ISO 27001

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

esperienze per medicina

40
opinioni

Brintellix

vortioxetine

Dai opinione

Soddisfazione complessiva

Soddisfazione complessiva

Efficacia

Efficacia

Quantità effetti collaterali

Quantità effetti collaterali

Età + Sesso

Età + Sesso

Effetti collaterali

Effetti collaterali
Pagina 1 da 4
14/01/2019
Uomo, 33
Soddisfazione complessiva 5

Brintellix (vortioxetine)
Ansia / attacchi di panico

Soddisfazione riguardo
5
5
5
5
Ragazzi non esitate ad usarlo subito. A me ha cambiato la vita. Mi farei proprio un tatuaggio con la scritta vortioxetina haha Ormai non riuscivo a vivere con l'ansia e gli attacchi di panico selvaggi. Stavo impazzendo. Sono pure ipertenso e finivo ogni tanto al pronto soccorso perché la pressione mi si sparava per le nuvole per via dell'ansia. 10mg di vortioxetina e 1mg ... leggi di piùal giorno di alprazolam (altro miracolo della natura) :P e sono riuscito a vivere in pace un altra volta. Dopo due mesi sono sceso a 5mg aldi perché avevo un po' di sonnolenza. Effetti indesiderati niente di grave. Solo la nausea le prime settimane ma sopportabilissima. Io ogni volta che mi veniva la nausea un oretta dopo di assumere el brintellix, la facevo andar via subito con un pezzetto di zenzero crudo. Poi ti ci abitui e ti cambia la vita. Io sono felicissimo. Ovviamente sto facendo anche psicoterapia perché dopo un po' dovrò lasciarlo. Ma questi 5 mesi con brintellix sono stati i migliori mesi negli ultimi dieci anni della mia vita. Consigliatissimo.
16/12/2018
Uomo, 46
Soddisfazione complessiva 5

Brintellix (vortioxetine)
Depressione cronica

Soddisfazione riguardo
4
4
5
5
Soffro di depressione cronica a fasi alterne da 20 anni, con doc e apatia totale che si alternano nei momenti peggiori. Ho usato con successo in passato Zoloft/prazene, ma l'effetto sul peso è glicemia era eccessivo. Inoltre, era troppo sedativo per cui andava bene nel mio doc ma non mi rendeva funzionale nel lavoro. Vortioxetina su di me ha fatto effetto subito, alla seco... leggi di piùnda settimana, con un fortissimo effetto attivante, A PATTO di non superare le 6/7 gocce mattutine. E anche in questo caso controllando l'ansia con prazene mattina e sera. Il mio rendimento lavorativo e raziocinante è schizzato alle stelle come non provavo da 20 anni. La nausea è quasi costante ma lieve, sopportabile visti i miglioramenti. A mio avviso non è adatto per il disturbo d'ansia, la peggiora specie all'inizio. Niente aumento di peso glicemia ok libido migliorata.
12/12/2018
Uomo, 25
Soddisfazione complessiva 2

Brintellix (vortioxetine)
Depressione

Soddisfazione riguardo
2
3
3
5
Soffro da diversi anni di depressione e provengo dagli ssri che si sono rivelati abbastanza efficaci nel trattare la malattia ma presentando almeno 2 effetti collaterali: il primo è un calo marcato della libido, il secondo è una forte rigidità muscolare che mi ha sempre causato fastidiosi tremori. Ho provato quindi questo nuovo farmaco, famoso sopratutto per non causare pr... leggi di piùoblemi sessuali. A distanza di più di un mese a dosaggio 10 mg sono piuttosto deluso: il farmaco ha uno scarso effetto a livello di umore, molto leggero, inoltre con grande rammarico almeno su di me ha dei pesanti effetti a livello di libido, forse non ai livelli degli ssri ma ci manca poco, l'unico effetto positivo è che effettivamente i tremori sono spariti, mi sento più sciolto nei movimenti. All inizio ho sperimentato un forte calo dell appetito,poi ritornato a livelli normali, non ho mai provato nausea. Proverò ad andare avanti ancora per qualche settimana anche se dopo più di un mese gli effetti avrebbero dovuto sentirsi secondo me. Per ora è stato un farmaco piuttosto deludente e se la situazione non cambierà dovrò tornare su un ssri.
30/11/2018
Donna, 43
Soddisfazione complessiva 1

