categoria

Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

05/10/2020 | Donna | 23
Acidità gastrica
Prendo esomeprazolo per disturbi di acidità di stomaco e reflusso che mi provocano bruciori. Attualmente riscontro ancora fastidi quando mangio certi cibi in quantità considerevoli: pomodoro, peperoni, olive, cipolla, cavolo, aglio, condimenti piccanti, molto grassi o fritture, agrumi. Inizialmente il medico mi aveva prescritto una cura di un mese per poi smettere. In real... leggi di piùtà ho provato a smettere più volte ma ho dovuto sempre riprendere perché si rimanifestavano i sintomi, ed ora lo prendo ogni giorno, una compressa da 20mg prima di colazione, e non soffro più di questi problemi. Penso sia anche molto importante il tipo di abitudini alimentari per evitare i problemi di eccessiva acidità in casi come il mio. Ho eseguito tempo fa una gastroscopia ma fortunatamente non è stato rilevato nessun problema. In precedenza ho assunto pantoptazolo, ma ho trovato più efficace questo farmaco. Nel frattempo ho anche modificato in parte la mia dieta, sotto controllo medico.

29/08/2020 | Donna | 44
Ernia
Nel 2008 scopro di avere un ernia iatale e gastrite antrale..fatto la cura con nexium da 40 e mi sono trovata bene poi dopo sono passata a Lansoprazolo da 20 e ancora esomeprazolo zentiva da 40 il generico l ho assunto nove mesi ma già dall inizio ho avvertito un po' di nausea, agosto è stato il mese che stavo male avendo molta nausea inappetenza eruttazioni e spossatezza ... leggi di più,ho capito che era esomeprazolo a darmi questi effetti e sono passata a pantoprazolo,adesso sto meglio .

Appryo

18/08/2020 | Uomo | 52
Reflusso gastrico
Ho iniziato la terapia il16 luglio x il reflusso e dopo poco tempo e' iniziato il mio incubo dalle prime assunzioni del pantoprazolo 40mg ho iniziato ad avere un senso di malessere generale con vertigini e problemi respiratori e tachicardia, pensavo non fosse il farmaco poi ho letto il bugiardino e mi sono reso conto adesso ho deciso di sospendere preferisco stare a dieta... leggi di più x il reflusso .ps attenti ad assumere questi protettori da quando li ho incominciato a prendere e', stato un incubo.

06/07/2020 | Uomo | 32
Acidità gastrica
Diagnosticato in problema al cardias che non chiude completamente causandomi reflusso irritazione all esofago e dispnea per lo piu notturna , preso il peptazol per 1 mese circa , sintomi non calati anzi nuovi problemi di stomaco con debolezza nell arco di tutta la giornata e capogiri, smesso di assumerlo e miglioramento della situzione fisica dopo circa 10 giorni.

Lucen

26/06/2020 | Donna | 37
Colite ulcerosa
Prescritto dal medico x forti crampi di stomaco, mi ha fatto passare da subito parte dei crampi ma dopo poche ore dalla prima assunzione ho sentito fortissima stanchezza, nausea e conseguente vomito, dolori muscolari alle gambe da non riuscire a dormire, dolori articolari alla schiena, senso di confusioni, difficoltà a concentrarsi nelle azioni più semplici e perenne sonno... leggi di più (io da sempre dormo poco). È un veleno, dopo tre giorni l ho sospeso e in pochi giorni sono stata meglio.

24/06/2020 | Donna | 47
Reflusso gastrico
Ho sospeso il farmaco dopo una settimana per i gravi effetti collaterali, a cui inizialmente non l'avevo associato. Leggendo il foglietto illustrativo poi ho capito. Ho sofferto da subito di intontimento, attacchi di panico e difficoltà respiratorie che si verificavano esclusivamente nel passaggio tra veglia e sonno, dove mi risvegliavo in continuazione ( anche 30 volte d... leggi di piùi seguito) per la sensazione di smettere di respirare, situazione che si fermava solo verso le 2 / 3 di mattina quando crollavo stremata dal sonno. La cosa è andata avanti per 5 notti, fino a quando lo ho sospeso.

23/06/2020 | Donna | 42
Reflusso gastrico
Ho iniziato una cura con pantroc 40 mg, al decimo giorno ho iniziato ad avvertire capogiri, senso di instabilità, al 15 giorno ho sospeso farmaco perché mi sento molto stanca e come se fossi quasi drogata. Oggi è il 4 giorno senza e i sintomi sono ancora pesanti. A breve farò una visita neurologica per assicurarmi che sia tutto ok.

02/05/2020 | Donna | 44
Acidità gastrica
Mi è stata diagnosticata asma da reflusso,e cura dal medico di famiglia di una compressa di Pantorc 20mg al giorno. Dopo 3 giorni dall'assunzione gas intestinali,il dottore mi consiglia di continuare assumendo carbone vegetale,alla terza settimana di trattamento inizio ad avvertire dolore articolare agli avambracci e mani successivamente anche alle gambe.Decido di sospende... leggi di piùre la cura.Dopo una settimana senza questo veleno va un po' meglio ma ho ancora dolori e ansia .se potete fatene a meno.

Pariet

28/02/2020 | Donna | 19
Gastrite
Ho avuto una forte gastrite qualche anno fa. Non riuscivo nemmeno a mangiare. Dopo aver provato diverse medicine, ho provato il pariet: magnifico. L'effetto è immediato. Tuttavia, il mio gastroenterologo mi disse di continuare a prenderlo per 6 mesi. Non sono riuscita a prenderlo per più di 3 mesi per via di palpitazioni e problemi al cuore che non avevo mai avuto prima e ... leggi di piùche sono scomparsi non appena ho smesso di prendere il pariet. Lo consiglio quindi per un periodo breve.

21/02/2020 | Donna | 11
Acidità gastrica (bruciore)
Questa medicina é stata prescritta in ospedale a mia figlia di 11 anni (presumibilmente per incompetenza e non ascolto - la piccola aveva fatto una reazione al tramadolo somministrato dallo stesso ospedale alle 6 del mattino a digiuno per un forte mal di testa con febbre e male al collo) da li é stata messa sotto omeprazolo, prima 20 mg poi aumentato a 40 man mano che la ... leggi di piùsituazione della piccola peggiorava... risultato é finita in ospedale per astenia totale , non stava in piedi e neppure seduta, uno stato di debolezza estrema, senza mangiare con steatorrea anuria e regressione.... in ospedale hanno continuato a somministrarle endovena la stessa molecola (avvelenandola praticamente) e dopo 2 giorni una epatite virale con febbre compare... il trattamento viene interrotto e la piccola va meglio, ricomincia a camminare (male) ma almeno quello... esce dall'ospedale con una bella prescrizione di lanzoprazolo..... glielo abbiamo somministrato due giorni dopo essere usciti dall'ospedale, una unica volta 40 mg ed é stato sufficiente per ricadere nello stato iniziale. Siamo tornati in ospedale per altri 14 gg dove le hanno diagnosticato una nefrite acuta..... ATTENZIONE é un farmaco molto pericoloso. Mia figlia sarà sicuramente un caso di allergia servera ma succede ! E nonostante siano passati 20 gg dalla non assunzione delle suddette molecole mia figlia di 11 anni ancora sta a letto tutto il gionro e non riesce a camminare. L a cosa più grave in tutta questa faccenda e che i medici attribuiscono soltanto la nefrite al farmaco e non tutto il resto che é (secondo loro) da attribuire ad un problema psicosomatico.... ! Io ad oggi non so a chi rivolgermi e cosa fare per aiutare mia figlia a tornare alla sua vita normale e a scuola (é da piu di un mese e mezzo che non ci va...). Se qualcuno ha un'idea da suggerire é il benvenuto. Grazie

31/01/2020 | Uomo | 55
Ernia
Da quando ho 25 anni che assumo una pasticca di omeprazen al di per colpa di un ernia iatale di cui non ho voluto operarmi! Ora ne ho 55 e sono 30 anni che assumo questo farmaco, al contrario di ció che dicono, non ho mai avuto un effetto collaterale e secondo il gastroenterologo posso prenderlo a vita o almeno così mi é stato detto 30 anni fa

08/11/2019 | Donna | 64
Disturbi di stomaco
In seguito a dolori epigastrici, dopo aver escluso tramite ecografia problemi di calcolosi biliare, il medico mi ha prescritto Lucen, 20 mg/giorno per vedere se inibendo l'acidità gastrica ci siano miglioramenti. E' una settimana che lo prendo, ma i dolori ci sono ancora e ho avuto per quasi tutte le notti frequenti risvegli con notevole diuresi e tachicardia .

