Amoxicillina

amoxicillina / acido clavulanico

Infezione urinaria (5 opinioni)
Tonsillite (4 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Sinusite (2 opinioni)
Bronchite (2 opinioni)
Otite (1 opinione)
Infezione delle vie urinarie (1 opinione)
Appendicite (0 opinioni)
Infezione gengivale (0 opinioni)
Infezione (ferita) (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Pancreatite (0 opinioni)
Pielonefrite (0 opinioni)
Infiammazione della prostata (0 opinioni)
Epididimite (0 opinioni)
Infiammazione alla mammella (0 opinioni)
Oftalmia (0 opinioni)
18/01/2018

19/07/2017

Bronchite

Salve, mio dottore mi ha prescritto Amoxil per il bronchite.
19/05/2017

Tonsillite

Ho preso amoxicillina 1gr (co-amoxicillin sandoz venduta in CH) per 6 giorni.prima dose subito vomitata..episodi di diarrea, nausea perenne e crampi allo stomaco anche dopo 2 gg dal termine del trattamento ( avrei dovuto fare un secondo ciclo ma sto male e mi e riapparso eritema nodoso come conseguenza) la tonsillite si e risolta (episodio acuto di infezione da streptococc... leggi di piùo) ma gli effetti collaterali sono molto fastidiosi, mi sento molto stanca e lostomaco e a pezzi, unica nota positiva ho perso un paiodi chili credo...risultato: mai piu penicillina/ amoxicillina in vita mia
28/10/2016

Bronchite

Mi è stato prescritto questo farmaco per curare una bronchite (con progressivo aumento di dolore alla trachea e ai bronchi durante l'inspirazione) L'ho preso la prima volta alla sera e già durante la giornata successiva ho notato dei miglioramenti dei sintomi con dolore ai bronchi quasi scomparsi e un generale aumento di benessere Ma tra il secondo e il terzo giorno mi s... leggi di piùono comparsi dei forti dolori addominali e renali con conseguente interruzione della cura Mi era successa la stessa cosa circa un anno fa (evidentemente non era un stato un caso) quando mi era stato prescritto per un presunto ascesso ai denti Questa volta si sono presentati anche dolori alle orbite oculari.
27/04/2016

Infezione batterica

Ho avuto la febbre a 39.9 a causa di un'iniezione batterica delle vie urinarie. La Guardia Medica per far rientrare velocemente la temperatura mi ha prescritto questo farmaco. Considerato che la prima pasticca l'ho presa al mattino presto, la stessa mattina ero già inchiodato sul bagno a causa di DIARREA. Ma questo è stato il male minore facilmente sorvolabile con un po' d... leggi di piùi fermenti lattici. Dopo la prima pasticca la febbre è rientrata subito e non è più tornata per tutta la durata della cura quindi funzionare funziona ma ho accusato dei continui capogiri durante il trattamento col farmaco. Spesso mi mancava proprio l'equilibrio e gli episodi non erano sporadici. Anche da sdraiato iniziavo a sentire di punto in bianco come se mi trovassi a navigare in mezzo al mare per come dondolava tutta la stanza. Non vedo l'ora di finire il ciclo per vedere se questi effetti rientrano e la prossima volta che mi prescriveranno "amoxicillina ed acido clavulanico" gli risponderò che mi tengo la febbre perché non si riesce a girare nemmeno per strada con i capogiri che ti accusa questo antibiotico!!!
24/04/2016

Infezione batterica

Mi è stato prescritto per una infezione ad impianto dentale. Al terzo giorno di assunzione ho avuto pesanti effetti collaterali, forti dolori addominali e renali , diarrea per molti giorni, dolori alle articolazioni e nausea continua più febbre oltre i 39 gradi per 3 giorni. Gli effetti collaterali del farmaco mi hanno debilitata molto più dell'infezione. Ho sostituito ... leggi di piùcon un altro antibiotico e finalmente la febbre è rientrata sotto i 38. Dovrebbero vietare la vendita di una simile schifezza! !
13/02/2016

08/01/2016

Dolor de garganta

Ho preso il neoduplamox x 77 gg x una tonsillite....efficace...ma da circa 3 gg ho dolori fortissimi ai reni nn posso stare seduta coricato in piedi da piangere è un dolore costante che sfinisce Oggi ho fatto 2 eco una per escludere contratture.muscolari e tt nella norma...l altra x calcoli. ...non ho nemmeno quelli ma il dolore nn passa son 2 notti che nn chiudo occhio c... leggi di piùome respiro sento d'oro forti a livello del rene sx....vi è mai capitato....sono molto preoccupata
08/04/2015

