categoria

Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

20/08/2019

Amisulpride (amisulpride)

Io ho conosciuto questo farmaco grazie al mio compagno che ha la distimia e da quando lo assume si sente benissimo. Ne ho parlato con il mio psichiatra e l'abbiamo inserito nella mia terapia. Ho cambiato diversi dottori nel mio corso da quando ho questa maledetta malattia e finalmente adesso ho lo psichiatra giusto! Io lo assumo per controllare gli stati maniacali durante ... leggi di piùil giorno ma mi fa contemporaneamente anche da antidepressivo. Naturalmente lo prendo insieme a pregabalin, fluoxetina e quietiapina. Devo dire che sto decisamente bene. A parte i classici sbalzi ogni tanto. Non ho il problema dell'ingrassamento ne il livello prolattinico. Insomma. Un ottimissimo farmaco.
20/08/2019

Sycrest (asenapina )
Insonnia

17/08/2019

12/08/2019

Seroquel (quetiapina)

Repartato in una delle tante occasioni in SPDC a causa del mio disturbo depressivo-maniacale mi viene suggerito un ciclo off-label (non regolarmente prescrivibile) con Seroquel 300 mg a rilascio prolungato in quadruplice assunzione giornaliera per un mese. Premessa: io reggo dosaggi da cavallo di qualunque neurolettico ma questo dopo una settimana mi ha reso: stitico, obes... leggi di piùo, dolorante ai muscoli e alle articolazioni, delirante, allucinato (in una occasione venni dimesso a casa e osservando una lumaca mi sembrava che essa fosse la mia stessa lingua oppure pieno d'ansia e spaventato sul divano e consolato solo dalla sigla di star trek). La trappola di questo farmaco inizialmente è quella di indurti gradualmente un piacevole sonno e sostenuto appetito che in poco tempo si rivelano molto pericolosi.
31/07/2019

Schizofrenia

MI HANNO DIAGNOSTICATO LA SCHIZZOFRENIA PERCHE NON USCIVO ULTIMAMENTE AVEVO POCHI AMICI ED ERO AGGRESSIVO COSI UNA PSICHIATRA MI STA FACENDO QUESTA TERAPIA CHE ROVINA LA SALUTE DI CHI LE PRENDE E ARRICHISCE PSICHIATRI E CASE FARMACEUTICHE NON PRENDETE QUESTE PORCHERIE
26/07/2019

Deniban (amisulpride)

Farmaco ottimo. Efficace subito.
10/07/2019

Seroquel (quetiapina)

Io ho iniziato a prendere questo medicinale circa due mesi fa su mia richiesta al medico di fiducia al quale avevo chiesto un farmaco per dormire meglio e stare più tranquillo!Mi ha suggerito la quetiapina da 25 mg,io ho iniziato al contrario di quello che lui aveva detto con mezza pastiglia e funzionava già così infatti dormivo parecchio e senza risvegli notturni!I proble... leggi di piùmi sono subentrati dopo poco e appena ho aumentato di un quarto il dosaggio.. Sensazioni strane al corpo,non lo sentivo più mio..Iniziavo a fare pensieri strani e non da me come pensieri di autolesionismo o peggio..Premesso che ho sempre sofferto di ansia e panico ma queste pastiglie mi hanno risvegliato pensieri e cose che mai mi avevano turbato..Ho deciso di eliminarlo scalando per qualche giorno a un quarto di pastiglia poi ho buttato tutto dopo una notte d'inferno passata a girarmi nel letto e ad oggi mi ritrovo con attacchi d'ansia e questi pensieri strani che girano nel cervell.L ho tolto da quasi una settimana e d'ora in poi mi aiuterò solo con prodotti di erboristeria e omeopatici.Questa roba ti rovina il cervello e non si sa che effetto può portarti! Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che il mio corpo smaltisca del tutto quelle sostanze?!Grazie,Marco
10/07/2019

Agitazione

08/07/2019

Invega (paliperidone)

Uso invega da 2 anni.Non sono ingrassato, ma mi causa gravi problemi alla sfera sessuale, l'orgasmo è piu difficile da raggiungere,non produco piu sperma, la libido è calata, l'erezione va a tratti,mi ha fatto aumentare il seno(sono maschio),insonnia

Seroquel (quetiapina)

Salve, dormo tutto il giorno con tutto questo seroquel più 200 mg di lamictal e 150 mg di effexor e 95 di seresta

24/06/2019

Disturbo schizopatico

Anch'io assumo abilify via iniezione e ho gli stessi sintomi, in particolare difficoltà a parlare. Vorrei sapere le vostre esperienze per evitare questi effetti collaterali.
23/06/2019

Risperdal (risperidone)
Psicosi

Dopo essere fuggito da una comunità per farmi tornare dentro hanno deciso di inietarmi il risperidal ad alte dosi .il giorno stesso sono scappato per i primi due giorni mi sono sentito iperattivo e ho pure ricominciato la scuola che avevo lasciato poi mi sono ridotto ,pochi giorni dopo a guardare lo schermo del computer ogni due minuti senza riuscire a pensare a cosa potes... leggi di piùsi fare( tipo guardarmi un video ad esempio).col tempo sono diventato asociale facevo fatica a camminare e leggere sopratutto.ho guadagnato 30 kg e dopo 3 anni da l'accaduto ho perso 20kg e mi è tornato un po' il pensiero , ma mi rimane difficile sopportare lo sforzo fisico e studiare come prima
08/06/2019

Xeplion (paliperidone )

Il clopixol è stato peggiore
07/06/2019

05/06/2019

Psicosi

non so che dire..... però non sto ancora bene nonostante questo farmaco
28/05/2019

Psicosi

Sto prendendo Xeplion da circa 2 anni e devo dire che complessivamente sono soddisfatto di questo farmaco infatti mi ha aiutato molto ad uscire da una situazione molto critica in cui soffrivo molto. Mi ha causato effetti collaterali evidenti all'inizio dell'assunzione che poi sono spariti per il 95% con il tempo. Sono soddisfatto di questo farmaco complessivamente. Penso c... leggi di piùhe il 90% dei commenti in questa dashboard si riferiscono ad una prima assunzione che può sembrare spaventosa ma una volta che il corpo si abbitua alla sostanza si sta molto meglio e si riesce ad avere una vita tutto sommato normale e vivibile. Sono una persona che lavora e ha una vita propria e sono fidanzato da tanto tempo ma senza figli. Il farmaco lo sto scalando e sono quasi al dosaggio minimo. Qualche traccia la malattia me l'ha lasciata ma tutto sommato sono contento di essere ancora in piedi sulle mie gambe, e non in un qualche centro psichiatrico come sarebbe accaduto senza le medicine.
28/05/2019

Abilify (aripiprazolo)

Ho presso zooloft 100 mg e abilify 5mg per 3 mesi. Ho smesso prendere abilify da marzo e all inizio mi sentivo debole, volevo dormire. Ora voglio stare a letto, non posso muovere perché le gambe e le braccia sono pesanti.. mi batte forte il cuore e mi stringe forte. Mi sentivo benissimo quando lo prendevo, da quando l’ho smesso di prendere mi sento troppo stanca
15/05/2019

Psicosi

Mia figlia 11 anni. Esordio acuto di una specie di psicosi accompagnato da tic delle braccia. Risultato, dopo un mese di quetiapina che aiutava con le voci e visioni che sentiva sono aumentati I tic. Ma nn vedo miglioramenti anzi. Non so che fare.
08/05/2019

Reagila (cariprazina)

29/04/2019

Solian (amisulpride)

E' un farmaco che non ha effetti collaterali, e fa tornare l'energia, la concentrazione e calma l'ansia sociale. Ho preso per tanto tempo la dose da 200 mg e mi ha fatta ingrassare di quasi 10 kg, e ora la sto riprendendo da 100 e spero che il peso si sia stabilito e di non ingrassare più, perchè per me sarebbe ottimale prendere la dose da almeno 200.
28/04/2019

Psicosi

Ho iniziato a prendere abilify durante un ricovero in ospedale quando hanno iniziato a darmelo non sapevo nemmeno cosa fosse, le prime volte che lo assumevo non riuscivo più a parlare a stare in piedi e a camminare, vomitavo e stavo malissimo, poi andando avanti inizio a farsi sentire una forte ansia angosciante, in piu non riuscivo più a stare un attimo ferma passavo le ... leggi di piùgiornate a camminare avanti e indietro per casa perché non riuscivo a stare seduta, poi in aggiunta non riuscivo a guidare perché mi sentivo sempre come se fossi ubriaca, ho interrotto subito la terapia
24/04/2019

Disturbo schizopatico

Da quando utilizzo Invega sono diventato impotente libido zero e orgasmi flebili .Sono ingrassato piu' di 10 kg .L'azzeramento della vita sessuale e' il prezzo che si paga usando questo farmaco (e in generale gli antipsicotici). Per il resto sono tranquillo ,assumo Invega 3 mg al mattino e 6 mg la sera .
19/04/2019

Abilify (aripiprazolo)

Ho iniziato a prendere ability mentre facevo terapia di coppia, inizialmente mi prescrissero lo Zoloft e poi l’aggiunta dell’abilify , Ad oggi non sono ancora venuta a conoscenza della mia diagnosi. Sono andata in terapia convinta di avere un rapporto con un narcisista patologico, diagnosi per lui confermata dallo psichiatra, a me invece disse solo che avevo una disregolaz... leggi di piùione delle emozioni. Finisco per prendere i farmaci di buon grado, qualsiasi cosa pur di non provare il dolore di una relazione così distruttiva. A detta dello psichiatra io avevo possibilità di curarmi ed invece il narcisista non aveva cure mancando di empatia ecc. Praticavo atletica leggera da più di 20 anni, una grande passione e tanto sudore. Prendo i farmaci solo con la promessa che non avrebbero in nessun modo arrecato danno alla mia passione e che erano di nuova generazione quindi senza effetti collaterali...il risultato è che non riuscivo più a muovere le gambe, l’impulso che la mente dava ai piedi non esisteva più, sono caduta diverse volte ma mi ostinavo a continuare . Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che ero stata avvertita che avrebbe dato un po’ di pesantezza alle gambe, cosa non vera , mi è stato detto solo dopo le mie lamentele. La corsa era la mia vita e Decido di smettere senza avvertire il medico ( medico in cui ovviamente non riponevo più fiducia ) e , per ignoranza, faccio l’errore di non scalare i farmaci... risultato effetto boomerang e sono in depressione a letto da 3 mesi. Ho provato a correre ma non ho più la volontà. Ero una persona felice grazie allo sport e prima di incontrare il NP che era un paziente dello psichiatra in questione , ma faceva terapia più per moda che per esigenza , i narcisisti nascono perfetti e non hanno bisogno di nulla. Non sono riuscita ancora ad avere una diagnosi da questa persona... credo di essere servita da cavia ( come se non L avessi fatto già abbastanza in precedenza) per arrivare ad una terapia più efficace e convincente con il NP. Concludo dicendo che dopo 3 mesi dalla interruzione del farmaco io ancora non sono riuscita a tornare quella di prima, sia sul piano fisico che si quello mentale. Iniziò ad avere seriamente paura che questo stato orribile diventi permanente.
09/04/2019

Quetiapina (quetiapina)
Cambiamento di umore

Ho assunto per 2 mesi 1cpr da 100+1/2 alla sera,con 1 cor da 50 a rilascio prolungato+lamictal da 100+1 tavor Tanta tanta sonnolenza, non riesco a svegliarmi, io che non ho mai avuto questo problema. Ho preso 13 kg,contando che ho iniziato la terapia per un fattore di stress,devono sostituirmi un pezzo di aorta e sono tre mesi che mi devono chiamare...in breve,non só an... leggi di piùcora quando!
04/04/2019

Agitazione

Buongiorno, per una stupida manifestazione psichiatrica mi portarono in ospedale reparto psichiatria dove non meritavo proprio di essere iniettato quella schifezza di farmaco nel sangue e cioè lo Xeplion.;in tutto 4 fiale di cui non mi avevano detto gli effetti collaterali! un farmaco così potenzialmente dannoso che ha la facoltà di distruggere l'essere umano nella mente... leggi di più e nel corpo. I sintomi sperimentati:insonnia grave,calo libido,problemi a parlare,disfunzione erettile grave e mancanza di eiaculazione . Come può questa merda fare bene alla salute mentale se agisce in maniera opposta! Non credete alle malattie mentali e tutta pura invenzione per vendere i farmaci e fare business sulla salute delle persone!Non fate uso di porcherie come gli psicofarmaci che trasformano le persone in zombie senza emozioni rovinando la vostra vita per sempre!
02/04/2019

Psicosi

questa farmaco mi fa avere la diarrea
29/03/2019

Dobren (sulpiride)

Farmaco incredibilmente efficace fin dal primo giorno. Il medico mi ha inizilamente prescritto amisulpiride per il trattamento della distimia con ansia e somatizzazioni, ma questo farmaco era piuttosto costoso e non mutuabile, così mi ha prescritto la sulpiride che ha la stessa azione (ma diversi dosaggi) e un costo decisamente inferiore. L'ho assunto al dosaggio di 1... leggi di più00 mg al mattino e 100 mg alla sera e mi ha letteralmente svoltato. Nessun effetto collaterale, nessun senso di stordimento e spersonalizzazione (fortissimo con gli SSRI), nessuna disfunzione sessuale, nessun aumento di peso, solo un progressivo cambiamento in positivo dell'umore. Lo consiglio assolutamente.