medicine

Brintellix

vortioxetine

Depressione cronica (5 opinioni)
Disturbi psichici (0 opinioni)
Distimia (0 opinioni)

INFLUENZA DEL DNA

Influenza genetica conosciuta? Si.
L'unicitá dei nostri geni fa si che anche i nostri corpi reagiscano in modo diverso ai farmaci.

ETÀ + SESSO

Zoloft (28 opinioni)
Mostra tutto...
11/02/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho iniziato ad assumere Brintellix dal 4 gennaio con una titolazione di una goccia da aggiungere al di fino ad arrivare a 20 mg. Sono due settimane che ho raggiunto il dosaggio massimo ma non sento beneficio sull ansia e attacchi di panico. Quanto ci vorra' per l ' efficacia?
25/01/2019

Brintellix (vortioxetine)

Buongiorno....dopo aver usato in passato il seurepin per direci anni....da circa due mesi sono sprofondata di nuovo nell ansia e sporadici attacchi di panico....ovviamente la mia pressione sanguinia ne ha un po risentito innescando il circolo vizioso.Effettuati vati controlli cardiologici non è bemerso nulla di gravissimo ma i miei battiti essendo sempre accelerati mi è st... leggi di piùato prescritto il Seles ....non ho avuto più tachicardia e pressione troppo alta.il brentillex mi è stato dato dalla psichiatra associato alla ansiolin ed una terapia cognitivo comportamentale.....non ho ancora avuto effetti collaterali con questo nuovo farmaco ma ovviamente ancora sulla ansia non fa il suo dovere. Speriamo in meglio appena raggiunta la dose di 5 gocce tutti i giorni
18/01/2019

Brintellix (vortioxetine)

Salve a tutti ho cominciato da 8 giorni la terapia con brintellix associato a xanax e levebron per via di una nausea ke. Avevo prima di iniziare la terapia... Che dire adesso dopo 8 giorni sto prendendo 6 gocce... Qualke beneficio l ho notato da subito... Sia sul. Tono dell'umore.. Mi ha tolto un po' di agitazione che avevo fino a una settimana fa e sento ke Su di Me St... leggi di piùa facendo un buon lavoro.. Anke se l 'ansia nn è passata del Tutto... Ma ancora troppo poco tempo Tra gli effetti collaterali ke ho.. Un po' di nausea e leggera agitazione... Ma. Tengo duro.. Perke i benefici li ho sentiti da subito Volevo chiedere pareri su chi come me sta assumendo il. Brintellix per poterci sostenere a vicenda e per poter condividere le proprie esperienze sul Farmaco
14/01/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ragazzi non esitate ad usarlo subito. A me ha cambiato la vita. Mi farei proprio un tatuaggio con la scritta vortioxetina haha Ormai non riuscivo a vivere con l'ansia e gli attacchi di panico selvaggi. Stavo impazzendo. Sono pure ipertenso e finivo ogni tanto al pronto soccorso perché la pressione mi si sparava per le nuvole per via dell'ansia. 10mg di vortioxetina e 1mg ... leggi di piùal giorno di alprazolam (altro miracolo della natura) :P e sono riuscito a vivere in pace un altra volta. Dopo due mesi sono sceso a 5mg aldi perché avevo un po' di sonnolenza. Effetti indesiderati niente di grave. Solo la nausea le prime settimane ma sopportabilissima. Io ogni volta che mi veniva la nausea un oretta dopo di assumere el brintellix, la facevo andar via subito con un pezzetto di zenzero crudo. Poi ti ci abitui e ti cambia la vita. Io sono felicissimo. Ovviamente sto facendo anche psicoterapia perché dopo un po' dovrò lasciarlo. Ma questi 5 mesi con brintellix sono stati i migliori mesi negli ultimi dieci anni della mia vita. Consigliatissimo.
16/12/2018

Brintellix (vortioxetine)

Soffro di depressione cronica a fasi alterne da 20 anni, con doc e apatia totale che si alternano nei momenti peggiori. Ho usato con successo in passato Zoloft/prazene, ma l'effetto sul peso è glicemia era eccessivo. Inoltre, era troppo sedativo per cui andava bene nel mio doc ma non mi rendeva funzionale nel lavoro. Vortioxetina su di me ha fatto effetto subito, alla seco... leggi di piùnda settimana, con un fortissimo effetto attivante, A PATTO di non superare le 6/7 gocce mattutine. E anche in questo caso controllando l'ansia con prazene mattina e sera. Il mio rendimento lavorativo e raziocinante è schizzato alle stelle come non provavo da 20 anni. La nausea è quasi costante ma lieve, sopportabile visti i miglioramenti. A mio avviso non è adatto per il disturbo d'ansia, la peggiora specie all'inizio. Niente aumento di peso glicemia ok libido migliorata.
12/12/2018

Brintellix (vortioxetine)

Soffro da diversi anni di depressione e provengo dagli ssri che si sono rivelati abbastanza efficaci nel trattare la malattia ma presentando almeno 2 effetti collaterali: il primo è un calo marcato della libido, il secondo è una forte rigidità muscolare che mi ha sempre causato fastidiosi tremori. Ho provato quindi questo nuovo farmaco, famoso sopratutto per non causare pr... leggi di piùoblemi sessuali. A distanza di più di un mese a dosaggio 10 mg sono piuttosto deluso: il farmaco ha uno scarso effetto a livello di umore, molto leggero, inoltre con grande rammarico almeno su di me ha dei pesanti effetti a livello di libido, forse non ai livelli degli ssri ma ci manca poco, l'unico effetto positivo è che effettivamente i tremori sono spariti, mi sento più sciolto nei movimenti. All inizio ho sperimentato un forte calo dell appetito,poi ritornato a livelli normali, non ho mai provato nausea. Proverò ad andare avanti ancora per qualche settimana anche se dopo più di un mese gli effetti avrebbero dovuto sentirsi secondo me. Per ora è stato un farmaco piuttosto deludente e se la situazione non cambierà dovrò tornare su un ssri.
30/11/2018

Brintellix (vortioxetine)

A distanza di 6 mesi dal suo primo utilizzo che mi provocava nausea, ho iniziato ad avvertire dolore alla vescica non rispondente a cistite. Da 10 gocce al giorno ora sono scesa a 5 ma il dolore è sempre peggio. Prendo antidolorifici per calmare il dolore.
25/11/2018

Brintellix (vortioxetine)

Farmaco non adatto per i disturbi D'ansia tra cui il doc

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.