esperienze per categoria

Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

17/09/2018

Disturbo schizoaffettivo

Io sono 3 anni che faccio lo xeplion da 100 e mi sento sempre uguale e ho preso farmaci come seroquel da 300 per 6 anni sono sincero mi sento sempre uguale il problema che gioco spesso e lo faccio anche perché ho buoni risultati non capisco perché a voi fa un brutto effetto
08/09/2018

Risperdal (risperidone)
Affaticamento

vorrei parlare con lei a proposito del risperdal e il carbolithium grazie mille per mio figlio...
22/08/2018

Alcolismo

Ciao mi hanno fatto un tso a novembre e mi hanno iniettato xeplion ... ti distrugge la vita , io non avevo possibilità di avere un orgasmo, e son diventato completamente impotente..dopo tre assunzioni lo sospeso.. ora non assumo più nessun psicofarmaco.. a distanza di più di sei mesi ho ancora molti problemi con L impotenza ( praticamente non ho più erezione)e sono ingrass... leggi di piùato 15 kg!!qualcuno di voi ha avuto gli stessi sintomi ? È riuscito a recuperare?se si come? Ciao a tutti
10/08/2018

Seroquel (quetiapina)

Lo so! E poco il tempo ho 32 anni sono donna ed ho disturbo bipolare a sfondo maniaco depressivo . Quante cure ho cambiato ma così mai stata ! All inizio prescrizione di 100 mg da prendere prima a metà poi intera!! Sonno ragazzi tanto tanto sonno!! All inizio poi dicono che si smaltisce con L urina , io vado poco al bagno bevo poco! Con una settimana sono arrivata a 100 mg... leggi di più aiutoooooooo! Dormivo in piedi , rincoglionita, sono tre giorni che ho scalato a 50 mg ! Smania , corpo bollente da febbre 🤒 sto ancora tribolando !! Vi aggiorno
06/08/2018

Quetiapina (quetiapina)

Anche se all'inizio possono risultare effetti collaterali abbastanza gravi come tanta debolezza e apatia, nel mio caso è utile nel ridurre l'ansia che sempre accompagna la depressione e quindi a creare spazio per la guarigione. Ho 24 anni e da circa 5 anni soffro di disturbi d'umore, debolezza, depressione, agitazione e psicosi conseguenti all'utilizzo prolungato di canna... leggi di piùbis e altre sostanze stupefacenti e, paradossalmente, la debolezza collaterale del Seroquel per me è curativa tanto che sono io stesso ormai a ricercare il farmaco nonostante sia un antipsicotico che dovrebbe provocare effetti opposti rispetto agli stupefacenti, sto notando che mi da molta stabilità. Spero sia risolutivo nel tempo, e a caso, all'ottavo psichiatra dopo aver assunto qualsivoglia medicina fra Abilify, risperidal, depakin (che ora prendo in associazione) e antidepressivi di ogni sorta, sono ritornato alla quetiapina nel lungo periodo che avevo assunto solo per poco. Infatti ricordandone i piccoli benefici passati nel mio caso, al momento della prescrizione da parte del Dott. già ho provato sollievo. Concludendo, vado a prendere la mia dose mattutina, sempre nel mio caso, già in remissione per quanto riguarda il sonno (ho ripreso a sognare decentemente e a dormire già prima di prendere Seroquel spontaneamente cessando l'utilizzo di stupefacenti) ma non per il resto, (ho un residuo di depressione, ansia e disturbi dell'umore residui e dovrò andare comunque ancora dallo psicologo) sto notando miglioramenti e stabilizzazione quindi lo consiglio. E consiglio anche di resistere e di non incaponirsi sulle parole e sulla diagnosi fatta da sé. Per quanto possiamo azzeccarci bisogna considerare che esiste una forma di adattamento patologico alla malattia che anch'essa dev'essere curata come una forma di masochismo e mancanza di lucidità il medico riconosce e cura, il paziente no. Se uno pesa 150 kg ma pensa che è tutto ok c'è qualcosa che non va e lo stesso vale per le patologie psichiatriche. Io ero convinto al 100% di essere solo depresso, invece ho scoperto di essere anche ansioso e con tendenze maniacali. Lo ero e lo sapevo dentro di me ma non riuscivo a sbloccarmi ed ero nella stessa situazione, ora lo so e medito più lucidamente sotto l'influenza del Seroquel i miei miglioramenti. Spero di essere stato utile, saluti a tutti e buona guarigione.
27/07/2018

Risperdal (risperidone)
Schizofrenia

17/07/2018

Distimia

Buongiorno a tutti*, ho iniziato ad assumere il Deniban da questa mattina, sono stato bene tutto il giorno, ho lavorato tutto il giorno in ufficio con entusiasmo e stasera al rientro a casa mi sento una favola ed ho già voglia di uscire. 25mg al mattino a colazione e 25mg. Alla sera a cena, totale 5o mg/die, come prescritto dal mio medico di base. Ma oggi ero cosi conten... leggi di piùto che in pausa caffê ho preso il restante 25mg. Ed ē solo il primo giorno. In passato ho provato anche l'amitriplina che mi alzava l umore ma annientava il desiderio sessuale peggiorando la mia autostima. Voglio continuare a prenderlo e lo consiglio. Chiunque può constatare gli effetti positivi già dopo poche ore dalla assunzione, il tempo per entrare in circolo nel sangue e arrivare al cervello.
13/07/2018

Entumin (clotiapina)

Acatisia, una brutta esperienza personale, pensavo di impazzire
13/07/2018

Nozinan (levomepromazina)

Stò prendendo ancora il Prozin 100mg al giorno, posso solo dire che ho provato quasi tutti i neurolettici anti-psicotici, sono farmaci pesanti, cmq io avuto problemi solo con la Clotiapina(Entumin), mi ha dato disturbi extra-piramidali e acatisia
10/07/2018

Quetiapina (quetiapina)

Ho iniziato 4 anni fa a prendere questo farmaco , sono stata ricoverata di anoressia per sei mesi in una neuropsichiatria e mi hanno dato questi farmaci per l'insonnia e per la scorretta alimentazione che avevo .. Adesso la dose che uso regolarmente è diminuita pero sto avendo problemi di bassa pressione , la mattina sono sempre pallida , svengo spesso e mi riprendo dopo p... leggi di piùranzo da questi sintomi . Insomma non capisco perché questi fastidiosi problemi li sto avendo ora dopo anni diall'uso del farmaco , in più sono guarita gia da tempo dall'anoressia, quindi non è un fattore di alimentazione .
28/06/2018

Disturbo borderline di personalità

A 22 anni mi hanno diagnosticato un disturbo di personalità borderline. Prima ho avuto diagnosi di bipolarismo, con episodi di ansia, attacchi di panico e quant'altro...l'abilify è stato quasi una panacea in quanto ha limitato i miei scoppi d'ira, il mio comportamento impulsivo (riesco a ragionare prima di compiere le azioni), le crisi dalle sfumature psicotiche e mi ha st... leggi di piùabilizzato l'umore. Come effetti collaterali sono aumentata di 20 kg in tre anni che lo prendo, in più la sedazione che mi porta alla dose massima mi faceva dormire sul pavimento dell'Università. Ora l'ho calato a 15 mg e sono tornati gli sbalzi d'umore, perciò (all'ottavo psichiatra che vedo) lo specialista mi ha riportato il farmaco a 25 mg.
28/06/2018

Disturbo schizoaffettivo

Ho attraversato momenti molto difficili fra eccesso di esaltazione o al contrario depressione. Ma comunque non penso che la condizione di vita alla quale ti costringe un neurolettico sia la soluzione. Spero solo in un futuro libero da questo obbligo.
21/06/2018

Leponex (clozapina)
Disturbo schizoaffettivo

Mia moglie a 24 anni ha avuto una forte psicosi con allucinazioni uditive visive e olfattive dopo aver provato tutta la vasta gamma di farmaci con miglioramenti zero ha iniziato la clozapina ed e tornata ad una vita normale cosa a qui non speravo più oggi dopo 12 anni e ancora in cura con 200 mg al giorno e posso dire che questo farmaco la salvata

Abilify (aripiprazolo)

Prendo aipiprazolo da anni, è una brutta bestia, ma fa il suo lavoro. Per anni ho fatto lascia e prende con la medicina, a causa degli effetti sovra scritti che mi dava, in particolare questa sensazione di debolezza e la voglia di far niente, infatti,mi capita spesso di non solo non voler far qualcosa, ma perfino di usare la mente per far qualcosa, in pratica ci sono mom... leggi di piùenti in cui mi trasformo in un bradipo totale. Ho molta meno capacità di attenzione, concentrazione e memorizzazione, sono molto meno dinamico, energico e più depresso Ormai è più di un anno che lo prendo senza sgarrare e vi dirò che mi ha rovinato la vita, ho pure cercato di suicidarmi, fortuna che il caldo bagno nella bacinella mi ha dato solo una scossetta invece di uccidermi. Però è stato solo un episodio casuale non so se da accoppiare al farmaco, lo metto per sicurezza. La verità è che lo butterei nella pattumiera, ma visto che soffro di allucinazioni uditive non posso vivere senza.... :( :( Il suo lavoro lo fa e molto bene, e ti mantiene in un condizione di vita realistico. In pratica è una medicina che odio tanto, ma non posso fare a meno di lei.

Disturbo della condotta

Ma rega sta roba mi ricordava il veleno per topi orribile stavo come un condannato a morte . Boicottate gli psicofarmaci per le depressioni vi prego io li farei prendere ai medici per un anno se si lamentano pizze

Disturbo della condotta

Salve sono una ragazza che studia all'Università, da ragazzina ho avuto dei problemi con le sostanze e della condotta nonché disturbi alimentari ma all'epoca andavo solo di psicoterapia ,un giorno dopo un forte stress ho avuto una crisi nervosa e mi hanno portato in ospedale, mi diedero dei farmaci molto pesanti tipo Risperdal Sycrest e altri terribili io ero molto minuta ... leggi di piùe comunque ogni tanto fumavo marijuana. Dopo poco iniziai a stare malissimo ingrassai avevo stato confusionale una schifezza,dopo un po li interuppi e OK sono tornata a stare bene . poi più in la con gli anni ebbi una crisi per lo studio lo stress e mi hanno riportato in ospedale mi hanno dato depakin invega ma dopo li ho tolti ma i bastardi mi fanno fare un siringone di Xeplion da 100 mg e mo lo stanno a scala menomale comunque fa schifo mi fa sta stordita non mi torna il ciclo sono ingrassata non vedo l ora di sta senza. Sono una ragazza educata senza troppi problemi tutto sto male non me lo meritavo sta roba annulla la vita opponetevi ah sto pulita da tanto con le sostanze un bacio
07/05/2018

Amisulpride (amisulpride)

Il farmaco ha un'efficacia oso dire miracolosa per quanto riguarda la depressione, già ad un dosaggio di 50mg/giorno. Unica nota dolente è che dopo qualche anno gli uomini si ritroveranno con una bella ginecomastia (ingrossamento del seno) e questo è il prezzo da pagare per stare lontani dalla depressione. Ci tengo a dire che prima di Amisulpride ho provato qualcosa come ... leggi di più30 farmaci diversi durante il corso della mia vita per la depressione, e tra quelli che non davano beneficio, e quelli che davano molti effetti collaterali, questo per me è stato miracoloso. Ad oggi, dopo 13 anni di utilizzo, comincio a non sentire più il beneficio che ho sentito per tanto tempo, ma credo che, di base, la mia depressione sia peggiorata, al di là del farmaco. Potrei alzare a 100mg, ma poi farei concorrenza a Pamela Anderson.
03/05/2018

Abilify (aripiprazolo)

Mi avevano prescritto questo farmaco per il disturbo da panico, non ha sortito nessun beneficio ma in compenso mi ha fatto passare i mesi peggiori della mia vita. Avete presente quella sensazione di noia estrema che avete quando state facendo qualcosa che odiate profondamente? Ecco questa e' la sensazione che mi dava il farmaco 24 ore su 24, non riuscivo a provare piacere ... leggi di piùda nulla. Per lo piu' mi dava una sonnolenza estrema ed inappetenza altrettanto grave, a peggiorare le cose c' era la sensazione di non riuscire a stare fermo 5 minuti! Un inferno in terra! Non ho idea se funzioni per i disturbi come le psicosi o il disturbo bipolare ma per l' ansia peggiora solo le cose!
13/04/2018

Disturbo schizoaffettivo

Assumo Abilify dal mese di settembre, circa quindi da sette mesi. Mi sento bene, ma c'è questo problema dell'aumento di peso. Qualcuno sa dirmi se per caso continuerò ad ingrassare o se ad un certo punto ci si stabilizza?
11/04/2018

Deniban (amisulpride)

Deniban ha efficacia immediata . Nei primi giorni del trattamento molta letargia ma dà tanta voglia di fare. Il trattamento è a breve-medio termine. Lo consiglierei
10/04/2018

Seroquel (quetiapina)

