categoria

Pressione arteriosa - betabloccanti

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Pressione arteriosa - betabloccanti

15/01/2024 | Uomo | 38
Aritmia
Soffro di numerose extrasistoli ventricolari con lieve prolasso mitrale. Da quando assumo il bisoprolplo 3.75 alle 8:00 di mattina e 2.5 alle 20:00 di sera non le sento più. Questo farmaco mi sta aiutando tanto.

Propranololo

29/06/2023 | Uomo | 44
propranololo
Pressione alta
Il cardiologo mi ha consigliato inderal 40 in 3 quartini al giorno, quindi meno di una compressa intera, distribuiti durante la giornata, per via di una fastidiosa tachicardia che mi veniva stando in piedi, immobile. Sebbene anche da seduto fosse troppo alta. Questa tachicardia mi comportava una ipertensione, ancora leggera, ma comunque da non sottovalutare 145/95. Che di... leggi di piùre, fin dalla PRIMA assunzione di un solo quartino ho avuto un miglioramento decisivo. Sono tornato quello di prima, anzi addirittura brachicardico in posizione seduta e sdraiato, ma senza alcun effetto stanchezza. Il cuore è bene non batta troppo velocemente, come tutti i motori, dura di meno ed inizia ad usurarsi. Aggiungo che soffrivo di emicrania da decenni, ma ormai quasi tutti i giorni 'grazie' alla tachicardia. Il neurologo non aveva trovato di meglio che darmi dei triptani, che essendo vaso costrittori, non facevano che aggravare la mia situazione, anziché darmi benefici. 10+ all'Inderal, la mia unica paura è che smetta di essere efficace e mi costringa ad aumentare le dosi...

16/04/2023 | Uomo | 57
Aritmie cardiache
metoprololo hexal 100mg...mezza pastiglia ogni 12 ore,,, plurito plurito plurito,,plurito..plurito,,plurito,plurito,plurito,,,andare in un campo di ortiche nudi e uguale , plurito, plurito,,plurito,,,grattarsi la pelle come se avessi la scabbia

Nebilox

14/03/2023 | Uomo | 48
Tachicardia da ernia iatale

09/07/2022 | Uomo | 75
Aritmie cardiache
stordimento dalla mattina fino 14.00 con cefalea ,e stanchezza tutta la giornata. La terapia precedente : al posto del SOTALOLO. Prendevo :Flecanile 100mg mattina e sera NOBIVOLOLO 5mg solo la sera, Con questa terapia non avevo problemi di effetti collaterali la PA buona nella norma.. in aggiunta prendo Apixaban 5mg e zopranol 7,5mg questi farmaci non... leggi di più ho avuto fastidio. Questo SOTALOLO e di 80 mg con due componendi betablocante e piu antirittimo , per la mia terapia non e esagerato 80mg al giorno in quando (prendevo 5mg piu 200 al di FLECANILE ) ?

16/05/2022 | Donna | 58
Aritmie cardiache
Ciao prendo metoprololo da sue settimane e non sono per nulla soddisfatta. I battiti mi arrivano anche a 50.,poi passano 90 non appena mi alzo(Soffro di tachicardia parossistica, quindi,in crisi,il cuore arriva anche a 180 battiti.) Prima prendevo inderal (propandolo) ma evidentemente non fa più effetto.. esperienze in merito?

Nebilox

10/11/2021 | Uomo | 46

Sotalex

09/08/2021 | Donna | 58
Aritmie cardiache
Il farmaco mi è stato prescritto dal cardiologo per regolare le frequenti extrasistoli. Assumo da due mesi e mezzo 1/4 di compressa la mattina e 1/4 la sera. Dopo verifica con sistema di Holter nessun giovamento. Ritrovo invece, oltre al previsto abbassamento del battito cardiaco a 55p. una crescita delle palpitazioni notturne e mattutine con un senso di oppressione (prim... leggi di piùa non provavo in questo modo). Medico di base suggerisce di aumentare la dose...ma temo peggioramento.

