Esperienze con Depakin

sodio valproato / acido valproico

Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (10 opinioni)
Emicrania (0 opinioni)
Episodio maniacale (0 opinioni)

06/03/2023 | Donna | 46
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Io uguale a te mi hanno detto che il bipolarismo è il sospetto borderline era causato dalle droghe ho appena cominciato x scalare il diazepam primo giorno vediamo come va

19/10/2022 | Donna | 56
Epilessia
Ho sofferto di epilessia ho avuto una sola crisi all eta si 18 anni sono stata in terapia fino all eta’ di 26 anni. Poi ho smesso e pra sto bene. Ho 56 anni ora ho avuto tre fogli e sono felice.

21/09/2022 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico (600mg)
Distimia
Dal primo agosto mi è stato prescritto il Depakin per disturbo depressivo ricorrente (anche noto come distimia). Da allora sto riscontrando minore frequenza degli episodi depressivi nonostante il dosaggio piuttosto basso e spero che si continui anche con l’assenza di effetti collaterali. Per il momento lo consiglierei.

11/09/2021 | Uomo | 47
Alcolismo
PRENDO L'ANTABUSE, MEZZA PASTIGLIA. DEPAKIN 200MG.PANTAPRAZOLO.PLAUNAZIDE ALLA MATTINA. ALLA SERA DEPAKIN 500MG,RIPERDAL2MG,QUETAPINA 25MG,DALMADORM30MG.....IL DESIDERIO DI ALCOL NON SUSSISTE SONO CALMO E PIU' PONDERATO NELLE AZIONI E VALUTAZIONI. MAGGIORE SONNOLENZA AI PASTI ED ALLA MATTINA. METABOLISMO LENTO ED AUMENTO DI PESO NON CORRELATO ALLA QUANTITA' DI ALIMENTAZI... leggi di piùONE. MINOR MOVIMENTO FISICO.

23/05/2021 | Donna | 50

18/05/2021 | Donna | 34
sodio valproato / acido valproico (600mg)
Epilessia
Il farmaco è efficace e semplice da assumere. Prendevo 600mg di depakin e 200mg di Lamictal. Purtroppo ho avuto una gravidanza prima di togliere il depakin. Il risultato è stato un’ aborto spontaneo a 9 settimane con raschiamento, nonostante in gravidanza avevo iniziato con il mio medico a eliminarlo. In seguito ho fatto altre analisi pre-gravidanza genetiche e nessuna ano... leggi di piùmalia da parte mia e del mio compagno. Ora prendo 300mg di Lamictal e basta. Il depakin Lo sconsiglio fortemente a tutte le donne e ragazze.

09/03/2021 | Donna | 66
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
Sono 9 anni che prendo Zoloft da 100 e Depakin crono da 1000mg e sto bene. Ho provato 3 volte a scalare , ma ho dovuto riprenderli nelle dosi iniziali. Faccio ogni 2 mesi le analisi del sangue per controĺlare valore acido valproico , che tendenzialmente è basso. Poi 1 volta all'anno il mio psichiatra mi fare tutte le analisi.

15/02/2021 | Donna | 43
sodio valproato / acido valproico (150mg)
Prescrittomi circa 10 anni fa. Terribile, invece di migliorare i miei sintomi d'ansia, mi ha fatto star peggio, mi spaventavo con niente, ero confusa e non lucida. Ho smesso io di mia spontanea volontà, perché avevo una nausea molto forte e non ne potevo più di sentirmi così, mai più! Non ricordo più il dosaggio.

22/01/2021 | Donna | 32
sodio valproato / acido valproico (750mg)
Disturbo borderline di personalità
Diagnosi borderline con tratti antisociali e il Depakin a rilascio modificato da 750mg è determinante per riuscire a gestire il mio disturbo. Lo assumo da anni e, insieme alla psicoterapia, mi ha aiutata moltissimo a contenere la disforia. Non riscontro particolari effetti collaterali ma dovrò informarmi per possibili alternative in caso di gravidanze.

27/12/2020 | Uomo | 17
sodio valproato / acido valproico (500mg)
L’ho preso 5 mesi e mi ha aiutato moltissimo, il problema è che sono ingrassato 11kg, a volte bisogna sopportare gli effetti collaterali, lo sto scalando ora sono a 150mg perché il sospetto bipolarismo non è più la mia diagnosi, ho sofferto di sbalzi di umore per colpa del mio passato con le droghe.

07/12/2020 | Uomo | 48
sodio valproato / acido valproico (100mg)
dopo diversi episodi per sbalzi di umore è diverso tempo che mi è stato dato questo medicinale ...che però prendo con molta fatica e mi sembra che mi dia effetti collaterali, che tipo di esami medici bisogna fare per sapere se è ora di sospendere la cura visto che sto molto meglio .....grazie

13/10/2020 | Uomo | 38
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
ME LO HANNO PRESCRITTO PER RIDURRE L'USO DI LORAZEPAM , MA CON LE CONSEGUENZE AVUTE , SICURAMENTE CI SONO MODI MENO ARCAICI , EVITATELO!!!

23/09/2020 | Uomo | 36
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Soffro di disarmonia psichica prendo il Depakin chrono a rilascio prolungato dal 2013 devo dire che e' un farmaco molto efficace ma non bisogna sottovalutare le controindicazioni, ad alte assunzioni tipo 1000 ml in poi va fatto un dosaggio molto accurato perche' contiene un acido che a lungo andare puo' diventare tossico per l'organismo.

31/08/2020 | Uomo | 50
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Ciao sono andrea, prendo il depakin da diversi mesi per disturbi dell'umore . Per anni ho seguito diverse terapie. Ho riscontrato fin da subito, come effetti collaterali, dissenteria, dolori addominali, disturbi del sonno accompagnati da sogni continui molto reali . Non sò se altri condividono l mia stessa esperienza

04/06/2020 | Donna | 28
Epilessia
Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non gli effetti con laterali ora mi è stato segnato il Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non ... leggi di piùgli effetti con laterali ora mi è stato segnato ilDepakin da 300mg Una volta al giorno la sera prima di andare a dormire…… Vorrei fare una domanda se qualcuno di voi ha avuto degli effetti positivi e se si in quanto tempo? Grazie per una eventuale risposta

25/03/2020 | Donna | 70
sodio valproato / acido valproico (150mg)
Disturbo borderline di personalità
Incubi pazzeschi notturni insonnia e ansia e depressione Il Depakin mi ha ridato la serenità e adesso dormo bene senza incubi e non son più depressa.