Cymbalta

duloxetina

Attacchi di panico (11 opinioni)
Depressione cronica (7 opinioni)
Nevralgia (4 opinioni)
Disturbi psichici (0 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)
09/11/2019

03/11/2019

Cymbalta (duloxetina)

Da circa 3 mesi assumo cymbalta 60 mg una volta al giorno. E' stato miracoloso. Ero sempre giù e avevo molta ansia. Dopo la sua assunzione sono tornato a vivere. Ho migliorato i rapporti con le persone e sono molto positivo. Mi ha nettamente migliorato la qualità della vita. Come effetti collaterali segnalo solo l'inappetenza e una bassa libido sessuale. Lo consiglio ... leggi di piùvivamente.
22/10/2019

Cymbalta (duloxetina)

Sto passando dal cymbalta al cipralex speriamo qualcuno ha info
25/09/2019

Cymbalta (duloxetina)

Purtroppo il Cymbalta può dare notevoli problemi a livello di funzionalità urinaria (impellenza urinaria, difficoltà nella minzione e scarso gettito, fastidio ai testicoli)
21/09/2019

Cymbalta (duloxetina)

Prendevo cymbalta perché ero un po giù di morale.Lo ho preso per circa due mesi associato a lyrica per dolori ai piedi da neuropatia da compressione.Ho iniziato dopo un mese ad avere pizzicore alla pelle ipersensibilita a contatto con i tessuti avevo gia dismesso Lyrica.Ho sospeso anche Cymbalta in seguito ma a distanza di circa un mese e piu anche se forse in fase di atte... leggi di piùnuamento ho ancora pizzicore e ipersensibilita arti superiori e inferiori.
19/09/2019

Cymbalta (duloxetina)

Forte depressione preso inizio dose fino a 90 con altri farmaci, poi scalato negli anni a 30 e ora lo sto sospendendo. Durata circa 10 anni
06/05/2019

Cymbalta (duloxetina)

Dopo tanti anni di depressione, fibromialgia, ansia e attacchi di panico mi sono deciso ad andare da uno specialista psichiatra che mi ha prescritto Cymbalta, prima da 30 e poi da 60 mg. Le prime 3 settimane sono state drammatiche. L'ansia è aumentata e gli attacchi di panico erano 1 o 2 al giorno quando prima erano 1 al mese (al massimo). Terribile percezione di non esser... leggi di piùe più te stesso, mi sentivo un'altra persona all'interno del mio corpo, un'esperienza orribile. Vampate di calore ed estrema sudorazione. Incubi notturni e poco appetito. Difficoltà o impossibilità ad urinare e dolori ai reni. L'unica cosa positiva è che mi ha fatto passare i dolori della fibromialgia. Dopo oltre 4 mesi di utilizzo gli effetti collaterali che ho descritto si sono molto attenuati tranne l'anorgasmia e il calo di desiderio sessuale. Al loro posto però sono comparse tensioni addominali molto forti e uno stato di ansia continuo. A quel punto sono passato a Paroxetina che, per fortuna, mi ha migliorato totalmente la qualità di vita.
02/05/2019

Cymbalta (duloxetina)

Io mi sento bene con cymbala lo prendo da 3 anni prima stavo male ma la problema è che sudo tanto la estate
14/01/2019

Cymbalta (duloxetina)

Ho avuto ansia ricorrente negli anni per cause oggettive, lutti, perdita lavoro, educazione severa etc. Usato prazene e Zoloft entrambi rendevano un vegetale.
03/01/2019

Cymbalta (duloxetina)

Buongiorno a tutti, ho 37 anni e da circa 3 anni assumo Cymbalta con dose da 30 mg fino a 120 mg per poi passare da 1 anno a 60 mg e da 20 gg a 30 mg in associazione con brintellix. Ho preso Cymbalta in un momento in cui ero a terra e pensavo di morire a causa di un sovradosaggio di farmaci che uno specialista mi aveva prescritto per curare la depressione e gli attacchi di... leggi di più panico. Dopo una settimana sono rinata. All'inizio ho avuto un pò di capogiri e senso di disorientamento con leggera nausea ma questi effetti sono passati nel giro di 10 giorni. Da quando assumo Cymbalta mi sento "guarita" e ora sto provando a scalare (molto gradualmente altrimenti da sintomi di astinenza) la dose fino a zero per rimanere solo col Brintellix. Unico effetto collaterale è stato l'aumento del peso (10 kg in 3 mesi ) che si fa molta fattica a buttare giù perché si ha molto appetito e glicemia che scende velocemente. In ogni caso mi ha salvato la vita
03/01/2019

Cymbalta (duloxetina)

cymbalta o equivalente duloxetina/ezequa è indicata per attacchi d'ansia, personalmente l'ho usata in capsule da 30mg 1 al giorno per diversi mesi con risultati soddisfacenti per poi interromperla non bruscamente ma a poco a poco come consigliatomi dal medico, svolgendo le attività di tutti i giorni tranquillamente, lavorative o fisiche. Effetti collaterali che ho riscontr... leggi di piùato: raramente perdita di appetito e sensazione di vomito (senza rigetti), poche volte sonnolenza, a livello sessuale qualche volta ho sentito bruciare eiaculando.
18/12/2018

Cymbalta (duloxetina)

soffro da almeno venti anni di dolori articolari e stati umorali altalenanti. il mio medico di famiglia mi ha consigliato cymbalta 60mg. dopo un periodo di circa due mesi ho cominciato ad avere effetti veramente positivi sull'umore in generale. ho migliorato notevolmente i rapporti con le persone. il problema però è nato nel calo del desiderio sessuale, nel mantenere l'ere... leggi di piùzione. sono passato gradualmente da circa 4 mesi a 30mg un pò meglio ma ho sempre qualche problema legato alla sfera sessuale.
13/11/2018

Cymbalta (duloxetina)

Ho iniziato nel 2009 seguita da Specialista per Ansia, Attacchi di Panico, Disturbo Ossessivo-Compulsivo. Da subito, ho preso 1 compressa di Zoloft da 50 mg. fino ad arrivare a 2 pastiglie. In seguito nel 2017, integrato con 1 compressa di Paroxetina ed a fine luglio 2018 per forte esaurimento psico-fisico (dovuto a cambiamenti lavorativi, improvvisa assenza di un genitore... leggi di più per morte, fratello disabile grave dalla nascita da seguire e gestire in casa), lo specialista aggiunge alla terapia, 1 compressa di Cymbalta da 60 mg. da continuare fino alla fine di novembre 2018 e se tutto va bene, il suo intento è quello di levare Zoloft e mantenere Cymbalta e Paroxetina. Dunque, appena preso Cymbalta, ho avuto capogiri e nausea persistenti fino poi ad attenuarsi e scomparire del tutto, dopo un mese di cura. Trovo che fra i tre farmaci, Cymbalta è quello che più rapidamente mi ha dato risposte in termini di recupero di energie e motivazione, lo consiglio. Noto che riposo meglio e presenza di attività onirica. Ciò che ancora persiste e imbarazza molto, è la sudorazione eccessiva diurna e notturna (non dovuta a menopausa per accertamenti eseguiti) che mi invade a sorpresa, creando forte disagio e che voglio risolvere. Ho una curiosità che credo riguardi molti e mi piacerebbe sapere, lo prendo ancora da poco tempo, Cymbalta può dare aumento di peso? Oppure è piuttosto neutro come farmaco?. Ho trovato la condivisione delle vostre preziose opinioni molto utile ed ho voluto lasciare la mia. Grazie per attenzione e se vorrete rispondere, un saluto.
06/09/2018

Dolore (generico)

Soffro di dolori cronici da anni dopo un grave incidente.Questo compromette la qualità della mia vita.In Italia il Cymbalta viene usato per la cura della depressione,attacchi di panico o epilessia. In altri paesi viene prescritto anche per la cura del dolore cronico e della fibromialgia. Io ho voluto fare la cura di tre mesi consigliatami da uno specialista della cura de... leggi di piùl dolore.Ma ho trascorso tre mesi d'inferno,tra nausea e sonnolenza.Inoltre,io che mi sono sempre reputata una persona resiliente,ho iniziato ad avere inquietanti pensieri negativi.Sono caduta in depressione e pensavo,concretamente,ogni giorno alla morte ed al suicidio. Mi ci sono voluti mesi per recuperare un certo equilibrio psicologico. Mi ha fatto perdere mesi di vita. E per nulla,visto che il dolore è rimasto. Ho capito che il medico mi cosiderava affetta da fibromialgia. Ma dopo accurati esami ho scoperto che,oltre ai dolori alla schiena dovuti all'incidente,quelli alla testa sono causati da altre patologie fisiologiche. Insomma,non sono una pazza isterica o una malata immaginaria. E per fortuna che era uno specialista del dolore... Lo trovo un farmaco pericoloso. Mi sto consumando dal dolore,ma non assumerò mai più farmaci di quel genere.
19/04/2018

Cymbalta (duloxetina)

Assunta per depressione maggiore all'interno del quadro di disturbo bipolare di tipo II. Scarsa efficacia, probabilmente per l'insorgenza di una sindrome serotoninergica e frequenti viraggi nella fase ipomaniacale.
25/03/2018

Cymbalta (duloxetina)

depressione reattiva da stress e sindrome fibromialgica. 12 anni fa inizio con citalopram. dopo due anni passo a efexor 75 per ridotta efficacia e per lo stesso dopo altri 3 a cymbalta che assumo da 7 anni con buon beneficio.non cambia la realtà ma aiuta molto

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica