Esperienze con Depakin

Per  EpilessiaX

19/10/2022 | Donna | 56
Epilessia
Ho sofferto di epilessia ho avuto una sola crisi all eta si 18 anni sono stata in terapia fino all eta’ di 26 anni. Poi ho smesso e pra sto bene. Ho 56 anni ora ho avuto tre fogli e sono felice.

18/05/2021 | Donna | 34
sodio valproato / acido valproico (600mg)
Epilessia
Il farmaco è efficace e semplice da assumere. Prendevo 600mg di depakin e 200mg di Lamictal. Purtroppo ho avuto una gravidanza prima di togliere il depakin. Il risultato è stato un’ aborto spontaneo a 9 settimane con raschiamento, nonostante in gravidanza avevo iniziato con il mio medico a eliminarlo. In seguito ho fatto altre analisi pre-gravidanza genetiche e nessuna ano... leggi di piùmalia da parte mia e del mio compagno. Ora prendo 300mg di Lamictal e basta. Il depakin Lo sconsiglio fortemente a tutte le donne e ragazze.

04/06/2020 | Donna | 28
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Epilessia
Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non gli effetti con laterali ora mi è stato segnato il Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non ... leggi di piùgli effetti con laterali ora mi è stato segnato ilDepakin da 300mg Una volta al giorno la sera prima di andare a dormire…… Vorrei fare una domanda se qualcuno di voi ha avuto degli effetti positivi e se si in quanto tempo? Grazie per una eventuale risposta

11/03/2019 | Donna | 31
Epilessia
Inizio terapia in prima superiore per crisi davanti a televisore dopo bagno. fase di addormentamento, ricovero in ospedale per 4 giorni in cui ho effettuato EEG e RM. Negative come sempre. Inizio terapia aumentando dosaggio e esami ematochimici almeno 1 volta all'anno con normale condizione di salute. Generalmente 1 crisi ogni 2 anni 2 anni e 1/2.

03/04/2017 | Donna | 19
sodio valproato / acido valproico (300mg/ml)
Epilessia
Quando ero alle elemntari le maestre notavano che qualche volta ero "assente" per esempio mi chiamavano ed io non rispondevo come se fossi stata in trans. Questo durava pochissimi secondi e io non me ne accorgevo. Dopo questi episodi in 5 elementare ho avuto una crisi epilettica che è stata la sola fino ad ora che ho 19 anni. Il depakin mi ha aiutato abbastanza anche perch... leggi di piùé da quando ho iniziato a prenderlo( e sono molti anni) sto molto meglio. Semplicemente ho notato che tra gli effetti collaterali (come la perdita della memoria) ultimamente ho molta difficoltà nell'apprendimento. Studio una cosa molto bene e subito dopo non me la ricordo..faccio molta fatica. Volevo solo sapere se, chi come me ha usato il farmaco, ha notato questa cosa. Grazie se mi rispondete!

20/02/2017 | Donna | 43
Epilessia
ciao io faccio usodi depakin crono 500 +500 per attacchi epilettici piu 150 mg di topamax onestamente si ogni tanto ammetto di essere un pò irrascibile ma non mi sento dipendente da questi farmaci, purtroppo è da quando sono nata che prendo farmaci per non svenire e anche pesanti tipo GArdenale quello si che era una droga legalizzata, tanto è un fattore di testa, forse pot... leggi di piùresti sostiutìtirlo con qualcosa di più leggero.

21/09/2016 | Donna | 5
sodio valproato / acido valproico (250mg)
Epilepsia
Buona sera, ha causa di tremori e clonie facciali e dopo diversi esami che non davano esiti,con un sospetto di malattia mitocondriale a mia figlia è stato dato i depakig....nel giro di due mesi non ha più avuto clonie. Ora mia figlia sta male...può essere stato un caso o l evolversi della malattia in concomitanza con il medicinale Siamo disperati....

18/09/2015 | Donna | 21
sodio valproato / acido valproico (200mg)
Epilessia
Parto dal presupposto che ho cambiato farmaco, attualmente utilizzo Topomax. La mia storia con il Depakin è lunga e travagliata, volendo anche immotivata. La mia forma di epilessia è stata definita, quando avevo 15 anni, "Sofferenza organica". Non avevo crisi epilettiche vere e proprie. Semplicemente vedevo nero per una frazione di millesimo di secondo, come se spegness... leggi di piùero la luce un istante, restavo cosciente e tutto. Dopo una visita è comunque emerso che sono epilettica, come mio padre. La neurologa ha subito detto "Tranquilla, non è nulla di grave, prendi queste pillole e verso i 18 anni addirittura potresti smettere di prenderle! " ...bene. Dormivo costantemente. Non m'interessava nulla. Vivevo nell'apatia più totale. Mi alzavo dopo anni dal letto, e spesso passavo giornate intere sdraiata senza far nulla. Avevo una voglia di fare pari a nulla. Ho perso un anno scolastico perché i professori non capivano la situazione, io non capivo il loro non capire, e tra una testa poggiata sul banco ed una assenza non giustificata, l'anno è saltato definitivamente. Sotto un punto di vista "medico" non avevo problemi! Quello è certo! Prendevo 2 pillole la mattina e due la sera! Io, che non avevo crisi epilettiche vere e proprie, assumevo 800mg di Depakin al giorno. Per anni. Intanto le prime esperienze sessuali: niente voglia. Nella mia testa "Niente voglia?Com'è possibile? Sono nel fiore degli ormoni. Come posso non aver voglia?Non provare neanche un impulso sessuale nei confronti di qualcuno! Sono frigida? Ho qualcosa che non va?" ...Mi sono tenuta così. 2014. Presa di coscienza. "...Devo cambiare qualcosa. Devo liberarmi del Depakin. " Sostituzione con Topomax, 25mg. Sembrava tutto perfetto. Solo che ho dimenticato di finire il dosaggio, restando un anno intero con 1+1/2 topomax giorno e 1 topomax e 1/2 DEPAKIN la sera. Era rimasta. Ma non andava poi così male. Decido quindi di chiedere di eliminare completamente le pillole, dato che non ho più problemi. Va bene. Tolta la depakin. Pianti di gioia vari. Vado ad un concerto (non avrei dovuto, lo so. E' durato più del dovuto e ci sono state troppe luci. ) sto male. Contrazioni muscolari involontarie, senso di smarrimento, problemi a parlare, assenze varie. Nessuna crisi da "Grande Male". Ma pur sempre crisi. Torno dal neurologo che riaumenta le Topomax. A distanza di 4 mesi, senza Depakin, sento di impazzire. Ho pensieri orrendi, su di me, sugli altri, penso a tutto ciò che può esistere d'immorale sul pianeta. Sono estremamente depressa. Ed ho continue crisi di panico, ed ho paura di tutto. E MAI ho avuto paura di qualcosa. Temo richiederò in trattamento il depakin, o semplicemente cambierò neurologo. Ma attualmente l'interruzione non mi ha portato nulla di buono.

29/07/2013 | Donna | 32
Epilessia
Da quando ho 14 anni prendo il Depakine e lo prendo ancora (ho 32 anni). Da 6 anni non ho più attacchi. Ho sempre anche bevuto nei periodi in cui l'ho preso e per me (!!) sempre senza problemi. Dopo un po' di anni senza attacchi ho preso anche la patente e non ho problemi col traffico. Gli effetti collaterali per me non sono noti

08/05/2013 | Donna | 40
Epilessia
Mi hanno diagnosticato da poco l'epilessia e per quello mi hanno prescritto il Depakine 2 mesi fa. Da una persona gentile e amichevole mi sono trasformata in un mostro aggressivo, la mia relazione e il mio lavoro ne hanno risentito parecchio e alla fine si è scoperto che è proprio a causa del Depakine. Naturalmente non è una cosa che accade comunemente, ma comunque può acc... leggi di piùadere. State attenti a questi cambiamenti di personalità! Ho avuto anche un bisogno incontrollabile di mangiare e alal fien ho preso 8 kg in 6 settimane! Adesso devo iniziare a prendere Lamotrigina e mi sembra di leggere esperienze più positive su questo farmaco.

17/02/2013 | Donna | 42
Epilessia
il Depakin era un dramma da ingoiare. Ma va beh, più facile con la versione solubile in acqua. Avevo ancora continue convulsioni, allora il medico mi ha alzato il dosaggio. Dopo un anno ho cambiato neurologo e ora prendo il Keppra. non è proprio l'ideale, ma almeno non ho più attacchi.

15/02/2013 | Donna | 46
Epilessia
Da quando ho 17 anni prendo il Depakin. Prima di questo prendevo il Tegretol per gli attacchi di epilessia, a volte anche 4 al giorno, e sono andata al centro di epilessia in Olanda Kempenheaghe Heeze. Dopo una ricerca mi è stato prescritto il Depakin dal neurologo e da quel momento non ho avuto più attacchi. Prendo ancora questa medicina e fortunatamente non ho alcun effe... leggi di piùtto collaterale.

31/01/2013 | Donna | 40
Epilessia
Sono molto stanca e ho preso 10 chili. Molti sbalzi d'umore. Ho provato a passare a Kepra, ma senza successo. Allora ho provato a diminuire Depakin, ma mi sono venuti molti attacchi.

29/11/2012 | Donna | 53
Epilessia
Ho preso il Depakin troppo a lungo e ho iniziato ad avere effetti collaterali, mani che tremavano ecc. Dopo ho provato il Kepra e con la versione originale va tutto bene. Invece con le versioni generiche ho problemi, ma comunque il principio attivo dopo 2 ore ha avuto un terribile effetto, come convulsioni. Adesso ritorno alla versione originale e speriamo di non aver prob... leggi di piùlemi. Non so quale mg di Depakin ho utilizzato.

12/11/2012 | Donna | 20
Epilessia
Quantità della medicazione, buona. Ma non voglio che cambi. ho imparato la mia lezione, infatti se lo si assume con troppa facilità (1 è troppo poco) si hanno anche degli attacchi di stress (la quantità è veramente importnte)

12/02/2020 | Uomo | 41
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Epilessia
A 12 anni il primo episodio. Inizialmente usavo il Depakin in gocce 200ml + 200ml. Nel corso degli anni il dosaggio è stato incrementato fino a 500ml + 500ml, per poi avere una progressiva riduzione dopo i 18 anni. Attualmente utilizzo compresse a rilascio modificato (Depakin Chrono) da 300mg. Mai avuto effetti collaterali.