Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Confronta le opinioni sui medicinal utilizzati per il seguente disturbo: ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Le ultime esperienze sull'utilizzo di: ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Pravastatina

03/03/2024 | Uomo | 50
pravastatina

Effetti collaterali

dolore muscolare alle gambe

Dopo soli 2 giorni di assunzione a soli 10mg, le cosce mi facevano parecchio male e i muscoli bruciavano. Passato a simvastatina 20mg il problema è al momento scomparso.

12/02/2024 | Donna | 45
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
BUONGIORNO DONNA 45 ANNI IN MENOPAUSA DA 8ANNI SENZA CICLO COLESTEROLO TOTALE MOLTO ALTO E PURE TRIGLICERIDI DIETA E PRENDO EZETIMIBE DA 6MESI COLESTEROLO TORNATO NELLA NORMA PERORA NESSUN EFFETTO COLLATERALE VEDIAMO PROSSIMI ESAMI DEL SANGUE

Seacor

27/12/2023 | Uomo | 35
omega polienoici (esteri etilici di acidi grassi polinsaturi)

25/06/2023 | Donna | 73
Disturbo intestinale dopo pranzo

Rosuvastatina

20/01/2023 | Donna | 18
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dal quarto/quinto giorno di assunzione ho iniziato ad avere una quantità enorme di area nella pancia e nello stomaco, inoltre mi sono comparse croste sulla cute del cuoio capelluto. Ho dovuto sospenderla immediatamente e ne sto ancora accusando gli effetti.

24/04/2022 | Donna | 65
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo 2 mesi di Torvast il colesterolo si è abbassato ma ho dovuto sospendere per i valori ematici alterati in particolare la LIPASI ( del pancreas)con dolori addominali) Dalla Tac si è riscontrato infezione al pancreas.

15/03/2022 | Donna | 42
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Il colesterolo elevato è sceso, ma si sono alzati moltissimo gli enzimi epatici e il cpk. Il medico mi ha sospeso la statina e dopo 6 mesi ho ancora le transaminasi mosse.

Aplactin

30/11/2021 | Uomo | 32
pravastatina

Goltor

14/07/2021 | Uomo | 49
ezetimibe / simvastatina
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho preso x molti anni il torvast 10,pesantissimo, con goltor 10 riesco a mantenere il colesterolo basso meno fastidi generici,purtroppo si abbassa il testosterone,cosigliatissimo

Simvastatina

19/05/2021 | Donna | 46
simvastatina
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo simvastatina 10 mg da 1 mese soltanto, per colesterolo a 285. Due giorni fa ho iniziato a notare che la sera le mie gambe erano a pezzi, anche se non mi ero stancata. Oggi ho un prurito esagerato, iniziato dalle caviglie e poi sparso per tutto il corpo. Non avendo altri motivi per giustificare questa cosa, ne deduco che è colpa della simvastatina. Dal momento che gl... leggi di piùi effetti collaterali, nel mio caso, superano i possibili benefici (non ho problemi di sovrappeso o pressione alta, ma solo ipercolesterolemia), cesserò il farmaco.

Fulcrosupra

02/04/2021 | Uomo | 57
fenofibrato
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Trigliceridi a 1000 ,dopo un anno di terapia con fulcrosupra 175 nella norma .

Fulcrosupra

13/11/2020 | Uomo | 57
fenofibrato
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
trigliceridi a 1000 dopo tre mesi di fulcrosupra 217. Funziona !

31/05/2020 | Donna | 53

17/03/2020 | Uomo | 42
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Uomo di 42 anni, dopo stent coronarico,ho cominciato a utilizzare Torvast 80mg per i primi mesi, provato grande debolezza soprattutto alle braccia e spossatezza. Dopo due mesi visto che il colesterolo era troppo basso, mi è stata prescitta Torvast da 20mg,che sto assumendo da due mesi, la spossatezza è diminuita notevolmente, ma ho iniziato ad avere dolori alle braccia e ... leggi di piùmani e rimasta invariata debolezza alle braccia. Sintomi mai avuti prima della terapia.

Acido Acetilsalicilico

27/11/2019 | Donna | 57
acido acetilsalicilico
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo atorvastatina dal 2018.. Non lo consiglio in quanto procura dolori muscolari stanchezza e infiammazione dei tendini flessori.. Lo sospendo... Diffidate fa malissimo

26/11/2019 | Uomo | 54
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Valori tg , ldl e hdl nella norma dopo anni di tentativi. Eliminato bevande zuccherate e introdotto allenamenti con bici. Le transaminasi sono ora normali ma grazie all' uso di Epatotab a base di cardo mariano e carciofo, molto efficace.

14/10/2019 | Donna | 50
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo ATORVASTATINA 20 mg da più di 4 mesi e sia i livelli di colesterolo totale che trigliceridi si sono abbassati tantissimo (colesterolo da 262 a 158 - trigliceridi da 278 a 109 - colesterolo cattivo LDL da 159 a 85 mentre colesterolo HDL da 47 a 51), utilizzo anche una compressa di Omega 3 1000 mg al giorno. Non ho avuto nessun effetto collaterale

30/09/2019 | Donna | 54
colesterolo a 304 che dopo la cura di 4 mesi è sceso a 179

17/07/2019 | Uomo | 43
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Funziona contro il colesterolo, ma mi provoca dolori alle articolazioni, ora lo ho sospeso

12/03/2019 | Uomo | 66
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
sono diabetico mi anno prescritto questo medicinale per il colesterolo cattivo che era sotto il livello per prevenzione mi sono ritrovato a non fare nessun sport in quanto ogni volta mi mancavano le forze pensavo che era un mio problema e ho vissuto 2 anni d inferno quando vi prescrivono il suddetto medicinale diffidate diffidate diffidate mi e costato una cifra per vi... leggi di piùsite varie

08/03/2019 | Uomo | 85
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
ho iniziato con l'assunzione di statine efficaci ma che mi procuravano forti dolori muscolari, su consiglio del mio medico di base sono passato allo zetia 10 mg. + hdl gelar, immediatamente risultati ottimi.

