categoria

Contraccezione - altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Contraccezione - altro

12/09/2019

Anemia dovuta a carenza di ferro

Ho 46 anni. Ho messo Mirena a maggio 2017 per cicli emorragici e fastidiosi, avevo una forte anemia e disturbi intestinali e di umore, debolezza, mal di testa cronico. Dopo aver messo Mirena ho avuto dolori per i primi 2 giorni, perdite spot per i primi 4 mesi, poi la pace e la guarigione, il ciclo è praticamente scomparso e con lui tutti gli effetti collaterali, compresi... leggi di più disturbi di umore ed intestinali. Non sono ingrassata e mi sto preparando alla menopausa in grande forma rispetto a qualche anno fa. E stato costosissimo istallarla, oltre al prezzo del ginecologo l'aggiunta del costo della spirale, anche se dura 5anni. Non lascerò piu' Mirena....finchè potro'!
06/09/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Prendo Cerazette da più di un anno. I primi mesi sono stati fantastici, zero ciclo, zero ovulazione, zero spotting e anzi direi che per il primo periodo sono dimagrita e mi vedevo molto bene fisicamente. L'umore era sempre buono e sembrava andasse tutto per il verso giusto. Ad oggi è tutto il contrario, ho il ciclo per il 60% del mese, ho continui spotting, aumento sconsid... leggi di piùerato dell'appetito e aumento di peso. Dai miei 54 sono arrivata a pesare 60 chili senza accorgermene. La pelle è sempre più grassa e con quella anche i capelli inoltre con il fatto che il ciclo si blocchi con questa pillola ho paura di incorrere a infertilità e questa cosa mi spaventa moltissimo...
04/09/2019

Cerazette (desogestrel)

Salve, ho iniziato ad assumere la Cerazette dopo avere subito un isteroscopia operativa per asportare 2 polipi. Ho cominciato un anno e mezzo fa e non ho avuto nessun sintomo particolare a parte un leggero spotting nei primissimi mesi, comunque ciclo scomparso una liberazione credete per chi aveva emorragie ogni giorno. Lo scorso mese ho avuto per la prima volta da quand... leggi di piùo assumo la pillola un rapporto e dopo 21 giorni mi è comparso una specie di ciclo con dolori improvvisi e una macchia di sangue rosso vivo, sono spaventata e non vorrei che fosse successo qualcosa brutto, ho un età', soffro di ipertiroidismo e la mia paura è che la pillola mi abbia fatto uno scherzo? Possibile avere un episodio così? Sono sempre stata regolare e non ho mai saltato niente. Come effetti collaterali a me ha portato tanto gonfiore addominale, sono passata dalla m alla xl, un polipo alla colicisti e acne sul viso.
27/08/2019

Ciclo mestruale irregolare

Mi sono trovata molto male. L'unica cosa positiva è stato il fatto di non avere mai avuto grandi problemi con il ciclo: fin da subito si è interrotto. Ho tenuto Nexolanon impiantato per due anni e in totale ho avuto il ciclo 3-4 volte di massimo 3 giorni, senza dimenticare qualche episodio di spotting. In totale ho preso 15 kg e nonostante l'attività fisica e la vita fre... leggi di piùnetica non sono riuscita a perdere nulla, anzi mi sentivo continuamente gonfia. Ho deciso di togliere l'impianto una settimana fa e mi sono come "sgonfiata", arrivando a perdere ad oggi 2kg. Spero di continuare a perdere peso, perché psicologicamente dopo Nexplanon ho avuto difficoltà ad accettare il mio corpo. Ora sto valutando un metodo anticoncezionale che magari è più adatto alla mia persona.
17/08/2019

Dolori mestruali

Ho preso cerazette per tre mesi. Dall'inizio del l'assunzione il ciclo è venuto ogni 10 giorni (con annessi soliti dolori), e avevo perdite continue tra uno e l'altro. Un incubo. A settimane alterne anche una fortissima nausea e bruciori intimi dovuti al continuo flusso. L'ho smessa ma il mio corpo non è ancora tornato alla normalità. La sconsiglio.
14/08/2019

Emicrania

Ho iniziato ad assumere cerazette a luglio 2018 dopo aver provato più pillole, il problema maggiore era l'instabilità emotiva che mi dava l'ovulazione 2 settimane prima del ciclo e l'emicrania, le mestruazioni sono scomparse già dal primo mese e ad oggi sto veramente bene.
20/07/2019

Contraccezione

Flusso abbondante con coaguli ogni 15 giorni tutti i restanti perdite continue da assorbente. Gozzo in gola zona tiroide i primi 10 giorni, capelli unti ogni due giorni, perdita di capelli più del normale, a tre mesi adesso sono ritornati dei doloretti al basso ventre mestruali, almeno quelli erano spariti. Non sono affatto soddisfatta, ho il ferro basso a 2.6 prendo x ... leggi di piùtamponare la situazione integratore forte...credo la sospenderò
17/07/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Dopo il parto ho messo l'impianto,esattamente il 15 marzo, come anticoncezionale è ottimo, ma gli effetti collaterali non sono il massimo.... a differenza di altre e di questo ne sono felice ho perso circa 10 kg e sono già 3 mesi che ce l ho, ma partire da aprile e a tutt'oggi io ho il ciclo continuo che a volte mi da tregua x 2 giorni.... il mio umore è cambiato e sono sp... leggi di piùesso irritabile, il desiderio sessuale è praticamente annullato!!!! Ora aspetto almeno il 6°mese e se non cambia me lo farò rimuovere!!!!
15/07/2019

Cerazette (desogestrel)

Ho preso questa pillola in preparazione a un intervento di fibroma. Ho iniziato subito a sentire dolore alla zona della tiroide e dolori ossei mai avuti prima. L'ho presa per 4/5 mesi. Oggi a un anno dalla conclusione ho cisti ovariche e anovulazione, oltre che dei noduli alla tiroide, tiroiditi, e qualche dolore osseo persistente. Tutti problemi che non avevo (verificat... leggi di piùi con esami clinici) prima di prendere Cerazette. Il mio corpo ne è stato sconvolto.
15/07/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito l'impianto due anni e mezzo fa. L'efficacia contraccettiva è ottima, ma gli effetti collaterali sono davvero troppi. A parte che il primo anno avevo il ciclo di continuo, poi mi è sparito del tutto. Sono sempre stata magra, ma dopo aver messo il bastoncino ho preso più di 10 kg e la mia pancia, da sempre piatta, si è gonfiata e non è migliorata neanche con la g... leggi di piùinnastica. Per non parlare dell'insonnia, dell'instabilità emotiva, della ritenzione idrica e tutta una serie di problematiche davvero pesanti
28/06/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Prendo Cerazette da 8 mesi, ho provato questo tipo di pillola perché soffrendo di emicrania con aura non posso assumere pillole con estrogeni. Penso proprio che prenderò Cerazette fino alla menopausa essendomi trovata benissimo, sparite le mestruazioni, il che mi ha fatto molto piacere e dato molta libertà di non pensare più ai giorni del ciclo, assorbenti o coppette va... leggi di piùrie, ho solo un lievissimo spotting ogni tanto che non mi crea nessun fastidio. Non ho nessun altro effetto collaterale degno di nota.
28/06/2019

Ciclo mestruale irregolare

prendo cerazette da oltre 3 anni...me l'ha prescritta la gine perché a 45 anni avevo ciclo emorragico ogni mese con forti dolori tanto che ero costretta a non uscite per almeno 3 giorni! Dopo qualche mese dalla prima assunzione, il ciclo è completamente scomparso e con lui tutti i suoi disturbi. GRAN RISULTATO!!! qualche giorno fa però ho avuto un episodio di perdita abbon... leggi di piùdante improvvisa, senza alcun preavviso e seguita da forti dolori. Ora non sto ancora bene, ho piccole perdite e sto aspettando che la mia fine rientri dalle ferie per fare una visita. Sono un po' preoccupata!!!
24/06/2019

Emorragie

Dovrei iniziare Cerazette settim pross a causa di ciclo abbondante Vorrei sapere se già dall' inizio, il ciclo si riduce subito. Grazie Michela
16/06/2019

Cefalea a grappolo

Ho iniziato a prendere cerazette da un mese, sto or finire il primo blister. Mi è stata prescritta perché soffro di una ovulazione molto dolorosa seguita da mal di testa prima e dopo il ciclo con una durata media di 2/3 giorni. Anche il ciclo stesso era molto doloroso tanto che complessivamente in un mese assumevo (forse) troppi antidolorifici (oki, buscofen, auradol). Fin... leggi di piùora prendendo cerazette ho eliminato i dolori da ovulazione (ovviamente sparita) ridotto gli episodi di mal di testa e alleviato i dolori del ciclo. Proprio il giorno in cui avrei dovuto avere le mestruazioni ho iniziato ad avere dello spotting (più o meno abbondante ma certamente non come un normale ciclo) e dei crampi dolorosi al basso ventre. Spero che il tutto finisca a breve... Ho letto che gli effetti indesiderati dela pillola si presentano in maniera diversa a seconda del soggetto e che ci vorrà un po' di tempo perché si regolarizzino.
14/06/2019

Affaticamento

Dopo l’inserimento già di se doloroso ho avuto forti dolori per circa 24 ore . Dolori insopportabili , ho dovuto rincorrere a pronto soccorso. Li mi se stata data morfina per calmarmi. Ora sono sempre molto ma molto stanca , nervosa e non presento il flusso.
28/05/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho cominciato da 15 giorni il primo blister, il giorno del ciclo, è stato doloroso, abbondante e lungo come sempre, per di più mi è ritornato dopo sei giorni dalla fine dello stesso durante i sei giorni ho avuto sempre spotting a parte un giorno. La cute del cuoio capelluto è piu grassa, tipo lavo i capelli e il giorno dopo sono già grassi. Sapevo che dava irregolarità, m... leggi di piùa subito così doppio ciclo non pensavo. Proverò a vedere il mese prossimo come va e poi deciderò. Mi ha causato stitichezza e gozzo in gola i primi 10 gg è aura visiva il secondo giorno. Ho un leggerissimo mal di testa continuo. Non sono molto soddisfatta ma è l unica minipillola in Italia..per chi tollera poco e gli estrogeni, la prendo per fibromi e dismenorrea....vediamo i prossimi mesi. Se devo tenere spotting continuo e doppi cicli la vedo un po' duretta la situazione!
19/05/2019

07/05/2019

Ciclo mestruale irregolare

Ho 48 anni ed ho Mirena da ben 13 anni. All'inizio avevo un pò di spotting e il ciclo si risolveva con l'uso di salvaslip ma dopo circa 6 mesi tutto si è fermato e da allora non ho più le emorragie tali da farmi fare il ferro in vena. Da quando l'ho messa sto benissimo e non vorrei toglierla. Ogni fisico è diverso dall'altro e reagisce in maniera diversa, vale la pena comu... leggi di piùnque provarla.
06/05/2019

Ciclo mestruale irregolare

Inserita nel 2014 per ciclo molto irregolare ed intolleranza alla pillola anticoncezionale, risolto il problema nell'arco di 6/8 mesi dall'inserimento. Purtroppo però dopo circa due anni inizio ad avere un inspiegabile, continuo, fastidioso e doloroso prurito al cuoio capelluto con relativa perdita di tantissimi capelli e diverse crosticine all'attaccatura degli stessi. No... leggi di piùn considerando affatto la spirale "colpevole" di ciò (anche se tra gli effetti collaterali RARI segnalano "orticaria"), ho girato per medici per altri due anni facendo analisi su analisi, prove allergiche, test cutanei, biopsie, prendendo integratori, medicinali, cortisonici non trovando mai il colpevole di questo mio forte disagio. Decido dunque di togliere la spirale esponendo il caso alla ginecologa, scettica sul fatto che fosse la spirale la causa di tutto. Eppure, a distanza di 2 mesi, il mio corpo si è disintossicato completamente e il prurito è totalmente scomparso!!!! Una nuova vita, una nuova consapevolezza.
04/05/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito il primo impianto a luglio 2016 e fatto rimozione con immediato inserimento del nuovo impianto a gennaio 2019. Ho avuto 2 o 3 episodi di spotting durati una decina di giorni, per il resto il ciclo e' sparito del tutto. Mai dolori. Niente acne. Mai piu' avuto mal di testa. Soffro di PCOS e conseguente irsutismo, rimasto tutto invariato. Il desiderio sessuale ... leggi di piùe' calato drasticamente, ma per me la qualita' della vita e' migliorata tantissimo. Conosco una ragazza che purtroppo ha subito episodi di spotting per mesi e lo ha tolto prima della scadenza.
11/04/2019

Inserimento spirale

Ho inserito Mirena l’11 gennaio 2019 sotto consiglio della ginecologa dopo aver constatato che avevo ancora polipi in utero nonostante l’isteriscopia con rimozione polipi. Inserimento molto doloroso. I primi strani sintomi subito: sbalzi di umore, ero molto triste o troppo euforica, non potevo controllarmi più. Hanno iniziato poi capelli e viso tendenti all’unto, ero p... leggi di piùerennemente sotto la doccia. Iniziai a perdere tanti capelli, me lo ritrovavo ovunque. Mal di schiena invalidanti da non riuscire a camminare, e nessuna posizione mi dava pace. Iniziarono un mese fa gli attacchi di ansia, stress ed infine grave depressione, che mi portò a tentato suicidio. Sono seguita da una psichiatra e psicologa, Mirena mi ha causato molti danni. L’ho rimossa il 2 aprile 2019 fa e il nel di schiena e le emicranie sono spariti dal giorno successivo. Rimozione facile, veloce ed indolore. Dopo un paio di giorni iniziò perdita di sangue con grandi e grossi coauguli per una settimana e tutt’oggi ho spotting. I primi due giorni stavo bene, ero ritornata in me stessa così dal nulla, ma la depressione, seppur non grave come quando avevo Mirena, si è fatta rivedere con law perdite di sangue. La nuova ginecologa mi ha spiegato che i sintomi dovrebbero andarsene tutti entro le prime due settimane dalla rimozione, e l’ovulazione tornare alla norma dopo 1-2 cicli. Sono stata un caso raro, se non fosse stato per mio marito che insisteva nel togliere la spirale io avrei continuato perché la vecchia ginecologa continuava a dirmi che era tutto normale e i sintomi non erano legati del tutto alla spirale. Tornassi indietro non la rimetterei mai più! Sono stata costretta a non stare da sola con mia figlia per un mese, perché mentalmente instabile. Sono contenta che piano piano si stia risolvendo tutto, vedo già la differenza di una settima fa ed oggi!
22/03/2019

Endometriosi

Soffro da anni di endometriosi anche se effettivamente mi è stata diagnosticata 3-4 anni fa circa..da subito consigliata la pillola ho preferito evitare per non inibirmi la possibilità di una gravidanza, ora ho iniziato a prenderla da novembre 2018 il primo mese qualche perdita ciclo presente direi più o meno normale però con meno dolori, il secondo mese ho erroneamente sa... leggi di piùltato 3 giorni di assunzione .. delirio!!! ciclo a volontà per oltre 10 giorni stavo per diventare isterica, il terzo e il quarto mese ciclo presente con dolori ma tutto sommato sopportabili... quinto mese perdite presenti da oltre una settimana sanguinamento/dolore presente e più o meno costante..avevo pensato di cambiarla e cercare una che mi bloccasse il ciclo completamente, ma il mio ginecologo mi ha detto di aspettare ancora un pochino per verificare se si assesta...speriamo sono stanca di perdite e dolori!!! effetti collaterali niente di particolare.. dopo quanto tempo è preferibile optare per un cambio? quanto dura il periodo di assestamento'? aspetto ancora un pochino?
16/03/2019

