Esperienze con Fluoxetina

fluoxetina

11/12/2023 | Donna | 38
fluoxetina (20mg)
Mi dispiace tantissimo di non essermi abituata al farmaco eppure ho aspettato sette settimane con forti attacchi di panico battiti di cuore accelerati fino a 170 eppure non smetteva neanche dopo sette settimane poi lo mollato del tutto oltre quello mi faceva andare in bagno tre o quattro volte al giorno io che soffro di stitichezza e per me questo era una meraviglia ma mi ... leggi di piùfaceva stare male.. per me è un farmaco meraviglioso per chi può prenderlo a chi riesce a fare l’abitudine e non gli faccio venire da chi cardia e ansia è stupendo purtroppo mi tocca prendere dell’altro che non fanno molto effetto però non mi danno così tanti effetti collaterali. Anche oggi dopo sei mesi ho riprovato non pastiglia di 20 mg prendere una briciola pensare che magari così riuscirò ad abituare il mio corpo subito dopo due ore sono andata subito in bagno senso di ansia tachicardia battiti regolari di nuovo delusa per me sarebbe un ottimo farmaco ma non riesco proprio a prenderlo

12/08/2023 | Uomo | 44
fluoxetina (20mg)
Si sono farmaci che distruggono il cervello diventi farmacoresistente e le crisi depressive diventano più forti e vicine .non cominciate mai con i farmaci vi distruggono la vita

17/07/2022 | Uomo | 60

19/04/2022 | Donna | 30
Disturbo da stress post-traumatico
Depressione. Avrei dovuto prendere questo farmaco anni prima . Mi avevano dato il litio ma non aveva sortito alcun effetto, anzi. Con questo ho iniziato , da mente scientifica, a credere nella magia 🤣 Nel senso che non credevo potesse fare così effetto, e su cose che pensavo dipendessero solo da me. Riuscire a smettere di pensare a brutte cose, anche questo può dipendere ... leggi di piùda un farmaco. Non ci credevo e lo consiglio a tutti ! Troppi tabù sui farmaci mi hanno fatto così male in tanti anni ...

25/02/2022 | Donna | 47
fluoxetina (20mg)
Soffro di depressione, dopo aver provato escitalopram, paroxetina, sono passata a fluoxetina prima 10,ora 20mg,ho un'agitazione pazzesca, sono 5gg che la prendo... Spero passino in fretta!!! Nessun miglioramento per ora...

01/04/2021 | Donna | 21
fluoxetina (20mg)
La uso da appena un mese ma posso dire che sono soddisfatta complessivamente, mi ha neutralizzato i pensieri suicidi e l'umore è aumentato. Mi sento serena e senza i pensieri ossessivi che avevo prima. Gli effetti collaterali sono anorgasmia e vista offuscata.

16/03/2021 | Uomo | 61

28/01/2021 | Donna | 35
fluoxetina (20mg)
Prima di conoscere la fluoxetina, il mio psichiatra mi aveva prescritto lo Zoloft, fin da piccola soffro di ansia, depressione per varie vicende mie personali, ho conosciuto il mio primo psicologo ad 11 anni e ora ne ho 35, ancora oggi soffro di depressione e ansia, ma con la dose di 20mg al giorno di Fluoxetina mi sento riavere, sono più motivata, più serena e più attiva,... leggi di più cosa che con Zoloft era il contrario, mi addormentava totalmente, ma fortunatamente ho trovato il farmaco giusto per me!

10/01/2021 | Donna | 32
Esaurimento da lavoro/burnout
Dopo 8 mesi di sedute di psicoterapia ho accettato di assumere il medicamento anche se con gran fatica. Avevo sempre un umore molto deflesso a causa di un esperienza di burnout. Devo dire che sono rinata. Già dopo 1 settimana di assunzione ho notato un notevole cambiamento dello stato d’umore. Unico effetto collaterale la sudorazione di mani e piedi.

01/09/2020 | Donna | 57
fluoxetina (20mg)
Non ha alcun effetto anoresizzante. Quando lo assumo al mattino mi agita ancora di più e devo assumere 1 cp di en per calmarmi

24/08/2020 | Donna | 44
Farmaci dimagranti - sovrappeso

08/08/2020 | Donna | 57
fluoxetina (20mg)
Assumo 20 mg mattina e pranzo per calo di peso. Non mi fa nulla nemmeno per ansia e depressione

21/02/2020 | Donna | 35
fluoxetina (20mg)
Prendo 30 mg di questo farmaco da 4 mesi e mi ha ridato la vita, prima ero sempre nervosa, arrabbiata, demotivata, ora invece il mio umore è molto buono, l'unica cosa è la sonnolenza, vorrei dormire tantissimo soprattutto al mattino, faccio fatica ad ingranare la giornata nonostante io prenda il farmaco al mattino, da domani proverò a prenderlo la sera sperando di sentire ... leggi di piùmeno la sonnolenza.

17/02/2020 | Donna | 28
fluoxetina (20mg)
Lo prendo per sostituire la Paroxetina. Soffro di disturbo bipolare e personalità borderline. Partita con 40mg: stavo una favola. Scalo a 30mg perché troppo alta per un bipolare: crisi depressive, le allucinazioni aumentano, così come tornano dopo anni gli attacchi di panico. Smesso dopo 3 mesi scarsi.

23/01/2020 | Donna | 27
Disturbi alimentari
Iniziato a ottobre con 20mg fino a 30mg al dì. Da novembre sono ricaduta nelle abbuffate con vomito. 1 volta a settimana. Era da 1 anno e mezzo che la bulimia era un ricordo lontano. Da ottobre a oggi ho messo su 5kg senza modifiche alimentari e solito movimento. Umore pressoché depresso. Forte Sudorazione notturna. Apatia e senso di gonfiore come se fossi piena di liquidi... leggi di più.

09/01/2020 | Uomo | 54
fluoxetina (20mg)
Ho da poco cominciato a prendere fluoxetina da 20 mg. Leggo di persone che ne prendono 10 mg. Mi piacerebbe sapere come fare, perché io ne ho visto tre differenti tipi di questo farmaco ma tutte le compresse hanno quel tipico involucro di "plastica" che e' impossibile fare a meta'. Grazie