vortioxetine

Depressione cronica (13 opinioni)
Disturbi psichici (1 opinione)
Distimia (0 opinioni)

19/12/2021 | Uomo | 59
Facilità d'impiego
Rispondo al signore di sopra, invece di prendere la soluzione in gocce perché non prendere le pillole? Io le uso e va bene ho dovuto aspettare in mese ma mi sento più con la voglia di fare soprattutto di stare in mezzo alla gente.

10/12/2021 | Uomo | 52
Facilità d'impiego
preso per ansia generalizzata e depressione

01/12/2021 | Uomo | 22

06/11/2021 | Donna | 53
Facilità d'impiego
Ho ripreso di nuovo brintellix perché gli altri farmaci mi avevano tolto l alibido, sono due settimane che lo prendo e non ho ancora avuto miglioramenti, ho molta ansia a volte è come se nn riuscissi a respirare ,ho l affanno e il respiro corto, ma non è dovuto al farmaco ma è come mi sento da questa estate..almeno devo aspettare un mesetto per avere qualche miglioramento... leggi di più quello che più mi distrugge è questo respiro corto che nn passa non so che fare mi sento avvillita ..leggendo alcune recensioni questo farmaco non è di aiuto per l ansia ,sto passando proprio un brutto periodo sto andando anche in menopausa e si sono associati anche altri fastidi tipo tachicardia ,insonnia,sudorazione e vampate che sembrano come attacchi di panico..dio santo non so proprio dove scappare. Mi affido a questo farmaco con la speranza che almeno mi tenga a freno la depressione, per l ansia prenderò degli ansiolitici...

20/10/2021 | Donna | 49
Facilità d'impiego
Ho assunto vari antidepressivi, l' unico a farmi effetto è stata la paroxetina, poi mi sono assuefatta ed ho cambiato vari farmaci che non facevano nulla. Poi il mio neurologo mi ha dato Brintellix, prima 5 gocce e poi 10 gocce al giorno. Un miracolo, nessun effetto collaterale, anzi avrei potuto continuare a prendere solo 5 gocce, poiché stavo già meglio. Diminuisce l'an... leggi di piùsia e migliora di molto l'umore. È sicuramente più efficace della paroxetina ed altri antidepressivi.

11/10/2021 | Donna | 48
Facilità d'impiego
Sono passata al brintelix dopo aver stabilizzato la mia situazione con il citalopram (depressione maggiore) con pensieri suicidali ,disistimia, attacchi di panico.lo uso come mantenimento, ad ora sono 3mesi. Ho affiancato alla terapia anche un percorso psicologico ora mi sento più forte💪

24/09/2021 | Uomo | 67
Facilità d'impiego
Brintellix farmaco orrendo... Non serve x la depressione e procura effetti collaterali pesanti durante la notte. Unico beneficio non procura impotenza sessuale

10/09/2021 | Donna | 18
vortioxetine (20mg)
Disturbi psichici
Facilità d'impiego
Nel mio caso non è servito assolutamente a niente, mi dava solo sonnolenza e basta. Per i miei problemi non mi ha aiutato minimamente nonostante prendessi la dose massima di 20 mg. Inoltre le gocce hanno un pessimo sapore. Farmaco inutile.

04/09/2021 | Uomo | 38

26/08/2021 | Uomo | 44
Facilità d'impiego
Depressione forte dovuto a trauma emotivo e crisi esistenziale ..gli attacchi di ansia fortissimi e angoscia pensieri negativi ossessivi rimangono. questo farmaco non mi ha aiutato secondò me non e efficace ..

16/07/2021 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Prendo brintellix per ansia attacchi di panico da un mese e mezzo circa praticamente nulla al momento la dose è di 10 mg spero mi alzino la dose altrimenti cambio antidepressivo le Xanax mi stanno salvando .

01/05/2021 | Donna | 41
Facilità d'impiego
Buongiorno a tutti, sono passata a brintellix dopo anni di utilizzo di efexor che purtroppo oramai nn era più efficace..ad oggi sono 10 gg che lo prendo,e domani arriverò al dosaggio di 10mg. Per ora nn ho avuto nessun miglioramento, ma credo sia ancora presto..la Dottoressa ha detto che bisogna attendere almeno un paio di settimane a dosaggio pieno,per cominciare a veder... leggi di piùe dei miglioramenti...quindi aspettiamo, e mi auguro che faccia effetto presto.. sono molto provata e avvilita per questa situazione,anche perché sono anni che ne soffro😔 se qualcuno ha esperienze positive con questo farmaco, mi può scrivere. Ho molto bisogno di essere rassicurata..grazie!😘

22/04/2021 | Donna | 38
Facilità d'impiego
Prescrittomi dal neurologo per ansia, attacchi di panico e lieve depressione. 10 gocce al giorno. A distanza di quasi 5 mesi posso dire che i benefici sono praticamente nulli. Quello che mi salva sempre è il Tavor oro. 150 di visita neurologica per stare praticamente come 5 mesi fa. L'unica cosa positiva è che non mi ha dato effetti collaterali

21/03/2021 | Donna | 38

21/03/2021 | Donna | 52
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
Prendo Brintellix da gennaio 2020 a causa dell'insorgenza di sgradevoli attacchi d'ansia presentatisi in seguito ad un evento gravemente stressante. Altri sintomi erano un'impressionante calo della memoria, difficoltà di concentrazione, disinteresse per le cose che prima mi davano gioia, fuga intenzionale da relazioni sociali non strettamente necessarie, profonda stanche... leggi di piùzza. Oltre all'assunzione del farmaco ho seguito un percorso di analisi da una psicologa che mi ha aiutato molto, insegnandomi tra le altre cose anche a gestire gli attacchi d'ansia tramite la respirazione diaframmatica ed il ragionamento. Inizialmente mi era stato prescritto Brintellix 5 mg ma non avvertendo alcun miglioramento nei sintomi, dopo alcuni mesi di paziente attesa sono passata ai 10 mg, con un rapido effetto positivo. In generale sono soddisfatta del farmaco, che non ho intenzione di sospendere... Il medico mi ha assicurato che posso prenderlo tranquillamente ancora a lungo. Non mi sembra vero di stare meglio e di avere nuovamente voglia di fare. Devo però sottolineare il fatto che ho anche apportato alcune modifiche alla mia vita, in modo da ridurre al massimo le fonti di ansia: dopo il lavoro (7 ore), cerco di non appesantire la giornata con più di un impegno, cerco di riposare, di fare anche qualcosa che mi piace e mi rilassa, programmo i lavori di casa e cerco di organizzare la preparazione dei pasti. Molto utile aumentare il movimento fisico per stimolare la produzione di endorfine: funziona davvero! Altro consiglio che mi sento di dare è di accettare di dover porre dei limiti all'affaticamento mentale e fisico giornaliero per prevenire stati d'ansia. Tutti questi provvedimenti uniti al farmaco mi hanno portato a raggiungere un discreto equilibrio psicofisico, che spero migliori ulteriormente nel tempo. L'ansia e tutti gli altri sintomi non sono spariti, ma regrediti di molto. Un caro saluto a tutti e grazie per l'aiuto che mi ha dato leggere le vostre testimonianze

20/03/2021 | Uomo | 60
vortioxetine (10)
Facilità d'impiego
per ansia e panico il brintellix rispeetto a paroxetina e' acqua fressca io l ho aumentato a 15mg..proviamo se no ritorrno dopo consulto medico a parroxxetina

Nexplanon (48) - Contraccezione - altro