www.meamedica.it

Newsletter MeaMedica - Gennaio 2018

Smettere di fumare

Champix è uno dei farmaci più usati per smettere di fumare. Champix diminuisce la sensibilità del cervello alla nicotina, diminuendo il desiderio.

Nelle pagine web della nostra piattaforma europea abbiamo già ricevuto 900 esperienze su Champix nell'ultimo mese. Il 61% delle esperienze corrisponde alle donne e il 39% agli uomini. Per età sono suddivisi come segue: il 31% ha tra 40-49 anni e il 30% tra 50-59 anni. L'85% ha trovato il farmaco (molto) efficace, il 38% non ha avvertito alcun effetto collaterale, il 75% è stato (molto) soddisfatto. Hai preso Champix per smettere di fumare? Condividi la tua esperienza con noi.

La cannella può essere un ingrediente molto importante nella lotta contro l'obesità

La cinnamaldeide, una fragranza che si trova naturalmente nella cannella, stimolerebbe la combustione del grasso nelle cellule umane.

Questo è quello che concludono i ricercatori americani. Lo studio ha analizzato il tessuto adiposo di soggetti di diverse età, gruppi etnici e categorie di peso. Era noto da tempo che la cannella poteva combattere il sovrappeso nei topi. Questa ricerca ora mostra che la cinnamaldeide causa anche la combustione del grasso più rapidamente nelle cellule umane. I ricercatori avvertono che non si tratta adesso di consumare la cannella in massa. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare i possibili effetti collaterali.

Usi un medicinale que ti fa guadagnare o perdere peso? Dicci!

su meamedica.it |  privacy |  disclaimer |  links |  sitemap |  contattaci