categoria

Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Entumin

21/07/2022 | Uomo | 29
clotiapina
Facilità d'impiego
Mi fu prescritto questo farmaco in gocce dopo un breve ricovero per disturbi del sonno, perché facevo fatica enorme a riposare e non potevo più andare avanti a benzodiazepine, pena rischio di assuefazione. Entumin, che il neurologo del centro mi prescrisse a bassissimo dosaggio (da una a tre gocce solamente), per me è stato una scoperta straordinaria, una vera salvezza ... leggi di piùin certe notti dove necessitavo assolutamente di dormire e affrontare giornate impegnative l'indomani. Effetti collaterali non me ne dava, non a questi dosaggi almeno. Sonno profondo durante la notte e, soprattutto, buon umore e forte riduzione dell'ansia il giorno successivo. Massima soddisfazione, davvero!

14/07/2022 | Donna | 24
Facilità d'impiego
Preso prima 5 mg portato dopo un mese a 10mg. Esperienza pessima, tremori alle mani (identificati come parkinson iatrogeno), braccia rigide e piegate a angolo retto, mani fredde, iperattività motoria e incapacità di rimanere seduta. Sul lato mentale lo paragonerei a una lobotomia chimica, diventata incapace di pensare, conversare, ragionare, provare emozioni. L'ho scala... leggi di piùto da sola senza dire nulla alla psichiatra e nel giro di due settimane sono stata LIBERA di esistere di nuovo.

06/07/2022 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Anchio sono rimasto in questa situqzione. Ti sei ripreso?

26/06/2022 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
Mi rivolsi al CPS affinchè mi aiutassero a trovare lavoro,in quel periodo passai anni senza praticamente mai uscire da casa,così ad aprile 2017 chiesi aiuto.Il primo anno non fu facile,per niente,ad agosto fui ricoverato in spdc per deliri e minacce di suicidio.Da allora cominciai a prendere Invega 9mg fino a febbraio di quest'anno quando stavo impazzendo..avevo in continu... leggi di piùazione strane sensazioni in testa,sentivo che la depressione stava tornando quindi chiesi di cambiare farmaco.Il medico mi propose invece Xeplion visto che voleva farmi tenere il paliperidone.Incuriosito da quanto mi ha detto riguardo la sua maggiore efficacia accettai..dopo 5-6 iniezioni attualmente fatte nel complesso sono soddisfatto.La depressione si è attenuata,non ho più sintomi positivi.Rimangono invece difficoltà di concentrazione (a volte) e molto forti i sintomi negativi (non provo più emozioni,gioia,rabbia,tristezza ecc) però ho letto che questi farmaci difficilmente aiutano con i negativi..Non provo più affetto e simili ma a pensarci bene sono sempre stato anaffettivo.Nel complesso indubbiamente xeplion mi aiuta e mi serve altrimenti tenterei di ammazzarmi.Ora seppur con fatica riesco ad uscire con colleghi e amici.Diagnosi:Schizofrenia Indifferenziata.

18/06/2022 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Ho fatto la fiala da 28 giorni ma mi ritrovo ancora con gli effetti collaterali anche adesso che sono passati alcuni giorni dalla fine dei 28. Avendo come effetti collaterali deficti cognitivi,ansia, insonnia e una forte acatisia ho deciso di sospendere. Qualcuno puo dirmi dopo quanto si è ripreso dopo un trattamento di almeno un mese? Aiutatemi per favore grazie…

12/06/2022 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Salve a tutti,ho fatto 4 iniezioni di Paliperidone da 150mg e ho avuto i seguenti effetti collaterali,testa vuota,basse capacità di ragionamento complesso,debolezza,bassa libido,eccitazione sessuale nulla,basso eccitamento nell'orgasmo,poca eiaculazione, incapacità di rilassamento,appiattimento emotivo,basso appetito,aumento di peso esagerato Insomma questo farmaco è uno ... leggi di piùschifo e cercherò in tutti i modi di fare un interruzione forzata mettendo un avvocato,per ovviare agli effetti collaterali del farmaco non sto mangiando nulla,solo carne e uova,ogni tanto bevo una birra che va in contrasto col farmaco ma è inutile,la dopamina e la serotonina sono bloccate,tutte le sensazioni di piacere e benessere sono andate a farsi benedire,a tutti quelli che combattono questo farmaco dico,fate una dieta sana e non mangiate più pasta e dolci,se volete riprendervi smettete il farmaco,appena smetto assumerò degli integratori di serotonina e dopamina per cercare di stare meglio,non so se si torna come prima,ma comunque tra un paio d'anni riscriverò e vi farò sapere come sto, grazie

