Esperienze con Efexor

venlafaxina

Menopausa (0 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)

04/01/2024 | Uomo | 52
Usato efexor 37,5 poi dopo 1 settimana 75 mg,stavo bene ero rinato,

04/01/2024 | Uomo | 52
venlafaxina (37,5mg)
Ho usato prima efexor 37,5 poi dopo una settimana 75 mg.ero brillante,intelligente,poi mollato dopo 2anni perche non lo tolleravo,mi procurava confusione,e cervicalgia,passato a paroxetina che mi rendeva felice e intelligente solo che fa ingrassare smesso dopo 6 anni.

24/08/2023 | Uomo | 60
venlafaxina (75mg)
Dopo un tumore di mia moglie (fortunatamente poi risolto negli anni), l'insorgenza di acufeni e problemi lavorativi e famigliari mi sono dovuto arrendere al fatto che la depressione mi aveva attaccato. Il primo medico che mi visitò diagnosticò una forte depressione e mi consigliò l'Efexor 75 e credo che questo forse mi salvò letteralmente la vita. Negli anni ho interrott... leggi di piùo alcune volte autonomamente scalando in alcune settimane anche utilizzando la dose da 37,5 senza problemi. Purtoppo la scimmia non mia ha abbandonato che per pochi mesi poi ho sempre dovuto ricominciare. Adesso mi sono però accorto che la dose da 37,5 mi è sufficente (appena) per cui continuo con quella che mi consente di avere una vita normale anche se sempre un pò sul 'filo del rasoio'. Il principale e forse unico effetto collaterale, almeno per me, sono gli incredibili sogni che ogni notte faccio e che a volte mi lasciano sconvolto al risveglio da quanto sono complessi e dettagliati, all'inizio era anche divertente ma adesso comincio ad accusare lo stress.

21/05/2023 | Uomo | 26
venlafaxina (150mg)
Soffro di un disturbo di personalità depressivo cronico e antecedentemente mi era stato diagnosticato un disturbo di personalità borderline per gli sbalzi emotivi d gesti folli che sono poi spariti entro il mio 23esimo compleanno dopo il quale è fuoriuscita la vera problematica depressiva da cui soffrivo già dalle elementari. Terapia negli ultimi due anni: Assumo efexor ... leggi di più150mg (venlafaxina) da più di un anno avendo perso efficacia dopo l'ottavo mese ho atteso sperando un miglioramento ma ho riscontrato una lieve amnesia retrograda da depressione non adeguatamente curata quindi sono andato allo sportello spdc al quale un medico mi ha prescritto il trittico 75mg di cui 25mg a sera per 3 gg poi 50mg in aggiunta all'efexor.

20/04/2023 | Uomo | 37
venlafaxina (75mg)
Lo assunto per circa 4 anni,all'inizio è stato un miracolo,mi ero trasformato in un leone pieno digrinta senza paura di nessuno è di niente..poi è andato scemando l'effetto è l'ultimo anno avevo confusione è gli effetti che o elencato all'inizio..quindi lo smesso di testa mia...con effetti collaterali devastanti..ora sto pensando di riassumendo perché nn sto benissimo...è ... leggi di piùcome se sono rimasto in letargo senza efexor :( Voglio riprendere la terapia domani contatto il dottore.. ora sono 5 anni che nn lo assumo e ho fatto una vita di me...a Io assunto dal 2014 /2018 .cmq questa è la mia storia.un abbraccio a tutti

20/04/2023 | Uomo | 37
venlafaxina (75mg)
Lo assunto per circa 4 anni,all'inizio è stato un miracolo,mi ero trasformato in un leone poenondingrintabe senza paura di nessuno è di niente..poi è andato scemando l'effetto è l'ultimo anno avevo confusione è gli effetti che o elencato all'inizio..quindi lo smesso di testa mia...con effetti collaterali devastanti..ora sto pensando di riassumendo perché nn sto benissimo..... leggi di più.è come se sono rimasto in letargo senza efexor :( Voglio riprendere la terapia domani contatto il dottore.. ora sono 5 anni che nn lo assumo e ho fatto una vita di me...a Io onassunto dal 2014 /2018 .cmq questa è la mia storia.un abbraccio a tutti

16/04/2023 | Donna | 52
Narcolessia
Ho assunto per 1 settimana 37.5 mg poi 75 mg ma dopo 1/3 mesi ho avuto episodi di cataplessia per motivi banali e di grave intensità mai accaduti prima. Ho iniziato la sospensione riducendo perché ritengo sia INADATTO e NOCIVO per il mio corpo

