categoria

Contraccezione - altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Contraccezione - altro

12/05/2020

Contraccezione / anticoncezionali

Ho usato Nuvaring per 4 anni, inizialmente tutto ok a parte lo spotting iniziale di un mese, perché l organismo doveva ancora adattarsi. Successivamente sono iniziati i veri effetti collaterali, emicrania, cellulite, l anello che andava posizionato bene ogni giorno perché scendeva verso l uscita, calo della libido/secchezza, perdite (ho curato tante volte infezioni vaginal... leggi di piùi che non avevo, a causa di queste perdite) ecc. Alla fine mi decido a toglierlo e tutto passa. L unico problema è che dopo circa 4 mesi dalla rimozione ho iniziato ad avere spotting e qualche sfogo al viso più pelle mista-grassa e perdita di capelli, problemi mai avuti prima dell utilizzo di Nuvaring, alcuni di questi problemi persistono nonostante sia quasi passato un anno dalla sua rimozione. Non lo consiglio!
01/05/2020

Anemia dovuta a carenza di ferro

Sono 10anni di cui 5 di pillola e 5 di nuvaring che io uso.. Mi Sn trovata sempre bene, ma sono circa 2anni che sto male, sono sempre stanca soffro d ansia forte, ho fatto tutti i controlli di ogni genere, e sto benissimo! Quindi sto per interromperlo perché credo che a lungo andare sia questo che mi sta creando problemi
27/04/2020

Contraccezione / anticoncezionali

La mia esperienza con il nuvaring é durata sei mesi. Subito dopo la prima sospenzione dopo le 3 settimane, ho cominciato a sentirmi irrascibile e il mio umore era depresso, piangevo senza motivo, oltre a questo ho avuto dolori alle gambe e per 2 giorni mal di testa che però erano tollerabili. Purtroppo con il passare dei mesi il tutto peggiorava, avevo sbalzi d'umore terri... leggi di piùbili e durante l'interruzione di 7 giorni ero depressa, le mie emicranie peggioravano fino ad avere la nausea, le gambe la sera mi favano male. Oltre a tutto questo negli ultimi 2 mesi non riuscivo a avere rapporti perché avevo sempre irritazioni e spesso cattivo odore, zero lubrificazione e completa mancanza di libido. Ho interroto da pochi giorni e ancora ho l'emicrania e non parliamo della cellulite! Per me é stata una brutta esperienza, soprattutto per gli effetti collaterali a livello psicologico.
23/04/2020

Sindrome dell'ovaio policistico

Ho iniziato ad utilizzare Nuvaring sotto prescrizione della ginecologa dopo che mi ha diagnosticato una sindrome dell' ovaio micropolicistico. Dopo 6 mesi di utilizzo, le cisti sono diminuite in quantità e grandezza. Molto soddisfatta anche per il potere contraccettivo. Impercettibile durante i rapporti. Nella confezione è incluso "un aiutino" per chi ha difficoltà ... leggi di piùnell' inserimento, ma una volta capito come inserire l' anello in vagina si inserisce e toglie in un secondo! Molto soddisfatta!
04/04/2020

Cerazette (desogestrel)

Ho avuto mancamenti di Aria, mal di testa, vista offuscata e attacchi di panico. QUESTA PILLOLA FA SCHIFO. Avevo e ho paura di addormentarmi la notte per paura che mi succeda qualcosa...🤘🏻
28/03/2020

Aborto spontaneo

Fortunatamente, l'inserimento della spirale è stata avvenuta con anestesia. Quindi nessun pensiero!
26/03/2020

Cerazette (desogestrel)

Sono una ragazza di 22 anni che ha assunto questa minipillola per poco più di un anno a causa dell'adenomiosi, su consiglio ginecologico. Il primo mese benino, il ciclo è comparso ma poco doloroso e di breve durata...rispetto all'intensità solita a cui ero abituata (provenivo comunque da anni di pillola combinata). Dal secondo mese la felicità: scomparso TUTTO. Scomparse ... leggi di piùle mestruazioni, scomparso il malumore, scomparsa la sindrome pre-mestruale. Un paradiso praticamente. Dopo 6/7 mesi è arrivato il disastro: è comparsa inizialmente l'acne, lieve, che di mese in mese si è sparsa su tutte le guance e sulla schiena. Mi è stato consigliato di proseguire, perché stavo effettivamente facendo una cura vera e propria. Dopo 14 mesi di assenza di ciclo totale avviene che mi ritrovo col seno molto dolorante per due settimane (anche solo il sfiorare mi provocava dolore intenso), sindrome pre-mestruale con tanto di pianto ogni giorno ed ecco le mestruazioni: forti, intense e DOLORISSIME. Ma soprattutto inaspettate perché con questa pillola non si sa mai quando potrebbero venire. Rassicurata, vivo il periodo mestruale maluccio ma continuano, dopo 10 giorni ho ancora spotting intensissimo. Perdita copiosa di capelli. Acne forte. Mal di testa improvvisi e intensi. Mal di pancia. Sbalzi d'umore. Sospendo il trattamento ormonale per 2/3 mesi e non tornerò MAI PIU' a questa pillola. UN DISASTRO.
24/03/2020

Contraccezione / anticoncezionali

Voi non avete riscontrato tensione e dolore al seno? Anche dopo parecchio tempo dopo l' impianto?
22/03/2020

Endometriosi

Ciao Io ho inserito mirena ad inizio mese Tre gg fa arriva il ciclo ...penso evvaiiiii Più tranquillo non emorragico...più serena Invece nulla è cambiato Chiamo il ci ecologico e mi dice che in alcuni casi ci vuole un po’ di tempo Bisogna dare il tempo al ns fisico che si abitui all aspirale Spero nel prossimo mese Chi come me? Ciao grazie
07/03/2020

Contraccezione / anticoncezionali

Sono 11 mesi che assumo questa pillola. HO IL CICLO SEMPRE, mi si ferma per 5 gg è poi riprende è molto abbondante. Mi provoca fortissimo mal di testa, nervosismo, brufoli, malumore. La prendo perché allatto, prescritta dopo 2 Embolizzazioni uterine per mioma di 9 cm.
07/03/2020

Contraccezione

Mai più! Senza dubbio è un contraccettivo comodo poiché una volta impiantato è tra i metodi più sicuri. Ho notato da subito assenza di ciclo ma troppi effetti collaterali!! L’ho impiantato a settembre 2019 e tra 10 giorni lo toglierò, non vedo l’ora! Sbalzi d’umore in continuazione, apatia, calo del desiderio sessuale, candida ogni due settimane e per di più ho preso 10 kg... leggi di più! Assolutamente da evitare, per non essere depressa tutto il giorno ho dovuto prendere vari integratori e non ne vale la pena.. Sconsigliato!!
29/02/2020

Anemia dovuta a carenza di ferro

Ho messo mirena un mese e mezzo fa . Sotto consiglio di ginecologa per il ciclo emorragico .. è un mese e mezzo che ho dolori continui e perdite , mi sento impazzire , la ginecologa dice di avere pazienza ma io sento che mi sto ammalando!Non so più che fare cosa avete fatto voi ? Perché i ginecologhi non vogliono toglierla ?
23/02/2020

Contraccezione / anticoncezionali

Ho 20 anni. Assumo il generico di Cerazette ( Azalia) da più di un'anno, a parte i primi due mesi non ho più avuto ne spotting ne mestruazioni. Sono completamente soddisfatta, non ho avuto significativi effetti collaterali quali acne, aumento di peso o ritenzione idrica. Efficace sia nella contraccezione e nel mio caso anche nella scomparsa delle mestruazioni.
16/02/2020

04/02/2020

Contraccezione

Ho usato nuvaring per anni, trovandomi semore benissimo, effetti collaterali sopportabili, come perdite vaginali abbondanti, qualche episodio di nausea e gonfiore al seno, ma niente di terribile. L'unica cosa è che dopo 3 parti la mia muscolatura vaginale non lo tiene più benissimo e negli ultimi tempi tendeva un po' a scendere. Comunque lo consiglio, ora esiste anche il g... leggi di piùenerico.
03/02/2020

Contraccezione / anticoncezionali

ho inserito il bastoncino a settembre 2019, fin da subito non ho più avuto le mestruazioni ed è stata una bellissima notizia, devo proprio dire che non mi mancano assorbenti, dolori ecc... dall'altro lato fin da subito mi è venuta l'acne sulla schiena e sulla parte bassa del viso, premetto che non ho mai avuto brufoli neanche da adolescente... inoltre spesso la mattina ho... leggi di più la nausea appena sveglia, stipsi e gonfiore intestinale ed emicrania.... sono molto indecisa sul da farsi perchè l'impianto sottocutaneo è molto comodo e non avere più le mestruazioni è una meraviglia ma sto avendo troppi effetti collaterali fastidiosi... soprattutto con l'avvicinarsi dell'estate l'acne diventa un grosso problema estetico... credo che lo toglierò!
25/01/2020

Forti dolori mestruali anche dopo 7/8 anni di utilizzo di Nuvaring
21/01/2020

Contraccezione / anticoncezionali

L'ho inserito per la prima volta a gennaio 2016, dato che mi è stato inserito fuori ciclo, per 40 gg di fila ho avuto le mestruazioni.... Poi, qualche goccia di sangue una volta ogni tanto poi più niente! Niente effetti collaterali, mal di testa, calo del desiderio ecc... Ho voluto perdere peso per conto mio e sono calata 20 kg, l'ho cambiato a maggio 2019 perchè mi è stat... leggi di piùo consigliato di farlo 2/3 mesi prima e nulla è cambiato... Anticoncezionale formidabile! L'unica cosa negativa è sempre nella nostra mala sanità: nonostante sia così efficace la maggior parte dei ginecologi non è preparata sull'argomento e non si assume responsabilità di dare risposte... Ma in Italia è sempre così!
15/01/2020

Contraccezione / anticoncezionali

Ho messo Mirena il 3 dicembre 2019 ,ho avuto molto dolore nell' inserimento e durante tutta la notte.Dal giorno ho sempre avuto dolori.Ieri ho fatto un eco e una visita in quest' ultima ho avuto molto dolore.per la ginecologa è tutto a posto mi ha dato antidolorifici ma il dolore persiste....Cosa devo fare? Andare all' ospedale e farla rimuovere? Non penso sia normale tutt... leggi di piùo questo.
10/01/2020

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito nexplanon ad ottobre 2018 e tolto proprio l altro ieri...ovvero 9 gennaio 2020. I primi mesi tla volte sentivo il seno gonfio, mal di testa ed assenza di ciclo. Dopo 6 mesi ho iniziato ad avere il ciclo circa ogni 2 settimane, molto abbondante e mi durava almeno 1 settimana. Poi si fermava e dopo pochi giorni riprendeva ma senza nessuna avvisaglia. Era diventa... leggi di piùto un incubo...durante il 2019 credo di essermi fatta tutte le vacanze estive con il ciclo e anche le festività. Ho fatto anche una cura ormonale aggiuntiva per vedere di aumentare il dosaggio, mentre la facevo finalmente il ciclo era scomparso ma una volta finita tutto è tornato come prima. Mi è dispiaciuto toglierlo perché era veramente comodo ma vivevo quasi costantemente con l assorbente, non sapevo mai quando mi sarebbe venuto il ciclo, mal di testa e forte tensione al seno. Così alla fine ho deciso di toglierlo perché ero davvero troppo stanca.
08/01/2020

Contraccezione / anticoncezionali

Utilizzo il Nuvaring da 5 anni e mi sono sempre trovata bene. L’assunzione mensile la trovo più comoda perché è difficile dimenticarsene. Il ciclo ovviamente ha una regolarità ASSURDA. l’unico effetto collaterale che ho riscontrato è l’aumento di ritenzione idrica e cellulite che però si accentuava specialmente nella settimana in cui lo toglievo. Io e il mio compagno abbi... leggi di piùamo iniziato a levarlo durante il rapporto perchè a lui creava irritazioni e fastidi.
07/12/2019

Ciclo mestruale irregolare

La mia esperienza in merito a cerazette finisce questa sera dopo un mese di pura agonia...avevo chiesto al mio gine una pillola anticoncezionale a scopo terapeutico in quanto non avendo più le tube non mi serviva come contraccettivo...e mi ha prescritto questa maledetta pillola che dal primo giorno mi ha dato solo fastidi...a parte che con il primo ciclo avuto a novembre a... leggi di piùnziche andarlo a diminuire me l'ha fatto peggiorare...è durato 7 giorni abbondanti chenemmeno il tranex riusciva a fermare...quindi al 5 giorno presa dallo sconforto gli ho chiesto che fare e me ne ha prescritte due per 7 giorni...e li il ciclo è finito...giorni 17...dal 18 in poi mille effetti collaterali...sbalzi d'umore...retenzione idrica alle stelle una nausea manco avuta i n gravidanza...capelli grassi...e male alle ossa...arriviamo al 29...inizia una sorta di spotting...sempre rosso...che non si è mai fermato...anzi è aumentato fino ad oggi...giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare...grumi e ciottoli di sangue...contattando un altra gine mi ha prescritto la zoely...che dovrebbe darmi meno perdite ed essendo con estrogeni dovrebbe un po aiutarmi...e da stasera ho detto basta...a detta del mio gine dovevo aspettare i 3mesi..ma avendo letto altre storie,..molte simili alla mia...ho deciso di interrompere prima di morire dissanguata...xke reputo che se un prodotto deve fare effetto lieve fate subito...e non dopo tremila anni...e sopratutto chi ha problemi di flusso abbondante può capire quanto possa essere invalidante conviverci per 7 gg al mese...di cui 3 4 nella speranza di non andare al pronto soccorso con emorragia....per me è stata un esperienza orribile...a sto puntopreferiscorimanere con un flusso abbondante ma senza prendere medicine a tentativi....
03/12/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito l'impianto come contraccettivo dietro consiglio del ginecologo e sono stata davvero soddisfatta! Salvo episodi di spotting in particolare nel primo e nell'ultimo mese di efficacia non ho mai avuto problemi. A settembre 2018 l'ho rimosso perché terminato e perché desideravo una gravidanza. Sono rimasta incinta 2 mesi dopo! Esperienza davvero ottima!
26/11/2019

Contraccezione

In teoria avendo avuto un infarto in giovane età mi era stato sconsigliato l uso della pillola soprattutto quella che prendevo prima che era Triminulet. Questa è l unica che mi hanno consigliato dato che volevo riprenderla come contraccettivo.l ho iniziata dopo il parto perché andava bene anche in allattamento ma mi sono trovata malissimo.il ciclo non ha nessuna regolarità... leggi di più,arrivava quando voleva e con spotting tra un ciclo e l altro. Inoltre è comparso un leggero acne,pesantezza di stomaco e calo della libido. Mai più.
15/11/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Salve, ho impiantato il nexplanon a Gennaio 2017. Per il primo mese ho avuto dolori al braccio, nella zona dell'impianto, poi più niente. I primi sei mesi sono stati un disastro, soffrivo di continue perdite di sangue, poi il ciclo si è normalizzato e alla fine è sparito del tutto. L'efficacia contraccettiva è ottima, ma ci sono troppi effetti collaterali. Io sono sempre s... leggi di piùtata snella, ma dopo l'impianto sono ingrassata di circa 11 chili in due anni e mezzo, per non parlare dell'addome perennemente gonfio. Mi è venuta la cellulite ed ho sofferto di insonnia e malumore costante. A Luglio di quest'anno ho deciso di toglierlo. In quattro mesi ho già perso 2 chili e la mia pancia si è sgonfiata quasi del tutto, anche l'insonnia è sparita e il mio umore è migliorato parecchio. Anche se l'efficacia contraccettiva è ottima, credo che debbano lavorare sugli effetti collaterali, che sono tanti. Prima di impiantarlo pensateci bene, perchè il vostro corpo subirà dei cambiamenti notevoli, così come il vostro umore
06/11/2019

Contraccezione

Ho assunto il generico di cerazette per circa 8 mesi dopo il parto, che dire, x me ricordare ogni giorno una pastiglia era problematico, mi dovevo mettere promemoria continui, a parte questo non ho avuto effetti collaterali brutti, ma le mestruazioni possono non venirti x 3 mesi e poi venirti a sorpresa e durare due settimane, tutto ciò ovviamente mentre sei in vacanza!!!!... leggi di più! E poi l'umore era un po' piatto, mi faceva sentire una vecchietta sta pillola. La consiglierei solo in allattamento. Come efficacia contraccettiva non so dirvi perché usavo anche il preservativo, non fidandomi di questa pillola, perché so che non blocca l'ovulazione.
19/10/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito nexplanon dopo qualche mese dal parto.. Poiché con la mini pillola non mi trovavo(dimenticavo di assumerla)ed era una buona alternativa allattando la bambina. Mi sembrava facile. Sicuro e senza a pensieri... Inserimento indolore e veloce. 1 mese con braccio indolenzito.. Le Mestruazioni allattando non mi erano ancora tornate all inserimento. Dopo 7 mesi mi ... leggi di piùsono ripartite in modo abbondante. Duraturo e senza preavviso... Qualche giorno di stop e ri o invitavano senza sintomi... Era estate. Un bel disagio... Sono andata dalla ginecologa x toglierlo e ho scoperto di avere 3 cisti di 3/4cm.. Mi hanno dissuasa dal toglierlo.. Dopo 6 mesi controllo.. Dopo altri 6 mesi ancora. Cisti presenti. Situazione uguale....e ancora mi dissuadono dal toglierla .. Ora sta scadendo il 3 anno dall inserimento... Lo toglierò Prima poiché è un mese che ho un ciclo continuo. E abbondante .. Sono stanca. Apatica. Senza forze e voglia di rapporti... Mal di testa e sintomi vari... La ginecologa me lo aveva venduto come bloccante per le mestruazioni... Mi son fatta tentare dalla bEllezza di non dover avere un ciclo ogni mese... Nulla... Bocciato... Tornerò sui miei passi. Sperienza andata.. Perlomeno ha funzionato.. 3 anni e non sono rimasta incinta.. Cosa che era successa con la Spirale... Mi son trovata ottimamente con l anello in passato... Ma costa sempre di più.. Vedremo
15/10/2019