26/05/2022 | Donna | 57
Facilità d'impiego
Sono assistente di studio medico e dunque conosco molto bene i medicamenti in circolazione. Per un problema d'insonnia cronica, e per diminuire l'assunzione di benzodiazepine, ho iniziato ad assumere una minima dose di Olanzapina (1.25 mg) alla sera, accompagnata da 1/2 Stilnox di 12.5 mg. Dormo molto profondamente e gli effetti collaterali, sul mio organismo che è ipersen... leggi di piùsibile ad ogni medicamento, mi hanno portata ad una leggera ritenzione idrica ed un sensibile aumento di peso che riesco a controllare e non mi crea particolari problemi essendo magra di costituzione. A dosaggi più alti, l'Olanzapina porta ad un aumento ponderale molto marcato e problemi di una certa gravità che toccano anche la sfera cerebrale. Per cui, solitamente, i medici lo prescrivono molto raramente.

12/05/2022 | Uomo | 58
Facilità d'impiego
HO INIZIATO A PRENDERE OLANZAPINA DA UN GIORNO 2,5 MG, MEZZA ALLA SERA E AL MATT. SONO RIUSCITO A DORMIRE BENE MA AL MATTINO SENSO FORTE DI DISORIENTAMENTO. QUALC'UNO SA DARMI INFO.SU QUESTO FARMACO?

08/05/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
Assumo Abilify via depot. 400mg prima per 5 mesi ed ora 300 da un mese. Sensazione di riduzione della massa cerebrale e delle normali attività cerebrali. Perdita della memoria. Incapacità di ricordare i sogni. Intolleranza ai raggi solari. Lo sospendo al cento x cento nonostante le gravi conseguenze (non sto a dilungarmi) cui andrò incontro. Una vera e propria lobotomia ch... leggi di piùimica lenta, subdola ed inesorabile.

04/05/2022 | Uomo | 25
Facilità d'impiego
Salve a tutti vorrei sapere se interrompo l'abilify possono farmi un tso? Non ne posso più di prendere questa m**** comunque la terra è piatta

27/04/2022 | Donna | 21
Facilità d'impiego
A seguito di un episodio dissociativo in cui ho smesso di mangiare, di bere e di dormire, ho chiamato l'ambulanza perché volevo parlare con qualcuno di presunti abusi psicologici (invenzione dettata dalla malattia) e così facendo mi hanno ricoverata in psichiatria per 40 giorni. Verso la fine del ricovero mi hanno iniettato xeplion 150 mg e fin da subito ho avuto difficol... leggi di piùtà di concentrazione, perdita di memoria. Adesso sono alla 4 iniezione e le cose sono peggiorate drasticamente non solo perdo la memoria ogni giorno che passa, ma non posso più leggere o guardare un film e in più non capisco quando mi parlano. Sono sempre stanca, non provo più emozioni, mi si sono azzerati i pensieri. Sono alquanto disperata, ditemi che si ritorna persone normali

26/04/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
Salve io sono quasi 20 anni che mi curo per problemi psikiatrici da sempre caratterialmente sono stato molto sfiduciato verso il mondo è ora mi curo . Ho assunto per anni via bocca pillole o gocce però ho cambiato da quasi 5 anni che faccio la siringa xeplon 100 il miglioramento lo ho perché non mi viene più sonno forzato e riesco accettare un po’ dippiu la mia vita . Sto... leggi di più cercando di accettare i dolori e le mie difficoltà però non credo sia causa da addebitare solo al xeplon visto che ho avuto altri gravissimi problemi di salute non mentali . Io consiglio di vivere come siete e non cercare di essere sfegatati . La medicina è sempre una cosa scientifica però se avete disagio parlate con il vs medico grazie

18/04/2022 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
Sono la mamma , mio figlio non è più in grado e non si rende conto di come sta.sono 12 anni che sta male, da 17 anni,era bravo a scuola il genietto, poi depressione,mi hanno detto, poi un altro medico sindrome bipolare con lui non si parlava,fino allora ha retto abbastanza, andava in vacanza con i suoi amici,poi è andato al S.Andrea a Roma e li in 2 anni lo hanno riempito... leggi di più di antipsicotici e alla fine mi hanno detto che era schizoaffettivo.E' passato al CSM nel 2016 gli antpsicotici non funzionavano, ha tentato il suicidio nel 2021, è stato al S,filippo neri e poi alla casa di cura Villa maria pia. Era molto migliorato,ha bisogno di stare fuori, a contatto con altre persone, ma lo hanno dimesso dopo 2 settimane senza avvisarci, hanno ricominciato con i farmaci.L'ultima medicina il Leponex l'ha massacrato, è pericolosissima e dopo 4 mesi, febbre alta ricoverato per 1 mese:miocardite,pericardite, 12 ascessi epatici.Appena uscito 22-03-22 Paliperidone K.O.

