vortioxetine

Depressione cronica (11 opinioni)
Disturbi psichici (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)

11/02/2021 | Donna | 55
vortioxetine
Mi è stato prescritto Brintellix gocce x persistente stanchezza, tristezza, scarso interesse, memoria e concentrazione. Il dosaggio è di 10 gocce. All’inizio avvertivo irritazione e fastidio di stomaco, ora non più. Passato un’anno ho sentito notevole miglioramento di memoria, voglia di fare e buon umore. Ora vivo il momento, metto le cose in fila e li faccio, mi trovo p... leggi di piùiù socievole e divertita. Spero duri.

16/01/2021 | Uomo | 47
vortioxetine
Soffro di depressione che si è accuita negli ultimi tempi. Il vecchio psichiatria è andato in pensione così mi sono rivolto ad uno ben recensito. Mi ha prescritto questo farmaco 5 mg al mattino. Acqua fresca, inefficace contro gli attacchi di panico e peggiorativo degli stati d'ansia. Ho pagato 150 euro la visita per stare peggio. Unico pregio: non fa ingrassare. Ma se fos... leggi di piùse quello il problema che più mi preme mi sarei rivolto ad un dietologo...

27/12/2020 | Uomo | 17
vortioxetine (20)
Mi hanno dato un antidepressivo (Brintellix 20MG e EN 15 gocce) per 7-8 mesi ma solo peggioramenti, mi faceva grattare tantissimo infatti ho tante cicatrici ora

14/12/2020 | Uomo | 44
vortioxetine
Cominciata terapia per contrastare una depressione maggiore accompagnata da problemi ossessivo - compulsivi. Nessun tipo di risultato ottenuto. La mattina mi alzo e ho una totale intollerabilità alle luci e ai suoni. La mattina non riesco più a lavorare perché le vertigini e una forte oppressione al petto mi spingono a dormire di continuo. Le ore giornaliere di sonno sfio... leggi di piùrano le 18-20 ore.

01/12/2020 | Donna | 39
vortioxetine
Un calo di memoria preoccupante mi ha costretta a rivolgermi al neurologo, mi sono sottoposta a diversi accertamenti ma gli esami erano tutti negativi, allora ho pensato (sono farmacista) che si trattasse di una depressione maggiore data la diretta influenza sulla sfera cognitiva. Ho iniziato con 10mg di Vortioxetina e già dopo pochi giorni ho avvertito un miglioramento n... leggi di piùetto del mio stato psichico, ero più lucida e iniziavo a ricordare cose che nemmeno sapevo di aver studiato. Con grande dispiacere ho dovuto sospendere il farmaco a causa della nausea, purtroppo non c'è nessun'altra alternativa così efficace.

28/11/2020 | Uomo | 27
vortioxetine
Ciao io sono in cura con brintellix , 20mg 10 gocce al giorno da circa 2 mesi. Rispetto a quando non assumevo assolutamente niente associato al delozerapam e al levropraid sono stato decisamente meglio ma l'ansia nelle situazioni difficili quali: un colloquio di lavoro o qualsiasi tipo di presentazione con persone che non sono strettamente della famiglia mi genera ansia. ... leggi di piùIn alcuni casi passa subito in altri sono costretto ad andarmene altrimenti rischio di vomitare. Quindi non saprei. In due mesi sono migliorato tanto rispetto allo stato iniziale però non so fino a che punto starò bene del tutto. Ora sono due mesi, aspettiamo fino al quarto.

13/11/2020 | Uomo | 35
vortioxetine (10mg)
Dopo aver dovuto lasciare Efexor, perchè su di me aveva smesso di funzionare mi hanno prescritto questo farmaco nuovo... Che dire Fin da subito non da effetti collaterali zero, se non una leggera nausea, l' effetto è quasi immediato una grande direi quasi euforia ma non agisce per nhulla sull'ansia anzi quasi l'accentua, quindi ho dovuto abbandonarlo perchè se da un lato m... leggi di piùi dava voglia di fare dall'altro mi distruggeva con l'ansia, sconsigliatissimo se oltra alla depressione soffrite anche di ansia.

