categoria

Contraccezione - altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Contraccezione - altro

09/10/2020 | Donna | 34
Emorragie
Mi hanno inserito il bastoncino a fine maggio dopo una bruttissima emoraggia....senza farmi esami ormonali tra l altro... Io con gli ormoni ho sempre avuto brutte reazioni con la pillola a base di estrogeni sembravo avvelenata. Quindi messo a maggio e il primo mese assenza di ciclo, poi ciclo normale e ora sono due settimane che continuo a perdere sangue. Dopo l orribile e... leggi di piùsperienza dell emorragia pensavo che mi avessero dato questo anticoncezionale proprio per evitare di perdere sangue, invece niente... Spero di poterlo levare velocemente perché oltre al sangue che continua da due settimane ho mal di testa gengive che sanguinano apatia sono ingrassata.....

05/10/2020 | Donna | 37
Contraccezione
Premetto che siamo tutte diverse quindi è un parare personale . Io ce L ho da un anno ma domani lo tolgo . Troppi disagi , dolore al seno fortissimo e continuo , ciclo perenne e spesso con vaginosi batterica . Non vedo l’ora di toglierlo . Ho anche assumo ugurol e progesterone nel mentre ma niente situazione nn migliorata . Peccato non ho ammortizzato la spesa .,comodo pe... leggi di piùrché nn dovevo ricordarmi tutti i giorni la pillola .

01/10/2020 | Donna | 20
Contraccezione
Ho utilizzato NuvaRing per poco più di tre mesi; mi è stato consigliato dalla mia ginecologa in quanto il contraccettivo ormonale con il minor dosaggio in circolazione (mi fanno un po' paura i possibili gravi effetti collaterali della pillola combinata e cercavo la soluzione meno "invasiva" possibile). Mi sentirei di consigliarlo a chiunque perché effettivamente è di una c... leggi di piùomodità allucinante: devi solo ricordarti quando metterlo e quando toglierlo, non lo senti tu e non lo sente il tuo partner, il ciclo (almeno nel mio caso) è regolare, dura poco e non è abbondante. Ho dovuto bloccarne l'utilizzo in quando da quando ho cominciato ad usarlo ho avuto diversi problemi durante i rapporti: dolore durante la penetrazione e talvolta anche per tutta la durata del rapporto che non mi hanno permesso di godermi quello che doveva esser un momento di piacere ed intimità con il mio partner. Ho poi notato un aumento dell'emotività, ma oltre a questo non sono ingrassata, non mi sono riempita di brufoli, non ho avuto mal di testa, non ho avuto nausea ecc. Da tenere in considerazione il fatto che avere un oggetto esterno internamente aumenta la prolificazione di batteri. Tuttavia, la dispaurenia è un effetto collaterale che pochissime donne provano: per questo motivo, se sei alla tua prima esperienza con un contraccettivo ormonale mi sento comunque di consigliartelo. Se non fosse stato per questo motivo probabilmente avrei fatto una scorta di NuvaRing!

28/09/2020 | Donna | 24
Contraccezione / anticoncezionali
Ho messo il primo impianto nel 2015, a 19 anni, oggi ne ho 24 e confermo che mi trovo benissimo. Non ho avuto effetti collaterali importanti: i primi 20 giorni dopo aver messo l’impianto ho avuto delle perdite poi basta; non ho più avuto il ciclo, non ho più avuto dolori o gonfiori. Ho avuto un calo di desiderio importante durato mesi che con un po’ di forza di volontà e u... leggi di piùn po’ di tempo è passato. Ho iniziato ad avere l’acne a maggio 2020 dopo il lockdown causa Covid. Pensavo potesse essere dato dallo stress e dalla mascherina, ad oggi so che é acne ormonale ma non è certo che sia causa del bastoncino. Per il resto non é cambiato nulla né nel peso (o più in generale nel fisico) né a livello di umore. Sono soddisfatta e penso che quando scadrà questo procederò a mettere il terzo bastoncino.

02/09/2020 | Donna | 48
levonorgestrel
Dopo essere stata operata ad Ottobre 2019 di polipi all'utero, mi hanno consigliato l'inserimento di MIRENA. Da Febbraio 2020 ho continue difficoltà digestive, nausea (tipo gravidanza), dolore al seno e talvolta dolori addominali. Il ciclo è quasi scomparso, ma gli effetti collaterali sono pesanti.

29/08/2020 | Donna | 34
Endometriosi
Non riesco ad assumere pillola per bocca, neanche la Cerazette, perché sento troppo gli ormoni, credo. Il Nuvaring, non passando per bocca, mi dava molti meno effetti collaterali. Ce n'erano comunque, in quanto avevo più spesso mal di testa, una forte ritenzione idrica e un senso di pesantezza costante. Non riuscivo a tenerlo per 21 giorni, lo toglierò sempre un giorno ... leggi di piùprima, era troppo pesante. Sarei andata comunque avanti, ma in ospedale mi hanno assolutamente consigliato di sospenderlo e di passare alla spirale medicata (Mirena) per via della mia emicrania con aura. Teneva comunque sotto controllo la mia endometriosi.

29/08/2020 | Donna | 34
Endometriosi
Inserimento difficile, per un'ora non riuscivo a non svenire e ho avuto per tutta la sera contrazioni uterine quasi da parto, nonostante avessi assunto tachipirina prima. Tutta la notte borsa dell'acqua calda sua sulla pancia che sulla schiena, il giorno dopo stavo bene. Effetti collaterali nessuno, anzi si torna a vivere il ciclo (ovulazione, premestruo etc) come se no... leggi di piùn ci fosse, è davvero leggera. Mestruazioni regolari e sempre più scarse, da proteggislip. Primi mesi qualche brufoletto in ovulazione o prima del ciclo, poi basta. In estate, con il nuvaring mi si gonfiavano le mani, tanto che dovevo portare ad allargare la fede. Quest'anno, con mirena, niente. Endometriosi dopo 8 mesi leggermente diminuita. Insomma, io che ero contraria ora sono super entusiasta. Aggiungo che ho dovuto inserirla perché soffro di emicrania con aura.

29/08/2020 | Donna | 39
levonorgestrel
Ho 39 anni e ho dovuto inserire Mire a 5 mesi fa perché dopo aver tolto due volte dei polipi ho scoperto di avere le storie complesse nelle pareti endometriali, che solitamente preannunciano il tumore dell’utero. Poiché il problema era tipo ormonale avevo due strade: la spirale, più efficace in termini di tempo, e la terapia con medicinali per bocca, sconsigliata dalla mia... leggi di più ginecologa, medico bravissimo. La cura sta funzionando e se tutto va bene fra un mese potrò rimuoverla. Ma ho sentito fastidio dall’inizio, come se avessi qualcosa di esterno nel mio utero. I miei mal di testa sono aumentati, la mia stipsi è peggiorata. La cosa peggiore sono i dolori addominali improvvisi che ho spesso e passano solo dopo gli antidolorifici. È un mal di schiena molto forte con cui ho dovuto imparare a convivere. Purtroppo anche gli effetti psicologici non mancano: ho perso il desiderio sessuale ma soprattutto ho degli incredibili sbalzi di umore. Sono una persona molto solare ma da quando ho Mirena mi sento improvvisamente e senza motivo depressa, triste e senza energie. È stata necessaria. E sta funzionando perché non ho più polipi né formazioni. Ma io conto i giorni per toglierla. Se non fosse stato per motivi terapeutici non l’avrei mai messa.

25/08/2020 | Donna | 25
Dolore (generico)
Vivo nel regno unito e prendo Cerazette da 3 mesi , sono passata da Lestronette che prendevo da circa 5 anni, il motivo per cui prendo un contraccettivo e' il dolore atroce che il ciclo mi provocava, una notte mi svegliai pensando mi avessero accoltellato, per rendere l'idea ed erano anche super irregolari; all'inizio il ciclo mi era scomparso ma dopo 3 mesi l' ho avuto co... leggi di piùnsecutivo per 2 mesi e mezzo, tutti i giorni, ho continuato a prenderla su consiglio della mia ginecologa ed ora che sono 6 mesi giusti mi e' quasi sparito del tutto. Vedo molte recensioni negative su questo fattore, bisogna capire che non ha effetto immediato, il corpo ha bisogno di tempo per abituarsi ed infatti ci vogliono dai 3 ai 4 mesi di pazienza purtroppo, ma poi si sistemera' tutto. Credo di aver preso forse 1 kg, piu' che altro ritenzione idrica ma non vedo grossi cambiamenti, basta continuare ad avere una vita sana ed attiva e spariscono. I pro sono che (ovviamente) senza ciclo non si hanno dolori di alcun tipo ed innumerevoli cose positive, capisco benissimo che sanguinare ogni giorno, per mesi sia preoccupante e anche disturbante, pero' purtroppo credo faccia cosi' a tutte ma se avete la pazienza di aspettare che passi non ve ne pentirete.

18/08/2020 | Donna | 30
Contraccezione / anticoncezionali
Ho inserito Mirena a settembre ,inserimento poco doloroso e veloce ; per una settimana crampi e perdite di sangue .secinda settimana i crampi sono spariti ma le perdite no,da rosse erano diventate marroni..(ma ok,mi aveva detto che per tre /4 mesi era normale) passati quei mesi continuo ad avere qualche crampo,perdite continue marroni/beije (mutande bianca forse due giorni... leggi di più al mese e basta)passano i mesi e continuo,inoltre calo del desiderio,secchezza vaginale ..e sopratttdopo 4 mesi iniziò a riempirmi di brufoli sulla schiena e collo..iniziò ad avere vere e proprie cisti sebacee super dolorose..dopo 10 mesi decido di toglierla dalla disperazione ..il desiderio è tornato ..i crampi sono spariti ,mi sento meno gonfia ma aihme i brufoli le cisti e la pelle fanno schifo ancora ..morale della favola ,la sconsiglio e se tornassi indietro non la metterei mai !mi ha rovinata la vita è la pelle!!!

17/08/2020 | Donna | 48
Anemia
Dopo aver tolto 3 polipi mi hanno consigliato mirena per assottigliare le pareti uterine e per un ciclo eccessivamente abbondante. Il ciclo è quasi sparito, ma io passo dalla nausea forte, come fossi incinta, ai dolori al seno, come se stessi allattando, alle vertigini d cambiamenti di umore repentini. Mi hanno detto che ci vogliono svariati mesi(mi hanno parlato anche di ... leggi di più1 anno) perché il corpo si abitui, ma, intanto, non sto bene.

14/08/2020 | Donna | 46
Anemia
Buongiorno, ho 46 anni con cicli molto abbondanti e conseguente anemia, consigliatomi Mirena dal mio ginecologo e presentatomi come la panacea di tutti i mali. Perdite e dolori dal primo momento, perdite sempre più abbondanti e dopo 3 settimane dall'inserimento, il rigetto. Terribile. Tranex 3 volte al dì per fermare l'emorragia. Tornassi indietro mi guarderei bene da ques... leggi di piùta esperienza. Spesso i ginecologi non sono medici, ma tecnici commercianti. Sconsiglio questo dispositivo a tutte le donne,oltre il danno fisico, anche il danno economico:300 euro gettate nel water.

06/08/2020 | Donna | 47
Contraccezione / anticoncezionali
Buongiorno, su consiglio della ginecologa, ho inserito Mirena per i miei cicli abbondanti dovuti alla formazione continua di miomi nell'utero. A distanza di un anno dall'inserimento sono molto perplessa sulla sua funzionalità. Inserimento molto doloroso, dolore che si è protratto per molti mesi. Perdite continue di sangue e tanto, tanto gonfiore non solo addominale. St... leggi di piùo valutando se continuare o toglierla.

