Tramadolo

tramadolo

moltinessun

Ernia (8 opinioni)
Artrosi (8 opinioni)
Complicazioni post-operazione (3 opinioni)
Nevralgia (2 opinioni)
Reumatismo (1 opinione)
Dolore (generico) (1 opinione)
Emicrania (0 opinioni)
Spondilite anchilosante (malattia di Bechterew) (0 opinioni)
Dolore articolare (0 opinioni)
Ustioni (0 opinioni)
Fibromialgia (0 opinioni)
Dolore facciale (0 opinioni)
Artrite della spina dorsale (0 opinioni)
Artrite psoriatica (0 opinioni)

INFLUENZA DEL DNA

Influenza del DNA
SI
influenza genetica conosciuta
L'unicitá dei nostri geni fa si che anche i nostri corpi reagiscano in modo diverso ai farmaci.

ETÀ + SESSO

Mostra tutto...
<< < precedente
30/11/2018

Tramadolo (tramadolo)

Nel 2006 mi è stato diagnosticato un meningioma sulla vena di Galeno, non operabile che mi causava violenti attacchi di emicrania. Da li è iniziato l'uso del contramal per eliminare il dolore. Ma gli attacchi erano frequenti durante la giornata e continuamente ogni notte mi svegliavo con il dolore fortissimo. Ho continuato così fino al giugno 2015, data in cui mi hanno tra... leggi di piùttato il meningioma con il trattamento Cyberg Knife. Gli attacchi violenti di emicrania sono cessati, ma mi è rimasta la dipendenza dal farmaco che prima era ridotta ad una fiala al giorno, la sera, poi due, poi tre, poi ho aumentato negli ultimi due anni fino a 600 mg o più nell'arco delle 24 ora. Me la somministravo in vena anche la notte. Poi un giorno sono andata in sovradosaggio, 400 mg a distanza di pochi minuti, e ho iniziato ad avere forte bruciore alla testa, cardiopalmo, sensazione di morte imminente e rialzo pressorio. Ho avuto così tanta paura che ho subito chiesto aiuto ad un medico rianimatore, che mi ha subito ricevuta e mi ha spiegato il modo di ridurre gradualmente il farmaco per evitare che questa dipendenza mi portasse a morte certa. Ad oggi non mi somministro più 600 mg di farmaco, sono arrivata a 60 mg mattina, 60 mg a pranzo e 60 mg la sera. Come antidepressivo mi è stato prescritto l'Effexor da 75 mg, una compressa la mattina e una la sera. Ci sto riuscendo, sento comunque della riduzione del farmaco ma in maniera minima, più sopportabile. Spero che questa mia testimonianza sia di aiuto e di stimolo a venire fuori da questa dipendenza che a mio avviso è davvero pesante e rischiosa, perchè a lungo termine, si sente la necessità di aumentare sempre di più le dosi. Forse, se non avessi sperimentato personalmente i sintomi del sovradosaggio, starei ancora a somministrarmi 5, 6 o 7 fiale nell'arco delle 18 ore. Certo, non ne sono ancora uscita, ma sono a buon punto e determinata a venirne fuori.
21/04/2018

Dolor (general)

Ho preso una sola compressa da 75, sono passate 24 ore e nn smettono gli effetti collaterali, nausea e mal di testa , vomito appena ingoio qualsiasi cosa anche un biscotto lo vomito. Posso solo bere. Qualcuno mi sa dire quando terminano gli effetti collaterali? Ho interrotto il trattamento immediatamente su consiglio del mio medico
04/04/2018

Mal di schiena

Ho presso solo mezza compresa e da tre giorni ho le nausee vertigini sonnolenza sono stancha.Qualquno puo dirmi quando durano.questi sintomi orribili che non me posso piu...
18/02/2018

Hernia

Ho iniziato a prenderlo per un'ergna discale e per i cervicali, all'inizio prendevo il Patrol ma non mi contava tanto, poi sono passato al Contramal dalle 2 alle 4 compresse in base al dolore, è un buon farmaco e non da grossi problemi per toglierlo (dipendenza). Ho dovuto smettere perché dopo qualche mese non mi contava più e sono passato all'oxicodone. Grazie a Dio ora s... leggi di piùto bene e bene. Ho finito la terapia. Gli oppiacei sono di grande aiuto. Purtoppo certi medici di base in Italia sono un po restii a darli. Da un lato li capisco.
26/01/2018

Infiammazione della prostata

Sono un ragazzo di 26 anni e soffro da 4 di prostatite cronica/Cpps. Vista l inutilita' delle numerose cure fatte mi rivolgo a un algologo che mi prescrive il tramadolo capsule per comtrollare i dolori. All inizio e' stato molto efficace, oltre a dimunuire i dolori mi dava anche una piacevole sensazione di benessere, ma poi gradualmente nel giro di poche settimane non mi h... leggi di piùa fatto piu nessun effetto. E gli effetti collaterali sono pesantissimi, nausea, vertigini, capogiri, pressione bassa ai limiti dello svenimento, sonnolenza. Non lo tocchero mai piu..
28/08/2017

Tramadolo (tramadolo)

Eccellente come antidepressivo, non capisco perché sia prescritto come antidolorifico . Mette in pace col mondo . Lo uso circa due volte al mese per un massimo di tre giorni , nessun problema ad abbandonarlo come leggo in alcune opinioni .
22/04/2017

Mal di schiena

Vivo in Colombia (sudamerica), dove seguono la scuola medica statunitense. All'epoca mi venne un forte mal di schiena che non passava e gli specialisti mi hanno dato questo farmaco che e' una droga pericolosissima. Il mal di schiena e' passato invece essenzialmente facendo palestra.
30/03/2017

Ernia del disco

Medicinale ottimo...Mi bastavano 30 gocce alla mattina e stavo bene senza dolore per tutta la giornata ..Zero effetti collaterali...Secondo me il migliore antidolorifico...Ho provato altre che addirittura non facevano alcun effetto. Io ho presso per lombargia..Ernia di disco...Ho fatto l'intervento.
08/10/2016

Dolor de cabeza

dificolta ea fare sesso
14/05/2015

Ernia del disco

27/06/2014

Artrosi

facendo la risonanza magnetica trovano delle protusioni cervicale atrosi ed un angiona vetterbrale poi alla schiena mi hanno trovato una lombagia ed un altro angioma con un disco che si sta consumando mi hanno visitato tanti proffessori neo chirurgi ho fatto tante fisioterapie e anche sono andata da losteopata ma risultati 0 ora ho messo un tutore x la schienaxche m... leggi di piùi facevano male pure le gambe ma il dolore un po passa ma poi ritorna e quindi devo prendere il contramal 2 volte al giorno da 50 mg + il medrol cortisone eficacia discreta ma controidicazioni tante la + forte e la costyipazione sono finita all'ospedale come posso fare x questo fastidio e inn atternativa cosa poosso prendere x il dolore grz a chi mi risponderà
23/01/2014

Affaticamento

Il Tramal funziona perfettamente il problema è che l'astinenza è tremenda e piano piano ti fa aumentare le dosi, io oramai sono a dosi da cavallo e se non lo prendo ho tutti gli effetti collaterali psicologici sono arrivato nei giorni più tragici a 750 mg in tre dosi da 250 mg in pratica tre dosi da 100 gocce se pensate che un ampolla contiene all'incirca 400 gocce!! P... leggi di piùerché ho preso il Tramal? prima prendevo il Codafalgan sempre per lo stesso motivo, mi passava stanchezza e sonno e potevo lavorare di più!!! ora sono arrivato al punto che uso il Tramal solo per non dover sopportare le crisi di astinenza!! Vi garantisco che gli incubi sono da film dell'orrore !! La situazione è tremenda dovrò uscirne ma, non so ancora bene come farò!! Consiglio se dovute usarlo abbiate paura dei suoi effetti "benefici"
19/01/2014

Ernia

Dopo la mia operazione all'ernia mi sono rimasti comunque i dolori di mal di schiena. Per quello i hanno prescritto il Tramadol e lo prendo la sera (3 o 4 compresse) quando ho molto dolore. Raramente lo prendo di giorno. Ad aprile mi opereranno di nuovo e da li inizierò a diminuire le dosi, ma comunque funziona per il dolore. I primi mesi avevo semopre molta nausea, ma p... leggi di piùreferisco quella alla nausea. Adesso a volte ho ancora nausea se lo prendo 3 sere di seguito.
16/01/2014

Ernia

Uso il Tramadolo per via di un'ernia. All'inizio prendevo il Diclofenac 3 volte al giorno il 50mg, ma non i aiutava molto per il dolore alle gambe. Allora sono passato alla morfina 2 o 3 volte al giorno il 10mg, ma mi dava molti effetti collaterali e aa fine sono passato al Tramadolo 50mg 2 volte al giorno e per me il risultato è stato eccezionale e non ho avuto nessun eff... leggi di piùetto collaterale. Dopo 2 mesi sono passato a 1 volta al giorno e tra poco smetterò. Per me è davvero l' antidolorifico ideale.
02/01/2014

Lombalgia

Gia da anni soffro di mal di schiena fortissimo che si irradia fino alle gambe e mi sento tutta rigida. Non prendo il Tramadololo ogni giorno perche non mi va di prendere pillole tutte i fiorni sebbene comunque abbia dolore. Se ho dolori insopportabili allora ne prendo 2 di giorno e 1 di sera! Sono molti soddisfatta anche se ho effetti collaterali.
17/12/2013

Artrosi

All'iniio riuscivo ancora ad uscire dal letto e di prendermi cura di me stessa, ma ora ho bisogno di assistenza a casa. Adesso ho smesso e riesco a muovermi meglio, non ancora benissimo, ma spero di migliorare. Ho problemi ai fianchi e prima riuscivo pero almeno a esser indipendente. Ho 68 anni e non sono mai stata malata prima.
<< < precedente

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.