ISO 27001

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

esperienze per medicina

58
opinioni

Cymbalta

duloxetina

Dai opinione

Soddisfazione complessiva

Soddisfazione complessiva

Efficacia

Efficacia

Quantità effetti collaterali

Quantità effetti collaterali

Età + Sesso

Età + Sesso

Effetti collaterali

Effetti collaterali
Pagina 1 da 4

20/02/2017
Uomo, 55
Soddisfazione complessiva 4

Cymbalta (duloxetina)
Depressione cronica

Soddisfazione riguardo
4
4
4
4
Cymbalta è efficace ma mi ha aggravato problemi al cuore, mancanza di libido, risveglio anticipato ma con buona energia. Mirtazapina lo assumo da una sola settimana e mi da stordimento e sonnolenza al mattino per ora nessun beneficio
18/02/2017
Uomo, 57
Soddisfazione complessiva 4

Cymbalta (duloxetina)
Dolor lumbar

Soddisfazione riguardo
5
3
4
5
Essendo molti mesi che non riuscivo più a camminare per uno schiacciamento della radice spinale di un nervo in zona lombare , sono stato operato con ottimi risultati. Poichè il nervo aveva sofferto e il male si faceva ancora sentire mi è stato consigliato prima il Lyrica che , mi creava parecchi disturbi , poi il Cymbalta. La dose è stata per un anno di 60mg. al giorno.N... leggi di piùel giro di una settimana la mia vita è cambiata in meglio, ho ricominciato a lavorare e a muovermi facilmente. Dopo ujn anno ho diminuito la dose a 30mg. al giorno e ora a quasi 3 anni dall'inizio sto assumendo 30mg ogni 3 giorni, cercando di sospendere gradualmente. Pur non amando i farmaci , devo dire che sono molto soddisfatto del risultato. Mettendo i pro e i contro sulla bilancia ho fatto la scelta giusta.
14/12/2016
Uomo, 34
Soddisfazione complessiva 2

Cymbalta (duloxetina)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi

Soddisfazione riguardo
3
2
3
4

30/11/2016
Donna, 28
Soddisfazione complessiva 1

Cymbalta (duloxetina)
Depressione

Soddisfazione riguardo
2
5
5
5

17/11/2016
Donna, 54
Soddisfazione complessiva 4

Cymbalta (duloxetina)
Dolore (generico)

Soddisfazione riguardo
4
3
4
3
Ho seguito una terapia con Cymbalta perché soffrivo di mal di testa cronico in parte dovuto a malformazione di Arnold Chiari 1 e in parte da una depressione piuttosto severa (che mi procurava dolore tensivo molto serio, specialmente di notte). La depressione mi è stata diagnosticata sulla base di test clinici presso un ospedale universitario che utilizza questo farmaco da... leggi di più molti anni e con successo proprio nei casi di dolore fisico che si accompagna a malessere grave di tipo psichico. Ero un po' spaventata ma ho deciso di fidarmi (e ho fatto bene). Dapprima gli effetti collaterali erano pesanti e invasivi, ma insistendo con l'assunzione (prima da 30 mg e poi da 60) sono pian piano svaniti. Dopo alcuni mesi ho cominciato a sentirmi più energica, serena e attiva. Ho lentamente ripreso le redini della mia vita. Oggi mi sento "guarita", anche perché ho smesso (gradatamente) e sto bene. La cura ha fatto effetto? Pare di si, anche se è troppo presto per cantare vittoria (sono passati pochi giorni dalla sospensione definitiva). Non mi è passato il mal di testa, ma so che posso gestirlo con massaggi e movimento dolce (all'occorrenza un antidolorifico, con molta parsimonia, serve). Non mi sento euforica e felice, ma la vita non è una passeggiata per nessuno...Mi sento bene, con gli alti e bassi "normali" che capitano a tutti. Se dovessi tornare indietro ripeterei la cura, anche se è difficile ammettere davanti alla gente che sei malata e stai prendendo degli psicofarmaci. A volte l'ho nascosto... I disturbi mentali (e la depressione lo è) vengono visti con sospetto, ma sono SEMPRE curabili e, SPESSO, guariscono.
10/11/2016
Donna, 51
Soddisfazione complessiva 4