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Ho assunto seroquel quando avevo 19 anni, in quanto mi erano state diagnosticate delle crisi conversive associate a depressione. Inizialmente mi era stato dato il 400 mg, ma un giorno, non reagendo come previsto dai medici (ero ricoverata in una clinica), mi è stata raddoppiata la dose a 800 mg; la mattina non riuscivo a star... leggi di piùe in piedi, ad aprire gli occhi. La mia mente era completamente scollegata dalla realtà, io non esistevo più. Ci ho fatto l'abitudine, col tempo, ma se devo dare una mia opinione sul farmaco posso dire che per me è stato dato in modo sproporzionato rispetto a quelli che erano i miei problemi. Mi ha causato un aumento spropositato di peso in pochissimo tempo (in 5 mesi avevo preso 20 kg quasi). In più mi ha lasciato un problema alla tiroide che tutt'oggi sto cercando di risolvere in un qualche modo. Sicuramente come farmaco è efficace, ma state attenti a non dimenticarvelo mai, neanche per un giorno: vi sentireste ubriachi. Voglio dire che questa è stata la mia personale esperienza, e, non essendo un medico, non posso dare giudizi sulla validità o meno del farmaco.
02/04/2018

Disturbo schizoaffettivo

Cari tutti, ho iniziato da poco ad utilizzare Sycrest 15mg in supporto ad "usuale" depot Abilify, come prescritto dallo specialista che mi ha presa in carico. Sto monitorando con grande interesse questo "aiuto" farmacologico. A parte qualche effetto collaterale non secondario, quale il rischio di svenimento causato da abbassamento importante di pressione, posso dirmi soddi... leggi di piùsfatta. Sycrest mi consente nuovo bilanciamento umorale, ma sopprattutto buon insight, racimolando consapevolezze essenziali al mio vivere in società, andando a lavorare proprio su quello sgradevole stato di derealizzazione che può generare comportamenti bizzarri. Ho letto altre recensioni pessime a proposito e lascio volentieri perciò questa prima recensione. Sycrest mi sta in qualche modo aiutando e spero possa piano andare a sostituire Abilify, che mi ha tolto parte di serenità negli ultimi undici anni. Le esperienze dei pazienti sono sempre uniche nel loro genere e degne di attenzione. Utile lo scambio informativo, nella speranza che davvero il frutto della ricerca nel delicato ambito della salute mentale sia buono, eticamente pregno di attenzione all'uomo. Voglio per una volta di più avere fiducia dei medici e ringraziarli.
23/03/2018

Carbolithium (litio carbonato)

Ho preso il litio come sostituto all'escitalopram.Non mi ha dato nessun tipo di giovamento.Un paio di giorni dopo averlo assunto ho avuto fortissimi attacchi d'ansia e di rabbia e edema diffuso nelle braccia e nelle gambe.
13/03/2018

Sycrest (asenapina )

Mi è stato prescritto il Sycrest dopo una crisi maniacale e dopo esperienze traumatiche con altri farmaci. Questo è l'unico farmaco che prendo e che mi permette di vivere serenamente senza che la mia quotidianità risenta di gravi effetti collaterali. Non causa aumento ponderale e non stimola l'appetito. Ha proprietà antidepressive e mi aiuta a contrastare l'insonnia, essen... leggi di piùdo sedativo. Così non ho bisogno di altri farmaci per dormire. Inoltre non provoca affaticamento muscolare. Effetti collaterali frequenti sono l' ansia e i capogiri, se assunto ad un dosaggio superiore a quello dei 5 mg. Può provocare ipotensione ortostatica durante l'attività sportiva. In generale è un buon farmaco che non compromette la funzionalità della persona. Riesco a studiare con un discreto successo e non mi sento sedata o particolarmente inibita.
09/03/2018

