categoria

Contraccezione - altro

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Contraccezione - altro

21/01/2020

Contraccezione / anticoncezionali

L'ho inserito per la prima volta a gennaio 2016, dato che mi è stato inserito fuori ciclo, per 40 gg di fila ho avuto le mestruazioni.... Poi, qualche goccia di sangue una volta ogni tanto poi più niente! Niente effetti collaterali, mal di testa, calo del desiderio ecc... Ho voluto perdere peso per conto mio e sono calata 20 kg, l'ho cambiato a maggio 2019 perchè mi è stat... leggi di piùo consigliato di farlo 2/3 mesi prima e nulla è cambiato... Anticoncezionale formidabile! L'unica cosa negativa è sempre nella nostra mala sanità: nonostante sia così efficace la maggior parte dei ginecologi non è preparata sull'argomento e non si assume responsabilità di dare risposte... Ma in Italia è sempre così!
15/01/2020

Contraccezione / anticoncezionali

Ho messo Mirena il 3 dicembre 2019 ,ho avuto molto dolore nell' inserimento e durante tutta la notte.Dal giorno ho sempre avuto dolori.Ieri ho fatto un eco e una visita in quest' ultima ho avuto molto dolore.per la ginecologa è tutto a posto mi ha dato antidolorifici ma il dolore persiste....Cosa devo fare? Andare all' ospedale e farla rimuovere? Non penso sia normale tutt... leggi di piùo questo.
10/01/2020

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito nexplanon ad ottobre 2018 e tolto proprio l altro ieri...ovvero 9 gennaio 2020. I primi mesi tla volte sentivo il seno gonfio, mal di testa ed assenza di ciclo. Dopo 6 mesi ho iniziato ad avere il ciclo circa ogni 2 settimane, molto abbondante e mi durava almeno 1 settimana. Poi si fermava e dopo pochi giorni riprendeva ma senza nessuna avvisaglia. Era diventa... leggi di piùto un incubo...durante il 2019 credo di essermi fatta tutte le vacanze estive con il ciclo e anche le festività. Ho fatto anche una cura ormonale aggiuntiva per vedere di aumentare il dosaggio, mentre la facevo finalmente il ciclo era scomparso ma una volta finita tutto è tornato come prima. Mi è dispiaciuto toglierlo perché era veramente comodo ma vivevo quasi costantemente con l assorbente, non sapevo mai quando mi sarebbe venuto il ciclo, mal di testa e forte tensione al seno. Così alla fine ho deciso di toglierlo perché ero davvero troppo stanca.
08/01/2020

Nuvaring (etonogestrel / etinilestradiolo)
Contraccezione / anticoncezionali

Utilizzo il Nuvaring da 5 anni e mi sono sempre trovata bene. L’assunzione mensile la trovo più comoda perché è difficile dimenticarsene. Il ciclo ovviamente ha una regolarità ASSURDA. l’unico effetto collaterale che ho riscontrato è l’aumento di ritenzione idrica e cellulite che però si accentuava specialmente nella settimana in cui lo toglievo. Io e il mio compagno abbi... leggi di piùamo iniziato a levarlo durante il rapporto perchè a lui creava irritazioni e fastidi.
07/12/2019

