categoria

Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

08/11/2019

Disturbi di stomaco

In seguito a dolori epigastrici, dopo aver escluso tramite ecografia problemi di calcolosi biliare, il medico mi ha prescritto Lucen, 20 mg/giorno per vedere se inibendo l'acidità gastrica ci siano miglioramenti. E' una settimana che lo prendo, ma i dolori ci sono ancora e ho avuto per quasi tutte le notti frequenti risvegli con notevole diuresi e tachicardia .
29/10/2019

25/10/2019

Ernia diaframmatica

A causa di un'ernia ietale ho maturato una esofagite da reflusso. Mi è stato prescritto l'omeprazolo da 40 mg 1 cpr al giorno. Dopo qualche giorno, ho avuto forti dolori addominali e diarrea profuso. Dopo una settimana i dolori erano tali che ho sospeso il farmaco e tutto è passato. Ho riprovato con pantoprazolo, lansoprazolo ed esomeprazolo. Il risultato è stato sempre pe... leggi di piùssimo e pertanto ho sospeso i prazoli definitivamente.
18/10/2019

Lucen (esomeprazolo )
Reflusso gastrico

Ho preso Lucen 40 mg per 45 giorni per problemi di reflusso gastrico. Ho avuto effetti collaterali quali sonnolenza, sudorazione notturna e ansia immediatamente, tuttavia non li ho collegati al farmaco . Ci ho messo tempo per capire quello che mi stava accadendo, fino alla secchezza delle fauci non ho collegato gli effetti avversi al farmaco. Ho smesso il Lucen il 12 agost... leggi di piùo e oggi ho ancora effetti collaterali. È un veleno, dovrebbe essere ritirato dal commercio immediatamente.
01/10/2019

Reflusso gastrico

A seguito di una gastroscopia mi è stato diagnosticato reflusso e esofagite di tipo b, cura per 8 settimane con pantoprazolo 40mg la mattina prima di colazione e gaviscon un ora dopo i pasti. Dopo circa 10/12 giorni che ho assunto pantoprazolo mi è venuta una tremenda infiammazione apparto urinario, sicuramente una prostatite che ha infiammato poi oltre il resto anche il ... leggi di piùretto. I sintomi perduravano anche se di intensità varia per oltre 1 settimana fino a quando ho deciso di sospendere il trattamento in maniera autonoma. In 3 giorni è praticamente sparita tutta l'infiammazione e i sintomi dell'apparto uriniario, dopo 4 giorni ho ripreso il trattamento, gia dal primo giorno sono riiniziati i problemi, ho subito sentito un estremo gonfiore allo scroto e all'interno ano, nonostante il medico dica che non ci sono evidenze di iterazioni tra pantoprazolo e questi sintomi io sono certo che è cosi.
30/07/2019

Acidità gastrica (bruciore)

2017 mi viene diagnosticata un'ernia Iatale da scivolamento che mi causava acidità abbastanza persistente e mi hanno prescritto una cura di 6 mesi con Esomeprazolo. Dopo qualche settimana ho avuto inspiegabilmente una tachicardia pazzesca scambiata per infarto e poi attacco di panico conseguente. Da li in po solo peggioramenti. Ho dovuto fare cure psichiatriche ma senza su... leggi di piùccesso...solo dopo la sospensione casuale e TOTALE del farmaco io mi sono accorto che l'ansia era gestibile sempre più. Ho provato a parlarne con il gastroenterologo e con il medico di base...ma secondo loro non ci sono rischi. Resta il fatto che ho fatto la prova del 9 e ho provato nuovamente ad assumerlo in dosi minori e subito dopo qualche giorno di nuovo ansia e tachicardia. Prima di questa cura non avevo nulla tranne che acidità....ora sto con lo Xanax in tasca. Mio padre a causa di un intervento allo stomaco lo deve prendere tutti i giorni...risultato è tachicardico anche lui ora. Sconsiglio vivamente gli inibitori di pompa protonica!!
15/07/2019