Ciclo mestruale irregolare

Ho testato Nuvaring per tanto tempo. Che dire? Sarebbe stato perfetto se non fosse che aumenta gli episodi di emicrania in chi è già predisposto. L'ho interrotto per un po' e poi ripreso, sperando che non mi capitassero più episodi emicranici, ma dopo 5 giorni dall'inizio della terapia ne ho subito avuto un altro. Purtroppo chi ha questa condizione deve evitare gli estroge... leggi di piùni, ma lo consiglio a chi non ha questa problematica.
11/03/2019

Anemia dovuta a carenza di ferro

Ho 51 anni e due figli di 20 anni. A giugno di quest'anno, saranno 10 anni che ho Mirena. L'ho sostituita nel 2014 alla fine del 5° anno. Per me è stata la salvezza! Soffrivo di cicli emorragici interminabili. Ero da anni carente di ferro e con un'emoglobina sul filo delle trasfusioni.. a fine ciclo non stavo più in piedi. I primi mesi, dopo l'inserimento di Mirena (3/4) h... leggi di piùo avuto spotting continui... poi piano va a diminuire, ma nessun altro problema. Mi accompagna tranquillamente verso la menopausa. Non sono ingrassata. Sono rinata!!!
26/02/2019

Cerazette (desogestrel)

A maggio 2018 il ginecologo con l'ecografia mi ha trovato 3 polipi nell'utero. Mi ha proposto di usare 6 mesi cerazette per farli riassorbire. C'era solo il dubbio che quello più grande 1 cm potesse non riassorbirsi e quindi di doverlo operare. La cura è durata 8 mesi, i primi 6 con continue perdite (che però avevo già prima, a causa dei polipi). Al 7 mese hanno iniziato... leggi di più a scomparire per poi fermarsi totalmente. Rifatta l'ecografia i polipi non ci sono più... sono molto felice di non essermi dovuta operare per toglierli e volevo condividere la mia esperienza.
14/02/2019

Endometriosi

Dopo 33 anni di ciclo abbondante,una vita passata con un emocromo di 8/9 di valore ero decisa di sottopormi a una isteroscopia a 45 anni due figlie a cosa mi serviva il ciclo?finalmente sarei stata libera,levare tutto! Decisa prendo appuntamento dal ginecologo, faccio gli esami (per portarmi avanti) il dottore mi chiama al lavoro e mi dice di correre subito al p.s. EMOCROM... leggi di piùO E FERRO A 5 mi fanno una trsfusione e un ciclo di ferro in vena, arriva l'appuntamento con la gine e mi consiglia fortemete di mettere mirena, dopo una isteroscopia mi levano due polipi e trovano una endometriosi (anticamera di un tumore allutero) quindi bisogna intervenire subito! Be donne sono in paradiso niente ciclo, niente chili (che con la pillola subito 4) emocromo a 14 niente conti se devo andare in piscina o in viaggio. PS la prima mirena messa a dicembre 2017 poi con una isteroscopia di controllo si è spostata e l'ho persa quindi ne ho dovuta mettere unaltra. IO SONO RINATA non fa male metterla non la si sente...nemmeno durante i rapporti, niente vincoli con orari come con la pillola Isomma io darei il nobel a chi la creata Ascoltate sempre il vostro medico Io sono in cura con una dottoressa del San Raffaele di milano
29/01/2019

Contraccezione / anticoncezionali

E il mio primo contraccettivo e ho trovato molto comodo. Perché si inserisce una volta al mese e assoluta non si sente dentro. Ha iniziato bene, primi 2 mesi avevo qualche spotting, che poi nei mesi successivi mi è passato. Ero contenta. Dopo circa 4 mesi di usa sono apparsi le macchie rosse (una specie di dermatite) intorno ai occhi e già si tiene circa 1 anno, io ancora ... leggi di piùcerco capire la causa. Ho fatto i prelievi di sangue, ho guardato i valori di fegato e altri organi interni, ho provato anche cercare la presenza dei parassiti nel mio corpo, ho escluso dalla mia alimentazione i prodotti - allergenic (non bevo latte e yogurt, non mangio il cioccolato e etc.). Ma eczema sotto occhi non passa! Solo adesso mi viene in mente che la causa vera può essere l'uso di anello?! Ma questo effetto non mi preoccupa così tanto, come "i fulmini" nei occhi che mi vengono al improvviso ogni tanto, e quali non avevo mai in passato. Di solito non soffro di emicrania e non assumo i medicinali oltre di eutirox. Questi fulmini sono apparsi circa dopo 6 mesi dal inizio di Nuvaring. Sono andata da oculista e il dottore non ha trovato niente in particolare, ha spiegato che questo disagio che sente può essere provocato da metodo contraccettivo che usi. 2 mesi fa ho finito la cura contro candidosi e gardnerella (che non ho mai avuto in passato quella ultima), la ginecologa mi ha spiegato che l'anello ha alzato la Ph, rendendo ambiente alcalino, cio ha stimolato la crescita dei batteri patogeni. I disturbi così fastidiosi non ho mai avuto in passato. In confronto alla comodità e semplicità di uso di anello, questi effetti collaterali mi hanno creato tanti dubbi, e sono ancora indecisa se continuerò ad usarlo, e se non è questo, cos'altro si può scegliere con minimi disagi?!
17/01/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho iniziato il Nuvaring a fine dicembre per regolarizzare il ciclo e per scopo contraccettivo. Per le prime due settimane di utilizzo tutto perfetto, se non fosse stato per i molti brufoli spuntati come per magia su fronte, mento e schiena. Lo avrei pure accettato, se non fosse stato per la terribile esperienza dell'ultima settimana di utilizzo. Ho avuto dei mal di testa A... leggi di piùTROCI, e io non soffro mai di emicrania se non in casi eccezionali. l'ultimo lunedì di utilizzo (dovevo rimuoverlo di giovedì), ho avuto una crisi depressiva senza motivo, in quanto non era successo niente di rilevante nella mia vita. Ho avuto delle crisi di pianto immotivate, manco mi fosse caduto il mondo addosso. Ho rimosso l'anello, sotto consiglio del ginecologo, 22 ore prima del dovuto, poiché i mal di testa erano davvero insopportabili e mi portavano quasi a vomitare dal dolore. Ho avuto per tutta la durata dell'ultima sera dell'utilizzo giramenti di testa da costringermi ad andare in giro per casa con qualcuno che mi aiutasse per non sbattere. Mi dispiace perché lo trovavo estremamente comodo e di facile utilizzo, ma non posso sopportare degli effetti del genere per un contraccettivo.
08/01/2019

Mirena (levonorgestrel)

Mi hanno riscontrato tramite isteroscopia diagnostica con biopsia, delle cellule precancerose dell'endometrio, e come cura mi hanno consigliato di inserire Mirena.Per il momento sembra stia funzionando bene, il coagulo di sangue che avevo nell'utero si è dissolto e a breve farò un'altra biopsia per vedere le cellule se stanno rispondendo alla cura.
01/11/2018

Gravidanza

Pessima pessima pessima. In un mese ho preso 3 kg, la ginecologa mi ha prescritto un diuretico, ho perso 2 kg in una settimana e quella dopo ne ho ripresi 3. La odio!Non vedo l ora di toglierla!Per non parlare delle continue perdite!