29/10/2019 | Donna | 23

25/10/2019 | Uomo | 55
Ernia diaframmatica
A causa di un'ernia ietale ho maturato una esofagite da reflusso. Mi è stato prescritto l'omeprazolo da 40 mg 1 cpr al giorno. Dopo qualche giorno, ho avuto forti dolori addominali e diarrea profuso. Dopo una settimana i dolori erano tali che ho sospeso il farmaco e tutto è passato. Ho riprovato con pantoprazolo, lansoprazolo ed esomeprazolo. Il risultato è stato sempre pe... leggi di piùssimo e pertanto ho sospeso i prazoli definitivamente.

Lucen

18/10/2019 | Donna | 44
Reflusso gastrico
Ho preso Lucen 40 mg per 45 giorni per problemi di reflusso gastrico. Ho avuto effetti collaterali quali sonnolenza, sudorazione notturna e ansia immediatamente, tuttavia non li ho collegati al farmaco . Ci ho messo tempo per capire quello che mi stava accadendo, fino alla secchezza delle fauci non ho collegato gli effetti avversi al farmaco. Ho smesso il Lucen il 12 agost... leggi di piùo e oggi ho ancora effetti collaterali. È un veleno, dovrebbe essere ritirato dal commercio immediatamente.

01/10/2019 | Uomo | 47
Reflusso gastrico
A seguito di una gastroscopia mi è stato diagnosticato reflusso e esofagite di tipo b, cura per 8 settimane con pantoprazolo 40mg la mattina prima di colazione e gaviscon un ora dopo i pasti. Dopo circa 10/12 giorni che ho assunto pantoprazolo mi è venuta una tremenda infiammazione apparto urinario, sicuramente una prostatite che ha infiammato poi oltre il resto anche il ... leggi di piùretto. I sintomi perduravano anche se di intensità varia per oltre 1 settimana fino a quando ho deciso di sospendere il trattamento in maniera autonoma. In 3 giorni è praticamente sparita tutta l'infiammazione e i sintomi dell'apparto uriniario, dopo 4 giorni ho ripreso il trattamento, gia dal primo giorno sono riiniziati i problemi, ho subito sentito un estremo gonfiore allo scroto e all'interno ano, nonostante il medico dica che non ci sono evidenze di iterazioni tra pantoprazolo e questi sintomi io sono certo che è cosi.

30/07/2019 | Uomo | 38
Acidità gastrica (bruciore)
2017 mi viene diagnosticata un'ernia Iatale da scivolamento che mi causava acidità abbastanza persistente e mi hanno prescritto una cura di 6 mesi con Esomeprazolo. Dopo qualche settimana ho avuto inspiegabilmente una tachicardia pazzesca scambiata per infarto e poi attacco di panico conseguente. Da li in po solo peggioramenti. Ho dovuto fare cure psichiatriche ma senza su... leggi di piùccesso...solo dopo la sospensione casuale e TOTALE del farmaco io mi sono accorto che l'ansia era gestibile sempre più. Ho provato a parlarne con il gastroenterologo e con il medico di base...ma secondo loro non ci sono rischi. Resta il fatto che ho fatto la prova del 9 e ho provato nuovamente ad assumerlo in dosi minori e subito dopo qualche giorno di nuovo ansia e tachicardia. Prima di questa cura non avevo nulla tranne che acidità....ora sto con lo Xanax in tasca. Mio padre a causa di un intervento allo stomaco lo deve prendere tutti i giorni...risultato è tachicardico anche lui ora. Sconsiglio vivamente gli inibitori di pompa protonica!!

Rabeprazolo

15/07/2019 | Uomo | 46
Ulcera

08/07/2019 | Uomo | 28
Reflusso gastrico
Da febbraio 2017 ad oggi uso pantoprazolo ogni giorno: dopo essere stato in ospedale per forte dolore all’orecchio causato da succhi gastrici e reflusso (ebbene sì), con gastroscopie varie ho scoperto di non avere niente: probabilmente reflusso di origine psicosomatica. Anni a soffrire di bruciori di stomaco e ora il farmaco mi fa stare bene come una volta; sono passato ... leggi di piùda una dose di 40 mg i primi due mesi, a 20mg fino ad oggi. Nessun effetto collaterale notato fino ad oggi; unico problema è che è diventato un’ossessione, una specie di droga: la paura del non avercelo, di averlo finito, di non prenderlo per provare a smettere e di conseguenza la paura (non irreale) che torni il dolore allo stomaco, sopportato per mesi. Concludendo sono soddisfatto, ma non so quanto questo sia un bene: è comunque un farmaco, e forse sono solo stato “fortunato” nel non aver ancora avuto effetti collaterali.

