Si compone di:
Disturbi d'ansia (57)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ansia / attacchi di panico

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ansia / attacchi di panico

Rivotril

03/02/2024 | Donna | 45
clonazepam

Sertralina

21/12/2023 | Uomo | 28
sertralina
Prendo sertralina abbinata a diazepam da circa 14 mesi per attacchi d'ansia e panico dovuti ad un momento di passaggio importante della mia vita. Inizialmente sembrava non avere effetto benefico ma solo effetti collaterali tra cui problemi intestinali, capogiri, calo del desiderio sessuale con anche difficoltà ad avere e raggiungere un erezione nonchè orgasmo stesso, vista... leggi di più offuscata. Dopo qualche mese (circa 6 o 7) gli effetti collaterali sono diminuiti: forse anche grazie a levosulpiride i problemi intestinali sono praticamente spariti ma capogiri e problemi a livello sessuale continuano. Gli effetti benefici contro ansia e panico però sono aumentati e pian piano sempre di più. Spero che la cura a breve possa terminare!

Fluoxetina

11/12/2023 | Donna | 38
fluoxetina
Mi dispiace tantissimo di non essermi abituata al farmaco eppure ho aspettato sette settimane con forti attacchi di panico battiti di cuore accelerati fino a 170 eppure non smetteva neanche dopo sette settimane poi lo mollato del tutto oltre quello mi faceva andare in bagno tre o quattro volte al giorno io che soffro di stitichezza e per me questo era una meraviglia ma mi ... leggi di piùfaceva stare male.. per me è un farmaco meraviglioso per chi può prenderlo a chi riesce a fare l’abitudine e non gli faccio venire da chi cardia e ansia è stupendo purtroppo mi tocca prendere dell’altro che non fanno molto effetto però non mi danno così tanti effetti collaterali. Anche oggi dopo sei mesi ho riprovato non pastiglia di 20 mg prendere una briciola pensare che magari così riuscirò ad abituare il mio corpo subito dopo due ore sono andata subito in bagno senso di ansia tachicardia battiti regolari di nuovo delusa per me sarebbe un ottimo farmaco ma non riesco proprio a prenderlo

Brintellix

26/11/2023 | Uomo | 37
vortioxetine
Sono una persona che, periodicamente, cade in forti stati d’ansia. Nell’ultimo periodo si sono trasformati in forti attacchi di panico e ansia generalizzata, con sintomi come giramenti di testa, vertigini, paura di morire, paura di stare male in pubblico o a lavoro e di avere malattie. Secondo il medico che mi ha seguito, gli ansiolitici non sono la cura per chi come me so... leggi di piùffre d’ansia in modo frequente quindi mi ha dato il Brintellix come cura su lungo periodo. Rispetto ad altri farmaci ha un effetto molto più lento, io ho visto i benefici solo dopo più di 2 mesi ad una dose di 15 mg al giorno. La particolarità però è che a me non ha dato nessun effetto collaterale, solo una leggera nausea i primi giorni ma che si attenua se si prende dopo aver mangiato qualcosa. La cosa molto positiva è che non dà problemi a livello sessuale rispetto ad altri farmaci che ho preso in passato tipo la Sertralina. Magari i primi mesi può essere accompagnato, se si soffre d’ansia forte, con ansiolitici che poi vengono scalati come sto facendo io, mano a mano che l’effetto aumenta.

24/09/2023 | Uomo | 31
escitalopram
Lo prendo ormai da 4 anni. Ho iniziato da 5 mg passate svariate volte .dopo scalaggio lento e controllato a 15 e 10. Ora, dopo varie ricadute, sto assumendo di nuovo il 20 mg. Purtroppo, se non attualizzo tecniche datemi dallo psicoterapeuta strategico breve, il cipralex non funziona. Nei momenti di buio, quando ho l'ansia al massimo, esporti alle situazioni ansiose non ... leggi di piùfa altro che generare ansia ( e lo prendo a 20 mg!! ). Non è un farmaco che la elimina Purtroppo ( e.non credo che ci siano ). Attualmente sto di juovo nel periodo nero e non so se lo psichiatra mi cambiera' farmaco. Effetti collaterali: aumento di peso perche viene più fame ( gestibile se si mangia adeguatamente ), voglia di dolci, ritardo dell'eiaculazione ( con il tempo, però , la situazione migliora ).

