categoria

Pressione arteriosa - betabloccanti

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Pressione arteriosa - betabloccanti

29/07/2019

Ipertensione

OTTTIMO PER REGOLARE IL BATTITO CARDIACO , MA NEL MIO CASO RISCONTRO STANCHEZZA , E SENSAZIONI DI DEBOLEZZA NELLA CONCENTRAZIONE. AFFATICAMENTO DA GIORNI ASSUMO META' COMPRESSA ROBERTO
25/06/2019

04/05/2019

Lobidiur (nebivololo / idroclorotiazide)
Ipertensione

Prendo quark 10mg la mattina e tardo pomeriggio lobidiur 5mg da quando assumo la cura per ipertenzione le mie evaquazioni sono molli e aria!nn d irrei dissenteria per la frequenza ma molli a volte più a volte meno!
12/02/2019

21/01/2019

Nebivololo (nebivololo)
Pressione alta/ipertensione

Ho effettuato controlli della pressione in più stadi, e portato la macchinetta delle 24 ore. Dopo anni sempre su stato ansioso la pressione aumenta a livelli sopra i 200 la massima e sopra i 100 la minima. Per questo mi è stato segnalato questo farmaco da prendere in mezza pasticca al giorno.
12/01/2019

Sotalolo (sotalolo)
Aritmie cardiache

Buongiorno, stavo cercando su internet delle possibili cause per incubi notturni continui, ed ho scoperto che i betabloccanti sono una di queste.. Sono rimasta allibita I miei effetti collaterali sono stati, pressione bassissima da subito, Freddo, giramenti di testa ogni tanto e da circa 15 giorni incubi tutte le notti, anche più incubi ogni notte.. di conseguenza sono m... leggi di piùolto stanca tra pressione e notti quasi insonni.. L'unica nota positiva è che sulle aritmie funzionano bene.. ma diventa difficile una vita così..
16/07/2018

Anticoagulanti

Prendo Seguacor ,a causa di una aritmia, fibrilazione atriale.medicinale che prendo abbinato con altro farmaco anticoagulante Eliquis.
30/01/2018

Tenormin (atenololo)
Angina pectoris

dopo aver subito un'angioplastica (per una seconda volta) nel giugno 2001 nella terapia di mantenimento era compreso il tenormin da 25mg due volte al giorno (mattina e sera). Nel maggio 2016 ho subito intervento chirurgico con due bypass. Il nuovo cardiologo che mi segue mi ha cambiato la terapia di mantenimento inserendo 1cp al giorno di seloken 100mg (metà mattina e me... leggi di piùtà a sera) in sostituzione del tenormin come innanzi detto. Sto trovando difficoltà non tanto nella diversa frequenza cardiaca, benchè ancora accettabile (60-70) ma soprattutto nella pressione arteriosa che si è elevata a valori per me non consentiti (valore medio 150/85 a fronte di 120/70 di prima con tenormin). questo nonostante la pillola di enapren specifica per la pressione. Spero sia solo un periodo di assestamento visto che il cambio è avvenuto da pochi giorni.
29/01/2018

Lopresor (metoprololo)
Arteriosclerosi

15/01/2018

Metoprololo (metoprololo)

15/01/2018

Pressione alta

Sono iperteso da parecchi anni e assumo il Blopress ( dopo aver cambiato cinque altri farmaci che mi provocavano parecchi effetti collaterali tra i quali una fastidiosissima ipersalivazione) Con il Blopress avevo raggiunto la mia forma ideale. Sennonchè sono stato operato alla valvola mitralica e da allora i cordiologi mi hanno imbottito di farmaci. Dopo un periodo con Me... leggi di piùtoprololo e Norvasc (naturalmente in associazione con Blopress) me li hanno sostituiti con il Lobivon. Ora la pressione è a posto ma sto riscontrando un forte problema di stitichezza. Praticamente vado di corpo una volta alla settimana. E questo nonostante assuma oltre due litri di liquidi al giorno, e quasi tucci cibi ricchi di fibre, accompagnati da verdure crude e ciotte ai pasti. Sono disperato!
08/12/2017

Ipertensione

Ho avuto di notte una forte vertigine e ho misurato la pressione: 180/110 e battiti a più di 100. Come prima pillola ho preso Norvasc ma mi alzava ancora di più i battiti. Il cardiologo me l'ha cambiata con Sequacor 5 mg. Subito con la prima la pressione e i battiti sono scesi ma continuo ad avere gli effetti collaterali indicati sopra. Il cardiologo mi ha detto che ci vuo... leggi di piùle almeno un mese perché il corpo si abitui ma non vedo cambiamenti. Speriamo mi trovi una soluzione.
28/09/2017

Aritmie cardiache

Da circa un mese soffro di attacchi di tachicardia notturna e mi è stato prescritto questo farmaco. Sono ipo-normotesa e il farmaco agisce sulla pressione mentre non ho ancora notato alcun beneficio sulla tachicardia. Mi rivolgerò a un altro specialista.
07/07/2017

Bisoprololo (bisoprololo)

Intervento nel 2010 di valvuloplastica alla mitrale, ridotto con l'intervento in modo considerevole il problema del rigurgito valvolare ma permangono extrasistolie e aritmie parimenti in quantita' considerevoli. Lo specialista prescrive nel 2016 la cura con BISOPROLOLO 1.25 mg al giorno, in effetti migliora la situazione dei battiti cardiaci ma compaiono effetti indesid... leggi di piùerati collaterali come descritti sopra. Lo specialista insiste nel continuare la cura nonostante tutto. Chi mi legge e avesse trovato una soluzione anche marginale per calmierare questi effetti collaterali, avrebbe la mia attenzione e gratitudine.
30/06/2017

Ipertensione

Da quando ho utilizzato il farmaco ho subito rilevato l'efficacia , ma dopo 5 giorni sono comparsi i primi problemi di stanchezza , nausea, episodi di mal di pancia addominale e mal di testa con un po di vertigini. Sto continuando la terapia sperando che con l'abitudine gli effetti collaterali si attenuino. Ho parenti diretti che utilizzano Lobivon da anni senza ... leggi di piùlamentare problemi.
02/04/2017

Aterosclerosi

Dopo operazione di quintuplice bypass dovuto ad ostruzione coronarica e con carotidi ostruite per il 30 % mi fu prescritto il verapamil in seguito sostituito con il bisoprololo con il primo farmaco ho notato meno effetti negativi in modo particolare la stanchezza e l'impotenza (corro dietro alle donne ma non ricordo più perchè)
28/11/2016

Ipertensione

Mi è stata riscontrata pressione alta 160/100 e mi stata data dallo specialista una cura costituita da cardicor da 5mg da assumere mezza compressa la mattina e ramipril 5 mg da assumere alle ore 14. Inizialmente la pressione è scesa è da subito ma ho iniziato ad avere mani fredde tendenti al viola ho riscontrato che alcune vene assumevano la forma a palline e fitte nelle... leggi di più vene delle gambe. Ho tolto cardicor e gli effetti collaterali non sono più presenti in parte. La pressione peró è salita nuovamente, pertanto suppongo che la dose di ramipril non abbia effetto. Devo incontrare lo specialista per altre rapina.
21/06/2016

Cardicor (bisoprololo )

Assumo Cardicor 1,25 da circa un mese a causa di tachicardie ricorrenti di breve durata che ho dall'età di 14 anni. Negli ultimi tempi, successivamente ad un intervento, le tachicardie erano aumentate di frequenza e durata, per questo mi è stato prescritto il beta bloccante. Ho notato da un po' la comparsa di dolori articolari e rigidità agli arti. Non so se è il betablo... leggi di piùccante ma sono un po' preoccupata.
22/04/2016

