Per  EmicraniaX

Mal di testa (2 opinioni)

04/06/2019 | Donna | 44
Emicrania
Soffro di attacchi di emicrania senz'aura da circa 15 anni, iniziati dopo la nascita di mio figlio, sono arrivata ad una visita neurologica dopo attacchi ripetuti che cominciavano nel corso della notte e continuavano per 1/2 giorni con impossibilità di svolgere le più normali azioni, obbligata a stare a letto al buio ed in silenzio, vomito continuo anche a stomaco vuoto, l... leggi di piùa neurologa che mi ha visitato, mi ha consigliato di provarlo senza aspettarmi troppo mi disse, in quanto avremmo dovuto cercare il farmaco giusto "per me". Lo uso da allora, se preso nella fase iniziale mi riporta a nuova vita e nel giro di 1/2 ore dimentico il mal di testa, per ora sembra la soluzione giusta, purtroppo se aspetto troppo e vado oltre le fasi iniziali, sembra non fare più effetto o il suo effetto è molto limitato, alleviando i sintomi. Consiglio comunque a tutti coloro che si trovano nella mia condizione di provarlo, dopo confronto con il proprio medico, a me ha cambiato la vita, lo porto sempre con me.

11/10/2018 | Uomo | 60
Emicrania
Soffro di cefaleafin dall'adolescenze, ora ho 60 anni. Diagnosticata emicrania con aura, prevelentemente a sinistra, più raramente a destra. l'attacco si manifesta spesso nelle ore notturne con modalità "a rombo di tuono" con un dolore persitente e acuto dietro l'occhio che si irradia verso la tempia e la fronte. A volte nel fine settimana e prevalentemente nelle stagioni ... leggi di piùintermedie (primavera/autunno). Ho cominciato a usare il maxhalt da qualche anno, a volte, negli attacchi più forti, in associazione con un blando antinfiammatorio (oki, voltadvance). Prima andavo di novalgina. L'unico effetto collaterale che lamento, a volte non spiacevole, ma problematico quando l'attacco mi coglie durante l'attività lavorativa, è una profonda sonnolenza che dura circa un'ora, quando posso cerco di dormire. Il farmaco agisce in circa un'ora, l'unico problema è "cogliere l'attimo".

21/12/2017 | Donna | 56
Emicrania
Emicrania (lato destro) + Cefalea a Grappolo (lato sinstro). Fortunatamente soffro a periodi alterni. Soffro di emicrania da circa 40 anni (da quando ero ragazzina) e andavo di supposte di optalidon o difmerè. Ho sempre preferito usare supposte a farmaci in forma "orale". Dopo la nascita di mia figlia ho iniziato a sfoofrie di strani mal di testa che mi prendevano quasi... leggi di più di improvviso la parte sinistra della faccia (male oracchio, denti, lacrimazione occhio, colava il naso, e tutto lato sinistro), per arrivare nel giro di pochi minuti a dolori lancinanti alla tempia. Al Besta (Milano) mi hanno diagnosticato cefalea a grappolo (di fatto mi capitavano episodi ricorrenti notturni sempre alla stessa oraper qualche settimana). Unica cosa che che me la fa sparire velocemente? IMIGRAN SPRAY NASALE (che però ora si trova poco). Il MAXALT me l'ha fatto scoprirela mia dottoressa di famiglia - anche lei emicranica- e oltrealle supposte di INDOXEN che uso quando le emicranie sono leggere (si fa per dire) e notturne -ma non gli attacchi di grappolo- il MAXALT RAPID è fantastico, lo posso assumere al lavoro e anche mentre guido. Non mi provoca nessun effetto collaterale (mentre indoxen mi fa dormire) e me lo fa passare in poco più di 15 minuti. Basta assumerlo appena hai i primi sintomi. L'unica alternativa che vedo è rimpiazzarmi la testa... ma per questo dovremo aspettare qualche centinaio di anni.

11/09/2017 | Uomo | 57
Emicrania
Soffro di forte emicrania lato dx ciclica ( una volta all'anno ). Il dolore è acuto ma se prendo il formaco entro 5 minuti il dolore passa.

27/07/2017 | Donna | 28
Emicrania
Attacchi di emicrania con conseguente fastidio elevato a luci, suoni e odori. Localizzato lobo frontale sinistro.

22/03/2017 | Uomo | 50
rizatriptan (5mg)
Migraña
Soffro di attacchi di emicrania, spesso a dx, piu raramente a sx(la piu dolorosa) mi par di ricordare fin dall'infanzia con frequenza ogni 15-20 giorni e durata di tremendi 2-3 giorni e notti. Dopo una visita al centro cefalee di MO mi è stato consigliato maxalt e da allora mi è letteralmente cambiata la vita. Alle prime avvisaglie del mal di testa, che una volta era invin... leggi di piùcibile, cerco di prendere subito la pastiglina, che tengo sempre con me e nel 90% dei casi il dolore non "decolla", regredendo fino a sparire nel giro di un'ora. Ho capito che l'importante è prenderlo subito, altrimenti preso ad attacco iniziato su di me non funziona. Effetti collaterali: leggerezza e tranquillita per la sparizione del dolore.

07/07/2015 | Donna | 48
Emicrania
ormai l'efficacia del maxalt dura troppo poco, e sono costretta ad assumerne circa 15 ogni mese; provate tantissime cure preventive, tutte quasi inefficaci. la situazione è in continuo peggioramento, primo episodio 9 mesi dopo il parto.

17/01/2014 | Uomo | 14
Emicrania
Ho 14 anni e soffro di emicrania, che mi viene se mangio cioccolata, formaggio, caffeina ecc. Se mi viene un attacco di emicrania, prendo subito il Maxalt. Per me funziona alla grande. Uso anche del ghiaccio da mettere sulla fronte, quando ho dolore e anch quello aiuta un po', oppure devo mettermi sotto la doccia (il ma di testa si ferma fino a che non riesco dalla doccia.... leggi di più E poi per stare bene devo stare in una stanza buia. Saluti a tutti, Dominique

10/09/2013 | Donna | 22
Emicrania
Il farmaco funziona per me e dopo 1 o 2 re dall'assunzione non ho più emicrania. A volte mi sento un po' dei capogiri, ma sempre meglio che avere mal di testa. Solo non mi piace molto la confezione, vorrei fosse un po migliorata per darlo più comodo.

26/05/2013 | Donna | 24
Emicrania
Da quando sono picocla ho problemi di emicrania. Negli scorsi anni in particolare ho avuto fastidio durante le mestruazioni. Ma a volte anche durante il sonno e mi sento stanca. Alla fine vado sempre in giro con il fastidio oppure sto male a letto. Circa un paio di anni fa sono stata dal medico e mi ha prescritto il Maxalt in compresse. Funziona benissimo e dura a lungo. S... leggi di piùpesso dura un'ora. Ma lo prendo di nuovo durante la giornata! Ne vale la pena! Sono spesso stanca, ma non so se questo problema viene dal Maxalt o no. Alla fine se ho l'emicrania mi sento super stanca comunque.

24/05/2013 | Donna | 29
Emicrania
Che roba. Aiuta, ma non a lungo. Aiuta all'inizio con la nausea legata all'attaco e con la sensazione di febbre e coi problemi di vista. Poi quando l'effetto inizia davvero allora mi sento come se fossi con naso sott'acqua. Una sensazione di naso irritato che brucia. Poi se prendo uan seocnda pillola, la sensazione va via. Poi inizia la parte bella : divento confusa, le pa... leggi di piùrole non mi vengono, la concentrazione non ce l'ho e mi sento come super fatta e mi sento esausta. All'ufficio diventa davvero difficile. Ma va beh, comunque mi aiuta! Alal fine al di là dei problemi, preferisco ancora utilizzare questo farmaco, che niente.

30/04/2013 | Uomo | 41
Emicrania
Da 8 anni ho problemi di attacchi di emicrania. Non ho però mai fatto niente a riguardo. Negli ultimi due giorni ho dovuto mettere una bacinella acanto al letto. Da novembre 2012 uso però il Maxalt 10mg. Di solito dopo 15 minuti inizia a farmi effetto. E non ho alcun effetto collaterale.

19/04/2013 | Donna | 38
Emicrania
Funziona benissimo. Ha un sapore così brutto che quasi vomitavo. Mi fa molto stanca e se fa effetto, allora mi sento come fatta. Ma almeno so per certo che funziona!

07/04/2013 | Donna | 43
Emicrania
Ho emicrania a sinistra o destra e mi dura una settimana e ogni giorno ho un peggioramento. Con il Sumatriptan mi girava la testa e ho avuto il fiato corto e palpitazioni e per questo ora non ho il coraggio di prendere. Con Maxalt ho solo secchezza della bocca e sono solo una mezz'ora davvero stanca. Ma l'emicrania è andato! Molto velocemente!

11/02/2013 | Donna | 49
Emicrania
Per anni ho preso il maxalt se mi veniva un attacco e avolte ha fatto effetto direttamente, altre volte di meno. Negli ultimi tempi non mi fa davvero tanto effetto più.

29/01/2013 | Donna | 27
Emicrania
Dopo aver provato diverse medicine, quello più di successo è stato Maxalt in compresse orosolubili, che prendo appena sento che il mal di testa sta arrivando. Devi prenderlo proprio per tempo, perchè se prendi il farmaco tardi, allora fa meno effetto. Come effetti collaterali, mi sono un po' più lento/stanco durante l'effetto della medicina.