Rabeprazolo (rabeprazolo)
Ulcera

08/07/2019

Reflusso gastrico

Da febbraio 2017 ad oggi uso pantoprazolo ogni giorno: dopo essere stato in ospedale per forte dolore all’orecchio causato da succhi gastrici e reflusso (ebbene sì), con gastroscopie varie ho scoperto di non avere niente: probabilmente reflusso di origine psicosomatica. Anni a soffrire di bruciori di stomaco e ora il farmaco mi fa stare bene come una volta; sono passato ... leggi di piùda una dose di 40 mg i primi due mesi, a 20mg fino ad oggi. Nessun effetto collaterale notato fino ad oggi; unico problema è che è diventato un’ossessione, una specie di droga: la paura del non avercelo, di averlo finito, di non prenderlo per provare a smettere e di conseguenza la paura (non irreale) che torni il dolore allo stomaco, sopportato per mesi. Concludendo sono soddisfatto, ma non so quanto questo sia un bene: è comunque un farmaco, e forse sono solo stato “fortunato” nel non aver ancora avuto effetti collaterali.

Omeprazen (omeprazolo)

Pantorc (pantoprazolo)

Limpidex (lansoprazolo)

21/06/2019

Angina pectoris

salve , sono un cardiopatico trattato dal 2015 e dall'ora assumevo omeprazolo da 20mg. l'anno scorso a settembre mi venne la febbre inspiegabile con lombosciadelgia invalidante per una durata di 11 mese , fatti tutti gli esami del caso con visite specialistiche neurochirurgo , neurologo tac rsm. ecc diagnosi NUlla! ho fatto un ciclo di terapia del dolore , non è servito n... leggi di piùeanche questa.. circa un mese fa , era di sabato finito l'omeprazolo e non l'ho assunto per due giorno , il dolore era piu' debole .. il lunedi l'ho comprai e l'ho assunto..... non vi dico i dolori laceranti insopportabile erano tornati ancora piu' forte. quindi per me è una storia chiusa . adesso non ho piu'dolori e sono tornato al mio lavoro .Ciao a tutti spero che questa mia testimonianza possa servire per allertare chi ha questi tipi di disturbi inspiegabili per la medicina
10/05/2019

Pariet (rabeprazolo)

09/05/2019

Acidità gastrica (bruciore)

Questo farmaco lo prendo una volta al giorno prima di colazione la compressa da 40 mg. Devo dire che come effetto collaterale grave perfortuna non ne ho avuto..come effetto collaterale passero non grave: un pò di mal di testa e a volte leggeri giramenti di testa e a volte un pò di sonnolenza (però qualsiasi farmaco purtroppo me la provoca quindi non do la colpa sopratutto ... leggi di piùa questo farmaco) e poi non so se sarà un caso ma questo farmaco quando non mi fa venire sonnolenza, mi tiene attiva tutto il giorno e meno strana del solito (a volte mi sento strana purtroppo a causa del problema che ho alla cervicale uff)..insomma mi aiuta anche da un punto di vista. Ogni volta che prendo questo farmaco nonostante i piccoli e non gravi effetti collaterali che mi dà, mi aiuta davvero tantissimo contro il reflusso..questo farmaco è miracoloso perchè ogni volta che lo prendo il reflusso diminuisce di molto e gusto meglio di cibi...ODIO quelli che ne parlano male di questo farmaco facendo un discorso generico...quando ogni caso alla fine e a sè!!!! Quindi devo dire che sono abbastanza soddisfatta del pantoprazolo....anzi GRAZIE A DIO che esistono perchè molte persone come me hanno un pò di benessere grazie a questo farmaco MIRACOLOSO.
18/04/2019

Acidità gastrica (bruciore)

Effetti collaterali dopo la quarta settimana di trattamento mal di testa, sensazione di malessere generale, affaticamento, capogiri, vista sfuocata e doppia appena capito che era il farmaco ho staccato subito ma uscirne è difficile la strada è lunga..... a distanza di settimane ancora non mi sono ripreso completamente spero di farcela al più presto!
14/04/2019

