La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

Su meamedica.it

Le informazioni generali sui farmaci si trovano principalmente in foglietti illustrativi, opuscoli informativi per pazienti e brochure dell'industria farmaceutica. Questo tipo di materiale informativo focalizza l'attenzione sugli effetti e gli effetti collaterali di un farmaco, ma non sostiene mai, o quasi mai, il paziente nella fase dell'utilizzo del medicinale ("quali degli effetti collaterali che riscontro io, sono riscontrati anche da altri?") e nell'eventuale processo di scelta di un altro medicinale.

Meamedica.it è un sito web indipendente che punta l'obiettivo verso il paziente e le sue esperienze: ogni utente può lasciare la propria opinione su un farmaco. Inoltre è possibile leggere anche le esperienze di altri utenti. Le esperienze sono raggruppate per medicinale o per categoria; In questo modo è facile e veloce confrontare medicine appartenenti alla stessa categoria.

Con Meamedica si ottiene un'idea generale sulla soddisfazione, l'efficacia e gli effetti collateriali di un certo farmaco in un gruppo di medicine si ha la possibilità di esser supportati nella ricerca di un farmaco sostituto.

Meamedica.it è un prodotto di Insight Pharma Services BV.

Punti salienti Meamedica