Tramadolo

tramadolo

30/11/2018

Tramadolo (tramadolo)

Nel 2006 mi è stato diagnosticato un meningioma sulla vena di Galeno, non operabile che mi causava violenti attacchi di emicrania. Da li è iniziato l'uso del contramal per eliminare il dolore. Ma gli attacchi erano frequenti durante la giornata e continuamente ogni notte mi svegliavo con il dolore fortissimo. Ho continuato così fino al giugno 2015, data in cui mi hanno tra... leggi di piùttato il meningioma con il trattamento Cyberg Knife. Gli attacchi violenti di emicrania sono cessati, ma mi è rimasta la dipendenza dal farmaco che prima era ridotta ad una fiala al giorno, la sera, poi due, poi tre, poi ho aumentato negli ultimi due anni fino a 600 mg o più nell'arco delle 24 ora. Me la somministravo in vena anche la notte. Poi un giorno sono andata in sovradosaggio, 400 mg a distanza di pochi minuti, e ho iniziato ad avere forte bruciore alla testa, cardiopalmo, sensazione di morte imminente e rialzo pressorio. Ho avuto così tanta paura che ho subito chiesto aiuto ad un medico rianimatore, che mi ha subito ricevuta e mi ha spiegato il modo di ridurre gradualmente il farmaco per evitare che questa dipendenza mi portasse a morte certa. Ad oggi non mi somministro più 600 mg di farmaco, sono arrivata a 60 mg mattina, 60 mg a pranzo e 60 mg la sera. Come antidepressivo mi è stato prescritto l'Effexor da 75 mg, una compressa la mattina e una la sera. Ci sto riuscendo, sento comunque della riduzione del farmaco ma in maniera minima, più sopportabile. Spero che questa mia testimonianza sia di aiuto e di stimolo a venire fuori da questa dipendenza che a mio avviso è davvero pesante e rischiosa, perchè a lungo termine, si sente la necessità di aumentare sempre di più le dosi. Forse, se non avessi sperimentato personalmente i sintomi del sovradosaggio, starei ancora a somministrarmi 5, 6 o 7 fiale nell'arco delle 18 ore. Certo, non ne sono ancora uscita, ma sono a buon punto e determinata a venirne fuori.
21/04/2018

Dolor (general)

Ho preso una sola compressa da 75, sono passate 24 ore e nn smettono gli effetti collaterali, nausea e mal di testa , vomito appena ingoio qualsiasi cosa anche un biscotto lo vomito. Posso solo bere. Qualcuno mi sa dire quando terminano gli effetti collaterali? Ho interrotto il trattamento immediatamente su consiglio del mio medico
04/04/2018

Mal di schiena

Ho presso solo mezza compresa e da tre giorni ho le nausee vertigini sonnolenza sono stancha.Qualquno puo dirmi quando durano.questi sintomi orribili che non me posso piu...
18/02/2018

Hernia

Ho iniziato a prenderlo per un'ergna discale e per i cervicali, all'inizio prendevo il Patrol ma non mi contava tanto, poi sono passato al Contramal dalle 2 alle 4 compresse in base al dolore, è un buon farmaco e non da grossi problemi per toglierlo (dipendenza). Ho dovuto smettere perché dopo qualche mese non mi contava più e sono passato all'oxicodone. Grazie a Dio ora s... leggi di piùto bene e bene. Ho finito la terapia. Gli oppiacei sono di grande aiuto. Purtoppo certi medici di base in Italia sono un po restii a darli. Da un lato li capisco.
26/01/2018

Infiammazione della prostata

Sono un ragazzo di 26 anni e soffro da 4 di prostatite cronica/Cpps. Vista l inutilita' delle numerose cure fatte mi rivolgo a un algologo che mi prescrive il tramadolo capsule per comtrollare i dolori. All inizio e' stato molto efficace, oltre a dimunuire i dolori mi dava anche una piacevole sensazione di benessere, ma poi gradualmente nel giro di poche settimane non mi h... leggi di piùa fatto piu nessun effetto. E gli effetti collaterali sono pesantissimi, nausea, vertigini, capogiri, pressione bassa ai limiti dello svenimento, sonnolenza. Non lo tocchero mai piu..
28/08/2017

Tramadolo (tramadolo)

Eccellente come antidepressivo, non capisco perché sia prescritto come antidolorifico . Mette in pace col mondo . Lo uso circa due volte al mese per un massimo di tre giorni , nessun problema ad abbandonarlo come leggo in alcune opinioni .
22/04/2017

Mal di schiena

Vivo in Colombia (sudamerica), dove seguono la scuola medica statunitense. All'epoca mi venne un forte mal di schiena che non passava e gli specialisti mi hanno dato questo farmaco che e' una droga pericolosissima. Il mal di schiena e' passato invece essenzialmente facendo palestra.
30/03/2017

Ernia del disco

Medicinale ottimo...Mi bastavano 30 gocce alla mattina e stavo bene senza dolore per tutta la giornata ..Zero effetti collaterali...Secondo me il migliore antidolorifico...Ho provato altre che addirittura non facevano alcun effetto. Io ho presso per lombargia..Ernia di disco...Ho fatto l'intervento.

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.