Propranololo (propranololo)
Aritmie cardiache

Dopo una lunga storia di ipertiroidismo (primi sintomi l'anno di Cernobyl), curato in modo definitivo con iodio radioattivo prendo inderal (propanololo) da 40 mg. mattina e sera per prevenire episodi fastidiosissimi e improvvisi di tachicardia parossistica sopraventricolare che mi ha costretta ad andare al pronto soccorso diverse volte. Finora sono molto soddisfatta (più d... leggi di piùell'inderal che della terapia con iodio radioattivo) e gli effetti collaterali , a volte, non è escluso che dipendano più che dal farmaco dallo stesso problema tiroideo; inoltre quando, nonostante il propanololo ho riavuto un episodio di tachicardia parossistica, quest'ultima è durata meno e si sopportava decisamente meglio (cioè sensazione meno fastidiosa e frequenza del battito meno alta e meno forte)
14/04/2016

Aritmie cardiache

Ho iniziato oggi a prendere il Bisoprololo e, senza scherzare, mi viene da piangere... di felicità! Ho 21 anni e soffro di battito accelerato. Fino a ieri avevo 100 a riposo, 130 in piedi e 160-170 dopo anche una semplice camminata. Oggi, con l'utilizzo di questo medicinale, ho 60 a riposo, 85-90 in piedi e 115 dopo camminata con corsa. Mi ha cambiato la vita, è miracolos... leggi di piùo. Nessun effetto collaterale per adesso, assolutamente soddisfatta!
23/02/2016

Propranololo (propranololo)

Volevo condividere con voi la mia esperienza sperando che possa aiutare qualcuno. Dopo aver provato ssri che mi facevano stare peggio, benzodiazepine che funzionavano ma ero terrorizzata dai sintomi di sospensione e quindi non ne potevo usufruire troppo senza diventarne dipendente, ho fatto molte ricerche e mi sono imbattuta nei giudizi entusiastici sul propanololo (indera... leggi di piùl), farmaco sicuro, collaudato e ben tollerato. Propanololo blocca l'azione dell'adrenalina sui recettori beta adrenergici. Soffrendo di questi rush di adrenalina, il mio corpo era in costante stato di allarme, di conseguenza lo era la mia mente e si instaurava un circolo vizioso che incrementava l'ansia. Sono convinta che in caso di ansia abbia più senso agire sull'adrenalina che sulla serotonina (si pensa infatti che l' ansioso ne abbia già troppa di suo) e la prova è  che il betabloccante fa effetto SUBITO, non dovete passare due settimane di agitazione e sofferenza per sentirvi meglio (ssri),  basta mezz'ora quindi può anche essere assunto solo al bisogno. In America è molto usato, viene spesso prescritto per l'ansia e il disturbo di panico. Vi invito a visitare le pagine sulle recensioni digitando su google: propanolol anxiety reviews. Se poi soffrite pure di tachicardia, pressione alta ed emicrania potete risolvere con una pillola sola altri problemi. Mi fa sentire calma senza stordirmi o togliermi lucidità, zero effetti collaterali. Credevo che mi abbassasse troppo i battiti o la pressione (che ho normali) e invece no, impedisce semplicemente che si alzino. Mi fa sentire la vera me, come ero prima del problema. Interessante anche questa scoperta: aiuterebbe a superare il trauma nei casi di sindrome da stress post-traumatico. Se avete provato di tutto e niente funziona o cercate un'alternativa valida alle benzodiazepine, vi invito caldamente a considerare questa possibilità
17/11/2015

Congescor (bisoprololo )
Aritmie cardiache

Nel Febbraio 2015 ho avuto un episodio di fibrillazione atriale che mi e durato circa 3 ore mi e stato prescritto congescor da 5 mg che prendo 2.5 al mattino e2.5 al pomeriggio. Da un pò di tempo sto avendo problemi di exstrasistole e artmie mi sento proprio male se e dovuto a questo vorrei provare a cambiare medicinale.
07/11/2015

