Brintellix

vortioxetine

Depressione cronica (9 opinioni)
Disturbi psichici (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)
09/11/2019

30/10/2019

Brintellix (vortioxetine)

La depressione maggiore mi é stata diagnosticata 2/3 anni fa e da allora ho cambiato parecchi farmaci senza alcun risultato...avendo allora sui 17 anni e mezzo non mi hanno mandata in psichiatria infantile. Mi sono stati diagnosticati anche disturbi alimentari e ansia generale con attacchi di panico ..Con questo farmaco ,di cui prendo 10 gocce alla sera (insieme al Wellbu... leggi di piùtrin che prendo al mattino,ma con cui non ho riscontrato grandi effetti collaterali ed allo Xanax ...40 gocce...divise nell'arco della giornata...)non mi trovo molto bene ...poiché sebbene la mia luciditá per quanto riguarda ragionamenti é migliorata insieme alla concentrazione ...fisicamente mi sta distruggendo perché ha un impatto troppo forte
01/10/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho sempre utilizzato paroxetina con buoni risultati sulla depressione. Ma visto i problemi persistenti nella sfera sessuale, la psichiatra mi ha prescritto questa vortioxetina. Terribile il primo mese di assunzione, meno efficace della paroxetina (le emozioni negative si sentono lo stesso, pur se attenuate), ma dopo quasi 3 mesi di uso posso ritenermi abbastanza soddisfatt... leggi di piùo. Le minori "seghe mentali" sono il miglior effetto di questo farmaco, unito ad una maggiore capacità di concentrarsi. Purtroppo, bisogna ammettere che è meno efficace della paroxetina, serve più sforzo da parte di chi la usa per attivarsi e provare ad essere felici
05/09/2019

Brintellix (vortioxetine)

lo uso da circa 2 anni, 15 mg la mattina. Rispetto ad altri provati in passato non noto nessuna differenza in termini di effetti indesiderati, che sono sempre stati pari a zero all'inizio e a regime, tuttavia ho la netta sensazione che non sia un farmaco potente nel cacciare i tipici stati depressivi. Qualcosa fa di sicuro perche' a volte mi dimentico per piu giorni di pre... leggi di piùnderlo e lo sento. Io penso sia adatto a forme lievi di depressione, perlomeno i 15 mg (10+5). Credo anche esista un discreto effetto placebo, del quale niente mi importa, mi basta stare bene.
03/08/2019

Brintellix (vortioxetine)

Lo sto prendendo da circa due mesi, all'inizio mi sembrava fare effetto ma da quando sono passato a 20 mg al giorno ho la tachicardia perenne, battiti sempre tra i 90 e 120. Devo prendere il valium altrimenti sto male tutto il giorno, secondo me va bene per chi soffre di depressione ma se siete ansiosi questo farmaco peggiora le cose.
27/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho usato il brintellix per ben 6 mesi... Su di me nn ha avuto nessun effetto positivo.. Sull ansia e varie somatizzazioni nn ha avuto alcun effetto positivo il medico mi ha cambiato farmaco e adesso. Sto decisamente meglio
16/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao :)fino ad una settimana fa stavo molto meglio sinceramente ma da lunedì non ci sto capendo più nulla,mi ritrovo con gli stessi sintomi iniziali non ho capito il perché staremo a sentire il mio neurologo e vedere cosa fare,tu piuttosto novità? Come stai? Aggiornami che mi fa piacere:)un abbraccio
16/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

ho una depressione credo ormai divenuta cronica anche per una malattia acquisita mentre ero in Australia..sono tornato al CPS della mia Asl di riferimento il quale mi ha consigliato sia supporto psicologico sia un consulto psichiatrico. Lo psichiatra mi ha prescritto Brintellix in quanto da quando ho questa malattia dei nervi la mia depresione e peggiorata parecchio e all... leggi di piùa fine avevo attacchi di panico ed ansia quotidiani anche.. Ho fatto due anni chiuso in casa, poi con il migliorare delle condizioni fisiche del sistema imunitario e seguendo i consultorio ho trovato un lavoro al secondo anno anche se per lo stress da lavoro e nevralgie dovute al mio virus l ho perso, Ora sento che la mia ansia sta pegiornado in varie situazioni specie per la paura di non riuscire piu a lavorare quando ho sfoghi..ho dolori forti a tempie e nervi e fatico a fare sforzi prolungati...è un herpes alla fine... Tornando al farmaco credo che mi abbia dato qualche beneficio al tono di umore ma non per l ansia che perdura..ormai lo prendo da 6 mesi ed a settembre devo rivedere lo psichiatra...chiedero se posso ridurre le dosi scalando anche se in teoria avrei dovuto aumentarle a 15 gr 1 mese fa ma non voglio che mi dia dipendenza essendo il primo farmaco che prendo in vita mia per la depressione che ho dall età di 10 anni..
13/07/2019

13/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Sebbene io non abbia una depressione che soddisfi tutti i criteri del DSM 5 ho preso brintellix a 10 mg a giorno. I primi 20 giorni stavo anche peggio poi dopo una trentina di giorni il farmaco ha dato i suoi benefici. Continuo a prenderlo e con l’aiuto di risorse personali e psicoterapia il farmaco mi scherma un po’ rispetto ad eventuali nuove cadute importanti
03/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao, non ho tempo a disposizione adesso per raccontarti la mia storia, ma posso tranquillizzarti dicendoti che su di me questo farmaco mi ha dato grossi benefici e come effetti collaterali fortunatamente non ne ho mai avuti. All'inizio prendevo la compressa da 20mg, adesso prendo la metà e nella fase di dimezzamento della compressa non ho avuto nessun problema. Vai tranqu... leggi di piùilla. Ovviamente è chiaro che ogni organismo reagisce in un modo chi in un altro, ma ricordo che quando io ero nella tua fase cercavo disperatamente risposte positive alle mie domande, diciamo che ci aiuta un po' a vivere quella fase in maniera più fiduciosa e tranquilla. Per ora ti saluto, spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo. In bocca al lupo e vai tranquilla. Un abbraccio. Loredana
23/06/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao, utilizzo brintellix da un anno, in realtà effetti collaterali gravi questp farmaco non ne ha e sicuramente agisce sull'umore, il prpblema è che mi è stato prescritto per l'ansia ma effettivamente credo funzioni solo per la depressione, perché ho sempre un ansia di fondo che non va via. Credo che per ansia e attacchi di panico siano meglio altri farmaci. Ovbiamente a ... leggi di piùme è stato prescritto questo cosi almeno nom avevo grandi effetti collaterali. Prima usavo anafranil e stavo benissimo ma avevo effetti collaterali grossi.
13/06/2019

Brintellix (vortioxetine)

so che ad alcune persone può causare nausea, ma a me per fortuna non provoca questo disturbo. Da quando lo prendo, circa un anno, la mia vita è cambiata decisamente in meglio. Il mio umore è tendenzialmente sempre buono. Insomma, grande soddisfazione
12/06/2019

Disturbi d'ansia

Buonasera, io lo assumo da due settimane 10 gocce a pranzo ma sto ancora più male ed ho una forte nausea. Dopo quanto tempo si sta meglio ? E dopo quanto tempo sparisce questa nausea tremenda ?
08/06/2019

Brintellix (vortioxetine)

mia moglie soffre di depressione grave maggiore ricorrente, ha utilizzato il farmaco in due occasioni (a distanza di qualche mese), la priva volta per circa 40 giorni e la seconda per circa 30 giorni senza nessun beneficio, e' passata a ZOLOFT e lentamente migliora
22/05/2019

Brintellix (vortioxetine)

Salve volevo chiedere a chi sta assumendo il brintellix se ha avuto benefici sia sull ansia ke sulla depressione.. Lo prendo da 4 mesi.. Ha risolto qualcosa ma ancora nn sto bene al 100% oltre ad avere sempre nausea l. Ansia ancora persiste... Nn so se è il farmaco adatto me.. Perke avrebbe dovuto già agire da un po'... Esperienze... Come vi state trovando?

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica