categoria

Contraccezione - altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Contraccezione - altro

04/04/2021 | Donna | 35
Contraccezione / anticoncezionali
Salve a tutte, ho usato l'anelo nuvaring per 5 mesi. Ho avuto forti attacchi d'ansia e poi di panico più problemi del sono e stanchezza. Senza contare la secchezza e diminuzione del lubido. La ginecologa mi ha consigliato di togliere subito l'anello. Ora è da un mese che l'ho tolta inizia ad andare meglio. Qualcuno di voi ci è passato? Dopo quanto tempo vi siete riprese?

30/03/2021 | Donna | 27
Contraccezione / anticoncezionali
Ciao a tutte la mia ginecologa mi ha prescritto novaring perche l'uso prolungato della pillola mi ha creato diverse problematiche. Ieri ho inserito l'anello per la prima volta e avverto già secchezza, bruciore e fastidio.. Vi chiedo una cosa molto importante se si smette di usarlo torna tutto come prima oppure rimangono gli effetti collaterali? Grazie mille

26/03/2021 | Donna | 23
Contraccezione / anticoncezionali
Ciao a tutti, io ho cominciato ad usare novaring a 19 anni e per 3 anni é andato tutto bene. Ho poi parlato con la mia ginecologa per vedere se ci fossero altri metori di contraccezione piu semplici. Cosi mi ha proposto la puntura ormonale. Copre per 3 mesi e dopo 3 mesi la si rifà e così si continua. Dopo la puntura ho cominciato ad avere attacchi di ansia, sbalzi d'umor... leggi di piùe, pianti improvvisi, sudorazione forte, non ho avuto il cilo per quasi 2 mesi tranne le ultime 5 settimane dove ho avuto perdite ininterrotte. Ho deciso di non fare mai piu la puntura e continuare con l'anello vaginale. Dopo qualche mese da quando ho ripreso l'anello sono ricominciati gli attacchi d'ansia, i mal di testa, e ora tachicardia, mi si é formata molta più cellulite e molto spesso ho dolori durante il rapporto, diarrea e volte vomito. So di aver sbagliato a cambiare contraccettivo pero come dicono anche nei commenti sopra ogni corpo reagisce diversamente e non potevo immaginarlo. Non so cosa fare ora, da una parte non voglio mai piu sentirmi cosi perché all'età di 23 anni questi problemi non dovrei averli ma dall'altra non posso neanche non essere coperta. I vostri commenti mi hanno fatto capire che devo fare qualcosa e che non voglio continuare cosi specialmente pensando che possano peggiorare, grazie.

20/03/2021 | Donna | 40
Contraccezione / anticoncezionali
Salve per chi ha avuto malesseri legati all'uso del nuvaring vorrei chiedere: quanto è durato? Io l'ho tolto da 4 mesi e ancora non sto bene, ora non saprei se il motivo sia dovuto al nuvaring o al fatto che sto entrando in una fase premenopausa mi piacerebbe sapere la vostra su questo grazie...

14/03/2021 | Donna | 20

12/03/2021 | Donna | 18
Contraccezione / anticoncezionali
Sconsigliatissimo! Inserito 19/11/2020,tolto il 9/03/2021... Dopo neanche un mese intenzionata a toglierlo per la quantità di effetti collaterali. Primo mese nessuna traccia di ciclo mestruale,compensavano mal di testa,acne ,tensione mammaria,nausea e soprattutto problemi di tipo emotivo quale depressione. Insomma tutti gli effetti collaterali o quasi erano presenti. ... leggi di più Si presenta spotting durato un mese poi svanisce..a distanza di circa 2-3 settimane torna, insomma l'ultima mestruazione mi è durata esattamente 52 giorni e non parliamo di spotting ma mestruazioni vere e proprie. Tralasciando il fatto che sia molto irritante,quì a mio parere sì và sul preoccupante!. Riassunto della storia?depressione perdita di peso consistente e dissanguamento perenne..direi anche no grazie

09/03/2021 | Donna | 36
Contraccezione / anticoncezionali
Stasera ho rimesso il nexplanon sostituendolo con quello avuto per 3 anni. Io mi sono trovata benissimo! È vero che per i primi 6 mesi ho avuto sempre qualche leggera perdita di sangue (6 mesi con il proteggi slip praticamente!) ma poi sono andate via, ho il ciclo leggero, regolare e senza dolori. In più non ho pensieri...fantastico, consigliatissimo!

06/03/2021 | Donna | 46
Contraccezione
Ho messo l'impianto il 30 novembre 2020, qlche gg di spotting poi il 25 dicembre è arrivato il ciclo che è andato avanti per tutto il mese di gennaio aumentando e diminuendo poi da febbraio un sanguinamento continuo ed abbondante. L'ho tolto il 1° marzo per disperazione! Iniziavo ad essere debole e demoralizzata. Ora dopo 6 gg dalla rimozione ancora il sanguinamento non è ... leggi di piùterminato anche se il dottore aveva detto che in 2 o 3 gg si sarebbe risolto. Ho assunto anche Dufaston e Slinda mentre avevo l'impianto ma non sono serviti a nulla! Sono molto delusa, ho pagato per un prodotto che non funziona! È stato un grosso errore!

23/02/2021 | Donna | 19
Contraccezione / anticoncezionali
Ho 19 anni ed è la prima volta che utilizzo una contraccettivo ormonale. Dal primo mese di utilizzo mi sono sempre trovata bene. Unici effetti collaterali tensione al seno e spotting continuo durante il primo mese di utilizzo ma sarà sicuramente dovuto al periodo di adattamento del corpo. Nei mesi successivi nessun effetto collaterale.

23/02/2021 | Donna | 18
Contraccezione / anticoncezionali
Ho fatto impiantare il tubicino a mia figlia, dopo circa otto mesi l'ho fatto rimuovere, aveva sempre perdite rosse, tutti i gg, per tutto il periodo. Non lo consiglio

22/02/2021 | Donna | 42
Sindrome dell'ovaio policistico
ho cominciato ad usare nuvaring 15 giorni fa dopo che mi è stata trovata l'ennesima ciste ovarica dopo 5 anni dall'ultimo intervento. La prima volta avevo provato con la pillola ma il mio corpo non la reggeva, questa volta con dosaggio basso ho pensato sarebbe andata bene.. non è cosi oggi dopo 15 giorni di sbalzi d'umore tra ira-rabbia e pianto inspiegabile, umore depres... leggi di piùso e triste. carenza di libido, dolore al seno aumento di 3 kg nonostante segua una alimentazione corretta , mal di testa e stanchezza.... non ne potevo più e sono un neurocoach quindi so come funziona la psiche e sono calma pacata mentre negli ultimi giorni panico ansia pianto... per me inaccettabile.

02/02/2021 | Donna | 47
levonorgestrel
ho inserito Mirena un anno fa (ho 47 anni) dopo anni di isteroscopie, tra cui una operativa per togliere miomi...inserimento da mezzo svenimento tra dolori e nausea violenta. i primi sei mesi non ho avuto un giorno senza dolore forte da antidol al basso ventre , e spotting...ora lo spotting dura 25gg su 30 e i dolori 20gg circa. insomma tranne il fatto che il ciclo è calat... leggi di piùo diventando spotting (marrone poi...)non ho alcun beneficio. ho continui sbalzi d'umore , cefalee ricorrenti, gonfiori vari, e ho il terrore di toglierla perchè se è lo stesso dolore dell'inserimento,non lo affronto psicologicamente, senza contare la quantità di brufoli che manco a 15 anni...sono davvero sconfortata

30/01/2021 | Donna | 24
Contraccezione / anticoncezionali
Ho messo il bastoncino 01/12/2020 il 14/12/2020 mi è arrivato il ciclo flusso abbondante ad oggi in data 30/01/2021 ho ancora il ciclo sono davvero preoccupata il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla. È più di un mese che ho il ciclo senza interruzione. Il mio ginecologo non risponde alle chiamate, fatta presente la situazione mi aveva detto di non preoccuparmi.

16/01/2021 | Donna | 39

15/01/2021 | Donna | 38
Contraccezione / anticoncezionali
L'ho inserito x tre volte consecutive l'ultima volta ho avuto un po'di mal di testa dovuto a nexplanon ma tutto risolvibile. Il ciclo c'è non c'è dipende non solo dal farmaco ma molto dallo stress psicofisico che ognuno di noi ha. Comunque prima dell'inserimento il ginecologo avvisa dei vari effetti indesiderati del ciclo o spotting.

26/12/2020 | Donna | 43
Contraccezione / anticoncezionali
vedo che è successo a tante... cicli storditi.. non si sa quando arriva, quanto durerà.. sembra visita di parenti 😅.. a parte gli scherzi, l'ho messo ad ago/2018. Dopo 2 anni, ha iniziato a impazzire! Cicli abbondanti di 20 gg o più 😮 l'efficacia del prodotto dovrebbe essere di 3 anni. invece dopo esatti due anni, inizia a perdere l'efficacia e abbiamo pagato per un p... leggi di piùrodotto che non rispetta né le sue politiche, né la nostra salute! E non è che costa poco..

22/12/2020 | Donna | 22
Contraccezione
Ciò che ho vissuto con Nuvaring è inspiegabile, ma sono consolata dal fatto che molte ragazze hanno avuto la mia stessa esperienza. A 4 gg dall’inizio dell’assunzione, ho avuto il mio primo ed unico attacco di panico. Da lì in poi, la fine. Ansia continua, apatia totale, depressione, umore a terra, tristezza costante, sensazione di nodo alla gola, negatività, sbalzi di umo... leggi di piùre repentini, crisi di pianto ogni giorno, paure, ossessioni. Fisicamente ho avuto perdita di capelli, secchezza, calo totale della libido e, durante la settimana di sospensione, attacco di emicrania con aura. Mai più.

21/12/2020 | Donna | 40
Contraccezione / anticoncezionali
Salve io ho usato il nuvaring per 2 anni, me l'aveva consigliato la ginecologa del consultorio in quanto volevo un contraccettivo che non passasse per lo stomaco perché avevo provato la pillola e mi dava fastidi allo stomaco. Dopo 2 anni di utilizzo del nuvaring inizio ad avere malesseri tra cui mal di testa, inappetenza, giramenti di testa, nausea e a volte diarrea. Ho fa... leggi di piùtto il prelievo del sangue sotto prescrizione medica e ho il ferro basso, il medico mi cura il ferro e dopo quasi 3 mesi di cura si normalizza, poi ripeto le analisi e il ferro è andato a posto solo che avevo il colesterolo totale a 317 adesso ho tolto il nuvaring da quasi un mese, sto curando il colesterolo con le compresse torvast20 ma ancora non mi sono ripresa completamente, a voi è mai capitato che il nuvaring oltre ai malesseri portasse questi valori ( ferro e colesterolo) sballati? Se si quanto ancora dovrei aspettare prima che il corpo ritorni alla normalità??? Grazie...

18/12/2020 | Donna | 47
Contraccezione / anticoncezionali
Ho inserito mirena il 12 ottobre dopo aver tolto dei polipi al utero causa di cicli abbondanti. L inserimento praticamente indolore. I giorni successivi lieve dolore alla schiena e al basso ventre ma sopportabile. Dopo una settimana il ciclo ed è durato 10 giorni lasciando il posto allo spotting. Tutto sopportabile considerato che il corpo impiega almeno 90 giorni ad abitu... leggi di piùarsi alla spirale medicata. L incubo è iniziato con l arrivo del ciclo al 2 mese. Forte mal di testa, notte e giorno. Con gli analgesici non ci facevo proprio niente. Ad oggi sono al 15 giorni di emicrania ed ho deciso di toglierla. Ho chiamato la mia dottoressa e mi ha dato appuntamento per stasera. In totale sono 68 giorni che ho Mirena ma la mia esperienza è stata negativa. Non la rimetterei e non la consiglierei. Mi ha resa una persona diversa. Cambi di umore aumento di peso ed emicrania. Voglio tenermi il ciclo abbondante ma essere lucida. La sensazione è quella di sentirsi ubriache senza aver bevuto un goccio. Mai più.

Evra

17/12/2020 | Donna | 23
etinilestradiolo / norelgestromina
Aborto spontaneo

14/12/2020 | Donna | 41
Contraccezione / anticoncezionali
Inserito il bastoncino a settembre, il primo mese senza ciclo dal secondo mese ho il ciclo costantemente con conseguenza irritazione da assorbente con prurito e rossore. Costo eccessivo per il bastoncino (240,00€) costo eccessivo per inserimento (200,00€) ora costo eccessivo per assorbenti direi che non vedo l'ora di tirarlo via!

Cerazette

15/11/2020 | Donna | 36
desogestrel
Gravidanza
Ho iniziato a prenderla dopo il parto, ho avuto due cicli regolari e poi circa a luglio/agosto (ho deciso di utilizzarla come contraccettivo sotto ricetta medica )da lì ho fatto 40 gg con perdite, dopo di che ciclo mai più visto. Dolori al seno, cattivo umore, mal di testa sempre, non digerisco mai nulla alla sera, ho spesso dolori di stomaco, stanchezza cronica. Mi è ... leggi di piùcapitato di prenderne una 13 ore in ritardo e adesso ho perdite e dolori addominali come se avessi il ciclo, e mi mancano 5 pillole per finire la scatola. Penso che la finirò e poi non la prenderò più.

02/11/2020 | Donna | 28

09/10/2020 | Donna | 34
Emorragie
Mi hanno inserito il bastoncino a fine maggio dopo una bruttissima emoraggia....senza farmi esami ormonali tra l altro... Io con gli ormoni ho sempre avuto brutte reazioni con la pillola a base di estrogeni sembravo avvelenata. Quindi messo a maggio e il primo mese assenza di ciclo, poi ciclo normale e ora sono due settimane che continuo a perdere sangue. Dopo l orribile e... leggi di piùsperienza dell emorragia pensavo che mi avessero dato questo anticoncezionale proprio per evitare di perdere sangue, invece niente... Spero di poterlo levare velocemente perché oltre al sangue che continua da due settimane ho mal di testa gengive che sanguinano apatia sono ingrassata.....

05/10/2020 | Donna | 37
Contraccezione
Premetto che siamo tutte diverse quindi è un parare personale . Io ce L ho da un anno ma domani lo tolgo . Troppi disagi , dolore al seno fortissimo e continuo , ciclo perenne e spesso con vaginosi batterica . Non vedo l’ora di toglierlo . Ho anche assumo ugurol e progesterone nel mentre ma niente situazione nn migliorata . Peccato non ho ammortizzato la spesa .,comodo pe... leggi di piùrché nn dovevo ricordarmi tutti i giorni la pillola .

01/10/2020 | Donna | 20
Contraccezione
Ho utilizzato NuvaRing per poco più di tre mesi; mi è stato consigliato dalla mia ginecologa in quanto il contraccettivo ormonale con il minor dosaggio in circolazione (mi fanno un po' paura i possibili gravi effetti collaterali della pillola combinata e cercavo la soluzione meno "invasiva" possibile). Mi sentirei di consigliarlo a chiunque perché effettivamente è di una c... leggi di piùomodità allucinante: devi solo ricordarti quando metterlo e quando toglierlo, non lo senti tu e non lo sente il tuo partner, il ciclo (almeno nel mio caso) è regolare, dura poco e non è abbondante. Ho dovuto bloccarne l'utilizzo in quando da quando ho cominciato ad usarlo ho avuto diversi problemi durante i rapporti: dolore durante la penetrazione e talvolta anche per tutta la durata del rapporto che non mi hanno permesso di godermi quello che doveva esser un momento di piacere ed intimità con il mio partner. Ho poi notato un aumento dell'emotività, ma oltre a questo non sono ingrassata, non mi sono riempita di brufoli, non ho avuto mal di testa, non ho avuto nausea ecc. Da tenere in considerazione il fatto che avere un oggetto esterno internamente aumenta la prolificazione di batteri. Tuttavia, la dispaurenia è un effetto collaterale che pochissime donne provano: per questo motivo, se sei alla tua prima esperienza con un contraccettivo ormonale mi sento comunque di consigliartelo. Se non fosse stato per questo motivo probabilmente avrei fatto una scorta di NuvaRing!

28/09/2020 | Donna | 24
Contraccezione / anticoncezionali
Ho messo il primo impianto nel 2015, a 19 anni, oggi ne ho 24 e confermo che mi trovo benissimo. Non ho avuto effetti collaterali importanti: i primi 20 giorni dopo aver messo l’impianto ho avuto delle perdite poi basta; non ho più avuto il ciclo, non ho più avuto dolori o gonfiori. Ho avuto un calo di desiderio importante durato mesi che con un po’ di forza di volontà e u... leggi di piùn po’ di tempo è passato. Ho iniziato ad avere l’acne a maggio 2020 dopo il lockdown causa Covid. Pensavo potesse essere dato dallo stress e dalla mascherina, ad oggi so che é acne ormonale ma non è certo che sia causa del bastoncino. Per il resto non é cambiato nulla né nel peso (o più in generale nel fisico) né a livello di umore. Sono soddisfatta e penso che quando scadrà questo procederò a mettere il terzo bastoncino.

02/09/2020 | Donna | 48
levonorgestrel
Dopo essere stata operata ad Ottobre 2019 di polipi all'utero, mi hanno consigliato l'inserimento di MIRENA. Da Febbraio 2020 ho continue difficoltà digestive, nausea (tipo gravidanza), dolore al seno e talvolta dolori addominali. Il ciclo è quasi scomparso, ma gli effetti collaterali sono pesanti.

29/08/2020 | Donna | 34
Endometriosi
Non riesco ad assumere pillola per bocca, neanche la Cerazette, perché sento troppo gli ormoni, credo. Il Nuvaring, non passando per bocca, mi dava molti meno effetti collaterali. Ce n'erano comunque, in quanto avevo più spesso mal di testa, una forte ritenzione idrica e un senso di pesantezza costante. Non riuscivo a tenerlo per 21 giorni, lo toglierò sempre un giorno ... leggi di piùprima, era troppo pesante. Sarei andata comunque avanti, ma in ospedale mi hanno assolutamente consigliato di sospenderlo e di passare alla spirale medicata (Mirena) per via della mia emicrania con aura. Teneva comunque sotto controllo la mia endometriosi.

29/08/2020 | Donna | 34
Endometriosi
Inserimento difficile, per un'ora non riuscivo a non svenire e ho avuto per tutta la sera contrazioni uterine quasi da parto, nonostante avessi assunto tachipirina prima. Tutta la notte borsa dell'acqua calda sua sulla pancia che sulla schiena, il giorno dopo stavo bene. Effetti collaterali nessuno, anzi si torna a vivere il ciclo (ovulazione, premestruo etc) come se no... leggi di piùn ci fosse, è davvero leggera. Mestruazioni regolari e sempre più scarse, da proteggislip. Primi mesi qualche brufoletto in ovulazione o prima del ciclo, poi basta. In estate, con il nuvaring mi si gonfiavano le mani, tanto che dovevo portare ad allargare la fede. Quest'anno, con mirena, niente. Endometriosi dopo 8 mesi leggermente diminuita. Insomma, io che ero contraria ora sono super entusiasta. Aggiungo che ho dovuto inserirla perché soffro di emicrania con aura.