categoria

Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Olanzapina

21/04/2021 | Uomo | 28
olanzapina
Ho preso l' olanzapina per qualche settimana, ero entusiasta all idea che mi potesse aiutare ma invece mi faceva sentire stordito Mi ha tolto la capacità di sentire emozioni di ragionare e riflettere Dopo che ho smesso di assumerla sono tornato come prima, mi sentivo ancora senza emozione molto scombussolato ero preoccupato cosa mi stesse accadendo mi sentivo uno zomb... leggi di piùie, mi veniva un mal di testa che mi faceva sentire apatico assieme a una sensazione di smarrimento. Adesso, dopo un mese mi sto riprendendo un po' ma mi sento che non mi sono ancora del tutto ripreso

19/04/2021 | Uomo | 28
Disturbi psichici
Dopo aver gridato nel balcone con alcuni episodi psicoti (deliri) mi portarono al CSM e mi fecero una puntura di xeplion da allora ho avuto difficolta di concentrazione, depressione, difficolta a capire le persone parlare e difficolta a ragionare, apatia ed eiaculazione retrograda tutto questo. Lo prendo da 1 anno e nonostante io sia guarito il medico non me lo vuole scala... leggi di piùre non ho la schizofrenia. Se qualcuno ha avuto problemi di comprensione verbale mi scriva qua sotto e mi dica pure se sospendendo il farmaco si ritorna a capire le persone parlare

10/04/2021 | Uomo | 30
Psicosi
Ciao ragazzi, anche io ho assunto per un anno e 4 mesi lo Xeplion 100 mg, causa ricovero per assunzione di Spinelli e problemi familiari verbali, dopo questi episodi il sindaco per plagio mi ha imposto di farmi ricoverare, avendo avuto solo problemi familiari e qualche lite verbale, avendo fumato spesso Spinelli sarei dovuto essere stato destinato al sert non avendo alcuna... leggi di più patologia ma la mala gestione e l’ignoranza degli organi competenti hanno avuto la meglio, dopo essermi ricoverato in psichiatria non avendo alcun problema psichico e non avendo avuto nessun colloquio con nessun medico mi hanno destinato stranamente lo Xeplion da 100 mg nonostante io non avessi schizofrenia perché fondamentalmente dopo che mi sono informato questo farmaco è destinato a chi ha patologie diciamo gravi anche se a persone con problemi psicologici il medico gli destina questo farmaco non fa altro che aumentare le sue problematiche, nel mio caso gli effetti collaterali sono stati, negatività mentale, appiattimento totale della vita e delle emozioni che ti portano a vivere come uno zombie, tappi e feci durissime, emorroidi, disfunzione erettile con assenza di eiaculazione, spasmi e movimenti involontari di mani e braccia e gambe, eruzioni cutanee, problemi respiratori, disturbo dell’alimentazione aumentando di 30 kg del peso corporeo, bassa frequenza e rapida frequenza cardiaca,elevato livello di zuccheri nel sangue con il rischio di contrarre il diabete, problemi a parlare, aumento della saliva, ciste,problemi alla vista, postura anomala causata dal rincoglionimento del farmaco,ridotta sensibilità al tatto, anormale senso del gusto, problemi a prendere e a mantenere il sonno.

22/03/2021 | Donna | 52

20/03/2021 | Donna | 44
Psicosi
Anch'io ho utilizzato questo farmaco. Stavo sempre più male e allora la mia psichiatra ha aumentato il dosaggio fino a 30 mg. Sono diventata un vegetale, con pensieri ossessivi, ansia, panico. Se non avessi sospeso sarei morta! Un'esperienza drammatica! Se mi ricordo mi vengono i brividi!

Olanzapina

17/03/2021 | Donna | 52
olanzapina
me la avevano prescritta, ma anche io sentivo mal di testa e stanchezza. il fatto che gli psicofarmaci spesso blocchino le emozioni è molto negativo, comunque..uno dei difetti peggiori.(mi riferisco all'opinione espressa da un'altra utente) ho interrotto l'uso subito per il forte senso di stanchezza, in accordo col medico .

17/03/2021 | Uomo | 34
Psicosi
Ho avuto quattro gravi episodi di psicosi, nel primo dei quali ho anche cercato di togliermi la vita. Successivamente ero diventato aggressivo verso altre persone che credevo mi perseguitassero. Grazie all’abilify sono tornato a condurre una vita serena e normale, non ho più paranoie né deliri. In questo senso devo dire che nel mio caso é stato molto efficace. Il problem... leggi di piùa per me sono gli effetti collaterali, che anche se non così gravi contribuiscono a peggeriorare drasticamente la qualitá della vita. Sono ingrassato infatti 20 kg e sto sperimentando un grosso calo della libido. Praticamente mi rimane difficile trovare partner per via del sovrappeso e anche quando li trovo il piacere che provo è molto limitato. Sempre meglio Abilify del risperidone che assumevo in precedenza cmq. In ogni modo privare un giovane di una vita sessuale soddisfacente a mio avviso non é cosa da poco. Come molti pazienti in cura ritengo che dopo anni di terapia potrei anche provare a sospendere il farmaco perché sono lucidissimo, calmo e razionale da anni, ma il mio psichiatra si oppone. Questa cosa mi rattrista ulteriormente perché mi sento come condannato ad una vita mediocre. Spero di esservi stato utile.

28/02/2021 | Uomo | 28
Cambiamento di umore
Salve, da 3 anni ho assunto 5 mg di abilify alla sera, i miei impulsi sono diminuiti, ma da 1 anno lho scalato,sotto controllo dello mio psichiatra,mezza pasticca una volta a settimana,e poi ora che sto scrivendo non lo prendo da 2 settimane e 2 giorni,i sintomi da sospensione includono voglia estrema di riassumerlo,ed euforia,e ho intenzione di non prenderla piu,mi sto... leggi di più aiutando con lo xanax 0,50 mg la sera,almeno per la sera, Consiglio:non servono igli psicofarmaci,non ne abusate!!!fanno malissimo

Italprid

08/02/2021 | Uomo | 37
tiapride
Alcolismo

Dobren

25/01/2021 | Uomo | 29
sulpiride
Disturbi d'ansia
Ho preso Dobren per disturbi d’ansia e distimia (depressione perdurante e moderata) dopo aver provato molti farmaci. Devo dire che sin dalla prima assunzione ho sentito un effetto positivo su umore, ansia, voglia di fare e preoccupazioni. L’effetto è a dir poco sensazionale e pressoché immediato. Il mio dottore me lo ha segnato perché rispetto al suo omologo (Deniban) ha ... leggi di piùun costo molto inferiore ed è perciò conveniente.

Trilafon

22/01/2021 | Donna | 32
perfenazina
Disturbo borderline di personalità
Diagnosi disturbo borderline con tratti antisociali. Mi è stato prescritto il Trilafon in bassi dosaggi (in passato fino a 8mg, di norma 4mg) da diversi anni e mi trovo bene.

11/01/2021 | Uomo | 51
Psicosi
Ho incominciato avere disturbi psicotici i primi di settembre del 1999, a 29 anni Ho avuto un ricovero volontario di una settimana al servizio psichiatrico della mia città, e da lì mi hanno prescritto una cura farmacologica psichiatrica. Uno dei primi farmaci che ho assunto è stato lo Ziprexa , e poi col tempo, mi hanno modificato la cura. Ora è da diversi anni che assu... leggi di piùmo L’ Abilify . L’anno scorso ho tentato di sospendere la cura totalmente, ma logicamente nn ci sono riuscito: mi hanno ricoverato al servizio per una settimana. Ora il mio medico curante è appena andato in pensione, dovrò conoscere un nuovo psichiatra . Attualmente prendo 20 mg al giorno di Abilify: nn riesco ad alzarmi alla mattina, ho attacchi di fame ( peso 102 kg!), nn riesco a fare i lavori di casa, ma nel complesso sono sereno.

02/01/2021 | Donna | 29
Psicosi
Ho cominciato a prendere 15 mg di Abilify 9 anni fa per DOC e ansia sociale. Da un anno ho scalato fino a 5 mg. Combinato con 10 mg di Paroxetina,ha migliorato la mia qualità di vita quotidiana ma non la mia salute, infatti gli effetti collaterali sono : mal di testa e nausee frequenti,confusione e stanchezza mentale, perdita di capelli, carie dentali,ovaio multifollicolar... leggi di piùe, aumento di peso (+20 kg), insonnia.

18/12/2020 | Uomo | 23
Schizofrenia
Dormivo 18 ore al giorno, bocciato e ho lasciato scuola, ho perso il lavoro perché ero troppo debole e stanco per lavorare. Ho rischiato di suicidarmi con il reagila. Ho riscontrato tachicardia a 186 battiti e 153 battiti per 15 minuti con l'holter. Fate leggere questo al vostro psichiatra, fatevi mandare in psicoterapia piuttosto che il reagila o gli antipsicotici (ne ho ... leggi di piùprovati una quindicina).

10/12/2020 | Donna | 21
Cambiamento di umore
È un ottimo stabilizzatore dell'umore, lo ha migliorato radicalmente. Non ho più i pensieri ossessivi sulla morte perché non ho più quei cali intensi di umore. Purtroppo come effetti collaterali ha la perdita moderata di capelli, leggero aumento di peso, sudorazione occasionale, insonnia. Inoltre essendo costantemente di buon umore ho voglia di fare cose rischiose, ho radd... leggi di piùoppiato il fumo di sigaretta e non riesco a non bere alcol. Quando bevo alcol per giorni dormo meglio ma sono molto distratta, questo è colpa mia che assumevo tanto alcool anche prima di prenderlo.

07/12/2020 | Uomo | 35
Psicosi
Ho 35 anni e sono stato ricoverato due volte in psichiatria per psicosi, non riconoscendo di essere malato dopo il primo ricovero ho smesso i farmaci con il risultato di una seconda psicosi e conseguente Tso. Da allora faccio un'iniezione di xeplion al mese. La psicosi la cura ma ti rende la vita un inferno, tra apatia, senso di vuoto e malessere generale, non mi considero... leggi di più più autosufficiente, se non fosse per mio padre che mi fa da mangiare non so come farei, e lui poverino ha una certa età. Vorrei tanto smettere con il farmaco ma ho paura di tornare in psicosi, dall'altro lato non credo di poter vivere una vita intera in queste condizioni, non so più che fare. Grazie

25/11/2020 | Uomo | 31
Disturbo schizoaffettivo
Questo farmaco mi sta dando molti problemi sia fisici che mentali mancanza di ragionamenti è concentrazione faccio xeplion da 3 anni mi sta ammazzando mentalmente e sono anche tardivo a capire le cose sono aumentato di peso 112 chili e dormo tutta la giornata non o più emozioni e non esco di casa non o forza di fare niente non faccio più attività fisica riesco appena a far... leggi di piùmi una doccia non mi curo più nemmeno del mio aspetto del viso sto sempre a letto senza energie che vita è sono un morto vivo

Risperdal

29/10/2020 | Donna | 21
risperidone
Disturbo borderline di personalità
L'ho preso quattro anni fa, mi ricordo che i primi mesi mi addormentavo senza accorgermene a scuola, mi sembrava di vivere in un sogno non avevo contatto con la realtà. Mi sentivo indifesa e arrabbiata. Dà anche dei problemi sessuali. Inoltre non migliorava l'impulsività, ma anzi dopo aver compiuto atti impulsivi perdevo anche la memoria riguardo a quel fatto, tuttora non ... leggi di piùricordo granché. Non consiglio a nessuno questo farmaco, perché non permette di concentrarsi su niente e di vivere la propria vita normalmente. Dopo aver smesso di prenderlo gradualmente per mia iniziativa, mi sono sentita molto meglio i mesi successivi. Dopo sei mesi però, ho iniziato ad alcolizzarmi e a riavere pensieri suicidi.

Solian

25/10/2020 | Uomo | 23
amisulpride
Psicosi
Io ho assunto questo farmaco liberamente, perché sono sempre stato contro i psicofarmaci. La mia opinione su essi si é ancora una volta confermata. Io non capisco perché ancora nel 21esimo secolo vegano usati farmaci per aiutarti, invece di andare incontro ad un semplicissimo approccio con meditazione. Bisognerebbe che TUTTI GLI"ESPERTI" ,che esperti non sono, ovviame... leggi di piùnte non tutti, ma comunque, ti aiutano in base a cosa hanno studiato, e non perché sono stati nella tua stessa situazione, imparassero a capire chi sono davvero, a capire e comprendere che la felicità VERA é eterna e al di là di ogni cosa. A me questo farmaco a peggiorato le cose. Ero un consumatore abituale di cannabis e psichedelici. Ho abusato, quello é poco ma sicuro, ma per esempio l'acido lisergico é stata l'esperienza più utile nella mia vita. Dopo averla assunta ebbi molta più voglia di vivere, di capire ed agire. Secondo me bisognerebbe cambiare completamente lo studio sulla natura dell'anima e della mente dell'essere umano, perché come é adesso non ci fa scoprire DAVVERO la guarigione.

17/10/2020 | Donna | 30
paliperidone
Anche io sono nella tua stessa situazione. Ho tremori in tutto il corpo, debolezza, manco di forza emotiva e soprattutto fisica, problemi di memoria, quando esco non ricordo cosa ho fatto durante la settimana e manco di ragionamenti . Non ho la forza di truccarmi o lavarmi faccio tutto a stento. Non riesco a cucinare o pulire. Sono stata ricoverata in Tso tutto il mese di ... leggi di piùagosto perché stavo male fisicamente e loro l'hanno diagnosticata come psicosi senza esami specifici o risonanza magnetica. Sono alla terza puntura di Xeplion .

15/10/2020 | Donna | 33
Disturbo schizoaffettivo
Ciao vorrei dire che prima prendevo altri medicinale y stavo male y facevo recadute adesso con lo xeplion ho 9 anni senza recadute y sonó felicissima senza disturbo.

Quetiapina

02/10/2020 | Uomo | 65
quetiapina
Depressione maggiore. Ho provato moltissimi antidepressivi ma funzionavano poco o male, soprattutto per il sonno. Essendo un insonne cronico, la Quietapina ha un buon effetto sulla qualità del sonno

25/09/2020 | Uomo | 19
aripiprazolo
LA pergior cosa al mondo psicofarmaci somministrati da persone che stanno su una poltrona a non far nulla se non a consigliare porcherie che ti rovinano la vita più passava il tempo più mi sentivo stanco depresso e sempre più Anzioso Ora che non la butto ne water me ne rendo conto. Di essere libero felice e spensierato. quando prendevo l'abilify Mi sentivo sempre ... leggi di piùpeggio con quella pastiglia infatto che a agito a livello mentale e a causa di essa sono stato trattato da stupido, e non da persona normale dato il mio intelletto superiore alla media circa 124qi avrei dovuto conseguire il diploma alle superiori ma proprio a causa di essa e di persone ignoranti come gli psichiatri non ho potuto avere il diploma grazie spero lo ritireremo dal mercato farmaco di ..... troppi effetti collaterali me ne rendo conto solo ora

Amisulpride

20/09/2020 | Uomo | 46
amisulpride
E' un farmaco TOP per la depressione. Ne ho provati una trentina in tutta la mia vita, e o per effetti collaterali, o perché non avevo beneficio, nessuno mi è stato di aiuto. Con Amisulpride già al secondo giorno ti svegli la mattina con voglia di vivere. Cosa incredibile per me!!! Nessun effetto collaterale nel breve periodo per quanto mi riguarda. Dopo circa 10 anni di u... leggi di piùtilizzo però ho sviluppato ginecomastia. Inoltre, mi è venuto un adenoma surrenale (tumore benigno che richiede l'asportazione chirurgica del surrene). La psichiatra dice che non è Amisulpride ad averlo fatto venire, ma a farlo crescere in dimensioni sì poiché questo farmaco stimola i surreni a produrre dopamina tramite l'ipofisi che alza la prolattina. Tenetevi la prolattina controllata e non succederà niente. E' il miglior antidepressivo mai esistito. Ve lo dico con assoluta onestà: senza questo farmaco sarei già morto. E' stato un salvavita. Davvero.

17/09/2020 | Uomo | 33
Psicosi
Stavo leggendo varie esperienze riportate nel sito per l'utilizzo di questo farmaco.. Ma non ho trovato nessuno che come me si trovi bene! Possibile? Personalmente mi sembra che questo farmaco sia fatto su misura per chi come me soffra di disturbi psicotici e distacco dalla realtà! Ho iniziato con Depakin e Haldol ma non sono stato meglio, e solo dopo qualche anno il mio p... leggi di piùsichiatra ha voluto cambiare terapia con lo xeplion, e adesso sto benissimo!

15/09/2020 | Uomo | 40
Schizofrenia
Questo farmaco mi ha aiutato molto, unico nel genere, e arrivato nel mercato in 2019 cosa posso dire provatelo, efetti minimi e eficacia grande. GRAZIE MILLE.

15/09/2020 | Uomo | 25
Psicosi
Un farmaco meraviglioso, nuovo su mercato, migliore nel genere...piu informazioni troverete sui studi clinici...Provatelo perche e migliore nel genere...Arivederci e Buon di.

15/09/2020 | Uomo | 31
Psicosi
ho fatto sei iniezioni come il ragazzo sotto di me e sono nella sua stessa situazione anedonia apatia difficoltà a parlare e ragionare in piu mi sono chiuso in casa perché mi vergogno della mia situazione. non ho piu emozioni non sento niente. mia madre si sta prendendo cura di me perché sono a stento autosufficiente

Quetiapina

14/09/2020 | Donna | 36
quetiapina
Dipendenza da droghe

08/09/2020 | Uomo | 41
Psicosi
psicosi ossessiva e e sentivo un intera squadra