categoria

Contraccezione - altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Contraccezione - altro

08/07/2021 | Donna | 31
Dolori mestruali
Ho iniziato a prendere nuvaring due anni fa. All'inizio mi sono trovata abbastanza bene, facile, te lo dimentichi e non devi ricordarti sempre di prendere pillole. Poi però sono iniziati i problemi: prima cosa mi è aumentato a dismisura l'appetito. Così sono in totale ingrassata di 10 chili (con un seno assurdo) ma non ci ho fatto caso in quanto stavo gia passando un perio... leggi di piùdo di forte stress al lavoro e mi sono gonfiata tantissimo (ritenzione idrica sopratutto sulle braccia). La sindrome premestruale mi durava sempre di più ( più di 10 giorni di ansia misto nervosismo) ma sempre ho pensato fosse il lavoro. Allo stesso tempo mi e sparita ogni voglia e ogni tipo di libido, pari a zero. Negli ultimi mesi poi crisi assurde di pianto e attacchi di ansia che smesso con l'anello sono finiti. In generale la mia esperienza è stata MOLTO negativa solo che ho sottovalutato i segnali che mi stava dando il mio corpo altrimenti avrei smesso prima. Sto provando a capire se i gonfiori che ora ho alle dita dei piedi possono essere correlati a questo, ma per il momento e solo una mia teoria.

Mirena

06/07/2021 | Donna | 45
levonorgestrel
Inserimento spirale
Il mio ginecologo mi ha consigliato l'applicazione di Mirena per problemi di emorragie dovute alla presenza di un fibroma di 7 cm. Messa i Marzo ho avuto praticamente perdite fino a quando giorni fa. E poi da.Maggio io.ho avuto tanto.dolore al.seno, dolori muscolari e da.1.mese , ansia e molto sbalzi di.umore e dolori fino e schiena da arrivare al.ps. Il mio ginecologo d... leggi di piùice che assolutamente non c'entra la spirale e.xhe non porta effetti collaterali di vere pazienza dopo.il controllo sella.scorsa settimana. Io sono.intenzionata a.toglierla . Bruttissima esperienza ditemi voi

01/07/2021 | Donna | 23
Contraccezione / anticoncezionali
Non potendo assumere estrogeni a causa di un rischio trombosi mi ritrovo ad assumere Cerazette, ho sempre avuto un ciclo regolare, ora arriva in ritardo e dura due settimane. Le gambe pesanti, continua stanchezza e perdite infinite sono il motivo per il quale non mi sto trovando affatto bene, spero che prima o poi si regolarizzi il tutto

24/06/2021 | Donna | 22
Contraccezione / anticoncezionali
Buongiorno, ho iniziato ad usare Nuvaring due mesi fa. Il primo mese tutto bene, tranne per un po' di spotting. La seconda volta che l'ho inserito dopo poco mi sono venuti attacchi di panico, costante tristezza, ansia, crisi di pianto, stanchezza. Ho tolto l'anello perché non ne potevo più, era da tanto che non stavo così in vita mia. Ora l'ho tolto da quasi una settimana ... leggi di piùe sto leggermente meglio anche se l'umore depresso e l'ansia non sono ancora passati. Per fortuna ho letto che è successo anche ad altre ragazze, solo che sono molto stufa di stare così male, a voi dopo quanto tempo è passato?

19/06/2021 | Donna | 35
desogestrel
Prescritta dalla mia ginecologa per "calmare" l'endometrio polipoide in previsione a isteroscopia operativa. La visita ginecologica a 3 mesi dall'inizio dell'assunzione effettivamente sembra evidenziare che l'endometrio si è assottigliato e calmato. Gli effetti collaterali però sono abbastanza problematici e non vedo l'ora di interrompere la terapia. Dall'inizio dell'assun... leggi di piùzione il mio umore ne ha risentito molto. Sanguino inoltre per circa due settimane al mese ed il ciclo è comunque irregolare come prima. Per ovviare alle perdite ematiche devo assumere integratori di ferro. Nonostante pratichi sport con la stessa regolarità, ho perso massa muscolare ed è aumentata la mia ritenzione idrica nelle gambe e nell'addome. Ho anche disturbi digestivi frequenti che non avevo mai avuto senza aver modificato la mia dieta.

17/06/2021 | Donna | 26
Contraccezione / anticoncezionali
Oggi ho sostituito il bastoncino, tenuto quasi tre anni (mancava un mese alla scadenza), con un nuovo impianto. Personalmente mi sono trovata davvero bene. Sì, è vero, il ciclo è sempre stato irregolare, ma io faccio parte di quella cerchia di donne che ha avuto perdite leggerissime, praticamente inesistenti. La scoperta di Nexplanon è stata davvero una benedizione: non ... leggi di piùdevo più ricordarmi di assumere tutti i giorni una pillola e non è necessario che io stia così attenta. Comodissimo, terrò sicuramente anche questo nuovo bastoncino altri tre anni!

23/05/2021 | Donna | 35

21/05/2021 | Donna | 27
Contraccezione
Assumo Cerazette da 3 anni, nel complesso mi trovo molto bene. La assumo in concomitanza con Eutirox essendo ipotiroidea (assumo Eutirox solo da alcuni mesi) e la combinazione funziona senza grandi effetti collaterali. Uniche note, ho notato un peggioramento nella pelle e nei capelli, che sono leggermente più grassi e impuri rispetto al periodo pre pillola, e un po' di gon... leggi di piùfiore al seno periodicamente. La ritenzione idrica è passeggera dopo i primi mesi, basta solo bere molto di più e fare movimento e il gonfiore scompare. All'inizio dell'assunzione ho avuto spotting per mesi, poi per fortuna non più e l'efficacia contraccettiva è ottima. La consiglio a chiunque, è molto leggera e dopo i primi mesi di adattamento ci si trova benissimo.

19/05/2021 | Donna | 46
Contraccezione / anticoncezionali
Prendo nuvaring da vari anni ed ha sempre funzionato a dovere. Una volta è uscito da solo. Per quanto riguarda gli effetti collaterali, posso annoverare una evidente depressione e perdita di libido, nonché aumento della fame. Temo anche per eventuali trombi per cui prendo un integratore. Da quando prendo nuvaring inoltre i miei capelli cadono a pezzi: si spezzano, si sono ... leggi di piùdiradati, ne cadono moltissimi, hanno perso l'elasticità (non doveva accadere il contrario con i contraccettivi??). Nel complesso dico che se potessi smetterei subito nuvarign, ha troppi e troppo brutti effetti collaterali. Purtroppo se si vuole essere coperti, penso che tutti i contraccettivi abbiano effetti analoghi. Ho provato anche la pillola leggera ma è un problema non avere più un ciclo regolare, si perde la cognizione del nostro ciclo-tempo di donna.

06/05/2021 | Donna | 18
Sindrome dell'ovaio policistico
Pochissimi effetti collaterali. Con altre marche avevo avuto pressione alta e febbre ma questa è molto più leggera. Così leggera che mi è venuto il ciclo dopo la dodicesima pillola. Consiglio di aggiungere altre precauzioni se si vuole avere una protezione totale gravidanza, e di munirsi di ferro se si soffre di anemia. Credo sia successo perché il quantitativo ormonal... leggi di piùe è molto leggero (motivo per cui si riscontrano pochissimi effetti collaterali), ma comunque è molto scomodo ritrovarsi con tre cicli nell’arco di 45 giorni, nonostante la pillola.

03/05/2021 | Donna | 35
Contraccezione / anticoncezionali
Mai più senza!!! e' il terzo sostituisco e non lo cambierei con altro. Confermo quanto scritto da alcune ragazze, è vero il dolore al seno a volte è presente specialmente i primi mesi quando progesterone è più concentrato ma nel mio caso non è stato un dolore costante. Veniva ed Andava. Per quanto riguarda le perdite io mi ritengo molto fortunata. Ho sempre avuto perdite... leggi di più abbondanti difficilmente contenibili con 2 assorbenti da notte. Da quando ho l'innesto il ciclo e scarso poche perdite gestibili con salva slip. A volte sono talmente scarse che non uso nulla perchè non macchio. Insomma io faccio parte di chi approva e consiglia.

22/04/2021 | Donna | 34
Contraccezione / anticoncezionali
Ho inserito nexoplanon il 22/12/2020 dopo 15 gg arriva il ciclo e continuo ad avere lievi perdite fino al 27 febbraio, mi torna il ciclo il 16 Marzo e non finisce più, praticamente le perdite ormai sono sempre più abbondanti e sono andata a toglierlo dopo 4 mesi di disperazione 2 giorni fa...dopo averlo tolto ho le mestruazioni e spero vivamente che entro qualche giorno... leggi di più possano finire e che pian piano il mio organismo torni ad essere regolare, come è sempre stato prima di inserire l'innesto

21/04/2021 | Donna | 40

04/04/2021 | Donna | 35
Contraccezione / anticoncezionali
Salve a tutte, ho usato l'anelo nuvaring per 5 mesi. Ho avuto forti attacchi d'ansia e poi di panico più problemi del sono e stanchezza. Senza contare la secchezza e diminuzione del lubido. La ginecologa mi ha consigliato di togliere subito l'anello. Ora è da un mese che l'ho tolta inizia ad andare meglio. Qualcuno di voi ci è passato? Dopo quanto tempo vi siete riprese?