15/09/2023 | Uomo | 25
amisulpride
Mi è stato prescritto Sulamid 50mg per un angoscia molto forte con ansia e attacchi di panico. Mi ha veramente stupito per la velocità d'azione e per l'estrema efficacia. Un farmaco miracoloso, molto utile, quasi da avere in casa da prendere al bisogno. Purtroppo non consente una terapia a lungo termine perché determina un aumento della prolattina e quindi nel mio caso, ne... leggi di piùi maschi, può dare ginecomastia e problemi di erezione. Ovviamente sono effetti collaterali che vengono fuori dopo mesi e mesi di assunzione. Io ne ho fatto un uso a cicli senza mai superare un mese effettivo. Devo dire che sono grato all'industria farmaceutica di aver inventato l'Amisulpiride.

09/09/2023 | Donna | 46
amisulpride
Io lo prendo da 5 anni ma sono ingrassata dj 20 chili e ho problemi di amenorrea...ora sono 7 mesi che non ho più il ciclo....non so come fare a smettere...Chi mi può aiutare???

06/08/2023 | Uomo | 31
escitalopram
Ho preso cipralex per ansia e attacchi di panico durante i pasti dal 2020. Il farmaco ha funzionato bene ed ora sono a 15 mg. Ho avuto varie ricadute ( il mio caso purtroppo è complesso ) ed ora la psichiatra sta pensando di aumentarlo al massimo, ovvero 20 mg. Effetti collaterali riscontrati: aumento di peso per più fame ( ovviamente se si sta attenti non dovete farvi que... leggi di piùsti problemi ), maggiore sudorazione e orgasmo ritardato ( quest'ultimo effetto però che pian piano mi è andato ad affievolirsi). Mi ha aiutato anche a dormire meglio la notte.

Daparox

30/07/2023 | Donna | 30
Ero fermamente contraria all’utilizzo di farmaci per curare la mia ansia/attacchi di panico. Dopo aver provato con terapia psicologica con scarsi risultati e con la volontà di riprendere la mia vita in mano ho deciso di affiancare il percorso psicologico all’assunzione di Daparox gocce e oggi, a distanza di un anno dall’inizio della terapia, sono fermamente convinta che no... leggi di piùn avrei potuto prendere decisione migliore. Il primo mese/due non sono stati facili. Gli effetti collaterali ci sono e si fanno sentire ma non sono nulla se paragonati alla sensazione di riprendere la propria vita in mano. Ho trovato il coraggio di stravolgere la mia vita e sono tornata a sorridere, viaggiare e a fare tutte quelle cose che ansia e attacchi di panico mi avevano levato. Tornassi indietro lo farei prima.

Valium

25/07/2023 | Donna | 35
diazepam
Il Valium purtroppo non mi è stato di grande aiuto. Difficoltà ad affrontare bene la giornata lavorativa o di svago. Spesso poco efficace, maggiore ansia, sonnolenza, difficoltà a concentrarmi, emicrania. Meglio di niente però per dormire la notte.

25/07/2023 | Donna | 35
alprazolam
Evviva i farmaci a rilascio prolungato! Assumo Xanax 1mg RP la mattina in aggiunta a 20 gc di Brintellix (di cui non sono molto convinta) per la depressione. L’efficacia sulla mia persona di questo ansiolitico RP rispetto alle altre benzodiazepine è nettamente migliore. Non ho più effetti collaterali quali sonnolenza e confusione mentale e non ho riscontrato finora probl... leggi di piùemi legati alla dipendenza. Ogni tanto, nei periodi di minore stress, decido di scalare la dose fino a interrompere del tutto per fare una pausa. Sono seguita da due psichiatri per la terapia farmacologica e da una psicanalista per terapia cognitivo-comportamentale.

Entact

11/07/2023 | Donna | 49
escitalopram
Preso per 8 anni, effetti buoni sui miei disturbi, l unico problema un aumento del peso già risolto con la dieta, l ho sospeso l anno scorso, e da oggi l ho ripreso ( sotto prescrizione specialistica) ,per forti stati ansiosi che mi fanno stare male insieme allo xanax 0,5 rp..speriamo bene

Lyrica

18/05/2023 | Donna | 42
pregabalin
Hobpreso il liryca per due mesi ..basta ...la mia dottorwssa da 25 mattina e sea epassata ai 50 dal 4 giorno e dall 8 al 75 mattina e sera ...beh mi sentivo drogata ....ho fatti due mesk con 25 mattina e 50 sera ...sono peggiorata da ch3 avevo la mancanza del respiro volontario a vedere male ...vertigini e capogiri... Pavimento avvallato ...

Sertralina

14/05/2023 | Uomo | 32
sertralina
Salve a tutti sono un ragazzo di 32 anni e dall'anno scorso per una delusione sul lavoro mi è venuta l'ansia fortissima e poi hanno incominciato a venirmi gli attacchi di panico che ormai erano all'ordine del giorno . Ho fatto una cura di talofen e EN nella quale mi ha bloccato tutta l'ansia e gli attacchi, dopo 5messi dalla sospensione graduale mi stavano tornando tanti ... leggi di piùsintomi d'ansia e qualche attacco d'ansia che riuscivo un po' a gestirmi. Così ho deciso di andare da un pschiatra che mi ha prescritto Xanax 2 volte al giorno e zoloft 25mg al giorno. Ragazzi in questi 3 giorni di assunzione ho peggiorato tutti i sintomi dell'ansia e ho avuto anche attacchi di panico ,agitazione e mancanza di appetito, e normale tutto questo all'inizio terapia ? Sono un po' disperato spero mi potreste rispondere ....

11/05/2023 | Uomo | 62
amisulpride
Salve puoi dirmi se dopo un mese di assunzione hai avuto problemi a toglierlo? Grazie anticipatamente

11/05/2023 | Uomo | 62
amisulpride
Scusate a livello sessuale crea problemi all' uomo? Grazie se mi rispondete

Efexor

20/04/2023 | Uomo | 37
venlafaxina
Lo assunto per circa 4 anni,all'inizio è stato un miracolo,mi ero trasformato in un leone pieno digrinta senza paura di nessuno è di niente..poi è andato scemando l'effetto è l'ultimo anno avevo confusione è gli effetti che o elencato all'inizio..quindi lo smesso di testa mia...con effetti collaterali devastanti..ora sto pensando di riassumendo perché nn sto benissimo...è ... leggi di piùcome se sono rimasto in letargo senza efexor :( Voglio riprendere la terapia domani contatto il dottore.. ora sono 5 anni che nn lo assumo e ho fatto una vita di me...a Io assunto dal 2014 /2018 .cmq questa è la mia storia.un abbraccio a tutti

Efexor

20/04/2023 | Uomo | 37
venlafaxina
Lo assunto per circa 4 anni,all'inizio è stato un miracolo,mi ero trasformato in un leone poenondingrintabe senza paura di nessuno è di niente..poi è andato scemando l'effetto è l'ultimo anno avevo confusione è gli effetti che o elencato all'inizio..quindi lo smesso di testa mia...con effetti collaterali devastanti..ora sto pensando di riassumendo perché nn sto benissimo..... leggi di più.è come se sono rimasto in letargo senza efexor :( Voglio riprendere la terapia domani contatto il dottore.. ora sono 5 anni che nn lo assumo e ho fatto una vita di me...a Io onassunto dal 2014 /2018 .cmq questa è la mia storia.un abbraccio a tutti

Entact

30/03/2023 | Donna | 33
escitalopram
Ho utilizzato entact per tantissimi anni e sono sempre stata bene con questo farmaco, ora da 2 mesi sono passata ad anafranil e non sto trovando particolari benefici

Anafranil

30/03/2023 | Donna | 33
clomipramina
Sono ormai 2 mesi che assumo la dose piena di 75mg non vedo grandi risultati. Vedo tanti effetti collaterali, vedo malissimo, aumento di peso spropositato, nonostante stia facendo dieta chetogenica e sport non cala la bilancia e si sente tantissima voglia di carboidrati. Sono molto insoddisfatta, leggo alcuni commenti che dicono la massima efficacia si vede dopo 5/6 mesi... leggi di più, vale la pena continuare ed attendere così tanto ? Come si capisce se il farmaco non fa effetto? Grazie a chi risponderà

Amitriptilina

06/03/2023 | Uomo | 32
amitriptilina
Per tutti quelli che hanno iniziato ad assume amitriptilina... NON DEMORDETE, la prima settimana è un incubo lo sò, a me dava una fortissima sedazione sonno tremendo per non parlare della tachicardia. Alla seconda settimana va un pò meglio alla terza gli effetti collaterali sono quasi completamente scomparsi. Lo assumo per l'ansia non la risolve completamente ma aiuta abb... leggi di piùastanza. Consiglio di iniziare a prenderlo la sera se avete una forte sedazione poi dalla seconda/terza settimana potete assumerlo anche durante il giorno. Attenzione alla dose anche piccole variazioni di 10 mg possono portare grandi benefici