Cymbalta (duloxetina)
Acidità gastrica

Soddisfazione riguardo
3
5
4
4
Comincio oggi la terapia con questo farmaco, ma leggendo nel vostro forum che gente non cammina piu', mi spaventa un pochino . Leggo inoltre che in America e' considerato come un Veleno e l'hanno tolto dal mercato. Ma se io ho fiducia in un Professionista serio che da anni lavora in questo ambito, perche' mi dovrebbe avvelenare? Conosco persone che lo usano e sono diventa... leggi di piùte delle leonesse, non hanno piu' paura di nessuno.E per di piu' non sono su una sedia a rotelle , ma prendono a calci tutti quelli che gli rompono le scatole. Concludendo tra qualche mese potro' dirvi come e' andata. Speriamo di non raccontarlo su una carrrozzina.
26/10/2016
Uomo, 27
Soddisfazione complessiva 4

Cymbalta (duloxetina)
Ansia / attacchi di panico

Soddisfazione riguardo
3
3
4
5
ciao e un mese che assumo la duloxetina. per me gli effetti collaterali sono stati abbastanza contenuti non sono ancora al 100 per 100 però per il momento sono abbastanza soddisfatto di questo farmaco
15/10/2016
Uomo, 49
Soddisfazione complessiva 1

Cymbalta (duloxetina)
Dolore articolare

Soddisfazione riguardo
5
4
5
5
Dopo 30 anni di convivenza con dolori cronici causato da tante lesioni articolari e formazioni artrosiche diffuse, fibromialgia, che mi aveva demolito anche dal punto di vista psicologico, mi sono, per mia fortuna, imbattuto in uno specialista che mi ha consigliato la duloxetina. Ho cominciato da 30 mg per poi passare a 60 dopo un mese. Da subito ne ho tratto grande giov... leggi di piùamento, i dolori si sono progressivamente ridotti fino a non farsi più sentire, il tono dell'umore è migliorato tantissimo anche grazie al fatto di essere sgravato da una simile convivenza, la qualità della mia vita è migliorata di molto. Certo, devo ricordarmi i miei limiti, perchè le lesioni sono sempre lì pronte a farsi sentire, non posso lavorare come non potevo prima, ma tutto sommato sono molto più sollevato. Gli effetti collaterali sono stati minimi, alcuni, passeggeri, relativi alla prima settimana di assunzione, altri come la sudorazione aumentata, permangono ma è un pedaggio che vale la pena pagare. In ogni caso è possibile controllare attraverso le opportune analisi eventuali incidenze sull'organismo.
Pagina 1 da 4

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (125) - Contraccezione - altro
Champix (117) - Dipendenze
Sertralina (87) - Depressione - antidepressivi SSRI
Paroxetina (84) - Depressione - antidepressivi SSRI
Simvastatina (60) - Colesterolo
Efexor (59) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (58) - Depressione - antidepressivi altro
Seroquel (56) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Tramadolo (56) - Dolore - morfina e simili
Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Lyrica (51) - Epilessia
Amoxicillina (48) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Amoflux (44) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Abilify (44) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Metoprololo (43) - Pressione arteriosa - betabloccanti
Wellbutrin (43) - Dipendenze
Venlafaxina (42) - Depressione - antidepressivi altro
Diane (40) - Ormoni - combinazioni
Keppra (37) - Epilessia
Depakin (36) - Epilessia
Mirtazapina (35) - Depressione - antidepressivi altro
Diclofenac (33) - Dolore
Xanax (33) - Disturbi d'ansia
Atorvastatina (31) - Colesterolo
Etinil Levo mg (31) - Contraccezione - monofasici
Eutirox (30) - Tiroide - ipotiroidismo
Cerazette (30) - Contraccezione - altro
Doxiciclina (29) - Antibiotici - tetracicline
Azitromicina (29) - Antibiotici - macrolidi
Aerius (27) - Allergia