18/04/2022 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
ha iniziato a star male a 17 anni: diagnosi depressione. Purtroppo siamo passati altro psichiatra,disturbo bipolare per 4 anni.(2010 al 2014). Dal 2014 al 2016 reparto psichiatrico del S.Andrea di roma, l'hanno riempito di antipsicotici, distruggendogli il cervello, incapacità di concentrarsi e perdita della memoria. A scuola prima di ammalarsi era considerato un geniett... leggi di piùo . E' uscito con disturbo schizoaffettivo. E' stato preso in carico dal CSM nel 2016-2022,ed è ulteriormente peggiorato, non risponde più agli antipsicotici, si è aggravato:schizofrenia. Leponex ultima possibilità:ricoverato per miocardite e pericardite prodotte da 12 ascessi epatici grandi di cui non hanno capito la causa.la sua psichiatra gli da il paliperidone e le ossessioni sono tornate più evidenti oltre ai motivi per cui non dovrebbe prenderlo. dal S.Andrea lo manderanno in un centro specializzato per malattie infettive. Causa l'enorme quantità di farmaci presa in 12 anni. io ero per la psicoterapia mio marito pensa che il crevello sia un organo come altri. Lobotomia chimica ecco la verità. Francesca Corbellini la mamma. Mio figlio non è in grado di fare ciò che sto facendo io adesso perchè non riesce a leggere un libro,vedere un film perchè non li capisce.

Leponex

17/04/2022 | Uomo | 31
clozapina
Facilità d'impiego
Io ho iniziato con gli antipsicotici per curare i miei attacchi di panico, poi mi facevo, inizialmente mi diedero il Seroquel molto valido, poi Serenase atipici come Quetiapina, Olanzapina Clotiapina il Paliperidone a depot li ho usati quasi tutti, il Seroquel ricordo m dava davvero pochissimi effetti indesiderati cosi come lo Zyprexa cvomunque il Nozinan è un buon farmac... leggi di piùo se usato con parsimonia, io adesso sono in terapia con 150mg di Metadone 5mg/1ml Rivotril 120 gocce al dì e 100mg una compressa la sera di Nozinam e mi trovo tuttto sommato bene.

Nozinan

17/04/2022 | Uomo | 31
levomepromazina
Facilità d'impiego
Ho cambiato il Leponex con il Nozinam perchè era fastidioso l'emocromo mensile e poi la Clozapina ti fa ingrassare e ha un sacco di effetti collaterali anche se resta un antipsicotico valido, il Nozinam lo prendo da circa 1 mese e mezzo da 100 la sera a volte lo trito in bocca che la anestetizza a parte questo di effetti collaterali a parte quelli descritti su non ne ho ri... leggi di piùscontrati altri a parte qualche risveglio notturno improvviso, come ieri scosse improvvise appena stavo per addormentarmi per il resto il farmaco si tollera molto bene ed è efficace.

15/04/2022 | Donna | 57
Facilità d'impiego
Lontani da questo medicamento che, come indicato, causa ritenzione idrica, stimolo della sete esagerato, estremo gonfiore agli arti inferiori e rischio di trombosi. L'ho assunto per 3 settimane e con il bassissimo dosaggio di 0.75 mg.

12/04/2022 | Donna | 41
Facilità d'impiego
Suo figlio è ancora in cura? Come sta? Io da 5 mesi faccio xeplion e sono a terra per gli effetti. Se vuole possiamo scambiarci mail

12/04/2022 | Donna | 41
Facilità d'impiego
Mi dicono che non me lo fanno per schizofrenia, bipolarismo, attacchi maniaco depressivi Allora perché mi bombardano con questo veleno?

02/04/2022 | Uomo | 22
Pessima esperienza, farmaco pericoloso

02/04/2022 | Uomo | 22

18/03/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
assumo Xeplion da circa 3 anni . all'inizio 100mg ogni mese poi scalato a 50 mg ogni 2 mesi. questo farmaco mi è stato imposto a seguito di un TSO . Da quando lo prendo mi è capitato spesso di avere incontinenza urinaria : se bevo un paio di birre (ma credo anche se bevessi acqua)me la faccio sotto ,infatti mi è capitato anche per strada. Inoltre mi ha causato impotenza... leggi di più e credo , ma potrebbe essere una mia impressione, rimpicciolimento del pene.

15/03/2022 | Uomo | 25

Carbolithium

05/03/2022 | Donna | 40
litio carbonato
Cambiamento di umore
Facilità d'impiego
Provato carbolithium per disturbo dell'umore (probabilmente bip. Tipo 2) con fasi depressive molto lunghe. Non ha fatto nulla sul piano depressivo se non farmi smettere di reagire a qualunque stimolo, come essere chiusi in una gabbia. Ero un vegetale e inoltre il TSH sì è immediatamente tolto. Rilevata anche da persone a me accanto la mancanza di reattività alle cose, è ... leggi di piùstato sospeso.

