Fluoxetina

fluoxetina

01/07/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Praticamente fluoxetina mi ha fatto rinascere avevo 16 anni quando ho cominciato a prenderla e devo dire che stai molto bene fa il suo dovere solo una cosa da tenere a mente non fate il mio sbaglio, che ancora oggi soffro e tutta per colpa mia Forse perche ero piccolo e non capivo comunque Quando vi sentirete bene prendetela sempre non saltate nessun giorno...dopo 6 mesi ... leggi di piùo 1 anno cominciate a spezzare la compressa da 20 mg a 10 mg per altri 6 mesi poi spezzatela ancora a 5 mg per un altro po di tempo ed è fatta L’errore che ho fatto io invece dà evitare sinceramente se volete stare bene senza farmaci Allora io sentendomi bene che ho fatto ho smesso di colpo tanto pensavo queste, cosa le prendo a fare ancora, sto molto meglio ormai...(mi sembrava che quando le prendevo mi sentivo male addirittura dal beneficò che mi hanno dato sicuramente era il tempo di abbassare la dose comunque) io smetto di colpo e mi sentivo benissimo per 1-2 mesi poi cominciarono gli effetti collaterali finché sono ricaduto e quasi tentavo il suicidio, ho ricominciato subito a prendere 2 compresse al giorno da 20mg e mi sono ripreso un po e ho abbassato di nuovo il dosagio a 20mg al giorno Attenzione: mi sono ripreso ma non più come prima adesso non posso saltare 1 giorno la fluoxetina prima saltavo giorni settimane e non sentivo niente adesso invece se dovessi stare un giorno senza sentirei subito i sintomi della depressione...comunque non abusate col alcol o cannabis più che altro cannabis che sembra antidepressivo ma invece ti mette di più la depressione...mi piace studiare i detagli e dovete credermi chi usa questo farmaco e sta avendo benefici deve abbassare la dose non deve smettere di colpo o sono guai (non dico niente alcolici ma non tutte le sere...ogni tanto va benissimo...cannabis toglierei proprio spero di essere stato d’aiuto... Avrei bisogno di qualche consiglio io adesso siccome ho cambiato farmaco e forse dovrei prendere un altro ancora sto andando di xanax per resistere a non prendere quel altro farmaco sono indeciso se prenderlo quel altro farmaco o pure no se ce un buon anima che potrebbe darmi un consiglio mi contatti che gli spiego meglio la mia storia 😓 grazie
06/06/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Mi ha fatto rinascere.. Zero effetti negativi al massimo leggera sonnolenza (raramente)
14/02/2019

Disturbi alimentari

Ho iniziato da una settimana la fluoxetina da 20 mg...ma ho dei seri disturbi che non passano quali Nausea e vomito ,mal di testa ,intestino debole,stato confusionale e umore instabile. Non riesco a trovare il medico fino a lunedì. VORREI SAPERE SE È NORMALE TUTTO CIÒ PERCHÉ MI STO DEMORALIZZANDO.GRAZIE
19/01/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Avevo usato già questo farmaco tempo fà all'inizion sembrava facesse effetto, poi a lungo andare sembrava mi lasciasse solo una sensazione di stordimento, ho ricominciato da poco e purtroppo dopo un mese ho sempre stanchezza, ronzii all'orecchi, gastrite e bruciori di stomaco, poco appetito, secchezza in bocca, dimagrimento e ansia, speriamo siano effetti transitori, se q... leggi di piùualcuno ha avuto gli stessi sintomi prego risponda.
11/01/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Curo la depressione da tanti anni, Fluoxetina è stato il farmaco che mi ha dato meno effetti collaterali, tuttavia ho dovuto ridurre la dose da 20 mg a 10 perchè il nervosismo e l'insonnia erano diventati insopportabili: spasmi agli arti e ansia non mi davano pace. Ho avuto qualche reazione insolita a livello cutaneo (lo scrivo casomai potesse essere utile a qualcuno che m... leggi di piùanifesti sintomi simili) iperpigmentazione della pelle al viso (macchie solari) e cheratodermia acquagenica (al minimo contatto con l'acqua la pelle della mani si gonfiava e si spellava). A causa di questi effetti poco comuni, ho iniziato ad abbassare la dose, e con 10 mg al giorno non ho avuto più questi problemi. é un farmaco estremamente facile da usare, a parte i primi problemi iniziali che non devono scoraggiare, è un buon antidepressivo, a cui va però trovato il dosaggio giusto. Io, a quanto pare, per esempio, non tollero tanto bene dei dosaggi che per gli altri sono blandi. Mi ha aiutato soprattutto a trovare le energie per compiere quei compiti quotidiani che prima mi sembravano insormontabili (dall'alzarmi dal letto alle pulizie, all'uscire e prendere impegni)
06/08/2018

Fluoxetina (fluoxetina )

Dopo un anno di Benzodiazepine (Delorazepam, EN) i miei disturbi di ansia si sono trasformati in vera depressione. cambiando paese scopri che la formula del EN non era proprio in commercio sul territorio spagnolo, le mie crisi ingestibili necessitavano di un farmaco abbastanza simile da riprodurre i suoi effetti sedativi sull ansia, il nervosismo, L aggressività e gli atta... leggi di piùcchi di panico. Mi prescrivono Lorazepam (completamente diverso) in compresse (io prendevo le goccie, min 10 Max 20, únicamente all occorenza.) Inizialmente il farmaco nuovo mi portava da una crisi al sonno in pochissimo tempo, rendendomi quasi vegetale per alcune ore (nonostante prendessi mezza pasticca da 20mg) Riesco però dopo qualche tempo a fare la mia scorta di EN direttamente dall Italia, ma i problemi e le crisi non sembrano cessare, anzi, il far fronte a grandi situazioni di stress, peggiorava. Le visite in psiquiatría una volta al mese mi hanno permesso di scoprire la verità su queste benzo che tanto cercavo. Causano Depressione, così dopo aver iniziato una terapia di Seroquel (quetiapina, prescritte 1 pastiglia da 25 mg) che sin dal primo giorno assunsi a metà, i disturbi generalizzati di ansia e depressione aggiunta con l aggravarsi della mia situazione economica/lavorativa e la mia relazione; dopo un mese di quetiapina riesco a farmi prescrivere la Fluoxetina. (Anche questa 20mg prescritti, ma mezza pasticca assunta.) Dopo appena due settimane stavo meglio, come se mi fossi fatta una ragione delle digrazie accaduteci, e le crisi si ridussero uleriormente a 1 al mese massimo 2, Dopo due mesi avvertivo una lieve e nausea dopo averla presa e decisi di diminuire ulteriormente (adesso prendo all incirca 5 mg) Devo dire che la mia terapia prescritta di combinazione con Seroquel e Fluoxetina (6mg - 5 mg) mi soddisfa molto. Apparte qualche problema ai reni dovuto al caldo ( fanno 40 gradi all ombra) Un mezzo allarme coliche e un ascesso dentale, complessivamente questo abbasso delle difese immunitarie sarà dovuto al caldo e alla dispersione di liquidi. Il caro EN giace in un cassetto, evito di prenderlo perché credo di non sopportarlo bene quanto prima. Riguardo alla sensibilità a questi farmaci non saprei dire se siano dovute al mio uso di droghe in passato o al mio continuo utilizzo di thc, fatto sta che con questo dosaggio così basso al mattino posso prendere il caffè mezz’ora dopo la Fluoxetina e fumare una canna senza avere sbalzi, mentre prima la dose a metà mi dava nausea e confusione mentale. Credo che compiuti i 6 mesi di Seroquel lo interromperò, mentre a 6 mesi della Fluoxetina cercherò di farmi prescrivere le goccie (usate per i bambini) Così da poter fario sparire gradualmente.
30/11/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

umore basso, voglia di far niente, eccessivo nervosismo, tristezza, pianto,disinteresse per qualunque cosa.
01/07/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

Ho iniziato a prendere la fluoxetina poco dopo essere stata ricoverata in ospedale per un tentato suicidio, ma la mia esperienza con questo farmaco é durata poco piú di due mesi. Inizialmente sembrava essere molto efficace, tanto da farmi dimettere dall'ospedale, mi sentivo piena di vita e nuovi obbiettivi per il futuro, ma dopo poche settimane dalla dimissione sono andata... leggi di più di nuovo in crisi e ho tentato di nuovo il suicidio, facendomi ricoverare di nuovo. Ho dovuto smettere di prenderlo perché mi aveva tirati cosí tanto su l'umore da falsare lo stato della mia depressione, inoltre mi ha creato sbalzi d' umore tali da dover iniziare a prendere il seroquel(che assumo tutt'ora), un farmaco impiegato solitamente in dosi maggiori per disturbo bipolare.
07/06/2017

Cambiamento di umore

Io nn ho parole x questo farmaco...Io sono nata il 1 giorno che l ho assunto! Sono finalmente me stessa!! I benefici che ne ho avuti sono innumerevoli. ..Buon umore, chiarezza mentale , equilibrio, stabilita' emotiva, prima ero sempre fissata ora è come se la mia mente rinnovi subito il pensiero. ..Sono più scanditi...Purtroppo le sensazioni nn riesco ad esprimerle in paro... leggi di piùle ma è un vero toccasana x me .Evidentemente aveva bisogno il mio corpo proprio di questa sostanza, di sicuro lo userò x sempre!!! Rinata a nuova vita!!! Spero di esservi stata utile..Un consiglio nn mollate i primi mesi..Ma dopo i primi 5/6 mesi in comincerete a sentire i primi benefici!!!
10/03/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

Da circa tre mesi ho iniziato a prendere la fluoxetina. Mi è stata prescritta dalla mia psichiatra per depressione e pensieri- tentativo di suicidio. Per i primi due mesi prendevo 1 compressa ( 20 mg) poi sono passato ad una compressa e mezzo ( 30 mg) , adesso finalmente ho ritrovato la voglia di vivere. Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati pochi e tollerabili... leggi di più, tra questi : aumento della sudorazione e sonnolenza ma non è nulla a confronto di quello che ho passato nei momenti più neri della depressione. Al di là dell'effetto sicuramente positivo del farmaco credo convintamente che sia essenziale abbinarci un percorso di psicoterapia. Io ho avuto la fortuna di incontrare una psicologa eccezionale . Sicuramente il farmaco mi può aiutare ma il lavoro più difficile, doloroso ma risolutivo credo di farlo nella stanza di psicoterapia.
02/03/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

All'inizio il farmaco presenta degli effetti "al contrario", ma dopo circa 3 settimane inizia a fare il suo pieno effetto. Mi sento molto più attivo e con "voglia di vivere".
28/11/2016

Affaticamento

la qualità della mia vita é enormemente migliorata e mi sembra quasi impossibile che questo possa dipendere da una pastiglia. Non è che i problemi siano di colpo spariti é solo che a livello fisico sento di avere l'energia giusta che prima non avevo per affrontarli. Ero sprofondata in una sorta di apatia e passività., dopo circa 20 giorni di cura ho notato il migliorament... leggi di piùo già dalla mattina e la voglia di alzarmi sono ritornate dopo tanto tempo! per esperienza personale so che il solo impegno di forza di volontà e autoanalisi non avrebbero dato questi risultati.
28/11/2016

Affaticamento

la qualità della mia vita é enormemente migliorata e mi sembra quasi impossibile che questo possa dipendere da una pastiglia. Non è che i problemi siano di colpo sparito é solo che a livello fisico sento di avere l'energia giusta che prima non avevo per affrontarli. Ero sprofondata in una sorta di apatia e passività., dopo circa 20 giorni di cura ho notato il migliorament... leggi di piùo già dalla mattina e la voglia di alzarmi sono ritornate dopo tanto tempo! per esperienza personale so che il solo impegno di forza di volontà e autoanalisi avrebbe dato questi risultati.
14/04/2016

Fluoxetina (fluoxetina )

CON L'ASSUNZIONE DELLA FLUOXETINA STAVO VERAMENTE BENE...UMORE OTTIMO E BUON RAPPORTO CON IL CIBO..E BUONA FORMA FISICA....HO PROVATO A SMETTERE QUALCHE VOLTA...MA DOPO POCO STAVO DI NUOVO MALE...ORA SONO CIRCA QUATTRO MESI CHE NON LA PRENDO E MI STA TORNANDO L'ANSIA E IL MODO DI MANGIARE SBAGLIATO...CREDO CHE RIPRENDER0'...PERCHE' STARE MALE?
17/11/2015

Fluoxetina (fluoxetina )

ho preso una compressa di daparox per 1 anno per attacchi di panico per poi ridurla gradualmente fino ad eliminala completamente. le prime settimane di trattamento ho preso anche qualche goccia di xanax. il risultato è stato ottimo anche, perché accompagnato da un percorso di psicoterapia che mi ha aiutato a gestire meglio alcune problematiche personali. consiglio a tutti ... leggi di piùquelli che assumono psicofarmaci di associare la psicoterapia e a non limitarsi solo all'assunzione di farmaci.
07/06/2015

Fluoxetina (fluoxetina )

lo usai la prima volta nel 1996, fu una bomba in senso positivo, non ricordo un periodo più felice di quell' anno! purtroppo dopo lo scalaggio graduale la dismissione totale gli effetti sono cessati dopo circa 20-30 gg. L' ho ripreso nel 2013 e ancora tutt' oggi sono in trattamento con fluoxetina ma ho avuto più neanche lontanamente l' effetto terapeutico della prima vo... leggi di piùlta che mi fu somministrato, non so perchè, neanche lo psichiatra sa darmi una risposta. E' ottimo anche per trattare chi si fa le abbuffate dovute a "fame nervosa"