Venlafaxina

venlafaxina

15/06/2016

Cambiamento di umore

Totale tentati suicidi "scoperti" dalle autorità: 4 Ricoveri in TSO in psichiatrie assortite: 4 Totale suicidi tentati nel corso della vita: 8 Per il momento, preferirei non rievocare.
29/02/2016

Hepatitis C

Dopo 5 settimane di terapia con interferone ,ribavirina e telaprevir per debellare virus epatite c ,mi è stato prescritto come supporto venlafaxina 75 mg ,dopo 6 mesi su mia richieta ho ridotto a 37,5 mg e dopo altri 6 mesi ho cessato l'assunzione sempre di mia iniziativa. Sicuramente mi è stato di qualche aiuto anche se penso che avrei potuto farne a meno,contesto appunto... leggi di più la leggerezza con la quale mi è stato prescritto,le poche informazioni passatemi (si dà per scontato che si consulti la rete !)in particolare la dipendenza al farmaco e i pesanti sintomi alla cessazione che sono ancora in corso dopo 1 settimana. quindi?
07/10/2015

Venlafaxina (venlafaxina)

Ho iniziato ad usare come primo antidepressivo la venlafaxina da 37.5mg, poi sono passato a 75mg, poi 150mg ed infine ritorno a 75mg perchè mi è stata prescritta la coppia: Wellbutrin 300mg+ Venlafaxina 75mg. Devo dire che dal punto di vista dell'umore, ora le giornate sono passate da invivibili a mal sopportabili. E' importante dire che le prime settimane sono distrutti... leggi di piùve: mancanza di equilibrio, debolezza, nausea... Ma poi migliora e funziona.
17/05/2015

Venlafaxina (venlafaxina)

ad un effetto antidepressivo sicuramente notevole (escludendo effetti placebo, nocebo ecc.) ha comportato e tuttora comporta una dipendenza fisica curabile solamente in cliniche specializzate. Ogni volta che il dosaggio a me prescritto è stato ridotto, dopo due-tre giorni sono comparti invalidanti segni di farmaco-dipendenza. Questo in sintesi, dovrei scrivere un intero li... leggi di piùbro su questo farmaco: vedo solamente che è prescritto in maniera troppo leggera, poiché in 3 persone che conosco, la dipendenza psicofisica (ma più che altro fisica) è sempre stata presente.
27/12/2014

Venlafaxina (venlafaxina)

A 40 ANNI SUONATI SONO RIUSCITA AD ISCRIVERMI ALL'UNIERSITA'.... IL PRIMO ANNO E' STATO DEVASTANTE, LA MENTE NON ERA PIU QUELLA DI UNA VOLTA, GLI SGUARDI DEI 20ENNI ERANO MOLTO ESPLICATIVI, POCHI SOLDI E TRASFERIMENTO IN ALTRA NAZIONE ..... dopo aver resistito a tutto questo lo stress x 2 anni ho cercato aiuto... il medico mi ha prescritto efexor 75mg ..... SONO RINAT... leggi di piùA.... lucidita', voglia di fare, .... ma c'e' un pero',,,,,,,,,, DOPO CIRA 8 MESI DI ASSUNZIONE HO DOVUTO CAMBIARE FARMACO XKE IL MIO FISICO SI ERA ABITUATO ALLA MOLECOLA.... quindi IL MIO BRAVO MEDICO mi ha fatto passare ..SUBITO (senza terapia a scalare) .... ad altra molecola ... di nuovo bene...... QUESTO E' IL SEGRETO... MAI ABBANDONARE DI BOTTO QUESTI FARMACI E QUANDO SI AVVERTE LA SCARSA EFFICACIA ...PASSARE AD ALTRA MOLECOLA... io ad ex... da efexor 37,5 a enctat 10 .... ... DOPO LA LAUREA SMETTER' TUTTO.... in bocca al lupo a tutti
29/08/2014

Venlafaxina (venlafaxina)

Prendo congescor 2,5 al mattino + efexor 37,5 e un altra da 37,5 dopo pranzo con 10 gocce di xanax prima di dormire. Fino a 2 mesi fa mi sentivo molto attivo von voglia di fare le cose.. ora di nuovo svogliato e con un po' di ansia ogni tanto. Il problema ke mi da più fastidio é la perdita di memoria a breve termine. Mi dimentico spesso e velocemente sempre tutto e sta com... leggi di piùpromettendo la mia vita anke in ambito lavorativo. Qualcuno di voi ha questo problema? É possibile ke aumentando il dosaggio migliora o peggiora la memoria??
17/07/2014

Venlafaxina (venlafaxina)

piangevo per nulla... mal di pancia da più di 2 mesi che ho curato con tutto.. analisi negative..anticoliche.. antigas... niente!!! poi il medico ha pensato di prescrivermi questo farmaco "leggerissimo" dice lui !!! acquistato.. tornata a casa.. ho letto il foglietto illustrativo.. da pazzi!!! più gli effetti collaterali che i benefici --ho pensato!!! è passata più di un... leggi di piùa settimana e non l'ho preso,, poi mi sono decisa: lo prendo.. ma con molte riserve ! devo dire che funziona: non piango e non ho più il dolor di pancia! effetto placebo o..... non so. effetti collaterali ci sono: vertigini, acufeni, tremori e agitazione, calo della vista... boh ! io continuo la cura.. sempre meglio che il mal di pancia... sperando che gli effetti spariscano con il tempo,,, ciao a tutti
21/04/2014

Venlafaxina (venlafaxina)

Ho preso venlafaxina per 4 anni 1 compressa da 150 e poi andando avanti l'ho diminuita fino a toglierla... Adesso ho avuto una ricaduta ho iniziato la cura 5 settimane fa ora sono a 150 mg ma per ora sto ancora peggio di prima... Spero che sia solo una questione di tempo ... Non vorrei che avendolo usato per 4 anni ora non facesse piú effetto. Quanto tempo avete impiega... leggi di piùto a stare meglio??? Grazie

Omeprazolo (49) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (47) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro