Esperienze con Omeprazolo

omeprazolo

Acidità gastrica (26 opinioni)
Acidità gastrica (bruciore) (12 opinioni)
Disturbi di stomaco (5 opinioni)
Reflusso gastrico (4 opinioni)
Gastrite (1 opinione)
Ernia diaframmatica (1 opinione)
Ulcera (0 opinioni)
Complicazioni post-operazione (0 opinioni)
Esofago di Barret (0 opinioni)

25/10/2012 | Donna | 60
Acidità gastrica (bruciore)
Ciao, da anni prendo il Losex, e 2 volte ho fatto dei controlli da quando ho 20 anni e adesso ho 60 anni e ogni anno continuo a prendere questo farmaco e da 40 anni ho forti dolori di stomaco. Adesso prendo il 20mg e il dolore è scomparso e non sento più la necessità di ritornare al 20mg. Penso di dover far fare un altro controllo.

07/07/2012 | Donna | 76
Acidità gastrica
Con la dose più bassa ha fatto un buon effetto, la mia idea è che le dosi date sono spesso troppo elevate, e non sempre necessario. Il mio consiglio: prova così. Sono 15 anni che uso questo farmaco contro il bruciore di stomaco. Prendo per colazione e dopo una spremuta di pompelmo e arancia, allora prendo l'omeprazolo 10 mg. Per tutto il giorno non ho problemi. Posso bere... leggi di più un bicchiere di vino di tanto in tanto, ma siccome non fa benissimo, lo prendo moderatamente, anche perché ho ​​la gotta. Basta saper ascoltare il proprio corpo. In bocca al lupo!

15/11/2011 | Donna | 50
Acidità gastrica
Per 4 anni ho usato il Pantoprazolo che mi è stato dato per gli attacchi di panico. Adesso il dottore mi ha dato l'Omeprazolo e finora mi sembra che funzioni bene, ha un solo svantaggio, ovvero quello della palpitazioni e dei capogiri, che trovo fastidiosi.

23/05/2011 | Donna | 46
Acidità gastrica
Fin dalla mattina alla sera soffro sempre di bruciore di stomaco. A 20anni già avevo problemi. Anche un bicchiere d'acqua era un problema disastroso. Da adesso è un anno che lo prendo e mi sento come una persona diversa. È ora possibile semplicemente mangiare qualcosa senza preoccuparmi del bruciore di stomaco.

06/04/2011 | Uomo | 41
omeprazolo
Il farmaco ha funzionato bene. A causa della gravità degli effetti collaterali ho dovuto prendere una dose un po' più alta. La prendo al mattino e alla sera, col dosaggio di 40mg. All'inizio avevo la bocca secca, ma poi è passato. Da ottobre 2010 prendo anche l'erba di san giovanni e l'effetto dell'omeprazolo è passato dopo 2 giorni! Adesso sono passato al Ranitidina (e al... leggi di piùl'erba di san giovanni) e per me funziona molto meglio dell'omeprazolo.

23/01/2011 | Donna | 44
Acidità gastrica
Di tanto in tanto funziona. Prenso l'omeprazolo di giorno ma se non funziona, allora prendo un altro farmaco (ma non tutti i giorni).

14/01/2011 | Uomo | 64
Acidità gastrica (bruciore)
per me funziona in modo molto efficace. Avevo problemi di bruciore di stomaco e poi un giorno mi sono fermata. Di mia iniziativa sono passato a una bassa dose di 10 mg. Mi sembrava abbastanza. Non sono sicuro degli effetti collaterali dovuti al farmaco, perché ho ​​anche altri farmaci che prendo. Hosofferto di diarrea costante, prurito e dispnea.

28/12/2010 | Uomo | 38
omeprazolo
Lo prendo da un tot di anni a causa di problemi intestinali cronici. Per me l'Omeprazolo ha risolto un sacco di problemi e non ho mai dovuto smettere. che io sappia non ho mai avuto effetti collaterali. Secondo il bugiardino ci sono problemi con l'uso prolungato! Ma io non sono incluso nella percentuale evidentemente e per me questo farmaco funziona davvero bene.

11/12/2010 | Donna
Acidità gastrica
Da circa un mese prendo l' Omeprazolo. Sono un paio di giorni che ho smesso di prenderlo perchè ho bruciori di stomaco dopo l'assunzione delle pillole. Sono già stata dal dottore e mi ha detto che devo continuare. Ma il problema è ancora li e sento sapore di sangue in bocca e tutto è insipido. Ed è così da anni.

06/10/2010 | Uomo
omeprazolo
Qualcuno ha chiesto se è possibile prendere questa medicina senza capsula: secondo me sì! Io lo faccio: apro la capsula girandola e poi metto la polverina direttamente sulla lingua e la prendo con un paio di sorsi di acqua. così è come faccio io. Prendo l'Omeprazolo actavis da 20mg uan volta ogni tre giorni.

17/09/2010 | Uomo
Acidità gastrica
Anche io ho sofferto di effetti collaterali, come ad esempio visione offuscata, flatulenza, e dormo male. Dopo 2 anni sono passato dall'omeprazolo al nexium (sempre 200mg) per evitare i problemi di intestino ed è stato un beneficio.

30/05/2010 | Donna
Acidità gastrica
Sono per certo 6 anni che prendo questo farmaco e ne sono davvero soddisfata e prendo altre 6 compresse, e il che non fa sempre bene, ma almeno mi fanno stare bene. Penso che senza sarebbe una catastrofe.

20/07/2008 | Donna
Disturbi di stomaco
con l'uso di altri farmaci mi vengono disturbi allo stomaco e l'esofago. L'Omeprazolo aiuta, ma mi dimentico di prenderlo facilmente. Secondo il dottore devo prenderlo prima della cena, e quello è precisamente il momento in cui me ne dimentico più facilmente.

20/06/2008 | Uomo
Acidità gastrica (bruciore)
Fin dall'inizi degli anni 90 ho usato il Losec e i miei dolori erano passati. Ma dopo il farmacista mi ha dato Omeprazol al posto di Losec. Dovrebbero esser esattamente lo stesso farmaco, o questo è quello che ha detto la farmacista, ma i fastidi sono tornati di nuovo, soprattutto durante la notte. Sono andato di nuovo da uno specialista, ho fatto la endoscopia e adesso da... leggi di più un anno utilizzo il Nexium 40 e non ho alcun fastidio nè problema!