esperienze per categoria

Pressione arteriosa - betabloccanti

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Pressione arteriosa - betabloccanti

02/04/2017

Aterosclerosi

Dopo operazione di quintuplice bypass dovuto ad ostruzione coronarica e con carotidi ostruite per il 30 % mi fu prescritto il verapamil in seguito sostituito con il bisoprololo con il primo farmaco ho notato meno effetti negativi in modo particolare la stanchezza e l'impotenza (corro dietro alle donne ma non ricordo più perchè)
28/11/2016

Ipertensione

Mi è stata riscontrata pressione alta 160/100 e mi stata data dallo specialista una cura costituita da cardicor da 5mg da assumere mezza compressa la mattina e ramipril 5 mg da assumere alle ore 14. Inizialmente la pressione è scesa è da subito ma ho iniziato ad avere mani fredde tendenti al viola ho riscontrato che alcune vene assumevano la forma a palline e fitte nelle... leggi di più vene delle gambe. Ho tolto cardicor e gli effetti collaterali non sono più presenti in parte. La pressione peró è salita nuovamente, pertanto suppongo che la dose di ramipril non abbia effetto. Devo incontrare lo specialista per altre rapina.
21/06/2016

Cardicor (bisoprololo )

Assumo Cardicor 1,25 da circa un mese a causa di tachicardie ricorrenti di breve durata che ho dall'età di 14 anni. Negli ultimi tempi, successivamente ad un intervento, le tachicardie erano aumentate di frequenza e durata, per questo mi è stato prescritto il beta bloccante. Ho notato da un po' la comparsa di dolori articolari e rigidità agli arti. Non so se è il betablo... leggi di piùccante ma sono un po' preoccupata.
14/04/2016

Aritmie cardiache

Ho iniziato oggi a prendere il Bisoprololo e, senza scherzare, mi viene da piangere... di felicità! Ho 21 anni e soffro di battito accelerato. Fino a ieri avevo 100 a riposo, 130 in piedi e 160-170 dopo anche una semplice camminata. Oggi, con l'utilizzo di questo medicinale, ho 60 a riposo, 85-90 in piedi e 115 dopo camminata con corsa. Mi ha cambiato la vita, è miracolos... leggi di piùo. Nessun effetto collaterale per adesso, assolutamente soddisfatta!
17/11/2015

Congescor (bisoprololo )
Aritmie cardiache

Nel Febbraio 2015 ho avuto un episodio di fibrillazione atriale che mi e durato circa 3 ore mi e stato prescritto congescor da 5 mg che prendo 2.5 al mattino e2.5 al pomeriggio. Da un pò di tempo sto avendo problemi di exstrasistole e artmie mi sento proprio male se e dovuto a questo vorrei provare a cambiare medicinale.
07/11/2015

Aritmia

Ho 26 anni e soffro di aritmia da 3anni, da un mese e qualche giorno assumo il sotalolo Ho iniziato con mezza pillola di 80mg, tre volte al giorno con orari di assunzione ben precisi, nel giro di 10 giorni ho manifestato troppi sintomi, tanto da svenire completamente, il mio specialista ha diminuito le dosi con 1/4 di pillola tre volte al giorno. Da un lato sono "rin... leggi di piùata" perché dopo aver cambiato molte cure, nessun farmaco è riuscito a placare la mia aritmia per così tanto tempo, se riuscivo ad avere 3/4 violenti attacchi durante il giorno, (durata minima di 30 minuti) con questo farmaco per un mese intero neanche l'ombra, frequenza regolare. Purtroppo è stato troppo bello per essere vero, i sintomi sono peggiorati, violenti mal di testa, vertigini soprattutto da sdraiata, pressione bassissima, brividi di freddo per tutto il giorno seguiti da vampate di calore e piedi gonfi. Vi dico solo che con una dose minima assunta da 10giorni circa, ho perso i sensi mentre facevo la spesa al supermercato, per fortuna non è successo durante la guida!! A quanto pare è un farmaco molto forte, destinato solo a chi lo tollera senza interferire nella quotidianità.
29/09/2015

Aritmie cardiache

Assumo questo farmaco da oltre un anno, variando la quantità, non sempre riesce a placare la mia tachicardia a volte nonostante la dose maggiore riesce a venire più volte al giorno, per un anno nessun effetto collaterale fastidioso, da un paio di mesi accuso questi sintomi: sensazione di svenimento, pesantezza alla nuca, annebbiamento della vista, stanchezza, insonnia, f... leggi di piùrequenza cardiaca molto bassa.
17/04/2015

Ipertensione

Prendo l'atenololo in sostituzione del nebivololo in quanto mi dava grandi problemi di stomaco. Ma da quando prendo l'atenololo gli effetti collaterali sono devastanti, testa confusa dolori alle gambe e alla braccia depressione e senso di malessere generale. Oggi con il cardiologoabbiamo deciso di passare al metoprololo 100 ..... speriamo bene
03/04/2015

