categoria

Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

12/11/2022 | Uomo | 43
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto per curare una fase maniacale del disturbo bipolare,adesso lo uso per prevenire ulteriori episodi La terapia funziona e non riporto alcu effetto collaterale, naturalmente abbinandolo al litio

12/11/2022 | Uomo | 24
Episodio maniacale
Facilità d'impiego
Da 4 mesi faccio la puntura da 400 mg mi sento una persona inutile rincoglionito. Non voglio più farla cosa rischio??

30/10/2022 | Donna | 58
Facilità d'impiego
Sconsiglio vivamente l'assunzione di tale farmaco a coloro che sono affetti da polineuropatia pregressa e/o tumori cerebrali. E' un farmaco che è dispensato con molta leggerezza da presunti medici a danno del paziente.

27/10/2022 | Uomo | 34
Facilità d'impiego
Ciao ho letto che hai smesso l'eiaculazione e' tornata ok? Grazie per il supporto

27/10/2022 | Uomo | 34
Facilità d'impiego
Ciao a tutti mi e' stata diagnosticata schizofrenia anche se non ce l'ho secondo me lo utilizzo da circa 1 mese ma ho intenzione di smettere.Qualcuno puo' dirmi come va scalato? Eiaculazione acquosa e poca a volte assente.Vista offuscata.Sono veramente amareggiato.Se lo smetto le cose si rimetteranno a posto? Perfavore qualche risposta sono davvero deluso

Sulamid

18/10/2022 | Uomo | 56
amisulpride
Facilità d'impiego
ho preso il sulamid per una 15 gg e devo dire che ha un effetto quasi immediato anche se non dura tutta la giornata ma dopo 15gg ho cominciato avere i primi problemi alla sfera sessuale ... difficoltà alla eiaculazione quindi ho smesso e ho preso il welbutrin 150mg assieme al sulamyr 400mg

12/10/2022 | Donna | 40
Facilità d'impiego
3 anno fa sono stata ricoverata in psichiatria per 5 giorni con la diagnosi sindrome ansiosa depresiva con disturbo di conversione. Avevo atacchi di panico, crisi di pianto e non riuscivo più ad alimentarmi perché avvertivo che il cibo si fermava in gola e avevo paura di soffocare. Ero arrivata a pesare 37 kg. Mi diedero olanzapina 2.5mg ma sera prima di andare a dormire... leggi di più e già dopo 4 giorni ho iniziato a mangiare con grande appetito , continuavo ad avvertire i sintomi ma gli ignoravo. Dopo qualche mese i sintomi sono spariti del tutto, sparita ansia e atachi di panico e l'umore era molto buono. Da qualche mese prendo 1.25 mg e gli efetti benefici ci sono lostesso.

09/10/2022 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Non prendere ste schifezze .. vi rovinano solo la vita.. mangiate bene .. vedete qualche dieta su internet sono quasi tutte buone.. io da 6 mesi ho smesso di colpo .. sto mangiando una marea di verdure soia e carni bianche .. sto veramente bene, mi sono ripreso del tutto praticamente, ed ho perso 20 kg già dopo un mese e mezzo che ho smesso di prendere questo schifo...

Amisulpride

06/10/2022 | Uomo | 57
amisulpride
Facilità d'impiego
Dall’amisulpride è molto difficile uscirne. Al quinto giorno si presenta un senso di malessere, angoscia, anche disturbi sensoriali come testa vuota, visione un po’ offuscata. Ho tentato varie volte. Se ne prendo 25 mg posso andare avanti senza grandi problemi, se lo sospendo sto male. Morale della favola: continuo a prenderlo, ma prima o poi ci riuscirò a toglierlo, cara ... leggi di piùvecchia compagna di viaggio, amata, odiata amisulpride, Deniban, Sulamid, Solian (divisa in quattro)…

02/10/2022 | Uomo | 26
Facilità d'impiego
Mio figlio, 26 anni, sente le voci da quasi 4 anni, e da lì è iniziato il suo calvario. Lo hanno imbottito di farmaci, ma ha avuto due crisi extrapiramidale per due farmaci in particolare. Da 5 mesi assume il paliperidone(Invega) ma anche questo non lo sta aiutando, anzi ha il valore della prolattina molto alto, oltre i globuli bianchi molto bassi causa la Clozapina che ha... leggi di più preso per 4 anni e per cui gli è stata interrotta bruscamente.. Insomma, non sta bene e i farmaci non l'aiutano. Anche lui come il figlio di un'altra mamma che ha scritto in questo sito, soffre di solitudine, ed ha bisogno estremo di compagnia, di amici. E' un ragazzo molto profondo e sensibile, e non so più come aiutarlo. Ho pensato ad una comunità per riempirgli quel vuoto che ha nell'anima. Stare insieme ad altri ragazzi, avere relazioni di cui ha bisogno e che noi,famiglia, non riusciamo più a coprire.

Reagila

30/09/2022 | Uomo | 32
cariprazina
Facilità d'impiego
Non saprei per ora è il miglior farmaco che ho utilizzato per efficacia ed effetti collaterali per shizofrenia e psicosi.

16/09/2022 | Uomo | 32
Facilità d'impiego
A luglio del 2021, in seguito ad un episodio di psicosi, sono stato ricoverato in psichiatria dove mi hanno iniziato ad inniettare il Risperdal, una inniezzione ogni 15gg. Una volta uscito dall'ospedale, a distanza di qualche settimana, sono stato ricoverato in un centro di riabilitazione psichiatrica dove mi è stato diagnosticato la schizzoaffettività e quindi mi è stato ... leggi di piùcambiato il farmaco da Risperdal a Xeplion, da fare 1 volta al mese intramuscolo. Ora, saranno circa 7 mesi che assumo Xeplion. Diciamo che questo farmaco oltre a fare il suo compito di farmaco, e devo dire che è stato abbastana efficace, c'ha anche molti effetti collaterali. Quelli che io avverto sono: apatia, depressione, mancanza di desiderio sessuale, perdita dell'eiaculazione, appiattimento delle emozioni, compromissione delle facoltà cognitive(non riesco a pensare, ragionare, stare attento a ciò che mi dice la gente, essere concentrato, seguire un film, leggere, memorizzare), lentezza nei movimenti, rigidità muscolare, diminuizione della concentrazione, svogliatezza in generale nel fare le cose, sonnolenza. Spero tanto che la gravità degli affetti collaterali vada in base alla quantità di farmaco che si assume e che quindi si possa trovare un equilibrio tra benefici ed effetti collaterali.

07/09/2022 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
Ho avuto una psicosi e in seguito di questa psicosi mi hanno portato in ospedale e mi hanno prescritto questa medicina...da lì la mia vita è cambiata e bastato un mese per rovinarmi la vita . Ora sono esattamente 6 fottuti mesi che ho interrotto lo xeplion e ancora problemi ......ancora problemi ....latte nel seno, apatia, azzeramento delle emozioni , una libido più scars... leggi di piùa di prima per fortuna non azzerata ma giuro che ho avuto miglioramenti solo da 2 settimane, problemi ala vista assurdi che sembra che non ci vedo , tristezza generale, l' ho già detto? APATIA ...una apatia infinita verso anche cose che prima mi emozionavano tipo ....i sentimenti che provavo per amici p per il mio ragazzo e come se li potessi spegnere quando volevo o meglio...quando voglio dato che il problema persiste èd è una cosa che mi fa schifo perché non era così prima. Sembra che la mia vita abbia perso un senso e non so ..prima avevo dei sogno delle ambizioni , delle emozioni su certi argomenti ora....sto solo aspettando che tornino questi pensieri w queste ambizioni perché a volte molto spesso mi sembra di non provare più nulla ...zero....Sara che sono stata scossa molto da tutto ciò ma ....non è una bella sensazione la mia per niente ....cioè a volte sono confusa nn so ..ma la cosa peggiore è questo seno che è cresciuto a dismisura e pieno di latte che dovrò prendere il dostinex. INFATTI UN CONSIGLIO PER TUTTI ASCOLTATE BENE ....FATEVI UN ESAME DELLA PROLATTINA PERCHE SE È ALTA SI SPIEGANO TANTE COSE TIPO SCARSA LIBIDO , OPPURE DISTURBI DELLA VISTA E SICURAMENTE ALTRO. Si , se ci fosse questo problema si prende il dostinex che fa l effetto contrario dello explion perché invece di bloccare la dopamina , aumenta i recettori quindi si ha un effetto dopaminergico che vi aiuterà un botto!! Quindi se avete questo problema prendete subito in Considerazione questa cosa . Però sicuramente secondo me il tempo gioca un ruolo chiave ....IN TEORIA più passa il tempo più il corpo TORNA come prima ...almeno spero perché una volta e andata così non so se stavolta essendo anche cresciuta 22 anni le cose siano cambiate ...mi auguro di no. Aspetterò anche un anno, 9 mesi il tempo necessario in somma....ma spero di avere dei miglioramenti. Una cosa è certa sono da DENUNCIARE nel mio caso come nel caso di molto di voi.