Brintellix (vortioxetine)
Attacchi di panico

Soddisfazione riguardo
3
2
2
4
A distanza di 6 mesi dal suo primo utilizzo che mi provocava nausea, ho iniziato ad avvertire dolore alla vescica non rispondente a cistite. Da 10 gocce al giorno ora sono scesa a 5 ma il dolore è sempre peggio. Prendo antidolorifici per calmare il dolore.
25/11/2018
Uomo, 42
Soddisfazione complessiva 1

Brintellix (vortioxetine)
Attacchi di panico

Soddisfazione riguardo
2
4
5
3
Farmaco non adatto per i disturbi D'ansia tra cui il doc
29/09/2018
Donna, 27
Soddisfazione complessiva 3

Brintellix (vortioxetine)
Attacchi di panico

Soddisfazione riguardo
2
4
4
3
Salve a tutti io sono 3 anni che assumo prazene gocce e daparox gocce andando a scalare di tanto in tanto e poi magari il dottore mi consiglia di aumentare sempre per la mia ansia, se ho iniziato a prendere qsti farmaci perche ebbi vari episodi di attacchi di panico correndo al ps.. una paura mai vista sembrava stessi avendo qualcosa di grave, una sudorazione una tachica... leggi di piùrdia, la paura.. e da circa una settimana che il mio neurologo mi ha sostituito daparox con brintellix compresse 10.mg 1 la mattina.. sono 5 giorni che l assumo.ma nn vedo miglioramenti, mi chiedo adesso devo aspettare ancora un Po per vedere risultati?
22/09/2018
Donna, 57
Soddisfazione complessiva 1

Brintellix (vortioxetine)
Depressione

Soddisfazione riguardo
1
3
4
5
Nel corso di un periodo difficile, con attacchi di panico e depressione, la psichiatra mi ha prescritto questo "nuovo farmaco" a sua opinione quasi privo di effetti collaterali. Risultati? Un distacco emotivo totale da ciò che mi circonda. Stanchezza cronica, ansia alle stelle, irrequietezza continua, aumento di peso, insonnia e incubi notturni, umore perennemente basso. P... leggi di piùessimo. Lo sto scalando. Non ne posso più.
18/09/2018
Uomo, 54
Soddisfazione complessiva 4

Brintellix (vortioxetine)
Non presente nella lista

Soddisfazione riguardo
4
4
4
4
Personalmente posso dire che mi sento molto meglio da quando assumo questo medicinale,un po' di nausea leggera in qualche occasione. Niente a che vedere con il disagio che avevo prima. Mi sento molto piu' attivo e motivato.
Pagina 1 da 4

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (131) - Contraccezione - altro
Champix (124) - Dipendenze
Sertralina (99) - Depressione - antidepressivi SSRI
Paroxetina (96) - Depressione - antidepressivi SSRI
Cymbalta (71) - Depressione - antidepressivi altro
Efexor (70) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (63) - Colesterolo
Tramadolo (62) - Dolore - morfina e simili
Seroquel (61) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Lyrica (55) - Epilessia
Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Abilify (54) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Amoxicillina (51) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Wellbutrin (48) - Dipendenze
Levofloxacina (47) - Antibiotici - chinoloni
Claritromicina (46) - Antibiotici - macrolidi
Keppra (46) - Epilessia
Venlafaxina (46) - Depressione - antidepressivi altro
Depakin (45) - Epilessia
Metoprololo (44) - Pressione arteriosa - betabloccanti
Diane (44) - Ormoni - combinazioni
Amoflux (44) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Mirtazapina (42) - Depressione - antidepressivi altro
Brintellix (40) - Depressione - antidepressivi SSRI
Cerazette (39) - Contraccezione - altro
Xanax (36) - Disturbi d'ansia
Azitromicina (34) - Antibiotici - macrolidi
Diclofenac (34) - Dolore
Aerius (34) - Allergia
Atorvastatina (33) - Colesterolo

 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.