Levofloxacina

levofloxacina

11/12/2018

Complicazioni post-operazione

Sono stata operata all' alluce valgo sinistro e come terapia da seguire mi è stato prescritto anche questo farmaco che è stata una esperienza negativa i sintomi che sento sono diversi o forte emicrania o vomito o diarrea o gli ultimi entrambi sempre dopo mezz'ora dall' assunzione.Per me da evitare
28/11/2018

Febbre

Mia mamma ha iniziato a prendere il farmaco perché prescritto da medico di base, aveva solo febbre da qualche giorno e nient'altro. Subito dal primo giorno di assunzione ha iniziato a lamentare bruciori alla bocca alle parti intime e alle articolazioni, con la terza pastiglia ha iniziato ad avere dei ponfi dolorosissimi sulle gambe, e provava dolore dappertutto e l'appetit... leggi di piùo sparito, iniziava ad essere sonnolente così non glielo ho fatto più prendere. Dopo tre giorni visto che la situazione peggiorava le caviglie si sono gonfiate e iniziava ad essere rallentata, l'ho portata in Ps e l'hanno ricoverata in medicina dopo è finita in Neurologia per infiammazione cerebrale. I medici non sanno come sia stato possibile ed escludono sia stato l'antibiotico ma è iniziato tutto da lì. Fatto sta che oggi dopo nove mesi mia mamma è in stato di minima coscienza, non parla ha peg e tracheostomia è I medici sospettano si sia scatenata una forte reazione autoimmunitaria ma ancora non sanno causata da cosa, non ci stanno capendo nulla. Potessi tornare in dietro il farmaco lo butterei nel cestino.
23/11/2018

Calcoli renali

A seguito intervento riduzione prostata e asportazione calcolo vescicale, ho assunto levofloxacina 500 mg per 10 giorni,; dal quarto giorno ho accusato disturbi intestinali culminanti in crisi di diarrea giorno e notte e affaticamento muscolare. Dopo aver smesso l'assunzione ho accusato difficoltà nella deambulazione, con dolori all'articolazione dei piedi.
24/08/2018

Infezione delle vie urinarie

Appena assunto il farmaco ha debellato l'infezione urinaria (cistite). L'urinocoltura ha dato esito negativo dopo due giorni. È rimasta una persistente uretrite che va scomparendo dopo una settimana e una lunga sfilza di effetti indesiderati: subito impossibilità a dormire per stato di agitazione fortissima, con sensazione di non riuscire a tenere le gambe ferme, sangue da... leggi di piùl naso, dolore alla testa e a un orecchio. Sembrava di avere una forte influenza. In più nel corso dei giorni si sono aggiunti un rash cutaneo serio localizzato in area genitale, dolori muscolari forti e tendini infiammati, difficoltà a muoversi e camminare, cali di pressione, senso di spossatezza anomalo. Quest'ultimo potrebbe essere conseguenza dell'infezione così come la febbre che è perdita fino a ieri. Ma il resto non direi proprio. Mai avuto problemi con gli antibiotici che prendo molto raramente, né di insonnia o ansia. Assolutamente esperienza negativa che spero non lasci strascichi lunghi.
24/08/2018

Infezione delle vie urinarie

Il farmaco ha provocato pesanti effetti, dolori muscolari e ai tendini, rash cutaneo grave in zona genitale, malessere generale e impossibilità a dormire, mal di testa e febbre. Da ritirare dal commercio, è veleno!
10/08/2018

Problemi di prostata

Ho preso 4 pillole di levofloxacina 500, una al di, solo dopo il terzo giorno mi accorgo di avere come un peso sulla cervicale, le braccia dolenti e stanche. Il 5 giorno dopo mezz'ora vomito la pillola. Il 6 giorno la riprendo. Dopi un'ora mi sento malissimo, dolori a spalke braccia dita delle mani, poi gambe caviglie. Nei giorni a seguire questi dolori sono diventati mig... leggi di piùranti, ieri sera unforte dolore polpaccio tendine achille gamba dx. Al risveglio dolori braccia gambe e lombari. B9cca ancora amara dopo 7 gg. Vi prego di dirmi cosa fare. Ora mi sono pure fissato di avere la sclerosi multipla. Ditemi se aveye risolto e soprattutto se pure voi avete pensato al peggio. Grazie
07/08/2018

Infiammazione della prostata

Salve, ho 52 anni e mi è stata prescritta levofloxacina 500 per 10 giorni, ma ho interrotto al sesto giorno. Gia dalla prima pillola mi sono sentito male, avvertendo braccia pesanti e peso su collo e dorso. Dopo 2 giorni ho notato dolori alle braccia, come se avessi acido lattico, quindi braccia deboli e intorpidite, con dolori ai trapezi e alla schiena. Premetto che soffr... leggi di piùo di cervicalgia e pensavo fosse quella la causa. Il quarto giorno ho avvertito doliri sparsi a gambe, piedi e dita dei piedi e dorso del piede, contemporaneamente a braccia trapezi e mani. Dopo un'ora dall'assunzione del farmaco avevo un malessere generale, sonnolenza, affaticamento, agitazione e non so cos'altro. Il quinto giorno, dopo mezz'ora dalla pillola, ho bevuto e ho avuto nausea tanto da vomitare. Fino al giorno dopo non ho avuto più dolori di alcun tipo. Il sesto giorno prendo ancora la pillola e sto dinuovo male. Chiamo il mio medico che mi dice di sospendere ommediatamente. Oggi, dopo 5 giorni, i dolori agli arti e alle spalle non passano, nel senso che si attenuano e poi ritornano. Ho paura! Purtroppo finchè non faccio accertamenti, temo perfinovdi avere una sclerosi multipla, perchè i sintomi sono simili. Ma leggendo alcune vostre testimonianze, spero che la causa sia stata solo il farmaco. Se qualcuno sa cosa fare, lo prego di cominicarmelo. Grazie
24/07/2018

Bronchite

Dopo un raffreddore avevo tosse con un po' di catarro. Il medico mi ha auscultato e prescritto subito una terapia di 10 compresse di Levofloxacina e una lastra RX ai polmoni, che ha evidenziato un leggero ispessimento flogistico al polmone sinistro, rilevato solo lateralmente. Ho avuto subito dissenteria ed ispessimento della lingua, dopo circa 5/6 giorni il tendine della... leggi di più gamba sinistra ha iniziato a farmi male, sino, nel giro di un paio di giorni, ad impedirmi di camminare, tanto era il dolore ed il gonfiore. Ora, dopo una settimana dalla fine della cura, ( purtroppo ho preso tutte le 10 compresse ) il dolore è diminuito ma la caviglia è ancora gonfia e sto aspettando di fare una risonanza magnetica per conoscere i danni subiti dal tendine. Il mio medico di base non mi ha dato nessuna spiegazione in merito. È incredibile che un farmaco così pericoloso sia ancora in circolazione, quando la FdA già nel 2008 avvisava della estrema pericolosità di tale farmaco e dei suoi principi attivi.

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.