Escitalopram

22/02/2023 | Uomo | 44
escitalopram
Soffro di ansia/nevrosi da piccolo, ma da grande le cose son peggiorate, ho cominciato a 33 anni ad assumere sotto controllo medico SSRI. L'escitalopram è il 3° (e ultimo) che purtroppo sperimento, all'inizio affiancato a tavor poi dopo 2 mesi dismesso gradualmete. Mi ha si tolto un pò di ansia, ma non sempre, ma mi ha annullato a livello desideri/vita, preso da poco piu... leggi di più di 2 anni sto scalando molto lentamente , 0.25 gocce ogni mese e mezzo, ma ho alti e bassi paurosi e sto peggio di quando ho cominciato. Mai piu antidepressivi, meglio l'ansia

Anafranil

21/02/2023 | Donna | 30
clomipramina
Buongiorno io non sto trovando benefici :((( Ho inviato assumendo 25 mg x 2 settimane poi sono passata per 1 settimana a 35mg e adesso sono 2 settimane che sono alla dose di 75mg eppure sto peggio di prima ! Come mai ?? Quando passerà???

Brintellix

17/02/2023 | Uomo | 30
vortioxetine
Dopo anni di psicoterapia ho deciso di iniziare una cura farmacologica per eliminare definitivamente i momenti occasionali di ansia/panico. Mi é stato prescritto il Brintellix per evitare gli effetti collaterali degli ssri. Sono partito aumentando una goccia al giorno per arrivare alla quota di 20mg. Dopo un primo periodo di assestamento mi é sembrato di sentire un miglior... leggi di piùamento dell'umore anche se non é mai stato il mio problema principale, ansia sotto controllo. Ora peró a distanza di 10 mesi dall'inizio della terapia non sento nessuna efficacia da diversi mesi e anzi mi sento spesso triste, depresso e agitato senza motivo, cosa che non mi era mai capitata se non occasionalmente nella vita.. Il tutto è associato ad una nausea tipica del farmaco che va e viene, e generalmente mancanza di appetito. Ho deciso quindi di sospendere il farmaco che al momento porta più contro che pro. Dalla mia esperienza sull'ansia/panico legati a situazioni specifiche non ha grande efficacia..

07/01/2023 | Donna | 24

Elopram

07/01/2023 | Donna | 24
citalopram
Lo assumo insieme allo XANAX (15gtt X 2 volte al dì) dal 10 novembre 2022. Dopo qualche giorno sono stata bene, sia sul lavoro che a casa. Ma da dicembre, ci sono stati degli alti e bassi davvero difficili da superare ed affrontare. Sono seguita sia dal neurologo che mi ha prescritto il CITALOPRAM in gocce ( 6 gtt = 12 mg ) , sia dalla psicologa.

16/12/2022 | Donna | 25
alprazolam
NON USATELO! A me non ha fatto che peggiorare l'ansia e gli attacchi di panico, portandomi degli effetti collaterali anche gravi. Ero arrivata ad assumerne tre pastiglie al giorno, riducendomi uno straccio. Sono riuscita ad uscirne grazie allo psichiatra che mi ha tolto questa schifezza per sostituirla con un antidepressivo. MAI PIÙ.

Rivotril

12/12/2022 | Donna | 42
clonazepam
Buonasera, assumo 5 gocce di Rivotril 2,5 mg al bisogno, preferibilmente la sera. Ho un cancro metaststico e periodicamente la paura prende il sopravvento e soffro di ansia, attacchi di panico ed insonnia. Assumo le gocce per qualche giorno e quando capisco che il momento critico è passato, lo sospendo senza problemi. Non mi ha mai creato dipendenza. Spero di essere sta... leggi di piùta utile, saluti Concetta

08/12/2022 | Uomo | 21
alprazolam
Un inferno. Prendo Xanax dal 2015 ne ho anche abusato, se adesso non prendo benzodiazepine mi viene tachicardia dolori e convulsioni

Control

26/11/2022 | Uomo | 31
lorazepam
Buonasera a tutti! Utilizzo Control 2,5 mg, 3 volte al giorno, per attacchi d'ansia e dismorfofobia, che si manifestano con crisi di pianto. Prendo anche: Depakin, Entumin, Largactil, Nozinan e Citalopram. Prendo Control da agosto 2019 e mi trovo bene, perchè questo medicinale mi aiuta a stare calmo. Ho preso in passato come ansiolitici lo Xanax, il Delorazepam, le En e l'... leggi di piùalprazolam. Hanno funzionato per poco tempo, ma con il Control l'ansia va meglio. Tutto questo perchè, dopo che ho girato vari psichiatri e psicologi, ho trovato un santo di psichiatra, che è anche psicoterapeuta, che è bravissimo a somministrare i farmaci. Spero che la mia testimonianza vi possa con tutto il cuore aiutare. Un sentito augurio di buona guarigione.