31/07/2020 | Donna | 43
Endometriosi
Ciao, io prendo Cerazette da due anni. Ho provato tutte le pillole ei dispositivi a rilascio ormonale presenti sul mercato, tranne la spirale perché avendo endometriosi IV stadio ho paura di soffrire ancora di più, e il costo elevato è un ottimo deterrente. Questa a base progestinici è l'unica che non mi ha dato effetti collaterali come sbalzi di umore, pruriti, rush cut... leggi di piùanei, pesantezza alle gambe, emicranie. L'unico neo è che sono un po' ingrassata, ma vabbè. Mi trovo molto bene, non ho più le mestruazioni che sono sempre state dolorose ed emorragiche. Prima di Cerazette prendevo tranex e primolut nor per arrestare il mestruo killer. Sideremia imbarazzante con scarsi globuli rossi e grandi. I primi due mesi ho avuto dello spotting leggero, poi sono sparite le mestruazioni e la mia vita è cambiata in positivo. Faccio sport, vado dove voglio e non prendo più tonnellate di antidolorifici. Ho preso circa 9 kg da quando ho iniziato l'assunzione del farmaco, ma con una dieta un po' ferrea ne ho già persi circa 4. Spero di perdere anche questi 5, ma tutto sommato chi se ne frega se sto meglio. Sono soddisfatta.

29/07/2020 | Donna | 44
Anemia dovuta a carenza di ferro
HO MESSO ANCHE IO MIRENA AD AGOSTO 2015 E LA TOLGO AD AGOSTO DI QUEST ANNO, IN QUESTI ANNI SONO STATA BENISSIMO E ONESTAMENTE HO UN PO PAURA DI TOGLIERLA!

26/07/2020 | Donna | 24
etonogestrel / etinilestradiolo
Ho iniziato utilizzato Nuvaring per 3 mesi. Il primo mese tutto bene, comodo, pratico, nessun affetto collaterale. Dal secondo mesa ho iniziato a stare male, nausea, tachicardia, sensazione di fiato corto, attacchi di ansia senza senso, forti mal di testa. Non avevo minimamente ricollegato tutto questo al Nuvaring, fino a quando questo stato di malessere aumentava di giorn... leggi di piùo in giorno e sono andata al pronto soccorso. Gli esami erano ok, non avevo nulla fisicamente ma mentalmente no. Ho deciso di informarmi e ho letto diverse recensioni che parlavano di questi sintomi e ho deciso di smettere. Ogni corpo reagisce a modo suo.. la cosa assurda è che se ne parla poco degli effetti collaterali psicologici.

16/07/2020 | Donna | 37
Contraccezione
Dopo pochi giorni dall'inserimento ho avuto spotting 24 ore su 24 7 giorni su 7, assenza totale di ciclo e cattivo odore intimo. Sconsigliato.

08/07/2020 | Donna | 25
Contraccezione / anticoncezionali
Ho impiantato Nexplanon a Maggio 2018 a seguto di un IGV (sono rimasta incinta con la pillola che assumevo regolarmente da 6 anni) e ormai da oltre due anni ci convivo serenamente, il mio ciclo equivale ad un leggerissimo spotting di 3-4 giorni per cui è sufficiente un salvaslip, ho qualche brufoletto in più nella zona t (ma sono sempre stata soggetta, anche con la pillola... leggi di più), per il resto ho mantenuto il mio peso forma, non ho ritenzione idrica o cellulite, nessun problema nemmeno in merito alla libido.

28/06/2020 | Donna | 40
Anemia
Ho inserito la spirale a rilascio ormonale Mirena a fine 2014, senza anestesia è stato fastidioso ma sopportabile. Per i primi 2-3 mesi dolori addominali e perdite di sangue. Poi ho avuto il ciclo regolare x circa 6 mesi. Dopo questi primi mesi però il ciclo è scomparso totalmente e io che ero anemica e intollerante alla pillola, abituata ad avere un ciclo abbondante e fre... leggi di piùquente, ne ero felice. Gli effetti collaterali pesanti sono stati una forte ritenzione idrica nelle gambe, e l'aumento importante di peso: 8 kg in 5 anni, per non parlare delle forti emicranie fino ad avere le vertigini. Tra qualche giorno la tolgo, sperando di non avere altri problemi. NON CONSIGLIO l'uso questo prodotto!

27/06/2020 | Donna | 52
Emorragie
Ho messo Mirena nel giugno 2018 dopo un anno e mezzo di continue emorragie che mi portavano puntualmente al pronto soccorso...cicli di Tranex...pillole...nulla è servito a risolvere il problema... Il ginecologo mi propone Mirena...un po’ doloroso L inserimento (oltre che dispendioso! 500€ tra acquisto e inserimento!!!).. Ha risolto le emorragie...ma ho preso 10kg...vo... leggi di piùrrei toglierla...ma sono combattuta...

24/06/2020 | Donna | 31
Sindrome dell'ovaio policistico
Ho deciso di passare a Nuvaring dopo diversi mesi di pillola Yaz perché stanca degli effetti collaterali che mi causava, quali totale assenza di desiderio sessuale, secchezza vaginale e disturbi dell'umore. Mi è stato consigliato dalla mia ginecologa in quanto è considerato un contraccettivo a basso dosaggio ormonale e dovrebbe (in teoria) causare minori effetti collateral... leggi di piùi. I primi tre mesi sono andati benissimo, la secchezza era diminuita, il desiderio sessuale era aumentato (anche se non totalmente) ed era super comodo. Purtroppo a partire dal terzo mese ho iniziato ad avvertire i primi veri effetti collaterali: emicranie forti, umore depresso, irrascibilità e, nel periodo di sospensione, ansia immotivata con tachicardia che col tempo si è tramutata in veri e propri attacchi di panico. In particolare, una notte, durante la settimana pre-ciclo, ho iniziato a sentirmi male: confusione, debolezza, conati di vomito e senso di dover andare costantemente in bagno. Non ho dato peso all'episodio (che è durato 24h) e ho continuato ad usare Nuvaring sino a quando, al quarto mese e sempre nel periodo di sospensione, gli attacchi di panico sono diventati sempre più frequenti, associati a confusione e pensieri negativi incontrollabili. Spaventata, avendo letto altre testimonianze di questo tipo, ho deciso di non utilizzare più Nuvaring e proprio nei successivi 7 giorni (nella settimana in cui avrei dovuto inserire il nuovo anello) sono nuovamente stata male con sintomi ancora più accentuati che mi hanno spinta ad andare al pronto soccorso. Ho avuto per giorni nausea, inappetenza, senso di dover andare in bagno, debolezza, senso di svenimento, confusione e mancanza di lucidità, ansia, panico e tachicardia; non riuscivo nemmeno a camminare e parlare con lucidità. In realtà la pressione era normale come anche le analisi del sangue che sono risultate praticamente perfette: fisicamente non avevo nulla, stavo benissimo. Il mio medico mi ha consigliato di terminare la cura ormonale e io non userò mai più un contraccettivo in vita mia! Non voglio fare terrorismo psicologico, ogni fisico è diverso da un altro, ma fate attenzione ai primi effetti collaterali.

24/06/2020 | Donna | 31
Sindrome dell'ovaio policistico

24/06/2020 | Donna | 53
Contraccezione / anticoncezionali
Uso Mirena da almeno 16 anni consecutivi, dopo due gravidanze. La mia salvezza per togliermi di mezzo le mestruazioni, oltre come anticoncezionale: fantastico! A me non ha mai dato fastidio, e non ho mai sofferto di effetti collaterali. Sono alquanto sorpresa a leggere che molte donne si trovano male, poiché io, in tutto questo tempo, non ho mai avuto alcun disturbo. Mire... leggi di piùna...grazie di esistere!

17/06/2020 | Donna | 47
Cancro uterino
Ho dovuto mettere la spirale Mirena come cura anti cancro...sono passati due mesi dall'inserimento, senza anestesia e vi assicuro che è stato indolore, adesso inizio ad avere qualche fastidio del tipo pancia gonfia e ritenzione idrica alle gambe...sto provando a fare una cura di un mese di fermenti lattici...avete suggerimenti? Io sono sempre in movimento cammino tanto, ... leggi di piùnon ho mai frequentato palestre. Grazie per i consigli

16/06/2020 | Donna | 48
Endometriosi
Dopo anni di tortura da parte di vari ginecologi con pillole varie ma senza risultato, con la mia ginecologa abbiamo fatto quest'ultimo tentativo. La situazione è riuscita a PEGGIORARE NOTEVOLMENTE. Mi hanno consigliato Isterectomia con preservo di annessi se possibile. Cmq questa pillola fa schifo...mai sanguinato così tanto, a 49 anni quasi sono diventata ANEMICA...mai s... leggi di piùuccesso in vita mia. Mi spiace ma per me è bocciata.

14/06/2020 | Donna | 30
Contraccezione / anticoncezionali
Ho utilizzato Nuvaring per sei mesi proprio come farmaco contraccettivo, ad essere sincera non ho riscontrato effetti collaterali gravi, ma senza ombra di dubbio antiestetici si. Sono gonfiata molto, ho messo su kili, mi è aumentata tantissimo la cellulite e ritenzione idrica, e poi in generale ho riscontrato sbalzi di umore e calo della libido. Ragion per cui ho deciso di... leggi di più sospenderlo... almeno per un periodo

09/06/2020 | Donna | 34
Endometriosi
Mi è stata prescritta questa pillola per l’endometriosi e non vedo l’ora che finisca il secondo mese per interromperla. Ciclo lunghissimo, spotting continuo e da ieri ho pancia gonfia, dolori al basso ventre e perdite di sangue tipo mestruazioni nonostante non abbia interrotto la pillola. In più da subito ho avuto depressione, nausea, ansia a mille e immotivata. Il peggio ... leggi di piùdel peggio. Non mi sono mai sentita così.

06/06/2020 | Donna | 34
Anemia
Dopo un anno con mirena nn ho più avuto problemi di anemia, solo dopo 10 mesi ho iniziato ad avere un ciclo quasi regolare senza troppe perdite. Però gli effetti collaterali sono stati più gravi: dopo qualche mese ho iniziato ad avere mal di testa, nausea, giramenti di testa, dolori addominali, male in basso alla schiena inizialmente il medico pensava una gravidanza anc... leggi di piùhe se rara. dopo tanti esami, pronto soccorso nn riuscivano a capire le cause del mio malessere(esami epatite b, ecc) il mal di schiena aumentava fino ad avere dolori muscolari e finire con nevralgia cervicale ( bloccata a letto x 3 sett con collare). Mio marito diceva che era la spirale allora mi sono informata su internet e ho trovato tante testimonianze in Francia, Spagna e Canada. Ho trovato risposta alle mie domande. Tolta subito.

12/05/2020 | Donna | 23
Contraccezione / anticoncezionali
Ho usato Nuvaring per 4 anni, inizialmente tutto ok a parte lo spotting iniziale di un mese, perché l organismo doveva ancora adattarsi. Successivamente sono iniziati i veri effetti collaterali, emicrania, cellulite, l anello che andava posizionato bene ogni giorno perché scendeva verso l uscita, calo della libido/secchezza, perdite (ho curato tante volte infezioni vaginal... leggi di piùi che non avevo, a causa di queste perdite) ecc. Alla fine mi decido a toglierlo e tutto passa. L unico problema è che dopo circa 4 mesi dalla rimozione ho iniziato ad avere spotting e qualche sfogo al viso più pelle mista-grassa e perdita di capelli, problemi mai avuti prima dell utilizzo di Nuvaring, alcuni di questi problemi persistono nonostante sia quasi passato un anno dalla sua rimozione. Non lo consiglio!

01/05/2020 | Donna | 31
Anemia dovuta a carenza di ferro
Sono 10anni di cui 5 di pillola e 5 di nuvaring che io uso.. Mi Sn trovata sempre bene, ma sono circa 2anni che sto male, sono sempre stanca soffro d ansia forte, ho fatto tutti i controlli di ogni genere, e sto benissimo! Quindi sto per interromperlo perché credo che a lungo andare sia questo che mi sta creando problemi