Venlafaxina

venlafaxina

17/12/2018

Venlafaxina (venlafaxina)

Mi e'stato prescritto in dose iniziale minima di 37,5 mg una volta al giorno da uno specialista , lo prendo da 2 settimane ma non vedo nessun progresso, poca o nessuna spinta vitale, senso di inadeguatezza e.. insomma tutti i sintomi causati dal male che mi ha portato a cercare un rimedio a tanto malessere che mi blocca ad ogni livello, sociale, lavorativo e quant'altro. L... leggi di più'effetto collaterale che mi riguarda e' che non e' cambiato nulla, sicuramente mi si prescrivera' un aumento del dosaggio, spero che serva a togliermi da questo stato in cui mi trovo dovuto a ragioni concrete ma su cui ora non mi dilungo.
08/11/2018

Venlafaxina (venlafaxina)

La uso da ormai 9 anni, sempre 150 mg, per problemi di panico, agorafobia e ansia generalizzata. Non starò a spiegare il perché dell'insorgere di questi problemi ma voglio solo dire che se avessi assunto prima questa molecola, probabilmente non mi sarei perso parte dei migliori anni della vita. Dal 2000 al 2009 ho vissuto con ansia generalizzata, panico e affini solo perch... leggi di piùé non volevo dipendere da un farmaco. Quando però mi sono accorto che ormai ero completamente dipendente dalla paura, ho voluto provare, ovviamente dopo incontro con psichiatra. Personalmente non mi ha dato alcun effetto collaterale e in pochi mesi la mia situazione è drasticamente migliorata. Dopo anni di trattamento sono riuscito Finalmente a riprendere un aereo, che prima della venlafaxina anche solo il pensiero mi metteva il terrore. Ovviamente c'è il dazio da pagare, ovvero la dipendenza fisica: ormai mi dimentico di prenderla la mattina, ma se passano più di 36 ore tra una somministrazione e l'altra comincio ad avvertire disturbi notevoli come vertigini, formicolii diffusi, mobilità intestinale. Ma se metto sui piatti della bilancia i pro e i contro di questo farmaco nella mia vita, i pro sono enormemente più pesanti dei contro. Come dicevo prima, meglio dipendere da una pillola al giorno che non dalla paura di fare cose comuni.
18/05/2018

Alcolismo

Per tre anni ho assunto citalopram 20mg senza effetti collaterali ma con scarsa efficacia, il farmaco mi è stato prescritto per superare il mio problema d'alcolismo, l'astinenza mi rendeva depresso. Dopo consulto medico mi è stata sostituita la cura con venlafaxina 75mg e da qui ho iniziato a patire gli effetti collaterali di cui aumento della depressione, stati confusiona... leggi di piùli soprattutto al risveglio, apatia, disturbi gastrici
12/07/2017

Venlafaxina (venlafaxina)

A causa di attacchi di panico tremendi il medico di base si è spaventato. Il cim ha detto che non ho nulla. Lo specialista mi ha dato questo farmaco che in una settimana ha fatto effetto. Molto efficace e molti effetti collaterali. Lo prendo da 2 anni. Ne ho provati anche altri. Il migliore era il cimbalta, che non mi dava effetti collaterali, ma lo specialista ha voluto c... leggi di piùosì e senza spiegazione anche sotto domanda diretta. A breve tornerò al cimbalta.
11/03/2017

Venlafaxina (venlafaxina)

Ho perso il lavoro nel 2011 a 47 anni, sono stato quasi tre anni senza trovarne uno e mi sono separato in quel periodo. Avevo attacchi di panico, ansia, una forte depressione e soffrivo di un disturbo ossessivo compulsivo che mi portava ad isolarmi. Nel 2014 ero arrivato a pianificare il mio suicidio. Ne ho parlato con il mio medico di base che mi ha subito inviato al cent... leggi di piùro per la salute mentale del mia Asl. Qui sono stato preso in carico da una psichiatra che ha provato un paio di antidepressivi dei quali non ricordo il nome ma che mi facevano dormire la notte e il giorno. Quindi abbiamo provato Zarelis 75g . Uso giornalmente questo farmaco da allora e i risultati sono esaltanti, sono semplicemente un'altra persona. Il disturbo ossessivo compulsivo è scomparso. L'ansia compagna della mia vita oramai è totalmente dimenticata e da persona pessimista cronica sono diventato un ragionevole ottimista. Ho avuto notevolissimi miglioramenti nel rapporto con gli altri in quanto mi sento molto sicuro di me stesso. L'unico effetto collaterale pesante è stata la quasi scomparsa di ogni desiderio sessuale. Fino ad oggi non è stato un problema, ma da pochi giorni sto frequentando una ragazza di venti anni più giovane di me....
15/06/2016

Cambiamento di umore

Totale tentati suicidi "scoperti" dalle autorità: 4 Ricoveri in TSO in psichiatrie assortite: 4 Totale suicidi tentati nel corso della vita: 8 Per il momento, preferirei non rievocare.
29/02/2016

Hepatitis C

Dopo 5 settimane di terapia con interferone ,ribavirina e telaprevir per debellare virus epatite c ,mi è stato prescritto come supporto venlafaxina 75 mg ,dopo 6 mesi su mia richieta ho ridotto a 37,5 mg e dopo altri 6 mesi ho cessato l'assunzione sempre di mia iniziativa. Sicuramente mi è stato di qualche aiuto anche se penso che avrei potuto farne a meno,contesto appunto... leggi di più la leggerezza con la quale mi è stato prescritto,le poche informazioni passatemi (si dà per scontato che si consulti la rete !)in particolare la dipendenza al farmaco e i pesanti sintomi alla cessazione che sono ancora in corso dopo 1 settimana. quindi?
07/10/2015

Venlafaxina (venlafaxina)

Ho iniziato ad usare come primo antidepressivo la venlafaxina da 37.5mg, poi sono passato a 75mg, poi 150mg ed infine ritorno a 75mg perchè mi è stata prescritta la coppia: Wellbutrin 300mg+ Venlafaxina 75mg. Devo dire che dal punto di vista dell'umore, ora le giornate sono passate da invivibili a mal sopportabili. E' importante dire che le prime settimane sono distrutti... leggi di piùve: mancanza di equilibrio, debolezza, nausea... Ma poi migliora e funziona.

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.