ISO 27001

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

esperienze per medicina

49
opinioni

Levofloxacina

levofloxacina

Dai opinione

Soddisfazione complessiva

Soddisfazione complessiva

Efficacia

Efficacia

Quantità effetti collaterali

Quantità effetti collaterali

Età + Sesso

Età + Sesso

Effetti collaterali

Effetti collaterali
Pagina 1 da 4
31/01/2019
Donna, 71
Soddisfazione complessiva 1

Levofloxacina (levofloxacina)
Bronchite

Soddisfazione riguardo
1
3
3
5
Fine settembre 2018, il medico di base a mia madre a causa di un ustione terzo grado al braccio, somministra per 7gg inizialmente come precauzioni da infezioni un antibiotico da 400, da qui inizia l odissea. Inizia la febbricola a 37, mattina e sera, non passava mai, intanto mia madre accusa dolori dal bacino in giù tant'è vero che per i giorni della terapia non si alza n... leggi di piùeanche più dal letto. Per il medico tutto normale. Finita la settimana ci rechiamo di nuovo dal medico, con mia madre che non riusciva più a camminare, dicendo che la febbre non passava di farci fare qualche visita specialistica lastra ecc. Prima di procedere a darci un altro antibiotico per sapere se era problema causato dalla ustione oppure se vi era in corso qualche broncopolmonite,ma il medico è come che non mi abbia ascoltato e ha prescritto nuovamente a mia madre per 10gg il levofloxicin da 500. Chiediamo il perché di questo antibiotico, ma lui muto come un pesce non ci ha dato spiegazioni e ci disse di aspettare effetto antibiotico per fr passare la febbricola che aveva e nel caso i fossero infezioni anche quella. Mia madre inizia ad assumere la compressa la sera alle otto, dopo mezz'ora la febbre le sale 38,5 ...la mattina seguente chiamo il medico che mia madre aveva peggiorato, aveva dolori forti alle gambe caviglia polsi e parte sinistra della addome, ma lui ci disse la solita frase aspetta effetto antibiotico. Seconda sera ha preso la pastiglia. La mattina seguente terzo giorno mi reco dal medico e insisto per farmi prescrivere una lastra perché volevo sapere il motivo del perché mia madre stava prendendo l antibiotico, il dottore sosteneva che aveva una broncopolmonite in corso. Faccio alzare mia madre dal letto in 4persone , non riusciva a camminare, ha iniziato a vomitare aveva la lingua bianca, chiamai subito l ambulanza, fanno la lastra, mia madre non aveva nessuna traccia per fortuna di broncopolmonite, fanno analisi del sangue specifiche, non hanno trovato nulla di rilevante, al che ho fatto presente che era in terapia da appena tre GG con questo fortissimo antibiotico, glielo hanno sospeso immediatamente, era allergica, la sera che non ha assunto questo farmaco ha sfebbrato, non ha più avuto sintomi del genere, la bruciatura sta ancora guarendo ma non ha danneggiato nessun tessuto. Ho avvisato il medico sette giorni dopo che se avessi seguito la sua terapia di 10gg non voglio nemmeno pensarci..cosa sarebbe successo, abbiamo avuto una grossa discussione, e abbiamo cambiato medico,ora mia madre sta facendo fisioterapia per camminare perché è stata tanto tempo a letto,ma sta bene. Il mio consiglio prima di prendere medicine così forti è fare visite specialistiche perché mia madre non aveva nessun bisogno di antibiotico e neanche il medico sapeva secondo me perché glielo stava prescrivendo.
19/01/2019
Uomo, 53
Soddisfazione complessiva 5

Levofloxacina (levofloxacina)
Bronchite

Soddisfazione riguardo
3
2
4
2
Da anni or sono il medico mi prescrive levoflaxcina per la mia grave bronchite asmatica ,in concomitanza con il Medrol compresse da 16 mg. Che nonostante gli effetti collaterali di stanchezza, poco controllo alla guida di auto che non uso nei momenti di cura. Mi ha sempre dato ottimi risultati di guarigione. Nell'arco di una settimana.
20/12/2018
Donna, 47
Soddisfazione complessiva 1

Levofloxacina (levofloxacina)
Bronchite

Soddisfazione riguardo
1
1
1
5
Mi è stato prescritto dal medico di base causa bronchite. Alla terza compressa ho smesso di assumerlo perchè mi sono accorta di aver perso completamente l'olfatto e di conseguenza il gusto. Sono passati 3 mesi ormai ma ancora niente. Sconsiglio vivamente!
11/12/2018
Donna, 35
Soddisfazione complessiva 1

Levofloxacina (levofloxacina)
Complicazioni post-operazione

Soddisfazione riguardo
1
3
3
4
Sono stata operata all' alluce valgo sinistro e come terapia da seguire mi è stato prescritto anche questo farmaco che è stata una esperienza negativa i sintomi che sento sono diversi o forte emicrania o vomito o diarrea o gli ultimi entrambi sempre dopo mezz'ora dall' assunzione.Per me da evitare
28/11/2018
Donna, 78
Soddisfazione complessiva 1

Levofloxacina (levofloxacina)
Febbre

Soddisfazione riguardo
1
1
1
4
Mia mamma ha iniziato a prendere il farmaco perché prescritto da medico di base, aveva solo febbre da qualche giorno e nient'altro. Subito dal primo giorno di assunzione ha iniziato a lamentare bruciori alla bocca alle parti intime e alle articolazioni, con la terza pastiglia ha iniziato ad avere dei ponfi dolorosissimi sulle gambe, e provava dolore dappertutto e l'appetit... leggi di piùo sparito, iniziava ad essere sonnolente così non glielo ho fatto più prendere. Dopo tre giorni visto che la situazione peggiorava le caviglie si sono gonfiate e iniziava ad essere rallentata, l'ho portata in Ps e l'hanno ricoverata in medicina dopo è finita in Neurologia per infiammazione cerebrale. I medici non sanno come sia stato possibile ed escludono sia stato l'antibiotico ma è iniziato tutto da lì. Fatto sta che oggi dopo nove mesi mia mamma è in stato di minima coscienza, non parla ha peg e tracheostomia è I medici sospettano si sia scatenata una forte reazione autoimmunitaria ma ancora non sanno causata da cosa, non ci stanno capendo nulla. Potessi tornare in dietro il farmaco lo butterei nel cestino.
23/11/2018
Uomo, 58
Soddisfazione complessiva 1

Levofloxacina (levofloxacina)
Calcoli renali

Soddisfazione riguardo
3
3
2
5
A seguito intervento riduzione prostata e asportazione calcolo vescicale, ho assunto levofloxacina 500 mg per 10 giorni,; dal quarto giorno ho accusato disturbi intestinali culminanti in crisi di diarrea giorno e notte e affaticamento muscolare. Dopo aver smesso l'assunzione ho accusato difficoltà nella deambulazione, con dolori all'articolazione dei piedi.
24/08/2018
Donna, 48
Soddisfazione complessiva 1

Levofloxacina (levofloxacina)
Infezione delle vie urinarie

Soddisfazione riguardo
3
2
2
4
Appena assunto il farmaco ha debellato l'infezione urinaria (cistite). L'urinocoltura ha dato esito negativo dopo due giorni. È rimasta una persistente uretrite che va scomparendo dopo una settimana e una lunga sfilza di effetti indesiderati: subito impossibilità a dormire per stato di agitazione fortissima, con sensazione di non riuscire a tenere le gambe ferme, sangue da... leggi di piùl naso, dolore alla testa e a un orecchio. Sembrava di avere una forte influenza. In più nel corso dei giorni si sono aggiunti un rash cutaneo serio localizzato in area genitale, dolori muscolari forti e tendini infiammati, difficoltà a muoversi e camminare, cali di pressione, senso di spossatezza anomalo. Quest'ultimo potrebbe essere conseguenza dell'infezione così come la febbre che è perdita fino a ieri. Ma il resto non direi proprio. Mai avuto problemi con gli antibiotici che prendo molto raramente, né di insonnia o ansia. Assolutamente esperienza negativa che spero non lasci strascichi lunghi.
24/08/2018
Donna, 48
Soddisfazione complessiva 1

Levofloxacina (levofloxacina)
Infezione delle vie urinarie

Soddisfazione riguardo
2
2
2
4
Il farmaco ha provocato pesanti effetti, dolori muscolari e ai tendini, rash cutaneo grave in zona genitale, malessere generale e impossibilità a dormire, mal di testa e febbre. Da ritirare dal commercio, è veleno!
Pagina 1 da 4

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (132) - Contraccezione - altro
Champix (124) - Dipendenze
Sertralina (100) - Depressione - antidepressivi SSRI
Paroxetina (96) - Depressione - antidepressivi SSRI
Efexor (75) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (71) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (63) - Colesterolo
Tramadolo (62) - Dolore - morfina e simili
Seroquel (62) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Lyrica (56) - Epilessia
Abilify (56) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (51) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Levofloxacina (49) - Antibiotici - chinoloni
Wellbutrin (48) - Dipendenze
Claritromicina (47) - Antibiotici - macrolidi
Keppra (47) - Epilessia
Venlafaxina (47) - Depressione - antidepressivi altro
Depakin (45) - Epilessia
Metoprololo (44) - Pressione arteriosa - betabloccanti
Diane (44) - Ormoni - combinazioni
Amoflux (44) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Mirtazapina (44) - Depressione - antidepressivi altro
Brintellix (43) - Depressione - antidepressivi SSRI
Cerazette (39) - Contraccezione - altro
Xanax (36) - Disturbi d'ansia
Azitromicina (34) - Antibiotici - macrolidi
Diclofenac (34) - Dolore
Aerius (34) - Allergia
Atorvastatina (33) - Colesterolo

 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.