fluoxetina

10/01/2021 | Donna | 32
Esaurimento da lavoro/burnout
Dopo 8 mesi di sedute di psicoterapia ho accettato di assumere il medicamento anche se con gran fatica. Avevo sempre un umore molto deflesso a causa di un esperienza di burnout. Devo dire che sono rinata. Già dopo 1 settimana di assunzione ho notato un notevole cambiamento dello stato d’umore. Unico effetto collaterale la sudorazione di mani e piedi.

01/09/2020 | Donna | 57
fluoxetina (20mg)
Non ha alcun effetto anoresizzante. Quando lo assumo al mattino mi agita ancora di più e devo assumere 1 cp di en per calmarmi

24/08/2020 | Donna | 44
Farmaci dimagranti - sovrappeso

08/08/2020 | Donna | 57
fluoxetina (20mg)
Assumo 20 mg mattina e pranzo per calo di peso. Non mi fa nulla nemmeno per ansia e depressione

21/02/2020 | Donna | 35
fluoxetina (20mg)
Prendo 30 mg di questo farmaco da 4 mesi e mi ha ridato la vita, prima ero sempre nervosa, arrabbiata, demotivata, ora invece il mio umore è molto buono, l'unica cosa è la sonnolenza, vorrei dormire tantissimo soprattutto al mattino, faccio fatica ad ingranare la giornata nonostante io prenda il farmaco al mattino, da domani proverò a prenderlo la sera sperando di sentire ... leggi di piùmeno la sonnolenza.

17/02/2020 | Donna | 28
fluoxetina (20mg)
Lo prendo per sostituire la Paroxetina. Soffro di disturbo bipolare e personalità borderline. Partita con 40mg: stavo una favola. Scalo a 30mg perché troppo alta per un bipolare: crisi depressive, le allucinazioni aumentano, così come tornano dopo anni gli attacchi di panico. Smesso dopo 3 mesi scarsi.

23/01/2020 | Donna | 27
Disturbi alimentari
Iniziato a ottobre con 20mg fino a 30mg al dì. Da novembre sono ricaduta nelle abbuffate con vomito. 1 volta a settimana. Era da 1 anno e mezzo che la bulimia era un ricordo lontano. Da ottobre a oggi ho messo su 5kg senza modifiche alimentari e solito movimento. Umore pressoché depresso. Forte Sudorazione notturna. Apatia e senso di gonfiore come se fossi piena di liquidi... leggi di più.

09/01/2020 | Uomo | 54
fluoxetina (20mg)
Ho da poco cominciato a prendere fluoxetina da 20 mg. Leggo di persone che ne prendono 10 mg. Mi piacerebbe sapere come fare, perché io ne ho visto tre differenti tipi di questo farmaco ma tutte le compresse hanno quel tipico involucro di "plastica" che e' impossibile fare a meta'. Grazie

08/09/2019 | Donna | 47
fluoxetina (20mg)
Buon farmaco. Unico effetto collaterale tensione alle gambe.

01/07/2019 | Uomo | 23
fluoxetina (20mg)
Praticamente fluoxetina mi ha fatto rinascere avevo 16 anni quando ho cominciato a prenderla e devo dire che stai molto bene fa il suo dovere solo una cosa da tenere a mente non fate il mio sbaglio, che ancora oggi soffro e tutta per colpa mia Forse perche ero piccolo e non capivo comunque Quando vi sentirete bene prendetela sempre non saltate nessun giorno...dopo 6 mesi ... leggi di piùo 1 anno cominciate a spezzare la compressa da 20 mg a 10 mg per altri 6 mesi poi spezzatela ancora a 5 mg per un altro po di tempo ed è fatta L’errore che ho fatto io invece dà evitare sinceramente se volete stare bene senza farmaci Allora io sentendomi bene che ho fatto ho smesso di colpo tanto pensavo queste, cosa le prendo a fare ancora, sto molto meglio ormai...(mi sembrava che quando le prendevo mi sentivo male addirittura dal beneficò che mi hanno dato sicuramente era il tempo di abbassare la dose comunque) io smetto di colpo e mi sentivo benissimo per 1-2 mesi poi cominciarono gli effetti collaterali finché sono ricaduto e quasi tentavo il suicidio, ho ricominciato subito a prendere 2 compresse al giorno da 20mg e mi sono ripreso un po e ho abbassato di nuovo il dosagio a 20mg al giorno Attenzione: mi sono ripreso ma non più come prima adesso non posso saltare 1 giorno la fluoxetina prima saltavo giorni settimane e non sentivo niente adesso invece se dovessi stare un giorno senza sentirei subito i sintomi della depressione...comunque non abusate col alcol o cannabis più che altro cannabis che sembra antidepressivo ma invece ti mette di più la depressione...mi piace studiare i detagli e dovete credermi chi usa questo farmaco e sta avendo benefici deve abbassare la dose non deve smettere di colpo o sono guai (non dico niente alcolici ma non tutte le sere...ogni tanto va benissimo...cannabis toglierei proprio spero di essere stato d’aiuto... Avrei bisogno di qualche consiglio io adesso siccome ho cambiato farmaco e forse dovrei prendere un altro ancora sto andando di xanax per resistere a non prendere quel altro farmaco sono indeciso se prenderlo quel altro farmaco o pure no se ce un buon anima che potrebbe darmi un consiglio mi contatti che gli spiego meglio la mia storia 😓 grazie

06/06/2019 | Donna | 23
fluoxetina (20mg)
Mi ha fatto rinascere.. Zero effetti negativi al massimo leggera sonnolenza (raramente)

