Autenticazione a due fattori (2FA) Autenticazione a due fattori (2FA) ora disponibile con un nuovo account o uno preesistente
2FA aiuta a proteggere il tuo account e i tuoi dati medici da possibili accessi non autorizzati da parte di sconosciuti.
categoria

Diabete - farmaci orali

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Diabete - farmaci orali

08/10/2020 | Uomo | 55
Diabete tipo 2
Diabete di tipo II non controllato con i farmaci orali Dopo la terapia di un anno, ora ho 87 di glicemia a digiuno contro i 150 precedenti ed una glicata di 5,8 contro 7,8 precedenti. Sono alto 1,70 e pesavo 88 kg ora peso 67kg. Anche i valori dei trigliceridi e del colesterolo sono rientrati nella normalità, mentre prima avevo valori molto elevati specie i triglicerid... leggi di piùi. Ho avuto difficoltà ad abituarmi al farmaco che provoca forte nausea durante i primi due /tre mesi, ora tutto bene.

13/09/2020 | Donna | 49

23/08/2020 | Donna | 56
Diabete tipo 2
Genitori diabetici, io l'ho scoperto da poco. Sono 6 mesi che uso trulicity abbinata a Metformina da 850 due volte al giorno. Prime volte un po' di nausea, inappetenza. Ora non più. La mia glicemia va bene, la mattina non supera 90. Ho perso peso

02/05/2020 | Uomo | 33
Diabete tipo 2
Dalla prima alla seconda puntura ti regola le glicemie ma non ti fa mangiare e sensi di nausea continui a volte mi è capitato di vomitare la cena . Ho perso 15 kg e sono al 2° mese .

13/02/2020 | Uomo | 59

26/12/2019 | Uomo | 45
Diabete tipo 2
Uso trulicity da 2 mesi ,glicemia da 90 a 120 ,prima 200/250 L’abbinato a 3 allenamenti in palestra a settimana e dieta. Calo di appetito ha aiutato a perdere 5 kg.

07/12/2019 | Uomo | 63

23/11/2019 | Donna | 49
Diabete tipo 2
Mi sta aiutando a stabilizzare i valori della glicemia ed a perdere peso, facendomi sentire subito sazia e non facendomi avvertire alcun senso di fame.

11/10/2019 | Uomo | 56
Diabete tipo 2
Uso trulicidy da tre settimane associata a metformina. Facile da usare, comoda ma effetti sulla glicemia nessuno o molto scarso: la mattina 140/160 pur mangiando la sera pochissimo. Dopo mangiato a pranzo , pur pochissimo, 140/160. Effetti collaterali pochi, un po di disturbi intestinali trascurabili asini e i primi 2/3 giorni dalla siringa un leggerissimo di stordimento.c... leggi di piùontinuo la cura per altri 10 giorni e vedo se la glicemia si abbassa, altrimenti tornerò dal diabetologo per altra cura.forse mi dovrà alzare dosaggio(spero che esista dosaggio maggiore). Ho la sensazione di dimagrimento e che la fame si sia assopita.

Forxiga

24/09/2019 | Uomo | 54
dapagliflozin
Diabete tipo 2
Foxiga mi ha normalizzato il diabete

24/09/2019 | Uomo | 54

14/09/2019 | Donna | 52
Diabete tipo 2
La mia esperienza è negativa perché, pur usandolo da tre mesi,non si placano gli effetti collaterali. Mi chiedo come farò sul lavoro perché riprendo a tempo pieno da lunedì prossimo!!! Peccato,perché è abbastanza efficace nel controllo glicemico.

07/08/2019 | Donna | 48
Diabete tipo 2
Buonasera,ho 48 anni,da vari combatto con ipotiroidismo di Hashimoto, poi 12 anni fa mi è venuto in gravidanza il diabete tipo 2,che ho sempre tenuto sotto controllo. Quest'anno dopo vari problemi ho avuto una glicata alta e la diabetologa mi ha dato Victoza La prendo da 20 gg.abbinata a 3 pasticche da 1000 di metformina e da allora oltre a continua diarrea,mal di stoma... leggi di piùco ,nausea è iniziata totale inappetenza e ho perso 8 kg. La mia d.ssa mi ha detto che è una cosa buona,ma io non vivo più, mi sembra tutto strano... Continuerà x sempre??

06/08/2019 | Donna | 60
Diabete tipo 2
Utilizzo da 6 mesi Trulicity 1.5 una volta a settimana e metformina 500 3 volte al giorno per il mio diabete di tipo 2. I primi mesi davvero terribili per il vomito e la nausea con aerofagia. Pian piano gli effetti si sono rarefatti ed ora solo sporadicamente un pochino di nausea ed aerofagia che risolvo con qualche pastiglia di Milicon. Sono soddisfatta, come il mio diab... leggi di piùetologo. Ultime analisi: glicemia 98 e glicata a 5 (da 7). Ho perso 14 chili in 6 mesi che intendo incrementare con la mia iscrizione in palestra .

Janumet

19/07/2019 | Uomo | 74
sitagliptin / metformina
Diabete tipo 2
Se prima con glibomet dopo lunghe camminate mi sentivo sempre molto affaticato, con janumet 50/850 ciò è solo un ricordo, e mi toglie anche lo stimolo della fame. La mia vita è veramente cambiata in meglio.

21/06/2019 | Donna | 60
Affaticamento
utilizzo Trulicity da quando è uscito gli effetti collaterali sono stati pochi, ogni tanto un po' di vomito ma raramente, la mia glicata ora è di 5.5 partendo da 7.5 di qualche anno fa, sono diminuita di 16 kg ora dall'ultimo controllo sono addirittura sottopeso e il diabetologo mi ha suggerito di sospendere il Trulicity per un periodo e di misurare la glicemia una volta a... leggi di piùl giorno prima e dopo un pasto e se la glicemia non supera 160 di sospenderlo altrimenti mi ha prescritto la dose minore cioè 0.75. speriamo bene

Janumet

15/06/2019 | Uomo | 62
sitagliptin / metformina

15/06/2019 | Donna | 51
Diabete tipo 2
Forse sono stata fortunata ma non ho avuto nessun effetto collaterale, la glicemia è sempre compensata ha modificato leggermente il senso della fame e di riempimento perciò ho perso 2 kg in circa 40 giorni. Ne sono pienamente soddisfatta !!

11/05/2019 | Donna | 53
Diabete tipo 2
Sono 7 anni che soffro di diabete tipo 2 ho provato con la metformina ma avevo attacchi di diarrea notevoli, da nn uscire più di casa, provato Jurdiace mi è venuta una vulvovaginite che ho scoperto (dopo mesi) dipendeva dal farmaco. Allora mi hanno dato lo Xelevia mi sono collassata aritmia o tachicardia altissima, ora sto facendo il Trulicity da 1 paio di settimane,nonos... leggi di piùtante gli effetti collaterali siano orribili (nausea dolori addominali e stitichezza) almeno mi hanno abbassato la glicemia e sto perdendo peso. Spero che non sia sempre così però perché è debilitante.

Xelevia

05/05/2019 | Donna | 53
sitagliptin
Diabete tipo 2
Ho preso una pastiglia di Xelevia per la prima volta e dopo 4 ore circa mi sono collassata, FC a 138 labbra nere sudorazione e vista offuscata.

21/03/2019 | Donna | 59
dulaglutide
sono quattro mesi che utilizzo questo farmaco a parte gli sgradevoli effetti collaterali sopratutto concentrati in difficoltà digestive mal di stomaco e nausee che inspiegabilmente mi affliggono nei primi giorni della somministrazione ma che non sempre si verifica, il farmaco è efficace e con un po di dieta si dimagrisce facilmente. la differenza con il poassato che la mia... leggi di più glicemia a digiuno era sempre 110/120 e ingrassavo a vista d'occhio, le diete che facevo non sortivano alcun effetto e avevo una stanchezza cronica. anche la metformina da 500mg non faceva alcun effetto. Oggi la mia glicemia si aggira 90/95 sono dimagrita 5 kili in 4 mesi. e non ho piu quei cali terribili legati ai picchi glicemici

Trajenta

28/02/2019 | Uomo | 80
linagliptin
Diabete tipo 2
Trajenta 5 mgr e' perfetto nel mantenermi la glicemia inferiore a 125 unico disturbo tosse stizzosa e catarro ora assumo Tachipirina 1 volta al giorno speriamo sia utile

Dramion

11/02/2019 | Donna | 42
gliclazide
Da un 5 anni prendevo acarphage 100 tutto andava bene .poi a dicembre ho scoperto che non funzionava piu .quindi ho cambiato farmaco dramion 60 gia da 3 mesi che la prendo la.mattina sola ma arrivata alla sera ma anche la.notte aumenta e la mattina ho sempre un valore piu di 120 anche 150 non so piu che fare .

02/12/2018 | Uomo | 43
Diabete tipo 2
Io sono diabetico tipo 2 e avevo la glicemia post prandiale oltre 200 e da quando assumo trulicity la glicemia è abbassata e sono sceso di peso.

24/07/2018 | Uomo | 64
Diabete tipo 2
Soffro di diabete 2 da circa 10 anni. All’inizio mi sono curato con sulfamidici, ma la glicemia era sempre troppo alta. Pratico quasi tutti i giorni attività fisica per 1.30. Sono in sovrappeso 92 kg per 1.78 h . Ho seguito con scarsa attenzione diverse diete, ma senza benefici. Il Diabetologo mi ha prescritto il trucility a febbraio 2018 , ma con oggi ho deciso di smetter... leggi di piùe . Dolori su tutto il ventre, reflusso gastrico , nausea, aritmie e pressione alta. Inoltre non ho risultati di abbassamenti glicemici se non nelle prime settimane. In vacanza questo fine settimana sono stato costretto da un fortissima aritmia ad andare in ospedale dove , sottoposto a flebo di vario tipo ( per il reflusso e la pressione 120 di minima) sono rientrato nei valori. Oggi a casa di nuovo la stessa situazione. Ho deciso di smettere, parlerò con il Diabetologo e spero di trovare una cura alternativa.

04/06/2018 | Donna | 46
Diabete tipo 2
Assegnato dalla mia diabetologa nell'aldilà del 2016, ho riscontrato un forte malessere generale sin da subito. Nausea fortissima, dolori addominali diffusi con crampi a stomaco e intestino, inappetenza, aria in eccesso in stomaco e intestino, vomito e tachicardia forte. Il medicinale ha avuto un effetto positivo sulla glicemia, abbassata per la prima volta a livelli nor... leggi di piùmali dopo anni. Purtroppo però gli effetti collaterali sono stati troppo invalidanti per me. Ho interrotto l'assunzione del farmaco nel successivo agosto per i troppi dolori e per la continua diarrea (fino a 15 scariche al giorno) con scariche violente ed improvvise che non mi permettevano di uscire di casa nemmeno per poco tempo. L'inappetenza, inoltre, era causata dalla forte nausea e quindi assolutamente sgradevole. Le scariche di diarrea sono durate per 8 mesi e ad oggi, giugno 2018, dopo due anni, soffro ancora di fortissimi dolori addominali diffusi a tutto il quadrante dallo sterno all'inguine, da fianco destro a fianco sinistro; gonfiore abnorme di stomaco e intestino con forte flautolenza, spesso difficile da espellere. Inoltre continuo ad avere, anche se meno frequentemente, diarrea. Questo farmaco mi ha rovinato la vita.

24/03/2018 | Donna | 44
Diabete tipo 2
iniziato a dicembre dopo 12 anni si sola metformina a seguito di una curva a 2 misurazioni,la glicata sempre stata nella norma.La prima settimana con metà dose perdo 1,5 kg,dopo quasi 4 mesi poco più di 4 complessivi.Ho spesso sonnolenza ,capogiri e senso di confusione esattamente come prima di assumerla,e tendo,ancora,ad ingrassare,ho sempre sete .Nessun disturbo secondar... leggi di piùio ma credo non sia per nulla efficace,almeno su di me

15/03/2018 | Uomo | 50
Diabete tipo 2
Da circa 5 anni faccio uso di met formino ed actors per evitare che la glicemia vada alle stelle ma evidentemente i predetti farmaci non sono più efficaci. La diabetologia mi ha così proposto il Trulicity che a suo dire avrei dovuto ben tollerare ma ad oggi non è purtroppo così poiché il giorno successivo all iniezione ho sempre nausea e vomito. Spero che in futuro i sinto... leggi di piùmi scompaiano.

Metforal

14/11/2017 | Donna | 60
metformina
Diabete tipo 2
Non capisco come mai non esiste un'alternativa al Metforal che mi ha procurato grossi guai. La cosa peggiore è che i medici sottovalutano i miei sintomi relegandomi alla categoria degli ipocondriaci, ansiosi, depressi. NO! E' un farmaco che per me è dannoso

Zuglimet

10/08/2017 | Uomo | 19
metformina
Diabete tipo 2
uso zuglimet da più di 2 anni , non ha mai funzionato benissimo, la gliacemia non è mai nella norma tranne qualche rara eccezione ... non mi sono mai trovato benissimo con zuglimet a differenza di qualche parente che si trova benissimo. sono passato dall'insulina alle compresse per facilità d'impiego ma mi ritrovo con i valori da 140 in su , non so se è il farmaco che non ... leggi di piùfunziona o una diagnosi non corretta...