Champix

vareniclina

Smettere di fumare (97 opinioni)
05/06/2019

Smettere di fumare

La cura dura 3 mesi, ma io dopo 2 mesi e mezzo ho smesso. non tocco una sigaretta da 5 mesi. Lo consiglio
16/04/2019

Affaticamento

Il farmaco mi ha davvero aiutata, ma deve anche esserci la forza di volontà ed il desiderio reale di smettere. Ho avuto per 4giorni la sensazione che mi mancasse il respiro, come negli attacchi di asma, il medico di baseo aveva detto che era solo ansia da astinenza, ma sono andata comunque al ps ed effettivamente hanno confermato fosse una cosa psicologica. Io ho fatto sol... leggi di piùo un mese di ciclo e sono ormai 5anni che ho smesso
05/04/2019

Smettere di fumare

Ho cominciato con Champix suggerito dai miei amici che hanno smesso molto facilmente. All'inizio non ci credevo perche mi piaceva molto fumare ma oggi è il primo giorno, dopo 10 giorni di trattamento che voglio fumare ma non riesco perché mi disgusta molto. Spero che ogni giorno che passa non avrò più il pensiero di fumare.
28/12/2018

Smettere di fumare

Ringrazio il dottore che me lo ha consigliato. Meglio qualche chilo in più che quella tosse che avevo (con relativo rischio di enfisema che mi era stato pronosticato)
28/02/2018

Smettere di fumare

fumo da una 40 di anni, ho sentito parlare di questo centro antitabacco a Trieste mia città gentilissimi e il medico mi ha prescritto Champix , direi che la voglia di fumare c'è ancora , (primo ciclo di compresse) ma anche la fortissima nausea anche verso il cibo. Non so come continuerò vediamo cosa consiglia il medico.
23/11/2017

Dejar de fumar

fumo da quando avevo 16 anni, pur soffrendo di asma e bronchite croniche. non ho mai smesso, nè quando ero malata, nè quando avevo mal di gola, ecc. solo i mesi di gravidanza mi hanno tenuta lontana dalla nicotina. con champix i momenti di crisi sono pochi (2, 3 al giorno) e molto semplici da superare. Sono alla terza settimana (cominciato con 0,5 mg, poi con 1, ora co... leggi di piùn 2) ma la mia specialista mi ha suggerito di ridurlo perchè a suo parere la dipendenza non è così accentuata (8 - 10 sigarette per gg) e posso smettere con un farmaco più leggero. temo un pò il momento in cui sarò senza champix, ma spero di farcela, per ora non fumo da 10 gg.
11/11/2017

Smettere di fumare

Sono alla 4 settimana di somministrazione del medicinale è ancora nulla fumo come prima, ho letto i commenti e a quanto pare sembrerebbe funzionare, a me attualmente mi da solo nausea e mal di pancia se lo assumo a digiuno, ma per il resto nulla nulla nulla, comprerò una buona confezione di mantenimento della terapia, ma penso che sia l'ultima, se nelle prossime due setti... leggi di piùmane non vedo un miglioramento penso di sospendere , speriamo bene
15/07/2017

Smettere di fumare

Io sono al secondo giorno della dose da 1mg, ma non trovò una notevole voglia di non fumare, qualcuno mi Può dire se avverrà più avanti .
12/05/2017

Dejar de fumar

questa è la seconda volta che smetto con champix la prima volta è stata l'anno scorso purtroppo dopo 4 mesi ho rispreso anche perchè avevo smesso al 3 mese mi sentivo sicuro di non fumare più al primo dispiacere sono ricaduto. Un anno dopo ho ritentato , cosa ho notato che mentre la prima volta mi ha dato un forte disgusto per la sigaretta a tal punto che non sopportavo fu... leggi di piùmare e non ho aspettato l'ottavo giorno per non fumare più mentre questa volta ho smesso praticamente al decimo o undicesimo poi quando mi sono sentito abbastanza sicuro di non riprendere ho smesso per qualche giorno e lo riprendevo solo se sentivo un piccolo richiamo tutto sommato non sono stato molti giorni senza prenderlo da quando ho iniziato solo che un giorno in preda a una forte arrabbiatura ho comprato le sigarette che si fumano con IQOS e ne ho fumate un pacchetto in 24 ore , poi mi sono fatto forza e il giorno dopo ho resistito al richiamo e ho smesso di nuovo dopo 4 giorni un altro momento di debolezza ieri ho fumato una sigaretta ma non ho dato il via a comportamento compulsivo , stamattina ne ho fumata un altra , non so più cosa fare ho paura di ricaderci dentro . Datemi un consiglio .
08/05/2017

Smettere di fumare

buongiorno, sono 30 anni che fumo, e avevo un desiderio enorme di smettere di fumare, ci avevo provato più volte ma niente. ho sentito parlare del Champix da un mio amico che a fine maggio è un anno che non fuma, e mi sono decisa. Oggi è il primo giorno senza fumare, e devo dire che sto benissimo, ma già dai giorni scorsi il desiderio era diminuito, anche perché la sigaret... leggi di piùta aveva cambiato sapore e non mi dava il piacere a cui ero abituata. spero tanto di continuare così! ad oggi posso solo dire che questo farmaco aiuta moltissimo! vi tengo aggiornati
25/01/2017

Smettere di fumare

Ho fumato per 30 anni, più di un pacchetto al giorno. Ho provato diverse volte a smettere (agopuntura, cerotti, cicche, il famoso libro...) ma non sono mai riuscito a resistere più di 4-5 giorni. Adesso sono 45 giorni che non fumo e quasi nemmeno ci penso. Inizialmente sentivo qualche appetenza improvvisa e forte, adesso ci penso poco e comunque so che dopo pochi secondi p... leggi di piùassa! Da una settimana ho tolto la seconda pastiglia la sera, perché mi era capitato qualche volta di svegliarmi nel cuore della notte e non riuscire più a dormire. Non ho particolari sintomi di astinenza e ho ripreso a dormire meglio. Credo che non lo prendere per 3 mesi, ma smetto fra una settimana. Vi racconterò!
18/09/2016

Smettere di fumare

Dopo 3 o 4 giorni che assumevo il farmaco mi dimenticavo di fumare. Dopo una settimana/10gg fumare non mi interessava più. Ho fumato 15/18 sigarette al giorno per circa 28 anni. Oggi sono passati oltre 6 anni da quando ho fumato l' ultima sigaretta e ancora mi sembra un miracolo non aver mai più fumato.
24/08/2016

26/07/2016

Stoppen met roken

Ho ripreso da oggi il farmaco champix. Facilità lo smettere di fumare poiché la sua molecola sostituisce la nicotina. Avevo già intrapreso questa cura ma il problema è sorto dopo sei mesi di non fumo! È importante curare anche l'aspetto psicologico, come teagiamo a certe situazioni piacevoli o spiacevoli...Ora che sono cosciente di questo aspetto dovrò lavorare sul dopo ..... leggi di più..
06/05/2016

Smettere di fumare

DOPO 35 ANNI DA FUMATRICE, MI SONO DECISA A CONSULTARE IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA, PERCHE' CON ALTRI METODI NON ERO AFFATTO RIUSCITA A SMETTERE. MI HA PRESCRITTO IL CHAMPIX.SONO ALLA SESTA SETTIMANA DI TRATTAMENTO, MA GIA' DOPO LA QUARTA MI SONO ACCORTA CHE NON AVEVO PIU' ALCUN DESIDERIO DI FUMARE, INDIPENDENTEMENTE DALL'ASSUNZIONE DEL MEDICINALE(MI ERO DIMENTICATA DI PORTA... leggi di piùRLO CON ME IN UN BREVE VIAGGIO).ADESSO STO ASSUMENDO IL CHAMPIX A GIORNI ALTERNI, PER VEDERE SE E' VERAMENTE INDISPENSABILE LA CURA PER 12 SETTIMANE, E VI GARANTISCO CHE NEL MIO CASO, ANCHE NEI GIORNI IN CUI NON LO PRENDO, NON SENTO AFFATTO IL DESIDERIO DI FUMARE .QUINDI MI SORGE SPONTANEO UN PENSIERO:DAL MOMENTO CHE COSTA MOLTO, NON E' CHE LE CASE FARMACEUTICHE CI MARCIANO UN PO' CON QUESTA CURA, CHE IN REALTA' POTREBBE ESSERE PIU' CORTA???
04/04/2016

Dejar de fumar

Dopo piu di venti anni di fumo a un pacchetto al giorno, ho deciso che era ora di smettere e ho deciso di provare con il champix, consigliatomi da conoscenti che avevano usato questo farmaco con successo e allora ne ho parlato con il mio medico che me l ha prescritto. Ho cominciato il 24\3\2016 con una compressa al giorno da 0,5 mg per 3 giorni, poi si passa a 2 compresse ... leggi di piùal giorno sempre da 0,5 x altri 4 giorni, ed infine 2 compresse al giorno da 1 mg x altri 7 giorni. Io ho smesso il 2\4\2016 e sono 3 giorni che non fumo e nemmeno mi va di fumare! Incredibile ma vero senza sigarette e non sentirne la mancanza! ora continuo con la cura di champix. Lo consiglio a tutti coloro che sono decisi a smettere. é di aiuto e molto efficace come farmaco. Per quanto riguarda gli effetti collaterali... forse un pò di apatia e sonnolenza... per il resto tutto bene! Vi terrò aggiornati sul prosieguo della cura!

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica