categoria

Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Trilafon

22/01/2021 | Donna | 32
perfenazina
Disturbo borderline di personalità
Diagnosi disturbo borderline con tratti antisociali. Mi è stato prescritto il Trilafon in bassi dosaggi (in passato fino a 8mg, di norma 4mg) da diversi anni e mi trovo bene.

11/01/2021 | Uomo | 51
Psicosi
Ho incominciato avere disturbi psicotici i primi di settembre del 1999, a 29 anni Ho avuto un ricovero volontario di una settimana al servizio psichiatrico della mia città, e da lì mi hanno prescritto una cura farmacologica psichiatrica. Uno dei primi farmaci che ho assunto è stato lo Ziprexa , e poi col tempo, mi hanno modificato la cura. Ora è da diversi anni che assu... leggi di piùmo L’ Abilify . L’anno scorso ho tentato di sospendere la cura totalmente, ma logicamente nn ci sono riuscito: mi hanno ricoverato al servizio per una settimana. Ora il mio medico curante è appena andato in pensione, dovrò conoscere un nuovo psichiatra . Attualmente prendo 20 mg al giorno di Abilify: nn riesco ad alzarmi alla mattina, ho attacchi di fame ( peso 102 kg!), nn riesco a fare i lavori di casa, ma nel complesso sono sereno.

02/01/2021 | Donna | 29
Psicosi
Ho cominciato a prendere 15 mg di Abilify 9 anni fa per DOC e ansia sociale. Da un anno ho scalato fino a 5 mg. Combinato con 10 mg di Paroxetina,ha migliorato la mia qualità di vita quotidiana ma non la mia salute, infatti gli effetti collaterali sono : mal di testa e nausee frequenti,confusione e stanchezza mentale, perdita di capelli, carie dentali,ovaio multifollicolar... leggi di piùe, aumento di peso (+20 kg), insonnia.

18/12/2020 | Uomo | 23
Schizofrenia
Dormivo 18 ore al giorno, bocciato e ho lasciato scuola, ho perso il lavoro perché ero troppo debole e stanco per lavorare. Ho rischiato di suicidarmi con il reagila. Ho riscontrato tachicardia a 186 battiti e 153 battiti per 15 minuti con l'holter. Fate leggere questo al vostro psichiatra, fatevi mandare in psicoterapia piuttosto che il reagila o gli antipsicotici (ne ho ... leggi di piùprovati una quindicina).

10/12/2020 | Donna | 21
Cambiamento di umore
È un ottimo stabilizzatore dell'umore, lo ha migliorato radicalmente. Non ho più i pensieri ossessivi sulla morte perché non ho più quei cali intensi di umore. Purtroppo come effetti collaterali ha la perdita moderata di capelli, leggero aumento di peso, sudorazione occasionale, insonnia. Inoltre essendo costantemente di buon umore ho voglia di fare cose rischiose, ho radd... leggi di piùoppiato il fumo di sigaretta e non riesco a non bere alcol. Quando bevo alcol per giorni dormo meglio ma sono molto distratta, questo è colpa mia che assumevo tanto alcool anche prima di prenderlo.

07/12/2020 | Uomo | 35
Psicosi
Ho 35 anni e sono stato ricoverato due volte in psichiatria per psicosi, non riconoscendo di essere malato dopo il primo ricovero ho smesso i farmaci con il risultato di una seconda psicosi e conseguente Tso. Da allora faccio un'iniezione di xeplion al mese. La psicosi la cura ma ti rende la vita un inferno, tra apatia, senso di vuoto e malessere generale, non mi considero... leggi di più più autosufficiente, se non fosse per mio padre che mi fa da mangiare non so come farei, e lui poverino ha una certa età. Vorrei tanto smettere con il farmaco ma ho paura di tornare in psicosi, dall'altro lato non credo di poter vivere una vita intera in queste condizioni, non so più che fare. Grazie

25/11/2020 | Uomo | 31
Disturbo schizoaffettivo
Questo farmaco mi sta dando molti problemi sia fisici che mentali mancanza di ragionamenti è concentrazione faccio xeplion da 3 anni mi sta ammazzando mentalmente e sono anche tardivo a capire le cose sono aumentato di peso 112 chili e dormo tutta la giornata non o più emozioni e non esco di casa non o forza di fare niente non faccio più attività fisica riesco appena a far... leggi di piùmi una doccia non mi curo più nemmeno del mio aspetto del viso sto sempre a letto senza energie che vita è sono un morto vivo

