categoria

Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Olanzapina

28/02/2024 | Uomo | 60
olanzapina

Effetti collaterali

aumento del colesterolo glicemia alta con insulino-resistenza dissociazione apatia

Ho iniziato il trattamento con Olanzapina 3 anni fa causa un evento luttuoso in famiglia, da cui è scaturita paura di morire, forte ansia e depressione. È risaputo che questo farmaco agisce sul sistema metabolico quindi è dannoso per il discorso dell'aumento della glicemia e del colesterolo ed aumento di peso. Poi provoca forte sonnolenza al risveglio, senso di apatia e di... leggi di piùstacco dalla realtà, incapacità di ricordare esperienze passate piacevoli, incapacità di provare emozioni positive, incapacità di elaborare pensieri strutturati e complessi ed un generale senso di svogliatezza .

24/02/2024 | Uomo | 36

ansia agitazione

Ho preso abilify per poche settimane. Per me non andava bene, ho una psicosi paranoide e ho notato che è un farmaco che su questo tipo di problema non è efficace. Avevo ansia agitazione ed ero molto infastidito. Dopo pochi giorni me l'hanno cambiato con un altro farmaco.

Haldol Decanoas

24/02/2024 | Uomo | 36
aloperidolo decanoato

aumento di peso

Prendo haldol da quasi 8 anni . Non ho avuto ricadute mi tiene abbastanza a freno le paranoie visto che ho una psicosi paranoide direi che svolge il suo compito. Uno dei pochi effetti collaterali che ho provato è l'aumento di peso che però ho avuto in passato anche con altri antipsicotici. Ho sentito dire che è soggettivo l'aumento di peso, ma non saprei...

20/02/2024 | Uomo | 33

Effetti collaterali

apatia anedonia rigidità muscolare scosse elettriche mal di testa acuto capelli fragili

Ciao, per quanto tempo le hai fatte?

03/02/2024 | Uomo | 24
Schizofrenia
Quanto è durata la terapia con testosterone

Orap

30/01/2024 | Uomo | 35
pimozide
Sindrome di Gilles de la Tourette
Salve, vorrei testimonianze sull effetto aumento peso.

31/12/2023 | Uomo | 16
paliperidone
ATTENZIONE LEGGETE. Mi chiamo Lucas e ho 20 anni, a breve 21, Avevo 16 anni quando mi è stato iniettato questo farmaco: Motivazione? NESSUNA Mi dissero "Tranquillo ti facciamo una puntura per ricaricarti" Ero A distretto di igiene mentale per un litigio familiare. Banale litigio! ( Anche mia zia in seguito lo definirà così) Pochi giorni dopo mia zia capì che non er u... leggi di piùn farmaco che tirava su...( non ci dissero nome del farmaco) ATTENZIONE SE STATE PRENDENDO QUESTO FARMACO O UN VOSTRO CARO LO STA PRENDENDO o vostro figlio/a sta per iniziare questa terapia, sappiate che questo medicinale vi Devasterà. Devasterà voi e i vostri cari. Smettete subito, Siete sempre in tempo! ORA Da una parte, potete stare tranquilli, pperchè gli effetti collaterali dopo qualche mese o anno scompariranno del tutto. ATTENZIONE QUESTA PARTE MI HA SEGNATO MOLTO : avevo 16 anni: L'effetto collaterale più brutto che ricordo è stata l'impotenza. Non scorderò mai quel periodo, davvero. avevo 16 anni! 16 e non dimenticherò mai il volto compassionevole della mia ragazza, quando non riuscivo ad avere rapporti con lei. Per fortuna ho avuto la forza di dire STOP. BASTA! Ci sono riuscito! Interrotto il farmaco gli effetti sono spariti dopo parecchi mesi. Utile è stata la terapia con Testosterone per recuperare la libido!!! In caso di Carenza di libido ECCO COSA FARE: Una volta sospeso da 30 giorni potete chiedere aiuto ad un endocrinologo per testosterone basso ( adesso esiste anche formulazione in gel) dopo 5 giorni ero nuovamente me stesso dal punto di vista della "sfera sessuale" Sono passati parecchi anni da quel farmaco e tutto è tornato nella norma. Tuttavia, se siete GENITORI o PAZIENTI ripeto: STATE ALLA LARGA DA QUESTO FARMACO. Solo una parola, DEVASTANTE! Amate i vostri cari amate voi stessi.

21/12/2023 | Uomo | 45
paliperidone
Farmaco da evitare, faccio iniezione da 150mg una volta ogni 28gg e devo dire che è pesantissima, ho difficoltà a concentrarmi di relazionarmi con le persone difficoltà anche ad uscire di casa, in un anno che lo assumo sono aumentato 50kg una enormità!!! Calo di desiderio sensuale e svogliatezza a fare qualsiasi cosa compresa la cura della persona. Propongo al medico di ... leggi di piùcalare ma non vuole sentir ragione. Non so come fare per uscire da questa prigione senza sbarre.

15/12/2023 | Uomo | 23
paliperidone
questo farmaco è PURO VELENO!!!! sono stato obbligato a prendere psicofarmaci da quei macellai che lavorano nei centri di salute mentale, che non hanno minimamente indagato le cause organiche VERE alla base del mio disagio psichico (e non un qualche "squilibrio chimico" nel cervello, ma non fatemi ridere). una volta che ho varcato la soglia di quel centro la mia vita è f... leggi di piùinita così com'era : sono stato defraudato dei miei diritti e sono stato danneggiato nel corpo, nella mente e nello spirito. secondo me il danno peggiore che mi hanno fatto gli psicofarmaci è proprio la dipendenza : ho letto infatti che dopo alcune iniezioni il corpo può riprendersi, a patto che il farmaco venga subito sospeso. tuttavia gli psichiatri maledetti non me ne hanno dato la possibilità, perchè hanno continuato a usare la minaccia del tso come ricatto. qualunque problema abbiate NON rivolgetevi mai agli psichiatri : essi danno queste droghe senza neanche conoscerle, mentono spudoratamente sui loro effetti e in generale non aiutano. l'unica utilità che io vedo nella figura dello psichiatra è quello della deprescrizione dei farmaci (che loro non fanno quasi mai) e questo la dice lunga su quanto siano inutili per la società questi spocchiosi e narcisisti pseudo-medici.

04/12/2023 | Donna | 35
aripiprazolo
HO AVUTO DUE OCCASIONI DIVERSE PER USARE E PROVARE ABILIFY E NON MI SONO TROVATA BENE

02/12/2023 | Uomo | 21
Disturbi psichici
Effetti collaterali disfunsione sessuale

Leponex

28/11/2023 | Uomo | 33
clozapina
Ho usato la clozapina per la discinesia tardiva ed è l'unica che preso in tempo mi abbia salvato, poi l'ho continuato per le psicosi uditive e sono sparite quindi è un ottimo farmaco solo che è molto potente e ti stende quindi da prendere prima di coricarsi, poi devi fare l'emocromo quindi è un po' palloso ma veramente efficace per le psicosi e problemi simili.

25/11/2023 | Uomo | 52
paliperidone
sto farmaco mi ha fatto diventare obeso che mi ha causato diabete e apnee notturne e mi han sospeso la patente.

24/11/2023 | Uomo | 52
paliperidone
e un farmaco potente che ti toglie tutto.sonnolenza.anedonia catalessi difficolta nel dormire

Seroquel

19/09/2023 | Donna | 50
quetiapina
Disturbo schizoaffettivo
Prendo QUETIAPINA a rilascio prolungato 400 mg la mattina e 400 mg la sera. È molto ben tollerata ma l'efficacia non è per me ottimale. Assumo anche un antidepressivo e Xanax. Certe volte prendo ulteriori 100 mg la sera per dormire. Lo prendo da tantissimo tempo e la tollerabilità è molto buona però, visto che nel mio caso l'efficacia non è del tutto soddisfacente, la mi... leggi di piùa dottoressa e io stiamo valutando di sostituire con Invega.

15/09/2023 | Uomo | 25
amisulpride
Mi è stato prescritto Sulamid 50mg per un angoscia molto forte con ansia e attacchi di panico. Mi ha veramente stupito per la velocità d'azione e per l'estrema efficacia. Un farmaco miracoloso, molto utile, quasi da avere in casa da prendere al bisogno. Purtroppo non consente una terapia a lungo termine perché determina un aumento della prolattina e quindi nel mio caso, ne... leggi di piùi maschi, può dare ginecomastia e problemi di erezione. Ovviamente sono effetti collaterali che vengono fuori dopo mesi e mesi di assunzione. Io ne ho fatto un uso a cicli senza mai superare un mese effettivo. Devo dire che sono grato all'industria farmaceutica di aver inventato l'Amisulpiride.

09/09/2023 | Donna | 46
amisulpride
Io lo prendo da 5 anni ma sono ingrassata dj 20 chili e ho problemi di amenorrea...ora sono 7 mesi che non ho più il ciclo....non so come fare a smettere...Chi mi può aiutare???

07/09/2023 | Uomo | 33
Disturbo schizoaffettivo
Salve a tutti Mi rivolgo a tutti quei ragazzi di 17-18 anni che magari stanno affrontando una crisi adolescenziale o ai genitori che sono preoccupati per i loro figli. Occhio allo xeplion o al trevicta o all'invega o a farmaci del genere. Ho preso questi farmaci per tanti anni. Sono riuscito a sospenderli da 4 mesi esatti. Mi ritrovo a 33 anni con libido nulla, disfunzi... leggi di piùone erettile, non eiaculo più se non una goccia e ho scarsa motivazione, diciamo che vivo la vita "sottotono". Non vi fissate sulla diagnosi. È carta straccia. È normale che l'adolescenza con le prime esperienze sessuali e i cambiamenti ormonali comporti un boost di dopamina. Voi non avete nessun problema. Non siete difettati. Andate da una persona competente che possa aiutarvi concretamente dandovi consigli pratici. Scendete di casa anche se non Ve la sentite, fate sport, frequentate amici che vi facciano star bene. Spero di raggiornarvi con notizie positive

06/09/2023 | Uomo | 21

Olanzapina

01/09/2023 | Uomo | 23
olanzapina
Mi è stata prescritta Olanzapina nel marzo 2022 come aiuto allo stabilizzatore dell'umore (litio) per disturbo bipolare II. Ho iniziato con 10 mg 1/die. Buono il controllo delle fasi depressive, ma è stato necessario aumentare il dosaggio prima a 15 mg/die e poi a 20 per il controllo di una fase ipomaniacale. Con l'aumento del dosaggio i sintomi sono stati pienamente contr... leggi di piùollati. Gli effetti collaterali che ho riscontrato maggiormente sono stati aumento di peso (sono passato da 49 a 61-62 kg in un anno circa), dislipidemia e iperglicemia . Non avverto particolare sonnolenza, sebbene questo farmaco sia noto per le sue proprietà sedative.

29/08/2023 | Donna | 40
amisulpride
Devo inserire nuovamente la mia opinione visto che per qualche motivo è stata rimossa. Soffro da 7 anni di depressione cronica refrattaria alla maggior parte dei farmaci, con sintomi quali anedonia, mancanza di energie fisiche e mentali, ipervigilanza, inappetenza, componenti ansiose (diagnosi di neurologo: sindrome da affaticamento con ridotta tolleranza allo stress e im... leggi di piùportante depressione). Non tollero gli SSRI (mi peggiorano la depressione e l'inappetenza). Ho già provato di tutto: antidepressivi tipici e atipici, triciclici e tetraciclici, antipsicotici incluso risperidone e aripiprazolo. Niente da fare. L'unico farmaco che su di me ha qualche effetto è l'Amisulpride, 50 mg al giorno. Ha un effetto stimolante quasi immediato (agisce in poche ore). Purtroppo l'effetto va scemando nel giro di qualche giorno, pertanto lo devo sospendere per qualche giorno e poi riprenderlo. L'unico unico effetto indesiderato è l'aumento della prolattina (fino a 170) con ripercussioni drammatiche sulla sfera sessuale e, anche se i medici lo negano, perdita di capelli (notevole telogen effluvium). Ho letto tutta la letteratura medica, sembra non esistere un rimedio per contrastare l'aumento di prolattina causato da questo farmaco (sembra che neppure l'aripirazolo, l'amantadina o il pramipexolo siano efficaci). Se qualcuno sa come fare gli chiedo gentilmente di dirmelo in privato grazie. Comunque è un ottimo antidepressivo dopaminergico rapidissimo e questo è davvero l'unico effetto collaterale che ho riscontrato.

27/08/2023 | Donna | 31
aripiprazolo
Ho assunto questo farmaco per undici anni, partendo con 15 mg una volta al giorno, poi gli ultimi tre anni l'ho preso prima 10 mg e poi 5 mg. Anche alla dose minima, nel mio caso per il disturbo ossessivo compulsivo, era efficace ma la quantità degli effetti collaterali e la loro entità mi ha spinta a sospenderlo per provare altri farmaci.

22/08/2023 | Uomo | 36
paliperidone
Salve sarò cercherò di essere il più breve possibile.Ho 36 anni e sono sempre stato un ragazzo molto attivo sia nello sport che in ambito lavorativo.A seguito di una psicosi sono stato ricoverato in regime di tso e mi è stata data una cura con haldol e serenase e altro che adesso non ricordo ,ho abbandonato la cura dopo 3 mesi perché ero diventato uno zombie sono stato ben... leggi di piùe per circa 6 mesi dove mi sono allenato facevo sport e mi stavo riprendendo ma poi a dicembre mi è venuta una seconda psicosi e così un altro tso.Adesso sono in cura da un anno e mezzo con xeplion ho fatto un anno 100mg e adesso da alcuni mesi prendo 50mg al mese sono riuscito a perdere i 15 chili di sovrappeso che la puntura da 100 mi avevo portato però anche se sono leggermente più sveglio e attivo ed esco e non passo più le giornate nel divano non riesco a fare sport come lo facevo prima se per esempio vado a correre non riesco a fare meglio di 2km e sono sempre stato un tipo allenato praticamente accuso una stanchezza cronica che non va via nemmeno dormendo a pieno.Da quando prendo queste schifezze per me lo sport e come se non esistesse più e lo psichiatra mi continua a dire che invece anche con questo farmaco lo sport si può fare e che dipende tutto dal fatto che io sono fermo da tanto tempo.Mi conosco non mi fermava nulla e sono sempre stato uno sportivo vi chiedo gentilmente di aiutarmi e se qualcuno di voi ha lo stesso problema di dirmelo mi piacerebbe un confronto grazie e spero che anche voi prima o poi vene usciate da questo inferno

22/08/2023 | Uomo | 64
amisulpride
Prendo l'Amisulpride da diversi anni al dosaggio di 25 mg al giorno. Ho provato anch'io a sospenderla, ma dopo 4/5 giorni ricominciano i problemi di ansia, che si manifestano con dolori al petto ed insonnia. Che problemi possono scaturire se si prende l'Amisulpride, a questo dosaggio, per lungo tempo?