Ciclo mestruale irregolare

La mia esperienza in merito a cerazette finisce questa sera dopo un mese di pura agonia...avevo chiesto al mio gine una pillola anticoncezionale a scopo terapeutico in quanto non avendo più le tube non mi serviva come contraccettivo...e mi ha prescritto questa maledetta pillola che dal primo giorno mi ha dato solo fastidi...a parte che con il primo ciclo avuto a novembre a... leggi di piùnziche andarlo a diminuire me l'ha fatto peggiorare...è durato 7 giorni abbondanti chenemmeno il tranex riusciva a fermare...quindi al 5 giorno presa dallo sconforto gli ho chiesto che fare e me ne ha prescritte due per 7 giorni...e li il ciclo è finito...giorni 17...dal 18 in poi mille effetti collaterali...sbalzi d'umore...retenzione idrica alle stelle una nausea manco avuta i n gravidanza...capelli grassi...e male alle ossa...arriviamo al 29...inizia una sorta di spotting...sempre rosso...che non si è mai fermato...anzi è aumentato fino ad oggi...giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare...grumi e ciottoli di sangue...contattando un altra gine mi ha prescritto la zoely...che dovrebbe darmi meno perdite ed essendo con estrogeni dovrebbe un po aiutarmi...e da stasera ho detto basta...a detta del mio gine dovevo aspettare i 3mesi..ma avendo letto altre storie,..molte simili alla mia...ho deciso di interrompere prima di morire dissanguata...xke reputo che se un prodotto deve fare effetto lieve fate subito...e non dopo tremila anni...e sopratutto chi ha problemi di flusso abbondante può capire quanto possa essere invalidante conviverci per 7 gg al mese...di cui 3 4 nella speranza di non andare al pronto soccorso con emorragia....per me è stata un esperienza orribile...a sto puntopreferiscorimanere con un flusso abbondante ma senza prendere medicine a tentativi....
03/12/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito l'impianto come contraccettivo dietro consiglio del ginecologo e sono stata davvero soddisfatta! Salvo episodi di spotting in particolare nel primo e nell'ultimo mese di efficacia non ho mai avuto problemi. A settembre 2018 l'ho rimosso perché terminato e perché desideravo una gravidanza. Sono rimasta incinta 2 mesi dopo! Esperienza davvero ottima!
26/11/2019

Contraccezione

In teoria avendo avuto un infarto in giovane età mi era stato sconsigliato l uso della pillola soprattutto quella che prendevo prima che era Triminulet. Questa è l unica che mi hanno consigliato dato che volevo riprenderla come contraccettivo.l ho iniziata dopo il parto perché andava bene anche in allattamento ma mi sono trovata malissimo.il ciclo non ha nessuna regolarità... leggi di più,arrivava quando voleva e con spotting tra un ciclo e l altro. Inoltre è comparso un leggero acne,pesantezza di stomaco e calo della libido. Mai più.
15/11/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Salve, ho impiantato il nexplanon a Gennaio 2017. Per il primo mese ho avuto dolori al braccio, nella zona dell'impianto, poi più niente. I primi sei mesi sono stati un disastro, soffrivo di continue perdite di sangue, poi il ciclo si è normalizzato e alla fine è sparito del tutto. L'efficacia contraccettiva è ottima, ma ci sono troppi effetti collaterali. Io sono sempre s... leggi di piùtata snella, ma dopo l'impianto sono ingrassata di circa 11 chili in due anni e mezzo, per non parlare dell'addome perennemente gonfio. Mi è venuta la cellulite ed ho sofferto di insonnia e malumore costante. A Luglio di quest'anno ho deciso di toglierlo. In quattro mesi ho già perso 2 chili e la mia pancia si è sgonfiata quasi del tutto, anche l'insonnia è sparita e il mio umore è migliorato parecchio. Anche se l'efficacia contraccettiva è ottima, credo che debbano lavorare sugli effetti collaterali, che sono tanti. Prima di impiantarlo pensateci bene, perchè il vostro corpo subirà dei cambiamenti notevoli, così come il vostro umore
06/11/2019

Contraccezione

Ho assunto il generico di cerazette per circa 8 mesi dopo il parto, che dire, x me ricordare ogni giorno una pastiglia era problematico, mi dovevo mettere promemoria continui, a parte questo non ho avuto effetti collaterali brutti, ma le mestruazioni possono non venirti x 3 mesi e poi venirti a sorpresa e durare due settimane, tutto ciò ovviamente mentre sei in vacanza!!!!... leggi di più! E poi l'umore era un po' piatto, mi faceva sentire una vecchietta sta pillola. La consiglierei solo in allattamento. Come efficacia contraccettiva non so dirvi perché usavo anche il preservativo, non fidandomi di questa pillola, perché so che non blocca l'ovulazione.
19/10/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito nexplanon dopo qualche mese dal parto.. Poiché con la mini pillola non mi trovavo(dimenticavo di assumerla)ed era una buona alternativa allattando la bambina. Mi sembrava facile. Sicuro e senza a pensieri... Inserimento indolore e veloce. 1 mese con braccio indolenzito.. Le Mestruazioni allattando non mi erano ancora tornate all inserimento. Dopo 7 mesi mi ... leggi di piùsono ripartite in modo abbondante. Duraturo e senza preavviso... Qualche giorno di stop e ri o invitavano senza sintomi... Era estate. Un bel disagio... Sono andata dalla ginecologa x toglierlo e ho scoperto di avere 3 cisti di 3/4cm.. Mi hanno dissuasa dal toglierlo.. Dopo 6 mesi controllo.. Dopo altri 6 mesi ancora. Cisti presenti. Situazione uguale....e ancora mi dissuadono dal toglierla .. Ora sta scadendo il 3 anno dall inserimento... Lo toglierò Prima poiché è un mese che ho un ciclo continuo. E abbondante .. Sono stanca. Apatica. Senza forze e voglia di rapporti... Mal di testa e sintomi vari... La ginecologa me lo aveva venduto come bloccante per le mestruazioni... Mi son fatta tentare dalla bEllezza di non dover avere un ciclo ogni mese... Nulla... Bocciato... Tornerò sui miei passi. Sperienza andata.. Perlomeno ha funzionato.. 3 anni e non sono rimasta incinta.. Cosa che era successa con la Spirale... Mi son trovata ottimamente con l anello in passato... Ma costa sempre di più.. Vedremo
15/10/2019

29/09/2019

Nuvaring (etonogestrel / etinilestradiolo)
Contraccezione / anticoncezionali

Sono una ragazza di 25 anni e ho utilizzato Nuvaring per 2 anni e mezzo al fine di alleviare i dolori mestruali di cui ho sempre sofferto. L'ho iniziato ad agosto ed inizialmente ho sofferto di forti sbalzi d'umore e un po' di nausea; la ginecologa mi continuava a dire che fosse normale in quanto il mio corpo si sarebbe dovuto abituare. Di conseguenza, ho continuato nonost... leggi di piùante gli effetti collaterali peggiorassero. Sono arrivata ad un punto in cui vivevo la vita come una tragedia, avevo ansie veramente causate dal nulla e la nausea era peggiorata cosi tanto da averla ogni sera dopo cena. Dopo due anni e mezzo (FINALMENTE!), mi sono decisa a toglierlo. Dopo nemmeno due mesi dalla sospensione di Nuvaring, il mio corpo (viso, spalle e parte superiore della schiena) hanno iniziato a riempirsi completamente di sfoghi (quasi come se fosse acne adolescenziale, di cui non ho mai sofferto nemmeno a 15 anni). Sono passati 10 mesi da quando l'ho sospeso e purtroppo, anche se in forma lieve, ho ancora molti sfoghi. So che chiaramente dipende dal corpo, ma non riuscirei a consigliarlo nemmeno al mio peggior nemico.
28/09/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Quando ho scoperto questo contraccettivo ero molto felice, ma una volta inserito è iniziato il disastro. La cosa di cui più ero felice era il fatto che non avrei avuto più le mestruazioni, invece dopo tre settimane dall'inserimento (10 marzo 2019) è iniziato lo spotting in modo continuo, che continua tutt'ora (28 settembre 2019). Dolori mestruali assenti. Dopo tre settiman... leggi di piùe dall'inserimento ho iniziato ad avere prurito vaginale in concomitanza con bruciore e rossore, sia interno che esterno. Questo disturbo è iniziato con prurito insistente (e da qui, esattamente un mese dopo l'inserimento, mi è stato impossibile avere un rapporto sessuale. Appena vi era penetrazione i dolori erano inimmaginabili) per poi finire anche con bollicine e sanguinamenti sulle labbra. Sono andata dalla ginecologa, la stessa che mi ha inserito la barretta, e mi ha dato la cura per candidosi, mai avuta in vita mia. Le chiedo se sia per la barretta, lei risponde preoccupata "ma no ma no, non vorrai mica toglierla! Prima proviamo a curarla". Faccio la cura, che mi costa 60€ e altri 50€ per la visita. Bruciore e prurito vanno via, ma io tutt'ora 28 settembre 2019 non riesco ad avere un fottuto rapporto Sessuale, e continuo a perdere sangue, e i miei mal di testa che avevo di continuo con la pillola e che erano cessati quando l'avevo interrotta, si sono ripresentati da maggio 2019. Ebbene? Un disastro, sono totalmente delusa da questa magica barretta. Ora dovrò fare un tampone vaginale per capire se ci siano altri problemi, per capire il motivo del dolore vaginale, sempre se ne verrà fuori qualcosa. Ora come ora vorrei solo togliermi la barretta da sola con un bisturi. Specifico che non ho mai avuto problemi di questo tipo in 4 anni di relazione. Quindi mi crederete quando vi dico che per me è scontato sia colpa di questa barretta ormonale.
27/09/2019

Endometriosi

ho messo il nexplanon a luglio 2018. a distanza di 1 anno e qualche mese posso dire che: i primi due mesi ciclo regolare poi è scomparso del tutto ma restano i dolori premestruali soliti, seno gonfio e dolorante, schiena a pezzi ecc. nessun aumento di peso o ritenzione idrica. mi ritengo soddisfatta se non fosse per le candidosi continue e cistiti continue...cosa che pri... leggi di piùma non avevo
21/09/2019

Sindrome dell'ovaio policistico

Impianto messo da una settimana e ciclo completamente sparito. Considerate che vivevo 20 giorni di ciclo ogni 50/60 GG circa. Impiantato al 5° giorno e già il giorno dopo si è stoppato. Per il momento mi ritengo soddisfatta.
12/09/2019

Mirena (levonorgestrel)
Anemia dovuta a carenza di ferro

Ho 46 anni. Ho messo Mirena a maggio 2017 per cicli emorragici e fastidiosi, avevo una forte anemia e disturbi intestinali e di umore, debolezza, mal di testa cronico. Dopo aver messo Mirena ho avuto dolori per i primi 2 giorni, perdite spot per i primi 4 mesi, poi la pace e la guarigione, il ciclo è praticamente scomparso e con lui tutti gli effetti collaterali, compresi... leggi di più disturbi di umore ed intestinali. Non sono ingrassata e mi sto preparando alla menopausa in grande forma rispetto a qualche anno fa. E stato costosissimo istallarla, oltre al prezzo del ginecologo l'aggiunta del costo della spirale, anche se dura 5anni. Non lascerò piu' Mirena....finchè potro'!
06/09/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Prendo Cerazette da più di un anno. I primi mesi sono stati fantastici, zero ciclo, zero ovulazione, zero spotting e anzi direi che per il primo periodo sono dimagrita e mi vedevo molto bene fisicamente. L'umore era sempre buono e sembrava andasse tutto per il verso giusto. Ad oggi è tutto il contrario, ho il ciclo per il 60% del mese, ho continui spotting, aumento sconsid... leggi di piùerato dell'appetito e aumento di peso. Dai miei 54 sono arrivata a pesare 60 chili senza accorgermene. La pelle è sempre più grassa e con quella anche i capelli inoltre con il fatto che il ciclo si blocchi con questa pillola ho paura di incorrere a infertilità e questa cosa mi spaventa moltissimo...
04/09/2019

Cerazette (desogestrel)

