categoria

Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

04/05/2022 | Uomo | 25
Disturbo schizoaffettivo
Facilità d'impiego
Salve a tutti vorrei sapere se interrompo l'abilify possono farmi un tso? Non ne posso più di prendere questa m**** comunque la terra è piatta

27/04/2022 | Donna | 21
Facilità d'impiego
A seguito di un episodio dissociativo in cui ho smesso di mangiare, di bere e di dormire, ho chiamato l'ambulanza perché volevo parlare con qualcuno di presunti abusi psicologici (invenzione dettata dalla malattia) e così facendo mi hanno ricoverata in psichiatria per 40 giorni. Verso la fine del ricovero mi hanno iniettato xeplion 150 mg e fin da subito ho avuto difficol... leggi di piùtà di concentrazione, perdita di memoria. Adesso sono alla 4 iniezione e le cose sono peggiorate drasticamente non solo perdo la memoria ogni giorno che passa, ma non posso più leggere o guardare un film e in più non capisco quando mi parlano. Sono sempre stanca, non provo più emozioni, mi si sono azzerati i pensieri. Sono alquanto disperata, ditemi che si ritorna persone normali

26/04/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
Salve io sono quasi 20 anni che mi curo per problemi psikiatrici da sempre caratterialmente sono stato molto sfiduciato verso il mondo è ora mi curo . Ho assunto per anni via bocca pillole o gocce però ho cambiato da quasi 5 anni che faccio la siringa xeplon 100 il miglioramento lo ho perché non mi viene più sonno forzato e riesco accettare un po’ dippiu la mia vita . Sto... leggi di più cercando di accettare i dolori e le mie difficoltà però non credo sia causa da addebitare solo al xeplon visto che ho avuto altri gravissimi problemi di salute non mentali . Io consiglio di vivere come siete e non cercare di essere sfegatati . La medicina è sempre una cosa scientifica però se avete disagio parlate con il vs medico grazie

18/04/2022 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
Sono la mamma , mio figlio non è più in grado e non si rende conto di come sta.sono 12 anni che sta male, da 17 anni,era bravo a scuola il genietto, poi depressione,mi hanno detto, poi un altro medico sindrome bipolare con lui non si parlava,fino allora ha retto abbastanza, andava in vacanza con i suoi amici,poi è andato al S.Andrea a Roma e li in 2 anni lo hanno riempito... leggi di più di antipsicotici e alla fine mi hanno detto che era schizoaffettivo.E' passato al CSM nel 2016 gli antpsicotici non funzionavano, ha tentato il suicidio nel 2021, è stato al S,filippo neri e poi alla casa di cura Villa maria pia. Era molto migliorato,ha bisogno di stare fuori, a contatto con altre persone, ma lo hanno dimesso dopo 2 settimane senza avvisarci, hanno ricominciato con i farmaci.L'ultima medicina il Leponex l'ha massacrato, è pericolosissima e dopo 4 mesi, febbre alta ricoverato per 1 mese:miocardite,pericardite, 12 ascessi epatici.Appena uscito 22-03-22 Paliperidone K.O.

18/04/2022 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
ha iniziato a star male a 17 anni: diagnosi depressione. Purtroppo siamo passati altro psichiatra,disturbo bipolare per 4 anni.(2010 al 2014). Dal 2014 al 2016 reparto psichiatrico del S.Andrea di roma, l'hanno riempito di antipsicotici, distruggendogli il cervello, incapacità di concentrarsi e perdita della memoria. A scuola prima di ammalarsi era considerato un geniett... leggi di piùo . E' uscito con disturbo schizoaffettivo. E' stato preso in carico dal CSM nel 2016-2022,ed è ulteriormente peggiorato, non risponde più agli antipsicotici, si è aggravato:schizofrenia. Leponex ultima possibilità:ricoverato per miocardite e pericardite prodotte da 12 ascessi epatici grandi di cui non hanno capito la causa.la sua psichiatra gli da il paliperidone e le ossessioni sono tornate più evidenti oltre ai motivi per cui non dovrebbe prenderlo. dal S.Andrea lo manderanno in un centro specializzato per malattie infettive. Causa l'enorme quantità di farmaci presa in 12 anni. io ero per la psicoterapia mio marito pensa che il crevello sia un organo come altri. Lobotomia chimica ecco la verità. Francesca Corbellini la mamma. Mio figlio non è in grado di fare ciò che sto facendo io adesso perchè non riesce a leggere un libro,vedere un film perchè non li capisce.

Leponex

17/04/2022 | Uomo | 31
clozapina
Facilità d'impiego
Io ho iniziato con gli antipsicotici per curare i miei attacchi di panico, poi mi facevo, inizialmente mi diedero il Seroquel molto valido, poi Serenase atipici come Quetiapina, Olanzapina Clotiapina il Paliperidone a depot li ho usati quasi tutti, il Seroquel ricordo m dava davvero pochissimi effetti indesiderati cosi come lo Zyprexa cvomunque il Nozinan è un buon farmac... leggi di piùo se usato con parsimonia, io adesso sono in terapia con 150mg di Metadone 5mg/1ml Rivotril 120 gocce al dì e 100mg una compressa la sera di Nozinam e mi trovo tuttto sommato bene.

Nozinan

17/04/2022 | Uomo | 31
levomepromazina
Facilità d'impiego
Ho cambiato il Leponex con il Nozinam perchè era fastidioso l'emocromo mensile e poi la Clozapina ti fa ingrassare e ha un sacco di effetti collaterali anche se resta un antipsicotico valido, il Nozinam lo prendo da circa 1 mese e mezzo da 100 la sera a volte lo trito in bocca che la anestetizza a parte questo di effetti collaterali a parte quelli descritti su non ne ho ri... leggi di piùscontrati altri a parte qualche risveglio notturno improvviso, come ieri scosse improvvise appena stavo per addormentarmi per il resto il farmaco si tollera molto bene ed è efficace.

Risperdal

15/04/2022 | Donna | 57
risperidone
Facilità d'impiego
Lontani da questo medicamento che, come indicato, causa ritenzione idrica, stimolo della sete esagerato, estremo gonfiore agli arti inferiori e rischio di trombosi. L'ho assunto per 3 settimane e con il bassissimo dosaggio di 0.75 mg.

12/04/2022 | Donna | 41
Facilità d'impiego
Suo figlio è ancora in cura? Come sta? Io da 5 mesi faccio xeplion e sono a terra per gli effetti. Se vuole possiamo scambiarci mail

12/04/2022 | Donna | 41
Facilità d'impiego
Mi dicono che non me lo fanno per schizofrenia, bipolarismo, attacchi maniaco depressivi Allora perché mi bombardano con questo veleno?

Risperdal

02/04/2022 | Uomo | 22
risperidone
Pessima esperienza, farmaco pericoloso

18/03/2022 | Uomo | 45
Facilità d'impiego
assumo Xeplion da circa 3 anni . all'inizio 100mg ogni mese poi scalato a 50 mg ogni 2 mesi. questo farmaco mi è stato imposto a seguito di un TSO . Da quando lo prendo mi è capitato spesso di avere incontinenza urinaria : se bevo un paio di birre (ma credo anche se bevessi acqua)me la faccio sotto ,infatti mi è capitato anche per strada. Inoltre mi ha causato impotenza... leggi di più e credo , ma potrebbe essere una mia impressione, rimpicciolimento del pene.

15/03/2022 | Uomo | 25

Carbolithium

05/03/2022 | Donna | 40
litio carbonato
Cambiamento di umore
Facilità d'impiego
Provato carbolithium per disturbo dell'umore (probabilmente bip. Tipo 2) con fasi depressive molto lunghe. Non ha fatto nulla sul piano depressivo se non farmi smettere di reagire a qualunque stimolo, come essere chiusi in una gabbia. Ero un vegetale e inoltre il TSH sì è immediatamente tolto. Rilevata anche da persone a me accanto la mancanza di reattività alle cose, è ... leggi di piùstato sospeso.

03/03/2022 | Donna | 57
Facilità d'impiego
Per disintossicarmi dall'uso delle benzodiazepine, e dopo il fallimento di altri medicamenti in dosi minime, mi è stato dato Invega da assumere prima di dormire con un dosaggio di 1.5 mg. Il giorno seguente, ero parzialmente paralizzata. Impossibilitata nel parlare, perdita di saliva ed altri effetti collaterali che hanno pure spaventato mio figlio intenzionato a chiamare ... leggi di piùl'ambulanza. Devo sottolineare che il mio organismo è intollerante a qualsiasi antidepressivo, neurolettico etc. Il medico che mi ha prescritto questa porcheria mi ha invitata a rivolgermi altrove. Si, qua in svizzera abbiamo una sanità composta da lobotomizzati ed incapaci malgrado ci facciano pagare tra i premi di malattia più alti al mondo.