04/08/2023 | Donna | 49

01/08/2023 | Uomo | 25
paliperidone
Dunque da dove inizio, beh partiamo dal principio. Da buon fumatore di marjuana ho pensato di godermi la vita fino all'ultima canna, peccato che il 21 dicembre di 2 anni fa andai in psicosi, da sostanze, ovviamente. Ho fatto un tso volontario di 3 giorni e sono tornato a casa, non in gran forma, un po' rintronato dai farmaci. Mi hanno dato del risperdal da prendere che ... leggi di piùio ho rifiutato. Ne sono conseguiti mesi di ansia e ipocondria ma niente pensieri psicotici. Dopo un anno stavo benissimo avevo accusato il colpo ma poteva andar peggio, e li sul più bello complice forse una canna di troppo ho cominciato a fare pensieri psicotici, deliri, organizzati se vogliamo, con una parvenza di senso. Tra un doppio senso, una paura di essere un agente segreto, pensai bene di rompere un vaso in preda a una crisi di rabbia. Mi fecero ilTso numero 2 durato 3 settimane. Mi venne somministrato risperdal, depakin e delorazepan. Dopodichè si passò allo xeplion da 75 mg/ml. Allora la mia esperienza con questo farmaco è controversa, sicuramente fa il suo dovere, toglie i pensieri psicotici. Dall'altro toglie proprio tutti i pensieri, tant'è che me ne stavo ore sul letto a pensare a come uscire da questo vuoto eterno che sentivo nella mia mente. Lo presi per un anno, un anno semplicemente vuoto, senza emozioni, ma che in compenso mi fece aumentare di 35kg, poche soddisfazioni, ridondante in una stabilità che assomiglia molto, a parer mio alla morte, ma con un briciolo di speranza. Dando voce a questa mia speranza penso bene di interrompere, 1 mese fa, e devo dire che tutto sta tornando alla normalità eccetto qualche pensiero che di giorno in giorno mi fa ripensare a quello che pensavo in preda a deliri psicotici. Dunque la questione è questa, il farmaco è utilissimo, non esiterei a riprenderlo se i pensieri divenissero troppo frequenti. Se dovessi in caso riuscire a gestirli, sempre con cautela e informando le persone a me care del mio stato mentale, potrei dire di essere finalmente uscito da questa spirale infernale che mi ha portato via ormai 3 anni di vita. Fatemi gli auguri, magari vi terrò aggiornati ✌🏼

Reagila

20/07/2023 | Donna | 51
cariprazina
Ho provato vari antipsicotici per le voci, ma la maggior parte davano effetti di copertura voci solo parziale...da quando prendo cariprazina finalmente le voci sono scomparse Nessun effetto collaterale a parte le prime due settimane con un po' di nausea.

19/07/2023 | Donna | 40
aripiprazolo
Soffro di grave depressione con sindrome da affaticamento (esaurimento nervoso) da 6 anni. Li ho provati tutti, farmaci, psichiatri e neurologi. Non tollero gli ssri in quanto peggiorano i miei sintomi. Ebbi parziale risposta ad amisulpride e levosulpride. Recentemente mi è stato suggerito di provare con aripiprazolo 2.5 mg/d da aumentare a 5mg. Soffro anche di sindrome di... leggi di più Tourette. Questo farmaco dopo 10 giorni non ha avuto alcuna efficacia, nè sui tic nè sull'esaurimento nè sui problemi depressivi (anedonia e mancanza di forze e malessere). Benchè ero fiduciosa in quanto su carta doveva fare miracoli nel mio caso. Effetti collaterali: senso di sonnolenza e affaticamento (più di quanto ne soffro già di mio), senso di gambe pesanti, a volte lieve nausea. Effetti tollerabili ma urilitß nel mio caso ZERO.

Risperdal

05/07/2023 | Uomo | 25
risperidone
Da anni la mia vita è stata profondamente esacerbata a causa del risperidone, e non uso tale affermazione alla leggera. Dopo aver gradualmente rimosso il farmaco, ho comunque passato la peggior crisi d'astinenza che vi sia - nel business si chiama "sindrome da sospensione", per sminuire il fatto che si tratta di astinenza - quest'ultima è infine sfociata in una vera e prop... leggi di piùria psicosi (sai, esattamente il disturbo che dovrebbe trattare il farmaco, e che io non ho mai avuto prima di allora...) Due settimane e mezzo senza chiudere occhio: non ho riposato per tutto quel tempo, nemmeno per un minuto. Non stavo impazzendo... Lo ero diventato prima che me ne rendessi conto. Ho fissato un muro per giorni e giorni. Nonostante avessi allucinazioni e depersonalizzazione (tra le altre cose), il tutto si intervallava a profondi stati di agitazione psicomotoria. Inutile dire che dopo un po' ho smesso completamente di mangiare, e anche di bere. Ora, a distanza di molti anni da quell'episodio, vivo per miracolo, ma anche per sfortuna, soffro ancora del trauma e la mia persona non è più la stessa. Non riesco ad uscire di casa da molto tempo ormai, ed anche lì dentro, sto male: depressione, ansia, attacchi di panico, insonnia, astenia, restringimento della visione periferica dopo aver fatto a malapena due passi; probabilmente, ci sono anche altri sintomi o disturbi che sto dimenticando, ma in sostanza, l'intero percorso ha lasciato dei segni indelebili sul mio stato psicofisico. È ridicolo pensare che ciò sia accaduto per trattare una modesta depressione... C'è un motivo se si chiama antipsicotico: usarlo off-label è un omicidio. Il danno oltre la beffa? Sono destinato a morire di fame. L'INPS non riconosce la severa invalidità. Per loro deve trattarsi di qualcosa che è facilmente schematizzabile, clinicamente conciso, e non tengono assolutamente conto del fatto che la mente umana e la sua reazione agli agenti chimici non può essere schematizzata, né riportata concisamente. Per gran parte della società sono un finto malato, eppure non augurerei a nessuno di loro, neanche al mio peggior nemico, di passare quel che ho passato e che sto passando tuttora. Difatti, pian piano sto cominciando a vedere la luce alla fine del tunnel, anche se forse è solo l'ennesimo treno che viene per investirmi. Non so cosa mi riserva il futuro, a parte la fame.

Risperdal

05/07/2023 | Donna | 40
risperidone
Soffro di depressione cronica con sindrome da affaticamento (diagnosticata) che non risponde ai comuni ssri ma parzialmente (purtroppo solo parzialmente) a levosulpiride e amisulpride. Il mio neurologo ha deciso di provare col Risperdal (soluz orale, 0.5 mg la sera da aumentare fino a 2mg). Primo giorno: forte sonnolenza, non riuscivo ad alzarmi dal letto. Verso sera meno ... leggi di piùsonnolenza e ebbi la sensazione di sentirmi molto meglio "di testa" ma temo fosse un effetto placebo in quanto non è più successo. La sedazione non accennava a diminuire abituandomi al farmaco, e non ho più apprezzato alcun effetto positivo su umore e mancanza di energie. Si, ti blocca l'adrenalina e senti meno le scariche di ansia e panico, ma niente miglioramenti per il resto. Benchè sfiduciata ho aumentato fino a 1mg come prescritto ma ho dovuto fermarmi in quanto la sedazione/sonnolenza peggiorava con il dosaggio. Dopo una settimana questo è il quadro: ho meno forze di prima, e ho perso ogni interesse sessuale (sicuramente x via dell'aumento di prolattina). Vorrei anche precisare che la mia depressione mi causa inappetenza, e il Risperidone (benchè dovrebbe anche aumentare l'appetito) non ha avuto alcun effetto, almeno non a questo dosaggio, ho quasi meno fame di prima ! Magari funzionerebbe a 2mg o oltre ma la sedazione è intollerabile almeno per me, proprio non ce la faccio ad aumentarlo ! Non fa per me. Gli chiederò di provare ancora con aripiprazolo e cariprazina prima di arrendermi. Mai più psicofarmaci con effetto antistaminico o che aumentano la prolattina !!!