Anafranil

clomipramina

Disturbo ossessivo-compulsivo (5 opinioni)
Attacchi di panico (1 opinione)
Fobia sociale (0 opinioni)
16/03/2020

Anafranil (clomipramina)

Prenso anafranil da 75 da 19 giorni a rilascio prolungato ma io continuo ad avere ansia che mi fa mancare il fiato. In passato mi fece bene perché feci dei lavaggi per 15 giorni ma ora non vedo miglioramenti e sono sfiduciata.Grazie a chi mi risponderà
05/02/2020

Agitazione

superamento lutto non riuscito rivedo persona cara in vita mi appare sempre al feetto cui avevo
05/02/2020

Cambiamento di umore

utilizzo sto farmaco per lutto da 5 anni vedo persona viva ancora anche per lo stress dipende dai giorni qudno vedo persone morire ho forte angoscia
11/12/2019

Anafranil (clomipramina)

Buongiorno vorrei sapere la dose più appropriata x gli attacchi di panico Secondo le vostre eperienze
10/12/2019

Anafranil (clomipramina)

Vorrei sapere dopo quanto tempo siete riusciti a vedere l'effetto positivo di anafranil. In passato mi ha aiutato subito. Ora lo prendo da 40 giorni e a parte alcune giornate positive continuo a stare male
31/10/2019

Anafranil (clomipramina)

anche a me è successa la stessa cosa, Anafranil 25 mg per 18 anni e tutto bene, poi cambiamento di vita, esperienza devastante ed ho passato 5 anni neri, cambiando molti altri farmaci senza alcun risultato. ho riprovato anche anafranil a dosaggi piu' alti, ma nessun miglioramento. Dopo un ricovero e batosta di farmaci, compreso litio, per oltre un anno, sono tornata ad a... leggi di piùnafranil 75 e già dopo solii 7 gg. sono stata di nuovo bene ed ho potuto eliminare tutti gli altri veleni che mi avevano dato durante e dopo il ricovero. Non disperare, può darsi che in fururo l'anafranil possa di nuovo funzionare anche per te....il nostro stato neuropsichico cambia col passare del tempo. Ora ho 58 anni e soffro tremendamente dai miei 20 anni, purtroppo la mia famigli non era in grado di capire la mia malattia e sono arrivata ai farmaci molto tardi....all'anafranil, per me risolutivo, solo dopo un calvario di 10 anni provando sempre nuovi farmaci e psicoterapie. La mia vita è stata pesantemente rovinata da questa esperienza, le scelte, il lavoro...non auguro a nessun nemico questa malattia, a mio avviso la peggiore di qualunque altra, anche quelle mortali !!! adriana
28/09/2019

Disturbo ossessivo-compulsivo

18/07/2019

Disturbo ossessivo-compulsivo

15/06/2019

Anafranil (clomipramina)

Posso solo dire che ho avuto schifo di vita, non so spiegarvi veramente perche' non ho mai chiesto aiuto medico, quindi non lo faccio. Posso dire solo che a un certo punto mi sono davvero reso conto che non volevo trascorrere il resto della mia vita(ho 54 anni e soffro da prima di farne 18) sentendomi in quel modo cosi. Quindi ho fatto io stesso delle ricerche, basandomi ... leggi di piùsu cosa sentivo all'inizio della mia depressione e ho deciso di provare anafranil 10 mg. Dopo pochi giorni facevo fatica a crederci, quei "vuoti " che sentivo durante quasi tutto il giorno erano stati completamente colmati. E' vero, provo un po di colpa e mi sento anche molto stupido per non avere mai creduti che le medicine potevano aiutarmi in quel senso. Comunque il passato e' passsato. L'unica cosa, quando avro' una relazione, provero' a cambiare farmaco e prenderne uno che non "azzera" il desiderio sessuale : )) Un forte incoraggiamento a chi soffre di questi disturbi e un sentito augurio di guarigione.
04/06/2019

Anafranil (clomipramina)

Buongiorno, l'Anafranil é stato il secondo antidepressivo preso dopo il Tofranil e inizialmente sono stato molto bene , avevo 28 anni circa e in seguito al trattamento con Anafranil ho acquistato energie e forze come non era mai successo prima riuscendo a superare quelle forme di incertezza, paure ,inibizione ,timidezza. Questo é durato qualche anno,dopo... leggi di più ho dovuto smettere non ricordo il perché , ma da allora non è stato più così e da allora é diventato tutto troppo difficile , ho dovuto sostituire i farmaci ma con nessun'altro ho trovato miglioramenti sostanziali con grande sofferenza per me. Dopo aver passato anni di grandi difficoltà e visite mediche i problemi non trovavano una via d'uscita e quindi ho parlato al dottore dell'Anafranil e ho voluto provare nuovamente ma stavolta non è cambiato niente .
03/05/2019

Anafranil (clomipramina)

Ciao posso sapere la posologia? Da quanti milligrammi prendi l anafranil e di cosa soffri Io l ho iniZiato proprio oggi 25mg per Doc
27/04/2019

Anafranil (clomipramina)

Soffrivo Di giramenti di testa , forte stanchezze e senso di ubriachezza da più di due anni. Solo con 25 mg di ANAFANIL la sera ho ricominciato a vivere. Sicuramente dovrò aumentare di dosaggio per una guarigione ottimale, ma posso garantire che questo farmaco mi ha ridato la voglia di vivere. Zero ansia, sempre positiva, ed ottimista. Gli effetti collaterali più fastidios... leggi di piùi sono sicuramente la stipsi e la mancanza di desiderio sessuale, ma con il tempo si attenuano. Per me ne vale veramente la pena.
10/03/2019

Disturbi d'ansia

ho 33 anni e purtroppo prendo psicofarmaci da quando ne avevo diciannove , da quando mi è stato diagnosticato un grave disturbo d'ansia associato a pensieri ossessivi ipocondriaci. posso dire di aver provato una enorme quantità di molecole disponibili in commercio, associate a psicoterapia prima analitica poi cognitivo comportamentale(che ha completamente fallito). mi è st... leggi di piùato prescritto l'anafranil quattro anni fa nel corso di un grave episodio di ansia e da allora prendo ogni sera 75 mg di farmaco. sono aumentata di quindici kg in questi anni e ho sviluppato una insulinoresistenza che tratto con metformina e controllo della alimentazione. sebbene sia vero che anafranil all'inizio abbia avuto un buon controllo sui pensieri ossessivi e sui sintomi ansiosi devo dire che gli effetti collaterali, tra i quali l'aumento di peso sopracitato, sono stati insopportabili. scomparsa totale della libido (associato anche alla assunzione concomitante di litio, prima carbolithium poi resilient , i quali, devo dire, non ho mai capito perchè diavolo mi siano stati prescritti), umore basso se non completamente depresso, gonfiore, sudorazione molto forte. ma il piu insopportabile è stato sicuramente l'aumento ponderale che, hai voglia a controllare la dieta, questo farmaco mette una fame tale e un tale craving di carboidrati che, almeno per me, mantenere il peso iniziale è stato praticamente impossibile. al momento quindi oltre ad anafranil , resilient prendo anche abilify da 10mg due compresse la sera. le ossessioni alla fine ci sono sempre seppure piu lievi( cosa che comunque imputo alla mia personale evoluzione dovuta soprattutto alla psicoterapia), e nel complesso posso e devo dire di essere stufa marcia di fare da cavia agli psichiatri. Credo che a breve chiederò un consulto specialistico alternativo a quello attuale al solo fine di farmi scalare tutta la terapia, perchè non esiste assolutamente (come credo che i miei attuali psichiatri credano a loro volta) che io prenda farmaci per tutta la vita. Ho visto persone distrutte da anni di psicofarmaci e non farò la stessa fine. mi dispiace ma sono delusa ed arrabbiata.
03/12/2018

Anafranil (clomipramina)

Smesso anafranil per 2 anni , sono stato da cani ...... ripreso anafranil sono rinato . Sono 30 anni che prendo questo farmaco e rimane il migliore . Provato in passato efexor cymbalta brintellix zoloft paroxetina Prozac olanzapina laroxil .anafranil rimane il farmaco migliore per depressione doc e ansia
03/12/2018

27/04/2018

Anafranil (clomipramina)

Presi anafranil in vari momenti della mia vita effetti ne ho visti pochi...ma i difetti li ha tutti

Amoxicillina (53) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro