Cymbalta

duloxetina

25/05/2017

Fibromialgia

soffro di fibromialgia da 10 anni e dopo vari medicinali sono approdata alla cymbalta e finalmente sto meglio, ma il problema è la sudorazione. D'inverno un poco meglio ma d'estate è terribile.....
24/05/2017

Dolor articular

Da 3 - 4 anni soffro di dolori osteoarticolari e nell ultimo anno di crampi diffusi arti inferiori e superiori .Provate diverse terapie con scarsi risultati .Il dia etologo mi ha inviato dal neurologo che ha fatto diagnosi di neuropatia diabetica è prescritto la duloxetina prima da 30 e con mia sorpresa già dalla prima somministrazione ho avuto beneficio .Faccio presente... leggi di più che i dolori erano notturni .Ora sto assumendo dose da 60 e gli effetti collaterali sono diminuiti
20/02/2017

Cymbalta (duloxetina)

Cymbalta è efficace ma mi ha aggravato problemi al cuore, mancanza di libido, risveglio anticipato ma con buona energia. Mirtazapina lo assumo da una sola settimana e mi da stordimento e sonnolenza al mattino per ora nessun beneficio
18/02/2017

Dolor lumbar

Essendo molti mesi che non riuscivo più a camminare per uno schiacciamento della radice spinale di un nervo in zona lombare , sono stato operato con ottimi risultati. Poichè il nervo aveva sofferto e il male si faceva ancora sentire mi è stato consigliato prima il Lyrica che , mi creava parecchi disturbi , poi il Cymbalta. La dose è stata per un anno di 60mg. al giorno.N... leggi di piùel giro di una settimana la mia vita è cambiata in meglio, ho ricominciato a lavorare e a muovermi facilmente. Dopo ujn anno ho diminuito la dose a 30mg. al giorno e ora a quasi 3 anni dall'inizio sto assumendo 30mg ogni 3 giorni, cercando di sospendere gradualmente. Pur non amando i farmaci , devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Mettendo i pro e i contro sulla bilancia ho fatto la scelta giusta.
14/12/2016

30/11/2016

17/11/2016

Dolore (generico)

Ho seguito una terapia con Cymbalta perché soffrivo di mal di testa cronico in parte dovuto a malformazione di Arnold Chiari 1 e in parte da una depressione piuttosto severa (che mi procurava dolore tensivo molto serio, specialmente di notte). La depressione mi è stata diagnosticata sulla base di test clinici presso un ospedale universitario che utilizza questo farmaco da... leggi di più molti anni e con successo proprio nei casi di dolore fisico che si accompagna a malessere grave di tipo psichico. Ero un po' spaventata ma ho deciso di fidarmi (e ho fatto bene). Dapprima gli effetti collaterali erano pesanti e invasivi, ma insistendo con l'assunzione (prima da 30 mg e poi da 60) sono pian piano svaniti. Dopo alcuni mesi ho cominciato a sentirmi più energica, serena e attiva. Ho lentamente ripreso le redini della mia vita. Oggi mi sento "guarita", anche perché ho smesso (gradatamente) e sto bene. La cura ha fatto effetto? Pare di si, anche se è troppo presto per cantare vittoria (sono passati pochi giorni dalla sospensione definitiva). Non mi è passato il mal di testa, ma so che posso gestirlo con massaggi e movimento dolce (all'occorrenza un antidolorifico, con molta parsimonia, serve). Non mi sento euforica e felice, ma la vita non è una passeggiata per nessuno...Mi sento bene, con gli alti e bassi "normali" che capitano a tutti. Se dovessi tornare indietro ripeterei la cura, anche se è difficile ammettere davanti alla gente che sei malata e stai prendendo degli psicofarmaci. A volte l'ho nascosto... I disturbi mentali (e la depressione lo è) vengono visti con sospetto, ma sono SEMPRE curabili e, SPESSO, guariscono.
10/11/2016

Acidità gastrica

Comincio oggi la terapia con questo farmaco, ma leggendo nel vostro forum che gente non cammina piu', mi spaventa un pochino . Leggo inoltre che in America e' considerato come un Veleno e l'hanno tolto dal mercato. Ma se io ho fiducia in un Professionista serio che da anni lavora in questo ambito, perche' mi dovrebbe avvelenare? Conosco persone che lo usano e sono diventa... leggi di piùte delle leonesse, non hanno piu' paura di nessuno.E per di piu' non sono su una sedia a rotelle , ma prendono a calci tutti quelli che gli rompono le scatole. Concludendo tra qualche mese potro' dirvi come e' andata. Speriamo di non raccontarlo su una carrrozzina.

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (50) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro