Levofloxacina

levofloxacina

Bronchite (15 opinioni)
Infezione delle vie urinarie (13 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Sinusite (3 opinioni)
Infiammazione della prostata (3 opinioni)
Otite media (1 opinione)
Infezione batterica (0 opinioni)
26/03/2020

Sinusite

da 2 mesi ho una sinusite con ostruzione respiratoria,fabbricola e riacutizzazione di asma bronchiale. mi sn stati somministrati 2 antibiotici diversi senza risultati.a seguito d una visita all' otorino mi è stato somministrato cortisone e Levofloxacina teva 500 mg. ho assunto solo 2 pastiglie perché ho avuto grandi effetti collaterali. X le 2 notti in cui l ho preso n... leggi di piùon sono riuscita a chiudere occhio,un grande senso d ansia,pensieri paranoici,sensazioni continua che qualcuno mi volesse fare del male,allucinazioni.Dolori ai nervi delle gambe e delle braccia,ho le guange titte arrossate,cosa che prima non avevo.al secondo giorno comunque ho avvisato il medico che mi ha sospeso la terapia con un altro antibiotico LEVOFLOXACINA È VELENO PURO!NON LO PRENDERÒ MAI PIÙ!SCONSIGLIATO
01/03/2020

Polmonite

Me l'hanno ordinato per sospetta polmonite da coronavirus visto che sono 7 giorni che ho la febbre e la tosse.
01/03/2020

09/02/2020

Infezione delle vie urinarie

Ho preso questo farmaco per la cistite, già dalla prima pasticca un disastro ,tremore mani e piedi ,sposatezza ,nervosismo . Sospeso dopo tre giorni a distanza di pochi giorni e i sintomi sono ancora molto presenti.Per me è un veleno
09/02/2020

29/11/2019

Infezione delle vie urinarie

In seguito all'assunzione di questo farmaco già dopo pochi giorni avvertivo dolore a tendini,ossa,articolazioni ora sono passati 2 anni ho l'artrite,dolori ai tendini, artrosi all'anca, informatevi sui danni dai fluorochinoloni,la mia vita è distrutta prima avevo assunto unidrox e subito dopo ciproxin e levofloxacina sono stato praticamente bombardato da questi veleni , è ... leggi di piùassurdo come siano ancora in commercio
01/10/2019

Complicazioni post-operazione

Insonnia terribile, incubi, pensieri che si affollano, un senso di de realizzazione. Mi sembrava di non riconoscermi, di non essere più io. Una ansia e depressione improvvise e immotivate. Stanchezza e spossatezza. Malessere generale profondo.
01/10/2019

Mal di denti

Prendo questo farmaco tutte le volte che ho un'infezione al dente del giudio , e ahimè molto spesso nel corso dell'anno. Di sicuro l'infezione viene debellata abbastanza velocemente, premetto però che i dolori e il rigonfiamento tendono a persistere nel corso della terapia ma in ogni caso funziona. Il problema si presenta negli effetti collaterali, in quanto ho sempre una... leggi di più forte tachicardia e non riesco a dormire per niente! A volte noto che il sapore dell'acqua cambia e non ho più appettito. Sono sempre sotto uno stato d'ansia inspiegabile e ho brutti pensieri, sbalzi di umore e paranoie. Ora ho deciso che voglio completare la terapia e curare per l' ennesima volta l'infezione ma, dopo aver letto le numerose testimonianze chiederò al mio medico di cambiare antibiotico!
06/05/2019

Levofloxacina (levofloxacina)

Ho utilizzato questo farmaco per tantissimi anni a cuasa di una sinusite cronica. Sono stato operato 2 volte al setto nasale (fes), turbinati e poliposi. Già dopo le prime assunzioni ho notato stanchezza cronica, mal di stomaco, tendiniti e l'inizio di uno stato di ansia. Successivamente sono comparsi acufeni e, non molto più tardi, ipoacusia che nel tempo è andata peggior... leggi di piùando fino a diventare grave (dall'orecchio sinistro soprattutto). Ho smesso di utilizzare questo farmaco almeno 7 anni fa e non ho nessuna intenzione di riprenderlo. Per me è da bandire per sempre dalla vendita.
14/04/2019

Calcoli renali

Dopo che mi hanno applicato lo stent ho iniziato l'assunzione il terzo giorno ho accusato fortissimi dolori alla parte alta dello stomaco, premetto che le urine già uscivano chiare , nessun sintomo di febbre o altro.
30/03/2019

Bronchite

Comunicare al Ministero della salute gli effetti collaterali che sono veramente pericolosi e comunicarlo ai medici di base che lo ignorano. È un farmaco pericoloso che andrebbe tolto dal commercio. L’Agenzia del farmaco o i NAS non possono intervenire?
16/03/2019

Infezione urinaria

Dopo 10 ore dalla prima pasticca mi ritrovo coperto di orticaria su schiena, braccia, gambe e volto. Essendo stato prescritto come cura per una cistite esso ha fatto il suo lavoro quasi nell'immediato ma naturalmente non potrò continuare la cura. Sconsiglio comunque questo medicinale, ce ne sono di migliori. Il mio medico di base, cambiato per la quarta volta negli ult... leggi di piùimi 3 anni, ancora una volta, ha dato prova della sua incompetenza.
04/03/2019

Infezione fungina della pelle

al quinto giorno di cura è comparso un dolore e un gonfiore al tendine di Achille. tre giorni dopo in seguito a un modesto sforzo è sopravvenuta una lesione al tendine e ai muscoli gemelli che mi ha spedito al Pronto Soccorso. a due mesi di distanza la risonanza mostra una lesione del 20%, non si sa quanto era all'inzio.
31/01/2019

Bronchite

Fine settembre 2018, il medico di base a mia madre a causa di un ustione terzo grado al braccio, somministra per 7gg inizialmente come precauzioni da infezioni un antibiotico da 400, da qui inizia l odissea. Inizia la febbricola a 37, mattina e sera, non passava mai, intanto mia madre accusa dolori dal bacino in giù tant'è vero che per i giorni della terapia non si alza n... leggi di piùeanche più dal letto. Per il medico tutto normale. Finita la settimana ci rechiamo di nuovo dal medico, con mia madre che non riusciva più a camminare, dicendo che la febbre non passava di farci fare qualche visita specialistica lastra ecc. Prima di procedere a darci un altro antibiotico per sapere se era problema causato dalla ustione oppure se vi era in corso qualche broncopolmonite,ma il medico è come che non mi abbia ascoltato e ha prescritto nuovamente a mia madre per 10gg il levofloxicin da 500. Chiediamo il perché di questo antibiotico, ma lui muto come un pesce non ci ha dato spiegazioni e ci disse di aspettare effetto antibiotico per fr passare la febbricola che aveva e nel caso i fossero infezioni anche quella. Mia madre inizia ad assumere la compressa la sera alle otto, dopo mezz'ora la febbre le sale 38,5 ...la mattina seguente chiamo il medico che mia madre aveva peggiorato, aveva dolori forti alle gambe caviglia polsi e parte sinistra della addome, ma lui ci disse la solita frase aspetta effetto antibiotico. Seconda sera ha preso la pastiglia. La mattina seguente terzo giorno mi reco dal medico e insisto per farmi prescrivere una lastra perché volevo sapere il motivo del perché mia madre stava prendendo l antibiotico, il dottore sosteneva che aveva una broncopolmonite in corso. Faccio alzare mia madre dal letto in 4persone , non riusciva a camminare, ha iniziato a vomitare aveva la lingua bianca, chiamai subito l ambulanza, fanno la lastra, mia madre non aveva nessuna traccia per fortuna di broncopolmonite, fanno analisi del sangue specifiche, non hanno trovato nulla di rilevante, al che ho fatto presente che era in terapia da appena tre GG con questo fortissimo antibiotico, glielo hanno sospeso immediatamente, era allergica, la sera che non ha assunto questo farmaco ha sfebbrato, non ha più avuto sintomi del genere, la bruciatura sta ancora guarendo ma non ha danneggiato nessun tessuto. Ho avvisato il medico sette giorni dopo che se avessi seguito la sua terapia di 10gg non voglio nemmeno pensarci..cosa sarebbe successo, abbiamo avuto una grossa discussione, e abbiamo cambiato medico,ora mia madre sta facendo fisioterapia per camminare perché è stata tanto tempo a letto,ma sta bene. Il mio consiglio prima di prendere medicine così forti è fare visite specialistiche perché mia madre non aveva nessun bisogno di antibiotico e neanche il medico sapeva secondo me perché glielo stava prescrivendo.
19/01/2019

Bronchite

Da anni or sono il medico mi prescrive levoflaxcina per la mia grave bronchite asmatica ,in concomitanza con il Medrol compresse da 16 mg. Che nonostante gli effetti collaterali di stanchezza, poco controllo alla guida di auto che non uso nei momenti di cura. Mi ha sempre dato ottimi risultati di guarigione. Nell'arco di una settimana.
20/12/2018

Bronchite

Mi è stato prescritto dal medico di base causa bronchite. Alla terza compressa ho smesso di assumerlo perchè mi sono accorta di aver perso completamente l'olfatto e di conseguenza il gusto. Sono passati 3 mesi ormai ma ancora niente. Sconsiglio vivamente!

Amoxicillina (53) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro