categoria

Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici

21/03/2020

Disturbi psichici

Prendo abilify da ormai più di un anno per disturbi psichici legati ad una psicosi ossessiva. Inizialmente è stata dura accettarlo sia a livello fisico che mentale, ma poi una volta abituato si può svolgere una vita normalissima. Lavoro e vivo da solo. Posso dire che l'unico effetto collaterale che ho riscontrato è che un po di pancia che ho fatto, ma in fin dei conti megl... leggi di piùio stare bene che non farci caso. Ho deciso assieme al mio terapeuta una dose più alta perchè se più bassa è un po più attivante e può generare anche un po di angoscia. Inizialmente l'angoscia da abilify era il mio tallone d'achille ma poi con il tempo e l'abitudine è scomparsa insieme ai miei disturbi psichici.
16/03/2020

Disturbo ossessivo-compulsivo

Ho una sindrome ossessiva-compulsiva da parecchi anni. Inoltre la mia emotività è repressa, lavoro in maniera meccanica ed ho disinteresse per ciò che mi circonda. Ho provato tantissimi farmaci, ognuno ha i suoi pregi (pochi) e difetti (tanti). Ho deciso di interrompere da oggi l'assunzione del Seroquel, se continuo ad assumerlo diventero' un super obeso. Vi terrò inform... leggi di piùato sulla mia situazione.
15/03/2020

Disturbo borderline di personalità

Mi è stato diagnosticato un disturbo borderline in sole 2 sedute, lo psichiatra aveva parlato con i miei genitori, io ho 22 anni, non avendo un apertura immediata con gli altri sono stato restio a esprimere tutto il mio essere e ho ricevuto questa diagnosi praticamente come quando "scegli un libro dalla copertina", aripiprazolo mi sembra 1 mg 1 volta al giorno a lungo term... leggi di piùine + fluvox maleato 2 compresse al giorno... Passò un mese: buon miglioramento su gestione della rabbia... Ho avuto prima di iniziare la cura ossessioni della mente pensare ripetutamente di avere un demone in me; dopo 4 mesi di essere gay e ci sono diventato anche, tutto ciò con la cura sembrava alleviato ma dopo un mese e mezzo dalla cura iniziavano i primi sintomi negativi... Aumentava anche la rabbia data secondo me dalla condizione di sentirmi diverso dagli etero, imteruppi da solo bruscamente ed ebbi grave crisi depressivo delirante distrussi una parte dell'auto dei miei penso sia una crisi di astinenza e niente mi ritrovo a 1 anno da aver smesso inibito sessualmente e con pensieri relazionali instabili ad esempio mi fermo mentre sto parlando e fisso un attimo il vuoto che ho anche nella testa e penso di non essere più padrone della mia mente come se avessi perso parte della mia intelligenza che era anche molto spiccata , mi è però andata via la sociofobia che mi ha accompagnato prima e durante la cura appena smisi bruscamente inizio magicamente a sparire ora non ho più paura di passeggiare o trovarmi in luoghi affollati
08/03/2020

Affaticamento

Sono una donna di 42 anni con lieve disturbo bipolare prevalentemente depressivo sto assumendo quietapina 150mg carbolitium 300 mg trittico 150mg è elopram 40 mg... Senza alcuna risposta infatti lo psichiatra mi ha detto che ho una depressione resistente... Non posso andare avanti così sto troppo Mele e non ho una vita sociale come vorrei Qualcuno ha avuto un esperienza s... leggi di piùimile alla mia?
20/02/2020

Psicosi

Ma esiste ancora il consenso informato...Per la mia esperienza no...Solo lo staf psichiatrico,ben 5 dichiarano di conoscermi da anni...Il farmaco viene considereto il mio toccasana,con questo si dovrebbe sostituire le mie terapie di 20 anni...Nell'ultimo ricovero sono stato dichiarato avulso ai medici,parolone di p.s. con psichiatra che non mi conosce,non mi ha mai seguito... leggi di più negli anni precedenti...Ho letto la posologia dichiarata dalla casa proddrutrice...Mi sono informato coscentemente,non mi riconosco in nessuna patologia descritta...Se fossi schizzofrenico non me ne sono mai accorto? Se fossi malato di Alzaimer,non me ne sono mai accorto?...Ecc.ecc. Nella mia ricerca mi ha colpito la condanna del produttore.non sono bruscolini, 2.2 milioni di dollari al produttore,che si è dichiarato colpevole nel processo...Per risarcire i malati di effetti collaterali,non sanabili...Non sono un medico,ma so riconoscere gli effetti secondari su me stesso...Ho consigliato ai miei psichiatrici di siringarsi fra di loro,per provare i miei effetti collaterali,in'opportuni,in loro che si dichiarano sani...Segue la mia denuncia di consumatore di pillole,truffato e ingannato...
20/02/2020

Affaticamento

18/02/2020

Agitazione

Ho 49 anni prendo la quietapina per l'insonnia quantità variabile da 100 a 300 mg dopo aver provato lo Stilnox. Dopo 2 giorni mi sentivo gonfio, ma non potevo essere ingrassato, però la bilancia segnava 4 kg in più (io mi peso regolarmente). Sì è vero all'inizio me ne stavo a letto o seduto ma dopo un mese ho reagito di mia iniziativa ed ho intonacato casa e sono salito su... leggi di piùl tetto a sistemare le tegole. Il lavoro fisico mi ha notevolmente aiutato e dopo qualche mese (naturalmente ho tenuto l'alimentazione sotto controllo, cioè sotto le 2000 calorie) ho ripreso la vita sportiva di prima cioè la corsetta (che col farmaco ho diminuito di circa 1 KM) e il canottaggio. Perdo subito il tono muscolare anche dopo 2 ore di canottaggio. Adesso dopo un'anno e mezzo ho deciso di scalare lentamente, e vedrò cosa succede. L'importante è non stare nell'ozio, e fare vita attiva.
08/02/2020

Psicosi

Mi sono ammalato di insonnia e depressione circa 20 anni fa,, portandomi a crisi psicotiche di una certa rilevanza
05/02/2020

Seroquel (quetiapina)

Salve, i dottori mi hanno riscontrato un inizio di sindrome bipolare. Sono curato con litio 300mg, depakin 500 e abilify. Il mio prichiatra mi aveva prescritto anche il seroquel 150 che inizialmente mi ha fatto dormire bene.. però il giorno mi veniva sonno, in treno, mentre quidavo, in ufficio.. Ho visto la morte in faccia 3 volte. una in autostrada mi stavo per addorm... leggi di piùentare.. un'altra invece mi sono schiantato con la macchina contro un ducato, 1/2 frontale, fortunatamente senza danni fisici per me e per il condocente dell'altro mezzo. Seroquel gettato nella pattumiera. Ora sto bene, sto dimagrendo ma mi porto ancora degli strascichi.
04/02/2020

Disturbo borderline di personalità

Ho un disturbo di personalita borderline sono sempre stato incostante con le terapie farmacologiche ho fatto anche un tso, poi sono entrato in cura al csm e la psichiatra mi ha dato Abilify maintena 400 mg. un iniezione ogni 4 settimane, sono in cura da quasi due anni con buoni risultati per il mio problema. Gli effetti collaterali sono l'aumento di peso di molti chili, la... leggi di più perdita di stimoli sessuali e dell'erezione e un certo indolenzimento nella zona dove mi viene fatta la puntura anche se l'infermiera del centro alterna le natiche ogni volta. La psichiatra mi ha detto che devo continuare a fare le iniezioni per evitare di fare come facevo prima sospendendo la terapia.
28/01/2020

Alcolismo

Ho 53 anni e sono un ex alcolista da 6 anni L'abuso di alcool mi ha provocato oltre a danni al fegato che ora sono risolti,una grave depressione bipolare. La psichiatra del Sert mi ha prescritto poco dopo l'inizio del mio programma presso una comunita quitapina 100 mg depakin 150 mg al di e baclofene 25 mg per 3 volte al di Ho iniziato questa terapia a maggio 2014 e cont... leggi di piùinuo ad oggi a seguirla Con i farmaci mi sono trovato sempre bene e mi hanno molto aiutato ma ultimamente soffro di incubi notturni che mi disturbano parecchio Volevo chiedere se questi incubi siano da imputare a questi farmaci e se fosse il caso magari di rivedere la terapia con la mia psichiatra Vorrei sottolineare che la mia astinenza da alcool non è mai stata interrotta Grazie
07/01/2020

Invega (paliperidone)

I medici lo prescrivono a tutti senza neanche visitare i pazienti. Per fortuna sono riuscito a scappare e ad evitare questo tipo di cura. Ci sarà un giro di soldi tra medici e ditte farmaceutiche. E poi ci si sorprende perché cadono i ponti, le foreste bruciano, ecc.. L'uomo vuole solo soldi per poter comandare e far fuori gli altri. Non ci resta che accettarlo come... leggi di più dato di fatto...
27/12/2019

Risperidone (risperidone)
Psicosi

Ho iniziato a prendere Risperidone 2 mesi fa, l’ho preso per una settimana. Non ho visto nessun cambiamento efficace per il mio problema. Inizialmente ho avuto solo un po’ di stanchezza, ma niente di rilevante. Non avendo visto nessun tipo di cambiamento per il mio problema, ho deciso di smettere di prenderlo. L’ho ripreso una settimana fa e ho notato tutt’altro dall’ultim... leggi di piùa volta che lo presi. Per quanto riguarda l’essere efficace, ho notato solo che pensavo meno, e le cose che prima mi facevano agitare, le prendevo più alla leggera... per il resto, il mio problema non è passato per niente. Ho avuto effetti collaterali a parer mio gravi, e che ancora ho (perché sto iniziando a smetterlo da adesso). Ho gravi problemi alla voce, l’ho persa totalmente, non riesco neppure a parlare. Ho tosse e influenza (tutto dovuto dal farmaco). La notte ho gravi difficoltà ad addormentarmi, penso troppo a mille cose e non riesco a dormire, quindi ho insonnia. Inoltre ho difficoltà ad apprendere e a spiegarmi: io amo leggere e scrivere ma da una settimana non lo faccio più. Quando leggo mi riesce difficile apprendere ciò che sto leggendo, rileggo più volte la stessa cosa cercando di capire ma non riesco. Se devo spiegare qualcosa a qualcuno, mi confondo e perdo tempo per spiegarmi. Inoltre mi sento stanca e affaticata: l’altro giorno, mentre giocavo con mia sorella (3 anni), ho fatto solo un giro attorno al tavolo correndo e mi sono sentita senza respiro, è più volte ho la sensazione di mancanza di respiro. Ho poca fame, labbra screpolate e infezione dal tratto urinario. Insomma ho avuto davvero tutto questo, certo, non a livelli estremi, ma l’ho avuto. La cosa che più mi sconvolge è questo problema alla voce che ancora non passa. Sto contattando il medico che mi ha prescritto questo è che inoltre mi aveva prescritto anche le pillole (Zoloft) che non ho ancora preso (per fortuna, e non le prenderò), che avranno effetti ancora più devastanti. Quello che vi sconsiglio non è prendere Risperidone, ma qualsiasi altro farmaco simile. Non cambia il problema ma fa solo cambiare noi stessi. Io lo sto smettendo pian piano e non ho nessuna intenzione di prendere le pillole e nessun altro farmaco. Inoltre ho 17 anni e vedo assurdo che lo psichiatra possa prescrivere tali medicinali senza farci caso un po’ di più. Anche nel foglio illustrativo delle pillole ho trovato scritto che bisogna prenderle oltre i 18 anni, è il medico ha lasciato che io le prendessi a 17. A 17 anni non puoi dipendere dalle medicine, è pragmaticamente sbagliato. Voglio tornare me stessa senza dipendere dalle medicine. E soprattutto: fate ciò che volete fare, senza mai seguire il pensiero di un altro, chiunque esso sia, perché la vita è vostra e voi dovete gestirla.
12/12/2019

Abilify (aripiprazolo)

Mi crea una sonnolenza insopportabile,non mi fa riuscire a studiare,mi crea anche dei problemi di coordinazione. Probabilmente cioè è dovuto all'uso of-label
12/12/2019

Xeplion (paliperidone )

Mi hanno fatto fatto l'iniezione 4 settimane fa, ancora sto male, mi ha preso alla vista, fastidio alla luce è sfocamento alla vista è capitato a qualcuno?
29/11/2019

Xeplion (paliperidone )

Ho iniziato l'utilizzo del medecinale xepion dopo terrorismo piscologico avvenuto dopo tso. La mia esperienza è pessima e davvero da evitare. Chiunque gli venga consigliato di prendere xeplion si astenga vivamente e contatti anche avvocato o assistenti se necessario. La vita è un bene prezioso, questo medicinale ha troppi effetti negativi.
26/11/2019

Abilify (aripiprazolo)

Soffro di disturbo dell'umore che mi ha portato all'ultimo ricovero in aprile dopo 13 anni di stabilità con olanzapina assunta in minime dosi. Ho avuto l'ultimo ricovero dopo un anno di numerose canne giornaliere. Me la sono cercata stupidamente anche se è stato un anno intenso. Dopo il ricovero sono stato curato per 6 mesi con lo xeplion che però mi rendeva apatico e priv... leggi di piùo di emozioni. Direi normalmente depresso. Da circa 20 giorni sto prendendo abilify e sto decisamente meglio. Lo consiglio a chi vuole una vita normale. Anche se quando bevo alcol mi sento subito più stanco. Purtroppo qualche effetto collaterale c è sempre. Ma lo xeplion mi teneva spento mentre abilifý mi ha dato la speranza di stare bene. Inoltre, mentre lo xeplion mi inibiva totalmente il desiderio sessuale, con abilify sono tornato a provare piacere. Vedete voi! Tanti auguri.! P.S: A volte bisogna chiedere con forza di cambiare il farmaco. I dottori non fanno i miracoli ma se un paziente è chiaro le cose migliorano.
25/11/2019

08/11/2019

Quetiapina (quetiapina)

Salve, soffro di depressione severa. Dopo tanti psichiatri cambiati e tante terapie sbagliate sono approdata al mio angelo custode (per noi lo psichiatra è il nostro angelo custode..) che mi ha dato quietapina 400mg 1 cp , lamictal 100 mg 1cp e brintellix 10 mg 1 cp. ci sono voluti mesi per azzeccare ed assestare bene la terapia ma alla fine ce l'abbiamo fatta. l'uni... leggi di piùco disturbo che ho è che faccio fatica ad alzarmi la mattina. Ricordatevi che la psichiatria è una branca della medicina e che lo psichiatra non è un Dio che azzecca subito la terapia ma si va a prove e a tentativi, aggiustamenti, a volte anche minimi, che possono fare la differenza. ricordate inoltre che questo tipo di farmaci hanno una risposta individuale: ciò che a me può fare bene ad un altro va male. Bisogna avere pazienza e rivolgersi agli specialisti. io voglio ringraziare il mio angelo custode Andrea Di Cesare: grazie per avermi ridato la vita!!!! Manuela Russo
03/11/2019

Zyprexa velotab (olanzapina)

Il mio infermo è iniziato nel Marzo del 2019, dopo la perdita di una persona alla quale ero molto legato. il mio disturbo si è manifestasto con ansia, attacchi di panico. Derealizzazione e depersonalizzazione, insonnia. Poi sono iniziati i pensieri ossessivi. Mi è stato prescritto l'Anafranil, con il quale mi sono trovato bene e che ho finito di scalare ad ottobre dello s... leggi di piùtesso anno. Poi trittico per dormire che ho finito di assumere nel novembre dello stesso anno ed infine per qualche venatura psicotica che la vicenda stava assumendo l'Olanzapina che si è dimostrata estremamente efficace e che rappresenta l'unico farmaco che assumo quotidianamente ancor oggi. Mi sono trovato bene, dormo meglio, riesco a studiare e la mia vita ha assunto una parvenza di normalità.
25/10/2019

Invega (paliperidone)
Disturbo schizoaffettivo

Ho avuto alcune crisi, ora sto meglio ma non credo che questo farmaco aiuti, anzi ho scoperto che mi è aumentata la prolattina. Io non vorrei prenderlo più, ho paura di ulteriori effetti collaterali quando ormai sarà troppo tardi.
13/10/2019

Psicosi

Ho preso risperdal per diversi anni e seppur mi ha aiutato a combattere gli episodi di psicosi, ha causato molti effetti collaterali. C é da dire che nel mio caso più del farmaco in se mi fa stare sereno L idea di prendere farmaci perché é quello che le persone che ho intorno mi consigliano, forse più dell effetto del farmaco in se. Gli effetti collaterali sono molti sonno... leggi di piùlenza, calo dell eccitazione, apatia, aumento di peso e come conseguenza di tutto ciò depressione.
13/10/2019

Psicosi

Salve a tutti, siccome in passato sono stato vittima di diversi episodi di psicosi mi hanno fatto terrorismo psicologico per farmi assumere la terapia. Ho rischiato più volte il tso. Fatto sta prendo xeplion da diversi mesi, e il mio umore é sempre piatto, raramente provo gioia. Non mi va più di fare niente nemmeno di uscire e L effetto collaterale più grave é la mancanza ... leggi di piùdi eccitazione dovuto all aumento della prolattina. Sono anche ingrassato 10kg. C é da dire che la psicosi L ha curata, ma creando una marea di altri problemi altrettanto gravi secondo me.
25/09/2019

Abilify (aripiprazolo)

Diagnosticata ciclotimia nel 2015. Calvario di 2 anni tra un farmaco e l'altro. Fine 2017 inizio con Abilify (più Efexor e Lyrica), il mio umore si stabilizza, non sono particolarmente attiva ma si può fare. Per la ricerca di una gravidanza con pma, a marzo 2019 concludo un lento scalaggio dell'Abilify. Tempo un mese e ripiombo nel baratro della depressione. Trascorro qual... leggi di piùche mese così, con grande dolore sono costretta a rinunciare al mio progetto e tornare alla terapia. Sono tornata ad Abilify da alcuni gg. Umore buono, qualche effetto collaterale già avuto in passato, ora sono serena. Gli effetti collaterali si superano se a monte c'è un disturbo invalidante!
13/09/2019

Amisulpride (amisulpride)
Disturbi di stomaco

Mi sono curato con l omeopatia
07/09/2019

Schizofrenia

Per una manifestazione psicotica sono stato ricoverato in regime di TSO per un mese e mezzo da quando mi hanno dimesso mi hanno obbligato a prendere la terapia a base di XEPLION non prendetelo per nessun motivo al mondo io sono cambiato radicalmente non ho più stimoli testa vuota non esco più di casa prima ero molto aperto socievole e con una grande voglia di fare ti distr... leggi di piùugge il cervello io ho intenzione di farla finita una volta per tutte perchè non si puó vivere in uno stato vegetativo annullando completamente le facoltà dell’uomo
06/09/2019

Disturbo ossessivo-compulsivo

Salve e dà tanti anni che soffro di problemi di ansia e sono associati a disturbi del comportamento cioè distrurbi ossesivi compulsivi di tipo aggressivo cioè che MI volevo far del male con atteggiamento autolesioniste .. ho sempre cercato di superare, dà solo sensa l 'aiuto di tanti farmaci infatti ho sempre preso xanax 0.25 e entact mattina e sera all 'inizio ho avuto r... leggi di piùisultati ma con il tempo ho notato che stavo momenti bene e momenti no .. ero arrivato a non prender più nulla grazie alla psicoterapia a non avere più quegli impulsi di farsi del male ma credevo di stare bene perché dopo tanto tempo che sono stato tranquillo ho avuto una bruta ricaduta e il mio neurologo MI a detto che per stare bene dovevo prendere il risperdal dà un milligrammi .. sono stato molto didubbante all 'inizio nel prenderlo non volevo per me era una sconfitta ma avevo sempre questi impulsi e attacchi di panico e ste voglie eh farmi, male ... poi MI sono convinto e l ho preso mezza la mattina e mezza la sera sempre assieme a xanax 0.50 a rilascio, prolungato entact e xanax 0.25 la sera .. associato a psicoterapia .. questa e la terza settimana che lo prendo .. ora dico secondo voi il risperdal e un buon farmaco? Con quali, medicinali si può assumere? Tipo antibiotici? Tipo magladin zimox ho ciproxin? Fanno male? MI date delle delucidazioni su questo farmaco? Dà problemi al cuore? Al sangue? Io per, ora non ho, nessuno effetti collaterale anzi sto un Po meglio devo dire anche, se ogni tanto si, fanno sentire gli impulsi .. MI aiutate ad avere informazioni su questo farmaco? Scusante la mia ipocondria..
03/09/2019

Clorpromazina (clorpromazina )
Avvelenamento da sostanze farmacologiche

20/08/2019

Amisulpride (amisulpride)

Io ho conosciuto questo farmaco grazie al mio compagno che ha la distimia e da quando lo assume si sente benissimo. Ne ho parlato con il mio psichiatra e l'abbiamo inserito nella mia terapia. Ho cambiato diversi dottori nel mio corso da quando ho questa maledetta malattia e finalmente adesso ho lo psichiatra giusto! Io lo assumo per controllare gli stati maniacali durante ... leggi di piùil giorno ma mi fa contemporaneamente anche da antidepressivo. Naturalmente lo prendo insieme a pregabalin, fluoxetina e quietiapina. Devo dire che sto decisamente bene. A parte i classici sbalzi ogni tanto. Non ho il problema dell'ingrassamento ne il livello prolattinico. Insomma. Un ottimissimo farmaco.
20/08/2019

Sycrest (asenapina )