06/09/2022 | Uomo | 47

Entumin

21/07/2022 | Uomo | 29
clotiapina
Facilità d'impiego
Mi fu prescritto questo farmaco in gocce dopo un breve ricovero per disturbi del sonno, perché facevo fatica enorme a riposare e non potevo più andare avanti a benzodiazepine, pena rischio di assuefazione. Entumin, che il neurologo del centro mi prescrisse a bassissimo dosaggio (da una a tre gocce solamente), per me è stato una scoperta straordinaria, una vera salvezza ... leggi di piùin certe notti dove necessitavo assolutamente di dormire e affrontare giornate impegnative l'indomani. Effetti collaterali non me ne dava, non a questi dosaggi almeno. Sonno profondo durante la notte e, soprattutto, buon umore e forte riduzione dell'ansia il giorno successivo. Massima soddisfazione, davvero!

14/07/2022 | Donna | 24
Facilità d'impiego
Preso prima 5 mg portato dopo un mese a 10mg. Esperienza pessima, tremori alle mani (identificati come parkinson iatrogeno), braccia rigide e piegate a angolo retto, mani fredde, iperattività motoria e incapacità di rimanere seduta. Sul lato mentale lo paragonerei a una lobotomia chimica, diventata incapace di pensare, conversare, ragionare, provare emozioni. L'ho scala... leggi di piùto da sola senza dire nulla alla psichiatra e nel giro di due settimane sono stata LIBERA di esistere di nuovo.

06/07/2022 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Anchio sono rimasto in questa situqzione. Ti sei ripreso?

26/06/2022 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
Mi rivolsi al CPS affinchè mi aiutassero a trovare lavoro,in quel periodo passai anni senza praticamente mai uscire da casa,così ad aprile 2017 chiesi aiuto.Il primo anno non fu facile,per niente,ad agosto fui ricoverato in spdc per deliri e minacce di suicidio.Da allora cominciai a prendere Invega 9mg fino a febbraio di quest'anno quando stavo impazzendo..avevo in continu... leggi di piùazione strane sensazioni in testa,sentivo che la depressione stava tornando quindi chiesi di cambiare farmaco.Il medico mi propose invece Xeplion visto che voleva farmi tenere il paliperidone.Incuriosito da quanto mi ha detto riguardo la sua maggiore efficacia accettai..dopo 5-6 iniezioni attualmente fatte nel complesso sono soddisfatto.La depressione si è attenuata,non ho più sintomi positivi.Rimangono invece difficoltà di concentrazione (a volte) e molto forti i sintomi negativi (non provo più emozioni,gioia,rabbia,tristezza ecc) però ho letto che questi farmaci difficilmente aiutano con i negativi..Non provo più affetto e simili ma a pensarci bene sono sempre stato anaffettivo.Nel complesso indubbiamente xeplion mi aiuta e mi serve altrimenti tenterei di ammazzarmi.Ora seppur con fatica riesco ad uscire con colleghi e amici.Diagnosi:Schizofrenia Indifferenziata.

18/06/2022 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Ho fatto la fiala da 28 giorni ma mi ritrovo ancora con gli effetti collaterali anche adesso che sono passati alcuni giorni dalla fine dei 28. Avendo come effetti collaterali deficti cognitivi,ansia, insonnia e una forte acatisia ho deciso di sospendere. Qualcuno puo dirmi dopo quanto si è ripreso dopo un trattamento di almeno un mese? Aiutatemi per favore grazie…

12/06/2022 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Salve a tutti,ho fatto 4 iniezioni di Paliperidone da 150mg e ho avuto i seguenti effetti collaterali,testa vuota,basse capacità di ragionamento complesso,debolezza,bassa libido,eccitazione sessuale nulla,basso eccitamento nell'orgasmo,poca eiaculazione, incapacità di rilassamento,appiattimento emotivo,basso appetito,aumento di peso esagerato Insomma questo farmaco è uno ... leggi di piùschifo e cercherò in tutti i modi di fare un interruzione forzata mettendo un avvocato,per ovviare agli effetti collaterali del farmaco non sto mangiando nulla,solo carne e uova,ogni tanto bevo una birra che va in contrasto col farmaco ma è inutile,la dopamina e la serotonina sono bloccate,tutte le sensazioni di piacere e benessere sono andate a farsi benedire,a tutti quelli che combattono questo farmaco dico,fate una dieta sana e non mangiate più pasta e dolci,se volete riprendervi smettete il farmaco,appena smetto assumerò degli integratori di serotonina e dopamina per cercare di stare meglio,non so se si torna come prima,ma comunque tra un paio d'anni riscriverò e vi farò sapere come sto, grazie

26/05/2022 | Donna | 57
Facilità d'impiego
Sono assistente di studio medico e dunque conosco molto bene i medicamenti in circolazione. Per un problema d'insonnia cronica, e per diminuire l'assunzione di benzodiazepine, ho iniziato ad assumere una minima dose di Olanzapina (1.25 mg) alla sera, accompagnata da 1/2 Stilnox di 12.5 mg. Dormo molto profondamente e gli effetti collaterali, sul mio organismo che è ipersen... leggi di piùsibile ad ogni medicamento, mi hanno portata ad una leggera ritenzione idrica ed un sensibile aumento di peso che riesco a controllare e non mi crea particolari problemi essendo magra di costituzione. A dosaggi più alti, l'Olanzapina porta ad un aumento ponderale molto marcato e problemi di una certa gravità che toccano anche la sfera cerebrale. Per cui, solitamente, i medici lo prescrivono molto raramente.

12/05/2022 | Uomo | 58
Facilità d'impiego
HO INIZIATO A PRENDERE OLANZAPINA DA UN GIORNO 2,5 MG, MEZZA ALLA SERA E AL MATT. SONO RIUSCITO A DORMIRE BENE MA AL MATTINO SENSO FORTE DI DISORIENTAMENTO. QUALC'UNO SA DARMI INFO.SU QUESTO FARMACO?

08/05/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
Assumo Abilify via depot. 400mg prima per 5 mesi ed ora 300 da un mese. Sensazione di riduzione della massa cerebrale e delle normali attività cerebrali. Perdita della memoria. Incapacità di ricordare i sogni. Intolleranza ai raggi solari. Lo sospendo al cento x cento nonostante le gravi conseguenze (non sto a dilungarmi) cui andrò incontro. Una vera e propria lobotomia ch... leggi di piùimica lenta, subdola ed inesorabile.

04/05/2022 | Uomo | 25
Facilità d'impiego
Salve a tutti vorrei sapere se interrompo l'abilify possono farmi un tso? Non ne posso più di prendere questa m**** comunque la terra è piatta

27/04/2022 | Donna | 21
Facilità d'impiego
A seguito di un episodio dissociativo in cui ho smesso di mangiare, di bere e di dormire, ho chiamato l'ambulanza perché volevo parlare con qualcuno di presunti abusi psicologici (invenzione dettata dalla malattia) e così facendo mi hanno ricoverata in psichiatria per 40 giorni. Verso la fine del ricovero mi hanno iniettato xeplion 150 mg e fin da subito ho avuto difficol... leggi di piùtà di concentrazione, perdita di memoria. Adesso sono alla 4 iniezione e le cose sono peggiorate drasticamente non solo perdo la memoria ogni giorno che passa, ma non posso più leggere o guardare un film e in più non capisco quando mi parlano. Sono sempre stanca, non provo più emozioni, mi si sono azzerati i pensieri. Sono alquanto disperata, ditemi che si ritorna persone normali

26/04/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
Salve io sono quasi 20 anni che mi curo per problemi psikiatrici da sempre caratterialmente sono stato molto sfiduciato verso il mondo è ora mi curo . Ho assunto per anni via bocca pillole o gocce però ho cambiato da quasi 5 anni che faccio la siringa xeplon 100 il miglioramento lo ho perché non mi viene più sonno forzato e riesco accettare un po’ dippiu la mia vita . Sto... leggi di più cercando di accettare i dolori e le mie difficoltà però non credo sia causa da addebitare solo al xeplon visto che ho avuto altri gravissimi problemi di salute non mentali . Io consiglio di vivere come siete e non cercare di essere sfegatati . La medicina è sempre una cosa scientifica però se avete disagio parlate con il vs medico grazie

