Autenticazione a due fattori (2FA) Autenticazione a due fattori (2FA) ora disponibile con un nuovo account o uno preesistente
2FA aiuta a proteggere il tuo account e i tuoi dati medici da possibili accessi non autorizzati da parte di sconosciuti.

amoxicillina / acido clavulanico

Infezione urinaria (5 opinioni)
Sinusite (4 opinioni)
Tonsillite (4 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Bronchite (2 opinioni)
Otite (1 opinione)
Infezione delle vie urinarie (1 opinione)
Appendicite (0 opinioni)
Infezione gengivale (0 opinioni)
Infezione (ferita) (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Pancreatite (0 opinioni)
Pielonefrite (0 opinioni)
Infiammazione della prostata (0 opinioni)
Epididimite (0 opinioni)
Infiammazione alla mammella (0 opinioni)
Oftalmia (0 opinioni)

15/11/2020 | Uomo | 41
amoxicillina / acido clavulanico (1000/100mg)
Prescritto per impianti dentali. È stato un disastro, ho avuto uno shock anafilattico. Assurdo vai per curarti è tutto peggiora. I farmaci dovrebbero aiutare non farti stare male.

19/09/2020 | Uomo | 64
Acidità gastrica
Dopo una doppia Estrazione dentale mi è stato prescritto Augmentin 875+125,1 pastiglia ogni 12ore.Dopo 5 pastiglie ho interrotto, fortunatamente non mi sono intestardito a continuare, perché già dopo un giorno di assunzione ho iniziato ad avere spasmi dolorosi alla bocca dello stomaco... Ancora dopo 3 giorni aver smesso l'antibiotico continuano i dolori, anche se forse men... leggi di piùo frequenti. Forse avrei dovuto prendere dall'inizio anche un gastoprotettore tipo Omeoprazolo, però gli effetti negativi dell'augmentin a mio avviso sono maggiori dì quelli positivi. Mai più

05/04/2020 | Donna | 55
Sinusite
Mi è stato raccomandato questo farmaco per curare una sinusite. Dopo 2 giorni ho riscontrato qualche dolore ai muscoli delle gambe ma ho preferito proseguire la terapia. Dopo aver terminato la terapia, la mia sinusite non è passata, e dopo 2 mesi ho gravi dolori alle gambe con debolezza annessa!! Questo mi ha invalidato nelle mie faccende quotidiane! Sto cercando soluzion... leggi di piùe!

26/01/2020 | Uomo | 40
Complicazioni post-operazione
mi hanno prescritto questo l'antibiotico per una apicectomia quasi subito ho avuto sensazione di calore ,forte prurito diffuso con arrossamento della pelle piu' tachicardia per circa dieci minuti .

17/01/2020 | Donna | 24
amoxicillina / acido clavulanico (875mg)
Sinusite
Sto cominciando a fare questa cura per una sinusite acuta, da 3 giorni che la sto seguendo ma della pastiglia prendo metà per la paura del dolore allo stomaco che mi crea.. oggi ho provato a prenderla per intero , e come sapevo. Dolore allo stomaco e crampi addominali più nausia, dovrei prenderla 2 volte al giorno, ma non riesco proprio dal dolore

18/01/2018 | Donna | 25

19/07/2017 | Uomo | 30
amoxicillina / acido clavulanico (500/50mg)
Bronchite
Salve, mio dottore mi ha prescritto Amoxil per il bronchite.

19/05/2017 | Donna | 42
Tonsillite
Ho preso amoxicillina 1gr (co-amoxicillin sandoz venduta in CH) per 6 giorni.prima dose subito vomitata..episodi di diarrea, nausea perenne e crampi allo stomaco anche dopo 2 gg dal termine del trattamento ( avrei dovuto fare un secondo ciclo ma sto male e mi e riapparso eritema nodoso come conseguenza) la tonsillite si e risolta (episodio acuto di infezione da streptococc... leggi di piùo) ma gli effetti collaterali sono molto fastidiosi, mi sento molto stanca e lostomaco e a pezzi, unica nota positiva ho perso un paiodi chili credo...risultato: mai piu penicillina/ amoxicillina in vita mia

28/10/2016 | Uomo | 49
amoxicillina / acido clavulanico (1g)
Bronchite
Mi è stato prescritto questo farmaco per curare una bronchite (con progressivo aumento di dolore alla trachea e ai bronchi durante l'inspirazione) L'ho preso la prima volta alla sera e già durante la giornata successiva ho notato dei miglioramenti dei sintomi con dolore ai bronchi quasi scomparsi e un generale aumento di benessere Ma tra il secondo e il terzo giorno mi s... leggi di piùono comparsi dei forti dolori addominali e renali con conseguente interruzione della cura Mi era successa la stessa cosa circa un anno fa (evidentemente non era un stato un caso) quando mi era stato prescritto per un presunto ascesso ai denti Questa volta si sono presentati anche dolori alle orbite oculari.

