Esperienze con Paroxetina

Paroxetina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)

23/11/2023 | Donna | 67
paroxetina (10mg)
Ho iniziato questa cura per depressione ansiosa. Assunzione per diversi anni ma difficoltà a smettere

09/11/2023 | Uomo | 34
Disturbo da stress post-traumatico
Assumo da cinque anni questo farmaco passando prima dalle compresse per poi arrivare alle gocce, meglio dosabili. Soffro di una vertigine e una lieve derealizzazione da possibile disturbo post traumatico. Ritarda un po' l'eiaculazione ma mi permetto di vivere abbastanza bene.

25/10/2023 | Donna | 19
paroxetina (20mg)
ho iniziato a prendere la Paroxetina più di due anni fa, da subito la odiavo. All’inizio non riuscivo a compiere azioni semplici a causa della grave sonnolenza che mi procurava. piano piano gli effetti collaterali si sono alleviati, ma i tremori e i capogiri mi accompagnano ancora. sono mesi che sto cercando di smettere, ma questo farmaco dà una gran dipendenza, anche fisi... leggi di piùca. proprio per questo lo sconsiglierei altamente, ho usato anche altri farmaci antidepressivi nella mia vita come la fluoxetina e la sertralina che consiglio molto di più. se potete evitare di prendere la Paroxetina fatelo perché sto vivendo un incubo da quando cerco di smettere.

25/01/2023 | Uomo | 66

22/01/2023 | Uomo | 24
paroxetina (40mg)
Farmaco poco efficace nella cura del disturbo ossessivo compulsivo e dell'ansia. Utilizzato per 4 anni, poi sostituito. Il rimuginio costante restava e l'ansia rimaneva alta, praticamente come non prendere nulla. Gli effetti collaterali sono sopportabili, con nessun problema sessuale (erezione perfetta, forse solo un piacevole lieve ritardo nell'eiaculazione), un po' di... leggi di più diarrea e difficoltà a svegliarsi al mattino.

01/01/2023 | Donna | 52
paroxetina (20mg)
Ho iniziato a prendere daparox per attacchi di panico sotto consiglio di psichiatra. Dopo un paio di anni ho provato a fare uno stop, sempre sotto controllo. Inizialmente bene poi si sono ripresentati attacchi di panico e ho subito riniziato. Ormano sono quasi 20 anni che lo prendo, ogni tanto vorrei provare a interrompere ma ho paura del ritorno degli attacchi di panico.

21/10/2022 | Donna | 60

24/09/2022 | Donna | 54
paroxetina (20mg)
Sentivo un nodo in gola,ansia, insonnia,paroxetina evviva mi ha molto aiutata

10/06/2022 | Donna | 46

09/06/2022 | Uomo | 30
paroxetina (10mg)
Prendo questo farmaco dal 2017 per una depressione con anche pensieri suicidari. Iniziale dose a 10 mg per poi passare a 20 mg. Diciamo che il massimo che ho preso sono stati 30 mg. Da qualche mese ho provato ad eliminarlo perché mi sentivo pronto, seppur non seguito dallo psichiatra. Dosaggio 2 gocce in meno al mese. Arrivati a 2 gocce al dì, ad un tratto inizia u... leggi di piùn'ansia generalizzata, sempre presente e continua, che sfocia in attacchi d'ansia. Sono andato dal medico. Ho dovuto rimetterlo a 10 mg (ancora ansia presente ma più lieve). In sintesi quindi: è stato insieme alla terapia determinante per andare avanti ed è efficace ma ragazzi, è una cazzo di droga. Io non so se questa può essere un effetto collaterale per via del togli e rimetti o una sorta di nuova ricaduta, seppur l'abbia iniziata per la depressione e non per l'ansia ma quello che credo è che per toglierla oltre ad andare molto piano bisogna avere una stabilità interiore e una forza di volontà molto elevata. Non giocate con questo farmaco e seguite quello che dice il medico.

28/05/2022 | Uomo | 28
paroxetina (10mg)
Farmaco prescritto hai tempi per probelmi di ansia generalizzata, nella mia ignoranza mi sono fidato, farmaco per disturbi d ansia, ebbene ad ogni assunzione l’ansia aumentava e poi aumentava e i medici: abbi pazienza ci vuole tempo !!! Dopo due settimane, attacchi di panico con l’aumento addirittura del dosaggio a quel punto ho smesso. E con il senno di poi mi sono re... leggi di piùso conto che l’unico instino per sapere se una cosa ci giova o ci fa male è ascoltarlo !!! Sempre !! Ps: per togliere quel farmaco che avevo preso per sole due settimane mi ci è voluto un mese di dolore infinito, insogna ansia, disperazione. ( questo non vuol dire che sia così per tutti, anche se in tanti lo riferiscono ) Ho passato del tempo nel mondo della psichiatria a volte utile ma nella maggior parte dei casi non necessaria. Ci hanno istruito a rimuovere il male ma non a conoscerlo comprenderlo come un qualcosa che è parte di noi e andrebbe ascoltato per essere lasciato andare. Tutto ciò perché come in oriente si diceva il male arriva per essere guarito ma non soppresso. Ci vorrebbero più dottori che praticano l’ascolto, la meditazione, la danza, lo sfogo con il corpo e la voce, lo sport, l’amore, l’arte in ogni suoi genere. Bisogna ritrovare la verità è la sacralità di quello che ci succede con amore e coraggio e capire che il sintomo arriva sempre per una mancanza di ascolto ed Esce per essere accolto molto spesso e non soppresso. Ribadisco che in alcuni casi la farmacoterapia possa davvero aiutare a ripotare un soggetto in uno stato più equilibrato ma questo non potrà molto spesso portare a una guarigione di ciò che il paziente soffre. Auguro al mondo, alla psichiatria di aprire gli occhi e la coscienza per poter mostrare nuove vie di integrazione laddove i sintomi si presentassero, e vederli con curiosità se possibile e non come qualcosa da sbarazzarsi, annegare. Trasformare, conoscere, dialogare, accogliere. Un bambino se piange non gli diciamo di smettere ma gli dai presenza ed affetto e smetterà a sua volta calmandosi. Buon proseguimento e vita a tutti e rimane pur sempre la mia piccola grande esperienza personale 🙏

04/04/2022 | Donna | 27
paroxetina (10mg)
Mi dispiace leggere di persone che non si sono trovate bene con questo farmaco... A me ha completamente salvato la vita. Il primo mese e mezzo di assunzione ( 5 gocce al giorno fino a 20 gocce al giorno aumentando graduatamente) non è stato per niente facile, stanchezza allucinante, mi addormentavo in continuazione, capacità di concentrazione minima, la capacità di raggiun... leggi di piùgere l’orgasmo scomparsa , sensazione di apatia di fronte a tutto quello che succedeva e continuavano gli attacchi di panico.. ma SERVE TEMPO , DATE TEMPO AL VOSTRO CORPO DI ABITUARSI. Non aspettatevi il tutto e subito, è una questione di tempo. Ad oggi sono 7 mesi che assumo paroxetina ( prima mai assunto neanche uno psicofarmaco ) e mi sento completamente rinata. Sono di nuovo io. Mi do ancora del tempo e poi proverò a toglierla piano piano magari integro con la psicoterapia ma fidatevi è una delle più tollerate ma serve tempo. Ahh e buona notizia! L’orgasmo è ritornato al 4 mese di assunzione, un po’ diverso da prima ma comunque ancora molto interessante. Buona fortuna! E ricordatevi di non aver paura di questi farmaci, il fai da te può funzionare ma se vedete che non ce la fate aiutatevi con i farmaci.

03/03/2022 | Uomo | 22
paroxetina (30mg)
Questo farmaco mi era stato presentato da un grandissimo ignorante di psichiatra come miracoloso.. invece oltre a non funzionare mi ha fatto stare più male del male . Libido annullata , incubi terribili , distacco dalla realtà, agitazione psicomotoria , rallentamento del pensiero ideazione suicidaria.. non solo inutile ma anche dannoso , per non parlare della crisi di asti... leggi di piùnenza quando ho sospeso questo veleno .. da evitare!

12/01/2022 | Donna | 45
paroxetina (20mg)
Assumo paroxetina 20 mg da quasi 20 anni, ho iniziato perché soffrivo di depressione, disturbo ossessivo compulsivo e fobia sociale. Nei primi cinque anni di trattamento è stata estremamente efficace, mi ha guarito dal disturbo ossessivo (idee spiacevoli ricorrenti che mi disturbavano nelle attività di studio) e dalla fobia sociale (rendendomi anzi fin troppo disinibita e ... leggi di più impudente), mentre sulla depressione ha avuto un effetto minore. All'inizio ha alzato molto il tono dell'umore, successivamente, lo ha stabilizzato su un livello medio-basso. Comunque fino ai 33 anni con la sola paroxetina stavo bene, avevo solo il problema dell'affaticamento cronico e dell'ipersomnia. Dopo i 33 anni sono iniziati i problemi, la depressione si è aggravata, per il sopravvenire di eventi esterni avversi e per l'evoluzione non positiva dei miei progetti esistenziali. La paroxetina dopo questo periodo è diventata sempre meno efficace. Era ormai solo una base che mi garantiva un minimo di eutimia e mi proteggeva dall'ansia e dalla fobia sociale. A 43 anni ho avuto un crollo psichico, sono stata ricoverata in psichiatria, e la mia terapia adesso è cambiata. La paroxetina c'è sempre, ma sono stati aggiunti altri antidepressivi (mirtazapina la sera, duloxetina il pomeriggio) e uno stabilizzatore dell'umore/antiaffaticamento (gabapentin). Inoltre devo assumere benzodiazepine per dormire. La paroxetina di per sé non mi dà nessun effetto collaterale, solo un po' di costipazione, niente che non si possa risolvere con lassativi osmotici. Nei primi mesi di assunzione ebbi uno sfogo acneico sul viso e un aumento della sudorazione. Ma questi problemi si sono risolti nel giro di poco.

24/09/2021 | Uomo | 42

01/07/2021 | Donna | 25
paroxetina (20mg)
Lo prendo da 2 settimane: prima settimana 10 mg, seconda settimana 20mg.... non mi aspettavo di certo di sentirmi già bene...ma quando spariscono questi effetti collaterali? in particolare una stanchezza debilitante. Insieme assumo trazodone a basso dosaggio (iniziato da prima) e all'occorrenza prazene