Pantorc (pantoprazolo)
Reflusso gastrico

A seguito di un bypass dovrò assumere medicinali a vita e conseguente inibitore pompa protonica per via delle medicine e come protezione per po stomaco. Iniziato terapia con pantoprazolo che si è dimostrato inefficace, almeno per quanto riguarda la mia esperienza. Ho avuto giramenti di testa per tutto il trattamento poi cessati dopo 4 giorni dal cambio farmaco
14/04/2019

Reflusso gastrico

Sono passato da pantoprazolo a esomeprazolo e mi trovo decisamente meglio. Effetti collaterali nessuno almeno per il momento. Efficacia molto alta, rispetto a pantoprazolo un altro mondo. Mi ritengo soddisfatto
26/02/2019

Acidità gastrica

Assumo pantoprazolo sa fine settembre 2018 dopo stent coronarico come protettore gastrico perché assumo cardioaspirin 100 e altri farmaci dopo alcune settimane ho cominciato con affaticamento muscolare vertigini e difficoltà nella concentrazione su consiglio del cardiologo ho continuato l'assunzione del farmaco ma ora ho smesso da un paio di giorni speriamo che tutto si no... leggi di piùrmalizzi al più presto state lontano da questi farmaci sono devastanti
15/02/2019

Lucen (esomeprazolo )

Molto soddisfatta
31/12/2018

Acidità gastrica (bruciore)

SSembravo sotto chemio terapia da sportivo sono diventato un sedentario ho avuto fascicolazioni alle gambe ed arti mai più passate bilirubina alta nervosismo e pianti isterici la mia psiche e peggiorata drasticamente dolore a reni e schierna urine scure.al pronto soccorso mi prendevano in giro.state attenti a quello che prendete poi siete totalmente lasciati a voi se ne fr... leggi di piùegiano tutti tanto sanno di essere impuniti!ora a due anni presento Fascicolazioni e mangio brtodini o cose leggera il bruciore allo stomaco ce ancora ovviamente.buona fortune voi anime sfortunate.dolore al nervo ottico come se mi pugnalasero.risvegli notturni di panicomai sofferto in passatofarmaco eurogenerici
01/01/2018

Acidità gastrica

Ho sopeso con il Pantoprazolo perché mi provocava dolori al braccio, un dolore sordo che in vita mia non ho mai avuto. Preferisco fare la dieta appropriata e non avere questi dolori
21/12/2017

Acidità gastrica

dopo che mi diagnosticarono un Ernia Iatale con Reflusso Grastroesofageo ed un esofagite al tempo , prendo l omeprazolo da circa 12 anni , di anni adesso ne ho 33 . Ma sono al limite ci tengo a precisare che prendo la pillola da 20 mg o da 10 mg due volte a settimana , prima la prendevo molto di piu' . Ogni volta che la prendo adesso il giorno dopo sono sempre in bagno... leggi di più con feci molli e acide , talmente acide da dover usare una crema per via di un forte prurito all ano . Sono costretto a limitarlo sempre di piu' e o imparare a vivere con il dolore , non posso mangiare nulla tra l altro che ogni cosa mi porta acidita' anche la verdura perfino broccoli , aceto o vino assolutamente , nemmeno il caffe' , ne' tantomeno cioccolata , praticamente non posso mangiare nulla , ma il vero problema e' la diarrea cronica che non passa , con sindrome da colon irritabile , neanche prendendo medicine per l intestino , provero' con qualche rimedio naturale e a limite allunghero' la durata tipo 1 pillola a settimana , perche' gli effetti collaterali dopo un uso prolungato sono eccessivi , sara' perche' sono giovane ma sento di avere l intestino a pezzi , emette sempre rumori e o vado feci molli oppure diarrea , se non prendo la pillola dopo giorni non ho di questi problemi , anzi le feci tendono a diventare sempre piu' dure , la stanchezza cronica e' un altro effetto collaterale , per quanto riguarda le ossa mai avuto problemi , pero' credo che tale pillola non possa essere prolungata per decenni , anche perche' il problema non lo risolve mai , e i medici sono praticamente inutili perche' come rimedio solo la pillola sanno darti .
28/08/2017

Acidità gastrica

Ho preso questo medicinale per il reflusso , ma già dalla prima assunzione ho avuto un caso di pianto inspiegabile e stasera vertigini tachicardia sensazione di non essere presente e muco e tosse. Smetterò subito meglio la tosse da reflusso che queste reazioni
20/07/2017

Omeprazen (omeprazolo)
Gastrite

ho assunto questo medicinale su consiglio del gastroenterologo per gastrite provocata da assunzione di brufen. Dopo tre o quattro giorni ho iniziato ad avere forti dolori di stomaco. Pensavo fosse la gastrite peggiorata. Il dottore mi ha consigliato di provare il Pantorc e infatti, come ho smesso Omeprazen, i dolori di stomaco sono passati. Dunque non dipendevano dalla gas... leggi di piùtrite ma dal farmaco. Un farmaco che dovrebbe curare i dolori di stomaco, invece li provoca. Ritengo che gli altri inibitori di pompa siano da preferirsi.
21/03/2017

Acidità gastrica (bruciore)

Prendo Omeprazolo per bruciore di stomaco e reflusso gastroesofageo. Vorrei liberarmi dal farmaco Manon riesco, come ho letto tutti hanno lo stesso problema leggo. Io sento spossatezza e stanchezza cronica. Perdo capelli e sento gonfiore addominale. Ma è l'unicoche mi permette di evitare l'acidità il bruciore e il reflusso, ovviamente consumando una dieta priva di acidi :... leggi di più vino caffè pomodoro e sughi elaborati ecc...Ma posso andare a oltranza? ho provato di tutto: Gadral, Gaviscon Bianacid Riopan. Nulla come acqua, allora ne prendo una da 20 ogni mattina a digiuno, però mi sto scoraggiando a sentire che non ci si libera mai,come fosse un psicofarmaco. Grazie si accettano consigli, anche se vedo e ho provato di tutto.

Lansoprazolo (lansoprazolo)

Mepral (omeprazolo)
Acidità gastrica (bruciore)

Mepral mi e stato dato...per la cura del helicibacter pilory.... Ma da subito....avvertivo ansia allo stomaco...come tensione tanto che dovevo passeggiare su e giu per farmi passare...questa sorta di ansia allo stomaco!come tutti i derivati del.omeprazolo Lo chiamano gastroprottetore...ma credo sia un nome che maschera...questo tipo di farmaci!

Acidità gastrica (bruciore)

Questo farmaco mi ha distrutta Stanchezza,depressione,debole! Non riuscivo ad alzarmi dal letto...senso di nausea apatia e depressione!!!! E anche i derivanti sono uguali!!!! Va letteralmente tolto dal commercio!!!
24/02/2017

Acidità gastrica (bruciore)

Ho avuto un allergia "incrociata". Prendendo come al solito la compressa , mentre mangiavo "frutta" ho avuto un gonfiore tutto intorno agli occhi. Beh... ero diventata un mostro. L ultima volta oltre al gonfiore ho sentito un prurito in tutto il corpo persino in testa. Subito mi hanno aiutato con il cortisone in ospedale. Ho fatto tutti i test in una klinika specializzata... leggi di più in allergie qua in Germania. Risultato non sono allergica al Pantoprozolo in se , ma prendendo la compressa e mangiando frutta e verdura fresca avviene questa allergia. Non sono più sicura dei medicinali. Ho una grande paura ! Cerco di aiutarmi rispettando le semplici regole di chi soffre di questo disturbo cioè mangiare piano , poco , leggero e cerco di mangiare sempre ai soliti orari. Naturalmente non bevo , non fumo. Per adesso sta funzionando , anche se a volte sento un po di dolore. Però io capisco subito dove ho esagerato. In conclusione ho imparato che con i medicinali non si scherza. Cerco di prendere solo quello che veramente mi serve ed evitarli il più possibile.