Cymbalta

duloxetina

13/11/2018

Cymbalta (duloxetina)

Ho iniziato nel 2009 seguita da Specialista per Ansia, Attacchi di Panico, Disturbo Ossessivo-Compulsivo. Da subito, ho preso 1 compressa di Zoloft da 50 mg. fino ad arrivare a 2 pastiglie. In seguito nel 2017, integrato con 1 compressa di Paroxetina ed a fine luglio 2018 per forte esaurimento psico-fisico (dovuto a cambiamenti lavorativi, improvvisa assenza di un genitore... leggi di più per morte, fratello disabile grave dalla nascita da seguire e gestire in casa), lo specialista aggiunge alla terapia, 1 compressa di Cymbalta da 60 mg. da continuare fino alla fine di novembre 2018 e se tutto va bene, il suo intento è quello di levare Zoloft e mantenere Cymbalta e Paroxetina. Dunque, appena preso Cymbalta, ho avuto capogiri e nausea persistenti fino poi ad attenuarsi e scomparire del tutto, dopo un mese di cura. Trovo che fra i tre farmaci, Cymbalta è quello che più rapidamente mi ha dato risposte in termini di recupero di energie e motivazione, lo consiglio. Noto che riposo meglio e presenza di attività onirica. Ciò che ancora persiste e imbarazza molto, è la sudorazione eccessiva diurna e notturna (non dovuta a menopausa per accertamenti eseguiti) che mi invade a sorpresa, creando forte disagio e che voglio risolvere. Ho una curiosità che credo riguardi molti e mi piacerebbe sapere, lo prendo ancora da poco tempo, Cymbalta può dare aumento di peso? Oppure è piuttosto neutro come farmaco?. Ho trovato la condivisione delle vostre preziose opinioni molto utile ed ho voluto lasciare la mia. Grazie per attenzione e se vorrete rispondere, un saluto.
06/09/2018

Dolore (generico)

Soffro di dolori cronici da anni dopo un grave incidente.Questo compromette la qualità della mia vita.In Italia il Cymbalta viene usato per la cura della depressione,attacchi di panico o epilessia. In altri paesi viene prescritto anche per la cura del dolore cronico e della fibromialgia. Io ho voluto fare la cura di tre mesi consigliatami da uno specialista della cura de... leggi di piùl dolore.Ma ho trascorso tre mesi d'inferno,tra nausea e sonnolenza.Inoltre,io che mi sono sempre reputata una persona resiliente,ho iniziato ad avere inquietanti pensieri negativi.Sono caduta in depressione e pensavo,concretamente,ogni giorno alla morte ed al suicidio. Mi ci sono voluti mesi per recuperare un certo equilibrio psicologico. Mi ha fatto perdere mesi di vita. E per nulla,visto che il dolore è rimasto. Ho capito che il medico mi cosiderava affetta da fibromialgia. Ma dopo accurati esami ho scoperto che,oltre ai dolori alla schiena dovuti all'incidente,quelli alla testa sono causati da altre patologie fisiologiche. Insomma,non sono una pazza isterica o una malata immaginaria. E per fortuna che era uno specialista del dolore... Lo trovo un farmaco pericoloso. Mi sto consumando dal dolore,ma non assumerò mai più farmaci di quel genere.
19/04/2018

Cymbalta (duloxetina)

Assunta per depressione maggiore all'interno del quadro di disturbo bipolare di tipo II. Scarsa efficacia, probabilmente per l'insorgenza di una sindrome serotoninergica e frequenti viraggi nella fase ipomaniacale.
25/03/2018

Cymbalta (duloxetina)

depressione reattiva da stress e sindrome fibromialgica. 12 anni fa inizio con citalopram. dopo due anni passo a efexor 75 per ridotta efficacia e per lo stesso dopo altri 3 a cymbalta che assumo da 7 anni con buon beneficio.non cambia la realtà ma aiuta molto
11/02/2018

29/01/2018

Cymbalta (duloxetina)

La duloxetina è un buon farmaco. La prendo associata ad altri antidepressivi, bupropione e nortriptilina, per cui non posso valutarla come farmaco unico. Secondo la mia esperienza ha un buon effetto sull' umore e sull' ansia, migliora il sonno. Non mi ha dato particolari effetti collaterali. Devo dire che rimanendone il dosaggio, aumenta l'attività onirica e il sonno perde... leggi di più in qualità.
26/12/2017

Fibromialgia

Ho iniziato la cura con il cymbalta per la fibromialgia accompagnato ad altri due medicinali , devo dire che sto’ decisamente molto meglio , ho ripreso a lavorare a divertirmi e sono molto più sereno , L unico problema a mio avviso grave è che sessualmente ho perso gran parte del desiderio e del libido,con L eiaculazione ho dolori ed è tutta scoordinata con dolori anche ha... leggi di piùi testicoli e scroto Sinceramente mi girano un po’ le scatole !!! Sto’ pensando di sospendere proprio per questo motivo !!!ne sarei grato se qualcuno mi suggerisce una siluzione . Grazie.
25/05/2017

Fibromialgia

soffro di fibromialgia da 10 anni e dopo vari medicinali sono approdata alla cymbalta e finalmente sto meglio, ma il problema è la sudorazione. D'inverno un poco meglio ma d'estate è terribile.....

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.