Tonsillite

Soffro spesso per delle infiammazioni alle tonsille (placche alla gola). Fino ad oggi, sono stata curata con 3 cicli di antibiotico velamox (equivalente allo zimox) a base di amoxicillina. Che dire, delle pillolette miracolose. Dopo il 2 giorno i sintomi erano già spariti, ma ho continuato la terapia per 6 giorni. Non ho mai avuto nessun effetto collaterale. Molto soddisfa... leggi di piùtta :)
08/04/2015

12/03/2015

Amoxicillina (amoxicillina / acido clavulanico)

Ho utilizzato svariate volte questi antibiotico ed è sempre stato prezioso.Funziona benissimo per molte infezioni.Un giorno,all'età di circa 17 anni,cominciai a prenderlo per un'infezione batterica che mi dava febbre molto alta,dopo circa tre giorni di somministrazione andai ad una festa di famiglia dove mi ingozzai di cioccolatini sperlari al caramello!!Dopo un giorno vid... leggi di piùi sul collo del mio piede una macchia viola,tipo livido ma grande come il diametro di una mela, da cui partivano verso il polpaccio altre macchioline rosse (tipo morbillo).Mia madre mi portò in ospedale dove erano tutti allibiti e infatti non mi diedero nessuna cura.Dopo altri due giorni mi chiamò un medico per effettuare sulle macchie una biopsia e così fecero.La diagnosi,dopo molte ore di ricerca fu "Porpora di Schoenlein-Enoc" data dall'assunzione contemporanea di antibiotici e cioccolato!!Immobile nel letto per tre settimane per non far allargare la porpora che se si diffondeva nel sangue avrebbe portato alla morte.
20/11/2014

Amoxicillina (amoxicillina / acido clavulanico)

ho preso amoxicillina e acido clav svariate volte per combattere vari tipi di infezioni, fra tonsilliti, otiti e mastiti. ha funzionato perfettamente tutte le volte senza alcun effetto collaterale, si è rivelata la mia salvatrice
08/10/2014

Dentalgia

salve ho una infezione del dente molar e il dentista mi ha medicato AMOXICILLINA E ACIDO CLAVULANICO 875 mg + 125 mg capsule rivestite con film per due volte al giorno per 6 giorni cioe 2g i primi sintomi diarrea,prurito acompagnato de bruciore vaginale e forti dolori ai reni io ancora sento nel dente infetto il battito del cuore e il dolore li prendo l'antibiotico da... leggi di più domenica e finisco venerdi pero questi firti dolori ai reni mi fanon malissimo e sono al 4to giorno e non mi è servito a niente perche ancora sto male
29/05/2014

Amoxicillina (amoxicillina / acido clavulanico)

Salve il mio medico mi ha prescritto questo farmaco per una cisti sebacea infiammata ho preso 10 capsule l'immaginazione e andata via ma ho avuto molti effetti indesiderati, mal di testa forti, dolori alle articolazioni e dolore forte alle gambe e ai muscoli delle gambe...ho smesso di prenderlo da 2 giorni ma ho ancora dolori alle gambe, volevo sapere se ci sono persone ch... leggi di piùe hanno riscontrato gli stessi sintomi e dopo quanti giorni sono scomparsi,volevo sapere se avete preso qualche medicinale per i dolori.
24/01/2014

Acne/brufoli

Questo antibiotico mi è stato dal dermatologo. Ho 2 infiammazioni sotto pelle e prendo anche il Roaccutane. Sembrava che l'infiammazione fosse passata, ma dopo una settimana è tornata. Adesso devo prendere per 6 giorni l'antibiotico. Piano piano vedo dei miglioramenti. Fino ad ora va bene, a volte ho un po' di problemi di diarrea e da stasera ho il collo rosso. Mi prude a... leggi di piùnche molto. Suppongo sia parte degli effetti collaterali.
18/01/2014

Otite

Dopo avermi diagnosticato un otite il medico di base mi ha prescritto l'Amoxicillina che non mi ha guarito.Effetti collaterali nausea,dolori di pancia forti e diarrea. Ho dovuto ritornare più volte dal medico e visto che non ha trovato soluzione do dovuto recarmi in Guarida Medica che mi hanno dato un altro antibiotico.

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica