categoria

Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

08/06/2019

Xeplion (paliperidone )

Il clopixol è stato peggiore
07/06/2019

Amisulpride (amisulpride)

05/06/2019

Psicosi

non so che dire..... però non sto ancora bene nonostante questo farmaco
28/05/2019

Psicosi

Sto prendendo Xeplion da circa 2 anni e devo dire che complessivamente sono soddisfatto di questo farmaco infatti mi ha aiutato molto ad uscire da una situazione molto critica in cui soffrivo molto. Mi ha causato effetti collaterali evidenti all'inizio dell'assunzione che poi sono spariti per il 95% con il tempo. Sono soddisfatto di questo farmaco complessivamente. Penso c... leggi di piùhe il 90% dei commenti in questa dashboard si riferiscono ad una prima assunzione che può sembrare spaventosa ma una volta che il corpo si abbitua alla sostanza si sta molto meglio e si riesce ad avere una vita tutto sommato normale e vivibile. Sono una persona che lavora e ha una vita propria e sono fidanzato da tanto tempo ma senza figli. Il farmaco lo sto scalando e sono quasi al dosaggio minimo. Qualche traccia la malattia me l'ha lasciata ma tutto sommato sono contento di essere ancora in piedi sulle mie gambe, e non in un qualche centro psichiatrico come sarebbe accaduto senza le medicine.
28/05/2019

Abilify (aripiprazolo)

Ho presso zooloft 100 mg e abilify 5mg per 3 mesi. Ho smesso prendere abilify da marzo e all inizio mi sentivo debole, volevo dormire. Ora voglio stare a letto, non posso muovere perché le gambe e le braccia sono pesanti.. mi batte forte il cuore e mi stringe forte. Mi sentivo benissimo quando lo prendevo, da quando l’ho smesso di prendere mi sento troppo stanca
15/05/2019

Psicosi

Mia figlia 11 anni. Esordio acuto di una specie di psicosi accompagnato da tic delle braccia. Risultato, dopo un mese di quetiapina che aiutava con le voci e visioni che sentiva sono aumentati I tic. Ma nn vedo miglioramenti anzi. Non so che fare.
08/05/2019

Reagila (cariprazina)

29/04/2019

Solian (amisulpride)

E' un farmaco che non ha effetti collaterali, e fa tornare l'energia, la concentrazione e calma l'ansia sociale. Ho preso per tanto tempo la dose da 200 mg e mi ha fatta ingrassare di quasi 10 kg, e ora la sto riprendendo da 100 e spero che il peso si sia stabilito e di non ingrassare più, perchè per me sarebbe ottimale prendere la dose da almeno 200.
28/04/2019

Psicosi

Ho iniziato a prendere abilify durante un ricovero in ospedale quando hanno iniziato a darmelo non sapevo nemmeno cosa fosse, le prime volte che lo assumevo non riuscivo più a parlare a stare in piedi e a camminare, vomitavo e stavo malissimo, poi andando avanti inizio a farsi sentire una forte ansia angosciante, in piu non riuscivo più a stare un attimo ferma passavo le ... leggi di piùgiornate a camminare avanti e indietro per casa perché non riuscivo a stare seduta, poi in aggiunta non riuscivo a guidare perché mi sentivo sempre come se fossi ubriaca, ho interrotto subito la terapia
24/04/2019

Invega (paliperidone)
Disturbo schizopatico

Da quando utilizzo Invega sono diventato impotente libido zero e orgasmi flebili .Sono ingrassato piu' di 10 kg .L'azzeramento della vita sessuale e' il prezzo che si paga usando questo farmaco (e in generale gli antipsicotici). Per il resto sono tranquillo ,assumo Invega 3 mg al mattino e 6 mg la sera .
19/04/2019

Abilify (aripiprazolo)

Ho iniziato a prendere ability mentre facevo terapia di coppia, inizialmente mi prescrissero lo Zoloft e poi l’aggiunta dell’abilify , Ad oggi non sono ancora venuta a conoscenza della mia diagnosi. Sono andata in terapia convinta di avere un rapporto con un narcisista patologico, diagnosi per lui confermata dallo psichiatra, a me invece disse solo che avevo una disregolaz... leggi di piùione delle emozioni. Finisco per prendere i farmaci di buon grado, qualsiasi cosa pur di non provare il dolore di una relazione così distruttiva. A detta dello psichiatra io avevo possibilità di curarmi ed invece il narcisista non aveva cure mancando di empatia ecc. Praticavo atletica leggera da più di 20 anni, una grande passione e tanto sudore. Prendo i farmaci solo con la promessa che non avrebbero in nessun modo arrecato danno alla mia passione e che erano di nuova generazione quindi senza effetti collaterali...il risultato è che non riuscivo più a muovere le gambe, l’impulso che la mente dava ai piedi non esisteva più, sono caduta diverse volte ma mi ostinavo a continuare . Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che ero stata avvertita che avrebbe dato un po’ di pesantezza alle gambe, cosa non vera , mi è stato detto solo dopo le mie lamentele. La corsa era la mia vita e Decido di smettere senza avvertire il medico ( medico in cui ovviamente non riponevo più fiducia ) e , per ignoranza, faccio l’errore di non scalare i farmaci... risultato effetto boomerang e sono in depressione a letto da 3 mesi. Ho provato a correre ma non ho più la volontà. Ero una persona felice grazie allo sport e prima di incontrare il NP che era un paziente dello psichiatra in questione , ma faceva terapia più per moda che per esigenza , i narcisisti nascono perfetti e non hanno bisogno di nulla. Non sono riuscita ancora ad avere una diagnosi da questa persona... credo di essere servita da cavia ( come se non L avessi fatto già abbastanza in precedenza) per arrivare ad una terapia più efficace e convincente con il NP. Concludo dicendo che dopo 3 mesi dalla interruzione del farmaco io ancora non sono riuscita a tornare quella di prima, sia sul piano fisico che si quello mentale. Iniziò ad avere seriamente paura che questo stato orribile diventi permanente.
09/04/2019

Cambiamento di umore

Ho assunto per 2 mesi 1cpr da 100+1/2 alla sera,con 1 cor da 50 a rilascio prolungato+lamictal da 100+1 tavor Tanta tanta sonnolenza, non riesco a svegliarmi, io che non ho mai avuto questo problema. Ho preso 13 kg,contando che ho iniziato la terapia per un fattore di stress,devono sostituirmi un pezzo di aorta e sono tre mesi che mi devono chiamare...in breve,non só an... leggi di piùcora quando!
04/04/2019

Agitazione

Buongiorno, per una stupida manifestazione psichiatrica mi portarono in ospedale reparto psichiatria dove non meritavo proprio di essere iniettato quella schifezza di farmaco nel sangue e cioè lo Xeplion.;in tutto 4 fiale di cui non mi avevano detto gli effetti collaterali! un farmaco così potenzialmente dannoso che ha la facoltà di distruggere l'essere umano nella mente... leggi di più e nel corpo. I sintomi sperimentati:insonnia grave,calo libido,problemi a parlare,disfunzione erettile grave e mancanza di eiaculazione . Come può questa merda fare bene alla salute mentale se agisce in maniera opposta! Non credete alle malattie mentali e tutta pura invenzione per vendere i farmaci e fare business sulla salute delle persone!Non fate uso di porcherie come gli psicofarmaci che trasformano le persone in zombie senza emozioni rovinando la vostra vita per sempre!
02/04/2019

Psicosi

questa farmaco mi fa avere la diarrea
29/03/2019

Dobren (sulpiride)

Farmaco incredibilmente efficace fin dal primo giorno. Il medico mi ha inizilamente prescritto amisulpiride per il trattamento della distimia con ansia e somatizzazioni, ma questo farmaco era piuttosto costoso e non mutuabile, così mi ha prescritto la sulpiride che ha la stessa azione (ma diversi dosaggi) e un costo decisamente inferiore. L'ho assunto al dosaggio di 1... leggi di più00 mg al mattino e 100 mg alla sera e mi ha letteralmente svoltato. Nessun effetto collaterale, nessun senso di stordimento e spersonalizzazione (fortissimo con gli SSRI), nessuna disfunzione sessuale, nessun aumento di peso, solo un progressivo cambiamento in positivo dell'umore. Lo consiglio assolutamente.
29/03/2019

Abilify (aripiprazolo)

Assunto per depressione moderata con ansia. Dopo aver avuto pesanti effetti collaterali da SSRI e non aver trovato giovamento da essi, il medico specialista mi ha consigliato di assumere abilify. Già da 2,5 mg ho avuto un appesantimento mentale e fisico tale da chiedere di sospenderlo. Il medio mi ha quindi consigliato di aumentare velocemente il dosaggio fino a 10 mg p... leggi di piùer raggiungere velocemente il dosaggio terapeutico e perché a suo parere alcuni effetti collaterali dipendono dalla dose. Non ho avuto miglioramenti e l'ho sospeso. Sconsigliato vivamente.
26/03/2019

Psicosi

E' un farmaco che mi è stato somministrato per cinque mesi, mi ha dato tantissimi effetti collaterali che sono scemati solo dopo 6 mesi dall'ultima puntura!
20/03/2019

Olanzapina (olanzapina)
Cambiamento di umore

Mi è stata diagnosticata per la prima volta L'Ansia depressiva nel febbraio 2004., sonop stato curato per circa 9 mesi con cipralex 10 mg da assumere alle h. 08:00 piu tavor 1 mg al bisogno. Da dire che ho un carattere molto sensibile.Nel 2006 un'altra ricadauta ,trattato con paroxetina 20 mg h.08:00 piu tavor cpr 1 mg per 3 volte die.Sono stato bene per un 13/14 anni.All'... leggi di piùinizio di giugno ( per vari problemi che mi sono capitati uno dietro l'altro e non avendo avuto la forza di reagire),ho avuto la terza ricaduta.Lo specialista che mi seguiva aveva portato la somministrazione della paroxetina a 20 mg per 2 volte al die ,mattina e pomeriggio piu tavor cp 1 mg per 3 volte al die.Nessun beneficio. Nei primi di Agosto Cambiai medico il quale mi prescrive paroxetina 20 mg alle h.08:00 piu cymbalta 60 mg alle h. 14:00.Ho avuto alti e bassi per circa un 3mesi. Tramite un amico mi viene consigliata una dott.ssa che lavora con lui,questo succede nei primi di novembre.Mi fa la diagnosi di d.o.c.,mi prescrive zoloft 50 mg la mattina e cymbalta 30 mgpiu tavor oro 1 mg al bisogno.Devo dire che dopo 5/6 gg stavo benissimo ma dopo un due settimane di nuovo giu,umore basso e pianti durante la giornata.Dopo di che mi viene aumentato lo zoloft a 100 mg la mattina e il resto resta invariato.Di nuovo alti e bassi( umore basso, pianti e paure in generale).Di nuovo cambio terapia con efexor 75 mg alle h. 14:00 e a scalare lo zolof che viene portato a 50 mg al mattino., niente di cambiato,alti e bassi come sempre.Alla visita successiva (metà febbraio),mi viene modificata la terapia,Efexor 150 mg a R.P. ore 08:00 e zyprexa 2,5 cpr.Sono migliorato dal punto di vista dell'umore,solo che a volte avverto dei capogiri,come sbandamenti.Poi assumo una cpr di tavor oro 1 mg sublinguale e dopo mcirca mezzora passano i sintomi.Ora mi chiedo ,come mai questi sbandamenti,capogiri,mi succedono con l'attuale terapia e prima non mi succedevano?
19/03/2019

Affaticamento

Efficacia così e così solo una gran dose di rincoglionimento, e in più connetto poco o nulla non ricordo le cose, io sono un agente segreto in missione e questi mi stanno dando ste porcherie da prendere purtroppo credo che questi medicinali danneggino sul lungo io per ora tengo duro i miei compagni di squadra mi aiutano ma non so per quanto posso andare avanti così. sconsi... leggi di piùglio
18/03/2019

Autismo

Prendo questo farmaco da luglio 2012, quindi quasi 7 anni. Ho cominciato ad assumerla perché i dottori sospettavano una psicosi con annessa anoressia nervosa, solo dal 2016 ho scoperto di essere autistico. Da 51 kg x 1,70 m del 2012 sono passato a 102 kg x 1,72 m nel maggio 2018. Ho problemi con l'espressione orale, non riesco ad esprimermi più velocemente di quanto face... leggi di piùssi prima di assumerla. Mi causa apatia, noia, sonnolenza, non riesco a stare fermo senza muovere le gambe a causa dell'acatisia e, a volte, sembra che ho il parkinson. Il neuropsichiatra precedente me lo ha interrotto bruscamente a fine 2014, ma non è stata una buona idea, e dopo qualche settimana ho cominciato a riprenderla. Mi fa stare calmo, ma sicuramente questo farmaco non mi fa stare felice ed il mio neuropsichiatra odierno continua a sostenere che questo farmaco non abbia effetti collaterali e non abbia mai fatto ingrassare nessuno, ma io non gli credo, dato che ogni persona reagisce diversamente all'assunzione di un farmaco.
09/03/2019

Olanzapina (olanzapina)

Ciao a tutti, assumo olanzapina 2,5 mg alla sera dal 02/10/2018 dal 7/03 assumo 2,5 mg al mattino e 2,5 mg. alla sera. Effetti collaterali che ho riscontrato sono nell'assunzione alla mattina: forti mal di testa, nausea, senso di sbandamento, quando cammino è come se fossi ubriaco. Mi sento apatico, non provo nessuna emozione. Secondo me con l'aumento sono peggiorata
24/02/2019

Quetiapina (quetiapina)

Dopo otto mesi con mirtazapina sublinguale 15 mg il neurologo psichiatra mi ha aggiunto 25 mg di quietapina ( i primi 10 giorni mezza pastiglia alla sera e poi mezza alla mattina e mezza alla sera ). Nessun miglioramento sull'ansia, forse l'ha peggiorata, un po'migliorato umore e sonno. Qualcuno che ha avuto sintomi simili con questo farmaco? Dosaggi?
10/02/2019

Psicosi

Assumo abilify tramite iniezioni, il suo lavoro lo fa ma ho riscontrato un grave effetto collaterale, in poche parole faccio fatica a parlare e non riesco piu ad esprimermi come vorrei, come se fosse un disturbo del eloquio se qualcuno ha notato questti effetti mi contatti subito per favore davvero sto impazzendo qualcuno di voi ha avuto effetti simili al mio caso? 34088... leggi di più61787 scrivetemi pure
08/02/2019

Seroquel (quetiapina)

Preso per depersonalizzazione e depressione me le ha aumentate di molto facendomi ingrassare molto 7 kg e per me sono tanti e facendomi dormire 13 e passa ore al giorno. Autosospendendolo sono rinata. SCONSIGLIATISSIMO!!!
26/01/2019

Risperidone (risperidone)
Schizofrenia

25/01/2019

Quetiapina (quetiapina)

Ho iniziato a prendere questo medicinale tanti anni fa per depressione e attacchi di panico e di ansia.Dopo nemmeno una settimana ero rinata.L unico effetto collaterale é che fa ingrassare,non di molto,io ho preso circa 6 chili ma essendo bassina da un po fastidio.Anche voi avete avuto questo effetto collaterale?
21/01/2019

Abilify (aripiprazolo)

Sono in cura da 4 anni. Sono una donna buona, intelligente, (e a un certo punto mi inizio a domandare se centra, guardando gli altri). Ho avuto due forti psicosi causate da pensieri stravaganti presentatosi nella mia testa. La cura l'ho saltata, ripresa e cosi via, e devo dire che senza farmaci sono sempre stata meglio. Poi quando ho smesso di prendere l'abilify, ho avu... leggi di piùto una psicosi molto grave che mi ha portato al ricovero, causandomi la fobia di non poter stare senza medicine ed eccomi qui tornata dopo un anno di sedazione e castrazione con haldol e depakin, sto inserendo l'abilify , e noto cose assurde, da leggere nella descrizione. Detto questo il mio consiglio è di stare attenti e rimanere paranoici. Buon viaggio
19/01/2019

Amisulpride (amisulpride)

Ho preso questo farmaco per un anno , i miei problemi erano che all’improvviso sono entrato in crisi secondo me depressiva , ma secondo lo psichiatra aveva solo l’ansia , mi ha tirato su velocemente anche se il tono dell’umore non e mai migliorato , e l’ansia a tratti aumentava infatti ad oggi faccio uso di Xanax , diciamo che un buon farmaco visto che non ha praticamente ... leggi di piùeffetti collaterali ,e riesci a ritrovare energia , ho provato sia la sertralina e il cipralex , ma ho interrotto subito dopo effetti collaterali devastanti (non puoi uscire di casa ) , l’unica cosa che i benefici durano per due tre mesi dopo non fa più effetto
23/12/2018

Cambiamento di umore

Diffidate a meno che i vostri cari riconoscono gravi alterazioni della vostra coscienza e comportamento. Se siete nelle mani sbagliate e il medico vi prescrive questo farmaco senza reale necessità ne pagherete conseguenze che in alcuni casi sono irreparabili. Altera gravemente la coscienza e consapevolezza delle vostre azioni e causa problemi interni ed esterni. Le vostre ... leggi di piùazioni non sono controllate dalla vostra reale coscienza e vi causerà problemi sociali, comportamentali, lavorativi ecc. Io ricorrerò a vie legali perché la psichiatria credo dovrebbe essere eliminata tra le scienze, questi “professionisti” sperimentano i loro medicinali sui pazienti e non hanno alcun test scientifico e razionale per poter diagnosticare una malattia.
22/12/2018

Disturbi psichici

Ciao anche io sono stato costretto in un tso a prendere xeplion ! È un farmaco terribile secondo me. Comunque L ho interrotto scalandolo.. prima ho preso 100 poi 75 dopo 50 e poi sono passato a solo Haldol orale. Ora non assumo più nulla .. non ho avuto crisi di rabbia ma lamento tuttora una erezione molto debole e prima dell assunzione di questo farmaco non ero così .. an... leggi di piùche tu hai avuto questo handicap dopo aver preso questo farmaco ?hai recuperato a pieno la tua funzionalità sessuale?