Sotalolo (sotalolo)
Aritmia

Ho 26 anni e soffro di aritmia da 3anni, da un mese e qualche giorno assumo il sotalolo Ho iniziato con mezza pillola di 80mg, tre volte al giorno con orari di assunzione ben precisi, nel giro di 10 giorni ho manifestato troppi sintomi, tanto da svenire completamente, il mio specialista ha diminuito le dosi con 1/4 di pillola tre volte al giorno. Da un lato sono "rin... leggi di piùata" perché dopo aver cambiato molte cure, nessun farmaco è riuscito a placare la mia aritmia per così tanto tempo, se riuscivo ad avere 3/4 violenti attacchi durante il giorno, (durata minima di 30 minuti) con questo farmaco per un mese intero neanche l'ombra, frequenza regolare. Purtroppo è stato troppo bello per essere vero, i sintomi sono peggiorati, violenti mal di testa, vertigini soprattutto da sdraiata, pressione bassissima, brividi di freddo per tutto il giorno seguiti da vampate di calore e piedi gonfi. Vi dico solo che con una dose minima assunta da 10giorni circa, ho perso i sensi mentre facevo la spesa al supermercato, per fortuna non è successo durante la guida!! A quanto pare è un farmaco molto forte, destinato solo a chi lo tollera senza interferire nella quotidianità.
29/09/2015

Aritmie cardiache

Assumo questo farmaco da oltre un anno, variando la quantità, non sempre riesce a placare la mia tachicardia a volte nonostante la dose maggiore riesce a venire più volte al giorno, per un anno nessun effetto collaterale fastidioso, da un paio di mesi accuso questi sintomi: sensazione di svenimento, pesantezza alla nuca, annebbiamento della vista, stanchezza, insonnia, f... leggi di piùrequenza cardiaca molto bassa.
17/04/2015

Atenololo (atenololo)
Ipertensione

Prendo l'atenololo in sostituzione del nebivololo in quanto mi dava grandi problemi di stomaco. Ma da quando prendo l'atenololo gli effetti collaterali sono devastanti, testa confusa dolori alle gambe e alla braccia depressione e senso di malessere generale. Oggi con il cardiologoabbiamo deciso di passare al metoprololo 100 ..... speriamo bene
03/04/2015

Aritmie cardiache

Da quando uso Bisoprololo mi ha aiutato tanto a diminuire il battito, quindi meno aritmia ma come controindicazione ho riscontrato impotenza sessuale.
20/01/2015

Nebivololo (nebivololo)
Pressione alta/ipertensione

Da quando assumo nebivolo 5mg è da considerare che ne assumo la metà per ogni giorno, ho riscontrato un malessere generale soprattutto allo stomaco, nausea, vari dolori generali sempre a livello di stomaco e anche il cambiamento dell'intestino, ora non più regolare.
03/11/2014

Atenololo (atenololo)
Pressione alta/ipertensione

NEL 2000 MI VIENE DIAGNOSTICATA IPERTENSIONE CHE è PROBABILMENTE DOVUTA DALLA PRESENZA DI CISTI SUL RENE SX. INIZIO LA MIA TERAPIA CON ATENOL 100MG PRENDENDO 1/4 DI PASTICCA AL GIORNO. Ho continuato a fare una vita normalissima, ho avuto 2 gravidanze durante le quali la terapia con Atenol è stata sostituita con altro farmaco (non ricordo il nome). Finito allattamento ho... leggi di più ripreso l'Atenol. Un problema che ho riscontrato è che quando faccio sport, vado subito in affanno e il cuore aumenta di tanto i battiti!!!! Ultimamente ho cambiato totalmente alimentazione ed ho eliminato del tutto carne, pesce e tutti i derivati animali e la mia pressione è talmente bassa che il cardiologo ha deciso di sospendermi la terapia. Ora ne prendo 1/8 e lo dovrò fare per una ventina di giorni e successivamente dovrò sospenderlo.
20/09/2014

25/01/2014

Metoprololo (metoprololo)
Aritmie cardiache

Ho avuto tutti gli effetti collaterali possibili. Ho 28 anni e per me la vita non ha più valore con questo farmaco. Ero uno zombie, avevo problemi a parlare, non riuscire a fare niente. Ansia, incubi, palpitazioni, dolore al petto, pesante mal di testa e sensazione febbrile, ecc ecc. Sono passata al Propranololo, davvero drammatico. Oggi ricomincio con un altro betabloccan... leggi di piùte.