Modalina

12/02/2022 | Donna | 40
trifluoperazina
Agitazione
Facilità d'impiego
Dopo alcune crisi di ansia marcata con attacchi di isteria lo psichiatra mi diagnosticava disturbo da conversione terapia MODALINA 1 mg mattina e pomeriggio passato tutto stavo bene. Poi per tremore mio personale ad un braccio e mano mi venne tolta la MODALINA dice il medico " possibile effetto collaterale" e cambiò terapia ricominciarono le crisi... Cambiai medico e mi ri... leggi di piùdiede MODALINA.. tornata normale come prima riesco a vivere senza crisi ne ansia una vita normale insomma. Il tremore alla mano è molto ma molto lieve ma nulla a confronto dell'isteria.

11/02/2022 | Donna | 19
Facilità d'impiego
Prendo questo farmaco per leggera psicosi e pensieri veloci. Da quando lo prendo non ho più la psicosi e i pensieri accelerati. I miei pensieri sono comunque ossessivi e negativi ma sono più gestibili e lenti. Non ho riscontrato lentezza mentale, solo una maggiore facilità nello gestire i pensieri. Tuttavia da quando lo prendo provo un forte senso di noia, che difficilment... leggi di piùe se ne va via anche quando faccio qualcosa. Avevo una forte acatisia, il mio psichiatra mi ha dato dei betabloccanti che la tengono a bada ma tutt’ora ho leggera difficoltà a stare seduta, ma la riesco a controllare abbastanza facilmente. All’inizio con dosaggio più alto avevo problemi nel parlare, mi bloccavo di tanto in tanto, ora non più. Ho disturbi del sonno e faccio fatica a dormire e la mattina non mi sveglio mai riposata nonostante io vada a dormire presto, verso le 10. Complessivamente direi che funziona ma gli effetti collaterali ci sono e sono da considerare. Inoltre ho riscontrato un aumento dell’appetito ma per fortuna mi muovo abbastanza e ho un fisico che brucia molto quindi non sono ingrassata tanto, giusto qualche chilo (rima ero troppo magra, pesavo 38 chili per 150 ora 45)

Olanzapina

29/01/2022 | Uomo | 31
olanzapina
Facilità d'impiego
Tso quindi deportato in un centro di intossicazione del fegato con sedazione e sottoposizione a varie esposizioni a malattie, con test e diagnosi spudorate e innaturali

29/01/2022 | Uomo | 31
Facilità d'impiego
Questo farmaco è pessimo secondo me. Caso a parte che non ho chiesto nessun parere medico per il mio problema di origine naturale, e le cure stanno reprimendo sintomi ormai da anni senza risultati, mi tocca sorridere e annuire al medico per dirgli che va tutto bene con la speranza che cessi questo maltrattamento di assunzioni forzate e di alterazioni biochimiche incompatib... leggi di piùili e sperimentali, parlando in un tempo dove il vaccino per il Covid è ritenuto obbligatorio anche se sperimentale, per l appunto. Sono sconvolto e senza parole per la disumanità di questo pianeta, spero a voi sia andata meglio ps. Le scie Chimiche esistono

Neuleptil

28/01/2022 | Donna | 23
periciazina
Disturbo borderline di personalità
Facilità d'impiego
Lo assumo da 6 mesi, mi trovo bene, potenzia l'effetto del Lamictal che sto assumendo per stabilizzare l'umore. Mi aiuta molto nell'evitare la sovrapposizione di pensieri, sebbene a volte si verifichi ancora, impedendomi per esempio di studiare e concentrarmi. Complessivamente mi trovo bene. Un elemento da segnalare è che basta una goccia in meno e non fa effetto, è verame... leggi di piùnte molto concentrato (?) . Effetti collaterali svaniti in 2 settimane e comunque leggeri (nausea capogiri, confusione)

Amisulpride

24/01/2022 | Donna | 50
amisulpride
Distimia
Facilità d'impiego
Prendo amisulpiride saltuariamente per il motivo della paura di ingrassare, devo dire che non ha controindicazioni pesanti e mi trovo bene, sapete dirmi se prendendolo tutti i giorni fa ingrassare?

07/01/2022 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Vedi la recensione sul portale.

Sycrest

07/01/2022 | Donna | 26
asenapina
Facilità d'impiego
Iniziato ad utilizzare Asenapina all'età di 23 anni dopo 3 anni di Abilify che aveva perso di efficacia e lasciava solo effetti collaterali senza più benefici. 5mg dopo colazione e 5mg prima di coricarsi. Ha avuto effetto sin dalla prima compressa e meglio di qualsiasi altro farmaco provato in precedenza. Come un interruttore ha presto stabilizzato l'umore e regolato il c... leggi di piùiclo del sonno. Adesso dopo tre anni scrivo per confermarne i benefici. All'inizio dell'assunzione una fame aumentata aveva portato ad un aumento di peso che è stato poi controllato grazie all'assunzione giornaliera di una capsula di Trans-Resveratrolo che ha permesso il ritorno alla normalità. Assume con successo da un anno in contemporanea il Rivotril che ha fornito il totale controllo delle crisi tonico cloniche per un epilessia catameniale farmaco resistente che andava avanti da 5 anni e mezzo con una o due manifestazioni mensili. (Avevano precedentemente fallito tutti i più utilizzati farmaci presenti sul mercato) . Null'altro farmaco assume oltre questi, solo una maggiore attenzione ad una dieta sana e ad una vita regolare.

05/01/2022 | Uomo | 29
Facilità d'impiego
Assumo questo medicinale per il trattamento di un episodio depressivo, anche se teoricamente sarebbe per il trattamento di psicosi e schizofrenia. È utile anche per chi soffre di disturbo bipolare. Purtroppo peggiora l'ansia che va quindi trattata a parte, ma a livello di umore sono davvero rinato! Niente più pensieri suicidi e autolesionisti, niente dolore mentale ed em... leggi di piùotivo. Ho più voglia di stare al mondo e di fare le cose, anche se ovviamente questo è imputabile non solo al farmaco ma a un insieme di interventi misti che sto facendo per combattere il mio disturbo (fra cui psicoterapia, meditazione, arte, progetti per cambiamenti di vita). Ho anche molta fame, ma dato che la depressione mi aveva fatto perdere 6 kg direi che questo è solo positivo. Le pastiglie sono molto scomode se si deve assumere la mezza dose perché davvero piccole, ma non mi hanno dato alcun effetto collaterale all'apparato digerente o altro. Nessun effetto collaterale rilevante eccezion fatta per aumento dell'ansia, insonnia e difficoltà di concentrazione su una sola attività.

28/12/2021 | Uomo | 42
Facilità d'impiego
ciao ,piacere, anchio mi trovo nella tua stessa situazione , per i miei problemi , da prima ansia e depressione e problemi psicosomatici sono passato a psicosi , schizofrenia , e adesso non so cosa ma sto sempre male mi sento senza voglia di vivere depresso , senza luce nei miei occhi , vedo tutto grigio , non provo piu nulla per niente ne amore per nulla di nulla , sesso ... leggi di piùlo dimenticato cosa sia non lo faccio piu da una vita , sono sempre nervoso e teso , la mia tensione si sente anche all'esterno non che voglia esserlo ma mi viene da sola e non so controllarlo , e una situazione bruttissima , attualmente prendo cipralex tavor invaga la mattina , e tavor halcion la sera e tanto sento pochissimo effetto come se i psicofarmaci non mi facessero quasi per nulla , aiutano un pochino ma non ti fanno veramente star bene , lo xeplion lo prendevo nel 2016 facevo le punture mi tenevano tranquillo non mi facevano star tanto male ma allora non so se per lo xeplion o cosa accusavo una grave astenia che facevo fatica anche a far una rampa di scale , adesso sto cercando una nuova cura per farmi star meglio e il mio dottore vuol provare con l'eschetamina , io sono invalido e prendo una misera pensione da 505 euro mese , ci devo campare ma e quasi impossibile.

23/12/2021 | Uomo | 50
Cambiamento di umore

13/12/2021 | Uomo | 36
Facilità d'impiego
Ho preso abilify per 26 giorni,ho smesso da una settimana ma ho ancora gli effetti collaterali che ho preso non passano ,c'è qualcuno che sa dirmi se l effetto di questo farmaco può essere invalidante o si è trovato nella mia stessa situazione.