18/04/2022 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
Sono la mamma , mio figlio non è più in grado e non si rende conto di come sta.sono 12 anni che sta male, da 17 anni,era bravo a scuola il genietto, poi depressione,mi hanno detto, poi un altro medico sindrome bipolare con lui non si parlava,fino allora ha retto abbastanza, andava in vacanza con i suoi amici,poi è andato al S.Andrea a Roma e li in 2 anni lo hanno riempito... leggi di più di antipsicotici e alla fine mi hanno detto che era schizoaffettivo.E' passato al CSM nel 2016 gli antpsicotici non funzionavano, ha tentato il suicidio nel 2021, è stato al S,filippo neri e poi alla casa di cura Villa maria pia. Era molto migliorato,ha bisogno di stare fuori, a contatto con altre persone, ma lo hanno dimesso dopo 2 settimane senza avvisarci, hanno ricominciato con i farmaci.L'ultima medicina il Leponex l'ha massacrato, è pericolosissima e dopo 4 mesi, febbre alta ricoverato per 1 mese:miocardite,pericardite, 12 ascessi epatici.Appena uscito 22-03-22 Paliperidone K.O.

18/04/2022 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
ha iniziato a star male a 17 anni: diagnosi depressione. Purtroppo siamo passati altro psichiatra,disturbo bipolare per 4 anni.(2010 al 2014). Dal 2014 al 2016 reparto psichiatrico del S.Andrea di roma, l'hanno riempito di antipsicotici, distruggendogli il cervello, incapacità di concentrarsi e perdita della memoria. A scuola prima di ammalarsi era considerato un geniett... leggi di piùo . E' uscito con disturbo schizoaffettivo. E' stato preso in carico dal CSM nel 2016-2022,ed è ulteriormente peggiorato, non risponde più agli antipsicotici, si è aggravato:schizofrenia. Leponex ultima possibilità:ricoverato per miocardite e pericardite prodotte da 12 ascessi epatici grandi di cui non hanno capito la causa.la sua psichiatra gli da il paliperidone e le ossessioni sono tornate più evidenti oltre ai motivi per cui non dovrebbe prenderlo. dal S.Andrea lo manderanno in un centro specializzato per malattie infettive. Causa l'enorme quantità di farmaci presa in 12 anni. io ero per la psicoterapia mio marito pensa che il crevello sia un organo come altri. Lobotomia chimica ecco la verità. Francesca Corbellini la mamma. Mio figlio non è in grado di fare ciò che sto facendo io adesso perchè non riesce a leggere un libro,vedere un film perchè non li capisce.

Leponex

17/04/2022 | Uomo | 31
clozapina
Facilità d'impiego
Io ho iniziato con gli antipsicotici per curare i miei attacchi di panico, poi mi facevo, inizialmente mi diedero il Seroquel molto valido, poi Serenase atipici come Quetiapina, Olanzapina Clotiapina il Paliperidone a depot li ho usati quasi tutti, il Seroquel ricordo m dava davvero pochissimi effetti indesiderati cosi come lo Zyprexa cvomunque il Nozinan è un buon farmac... leggi di piùo se usato con parsimonia, io adesso sono in terapia con 150mg di Metadone 5mg/1ml Rivotril 120 gocce al dì e 100mg una compressa la sera di Nozinam e mi trovo tuttto sommato bene.

Nozinan

17/04/2022 | Uomo | 31
levomepromazina
Facilità d'impiego
Ho cambiato il Leponex con il Nozinam perchè era fastidioso l'emocromo mensile e poi la Clozapina ti fa ingrassare e ha un sacco di effetti collaterali anche se resta un antipsicotico valido, il Nozinam lo prendo da circa 1 mese e mezzo da 100 la sera a volte lo trito in bocca che la anestetizza a parte questo di effetti collaterali a parte quelli descritti su non ne ho ri... leggi di piùscontrati altri a parte qualche risveglio notturno improvviso, come ieri scosse improvvise appena stavo per addormentarmi per il resto il farmaco si tollera molto bene ed è efficace.