30/08/2020 | Donna | 39

30/06/2020 | Donna | 47
vortioxetine
Avevo da anni umore ballerino dovuto da una depressione ansiosa.. Provato parecchi farmaci ma con pochi risultati. Con brintellix l umore migliorato tantissimo, più stabile e non ho avuto nessun effetto collaterale. Sono alla terza settimana di assunzione a 10 goccie al giorno.. I benefici li sento eccome. Ottimo farmaco. Oltretutto non incide sul peso corporeo. Consigliat... leggi di piùo

25/06/2020 | Donna | 31
vortioxetine
Ho iniziato a soffrire di ansia a gennaio 2019. Affinché mi diagnosticassero il problema sono passati 2 mesi. Da marzo 2019 inizio la cura con britellix 10mg accompagnata da psicoanalisi. I primi giorni di assunzione ho avvertito una leggera nausea, scomparsa quasi subito. Dopo un anno di trattamento da 10mg sono passata a 5mg per 3 mesi. Adesso ho iniziato a scalare per l... leggi di piùasciare definitivamente il farmaco e non sto riscontrando nessun problema. sono sicura che brintellix mi abbia aiutata tanto, ma la maggior parte del lavoro è stato fatto da me e dalla mia voglia di uscirne fuori.

15/06/2020 | Donna | 23
vortioxetine (10mg)
Salve, ho 23 anni e assumo questo farmaco da qualche mese, 10mg al giorno. Inizialmente avvertivo forte nausea, mal di testa, capogiri, nausea e avevo prurito per tutto il corpo. Dopo un mesetto circa questi effetti collaterali sono spariti, ogni tanto mi prude qualche parte del corpo ahahah Comunque, adesso non mi sveglio più con la voglia di morire, ho più voglia di... leggi di più fare, sono più lucida, più attenta, il primo mese di assunzione è stato abbastanza pesante perché ho avuto un paio di ricadute, ma poi non ne ho avute più, riesco a gestire meglio i pensieri negativi e riesco sempre a modificarli in positivi, cosa che non succedeva praticamente da una vita (soffro di depressione da minimo 8 anni). Se il farmaco continua così sono felice, e spero che più vado avanti e meglio sarà visto che ho letto che questo medicinale agisce al 100% almeno a 6 mesi dall' assunzione. Ora ne sono passati 4

03/05/2020 | Donna | 49
vortioxetine (10mg)
La mia diagnosi era di depressione maggiore cronica e ansia generalizzata, entrambe contesto dipendenti. Con il Brintellix, finalmente ho avuto di nuovo in mano la mia vita, per me la vortioxetina è stata perfetta. Già dopo un mese dalla sua assunzione ero completamente focalizzata, cognitivamente reattiva; la morte dentro, l'abisso che mi pervadeva, l'assenza totale di pr... leggi di piùospettive che avevo prima, si sono come dissolte ed ho potuto intraprendere un'impresa che in molti anni non mi era mai riuscita, senza crollare mai, fino al suo compimento con esiti ottimi. Prima non sono mai riuscita a tenere l'attenzione e la passione su un progetto per più di 15 giorni, soprattutto se molto personale, questo è durato nove mesi e non ho mai mollato, né avuto cedimento. Non ho avuto poi alcun disturbo della sfera del desiderio e mi è sembrato un miracolo. Dopo 12 mesi di assunzione a 10mg e l'occorrenza di un evento drammatico che ha fatto da trigger, ho incominciato a sentire che il Brintellix non mi stava facendo più lo stesso effetto di prima, d'accordo con lo psichiatra che mi ha seguito sempre (mi ha anche fatto fare analisi ogni tre mesi per verificare lo stato di fegato e reni) abbiamo gradualmente alzato il dosaggio prima a 15mg poi a 20mg e nel giro di poco sono tornata alla stessa lucidità e stabilità che tanto mi aveva aiutato. Adesso sono quasi due anni e sono felicissima di aver trovato questo medicinale che per me è stato un salvavita. Non prendo niente di giornaliero per l'ansia e non credo che faccia direttamente effetto su questa però posso affermare che se, perché ho finito le scorte o non le ho con me, mi capita di non prenderlo per uno, due giorni (rarissimo sono molto precisa anche nell'orario e bisogna fare così) sento che l'ansia cresce. Ho assunto altri farmaci in passato: verso i 26 anni la venlafaxina, che ho interrotto velocemente perché ho avuto una reazione parossistica (disperazione e idee suicidarie), poi a 39 anni la fluoxetina che mi ha sì salvato da un pozzo nero e senza fondo portandomi ad una stabilità emotiva priva di picchi, però mi ha dato vari effetti collaterali spiacevoli, la nausea passa subito ma se nei primi tempi la associano agli ansiolitici ti rende un'ameba incapace di tenere le fila di un discorso, tolti gli ansiolitici è andata meglio ma dopo un anno di assunzione ho incominciato a provare un senso sempre più forte di distanza, di distacco emotivo dal mondo, sono subentrati i disturbi del desiderio prima con l'anorgasmia e poi con l'assenza totale dello stesso. É stato anche molto difficile smettere, ci ho provato una prima volta ma l'ho fatto troppo velocemente (un mese!) ed ho avuto una brutta ricaduta, poi ci ho messo circa un anno, dopo.

20/04/2020 | Uomo | 20
vortioxetine (15mg)
Ero al liceo quando lo prendevo ultimo anno . Andavo a lezione e sembravo strafatto per la prima ora , ma non c'era niente di divertente era umiliante il corpo non rispondeva per buoni 40 minuti di nausea . A volte sembrava di stare in aliscafo poi passava di botto e arrivava una piccola botta di felicità . In generale aiuta a livello cognitivo a concentrarsi , aumenta la ... leggi di piùproduttività , ma non mi ha mai tranquillizzato ,non ha mai posto argini alla mia ansia e quando è arrivata l'estate e di studiare non c'era più bisogno si è rivelata la sua totale inutilità negli altri aspetti nella vita. Quell'estate stavo per uscire di scena come Hannah . Hannah Backer . Ovviamente se sono qui a scrivere questa recensione non solo sono stato salvato , ho ovviamente cambiato terapia e sono anche praticamente guarito ;).

24/03/2020 | Donna | 31
vortioxetine (10mg)
Negli ultimi dieci anni ho passato molto psichiatri e molti farmaci: oltre alla depressione cronica soffro anche di derealizzazzione e depersonalizzazione, che si acutizzano in caso di accadimenti inaspettati nella vita, e mi è anche stato diagnosticato un disturbo bipolare di media entità. Ho già provato di tutto: Citalopram, soprattutto, ma anche Entact ed Escitalopram. ... leggi di piùPer un periodo ho anche preso Olanzapina e poi Quetiapina. Ho trovato anche un'efficace psicoterapia, che però mi aumentava tantissimo l'ipocondria. Dopo tutto ciò, il mio psichiatra mi ha consigliato questo Brintellix sia per depressione che per eventualmente per il disturbo bipolare, se reagivo bene. Su di me l'ho trovato molto efficace: pochissimi effetti collaterali (solo raramente mi gira un po' la testa), non dà sonnolenza e non dà dipendenza. Non mi altera le emozioni né le appiattisce, mi aiuta a non calare troppo nella depressione di cui soffro e a superare i momenti più critici. Sono a 10mg al giorno e sono sufficienti. Nel complesso molto soddisfatta.

30/01/2020 | Donna | 40
vortioxetine
Dopo la perdita di mia madre , ho avuto un crollo indescrivibile. Ho preso per un anno scitalopram ma l’ho sospeso perché mi rendeva asessuata e nervosa ma mi dava la forza di andare avanti con picchi di buon umore . Sono passata al brintellix e gradualmente sto andando a scalare ne prendevo 15 mg al giorno ma sento tanta oppressione al cuore , prurito e tanta tanta nausea... leggi di più .

29/01/2020 | Uomo | 37
vortioxetine (5)
Dopo anni con escitalopram che ormai non mi faceva più effetto, in accordo con la psic ho provato brintellix da 5, all'inizio sembrava andare tutto bene, un po' più di concentrazione mentale, ma dopo un mese sono iniziati sintomi di nausea e forte malditesta, nonché confusione mentale e capogiri... e tutto sommato neanche molti miglioramenti sulla depressione quindi abbiam... leggi di piùo interrotto. Adesso ho iniziato cymbalta vedremo...

Omeprazolo (59) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica