paroxetina

Attacchi di panico (24 opinioni)
Depressione cronica (6 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (2 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)

17/12/2020 | Uomo | 30
paroxetina (20mg)
Ciao. Sono un ragazzo di 30 anni e da 10 soffro di depressione e ansia, ma il sintomo più fastidioso è la depersonalizzazione costante, mi sembra di vivere in una bolla, sempre incomato. Mi sento in ansia se mi sento in soggezione. Prendo 20 mg di sereupin la mattina, 1000 depakin crhono la sera e 75mg di Anafranil la sera. Tutto sommato sto meglio, ma sono sempre in paran... leggi di piùoia, penso al futuro incerto, sentirsi soli anche se ho moglie e figli. Sopravvivo. Vorrei tanto tornare ad essere felice e libero da tutte ste paranoie. Qualcun'altro che ha i miei stessi sintomi? Grazie

14/12/2020 | Uomo | 44
paroxetina (20mg)
Presa per due anni per curare una depressione maggiore accompagnata da problemi ossessivo - compulsivi. Risultati solo lievi e poco rilevanti. Ogni TOT di mesi avevo un periodo positivo per poi ripiombare all'improvviso allo stato precedente.

17/09/2020 | Uomo | 30
paroxetina (20mg)
Sono un ragazzo di 30 anni, da tempo soffro di ansia al tal punto di non vivere più la mia vita in modo sereno! Sono 2mesi che assumo paroxetina,il medico mi ha fatto iniziare per due settimane con una dose da 10mg, per poi passare a 20mg.i primi tempi mi portava molta sonnolenza, mi stordiva e avevo anche più ansia.. Ma ora sto molto meglio l ansia è quasi sparita l unico... leggi di più effetto collaterale che noto di più è un ritardo nell eiaculazione avvolte anche più di un ora, però il desiderio non è diminuito!

27/08/2020 | Uomo | 49
Alcolismo
Sono un alcolista e mi hanno iniziato ad una lista di psicofarmaci che neanche chi ha patologie ben più gravi prende. Tra questi dopo una iniziale depressione maggiore e tanti cambi di antidepressivi, il daparox da circa 2 anni, e a parte una leggera diminuzione della libido, che comunque all'atto sparisce, e la fatica a raggiungere l'orgasmo, per quanto riguarda la depres... leggi di piùsione non più maggiore da diversi anni, la paroxetina mi ha aiutato moltissimo. È vero che come ho detto prima mi hanno somministrato in questi ultimi 10 anni tantissimi psicofarmaci e probabilmente ho sviluppato una buona tenuta agli effetti collaterali, ma da circa 2 anni, con moltissima fatica li ho tolti tutti (cosa che non consiglio a nessuno, semmai pensateci bene prima di farvi riempire di questi veleni) e la paroxetina ho scelto di tenerla perché comunque la depressione era rimasta. Posso dire di stare abbastanza bene e quindi continuerò con questa monoterapia

27/08/2020 | Uomo | 35
paroxetina (30mg)
SALVE A TUTTI MI CHIAMO NICOLA ho 35 anni e dal 2007 assumo paroxetina 2 compresse e mezzo ... ( 50 mg ) per forti stati d'ansia attacchi di panico depressione e insonnia disturbo da fobia sociale... secondo me è un ottimo farmaco io me lo porto nella bara... anche se ne cavo una mezza purtroppo ritorna tutto come prima da molta dipendenza sono arrivato ad un dosaggio cosi... leggi di più alto perchè proprio non ce la faveco piu... sempre ansia ansia ansia.... mi conta molto anche per il disturbo ossessivo compulsivo ..... pero non tutti i giorni funzione come dovrebbe... infatti ultimamente mi inghiottisco di rivotril e xanax ..... io prendo 4 antidepressivi altrimenti muoio.... PAROXETINA 50 MG CITALOPRAM 20 MG DENIBAN 50 MG E LAROXYL 25 MG CHE CE VOLETE FA.... altrimenti non vivo ... buona fortuna a tutti ...

15/08/2020 | Donna | 58

13/08/2020 | Uomo | 33
paroxetina (20mg)
Molti effetti collaterali anche importanti, mi sento sempre stanco, smemorato, rintronato, impulsi sessuali o piaceri legati ad esso scomparsi. Depressione rimasta.

12/08/2020 | Uomo | 35
Disturbi d'ansia
Se volete prendere questo Veleno e vivere x sempre senza emozioni e sentimenti e autolesionismo prendetelo...solo se siete intenzionati a farvi del male...

25/07/2020 | Donna | 23
paroxetina (20mg)
Salve vorrei sapere se sereupin è utile per attacchi di panico, e derealizzazione?

16/07/2020 | Donna | 21
paroxetina (20mg)
Mi chiamo Cristina e ho 21 anni. Ho sempre sofferto di ansia e sono sempre stata un po' apatica con tendenze depressive che poco alla volta sono peggiorate. Ho cambiato vari farmaci fino ad arrivare alla paroxetina che mi ha fatto dubitare all'inizio in quanto non riscontravo nessun tipo di cambiamento. Dopo un mese ho visto un piccolo miglioramento ma, vedendo gli effett... leggi di piùi collaterali che mi porta diciamo che conta poco. Faccio una fatica immensa a svegliarmi la mattina, mi sento sempre stanca e assonnata, faccio a fatica a studiare e a concentrarmi, mi dimentico le cose a volte e sento ansia, insomma non sopporto questa situazione ma spero che un aumento del dosaggio possa davvero aiutare .

07/07/2020 | Uomo | 45
paroxetina (10mg)
Trovo la paroxetina un buon medicinale per l'ansia generalizzata; l'ho avuta in modo molto acuto con sintomi tostissimi come depersonalizzazione, attacchi di panico, ecc. vita inferno. Ho affrontato il problema con questo medicinale e con la terapia cognitivo comportamentale. da due anni e passa sono sereno sebbene abbia sempre combattuto con la sonnolenza quando dormo men... leggi di piùo di 7 ore e calo della libido. Prendo 10 gocce al dì (l'equivalente di 10 mg ovvero mezza compressa) e dovrei iniziare a rimuovere il medicinale… ne parlerò con il neurologo che mi ha seguito fin'ora

06/06/2020 | Donna | 46
paroxetina (20mg)
Uso paroxetina mezza compressa solo al mattino dopo aver fatto colazione. Il motivo è ansia, dovuta principalmente alla menopausa in arrivo. Ho 46 anni.

05/06/2020 | Donna | 40
Disturbi psichici
Soffro di disagi psichici fin da ragazzina. Assumo prima dropaxin e poi sereupin da circa 12 anni. Decido di smettere di assumerlo in maniera non graduale e ho una pesante crisi nel 2011 ove riprendo la terapia associata a Lamictal e modalina quasi subito. Per me è molto buono. Da stitichezza e aumento di peso moderato nel mio caso. Calo del desiderio, ma tuttosommato, ave... leggi di piùndo vissuto l'inferno, posso accontentarmi anche con questi effetti collaterali.

04/05/2020 | Uomo | 47
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ho avuto il disturbo ossessivo compulsivo a partire da 26 anni, l'ho trattato in successione negli anni con vari farmaci della famiglia SSRI (fluoxetina + aloperidolo ; escitalopram ; citalopram ; paroxetina), più o meno tutti discretamente ben funzionanti su questo fronte. Con la paroxetina però mi trovo meglio perchè mi permette anche di stare tranquillo e a mio agio s... leggi di piùul lavoro (lavoro qualificato da ufficio), dove ho sempre avuto enormi problemi. Prima di passare a questo farmaco, sul lavoro mi sentivo sempre molto oppresso, a disagio, non riuscivo a sopportare le situazioni, non riuscivo a reggere ogni minima critica, e ogni nuovo lavoro diventava per me in pochi mesi una vera tortura psicologica, con la conseguenza finale di perderlo, cosa che si è ripetuta una decina di volte. Fortunatamente la paroxetina mi ha risolto questo problema, la assumo da qualche anno e proseguirò così; un ultimo tentativo di eliminarla fatto tre anni fa mi ha portato nuovamente a perdere altri due posti di lavoro, quindi non ci proverò più. Purtroppo noto da almeno un decennio che mi stanco molto facilmente e ho poca forza, a un livello che non mi sembra normale, nonostante faccia un pò di sport, non sia in sovrappeso, non beva e non fumi. Non ho ancora capito se questo dipenda dalla paroxetina o da qualcos'altro.

18/04/2020 | Uomo | 65
paroxetina (30mg)
Gentile signora, lo specialista di riferimento per il suo disturbo non è il neurologo ma lo psichiatra. Quindi, se vuole un parere più professionale e qualificato deve contattare uno psichiatra. Non specifica il dosaggio, ma se ne prende solo 20 mg che è la dose minima efficace potrebbe non avere tutti i benefici che il farmaco può darle. Se è così può tranquillamente aum... leggi di piùentare il dosaggio, gradualmente, fino a 50mg così come è chiaramente illustrato nel bugiardino. Voglio dire che se a 20mg il risultato non è ampiamente soddisfacente non si deve cambiare farmaco, ma aumentarlo fino al dosaggio massimo consentito di50 mg da raggiungere gradualmente. Solo dopo 2 o 3 mesi a dosaggio pieno si potrà dare un giudizio qualificato sull'efficacia del farmaco. Questo è tutto quanto è riportato dai migliori trattati di psicofarmacologia. Se decidesse di aumentare gradualmente fino al dosaggio massimo mi piacerebbe conoscerne l'esito.

09/04/2020 | Uomo | 28
Agitazione
Ciao a tutti sono un ragazzo di 28 anni ho iniziato a soffrire d'ansia 2 anni fa con un forte sfogo di psoriasi curata e andata Buon fine . L'ansia l'ho sempre avuta ma mi veniva ben poco non sempre era occasionale, da ottobre ho ho ricominciato a soffrire di ansia era molto acuta e si innescata anche la depressione ero in uno stato pietoso ...non dormivo alla notte notte... leggi di più intere sveglio sono stato da 2 pschiatri l'unico pschiatra che mi ha dato una cura abbastanza efficace e stata l pschiatra del pronto soccorso che mi ha dato la cura definitiva paroxetina da 20 mg 1 volta al giorno associata con diazepam 5 gocce 3 volte al giorno sto un Po meglio la depressione e passata un Po l'unica cosa è solo un ancora l'ansia e.i pensieri negativi si fanno sentire ma comunque sono anche io stesso che mi impegno molto a distrarmi e mi tengo impegnato in modo che riesco a gestire la mia giornata a pensare altro....prima non riuscivo perché l'ansia era talmente forte che non riuscivo più autogestrirmi la.cura diciamo che ti aiuta ma il resto dobbiamo farlo noi un forte abbraccio a tutti .