03/03/2022 | Donna | 57
Facilità d'impiego
Per disintossicarmi dall'uso delle benzodiazepine, e dopo il fallimento di altri medicamenti in dosi minime, mi è stato dato Invega da assumere prima di dormire con un dosaggio di 1.5 mg. Il giorno seguente, ero parzialmente paralizzata. Impossibilitata nel parlare, perdita di saliva ed altri effetti collaterali che hanno pure spaventato mio figlio intenzionato a chiamare ... leggi di piùl'ambulanza. Devo sottolineare che il mio organismo è intollerante a qualsiasi antidepressivo, neurolettico etc. Il medico che mi ha prescritto questa porcheria mi ha invitata a rivolgermi altrove. Si, qua in svizzera abbiamo una sanità composta da lobotomizzati ed incapaci malgrado ci facciano pagare tra i premi di malattia più alti al mondo.

Modalina

12/02/2022 | Donna | 40
trifluoperazina
Agitazione
Facilità d'impiego
Dopo alcune crisi di ansia marcata con attacchi di isteria lo psichiatra mi diagnosticava disturbo da conversione terapia MODALINA 1 mg mattina e pomeriggio passato tutto stavo bene. Poi per tremore mio personale ad un braccio e mano mi venne tolta la MODALINA dice il medico " possibile effetto collaterale" e cambiò terapia ricominciarono le crisi... Cambiai medico e mi ri... leggi di piùdiede MODALINA.. tornata normale come prima riesco a vivere senza crisi ne ansia una vita normale insomma. Il tremore alla mano è molto ma molto lieve ma nulla a confronto dell'isteria.

11/02/2022 | Donna | 19
Facilità d'impiego
Prendo questo farmaco per leggera psicosi e pensieri veloci. Da quando lo prendo non ho più la psicosi e i pensieri accelerati. I miei pensieri sono comunque ossessivi e negativi ma sono più gestibili e lenti. Non ho riscontrato lentezza mentale, solo una maggiore facilità nello gestire i pensieri. Tuttavia da quando lo prendo provo un forte senso di noia, che difficilment... leggi di piùe se ne va via anche quando faccio qualcosa. Avevo una forte acatisia, il mio psichiatra mi ha dato dei betabloccanti che la tengono a bada ma tutt’ora ho leggera difficoltà a stare seduta, ma la riesco a controllare abbastanza facilmente. All’inizio con dosaggio più alto avevo problemi nel parlare, mi bloccavo di tanto in tanto, ora non più. Ho disturbi del sonno e faccio fatica a dormire e la mattina non mi sveglio mai riposata nonostante io vada a dormire presto, verso le 10. Complessivamente direi che funziona ma gli effetti collaterali ci sono e sono da considerare. Inoltre ho riscontrato un aumento dell’appetito ma per fortuna mi muovo abbastanza e ho un fisico che brucia molto quindi non sono ingrassata tanto, giusto qualche chilo (rima ero troppo magra, pesavo 38 chili per 150 ora 45)

29/01/2022 | Uomo | 31
Facilità d'impiego
Tso quindi deportato in un centro di intossicazione del fegato con sedazione e sottoposizione a varie esposizioni a malattie, con test e diagnosi spudorate e innaturali

29/01/2022 | Uomo | 31
Facilità d'impiego
Questo farmaco è pessimo secondo me. Caso a parte che non ho chiesto nessun parere medico per il mio problema di origine naturale, e le cure stanno reprimendo sintomi ormai da anni senza risultati, mi tocca sorridere e annuire al medico per dirgli che va tutto bene con la speranza che cessi questo maltrattamento di assunzioni forzate e di alterazioni biochimiche incompatib... leggi di piùili e sperimentali, parlando in un tempo dove il vaccino per il Covid è ritenuto obbligatorio anche se sperimentale, per l appunto. Sono sconvolto e senza parole per la disumanità di questo pianeta, spero a voi sia andata meglio ps. Le scie Chimiche esistono

Neuleptil

28/01/2022 | Donna | 23
periciazina
Disturbo borderline di personalità
Facilità d'impiego
Lo assumo da 6 mesi, mi trovo bene, potenzia l'effetto del Lamictal che sto assumendo per stabilizzare l'umore. Mi aiuta molto nell'evitare la sovrapposizione di pensieri, sebbene a volte si verifichi ancora, impedendomi per esempio di studiare e concentrarmi. Complessivamente mi trovo bene. Un elemento da segnalare è che basta una goccia in meno e non fa effetto, è verame... leggi di piùnte molto concentrato (?) . Effetti collaterali svaniti in 2 settimane e comunque leggeri (nausea capogiri, confusione)