06/07/2021 | Uomo | 61
Disturbi cardiaci
Avevo tachicardia, 80 bpm quando stavo seduto tranquillo, e extrasistoli. Il medico mi ha prescritto bisoprololo che mi ha abbassato la frequenza cardiaca, adesso ho 70, ma mi da debolezza, freddo, problemi sessuali e catarro dal naso e gola. Mi ha ridotto le extrasistoli solo un poco. Soprattutto ho paura di doverlo prendere per sempre, che mi dia assuefazione e mi faccia... leggi di più male a lungo termine.

30/09/2020 | Uomo | 56
Aritmie cardiache
Questo medicinale mi sta devastando.. Sto prendendo 1/4 di Metaprololo Hexal 100 per 2 volte al giorno e se è vero che mi ha eliminato tantissime aritmie (da 43000 a 3000 al giorno) , è anche vero che i battiti rallentati a 60 circa a riposo, pressione mediamente 100/65 ma sopratutto ho una continua sensazione di svenimento, vertigini e perdita di lucidità sopratutto quan... leggi di piùdo tento di fare una camminata blanda.. Forse dovrei smettere???

11/09/2020 | Donna | 92
Disturbi cardiaci
È stato prescritto questo farmaco a mia mamma dopo scompenso cardiaco valvola mitralica lesionata assieme ad un diuretico x 2v.al di poi in seguito ad holter con extrasistole la cardiologa ha diminuito il dosaggio ad 1 pasticca la mattina. Io lo chiamerei salvavita x lei.

03/06/2020 | Donna | 40

Sequacor

15/04/2020 | Uomo | 63
Pressione alta
Sequacor, dopo tanti anni aveva cominciato a creare problemi allergici seri- da due mesi assumo amlodipina 10 mg - bevo 1,5 L d'acqua al giorno, cammino due volte al giorno per 45 minuti - quando seduto o durante il riposo notturno sistemo due cuscini sotto ai piedi - risultato migliorativo minimo.

Lobidiur

01/04/2020 | Uomo | 29
nebivololo / idroclorotiazide
Aritmie cardiache
Preso per ipertensione e aritmie. Oltre a generare inappetenza sessuale, funziona poco con le aritmie purtroppo... Bene invece con la pressione

Sequacor

19/02/2020 | Uomo | 58

03/11/2019 | Uomo | 58
Ipertensione
sono iperteso e con soli 1,25 mg di bisoprololo ho ridotto la pressione mattutina da 148/90 a 128/80 mmhg, senza effetti collaterali tranne lieve bradicardia di 58 battiti minuto.

Lobivon

29/07/2019 | Uomo | 66
Ipertensione
OTTTIMO PER REGOLARE IL BATTITO CARDIACO , MA NEL MIO CASO RISCONTRO STANCHEZZA , E SENSAZIONI DI DEBOLEZZA NELLA CONCENTRAZIONE. AFFATICAMENTO DA GIORNI ASSUMO META' COMPRESSA ROBERTO

25/06/2019 | Uomo | 49

Lobidiur

04/05/2019 | Donna | 53
nebivololo / idroclorotiazide
Ipertensione
Prendo quark 10mg la mattina e tardo pomeriggio lobidiur 5mg da quando assumo la cura per ipertenzione le mie evaquazioni sono molli e aria!nn d irrei dissenteria per la frequenza ma molli a volte più a volte meno!

12/02/2019 | Donna | 78

Nebivololo

21/01/2019 | Uomo | 40
Pressione alta/ipertensione
Ho effettuato controlli della pressione in più stadi, e portato la macchinetta delle 24 ore. Dopo anni sempre su stato ansioso la pressione aumenta a livelli sopra i 200 la massima e sopra i 100 la minima. Per questo mi è stato segnalato questo farmaco da prendere in mezza pasticca al giorno.

12/01/2019 | Donna | 30
Aritmie cardiache
Buongiorno, stavo cercando su internet delle possibili cause per incubi notturni continui, ed ho scoperto che i betabloccanti sono una di queste.. Sono rimasta allibita I miei effetti collaterali sono stati, pressione bassissima da subito, Freddo, giramenti di testa ogni tanto e da circa 15 giorni incubi tutte le notti, anche più incubi ogni notte.. di conseguenza sono m... leggi di piùolto stanca tra pressione e notti quasi insonni.. L'unica nota positiva è che sulle aritmie funzionano bene.. ma diventa difficile una vita così..

16/07/2018 | Uomo | 67
Anticoagulanti
Prendo Seguacor ,a causa di una aritmia, fibrilazione atriale.medicinale che prendo abbinato con altro farmaco anticoagulante Eliquis.

Tenormin

30/01/2018 | Uomo | 67
atenololo
Angina pectoris
dopo aver subito un'angioplastica (per una seconda volta) nel giugno 2001 nella terapia di mantenimento era compreso il tenormin da 25mg due volte al giorno (mattina e sera). Nel maggio 2016 ho subito intervento chirurgico con due bypass. Il nuovo cardiologo che mi segue mi ha cambiato la terapia di mantenimento inserendo 1cp al giorno di seloken 100mg (metà mattina e me... leggi di piùtà a sera) in sostituzione del tenormin come innanzi detto. Sto trovando difficoltà non tanto nella diversa frequenza cardiaca, benchè ancora accettabile (60-70) ma soprattutto nella pressione arteriosa che si è elevata a valori per me non consentiti (valore medio 150/85 a fronte di 120/70 di prima con tenormin). questo nonostante la pillola di enapren specifica per la pressione. Spero sia solo un periodo di assestamento visto che il cambio è avvenuto da pochi giorni.

Lopresor

29/01/2018 | Uomo | 52
Arteriosclerosi

15/01/2018 | Uomo | 66

Lobivon

15/01/2018 | Uomo | 66
Pressione alta
Sono iperteso da parecchi anni e assumo il Blopress ( dopo aver cambiato cinque altri farmaci che mi provocavano parecchi effetti collaterali tra i quali una fastidiosissima ipersalivazione) Con il Blopress avevo raggiunto la mia forma ideale. Sennonchè sono stato operato alla valvola mitralica e da allora i cordiologi mi hanno imbottito di farmaci. Dopo un periodo con Me... leggi di piùtoprololo e Norvasc (naturalmente in associazione con Blopress) me li hanno sostituiti con il Lobivon. Ora la pressione è a posto ma sto riscontrando un forte problema di stitichezza. Praticamente vado di corpo una volta alla settimana. E questo nonostante assuma oltre due litri di liquidi al giorno, e quasi tucci cibi ricchi di fibre, accompagnati da verdure crude e ciotte ai pasti. Sono disperato!

08/12/2017 | Donna | 43
Ipertensione
Ho avuto di notte una forte vertigine e ho misurato la pressione: 180/110 e battiti a più di 100. Come prima pillola ho preso Norvasc ma mi alzava ancora di più i battiti. Il cardiologo me l'ha cambiata con Sequacor 5 mg. Subito con la prima la pressione e i battiti sono scesi ma continuo ad avere gli effetti collaterali indicati sopra. Il cardiologo mi ha detto che ci vuo... leggi di piùle almeno un mese perché il corpo si abitui ma non vedo cambiamenti. Speriamo mi trovi una soluzione.

28/09/2017 | Donna | 61
Aritmie cardiache
Da circa un mese soffro di attacchi di tachicardia notturna e mi è stato prescritto questo farmaco. Sono ipo-normotesa e il farmaco agisce sulla pressione mentre non ho ancora notato alcun beneficio sulla tachicardia. Mi rivolgerò a un altro specialista.

07/07/2017 | Uomo | 67
bisoprololo
Intervento nel 2010 di valvuloplastica alla mitrale, ridotto con l'intervento in modo considerevole il problema del rigurgito valvolare ma permangono extrasistolie e aritmie parimenti in quantita' considerevoli. Lo specialista prescrive nel 2016 la cura con BISOPROLOLO 1.25 mg al giorno, in effetti migliora la situazione dei battiti cardiaci ma compaiono effetti indesid... leggi di piùerati collaterali come descritti sopra. Lo specialista insiste nel continuare la cura nonostante tutto. Chi mi legge e avesse trovato una soluzione anche marginale per calmierare questi effetti collaterali, avrebbe la mia attenzione e gratitudine.