Psicosi

Un vero incubo di farmaco. Iniziai a prenderlo nel 2013 Non auguro a nessuno di prendere mai un neurolettico. Sono camicie di forza chimiche e hanno per di più un sapore disgustoso. I dottori mi hanno fatto centomila diagnosi una diversa dall'altra ma sempre scrivendo psicosi come disturbo principale. Senza calcolare l'ebefrenia! Sono stato bloccato a letto per un be... leggi di piùl po da quando mi hanno dato: prima le compresse dello stesso farmaco e poi l'iniezione dopo anni come a dire che il disturbo si stesse cronicizzando e trasformandosi in malattia. Ho sperimentato rabbia assurda, nervosismo, idee omicide ed allucinazioni per un brevissimo tempo ed ho ancora la discinesia-bruxismo (in parole povere smascello di notte o involontariamente senza accorgermene a volte e la conseguenza è che ho già il primo dente come lesionato) porto la lingua fuori, me ne accorgo ma non posso fare diversamente. Ed ho solo 25 anni o poco meno, mi sento un mostro e mi fa schifo vivere così. Perdonatemi ma non esagero. Sono ancora giovane eppure molto sfortunato. Un farmaco così menzognero non l'ho mai visto in tutta la mia vita in cosa ti abilita se allucinazioni e deliri non te li toglie? Abilify è il peggior nome che gli potevano dare per venderlo meglio. Entumin per esempio è un farmaco che ti fa capire già dal nome che vivi tumulato. Almeno è più sincero come nome. Che tristezza prendere neurolettici quando non ce n'è bisogno è una sofferenza assurda. 1 iniezione da 400mg al mese è un vero travaglio anche per dormire. È così che si curano le malattie mentali? Aggiornatevi psichiatri!!! Selen Atasoy e il dottor Loiacono ci danno il futuro degli esseri umani. Ogni nostra mente è necessaria e voi pensate solo a ingrandire tasche e case farmaceutiche? Questa è involuzione!!! Il mondo finirà presto così. Che schifo.
20/02/2018

Disturbo schizoaffettivo

Prendo questo farmaco per iniezione per presunto disturbo schizzoaffettivo. Fin da subito ho notato perdita di libido e dolore alle gambe. Poi in seguito, risolto il problema alle gambe ho notato un aumento di peso e di fame che mi ha fatto aumentare di 3 kili e mezzo in un mese. Mi sta causando impotenza e eccessiva sedazione, seguita da mal di testa una o due settima... leggi di piùne dopo l'iniezione. Per questo e per altri effetti collaterali il mio dottore, alla prossima iniezione, mi cambierà farmaco, sostituendolo con Abilify, che per lo meno non fa avere aumento di peso e impotenza e si spera, il mal di testa. Staremo a vedere, complessivamente sconsiglio l'uso di questo brutto psicofarmaco
12/02/2018

Xeplion (paliperidone )

Per una diagnosi di psicosi maniaco depressiva sono costretto a prendere xeplion 50 da ormai 4 anni , negli ultimi mesi la comparsa dei primi sintomi quali rigidità muscolare, stanchezza cronica, appesantimento renale, disturbi del sonno, male alle gambe per non parlare della voglia di fare che equivale a 0 . Ho provato a ridurre i sintomi con successo con CBD (cannabidio... leggi di piùlo) e posso essere soddisfatto del risultato, solo una cosa, non mi posso permettere di spendere 150 euro al mese per la cannabis terapeutica ormai acquistabile un po dappertutto. Leggendo in rete ho scoperto che il CBD può essere utilizzato per la cura delle psicosi, del disturbo dipolare e della depressione, italia fanalino di coda per il trattamento con questi parafarmaci
07/02/2018

Avvelenamento da sostanze non-farmacologiche

Ho tutto l'effetto mnemonico dopaminergico di un precedente farmaco, il risperdal, a sua volta stabilizzato con il depakin. Ho la seguente e paziente storia: scompenso psicofisico dovuto ad un lavoro non acquisito (ottenuto qualifica durante il cammino somministrativo) borderline e copertura con un cocktail per gli effetti negativi della schizofrenia paranoidea schiz... leggi di piùofrenia-paranoidea ed effetti negativi, stabilizzato con risperidone. Ed or ora, giovedì sono alla seconda fiala di paliperidone: HO NOTATO LA CADENZA IN CUI IL RESIDUO, CAPTATO DELL'EFFETTO DOPAMINERGICO, VIENE RILASCIATO COMPLETAMENTE
29/01/2018

Amisulpride (amisulpride)

Farmaco eccezionale per la depressione.
09/12/2017

Nozinan (levomepromazina)

Presa la prima compressa giovedì sera su prescrizione dello psichiatra sono finito la notte scorsa in ospedale in quanto sono caduto più volte nell'andare in bagno per fortissime vertigini Sono rimasto in stato comatoso fino a 14 ore dal l'assunzione della compressa Questo per interazione con farmaci che già prendevo di cui lo psichiatra ha sottovalutato l'entità..... leggi di più.tra questi un antidolorifico oppiaceo che prendo da 5 anni essendo malato di artropatia psoriasica.... Non posso quindi dare una valutazione al farmaco in se stesso ma vi raccomando attenzione alle interazioni .....speriamo di risolvere perché a oggi non sono del tutto inquadrato...... lo psichiatra consultato ha travisato non riconoscendo il suo errore...... non ci si può più fidare di nessuno.....