27/04/2016 | Uomo | 20
amoxicillina / acido clavulanico
Infezione batterica
Ho avuto la febbre a 39.9 a causa di un'iniezione batterica delle vie urinarie. La Guardia Medica per far rientrare velocemente la temperatura mi ha prescritto questo farmaco. Considerato che la prima pasticca l'ho presa al mattino presto, la stessa mattina ero già inchiodato sul bagno a causa di DIARREA. Ma questo è stato il male minore facilmente sorvolabile con un po' d... leggi di piùi fermenti lattici. Dopo la prima pasticca la febbre è rientrata subito e non è più tornata per tutta la durata della cura quindi funzionare funziona ma ho accusato dei continui capogiri durante il trattamento col farmaco. Spesso mi mancava proprio l'equilibrio e gli episodi non erano sporadici. Anche da sdraiato iniziavo a sentire di punto in bianco come se mi trovassi a navigare in mezzo al mare per come dondolava tutta la stanza. Non vedo l'ora di finire il ciclo per vedere se questi effetti rientrano e la prossima volta che mi prescriveranno "amoxicillina ed acido clavulanico" gli risponderò che mi tengo la febbre perché non si riesce a girare nemmeno per strada con i capogiri che ti accusa questo antibiotico!!!

24/04/2016 | Donna | 51
Infezione batterica
Mi è stato prescritto per una infezione ad impianto dentale. Al terzo giorno di assunzione ho avuto pesanti effetti collaterali, forti dolori addominali e renali , diarrea per molti giorni, dolori alle articolazioni e nausea continua più febbre oltre i 39 gradi per 3 giorni. Gli effetti collaterali del farmaco mi hanno debilitata molto più dell'infezione. Ho sostituito ... leggi di piùcon un altro antibiotico e finalmente la febbre è rientrata sotto i 38. Dovrebbero vietare la vendita di una simile schifezza! !

13/02/2016 | Donna | 27

08/01/2016 | Donna | 40
amoxicillina / acido clavulanico (100/12,5mg/ml)
Dolor de garganta
Ho preso il neoduplamox x 77 gg x una tonsillite....efficace...ma da circa 3 gg ho dolori fortissimi ai reni nn posso stare seduta coricato in piedi da piangere è un dolore costante che sfinisce Oggi ho fatto 2 eco una per escludere contratture.muscolari e tt nella norma...l altra x calcoli. ...non ho nemmeno quelli ma il dolore nn passa son 2 notti che nn chiudo occhio c... leggi di piùome respiro sento d'oro forti a livello del rene sx....vi è mai capitato....sono molto preoccupata

08/04/2015 | Donna | 20
Tonsillite
Soffro spesso per delle infiammazioni alle tonsille (placche alla gola). Fino ad oggi, sono stata curata con 3 cicli di antibiotico velamox (equivalente allo zimox) a base di amoxicillina. Che dire, delle pillolette miracolose. Dopo il 2 giorno i sintomi erano già spariti, ma ho continuato la terapia per 6 giorni. Non ho mai avuto nessun effetto collaterale. Molto soddisfa... leggi di piùtta :)

08/04/2015 | Donna | 20

12/03/2015 | Donna | 40
amoxicillina / acido clavulanico (1000/100mg)
Ho utilizzato svariate volte questi antibiotico ed è sempre stato prezioso.Funziona benissimo per molte infezioni.Un giorno,all'età di circa 17 anni,cominciai a prenderlo per un'infezione batterica che mi dava febbre molto alta,dopo circa tre giorni di somministrazione andai ad una festa di famiglia dove mi ingozzai di cioccolatini sperlari al caramello!!Dopo un giorno vid... leggi di piùi sul collo del mio piede una macchia viola,tipo livido ma grande come il diametro di una mela, da cui partivano verso il polpaccio altre macchioline rosse (tipo morbillo).Mia madre mi portò in ospedale dove erano tutti allibiti e infatti non mi diedero nessuna cura.Dopo altri due giorni mi chiamò un medico per effettuare sulle macchie una biopsia e così fecero.La diagnosi,dopo molte ore di ricerca fu "Porpora di Schoenlein-Enoc" data dall'assunzione contemporanea di antibiotici e cioccolato!!Immobile nel letto per tre settimane per non far allargare la porpora che se si diffondeva nel sangue avrebbe portato alla morte.