Salve, ho iniziato ad assumere la Cerazette dopo avere subito un isteroscopia operativa per asportare 2 polipi. Ho cominciato un anno e mezzo fa e non ho avuto nessun sintomo particolare a parte un leggero spotting nei primissimi mesi, comunque ciclo scomparso una liberazione credete per chi aveva emorragie ogni giorno. Lo scorso mese ho avuto per la prima volta da quand... leggi di piùo assumo la pillola un rapporto e dopo 21 giorni mi è comparso una specie di ciclo con dolori improvvisi e una macchia di sangue rosso vivo, sono spaventata e non vorrei che fosse successo qualcosa brutto, ho un età', soffro di ipertiroidismo e la mia paura è che la pillola mi abbia fatto uno scherzo? Possibile avere un episodio così? Sono sempre stata regolare e non ho mai saltato niente. Come effetti collaterali a me ha portato tanto gonfiore addominale, sono passata dalla m alla xl, un polipo alla colicisti e acne sul viso.
27/08/2019

Ciclo mestruale irregolare

Mi sono trovata molto male. L'unica cosa positiva è stato il fatto di non avere mai avuto grandi problemi con il ciclo: fin da subito si è interrotto. Ho tenuto Nexolanon impiantato per due anni e in totale ho avuto il ciclo 3-4 volte di massimo 3 giorni, senza dimenticare qualche episodio di spotting. In totale ho preso 15 kg e nonostante l'attività fisica e la vita fre... leggi di piùnetica non sono riuscita a perdere nulla, anzi mi sentivo continuamente gonfia. Ho deciso di togliere l'impianto una settimana fa e mi sono come "sgonfiata", arrivando a perdere ad oggi 2kg. Spero di continuare a perdere peso, perché psicologicamente dopo Nexplanon ho avuto difficoltà ad accettare il mio corpo. Ora sto valutando un metodo anticoncezionale che magari è più adatto alla mia persona.
17/08/2019

Dolori mestruali

Ho preso cerazette per tre mesi. Dall'inizio del l'assunzione il ciclo è venuto ogni 10 giorni (con annessi soliti dolori), e avevo perdite continue tra uno e l'altro. Un incubo. A settimane alterne anche una fortissima nausea e bruciori intimi dovuti al continuo flusso. L'ho smessa ma il mio corpo non è ancora tornato alla normalità. La sconsiglio.
14/08/2019

Emicrania

Ho iniziato ad assumere cerazette a luglio 2018 dopo aver provato più pillole, il problema maggiore era l'instabilità emotiva che mi dava l'ovulazione 2 settimane prima del ciclo e l'emicrania, le mestruazioni sono scomparse già dal primo mese e ad oggi sto veramente bene.
20/07/2019

Contraccezione

Flusso abbondante con coaguli ogni 15 giorni tutti i restanti perdite continue da assorbente. Gozzo in gola zona tiroide i primi 10 giorni, capelli unti ogni due giorni, perdita di capelli più del normale, a tre mesi adesso sono ritornati dei doloretti al basso ventre mestruali, almeno quelli erano spariti. Non sono affatto soddisfatta, ho il ferro basso a 2.6 prendo x ... leggi di piùtamponare la situazione integratore forte...credo la sospenderò
17/07/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Dopo il parto ho messo l'impianto,esattamente il 15 marzo, come anticoncezionale è ottimo, ma gli effetti collaterali non sono il massimo.... a differenza di altre e di questo ne sono felice ho perso circa 10 kg e sono già 3 mesi che ce l ho, ma partire da aprile e a tutt'oggi io ho il ciclo continuo che a volte mi da tregua x 2 giorni.... il mio umore è cambiato e sono sp... leggi di piùesso irritabile, il desiderio sessuale è praticamente annullato!!!! Ora aspetto almeno il 6°mese e se non cambia me lo farò rimuovere!!!!
15/07/2019

Cerazette (desogestrel)

Ho preso questa pillola in preparazione a un intervento di fibroma. Ho iniziato subito a sentire dolore alla zona della tiroide e dolori ossei mai avuti prima. L'ho presa per 4/5 mesi. Oggi a un anno dalla conclusione ho cisti ovariche e anovulazione, oltre che dei noduli alla tiroide, tiroiditi, e qualche dolore osseo persistente. Tutti problemi che non avevo (verificat... leggi di piùi con esami clinici) prima di prendere Cerazette. Il mio corpo ne è stato sconvolto.
15/07/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito l'impianto due anni e mezzo fa. L'efficacia contraccettiva è ottima, ma gli effetti collaterali sono davvero troppi. A parte che il primo anno avevo il ciclo di continuo, poi mi è sparito del tutto. Sono sempre stata magra, ma dopo aver messo il bastoncino ho preso più di 10 kg e la mia pancia, da sempre piatta, si è gonfiata e non è migliorata neanche con la g... leggi di piùinnastica. Per non parlare dell'insonnia, dell'instabilità emotiva, della ritenzione idrica e tutta una serie di problematiche davvero pesanti
28/06/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Prendo Cerazette da 8 mesi, ho provato questo tipo di pillola perché soffrendo di emicrania con aura non posso assumere pillole con estrogeni. Penso proprio che prenderò Cerazette fino alla menopausa essendomi trovata benissimo, sparite le mestruazioni, il che mi ha fatto molto piacere e dato molta libertà di non pensare più ai giorni del ciclo, assorbenti o coppette va... leggi di piùrie, ho solo un lievissimo spotting ogni tanto che non mi crea nessun fastidio. Non ho nessun altro effetto collaterale degno di nota.
28/06/2019

Ciclo mestruale irregolare

prendo cerazette da oltre 3 anni...me l'ha prescritta la gine perché a 45 anni avevo ciclo emorragico ogni mese con forti dolori tanto che ero costretta a non uscite per almeno 3 giorni! Dopo qualche mese dalla prima assunzione, il ciclo è completamente scomparso e con lui tutti i suoi disturbi. GRAN RISULTATO!!! qualche giorno fa però ho avuto un episodio di perdita abbon... leggi di piùdante improvvisa, senza alcun preavviso e seguita da forti dolori. Ora non sto ancora bene, ho piccole perdite e sto aspettando che la mia fine rientri dalle ferie per fare una visita. Sono un po' preoccupata!!!
24/06/2019

Emorragie

Dovrei iniziare Cerazette settim pross a causa di ciclo abbondante Vorrei sapere se già dall' inizio, il ciclo si riduce subito. Grazie Michela
16/06/2019

Cefalea a grappolo

Ho iniziato a prendere cerazette da un mese, sto or finire il primo blister. Mi è stata prescritta perché soffro di una ovulazione molto dolorosa seguita da mal di testa prima e dopo il ciclo con una durata media di 2/3 giorni. Anche il ciclo stesso era molto doloroso tanto che complessivamente in un mese assumevo (forse) troppi antidolorifici (oki, buscofen, auradol). Fin... leggi di piùora prendendo cerazette ho eliminato i dolori da ovulazione (ovviamente sparita) ridotto gli episodi di mal di testa e alleviato i dolori del ciclo. Proprio il giorno in cui avrei dovuto avere le mestruazioni ho iniziato ad avere dello spotting (più o meno abbondante ma certamente non come un normale ciclo) e dei crampi dolorosi al basso ventre. Spero che il tutto finisca a breve... Ho letto che gli effetti indesiderati dela pillola si presentano in maniera diversa a seconda del soggetto e che ci vorrà un po' di tempo perché si regolarizzino.
14/06/2019

Affaticamento

Dopo l’inserimento già di se doloroso ho avuto forti dolori per circa 24 ore . Dolori insopportabili , ho dovuto rincorrere a pronto soccorso. Li mi se stata data morfina per calmarmi. Ora sono sempre molto ma molto stanca , nervosa e non presento il flusso.