Risperdal

29/10/2020 | Donna | 21
risperidone
Disturbo borderline di personalità
L'ho preso quattro anni fa, mi ricordo che i primi mesi mi addormentavo senza accorgermene a scuola, mi sembrava di vivere in un sogno non avevo contatto con la realtà. Mi sentivo indifesa e arrabbiata. Dà anche dei problemi sessuali. Inoltre non migliorava l'impulsività, ma anzi dopo aver compiuto atti impulsivi perdevo anche la memoria riguardo a quel fatto, tuttora non ... leggi di piùricordo granché. Non consiglio a nessuno questo farmaco, perché non permette di concentrarsi su niente e di vivere la propria vita normalmente. Dopo aver smesso di prenderlo gradualmente per mia iniziativa, mi sono sentita molto meglio i mesi successivi. Dopo sei mesi però, ho iniziato ad alcolizzarmi e a riavere pensieri suicidi.

Solian

25/10/2020 | Uomo | 23
amisulpride
Psicosi
Io ho assunto questo farmaco liberamente, perché sono sempre stato contro i psicofarmaci. La mia opinione su essi si é ancora una volta confermata. Io non capisco perché ancora nel 21esimo secolo vegano usati farmaci per aiutarti, invece di andare incontro ad un semplicissimo approccio con meditazione. Bisognerebbe che TUTTI GLI"ESPERTI" ,che esperti non sono, ovviame... leggi di piùnte non tutti, ma comunque, ti aiutano in base a cosa hanno studiato, e non perché sono stati nella tua stessa situazione, imparassero a capire chi sono davvero, a capire e comprendere che la felicità VERA é eterna e al di là di ogni cosa. A me questo farmaco a peggiorato le cose. Ero un consumatore abituale di cannabis e psichedelici. Ho abusato, quello é poco ma sicuro, ma per esempio l'acido lisergico é stata l'esperienza più utile nella mia vita. Dopo averla assunta ebbi molta più voglia di vivere, di capire ed agire. Secondo me bisognerebbe cambiare completamente lo studio sulla natura dell'anima e della mente dell'essere umano, perché come é adesso non ci fa scoprire DAVVERO la guarigione.

17/10/2020 | Donna | 30
paliperidone
Anche io sono nella tua stessa situazione. Ho tremori in tutto il corpo, debolezza, manco di forza emotiva e soprattutto fisica, problemi di memoria, quando esco non ricordo cosa ho fatto durante la settimana e manco di ragionamenti . Non ho la forza di truccarmi o lavarmi faccio tutto a stento. Non riesco a cucinare o pulire. Sono stata ricoverata in Tso tutto il mese di ... leggi di piùagosto perché stavo male fisicamente e loro l'hanno diagnosticata come psicosi senza esami specifici o risonanza magnetica. Sono alla terza puntura di Xeplion .

15/10/2020 | Donna | 33
Disturbo schizoaffettivo
Ciao vorrei dire che prima prendevo altri medicinale y stavo male y facevo recadute adesso con lo xeplion ho 9 anni senza recadute y sonó felicissima senza disturbo.

02/10/2020 | Uomo | 65
quetiapina
Depressione maggiore. Ho provato moltissimi antidepressivi ma funzionavano poco o male, soprattutto per il sonno. Essendo un insonne cronico, la Quietapina ha un buon effetto sulla qualità del sonno

25/09/2020 | Uomo | 19
aripiprazolo
LA pergior cosa al mondo psicofarmaci somministrati da persone che stanno su una poltrona a non far nulla se non a consigliare porcherie che ti rovinano la vita più passava il tempo più mi sentivo stanco depresso e sempre più Anzioso Ora che non la butto ne water me ne rendo conto. Di essere libero felice e spensierato. quando prendevo l'abilify Mi sentivo sempre ... leggi di piùpeggio con quella pastiglia infatto che a agito a livello mentale e a causa di essa sono stato trattato da stupido, e non da persona normale dato il mio intelletto superiore alla media circa 124qi avrei dovuto conseguire il diploma alle superiori ma proprio a causa di essa e di persone ignoranti come gli psichiatri non ho potuto avere il diploma grazie spero lo ritireremo dal mercato farmaco di ..... troppi effetti collaterali me ne rendo conto solo ora

Amisulpride

20/09/2020 | Uomo | 46
amisulpride
E' un farmaco TOP per la depressione. Ne ho provati una trentina in tutta la mia vita, e o per effetti collaterali, o perché non avevo beneficio, nessuno mi è stato di aiuto. Con Amisulpride già al secondo giorno ti svegli la mattina con voglia di vivere. Cosa incredibile per me!!! Nessun effetto collaterale nel breve periodo per quanto mi riguarda. Dopo circa 10 anni di u... leggi di piùtilizzo però ho sviluppato ginecomastia. Inoltre, mi è venuto un adenoma surrenale (tumore benigno che richiede l'asportazione chirurgica del surrene). La psichiatra dice che non è Amisulpride ad averlo fatto venire, ma a farlo crescere in dimensioni sì poiché questo farmaco stimola i surreni a produrre dopamina tramite l'ipofisi che alza la prolattina. Tenetevi la prolattina controllata e non succederà niente. E' il miglior antidepressivo mai esistito. Ve lo dico con assoluta onestà: senza questo farmaco sarei già morto. E' stato un salvavita. Davvero.

17/09/2020 | Uomo | 33
Psicosi
Stavo leggendo varie esperienze riportate nel sito per l'utilizzo di questo farmaco.. Ma non ho trovato nessuno che come me si trovi bene! Possibile? Personalmente mi sembra che questo farmaco sia fatto su misura per chi come me soffra di disturbi psicotici e distacco dalla realtà! Ho iniziato con Depakin e Haldol ma non sono stato meglio, e solo dopo qualche anno il mio p... leggi di piùsichiatra ha voluto cambiare terapia con lo xeplion, e adesso sto benissimo!

15/09/2020 | Uomo | 40
Schizofrenia
Questo farmaco mi ha aiutato molto, unico nel genere, e arrivato nel mercato in 2019 cosa posso dire provatelo, efetti minimi e eficacia grande. GRAZIE MILLE.

15/09/2020 | Uomo | 25
Psicosi
Un farmaco meraviglioso, nuovo su mercato, migliore nel genere...piu informazioni troverete sui studi clinici...Provatelo perche e migliore nel genere...Arivederci e Buon di.

15/09/2020 | Uomo | 31
Psicosi
ho fatto sei iniezioni come il ragazzo sotto di me e sono nella sua stessa situazione anedonia apatia difficoltà a parlare e ragionare in piu mi sono chiuso in casa perché mi vergogno della mia situazione. non ho piu emozioni non sento niente. mia madre si sta prendendo cura di me perché sono a stento autosufficiente

14/09/2020 | Donna | 36
Dipendenza da droghe

08/09/2020 | Uomo | 41
Psicosi
psicosi ossessiva e e sentivo un intera squadra

03/09/2020 | Uomo | 28
Psicosi
Ho assunto xeplion per 6 mesi con gravi effetti collaterali. I sintomi sono anedonia apatia appiattimento emotivo disfunzione sessuale difficoltà a parlare e ragionare. Domando se gli effetti collaterali sono reversibili o permanenti. Se qualcuno lo sa chiedo di rispondermi. Grazie.

01/09/2020 | Uomo | 35
Psicosi
Super farmaco, un farmaco innovatore e semplice da usare con minimi effeti collaterali. Grazie.

Invega

25/08/2020 | Uomo | 37
Disturbo ossessivo-compulsivo
Soffro di disturbo ossessivo e qnd esco solo di casa mi viene come hanno definito i medici una forte ansi depwrsonalizzazione preno 30 mg di daparox e 4,5 mg di invega se qlk dott mi puo aiutare dicendo che è la cura giusta o al contrario con laggiunta di qlk farmaco potrebbe migliorare le sarei grato

Seroquel

23/08/2020 | Donna | 15
quetiapina
Mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare di tipo NAS (Non Ancora Specificato), presumibile di tipo II, nel febbraio 2020 e ora sono ormai 7 mesi che assumo Seroquel quetiapina compresse da 50mg —psicofarmaco stabilizzatore. Che dire, cazzo, è una merda e persiste ad essere una merda. Parto anche da una situazione di gravissima insonnia [facevo anche più di 50 ore sveg... leggi di piùlia] e devo dire che la botta di un medicinale del genere mi ha ovviamente portata a chiudere gli occhi. Il Seroquel purtroppo però non risolve il problema completamente: mi sento di dire che questo farmaco ha semplicemente risolto l’insonnia dal punto di vista temporale (nel senso che di fisso ormai dormo 8-10 ore a notte), ma concretamente non fa un cazzo. Dormo ma è come se non dormissi: non migliora il sonno ma lo induce. Poi conteggiando la mia età è un quantitativo pesante da assumere (tutto sotto prescrizione di uno psichiatra ovviamente). In conclusione, è una merda vivente. Ora mi hanno aggiunto anche 5 gocce di Rivotril (antiepilettico) di 2,5 mg/L a notte. Quello è assurdo. Potrebbe portami a una dipendenza farmacologica. Spero stiate tutti bene, voi che combattete con voi stessi. Un bacio spaccare sempre i culi

23/08/2020 | Uomo | 20
Psicosi
Anche mio figlio ha avuto il tuo stesso problema. ora ha iniziato la terapia ma temo gli possa fare male.