30/03/2021 | Donna | 27
Contraccezione / anticoncezionali
Ciao a tutte la mia ginecologa mi ha prescritto novaring perche l'uso prolungato della pillola mi ha creato diverse problematiche. Ieri ho inserito l'anello per la prima volta e avverto già secchezza, bruciore e fastidio.. Vi chiedo una cosa molto importante se si smette di usarlo torna tutto come prima oppure rimangono gli effetti collaterali? Grazie mille

26/03/2021 | Donna | 23
Contraccezione / anticoncezionali
Ciao a tutti, io ho cominciato ad usare novaring a 19 anni e per 3 anni é andato tutto bene. Ho poi parlato con la mia ginecologa per vedere se ci fossero altri metori di contraccezione piu semplici. Cosi mi ha proposto la puntura ormonale. Copre per 3 mesi e dopo 3 mesi la si rifà e così si continua. Dopo la puntura ho cominciato ad avere attacchi di ansia, sbalzi d'umor... leggi di piùe, pianti improvvisi, sudorazione forte, non ho avuto il cilo per quasi 2 mesi tranne le ultime 5 settimane dove ho avuto perdite ininterrotte. Ho deciso di non fare mai piu la puntura e continuare con l'anello vaginale. Dopo qualche mese da quando ho ripreso l'anello sono ricominciati gli attacchi d'ansia, i mal di testa, e ora tachicardia, mi si é formata molta più cellulite e molto spesso ho dolori durante il rapporto, diarrea e volte vomito. So di aver sbagliato a cambiare contraccettivo pero come dicono anche nei commenti sopra ogni corpo reagisce diversamente e non potevo immaginarlo. Non so cosa fare ora, da una parte non voglio mai piu sentirmi cosi perché all'età di 23 anni questi problemi non dovrei averli ma dall'altra non posso neanche non essere coperta. I vostri commenti mi hanno fatto capire che devo fare qualcosa e che non voglio continuare cosi specialmente pensando che possano peggiorare, grazie.

20/03/2021 | Donna | 40
Contraccezione / anticoncezionali
Salve per chi ha avuto malesseri legati all'uso del nuvaring vorrei chiedere: quanto è durato? Io l'ho tolto da 4 mesi e ancora non sto bene, ora non saprei se il motivo sia dovuto al nuvaring o al fatto che sto entrando in una fase premenopausa mi piacerebbe sapere la vostra su questo grazie...

14/03/2021 | Donna | 20

12/03/2021 | Donna | 18
Contraccezione / anticoncezionali
Sconsigliatissimo! Inserito 19/11/2020,tolto il 9/03/2021... Dopo neanche un mese intenzionata a toglierlo per la quantità di effetti collaterali. Primo mese nessuna traccia di ciclo mestruale,compensavano mal di testa,acne ,tensione mammaria,nausea e soprattutto problemi di tipo emotivo quale depressione. Insomma tutti gli effetti collaterali o quasi erano presenti. ... leggi di più Si presenta spotting durato un mese poi svanisce..a distanza di circa 2-3 settimane torna, insomma l'ultima mestruazione mi è durata esattamente 52 giorni e non parliamo di spotting ma mestruazioni vere e proprie. Tralasciando il fatto che sia molto irritante,quì a mio parere sì và sul preoccupante!. Riassunto della storia?depressione perdita di peso consistente e dissanguamento perenne..direi anche no grazie

09/03/2021 | Donna | 36
Contraccezione / anticoncezionali
Stasera ho rimesso il nexplanon sostituendolo con quello avuto per 3 anni. Io mi sono trovata benissimo! È vero che per i primi 6 mesi ho avuto sempre qualche leggera perdita di sangue (6 mesi con il proteggi slip praticamente!) ma poi sono andate via, ho il ciclo leggero, regolare e senza dolori. In più non ho pensieri...fantastico, consigliatissimo!

06/03/2021 | Donna | 46
Contraccezione
Ho messo l'impianto il 30 novembre 2020, qlche gg di spotting poi il 25 dicembre è arrivato il ciclo che è andato avanti per tutto il mese di gennaio aumentando e diminuendo poi da febbraio un sanguinamento continuo ed abbondante. L'ho tolto il 1° marzo per disperazione! Iniziavo ad essere debole e demoralizzata. Ora dopo 6 gg dalla rimozione ancora il sanguinamento non è ... leggi di piùterminato anche se il dottore aveva detto che in 2 o 3 gg si sarebbe risolto. Ho assunto anche Dufaston e Slinda mentre avevo l'impianto ma non sono serviti a nulla! Sono molto delusa, ho pagato per un prodotto che non funziona! È stato un grosso errore!

23/02/2021 | Donna | 19
Contraccezione / anticoncezionali
Ho 19 anni ed è la prima volta che utilizzo una contraccettivo ormonale. Dal primo mese di utilizzo mi sono sempre trovata bene. Unici effetti collaterali tensione al seno e spotting continuo durante il primo mese di utilizzo ma sarà sicuramente dovuto al periodo di adattamento del corpo. Nei mesi successivi nessun effetto collaterale.

23/02/2021 | Donna | 18
Contraccezione / anticoncezionali
Ho fatto impiantare il tubicino a mia figlia, dopo circa otto mesi l'ho fatto rimuovere, aveva sempre perdite rosse, tutti i gg, per tutto il periodo. Non lo consiglio

22/02/2021 | Donna | 42
Sindrome dell'ovaio policistico
ho cominciato ad usare nuvaring 15 giorni fa dopo che mi è stata trovata l'ennesima ciste ovarica dopo 5 anni dall'ultimo intervento. La prima volta avevo provato con la pillola ma il mio corpo non la reggeva, questa volta con dosaggio basso ho pensato sarebbe andata bene.. non è cosi oggi dopo 15 giorni di sbalzi d'umore tra ira-rabbia e pianto inspiegabile, umore depres... leggi di piùso e triste. carenza di libido, dolore al seno aumento di 3 kg nonostante segua una alimentazione corretta , mal di testa e stanchezza.... non ne potevo più e sono un neurocoach quindi so come funziona la psiche e sono calma pacata mentre negli ultimi giorni panico ansia pianto... per me inaccettabile.

Mirena

02/02/2021 | Donna | 47
levonorgestrel
ho inserito Mirena un anno fa (ho 47 anni) dopo anni di isteroscopie, tra cui una operativa per togliere miomi...inserimento da mezzo svenimento tra dolori e nausea violenta. i primi sei mesi non ho avuto un giorno senza dolore forte da antidol al basso ventre , e spotting...ora lo spotting dura 25gg su 30 e i dolori 20gg circa. insomma tranne il fatto che il ciclo è calat... leggi di piùo diventando spotting (marrone poi...)non ho alcun beneficio. ho continui sbalzi d'umore , cefalee ricorrenti, gonfiori vari, e ho il terrore di toglierla perchè se è lo stesso dolore dell'inserimento,non lo affronto psicologicamente, senza contare la quantità di brufoli che manco a 15 anni...sono davvero sconfortata

30/01/2021 | Donna | 24
Contraccezione / anticoncezionali
Ho messo il bastoncino 01/12/2020 il 14/12/2020 mi è arrivato il ciclo flusso abbondante ad oggi in data 30/01/2021 ho ancora il ciclo sono davvero preoccupata il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla. È più di un mese che ho il ciclo senza interruzione. Il mio ginecologo non risponde alle chiamate, fatta presente la situazione mi aveva detto di non preoccuparmi.

16/01/2021 | Donna | 39

15/01/2021 | Donna | 38
Contraccezione / anticoncezionali
L'ho inserito x tre volte consecutive l'ultima volta ho avuto un po'di mal di testa dovuto a nexplanon ma tutto risolvibile. Il ciclo c'è non c'è dipende non solo dal farmaco ma molto dallo stress psicofisico che ognuno di noi ha. Comunque prima dell'inserimento il ginecologo avvisa dei vari effetti indesiderati del ciclo o spotting.

26/12/2020 | Donna | 43
Contraccezione / anticoncezionali
vedo che è successo a tante... cicli storditi.. non si sa quando arriva, quanto durerà.. sembra visita di parenti 😅.. a parte gli scherzi, l'ho messo ad ago/2018. Dopo 2 anni, ha iniziato a impazzire! Cicli abbondanti di 20 gg o più 😮 l'efficacia del prodotto dovrebbe essere di 3 anni. invece dopo esatti due anni, inizia a perdere l'efficacia e abbiamo pagato per un p... leggi di piùrodotto che non rispetta né le sue politiche, né la nostra salute! E non è che costa poco..

22/12/2020 | Donna | 22
Contraccezione
Ciò che ho vissuto con Nuvaring è inspiegabile, ma sono consolata dal fatto che molte ragazze hanno avuto la mia stessa esperienza. A 4 gg dall’inizio dell’assunzione, ho avuto il mio primo ed unico attacco di panico. Da lì in poi, la fine. Ansia continua, apatia totale, depressione, umore a terra, tristezza costante, sensazione di nodo alla gola, negatività, sbalzi di umo... leggi di piùre repentini, crisi di pianto ogni giorno, paure, ossessioni. Fisicamente ho avuto perdita di capelli, secchezza, calo totale della libido e, durante la settimana di sospensione, attacco di emicrania con aura. Mai più.