Esperienze con Brufen

ibuprofene

Mal di denti (4 opinioni)
Dolore (generico) (2 opinioni)
Emicrania (1 opinione)
Reumatismo (1 opinione)
Lombalgia (1 opinione)
Ernia (0 opinioni)
Artrosi (0 opinioni)
Mal di testa (0 opinioni)
Otite (0 opinioni)

30/05/2008 | Uomo
Reumatismo
Il medicinale ha un effetto grave sulla digestione e sull'appetito. Alla fine non avevo più gusto e rifiutavo il cibo. Dopo aver parlato col medico di famiglia, ho smesso di usare Brufen 600mg effervescente e adesso, dopo 3 mesi, mi è tornato il gusto e il senso di appetenza.

07/05/2015 | Donna | 22
Disturbi di stomaco
Ho preso il brufen per un dolore di denti per tre giorni ... E adesso sto soffrendo tremendamente con lo stomaco tanto da farmi mancare il fiato e mi gira la testa ... La mia paura e avere un emorragia alla intestino ... =( risposte?

24/08/2013 | Donna | 22
Dolori mestruali
Uso il Brufen per i dolori mestruali.Ho di solito molti dolori alla schiena e alla pancia e il brufen mi fa effetto subit. Appena inizio a sentire i dolori, lo prendono subito (prendo le bustine) e subito i dolori si calmano. Devo dire che per me le bustine funzionano meglio delle compresse.

24/03/2020 | Donna | 23
Dolori mestruali
Ottimo per alleviare mal di testa, mal di pancia e mal di schiena

22/10/2016 | Donna | 24
Mal di denti
Ho cominciato a prendere Brufen 800 in compresse per i dolori dei denti del giudizio. Premetto che ne prendo massimo 1 compressa al giorno per due o tre giorni di fila e solo quando il dolore si presenta (circa una volta al mese). Non ho constatato effetti collaterali eccetto forse una leggera sonnolenza dopo circa un'ora dall'assunzione. Il dolore sparisce completamente o... leggi di più quasi completamente, quindi anche se ci mette parecchio ad agire lo preferisco ad altri antidolorifici. Ho cominciato ad usarlo anche per il ciclo mestruale (1 compressa il primo giorno e basta) perché ho dolori davvero lancinanti ed è l'unico medicinale che ha funzionato finora. Solo che le controindicazioni mi preoccupano, anche se non ho avuto sintomi, quindi proverò forse ad usare il 600.

24/01/2018 | Donna | 26
ibuprofene (400mg)
Mal di denti
Non chiedetemi perché ma prendere la stessa quantità di ibuprofene sotto forma di farmaci con altro nome non mi da mai lo stesso sollievo ai denti che ho invece con il brufen. Idem per gli altri principi attivi indicati per il mal di denti (paracetamolo 1000g, acido acetilsalicilico), nessuno ha la stessa efficacia. Da notti dormivo poco e male; ieri sera, con l'aiuto una ... leggi di piùpastiglia di brufen dopo cena, ho dormito per dieci ore filate. Mi è stato prescritto per la prima volta contro i dolori dovuti ad un'estrazione e anche lì aveva funzionato bene e senza dare fastidi.

04/05/2017 | Uomo | 30
Tendinitis en el hombro
Ho preso il Brufen 800mg per una tendinite al braccio... dopo3/4 giorni il dolore è scomparso

10/03/2022 | Donna | 31
Influenza
Efficace e molto utile

27/08/2013 | Donna | 34
ibuprofene
Ho avuto una sorta di reazione allergica. Mi sentivo male, avevo una sensazione di leggerezza strana alla testa. Ho avuto altre volte di giramenti, ma mai come questa volta, davvero spaventoso. Per me niente più ibuprofene!

29/12/2014 | Uomo | 38
Lombalgia
Il dolore dopo la terza pillola sembra attenuato ma i dolori intestinale e al fianco che sono comparsi sono quasi come la sintomatoligia iniziale. ..

18/11/2012 | Uomo | 40
Mal di schiena
Il Brufen 600 è un farmaco che lo si può prendere anche in versione solubile in acqua, ma ha un sapore terribile. Ma grazie alla versione solubile l'effetto è un po' più rapido del solito. Lo svantaggio è che bisogna per forza prenderlo con un protettore gastrico.

26/06/2020 | Donna | 41
Dolore (generico)
Avevo già assunto Brufen 600 mg in passato ma mai con il dosaggio giornaliero massimo e solo per brevissimi periodi, anche una sola singola assunzione, e non mi aveva mai dato problemi. Questa volta invece l'ho utilizzato per un periodo di tempo più prolungato in quanto il dolore si ripresentava una volta esaurito l'effetto del farmaco. Dopo alcuni giorni dall'assunzione h... leggi di piùo iniziato a avere una forte ritenzione idrica che mi ha provocato gonfiore generalizzato, concentrato principalmente a gambe ( con lieve dolore e senso di pesantezza) e all'addome. La cosa mi era accaduta in passato solo con l'uso di farmaci cortisonici e progestinici combinati insieme, quindi, non assumendo altri farmaci al momento, ritengo che questo effetto indesiderato sia collegato all'assunzione di Brufen.

29/11/2012 | Uomo | 49
Diabete tipo 2
Non ha gusto, assomiglia un po' a un succo di limone quando lo sciogli in un bicchiere d'acqua, per i diabetici come me, ti aumenta lo zucchero e si possono anche prendere un paio di chili.

08/02/2021 | Uomo | 50
Mal di denti
Assunzione post estrazione dente del giudizio, efficace sicuramente, risultato in un tempo abbastanza rapido (una mezz'oretta).

17/08/2017 | Uomo | 54
Emicrania
Penso di essere un caso da studio, soffro di emicrania da circa 40 anni ed ho iniziato ad assumere Brufen cps da 300 mg fino ad arrivare a quelle da 800 mg, unico fans, oltre alla Novalgina, efficace contro la mia emicrania, per fortuna non ho mai avuto problemi allo stomaco, posso solo ritenermi soddisfatto, certo, meglio sarebbe non soffrire di emicrania!

18/11/2020 | Donna | 55
Artrite
Nessun miglioramento con Brufen il dolore e il gonfiore e' rimasto