Omeprazen

Limpidex

24/06/2019 | Uomo | 26
lansoprazolo

21/06/2019 | Uomo | 52
Angina pectoris
salve , sono un cardiopatico trattato dal 2015 e dall'ora assumevo omeprazolo da 20mg. l'anno scorso a settembre mi venne la febbre inspiegabile con lombosciadelgia invalidante per una durata di 11 mese , fatti tutti gli esami del caso con visite specialistiche neurochirurgo , neurologo tac rsm. ecc diagnosi NUlla! ho fatto un ciclo di terapia del dolore , non è servito n... leggi di piùeanche questa.. circa un mese fa , era di sabato finito l'omeprazolo e non l'ho assunto per due giorno , il dolore era piu' debole .. il lunedi l'ho comprai e l'ho assunto..... non vi dico i dolori laceranti insopportabile erano tornati ancora piu' forte. quindi per me è una storia chiusa . adesso non ho piu'dolori e sono tornato al mio lavoro .Ciao a tutti spero che questa mia testimonianza possa servire per allertare chi ha questi tipi di disturbi inspiegabili per la medicina

Pariet

10/05/2019 | Uomo | 40

09/05/2019 | Donna | 25
Acidità gastrica (bruciore)
Questo farmaco lo prendo una volta al giorno prima di colazione la compressa da 40 mg. Devo dire che come effetto collaterale grave perfortuna non ne ho avuto..come effetto collaterale passero non grave: un pò di mal di testa e a volte leggeri giramenti di testa e a volte un pò di sonnolenza (però qualsiasi farmaco purtroppo me la provoca quindi non do la colpa sopratutto ... leggi di piùa questo farmaco) e poi non so se sarà un caso ma questo farmaco quando non mi fa venire sonnolenza, mi tiene attiva tutto il giorno e meno strana del solito (a volte mi sento strana purtroppo a causa del problema che ho alla cervicale uff)..insomma mi aiuta anche da un punto di vista. Ogni volta che prendo questo farmaco nonostante i piccoli e non gravi effetti collaterali che mi dà, mi aiuta davvero tantissimo contro il reflusso..questo farmaco è miracoloso perchè ogni volta che lo prendo il reflusso diminuisce di molto e gusto meglio di cibi...ODIO quelli che ne parlano male di questo farmaco facendo un discorso generico...quando ogni caso alla fine e a sè!!!! Quindi devo dire che sono abbastanza soddisfatta del pantoprazolo....anzi GRAZIE A DIO che esistono perchè molte persone come me hanno un pò di benessere grazie a questo farmaco MIRACOLOSO.

18/04/2019 | Uomo | 39
Acidità gastrica (bruciore)
Effetti collaterali dopo la quarta settimana di trattamento mal di testa, sensazione di malessere generale, affaticamento, capogiri, vista sfuocata e doppia appena capito che era il farmaco ho staccato subito ma uscirne è difficile la strada è lunga..... a distanza di settimane ancora non mi sono ripreso completamente spero di farcela al più presto!

14/04/2019 | Uomo | 42
Reflusso gastrico
A seguito di un bypass dovrò assumere medicinali a vita e conseguente inibitore pompa protonica per via delle medicine e come protezione per po stomaco. Iniziato terapia con pantoprazolo che si è dimostrato inefficace, almeno per quanto riguarda la mia esperienza. Ho avuto giramenti di testa per tutto il trattamento poi cessati dopo 4 giorni dal cambio farmaco

14/04/2019 | Uomo | 42
Reflusso gastrico
Sono passato da pantoprazolo a esomeprazolo e mi trovo decisamente meglio. Effetti collaterali nessuno almeno per il momento. Efficacia molto alta, rispetto a pantoprazolo un altro mondo. Mi ritengo soddisfatto

26/02/2019 | Uomo | 52
Acidità gastrica
Assumo pantoprazolo sa fine settembre 2018 dopo stent coronarico come protettore gastrico perché assumo cardioaspirin 100 e altri farmaci dopo alcune settimane ho cominciato con affaticamento muscolare vertigini e difficoltà nella concentrazione su consiglio del cardiologo ho continuato l'assunzione del farmaco ma ora ho smesso da un paio di giorni speriamo che tutto si no... leggi di piùrmalizzi al più presto state lontano da questi farmaci sono devastanti