | Uomo | 34
Gastrite
Soffrivo di reflusso gastro esofageo causato da una gastrite da stress. Il medico mi prescrisse Omeprazolo generico da 20mg e da quando lo prendo tutti i miei problemi sono svaniti come per magia. Non ho avuto nessun effetto collaterale "proprio", ma ho messo parecchi chili perchè grazie all'omeprazolo ho potuto mangiare anche le pietre senza alcun problema, cosa che prima... leggi di più mi era praticamente impossibile. A due anni di distanza sto cominciando ad accusare problemi muscolari, alle gambe specialmente, ma non so se le cose siano correlate. C'è un basso rischio per problemi muscolo scheletrici associati all'uso di omeprazolo oltre i termini previsti, ma diciamo che avendolo preso per 2 anni di fila alla stessa dose e non avendo mai avuto alcun problema, sono molto soddisfatto della molecola.

24/04/2014 | Uomo | 43
Acidità gastrica (bruciore)
salve io ho reflusso gastroesofageo ernia iatale, dopo lunghi anni di assunzioni medicinali di pompa protonica, sto provando una cura piu efficacea senza alcuni effetti collaterali e cioe sto usando l aloe puroe d e un otttimo prodotto che ha molteplici funzioni di benessere ed fa anche da protezione gastica, lo trovo molto buono piu che ottimo.

22/03/2014 | Donna | 36
omeprazolo
Assunto insieme ad ibuprofene per proteggere la mucosa gastrica, mi ha causato nausea, vomito, dolori intestinali. Alla fine ho avuto meno problemi usando l'ibuprofene da solo, anche se ad alte dosi.

04/12/2013 | Donna | 22
Acidità gastrica
è terribile,l'esperienza più brutta della mia vita! doppia ulcera duodenale,ernia iatale, elicobattero. ho avuto tutti gli effetti collaterali...TUTTI!!!

13/11/2013 | Donna | 49
omeprazolo
Dopo qualche giorno d'assunzione ho avuto la febbre. Avevo diarrea, mal di testa, dolore ai muscoli, mmal di gola, dolore alle orechie e una sensazione di febbre. Adesso dopo qualche settimana, è passato tutto, anche i odlori a pancia e stomaco. Alla fine un farmaco che per me va bene.

08/09/2013 | Uomo | 22
Acidità gastrica (bruciore)
Funziona, ma dopo 8 settimane ho preso un sacco di chili. Tanto che sono depresso e non sono sono per niente soddisfatto con questo farmaco. Purtroppo mi è costato la vacanza.

28/08/2013 | Donna | 51
Acidità gastrica (bruciore)
Che schifezza! So per certo ora che gli inibitori dell-acidita non funzionano per l'acidità di stomaco e peri dolori intestinali. Ogni giorno poi avevo caviglie gonfie e l'acidità alle stelle! Alla fine abbiamo scoperto che mangiando senza glutine, senza lattosio e senza zucheri, aiuta. Probabilmente sono intollerante al lattosio e al glutine. E prendere pillole non aiuta!... leggi di più

13/08/2013 | Donna | 54
omeprazolo
Dopo 5 settimane di Omeprazol 80mg al giorno ho avuto i seguenti risultati: nessuna voglia di fare niente, 4,5 kg persi, stanchezza incredibile e nel giro di una settimana anche dolore ai reni (ho avuto anche problemi di funzionamento dei reni). Una sensazione di stretta al petto, pressione a 200/100, poblemi gravi di sonno: non riuscivo a dormire per 6 giorni. Il mio med... leggi di piùico era stupefatto e mi ha mandato dallo psicologo. Secondo me la dose era troppo alta per me e non prenderò mai più questo "innocuo" protettore gastrico!

26/06/2013 | Donna | 55
Acidità gastrica
Il farmaco funziona bene ma... La vitamina D è diventata molto bassa. Per 3 mesi ho preso uan dose di Vit. D e Calcio, ma non è per niente salita. Adesso sono passata al Famotidina e la vitamina D è salita. Adesso ho meso dolore di muscoli.

13/06/2013 | Donna | 29
Disturbi di stomaco
Che schifezza! Ho dovuto prendere per 2 anni in maniera preventiva questo farmaco. Le unghie mi cadevano e dei miei capelli belli lunghi nè è rimasto ben poco. Ho punti proprio pelati. I capelli sono cambiati e se ho il 3% di quelli che avevo prima è anche troppo. Che terribile farmaco! Vorrei esser stata avvisata prima! non iniziate con qesto farmaco!

05/06/2013 | Donna | 50

02/06/2013 | Donna | 26
omeprazolo
Malattia di Lyme (borreliosi)
Prendo questo farmaco da varie settimane come protettore gastrico a causa dell'utilizzo degli antibiotici. I miei disturbi di stomaco sono adesso un po' di meno. e fino ad ora nonho avuto alcun effetto collaterale. Sono soddisfatta.

24/05/2013 | Donna | 43
Acidità gastrica
Prendo l'omeprazolo come protettore dello stomaco per altri farmaci e funziona molto bene. Con l'omeprazolo actavis le unghie mi diventano molto sottili e si sfogliano, ma se prendo l'omeprazolo sandoz, allora non succede nulla...???