Aritmie cardiache

Da quando uso Bisoprololo mi ha aiutato tanto a diminuire il battito, quindi meno aritmia ma come controindicazione ho riscontrato impotenza sessuale.
20/01/2015

Nebivololo (nebivololo)
Pressione alta/ipertensione

Da quando assumo nebivolo 5mg è da considerare che ne assumo la metà per ogni giorno, ho riscontrato un malessere generale soprattutto allo stomaco, nausea, vari dolori generali sempre a livello di stomaco e anche il cambiamento dell'intestino, ora non più regolare.
03/11/2014

Pressione alta/ipertensione

NEL 2000 MI VIENE DIAGNOSTICATA IPERTENSIONE CHE è PROBABILMENTE DOVUTA DALLA PRESENZA DI CISTI SUL RENE SX. INIZIO LA MIA TERAPIA CON ATENOL 100MG PRENDENDO 1/4 DI PASTICCA AL GIORNO. Ho continuato a fare una vita normalissima, ho avuto 2 gravidanze durante le quali la terapia con Atenol è stata sostituita con altro farmaco (non ricordo il nome). Finito allattamento ho... leggi di più ripreso l'Atenol. Un problema che ho riscontrato è che quando faccio sport, vado subito in affanno e il cuore aumenta di tanto i battiti!!!! Ultimamente ho cambiato totalmente alimentazione ed ho eliminato del tutto carne, pesce e tutti i derivati animali e la mia pressione è talmente bassa che il cardiologo ha deciso di sospendermi la terapia. Ora ne prendo 1/8 e lo dovrò fare per una ventina di giorni e successivamente dovrò sospenderlo.
20/09/2014

25/01/2014

Aritmie cardiache

Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili. Ho 28 anni e per me la vita non ha più valore con questo farmaco. Ero uno zombie, avevo problemi a parlare, non riuscire a fare niente. Ansia, incubi, palpitazioni, dolore al petto, pesante mal di testa e sensazione febbrile, ecc ecc. Sono passata al Propranololo, davvero drammatico. Oggi ricomincio con un altro betabloccan... leggi di piùte.
24/01/2014

Metoprololo (metoprololo)

sonnolenza, mani e piedi freddi, capogiri, a volte ho poca energia, dubbioso sul mio corpo. Il mio cuore non è lo stesso, e questo mi da molta irrequietezza.
18/01/2014

Ictus

Dal 2007 prendo il Sotalolo 80, 2 volte al giorno, per i problemi di aritmia. Adesso dopo l'ictus lo devo prendere 3 volte al giorno. Dopo l'ictus mi sentivo empre molto stanca e adesso che prendo il Sotalolo in quantità maggiori, soprattutto di sera ho problemi di battiti e mi sento un po' febbrile e veramente stanca. Potrebbe essere un effetto del Sotalolo?
14/01/2014

Angina pectoris

Da 5 anni e mazzo prendo il Metoprololo a causa di un'angina pectoris. Faccio molto sport ma comunque non andava bene a causa della frequenza cardiaca, perché il cuore non vuole aumentarla proprio. Allora abbiamo comunque abbassato le dosi , ma ho ancora problemi. Il cuore arriva con dolore e fatica a 130. C'è qualcuno che ha problemi simili e che magari ha cambiato medici... leggi di piùnale o sa una soluzione?
12/01/2014

Aritmie cardiache

Ho preso per un po' il Sotalolo dell'Actavis e i risutati sono stati meno buoni: più disturbi cardiaci e extrasistoli durante il giorno. Quindi l cardiologo mi ha aggiustato le dosi, ma ho deciso di non prendere più il medicinale della Actavi s dei provare la vecchia marca di nuov.=o.
15/12/2013

Atenololo (atenololo)

Dal 2007 prendo l'Atenololo. Il dottore mi ha prescritto il 50mg e non ho reagito bene. Avevo spesso vertigini e così ho iniziato con 1 volta la giorno il 25mg, ma i disturbi mi sono comunque tornati. Allora 1,5 x 25mg. Sembrava fosse la quantità perfetta per me. Da un anno circa ho comunque combattuto così la psoriasi.
11/12/2013

Palpitazioni

Sono svogliato, ho vertigini e sono depresso e irritabili e ho una necessita incredibile di dormire. La notte pero dormo male. Soffro di reumatismi e pero gli antidolorifici non fanno più tanto effetto.
29/11/2013

Reumatismo

Da vari anni prendo il 25mg metoprololo, ogni giorno. Mi ha abbassato la pressione e la frequenza cardiaca è più bassa. Quando mi esercito a casa, il cuore non va oltre i 135 e a riposo, non oltre i 60. Mi sento sempre stanco e ho una forte forma di artrite reumatoide. Sono molto soddisfatto di questo farmaco.
12/11/2013

Aritmie cardiache

Un mese fa al pronto soccorso quando ho avuto una fibrillazione atriale. Sotalolo 2x al giorno il 40mg. I sintomi sono solo peggiorati. Sensazione di pressione al petto, poco fiato, sensazione febbrile, energia a zero, sudorazione eccessiva e dormivo male. Adesso piano piano devo abbassare le dosi, ma non so come farlo.
13/08/2013

Pressione alta/ipertensione

Vedo sempre peggio, offuscato e con dei puntini. Ho anche piu mmal di testa, a volte mal di stomaco e una sensazione di ripienezza. E questo farmaco mi fa sentire ancora piu stanca. La pressione va meglio, ma gli effetti collaterali sono terribili. Vorrei chiedere un altro farmaco, perche con questo nbon ce la faccio piu
20/07/2013

Metoprololo (metoprololo)

Ho provato vari metoprololo (diverse marche e fabbricanti) e di atenololo. Gli efetti collaterali derivanti dai principi attivi sono terribili!!! Ho pochissima sensibilità nelle gambe e nei piedi e nelle dita, tranne se faccio sport. Ho avuto un sacco di reazioni allergiche cutanee e sono un incubo. L'assistente del dottore mi ha consigliato il Seloken, ma secondo tutti ... leggi di piùdovrebbe essere una soluzione. LA versione economica di questo farmaco è terribile.
01/07/2013

Palpitazioni

Per me questo farmaco funziona bene, e non ho alcun tipo di effetto collaterale. Sono già anni che non ho problemi di palpitazioni. Prendo l'Atenololo e però la scorsa settimana mi hanno dato una marca diversa dal solito e d'improvviso ho avuto problemi.
27/06/2013

Aritmie cardiache

Prendo questo farmaco da 3 anni e mezzo e mi sembra che l'effetto diventi di meno. All'inizio mi aiutava, ma noto adesso che il dosaggio non è ottimale. Ho anche la sindrome di Raynaud e con questi farmaci viene rafforzata. le mie aritmie sono diminuite (a volte 140, altre 190), ma non sono ancora al livello ottimale. Spero tra poco d i smettere con questo farmaco, prchè n... leggi di piùel fratetempo un paio di settimane fa mi hanno constatto problemi di tiroide. Probabilmente anche i disturbi di cuore provengono da questo problema, perchè secondo il cardiologo non c'era niente che non andasse. E ne sono davvero felice!
27/06/2013

Disturbi cardiaci

Sono passata dal Metoprololo al Succinaat: avevo continui attacchi di emicrania e a volte vedere come delle cose luminose che non mi facevano vedere. Avevo la sensazione di sordita dal lato dove mi veniva l'emicrania e sentivo anche una stanchezza forte a livello muscolare. Ero anche spesso rigida e sudavo molto, poi mi sentivo come storita e avevo problemi di memoria e ... leggi di piùavevo freddo, soprattutto alle mani e ai piedi. Diarrea anche. La qualità della mia vita è peggiorata terribilmente e quindi sono ritornata al Metoprololo. Tutti i disturbi sono alla fine passati.
24/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Dopo anni di alta pressione, a gennaio mi hanno dato prima il metoprololo 200mg, poi quello 100mg e la pressione è ora a 120-125/80-85
23/06/2013

Aritmie cardiache

Lo prendo da 2 anni. Ma le aritmie mi sono tornate. Fino ad ora ha aiutato. Ma... mi sono venuti anche problemi di libido. Per essere precisi il mio pene non è più duro come prima. E' una conseguenza di questo farmaco? Ci sono altri che ne soffrono? Ho provato a smettere di usarlo, ma se lo faccio mi ricordo poi perché ho iniziato a prenderlo. Il medico ha anche suggerito... leggi di più un'operazione chirurgica, a non ne sono convinto.
10/06/2013

Pressione alta/ipertensione

Ho avuto un sacco di problemi con questo farmaco, soprattutto dolori alle braccia e alle gambe e tensione alle spalle e ai fianchi e la pressione anche sempre alta. Non riesco a lavorare bene, non posso fare camminare e un'internista mi ha consigliato di misurare la pressione per 24 ore per vedere se è davvero un problema relativo al farmaco o no. Ma per me è chiaro che qu... leggi di piùesti problemi non li avevo prima di iniziare a usare questo farmaco.
04/06/2013

Infarto

E' il primo mese che prendo il metoprololo 50mg. Ho smesso capogiri con piccoli sforzi o se mi muovo troppo velocemente. Ho abbassato la dose a 25mg e da allora non ho più alcun problema, solo se faccio davvero grandi sforzi.