29/09/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Sono una ragazza di 25 anni e ho utilizzato Nuvaring per 2 anni e mezzo al fine di alleviare i dolori mestruali di cui ho sempre sofferto. L'ho iniziato ad agosto ed inizialmente ho sofferto di forti sbalzi d'umore e un po' di nausea; la ginecologa mi continuava a dire che fosse normale in quanto il mio corpo si sarebbe dovuto abituare. Di conseguenza, ho continuato nonost... leggi di piùante gli effetti collaterali peggiorassero. Sono arrivata ad un punto in cui vivevo la vita come una tragedia, avevo ansie veramente causate dal nulla e la nausea era peggiorata cosi tanto da averla ogni sera dopo cena. Dopo due anni e mezzo (FINALMENTE!), mi sono decisa a toglierlo. Dopo nemmeno due mesi dalla sospensione di Nuvaring, il mio corpo (viso, spalle e parte superiore della schiena) hanno iniziato a riempirsi completamente di sfoghi (quasi come se fosse acne adolescenziale, di cui non ho mai sofferto nemmeno a 15 anni). Sono passati 10 mesi da quando l'ho sospeso e purtroppo, anche se in forma lieve, ho ancora molti sfoghi. So che chiaramente dipende dal corpo, ma non riuscirei a consigliarlo nemmeno al mio peggior nemico.
28/09/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Quando ho scoperto questo contraccettivo ero molto felice, ma una volta inserito è iniziato il disastro. La cosa di cui più ero felice era il fatto che non avrei avuto più le mestruazioni, invece dopo tre settimane dall'inserimento (10 marzo 2019) è iniziato lo spotting in modo continuo, che continua tutt'ora (28 settembre 2019). Dolori mestruali assenti. Dopo tre settiman... leggi di piùe dall'inserimento ho iniziato ad avere prurito vaginale in concomitanza con bruciore e rossore, sia interno che esterno. Questo disturbo è iniziato con prurito insistente (e da qui, esattamente un mese dopo l'inserimento, mi è stato impossibile avere un rapporto sessuale. Appena vi era penetrazione i dolori erano inimmaginabili) per poi finire anche con bollicine e sanguinamenti sulle labbra. Sono andata dalla ginecologa, la stessa che mi ha inserito la barretta, e mi ha dato la cura per candidosi, mai avuta in vita mia. Le chiedo se sia per la barretta, lei risponde preoccupata "ma no ma no, non vorrai mica toglierla! Prima proviamo a curarla". Faccio la cura, che mi costa 60€ e altri 50€ per la visita. Bruciore e prurito vanno via, ma io tutt'ora 28 settembre 2019 non riesco ad avere un fottuto rapporto Sessuale, e continuo a perdere sangue, e i miei mal di testa che avevo di continuo con la pillola e che erano cessati quando l'avevo interrotta, si sono ripresentati da maggio 2019. Ebbene? Un disastro, sono totalmente delusa da questa magica barretta. Ora dovrò fare un tampone vaginale per capire se ci siano altri problemi, per capire il motivo del dolore vaginale, sempre se ne verrà fuori qualcosa. Ora come ora vorrei solo togliermi la barretta da sola con un bisturi. Specifico che non ho mai avuto problemi di questo tipo in 4 anni di relazione. Quindi mi crederete quando vi dico che per me è scontato sia colpa di questa barretta ormonale.