Seroquel

22/08/2020 | Donna | 15
quetiapina
Mi è stata diagnosticata questa psicosi a febbraio 2020 e ora sono passati ben 7 mesi da quando sono sotto farmaci. La malattia si è presentata anche con una gravissima insonnia che stiamo curando appunto con il Seroquel (e in aggiunta 2,5 mg/L di Rivotril). Che dire, cazzo, dormo ma è difficile. I farmaci mi sono stati prescritti sia per aiutare il mio disturbo sia per al... leggi di piùlontanarmi dall’alcol (ho sfortunatamente frequentato un circolo anonimo all’età di 14 anni: ero in gravi condizioni per essere una ragazzetta). Però con tanta forza di volontà ho accettato la cura farmacologica. Non passo più le notti in bianco perché il quantitativo del farmaco, seppur misero, a una certa mi mette K.O. e dormo per circa quelle 8 ore di media per poi svegliarmi ed entrare in un dormi-veglia distruttivo di 3 ore circa. Va a periodi: a volte dormo profondamente a volte è un sonno leggero [trascorso fra sogni disturbanti, incubi e rare ma micidiali paralisi del sonno]. Il dormi-veglia però persiste ogni giorno da circa 4 mesi ed è dilaniante. Ogni giorno sono esausta perché è più faticoso combattere un sonno del genere che non dormire proprio. Non è un buon farmaco a mio parere. L’aggiunta del Rivotril (5 gocce a notte) è fresca ma posso già dire che non sento differenze: è solo più alta la voglia di prendere quante più gocce possibili perché l’addormentarsi è lungo e tormentato. Inoltre lo psichiatra mi ha detto che sono a un primo stadio di possibile allucinazione e non sappiamo se questo è un effetto collaterale dei farmaci che assumo (litio, ossia Resilient 83 mg a rilascio prolungato; quetiapina, ossia Seroquel 50 mg; Rivotril 2,5 mg/L in gocce) oppure se è la mia mente che sta iniziando a sbandare anche in un altro senso. Per curare il bipolarismo [il mio è di tipo II ma attualmente si preferisce definirlo NAS, quindi non definirlo proprio] il litio è ottimo, mi sono sempre trovata da Dio. Il Seroquel vorrei cambiarlo ma lo psichiatra mi ha detto che interrompere la cura che non s’ha da fa. In resoconto, ho parlato tanto, ma volevo dirvi che continuo a dormire di merda. L’unica soddisfazione in tutta ‘sta merda è che tutti i farmaci che assumo sono citati dal Truce Klan. Se qualcuno/a ha un’esperienza simile alla mia o semplicemente vuole fare due chiacchiere io ho permesso le risposte o come cazzo si dice, chissenefrega. Un buon in bocca al lupo a tutti quanti che stanno attraversando un periodaccio e o combattendo con se stessi. Ce la farete, un bacio

19/08/2020 | Uomo | 31
Psicosi
ho fatto l ultima iniezione di xeplion 150 poi mi sono rifiutato. in tutto ne ho fatte sei. scade tra dieci giorni. vi prego ditemi che si torna normale.

13/08/2020 | Donna | 38
Psicosi
Prendo questo farmaco da circa un anno e mezzo e ho avuto benefici solo sull umore negli ultimi mesi essendo bipolare. Le psicosi rimangono. In più sono aumentata di 13 kg e sto avendo alcuni disturbi fisici come addormenta mento della mano sinistra durante la notte più dolori insopportabili alle dita. Sto aspettando gli esiti degli esami del sangue ma posso dire di essere... leggi di più veramente insoddisfstta. Ho provato diversi farmaci ma tutti gli antipsicotici mi fanno ingrassare oltre a non aiutarmi nel mio problema principale cioè le voci.

13/08/2020 | Donna | 36
quetiapina
Salve ho iniziato il seroquel insieme al Seurepin da 12 giorni, vorrei chiedere in quanto tempo avete avuto benefici? Grazie mille

12/08/2020 | Uomo | 41
aripiprazolo
Invalido civile al 75%. Disturbo bipolare e della personalità. Non so proprio come uscire da questa spirale. Senza Abilify rischio di essere molto molto aggressivo, se lo prendo dormo 2 ore a notte, se aumento a 20 mg ho sempre sonno.. Ho provato decine di farmaci e mi sono rotto. Sinceramente aspetto di terminare questa misera esistenza. Ho 41 anni. Mi porto dietro... leggi di più vari traumi. Auguri a voi. Io ho terminato perché non ho più alcun obiettivo