01/03/2019 | Donna | 69
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo quasi un anno durante il quale ho assunto mezza compressa al giorno di Zetia , si sono scatenati gravi dolori ai muscoli ed ai tendini che non passano con le cure con antinfiammatori, ho deciso di provare a sospendere Zetia

09/12/2018 | Uomo | 64
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ipercolesterolemico e iperteso essenziale, le statine mi hanno distaccato il tendine di Achille, dopo l'applicazione di 2 stent cardiaci (2015) il cardiologo mi ha prescritto l'Ezetrol senza statine per abbassare il livello di colesterolo,ma si sono presentati dei problemi che complicheranno l'assunzione di detto farmaco, ovvero dolori alle ginocchia( dopo un anno la prova... leggi di più al cicloergometro si è ridotta da 175mW a 150mW per i dolori,già da tempo non sento più la sete e addirittura la fame) ora ho smesso la terapia, ma devo trovare un sostituto per diminuire il colesterolo,altrimenti ne va della terza coronaria.

27/09/2018 | Donna | 31
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Appena ho iniziato ad assumere lo Zetia 10mg ho subito riscontrato una forte perdita di capelli mai avuta in Vita mia ho fatto Delle prove per una settimana interrompendo e la perdita si è interrotta, non appena ho ripreso il farmaco è ricominciato tutto. Il colesterolo in compenso è sceso.

07/06/2018 | Uomo | 74
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
a causa dell'ipertensione e del colesterolo con titolo superiore a 200 il medico mi ha prescritto l'uso quotidiano di statine - l'effetto collaterale è stato un fastidioso prurito alla parte superiore del corpo . passato all'ezetimibe è scomparso il pruriti ma sono iniziati forti dolori muscolari diffusi su tutto il corpo .

07/05/2018 | Uomo | 44
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Avevo provato le statine per il colesterolo alto, ma mi causavano dolori muscolari. Con Zetia ho ottenuto buoni risultati in termini di valori del colesterolo senza alcun effetto collaterale.

01/05/2018 | Uomo | 65
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo aver riscontrato il colesterolo a 250, il medico di famiglia mi consiglia il Crestor da 10mg. Col tempo ho cominciato ad avere i sintomi di cui sopra. Faccio presente che per motivi preventivi assumo la cardioaspirina. Nel foglio illustr. del crestol non si consiglia altro farmaco fluidificante.

Simvastatina

11/03/2018 | Donna | 55
simvastatina
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo le statine d 25 gg. l'ultima analisi 25 gennaio avevo il colestrolo 273, da tempo ce l'ho alto anche di più, credo sia genetico, mio padre, 3 sue sorelle e nonno, hanno avuto l'ictus, e sono rimasti paralizzati x metà, la paura è molta, io sono sovrappeso di c.ca 15 kg. sono alta 175 cm. ma credo che siano queste statine a provocarmi forti dolori all'altezza reni da... leggi di più fianco dx a sx, mal di pancia e ovaie, flautolenza e perdite vaginali, a volte emicrania, devo finire la 1° scatola e poi devo fare le analisi del sangue, non capisco se per abbassare il colesterolo si debbano soppportare tt questi effetti collaterali, non riesco a muovermi se non con molto dolore. Magari fanno bene anche per l'ereditarietà di ictus o mal di cuore, ma non si può vivere così. Non c'è nient'altro per abbassare il colesterolo? Ho inizio di osteoporosi e prendo Dibase e Alendros 1 a sett. ho 1 nodulo alla tiroide che controllo 2 volte l'anno, soffro d'insonnia prendo il tavor 2,5. Ho preso x 3-4 gg. Voltanvance x il mal di schiena, ma non mi hanno fatto niente.

24/01/2018 | Donna | 66
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Con l'assunzione di Ezetrol il colesterolo è calato notevolmente (da 308 a 185). Praticamente non avevo notato nessun effetto collaterale se non qualche dolore addominale. Da diversi mesi avevo una cospicua perdita di capelli, ma non avevo associato all'assunzione di Ezetrol. Ho controllato su Internet, ho smesso di prendere Ezetrol e la caduta dei capelli si è interrott... leggi di piùa immediatamente.

Goltor

27/08/2017 | Uomo | 36
ezetimibe / simvastatina
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prima di usare goltor 10/10mg ho usato altre statine in quasi 15 anni di cure in ordine sivastin10, sinvastatina10, torvast10, crestor10. con i primi tre farmaci ma soprattutto con i primi due riuscivo ad abbassare il colesterolo da 280 a 200 più o meno ma avevo un aumento del cpk che arrivava a 800/900 col torvast10 500 /600, e avevo formicolii notturni alle mai e alle b... leggi di piùraccia, talvolta perdevo la sensibilità e dovevo massaggiare per fare sparire gli effetti. Dopo anni di prove sotto controllo con l'internista dal 2016 sto assumendo goltor e il cpk dopo pochi mesi è sceso a 300 ed ora è costante il colesterolo a 180 costante ed ho perso quei fastidiosi formicolii.lo consiglio veramente x chi ha i miei sintomi ora spariti