15/05/2022 | Uomo | 36
venlafaxina (75mg)
Dopo un trattamento durato anni con paroxetina 40 mg e mirtazapina 30mg prima di dormire , nonostante i loro effetti collaterali(drastico aumento ponderale, anorgasmia, secchezza delle fauci). Premetto che la mirtazapina è stato un surplus e che indubbiamente il farmaco più potente è la paroxetina , ad sogni modo questa combinazione ha avuto una indubbia efficacia su sin... leggi di piùtomi ansiosi e depressivi. Spinto dal voler sentire una voce nuova mi incontro con un nuovo psichiatra il quale mi dice che la terapia è sbagliata e che prendo troppa roba e rischio una sindrome serotoninergica. Ecco che mi propone Efexor 75 , convinto che poi sarei stato molto meglio anche dal punto di vista di memoria e attenzione essendo sempre state, soprattutto la concentrazione un vero problema per me. Ovviamente mi propone di sospendere paroxetina e mirtazapina e mi suggerisce di farlo in modo drastico e repentino. Quindi 5 gg senza nulla, trascorsi in un modo che non auguro al peggior nemico, per poi passare a Efexor. Oggi che scrivo sono 23 gg che lo prendo.. Gli effetti collaterali, per quanto riguarda peso e sfera sessuale completamente spariti, anzi la fame sembra scomparsa forse pure troppo.. Il periodo della mia vita non è dei migliori tuttavia , non sto riscontrando beneficio alcuno per quanto riguarda la depressione, anzi mi sembra di essere tornato all era pre paroxetina. Quello sche sembra sparito da parte mia è la iniziativa, e sono passato dallo svegliarmi più volte a notte a dormire 12 ore negli ultimi giorni. Mi chiedo e vi chiedo a pazienti come me e a sig Medici, può essere che debba attendere ancora per avere dei benefici sensibili, magari aumentando la dose oppure è il caso di parlare di fallimento terapeutico ? Apprezzo molto la vostra opinione anche perché lo psichiatra, che si era detto disponibile a essere contattato o chiamato a qualunque ora non mi risponde e il prossimo appuntamento che ho fissato con la segreteria è tra 20 giorni. Grazie a tutti Buon tutto!

04/05/2022 | Uomo | 48
venlafaxina (75mg)
dopo aver provati molti ssri mi e' stato prescritto questo farmaco causa una serie di eventi nella mia vita molto pesanti da sostenere (almeno per me). questo farmaco mi ha dato la forza di reagire togliendomi tante di quelle ansie inutili e quei pensieri ossessivi che mi torturavano dalla mattina alla sera. I problemi rimangono , per carita', ma li affronti diversamente c... leggi di piùon piu serenita', lucidita' e sicurezza. Al momento non saro' al top , ma tanto mi basta per andare avanti senza piegarmi eccessivamente alla depressione

02/05/2022 | Donna | 65
venlafaxina (150mg)
Io lo uso da 7 anni . Il dosaggio da 75 non ha mai fatto effetto . Ma il 150 perfetto . Ho avuto depressione forte dopo un tumore , da cui sono guarita , ma dopo la vita era diversa !!!! All’inizio mi avevano curato con altri medicinali che avevo smesso dopo due anni . Dopo altri due ripreso altri e dismessi . Ora , su consiglio del medico , non lo smetto per paura di rip... leggi di piùiombare nel baratro . Sto benissimo come ero prima di tutto sto casino

24/01/2022 | Uomo | 75
venlafaxina (75mg)
Prendo 75 mg di efexor e 40 mg di paroxetina da un anno per una forte depressione. Gli effetti della serotonina si sono ripercorso sul funzionamento dello stomaco. Ora lo specialista ha tolto 10 mg di paroxetina. Comunque gli effetti collaterali si sentono.

21/12/2021 | Donna | 46
venlafaxina (150mg)
A 32 anni, dopo il grave lutto di mia madre nel 2007, figlia unica già orfana di padre da 10 anni, mi ammalo di depressione severa, che non cessa se non con l'utilizzo di Efexor 150 mg, che assumo tuttora in un dosaggio fatto da me (100 mg al dì), avendo comunque informato il mio psichiatra. Ho fatto anche 15 anni di psicoterapia che mi hanno aiutata MOLTISSIMO ma non son... leggi di piùo mai riuscita ad abbandonare la venlafaxina (principio attivo dell'Efexor). Il problema, però, peggiore sono i pesanti effetti collaterali se non lo assumo per un giorno, come nausea e fastidiosissime scosse elettriche alla testa per molte ore.. terribile, quindi ti capisco perfettamente!

20/04/2021 | Donna | 34
venlafaxina (75mg)
Buongiorno prendo efexor da circa un mese dosaggio 75 mg inizialmente ho avuto beneficio ma ora non sembra più fare effetto possibile che aumentando la dose si migliori ? Non riesco più a vivere una vita serena e ho anche perso il lavoro ;Guido a fatica e non se ne parla di viaggi o altro insomma un inferno

18/02/2021 | Donna | 61
venlafaxina (150mg)
Il mio medico mi disse molti anni fa che le conseguenze della depressione sono ben più gravi che l'assunzione del medicamento. Personalmente lo prendo da più di 10anni con buoni risultati. L'importante non interrompere la terapia senza rivolgersi al medico

13/11/2020 | Uomo | 35
venlafaxina (150mg)
Il farmaco che ho utilizzato piu' a lungo per depressione cronica e ansia, 5 anni. Poi ha iniziato di smettere di funzionare, ne utilizzavo una dose massiccia 300 mg. Tuttavia lo ritengo un buon farmaco finchè funzionava per ansia e depressione, già dopo 4 5 giorni se ne vanno gli effetti collaterali e inizi a star meglio, funziona abbastanza velocemente, forse di quelli d... leggi di piùi nuova generazione rimane il migliore.

27/08/2020 | Uomo | 49
Alcolismo
Per il mio alcolismo e la conseguente depressione inizialmente maggiore, gli psichiatri del Sert mi avevano iniziato a trattare con una lunga lista di psicofarmaci che nel tempo hanno modificato continuamente. Dal 2016 al 2018 avevano inserito l'efexor al posto di un altro antidepressivo (non ricordo l'ordine preciso degli antidepressivi che ho cambiato in 10 anni), a part... leggi di piùe sicuramente una iper attività, mi trovavo abbastanza bene, nel senso che la sua funzione sulla depressione era buona, poi col fatto che tendo ad essere impulsivo e nervoso, hanno optato per una cura più sedante, e quindi mi hanno sostituito l'efexor con il Daparox con buoni risultati e pochi effetti collaterali.