14/02/2019 | Donna | 44
Disturbi alimentari
Ho iniziato da una settimana la fluoxetina da 20 mg...ma ho dei seri disturbi che non passano quali Nausea e vomito ,mal di testa ,intestino debole,stato confusionale e umore instabile. Non riesco a trovare il medico fino a lunedì. VORREI SAPERE SE È NORMALE TUTTO CIÒ PERCHÉ MI STO DEMORALIZZANDO.GRAZIE

19/01/2019 | Uomo | 43
fluoxetina (20mg)
Avevo usato già questo farmaco tempo fà all'inizion sembrava facesse effetto, poi a lungo andare sembrava mi lasciasse solo una sensazione di stordimento, ho ricominciato da poco e purtroppo dopo un mese ho sempre stanchezza, ronzii all'orecchi, gastrite e bruciori di stomaco, poco appetito, secchezza in bocca, dimagrimento e ansia, speriamo siano effetti transitori, se q... leggi di piùualcuno ha avuto gli stessi sintomi prego risponda.

11/01/2019 | Donna | 35
fluoxetina (20mg)
Curo la depressione da tanti anni, Fluoxetina è stato il farmaco che mi ha dato meno effetti collaterali, tuttavia ho dovuto ridurre la dose da 20 mg a 10 perchè il nervosismo e l'insonnia erano diventati insopportabili: spasmi agli arti e ansia non mi davano pace. Ho avuto qualche reazione insolita a livello cutaneo (lo scrivo casomai potesse essere utile a qualcuno che m... leggi di piùanifesti sintomi simili) iperpigmentazione della pelle al viso (macchie solari) e cheratodermia acquagenica (al minimo contatto con l'acqua la pelle della mani si gonfiava e si spellava). A causa di questi effetti poco comuni, ho iniziato ad abbassare la dose, e con 10 mg al giorno non ho avuto più questi problemi. é un farmaco estremamente facile da usare, a parte i primi problemi iniziali che non devono scoraggiare, è un buon antidepressivo, a cui va però trovato il dosaggio giusto. Io, a quanto pare, per esempio, non tollero tanto bene dei dosaggi che per gli altri sono blandi. Mi ha aiutato soprattutto a trovare le energie per compiere quei compiti quotidiani che prima mi sembravano insormontabili (dall'alzarmi dal letto alle pulizie, all'uscire e prendere impegni)

06/08/2018 | Donna | 21
fluoxetina (25)
Dopo un anno di Benzodiazepine (Delorazepam, EN) i miei disturbi di ansia si sono trasformati in vera depressione. cambiando paese scopri che la formula del EN non era proprio in commercio sul territorio spagnolo, le mie crisi ingestibili necessitavano di un farmaco abbastanza simile da riprodurre i suoi effetti sedativi sull ansia, il nervosismo, L aggressività e gli atta... leggi di piùcchi di panico. Mi prescrivono Lorazepam (completamente diverso) in compresse (io prendevo le goccie, min 10 Max 20, únicamente all occorenza.) Inizialmente il farmaco nuovo mi portava da una crisi al sonno in pochissimo tempo, rendendomi quasi vegetale per alcune ore (nonostante prendessi mezza pasticca da 20mg) Riesco però dopo qualche tempo a fare la mia scorta di EN direttamente dall Italia, ma i problemi e le crisi non sembrano cessare, anzi, il far fronte a grandi situazioni di stress, peggiorava. Le visite in psiquiatría una volta al mese mi hanno permesso di scoprire la verità su queste benzo che tanto cercavo. Causano Depressione, così dopo aver iniziato una terapia di Seroquel (quetiapina, prescritte 1 pastiglia da 25 mg) che sin dal primo giorno assunsi a metà, i disturbi generalizzati di ansia e depressione aggiunta con l aggravarsi della mia situazione economica/lavorativa e la mia relazione; dopo un mese di quetiapina riesco a farmi prescrivere la Fluoxetina. (Anche questa 20mg prescritti, ma mezza pasticca assunta.) Dopo appena due settimane stavo meglio, come se mi fossi fatta una ragione delle digrazie accaduteci, e le crisi si ridussero uleriormente a 1 al mese massimo 2, Dopo due mesi avvertivo una lieve e nausea dopo averla presa e decisi di diminuire ulteriormente (adesso prendo all incirca 5 mg) Devo dire che la mia terapia prescritta di combinazione con Seroquel e Fluoxetina (6mg - 5 mg) mi soddisfa molto. Apparte qualche problema ai reni dovuto al caldo ( fanno 40 gradi all ombra) Un mezzo allarme coliche e un ascesso dentale, complessivamente questo abbasso delle difese immunitarie sarà dovuto al caldo e alla dispersione di liquidi. Il caro EN giace in un cassetto, evito di prenderlo perché credo di non sopportarlo bene quanto prima. Riguardo alla sensibilità a questi farmaci non saprei dire se siano dovute al mio uso di droghe in passato o al mio continuo utilizzo di thc, fatto sta che con questo dosaggio così basso al mattino posso prendere il caffè mezz’ora dopo la Fluoxetina e fumare una canna senza avere sbalzi, mentre prima la dose a metà mi dava nausea e confusione mentale. Credo che compiuti i 6 mesi di Seroquel lo interromperò, mentre a 6 mesi della Fluoxetina cercherò di farmi prescrivere le goccie (usate per i bambini) Così da poter fario sparire gradualmente.

30/11/2017 | Donna | 47
fluoxetina (20mg)
umore basso, voglia di far niente, eccessivo nervosismo, tristezza, pianto,disinteresse per qualunque cosa.