07/11/2021 | Donna | 28
Facilità d'impiego
A causa di una fase maniacale sono stata ricoverata ed ho subito iniziezioni di xeplion. Sono entrata in una grave depressione e ho chiesto la sospensione del farmaco dopo aver consultato uno psichiatra privato. per 7 mesi nonostante la sospensione ho continuato ad avere il cervello spento, zero pensieri e impossibilità a formulare un discorso e parlare, difficoltà ad asco... leggi di piùltare comprendere ed elaborare informazioni. Disinteresse per qualsiasi attività e mancanza di emozioni. Inoltre il farmaco provoca serie disfunzioni sessuali. La sensazioni erogene mi sono sparite, di conseguenza la mia libido si è completamente azzerata. Dal settimo mese dalla sospensione i deficit cognitivi si sono molto ridotti ma non sono tornata ad essere la persona sveglia e veloce di una volta. Il mio disinteresse verso le cose è ancora presente e devo sempre sforzarmi di fare le cose. Le disfunzioni sessuali sono ancora presenti e da quello che leggo, non credo che la situazione possa migliorare. Questo farmaco rovina la vita, appiattisce la personalità e ti incatena nella depressione.

Amisulpride

04/11/2021 | Donna | 38
amisulpride
Facilità d'impiego
Soffro di depressione e ansia da più di 25 anni, principalmente per colpa degli sbalzi ormonali in vicinanza del ciclo (PCOS) che mi hanno sempre resa molto arrabbiata, nervosa e depressa. All'epoca non sapevo e ho iniziato a prendere gli antidepressivi a 15 anni. Il primo in assoluto è stato il prozac (fluoxetina) insieme a rivotril per l'ansia. Subito dopo alcune settim... leggi di piùane la mia rabbia è sparita ma la tristezza no, anzi è un po' peggiorata. Ho deciso di smettere dopo alcuni mesi. Alcuni anni dopo sono tornata agli antidepressivi e ne ho provati diversi, efexor, paroxetina, wellbutrin, zoloft, ecc sempre con molti effetti collaterali sgradevoli. Ad esempio, la fluoxetina ripresa dopo i 30 anni mi ha procurato l'acatisia, uno stato di irrequietezza orrendo. Wellbutrin mi ha reso più irascibile, facevo degli incubi bruttissimi e avevo idee suicide. La paroxetina mi dava una sensazione stranissima, forse si chiama depersonalizzazione, quando ero in macchina in movimento continuavo a pensare che dovevo aprire la portiera e buttarmi fuori. Sono stata da psichiatri rinomati che mi hanno fatto una diagnosi sbagliata come bipolare e mi hanno riempita di farmaci (seroquel che mi bloccava le gambe, litio, venlafaxina, ecc) alla fine non ce la facevo più e ho chiesto al mio psichiatra del CSM di ricoverarmi, il che è stato l'inizio della mia salvezza dopo 20 anni di sofferenze. Ho trovato medici attenti che mi hanno fatto lunghi colloqui per capire il mio problema, non ero bipolare e perciò mi hanno tolto quasi tutti i farmaci e mi hanno detto che la terapia cognitivo comportamentale mi avrebbe aiutato. Così è stato, con la terapia mi sono sentita molto meglio, ho corretto dei modi di fare che incoraggiavano la depressione e sono riuscita a stare 3 anni senza medicine, solo lo xanax durante gli episodi di ansia grave o attacchi di panico che erano rari. Purtroppo ho vissuto alcuni momenti di forte stress e ho sentito la necessità di tornare ai farmaci ma non volevo tornare ai "xetina" e a nessuno di quelli che avevo preso in passato. Facendo delle ricerche ho trovato questo sito e Amisulpride. Ho chiesto alla mia psichiatra di prescrivermelo dicendole che non avrei preso altro farmaco. Lei mi ha parlato dei problemi legati all'aumento della prolattina ma ero disposta a provarlo. Il farmaco è alquanto miracoloso, non ho mai provato niente di simile. Fa effetto subito dopo i primi giorni, i pensieri negativi spariscono e hai voglia di fare senza essere irrequieto. Se potessi lo consiglierei a tutti. Molti medici hanno dei pregiudizi nei confronti di Amisulpride perché ad alti dosaggi ha un altro utilizzo ma se possibile insistete e provatelo. Io non cambio più. Gli effetti negativi sono un po' di fame all'inizio (dopo circa 3 mesi sparisce), e l'aumento della prolattina. Io soffrivo di cicli abbondanti, dolorosi con risultante anemia e pertanto Amisulpride mi ha aiutato anche in questo senso. Per regolare un po' la prolattina prendo l'agnocasto che in effetti funziona senza interferire troppo con l'amisulpride. Adesso prendo 25 mg al giorno, trovo che vada bene ma ho preso anche 50 mg.

23/10/2021 | Uomo | 22
Facilità d'impiego
Mi sono trovato male collo xeplion ero acatisico apatico sbavavo ero rallentato ero confuso sedato