categoria

Diabete - farmaci orali

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Diabete - farmaci orali

07/08/2019

Diabete tipo 2

Buonasera,ho 48 anni,da vari combatto con ipotiroidismo di Hashimoto, poi 12 anni fa mi è venuto in gravidanza il diabete tipo 2,che ho sempre tenuto sotto controllo. Quest'anno dopo vari problemi ho avuto una glicata alta e la diabetologa mi ha dato Victoza La prendo da 20 gg.abbinata a 3 pasticche da 1000 di metformina e da allora oltre a continua diarrea,mal di stoma... leggi di piùco ,nausea è iniziata totale inappetenza e ho perso 8 kg. La mia d.ssa mi ha detto che è una cosa buona,ma io non vivo più, mi sembra tutto strano... Continuerà x sempre??
06/08/2019

Diabete tipo 2

Utilizzo da 6 mesi Trulicity 1.5 una volta a settimana e metformina 500 3 volte al giorno per il mio diabete di tipo 2. I primi mesi davvero terribili per il vomito e la nausea con aerofagia. Pian piano gli effetti si sono rarefatti ed ora solo sporadicamente un pochino di nausea ed aerofagia che risolvo con qualche pastiglia di Milicon. Sono soddisfatta, come il mio diab... leggi di piùetologo. Ultime analisi: glicemia 98 e glicata a 5 (da 7). Ho perso 14 chili in 6 mesi che intendo incrementare con la mia iscrizione in palestra .
19/07/2019

Diabete tipo 2

Se prima con glibomet dopo lunghe camminate mi sentivo sempre molto affaticato, con janumet 50/850 ciò è solo un ricordo, e mi toglie anche lo stimolo della fame. La mia vita è veramente cambiata in meglio.
21/06/2019

Affaticamento

utilizzo Trulicity da quando è uscito gli effetti collaterali sono stati pochi, ogni tanto un po' di vomito ma raramente, la mia glicata ora è di 5.5 partendo da 7.5 di qualche anno fa, sono diminuita di 16 kg ora dall'ultimo controllo sono addirittura sottopeso e il diabetologo mi ha suggerito di sospendere il Trulicity per un periodo e di misurare la glicemia una volta a... leggi di piùl giorno prima e dopo un pasto e se la glicemia non supera 160 di sospenderlo altrimenti mi ha prescritto la dose minore cioè 0.75. speriamo bene
15/06/2019

15/06/2019

Diabete tipo 2

Forse sono stata fortunata ma non ho avuto nessun effetto collaterale, la glicemia è sempre compensata ha modificato leggermente il senso della fame e di riempimento perciò ho perso 2 kg in circa 40 giorni. Ne sono pienamente soddisfatta !!
11/05/2019

Diabete tipo 2

Sono 7 anni che soffro di diabete tipo 2 ho provato con la metformina ma avevo attacchi di diarrea notevoli, da nn uscire più di casa, provato Jurdiace mi è venuta una vulvovaginite che ho scoperto (dopo mesi) dipendeva dal farmaco. Allora mi hanno dato lo Xelevia mi sono collassata aritmia o tachicardia altissima, ora sto facendo il Trulicity da 1 paio di settimane,nonos... leggi di piùtante gli effetti collaterali siano orribili (nausea dolori addominali e stitichezza) almeno mi hanno abbassato la glicemia e sto perdendo peso. Spero che non sia sempre così però perché è debilitante.
05/05/2019

Xelevia (sitagliptin)
Diabete tipo 2

Ho preso una pastiglia di Xelevia per la prima volta e dopo 4 ore circa mi sono collassata, FC a 138 labbra nere sudorazione e vista offuscata.
21/03/2019

Trulicity (dulaglutide)

sono quattro mesi che utilizzo questo farmaco a parte gli sgradevoli effetti collaterali sopratutto concentrati in difficoltà digestive mal di stomaco e nausee che inspiegabilmente mi affliggono nei primi giorni della somministrazione ma che non sempre si verifica, il farmaco è efficace e con un po di dieta si dimagrisce facilmente. la differenza con il poassato che la mia... leggi di più glicemia a digiuno era sempre 110/120 e ingrassavo a vista d'occhio, le diete che facevo non sortivano alcun effetto e avevo una stanchezza cronica. anche la metformina da 500mg non faceva alcun effetto. Oggi la mia glicemia si aggira 90/95 sono dimagrita 5 kili in 4 mesi. e non ho piu quei cali terribili legati ai picchi glicemici
28/02/2019

Trajenta (linagliptin)
Diabete tipo 2

Trajenta 5 mgr e' perfetto nel mantenermi la glicemia inferiore a 125 unico disturbo tosse stizzosa e catarro ora assumo Tachipirina 1 volta al giorno speriamo sia utile
11/02/2019

Dramion (gliclazide)

Da un 5 anni prendevo acarphage 100 tutto andava bene .poi a dicembre ho scoperto che non funzionava piu .quindi ho cambiato farmaco dramion 60 gia da 3 mesi che la prendo la.mattina sola ma arrivata alla sera ma anche la.notte aumenta e la mattina ho sempre un valore piu di 120 anche 150 non so piu che fare .
02/12/2018

Diabete tipo 2

Io sono diabetico tipo 2 e avevo la glicemia post prandiale oltre 200 e da quando assumo trulicity la glicemia è abbassata e sono sceso di peso.
24/07/2018

Diabete tipo 2

Soffro di diabete 2 da circa 10 anni. All’inizio mi sono curato con sulfamidici, ma la glicemia era sempre troppo alta. Pratico quasi tutti i giorni attività fisica per 1.30. Sono in sovrappeso 92 kg per 1.78 h . Ho seguito con scarsa attenzione diverse diete, ma senza benefici. Il Diabetologo mi ha prescritto il trucility a febbraio 2018 , ma con oggi ho deciso di smetter... leggi di piùe . Dolori su tutto il ventre, reflusso gastrico , nausea, aritmie e pressione alta. Inoltre non ho risultati di abbassamenti glicemici se non nelle prime settimane. In vacanza questo fine settimana sono stato costretto da un fortissima aritmia ad andare in ospedale dove , sottoposto a flebo di vario tipo ( per il reflusso e la pressione 120 di minima) sono rientrato nei valori. Oggi a casa di nuovo la stessa situazione. Ho deciso di smettere, parlerò con il Diabetologo e spero di trovare una cura alternativa.
04/06/2018

Diabete tipo 2

Assegnato dalla mia diabetologa nell'aldilà del 2016, ho riscontrato un forte malessere generale sin da subito. Nausea fortissima, dolori addominali diffusi con crampi a stomaco e intestino, inappetenza, aria in eccesso in stomaco e intestino, vomito e tachicardia forte. Il medicinale ha avuto un effetto positivo sulla glicemia, abbassata per la prima volta a livelli nor... leggi di piùmali dopo anni. Purtroppo però gli effetti collaterali sono stati troppo invalidanti per me. Ho interrotto l'assunzione del farmaco nel successivo agosto per i troppi dolori e per la continua diarrea (fino a 15 scariche al giorno) con scariche violente ed improvvise che non mi permettevano di uscire di casa nemmeno per poco tempo. L'inappetenza, inoltre, era causata dalla forte nausea e quindi assolutamente sgradevole. Le scariche di diarrea sono durate per 8 mesi e ad oggi, giugno 2018, dopo due anni, soffro ancora di fortissimi dolori addominali diffusi a tutto il quadrante dallo sterno all'inguine, da fianco destro a fianco sinistro; gonfiore abnorme di stomaco e intestino con forte flautolenza, spesso difficile da espellere. Inoltre continuo ad avere, anche se meno frequentemente, diarrea. Questo farmaco mi ha rovinato la vita.
24/03/2018

Diabete tipo 2

iniziato a dicembre dopo 12 anni si sola metformina a seguito di una curva a 2 misurazioni,la glicata sempre stata nella norma.La prima settimana con metà dose perdo 1,5 kg,dopo quasi 4 mesi poco più di 4 complessivi.Ho spesso sonnolenza ,capogiri e senso di confusione esattamente come prima di assumerla,e tendo,ancora,ad ingrassare,ho sempre sete .Nessun disturbo secondar... leggi di piùio ma credo non sia per nulla efficace,almeno su di me
15/03/2018

Diabete tipo 2

Da circa 5 anni faccio uso di met formino ed actors per evitare che la glicemia vada alle stelle ma evidentemente i predetti farmaci non sono più efficaci. La diabetologia mi ha così proposto il Trulicity che a suo dire avrei dovuto ben tollerare ma ad oggi non è purtroppo così poiché il giorno successivo all iniezione ho sempre nausea e vomito. Spero che in futuro i sinto... leggi di piùmi scompaiano.
14/11/2017

Metforal (metformina)
Diabete tipo 2

Non capisco come mai non esiste un'alternativa al Metforal che mi ha procurato grossi guai. La cosa peggiore è che i medici sottovalutano i miei sintomi relegandomi alla categoria degli ipocondriaci, ansiosi, depressi. NO! E' un farmaco che per me è dannoso
10/08/2017

Zuglimet (metformina)
Diabete tipo 2

uso zuglimet da più di 2 anni , non ha mai funzionato benissimo, la gliacemia non è mai nella norma tranne qualche rara eccezione ... non mi sono mai trovato benissimo con zuglimet a differenza di qualche parente che si trova benissimo. sono passato dall'insulina alle compresse per facilità d'impiego ma mi ritrovo con i valori da 140 in su , non so se è il farmaco che non ... leggi di piùfunziona o una diagnosi non corretta...
19/07/2017

Januvia (sitagliptin)
Diabete tipo 2

Ho il diabete dit tipo 2 da quasi un anno allergia al Foxsita e al metformina teve prescritto Januvia 100 stesso problema forte prurito al genitali e eruzioni cutanee. Ora solo dieta e movimento fisico ma al mattino gligemia 145-140 quale farmaco posso prendere se ho queste allergie?
23/02/2017

Diabete tipo 2

diagnosticato un diabete di tipo 2 valore glicemico 330, a settembre 2016, iniziavo una cura con Janumet 50/850 ed insulina una volta al giorno 10 ml di Abasaglar insulina 1 volta al giorno, seguendo questo piano terapeutico oscilla il valore glicemico tra i 90 a 120 la mattina, ed i 120-160 ( a seconda di quello che mangio logicamente) due ore dopo i pasti, gli effetti co... leggi di piùllaterali sono spesso per di più di notte diarrea.
05/02/2017

Acufeni

Glicemia da circa 8 anni trattamento con metformina,provocava diarrea.Trattamento con invocana ,aumento dei globuli rossi .y
22/07/2016

Victoza (liraglutide)

Necessità di dimagrire da 10 a 13 kili. Nel primo mese ne ho persi 5.
03/07/2016

Efficib (sitagliptin / metformina )

28/04/2016

Diabete tipo 2

Per anni ho usato essendo diabetico tipo 2 il REPAGLINIDE ( leggi NOVONORM) Le cose sono andate bene per lungo tempo finche' un bel giorno il medicinale di punto in bianco ha smesso di funzionare. Ovviamente preoccupato di una glicemia non piu' sotto controllo nonostante tutto,ho cambiato centro diabetico dove un dottore mi ha prescritto questo nuovo medicinale,il TRUL... leggi di piùICITY,da usare una volta a settimana e che a prima vista mi ha lasciato un po' basito: si presenta infatti sotto forma di siringhe da..."fantascienza"... da conservare in frigo ,nella confezione ce ne sono 4 e deve normalmente essere iniettato nello stomaco!! Bene,dopo tre settimane di utilizzo il risultato e' eccellente, la facilita' di utilizzo e' stranamente notevole e la puntura essendo la siringa per cosi' dire "meccanica" e' quasi inavvertibile. Finalmente dopo anni ho una glicemia postprandiale che si aggira intorno a 90 mg/l!!!!!! Se abbondo nel mangiare es. classica cena con amici sono arrivato ad un max di 127 mg/l di glicemia....se penso che passavo allegramente i 200/250mg/l....(sic!) Detto questo parliamo degli effetti collaterali. Il medicinale "picchia" sul fegato e di brutto anche. All'inizio per dimagrire ancora piu' velocemente mi e' stato prescritto di assumerlo in coppia con l'ACTROS in pasticche...ho dovuto smettere. Mal di stomaco,flatulenza,nausea,diarrea e un continuo sapore di uova marce in bocca,segno sicuro che il fegato si stava ribellando ..premetto che ho subito tanti anni fa causa calcolo biliare l'asportazione della cistifellea e pertanto non so che effetto possa avere su chi ha il fegato sano... Quindi riassumendo,il medicinale per adesso fa piu' che egregiamente il suo lavoro ma e' sicuramente consigliata una dieta medio leggera con qualcosa epatoprotettiva. Siccome non sono un amante delle medicine provero' a usare infusi di cardo mariano che dovrebbero essere spero sufficienti a salvaguardare il mio povero fegato. Buona passeggiata e ginnastica a tutti quelli che mi leggeranno.!!!
28/04/2016

16/03/2016

Novonorm (repaglinide)
Diabete tipo 2

Questo medicinale da me impiegato da tre anni in sostituzione della metformina che mi dava grossi disturbi,da notare che il mio e' un diabete che e' sempre presente nonostante dieta e un po' di ginnastica,quella che si puo' fare a 60 anni per capirsi,anche se non raggiunge punte massime di 300/400 mg/l oscilla dai 100 ai 160 mg/l misurati con la macchinetta, non ha mai da... leggi di piùto effetti collaterali troppo invasivi,se si esclude forse gonfiori di addome e qualche scarica diarroica,adesso di punto in bianco HA CESSATO qualsiasi effetto terapeutico come posso vedere dalle curve glicemiche. Altra cosa importante a cui esorto tutti gli utenti del sito di porre attenzione e' il fatto che le macchinette di misurazione spesso vanno fuori taratura e pesantemente anche. Ad esempio due macchinette uguali che misurano una dopo l'altra tre gocce di sangue hanno l'una dall'altra ben 50 avete capito bene...50 mg/l di scarto.....e' successo a me quattro giorni or sono Se qualcuno conoscesse altro medicinale di piu' sicuro effetto e' pregato di suggerire.
09/11/2015

Sindrome dell'ovaio policistico

Ciao, io e dall'eta di 16 che lotto con l'ovaio policistico alternando le varie pillole concezzionali alle diete ma niente appena rinizi a mangiare un pochino di pasta o pane ritornano tutti i kg. Mi rifiuto di vivere mangiando solo carne verdura cosi si passa da un medico all'altro. Lo scorso anno un dietologo mi dice di prendere questo nuovo medicinale all'inizio i clas... leggi di piùsici effetti colaterali passati dopo l'ultimo graduale aumento della dose, dopo 3 mesi ho chiesto di continuare con la sola dieta, non lavoro e non avendo il diabete asl non mi passa questo farmaco ogni volta 2 siringhe mi costano ben 140,00. Con la sola dieta, la stessa fatta durante le inieizioni ho ripreso subito 4 kg. Il medico mi dice che capisce il problema di soldi ma senza questo farmaco non dimagriro...demoralizzata ed ormai a 35 (da quando ne ho 16 che lotto) ho riniziato ma questa volta non ho avuto i comuni effetti collaterali ma forti emicranie ed ora alla 3 siringa mal di denti cosa non piacevole avendo in passato subito 2 abbassamenti di corona ho il terrore dovermi operare o altro ormai... Qualcuno mi sa consigliare...?? vorrei smettere ho paura per i denti. e costa troppo non sto lavorando purtroppo. inoltre in questo 2 ciclo vedo che il calo di peso e molto più lento la prima volta con 3 siringhe erano 10 kg...questa volta solo 4 kg.
10/09/2015

Metformina Gli sa (glibenclamide / metformina )
Appendicite

Nessuno effetti collaterale
27/08/2015

Diabete tipo 2

ho 52 anni da 12 anni sono diabetica,dal 2011 comincio a curarmi in un centro diabetico,con insulina Humolog e Lantus , in 4 anni sono ingrassata fino a 80 kl con un diabete scompensato e glicata 11, cambio centro diabetico e mi consigliano di provare per una settima Victoza, avvertendomi dei sintomi che potevo sentire nella prima settimana con 6 ml prima pranzo gli ultimi... leggi di più 3 giorni aumento a 1.2,con l'aumento di Victoza,comincio con costanti senso di nausea,gli odori del cibo mi davano fastidio quindi mangio poco , non ho più attacchi di fame,ho rimesso con mal di testa quando ho mangiato un po di più, ho momenti di diarrea e di stitichezza,la mia digestione e lentissima,all'inizio eruttavo di continuo e scaricavo gas di continuo insomma ero un straccio di donna,ma piano piano hanno cominciato a sparire tutti questi sintomi fino che il mio organismo a accettato questo miracoloso farmaco la mi glicemia dal primo giorno e scesa 100, 120 dopo i pasti, nelle prime 2 settimane ho perso 4 kl, attualmente la dottoressa molto soddisfatta della mia tenacia e miglioramento, mi ha lasciato la cura con glucophag 850 colazione e cena,pranzo 1.2 di Victoza prima pranzo, e Lantus 16 ml per la notte e mi sento benissimo.......ho letto alcune esperienze prima di scrivere la mia opinione,ma so che le persone anziane con problemi renale non e consigliabile questo farmaco e ne anche ai bambini....
30/07/2015

Forxiga (dapagliflozin)
Diabete tipo 1

Ho 36 anni, diabetica da quando ne avevo 5. di base faccio 4 insuline al giorno , 3 humalog e 1 lantus, più spesso le iniezioni diventano 6-7 per le correzioni. diabete da sempre difficoltoso ora ingestibile dopo la diagnosi di sclerosi multipla, poi endometriosi . il diabetologo mi ha proposto di associare forxiga a ll'insulina. vero funziona, ma porta a capogiri forti e... leggi di più a infezioni urinarie e genitali