categoria

Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

23/07/2020 | Donna | 31
Agitazione
Mi hanno iniettato la prima puntura di Xeplion giorno 7 aprile 2020. Da allora non ho fatto altro che dormire. Dormo sempre, peggio dei bambini. Sto sempre a letto, mi dà una sonnolenza incredibile. Non sento più rabbia per il tso perché appiattisce le emozioni. Si ha la testa vuota, non si prova niente se non sonno. Non si prova più gioia, dolore, nulla. Ruba l'anima. O... leggi di piùptate per un altro medicinale, anche perché questo aumenta e di molto i valori della prolattina e fa ingrassare tantissimo.

22/07/2020 | Uomo | 41
Insonnia
È da 1 mese e mezzo che ho iniziato a prendere quetiapina e già dopo una settimana dall'assunzione (50mg) ho iniziato ad accusare dei tremori alle gambe e alle braccia, soprattutto sotto sforzo (prima di assumerle no) e a riposo un po le dita delle mani

18/07/2020 | Uomo | 21
Psicosi
Sono stato ricoverato in regime tso e li ho fatto iniezione 150 e dopo una settimana da 100 per poi continuare con 75 al mese. Il problema principale che mi ha dato è la concentrazione.

07/07/2020 | Uomo | 33
Avvelenamento da sostanze farmacologiche
ero quasi morto .forse con il tempo sono riusciuto a sopavvivere e flebo ,(che non usano frequentemente l ospedale ,forse fa male anche questa ) adesso e stata anche prescritta in evoluzione dopo di me a 25 mg ma io faccio un quarto di essa,e non fa dormire se non lo vuoi veramente dormire e solo un fatto psicologico. fatevi una preghiera non capisco i psichia... leggi di piùtrici come mai non trovano un anestesia per dormire . sono piu pazzi di me

12/06/2020 | Uomo | 21
Psicosi
Il migliore antipsicotico in circolazione (in Italia).

08/06/2020 | Donna | 26
Cambiamento di umore
Addirittura a 25mg e se smetto non dormo, perfetto per dormire, ansia etc ma poi?

05/06/2020 | Donna | 40
Disturbi psichici
Salve, sono Francesca e soffro di disagio psichico da quando avevo 11 anni. In seguito ad un episodio di forte angoscia nel 2011 mi sottopongo a terapia con abilify, seroquel e rivotril. NB: AVENDO ASSUNTO IN CONCOMITANZA QUESTI 3 FARMACI NON HO LA CERTEZZA SE I SINTOMI POSSANO ESSERE RICONDOTTI ALL'USO DELL''UNO O DELL'ALTRO. Premetto che il mio medico di famiglia mi s... leggi di piùconsiglio' di assumerli data la loro presunta pericolosità sulla personalità. Per tutto il tempo (due/3 mesi) ho avuto un peggioramento dello stato di angoscia. Depersonalizzazione, derealizzazione, non riuscivo a parlare, paranoia, non riuscivo a camminare e a muovermi spontaneamente nello spazio, non riuscivo a ideare i pensieri più banali, ho avuto disturbi della cognitivita'(per esempio non ricordavo come si facesse ad aprire un pacco), disperazione permanente, ideazione suicidaria,annullamento della percezione del sé.

Amisulpride

20/05/2020 | Uomo | 34
amisulpride
Prendo meta comppressa al gg e sto bene. Appena la salto sto male ed ho forte angoscia tremori paure attacchi di panico debolezza poco appetito davvero in incubo. Nom ho nulla di storto nella mia vita e nom capisco questa depressione da cosa è dovuta.

Amisulpride

17/05/2020 | Uomo | 57
amisulpride
Ho preso 50mg stamattina, ero depresso e soffrivo di attacchi d'ansia e di panico. Dopo un'ora ero già cambiato! È la prima volta in 57 anni di età che prendo un antidepressivo, non avevo idea che l'effetto fosse così immediato, dopo un'ora mi sembrava di essere ringiovanito di 20 anni. Domani mattina prenderò solo metà dose, sinceramente l'effetto lo giudico addirittura e... leggi di piùccessivo. Spero solo di non sviluppare dipendenza, cercherò di utilizzarlo solo per una settimana, giusto per "tirarmi un po' su".

16/05/2020 | Uomo | 37
Schizofrenia
Provoca sonno spezzettato e depressione ti trasforma la tua vita in un inferno

16/05/2020 | Uomo | 23
Psicosi
Consiglio a tutti l'utilizzo della vitamina b7 (chiamata inositolo) in polvere per combattere i dolori lancinanti alle gambe . 2/3 mg al giorno sono più che sufficenti. Per la stipsi consiglio l'aloe vera di mattina prima del pasto. Prendo Xeplion 150 da Gennaio di quest'anno, grazie al pendolo ed al libro "I mondi del pendolo" di Markus Schirner sono riuscito a scoprire d... leggi di piùi che cosa il mio organismo ha più bisogno. Consiglio a tutti l'acquisto di questo magnifico libro assieme ad un buon pendolo da radiestesista. 😊 Ps. La carenza della vitamina b7 potrebbe portare anche a squamazione della pelle, se leggete sul forum di Pietro Bisanti Alimentazione e salute troverete un utente che ha avuto a che fare proprio con questa brutta patologia. 😉😙

28/04/2020 | Donna | 40
quetiapina
Sono circa 7 anni che assumo seroquel da 200 a rilascio prolungato,effetti collaterali pochi all'inizio dormivo come essere in letargo ma questo mi dava sollievo visto che ormai ero assuefatta da benzodiazepina che ormai non mi facevano più nulla. Comunque da 3/4 anni a questa parte ho iniziato a fermentare,poi ultimamente ho dovuto affrontare circostanze da suicidio quind... leggi di piùi senza nessun consulto medico l'ho aumentato,per sopravvivenza ho dovuto farlo ma vedo che giorno per giorno metto su chili nonostante sia capace di gestire la fame chimica che il farmaco da a chiunque lo assuma. Tra l'altro mi sono sparite le mestruazioni, non so se anche quello è un effetto collaterale ma la ginecologa mi ha detto che al 90% può essere quello il problema,il fatto è che ne prendo a quantità industriali... dovrò scalarlo poco a poco perché da una forte astinenza,almeno a me! Il mio consiglio è di quello di fare un ciclo di assunzione ma che abbia un inizio e una fine... o preparatevi a vedervi fermentare! In bocca al lupo a tutti!

25/04/2020 | Uomo | 18
Psicosi
Mio figlio prende abilify da 10 mg per le allucinazioni uditive che non sono scomparse del tutto da quattro mesi , qualcuno di voi ha avuto questo problema ed è riuscito a guarire ed eliminare abilify ? Prima prendere il risperidone e aveva tutti gli effetti collaterali del medicinale soprattutto col passare del tempo. Con abilify sono scomparsi .

21/04/2020 | Uomo | 20
Cambiamento di umore
Ciao prendo seroquel da 6 anni ormai e non so se succede anche a voi ma appena assumo seroquel da 200 mg la sera prima di andare a dormire mi viene una fame chimica di cui non posso fare a meno di mangiare e mangio davvero tanto senza rendermene conto vorrei sapere se anche a voi succede e come mi dovrei comportare

04/04/2020 | Uomo | 31
Psicosi
Ho assunto Abilify per 1 mese, anche se mi lamentavo i medici non prendevano in considerazione la possibilità che avessi riscontrato effetti collaterali, anzi negavano ciò. Ci tengo a sottolineare che ho scritto all'Otsuka, che si occupa della distribuzione (e probabilmente alla fabbricazione dell'Abilify) e mi hanno risposto che si occupano solo di raccogliere informazio... leggi di piùni riguardante agli effetti collaterali, ma se uno ha un problema anche grave si deve rivolgere al proprio psichiatra e lo psichiatra mi ha detto di rivolgermi al medico di base. Davvero poco professionale e inaccettabile per un azienda. Passiamo agli effetti collaterali durante l'assunzione: - perdita considerevole di peso - nausea - rincoglionimento totale e difficoltà a coordinarsi e pensare - difficolà a non muoversi (camminare sempre sul posto oppure tremori) - difficoltà a termoregolarmi Con ciò ho voluto smettere la terapia nonostante il parere contrario del CSM che negava tali affetti collaterali. Nell'arco di circa 1 anno si sono susseguiti diverse altre controindicazioni - fegato grasso e aumento della massa grassa - rigenerazione cellulare compromessa - problemi metabolici e ormonali - problemi nervo muscolari - non riesco più a recuperare a livello fisico e a livello mentale oltre ad avere molta, molta meno resistenza per entrambi in situazioni anche di leggero stress - sono insorti e aggravati problemi alla cute e di pressione Ho sempre fatto attività fisica e sono stato anche campione Nazionale, grazie a questo farmaco sono stato escluso dalla squadra perché non avevo più prestazioni e non riesco più a tenere il passo dei miei compagni. Farmaco vuol dire veleno/droga, quindi che l'Otsuka e il CSM abbiano negato che ci siamo effetti collaterali anche gravi, è inaccettabile. Questo medicinale sicuramente sarebbe da escludere dal mercato. Il fatto che l'FDA lo consideri legale, non vuol dire che sia sicuro.

02/04/2020 | Uomo | 21
Schizofrenia
Da quando ho 15 anni mi hanno diagnosticato una psicosi per le canne e l'alcol ora sono sotto terapia ed non è facile

31/03/2020 | Uomo | 33
Schizofrenia
Ottimo farmaco per la cura della schizofrenia.come ogni farmaco ha i suoi effetti collaterali secondo me di poco conto se si pensa agli ottimi benefici mentali che mi ha dato.provai a dismetterlo per la acatisia,col risultato che non riuscivo più neanche ad alzarmi dal letto.nel mio caso è fondamentale per la terapia.

30/03/2020 | Uomo | 19
quetiapina
Sofferente di ansia,depressione e nevrosi è riuscita a stabilizzare il mio umore a minimi dosaggi e a migliorare la mia vita consentendomi una ripresa tempestiva insieme ad Efexor. Dopo tempo, credo a causa del miglioramento della mia situazione aldilà dei farmaci mi dava troppa sonnolenza e mi dava delle ''pause'' nell'attività cognitiva. Così ho dovuto sospendere. A ba... leggi di piùssi dosaggi, se necessario, dà una grossa mano, nel tono dell'umore e nel miglioramento delle relazioni interpersonali.

30/03/2020 | Uomo | 19
aripiprazolo
Utilizzato a bassi dosaggi per qualche mese è riuscito a rendere la mia vita invivibile. Dopo mesi ci tengo a lasciare la mia recensione per aiutare qualche eventuale sfortunato. Non sono un paziente psicotico, ma nevrotico. Il farmaco anzichè sciogliermi ed eliminare alcune "errate interpretazioni della realtà legate al mio personale "trascorso" ha incominciato ad attivar... leggi di piùmi una serie di paranoie e ansie che rendevano la mia vita invivibile.Vivendo in città ho incominciato ad avere paura di essere rapinato, ansia ingiustificabile durante il giorno che con più xanax non andava via. Difficoltà a fare qualsiasi cosa: fare la doccia era una noia mortale come qualsiasi altra cosa. Vi immaginate a 20 anni non avere voglia di fare la doccia o di preparare la colazione??? APATIA,PARANOIE ingiustificate e ANSIA. Dopo la sospensione la mia vita è ritornata quasi normale, anche se ho impiegato mesi a liberarmi totalmente delle paranoie causate. A bassi dosaggi SCONSIGLIATO e come confermato da alcuni medici è un ATTIVANTE, non vi migliora la vita, ma ve la distrugge. Evitate e state attenti agli effetti collaterali!Spero di essere d'aiuto a coloro che manifestano effetti simili e che cercano conferme sulla gravità dei possibili effetti collaterali. Nel bugiardino non è presente nulla di tutto questo... Meglio l'olanzapina e la quetiapina a bassi dosaggi.

21/03/2020 | Uomo | 30
Disturbi psichici
Prendo abilify da ormai più di un anno per disturbi psichici legati ad una psicosi ossessiva. Inizialmente è stata dura accettarlo sia a livello fisico che mentale, ma poi una volta abituato si può svolgere una vita normalissima. Lavoro e vivo da solo. Posso dire che l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è che un po di pancia che ho fatto, ma in fin dei conti megl... leggi di piùio stare bene che non farci caso. Ho deciso assieme al mio terapeuta una dose più alta perchè se più bassa è un po più attivante e può generare anche un po di angoscia. Inizialmente l'angoscia da abilify era il mio tallone d'achille ma poi con il tempo e l'abitudine è scomparsa insieme ai miei disturbi psichici.

16/03/2020 | Uomo | 59
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ho una sindrome ossessiva-compulsiva da parecchi anni. Inoltre la mia emotività è repressa, lavoro in maniera meccanica ed ho disinteresse per ciò che mi circonda. Ho provato tantissimi farmaci, ognuno ha i suoi pregi (pochi) e difetti (tanti). Ho deciso di interrompere da oggi l'assunzione del Seroquel, se continuo ad assumerlo diventero' un super obeso. Vi terrò inform... leggi di piùato sulla mia situazione.

15/03/2020 | Uomo | 22
Disturbo borderline di personalità
Mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in sole 2 sedute, lo psichiatra aveva parlato con i miei genitori, io ho 22 anni, non avendo un apertura immediata con gli altri sono stato restio a esprimere tutto il mio essere e ho ricevuto questa diagnosi praticamente come quando "scegli un libro dalla copertina", aripiprazolo mi sembra 1 mg 1 volta al giorno a lungo term... leggi di piùine + fluvox maleato 2 compresse al giorno... Passò un mese: buon miglioramento su gestione della rabbia... Ho avuto prima di iniziare la cura ossessioni della mente pensare ripetutamente di avere un demone in me; dopo 4 mesi di essere gay e ci sono diventato anche, tutto ciò con la cura sembrava alleviato ma dopo un mese e mezzo dalla cura iniziavano i primi sintomi negativi... Aumentava anche la rabbia data secondo me dalla condizione di sentirmi diverso dagli etero, imteruppi da solo bruscamente ed ebbi grave crisi depressivo delirante distrussi una parte dell'auto dei miei penso sia una crisi di astinenza e niente mi ritrovo a 1 anno da aver smesso inibito sessualmente e con pensieri relazionali instabili ad esempio mi fermo mentre sto parlando e fisso un attimo il vuoto che ho anche nella testa e penso di non essere più padrone della mia mente come se avessi perso parte della mia intelligenza che era anche molto spiccata , mi è però andata via la sociofobia che mi ha accompagnato prima e durante la cura appena smisi bruscamente inizio magicamente a sparire ora non ho più paura di passeggiare o trovarmi in luoghi affollati

08/03/2020 | Donna | 42
Affaticamento
Sono una donna di 42 anni con lieve disturbo bipolare prevalentemente depressivo sto assumendo quietapina 150mg carbolitium 300 mg trittico 150mg è elopram 40 mg... Senza alcuna risposta infatti lo psichiatra mi ha detto che ho una depressione resistente... Non posso andare avanti così sto troppo Mele e non ho una vita sociale come vorrei Qualcuno ha avuto un esperienza s... leggi di piùimile alla mia?

Risperdal

20/02/2020 | Uomo | 71
risperidone
Psicosi
Ma esiste ancora il consenso informato...Per la mia esperienza no...Solo lo staf psichiatrico,ben 5 dichiarano di conoscermi da anni...Il farmaco viene considereto il mio toccasana,con questo si dovrebbe sostituire le mie terapie di 20 anni...Nell'ultimo ricovero sono stato dichiarato avulso ai medici,parolone di p.s. con psichiatra che non mi conosce,non mi ha mai seguito... leggi di più negli anni precedenti...Ho letto la posologia dichiarata dalla casa proddrutrice...Mi sono informato coscentemente,non mi riconosco in nessuna patologia descritta...Se fossi schizzofrenico non me ne sono mai accorto? Se fossi malato di Alzaimer,non me ne sono mai accorto?...Ecc.ecc. Nella mia ricerca mi ha colpito la condanna del produttore.non sono bruscolini, 2.2 milioni di dollari al produttore,che si è dichiarato colpevole nel processo...Per risarcire i malati di effetti collaterali,non sanabili...Non sono un medico,ma so riconoscere gli effetti secondari su me stesso...Ho consigliato ai miei psichiatrici di siringarsi fra di loro,per provare i miei effetti collaterali,in'opportuni,in loro che si dichiarano sani...Segue la mia denuncia di consumatore di pillole,truffato e ingannato...

20/02/2020 | Donna | 52
Affaticamento

18/02/2020 | Uomo | 49
Agitazione
Ho 49 anni prendo la quietapina per l'insonnia quantità variabile da 100 a 300 mg dopo aver provato lo Stilnox. Dopo 2 giorni mi sentivo gonfio, ma non potevo essere ingrassato, però la bilancia segnava 4 kg in più (io mi peso regolarmente). Sì è vero all'inizio me ne stavo a letto o seduto ma dopo un mese ho reagito di mia iniziativa ed ho intonacato casa e sono salito su... leggi di piùl tetto a sistemare le tegole. Il lavoro fisico mi ha notevolmente aiutato e dopo qualche mese (naturalmente ho tenuto l'alimentazione sotto controllo, cioè sotto le 2000 calorie) ho ripreso la vita sportiva di prima cioè la corsetta (che col farmaco ho diminuito di circa 1 KM) e il canottaggio. Perdo subito il tono muscolare anche dopo 2 ore di canottaggio. Adesso dopo un'anno e mezzo ho deciso di scalare lentamente, e vedrò cosa succede. L'importante è non stare nell'ozio, e fare vita attiva.

08/02/2020 | Uomo | 50
Psicosi
Mi sono ammalato di insonnia e depressione circa 20 anni fa,, portandomi a crisi psicotiche di una certa rilevanza

05/02/2020 | Uomo | 50
quetiapina
Salve, i dottori mi hanno riscontrato un inizio di sindrome bipolare. Sono curato con litio 300mg, depakin 500 e abilify. Il mio prichiatra mi aveva prescritto anche il seroquel 150 che inizialmente mi ha fatto dormire bene.. però il giorno mi veniva sonno, in treno, mentre quidavo, in ufficio.. Ho visto la morte in faccia 3 volte. una in autostrada mi stavo per addorm... leggi di piùentare.. un'altra invece mi sono schiantato con la macchina contro un ducato, 1/2 frontale, fortunatamente senza danni fisici per me e per il condocente dell'altro mezzo. Seroquel gettato nella pattumiera. Ora sto bene, sto dimagrendo ma mi porto ancora degli strascichi.

04/02/2020 | Uomo | 54
Disturbo borderline di personalità
Ho un disturbo di personalita borderline sono sempre stato incostante con le terapie farmacologiche ho fatto anche un tso, poi sono entrato in cura al csm e la psichiatra mi ha dato Abilify maintena 400 mg. un iniezione ogni 4 settimane, sono in cura da quasi due anni con buoni risultati per il mio problema. Gli effetti collaterali sono l'aumento di peso di molti chili, la... leggi di più perdita di stimoli sessuali e dell'erezione e un certo indolenzimento nella zona dove mi viene fatta la puntura anche se l'infermiera del centro alterna le natiche ogni volta. La psichiatra mi ha detto che devo continuare a fare le iniezioni per evitare di fare come facevo prima sospendendo la terapia.

28/01/2020 | Uomo | 53
Alcolismo
Ho 53 anni e sono un ex alcolista da 6 anni L'abuso di alcool mi ha provocato oltre a danni al fegato che ora sono risolti,una grave depressione bipolare. La psichiatra del Sert mi ha prescritto poco dopo l'inizio del mio programma presso una comunita quitapina 100 mg depakin 150 mg al di e baclofene 25 mg per 3 volte al di Ho iniziato questa terapia a maggio 2014 e cont... leggi di piùinuo ad oggi a seguirla Con i farmaci mi sono trovato sempre bene e mi hanno molto aiutato ma ultimamente soffro di incubi notturni che mi disturbano parecchio Volevo chiedere se questi incubi siano da imputare a questi farmaci e se fosse il caso magari di rivedere la terapia con la mia psichiatra Vorrei sottolineare che la mia astinenza da alcool non è mai stata interrotta Grazie