Esperienze con Brintellix

vortioxetine

vertigini quando ci si alza in piedi

Distimia (0 opinioni)

27/12/2020 | Uomo | 17
vortioxetine (20)
Mi hanno dato un antidepressivo (Brintellix 20MG e EN 15 gocce) per 7-8 mesi ma solo peggioramenti, mi faceva grattare tantissimo infatti ho tante cicatrici ora

10/09/2021 | Donna | 18
Disturbi psichici
Nel mio caso non è servito assolutamente a niente, mi dava solo sonnolenza e basta. Per i miei problemi non mi ha aiutato minimamente nonostante prendessi la dose massima di 20 mg. Inoltre le gocce hanno un pessimo sapore. Farmaco inutile.

30/10/2019 | Donna | 19
vortioxetine
La depressione maggiore mi é stata diagnosticata 2/3 anni fa e da allora ho cambiato parecchi farmaci senza alcun risultato...avendo allora sui 17 anni e mezzo non mi hanno mandata in psichiatria infantile. Mi sono stati diagnosticati anche disturbi alimentari e ansia generale con attacchi di panico ..Con questo farmaco ,di cui prendo 10 gocce alla sera (insieme al Wellbu... leggi di piùtrin che prendo al mattino,ma con cui non ho riscontrato grandi effetti collaterali ed allo Xanax ...40 gocce...divise nell'arco della giornata...)non mi trovo molto bene ...poiché sebbene la mia luciditá per quanto riguarda ragionamenti é migliorata insieme alla concentrazione ...fisicamente mi sta distruggendo perché ha un impatto troppo forte

20/04/2020 | Uomo | 20
vortioxetine (15mg)
Ero al liceo quando lo prendevo ultimo anno . Andavo a lezione e sembravo strafatto per la prima ora , ma non c'era niente di divertente era umiliante il corpo non rispondeva per buoni 40 minuti di nausea . A volte sembrava di stare in aliscafo poi passava di botto e arrivava una piccola botta di felicità . In generale aiuta a livello cognitivo a concentrarsi , aumenta la ... leggi di piùproduttività , ma non mi ha mai tranquillizzato ,non ha mai posto argini alla mia ansia e quando è arrivata l'estate e di studiare non c'era più bisogno si è rivelata la sua totale inutilità negli altri aspetti nella vita. Quell'estate stavo per uscire di scena come Hannah . Hannah Backer . Ovviamente se sono qui a scrivere questa recensione non solo sono stato salvato , ho ovviamente cambiato terapia e sono anche praticamente guarito ;).

08/05/2019 | Uomo | 21
vortioxetine
Ho 21 anni e soffro di depressione. Non mi ero trovato bene con il Cymbalta, che mi aveva causato assenza di libido e oltretutto mi teneva in un perenne stato di agitazione, quindi su prescrizione del mio psichiatra ho cominciato (ormai da più di sei mesi) ad assumere questo nuovo farmaco, il Brintellix, noto sopratutto per il fatto di non provocare cali della libido. Assu... leggi di piùmo 20 gocce ogni giorno, all'inizio ne assumevo solo 10 ma non sembrava avere grande effetto. Effettivamente il mio umore è migliorato, però mi preme dire che la somministrazione del farmaco è ogni volta una tragedia. Mangio davvero di tutto e non ho problemi nemmeno con i sapori che a molti possono non piacere (ad esempio particolarmente amari), ma riuscire a prendere questo farmaco è davvero un'impresa. Ha un sapore amarissimo che provoca immediatamente la nausea e che purtroppo tende pure a permanere, quindi l'unico modo per riuscire a prendere le gocce è mettendole in un bicchiere di succo di frutta in modo tale da nasconderne il sapore, il che è pure una seccatura perché ogni mattina mi tocca bere del succo (se qualcuno dovesse leggere, mi raccomando l'importante è che NON usiate succo di pompelmo!). In più spesso le gocce non scendono dal contenitore e si passa un sacco di tempo nel cercare di farle scendere, adesso forse ho capito che un trucco è quello di soffiare nel "tubicino". Sul farmaco in sé nulla da dire, il suo lavoro lo fa anche se (giustamente) richiede tempo. Il problema è l'impiego del farmaco, che è ogni volta una cosa drammatica e mi sorprende non aver trovato persone con la stessa esperienza al riguardo. Solo per questo motivo non riesco a ritenermi soddisfatto.

01/12/2021 | Uomo | 22

22/05/2018 | Uomo | 22
vortioxetine (5mg)
FARMACO TERRBILE DA NON ASSUMERE. Ho assunto il farmaco per 5 cinque giorni, dopo che mi era stato decantato come ottimo e senza effetti avversi. Nulla di vero. Ho dovuto subito sospenderlo per via dei gravi effetti collaterali. Prescritto mi per ansia e depressione, ha solamente peggiorato la situazione. Fin dalla prima notte, incubi e difficoltà a dormire. Al risveglio f... leggi di piùorte ansia e agitazione ma su consiglio dello specialista ho continuato ad assumerlo. La gravità degli effetti collaterali aumentava e il tutto è culminato con un pronto soccorso con codice giallo dove dopo gli accertamenti mi è stato consigliato di eliminare il farmaco. Tra gli effetti indesiderati: nausea, cefalea, tachicardia, tremori, sudorazione, agitazione, forte ansia, attacchi di panico, incubi, difficoltà a dormire, febbre, irrequietezza, aggressività. Farmaco terribile, da non utilizzare mai più. Per di più, essendo una nuova molecola, non si conoscono gli effetti nella loro totalità. I farmaci vengano commercializzati solo dopo una sicurezza accurata. I pazienti non sono delle cavie. Non prendetelo. Paroxetina senza dubbio migliore.

18/09/2022 | Uomo | 23
vortioxetine (20mg)
Sono un soggetto farmacoresistente. Il mio medico psichiatra mi ha prescritto il farmaco Brintellix in sostituzione del Cipralex. Dal mese di Marzo 2022 ho iniziato ad assumere 10 gocce per poi aumentare a 20. Ad oggi, non ho avuto alcun effetto benefico. ... leggi di più Effetti collaterali: Inizialmente prurito in tutto il corpo, poi disturbi alla vista, Vampate di calore ed una fortissima sudorazione costante.

18/09/2022 | Uomo | 23

15/06/2020 | Donna | 23
vortioxetine (10mg)
Salve, ho 23 anni e assumo questo farmaco da qualche mese, 10mg al giorno. Inizialmente avvertivo forte nausea, mal di testa, capogiri, nausea e avevo prurito per tutto il corpo. Dopo un mesetto circa questi effetti collaterali sono spariti, ogni tanto mi prude qualche parte del corpo ahahah Comunque, adesso non mi sveglio più con la voglia di morire, ho più voglia di... leggi di più fare, sono più lucida, più attenta, il primo mese di assunzione è stato abbastanza pesante perché ho avuto un paio di ricadute, ma poi non ne ho avute più, riesco a gestire meglio i pensieri negativi e riesco sempre a modificarli in positivi, cosa che non succedeva praticamente da una vita (soffro di depressione da minimo 8 anni). Se il farmaco continua così sono felice, e spero che più vado avanti e meglio sarà visto che ho letto che questo medicinale agisce al 100% almeno a 6 mesi dall' assunzione. Ora ne sono passati 4

08/06/2023 | Donna | 25
vortioxetine
Ho cominciato a prendere Brintellix per trattare ansia che mi aveva portato ad un attacco di panico. Mi è stato detto di cominciare a prenderlo molto gradualmente fino ad arrivare ad un dosaggio di 10. A 5 ho dovuto interrompere per la forte nausea che non mi faceva mangiare e soprattutto per una forte sensazione di tristezza. Dopo un paio di giorni ho cominciato a sveglia... leggi di piùrmi con l’ansia, tachicardia, svogliatezza, tristezza. La notte non riuscivo più a dormire perché mi svegliavo di soprassalto e avevo tremori che duravano poi giorni. Ho dovuto calmarmi con dello xanax. Esperienza personale e soggettiva per carità, ma per me è stata pessima.

13/10/2022 | Uomo | 25
vortioxetine (20mg)
Soffro di depressione maggiore da quando ho 17 anni. Ho provato quasi tutti gli Ssri/Snri e altri antidepressivi, finché non mi è stata prescritta la vortioxetina. Ho iniziato con 5 mg per una settimana, poi 10mg ed in fine sono arrivato a 20 mg. Prendo 20 mg da circa 20 giorni, posso avvertire un miglioramento dell'umore e maggiore motivazione ad uscire di casa. Prim... leggi di piùa mi svegliavo con l'umore molto basso, pensieri "tristi" ed intrusivi. Mi sentivo inutile. Il senso di inutilità ora è sparito. Per l'ansia assumo comunque rivotril, per i sintomi gastrointestinali Levopraid prima dei pasti e la sera per dormire quetiapina. (già prescritta anni fa). Noto una leggera difficoltà ad addormentarmi, fortunatamente ho la quetiapina e il rivotril per l'ansia. Secondo la mia valutazione la vortioxetina aiuta sotto la sfera emotiva / umore in generale. Elimina i pensieri negativi ed intrusivi, porta maggiore motivazione, aumenta la cognizione, però non elimina l'ansia definitivamente. Anche se ora gli attacchi di panico sono sotto controllo da quando mi sono stabilizzato a 20 mg non ne ho più avuti. Voglio essere fiducioso e lasciare al farmaco altro tempo per agire, sperando possa sopprimere definitivamenre la mia ansia, specialmente la "paura" di interagire con l'estraneo.

12/12/2018 | Uomo | 25
vortioxetine (10)
Soffro da diversi anni di depressione e provengo dagli ssri che si sono rivelati abbastanza efficaci nel trattare la malattia ma presentando almeno 2 effetti collaterali: il primo è un calo marcato della libido, il secondo è una forte rigidità muscolare che mi ha sempre causato fastidiosi tremori. Ho provato quindi questo nuovo farmaco, famoso sopratutto per non causare pr... leggi di piùoblemi sessuali. A distanza di più di un mese a dosaggio 10 mg sono piuttosto deluso: il farmaco ha uno scarso effetto a livello di umore, molto leggero, inoltre con grande rammarico almeno su di me ha dei pesanti effetti a livello di libido, forse non ai livelli degli ssri ma ci manca poco, l'unico effetto positivo è che effettivamente i tremori sono spariti, mi sento più sciolto nei movimenti. All inizio ho sperimentato un forte calo dell appetito,poi ritornato a livelli normali, non ho mai provato nausea. Proverò ad andare avanti ancora per qualche settimana anche se dopo più di un mese gli effetti avrebbero dovuto sentirsi secondo me. Per ora è stato un farmaco piuttosto deludente e se la situazione non cambierà dovrò tornare su un ssri.

28/11/2020 | Uomo | 27
vortioxetine
Ciao io sono in cura con brintellix , 20mg 10 gocce al giorno da circa 2 mesi. Rispetto a quando non assumevo assolutamente niente associato al delozerapam e al levropraid sono stato decisamente meglio ma l'ansia nelle situazioni difficili quali: un colloquio di lavoro o qualsiasi tipo di presentazione con persone che non sono strettamente della famiglia mi genera ansia. ... leggi di piùIn alcuni casi passa subito in altri sono costretto ad andarmene altrimenti rischio di vomitare. Quindi non saprei. In due mesi sono migliorato tanto rispetto allo stato iniziale però non so fino a che punto starò bene del tutto. Ora sono due mesi, aspettiamo fino al quarto.

29/09/2018 | Donna | 27
vortioxetine (10mg)
Salve a tutti io sono 3 anni che assumo prazene gocce e daparox gocce andando a scalare di tanto in tanto e poi magari il dottore mi consiglia di aumentare sempre per la mia ansia, se ho iniziato a prendere qsti farmaci perche ebbi vari episodi di attacchi di panico correndo al ps.. una paura mai vista sembrava stessi avendo qualcosa di grave, una sudorazione una tachica... leggi di piùrdia, la paura.. e da circa una settimana che il mio neurologo mi ha sostituito daparox con brintellix compresse 10.mg 1 la mattina.. sono 5 giorni che l assumo.ma nn vedo miglioramenti, mi chiedo adesso devo aspettare ancora un Po per vedere risultati?

16/07/2021 | Donna | 28
vortioxetine
Prendo brintellix per ansia attacchi di panico da un mese e mezzo circa praticamente nulla al momento la dose è di 10 mg spero mi alzino la dose altrimenti cambio antidepressivo le Xanax mi stanno salvando .