Anafranil

clomipramina

04/09/2017

Anafranil (clomipramina)

sono25 che prendo anafranil 75 ,ne ho provati molti, ansiolitici ,ssri, 3 antipsicotici. Rimane il farmaco migliore in assoluto per depressione doc, psicosi ,fobie , panico e ansie
04/06/2016

Anafranil (clomipramina)

La prima volta che ho preso Anafranil 75mg. e'stato piu'di 20 anni fa , mi ha fatto molto bene e poi ero piu'giovane , avevo molta energia e camminavo molto ma non prendevo l'ansiolitico che dovevo prendere e questo e' stato un grave sbaglio, inoltre mi avevano detto di fare psicoterapia , che era necessaria i farmaci non bastano ma io non ho ascol- tato nessuno . Avr... leggi di piùei dovuto farla anche perche'avevo pensieri ossessivi continui che dis- turbavano con conseguenze nei rapporti con gli altri e negli studi. Non ricordo quando l'ho lasciato ma l'ho preso per molto 2 compr.da 75mg. fino a quando non mi faceva piu'bene e ho dovuto cambiare. Attualmente sono passati molti anni da allora e ho preso altri farmaci ma con nessun'altro sono stato bene come com l'Anafranil. Ho pensato da poco di dire alla specialista questo fatto e ora ho voluto riprovare con questo farmaco ma per il momento non e' cambiato niente.
01/06/2016

Anafranil (clomipramina)

L'Anafranil e'stato uno dei primi farmaci presi per depressione, sono passati ormai 20 anni circa elo assumevo due volte algiorno da 75mg. oppure 2 compresse insieme da 75mg la sera. Devo dire che tra tutti e' stato il migliore, mi dava la forza di camminare , muovermi molto , di andare al mare e stare sotto il sole e di uscire di piu' e avere interessi. Avevo pero' p... leggi di piùensieri ossessivi che sicuramemte mi complicavano la vita . Per questo il dottore mi diceva che dovevo fare anche psicoterapia perche' e' utile e indispensabile ma io non ero disposto . A un certo punto ha smesso di agire e ho cambiato.
30/12/2015

Depresión

il miglior farmaco in assoluto per depressione e doc , ti cambia veramente la vita, li ho provati tutti alla fine sono tronato sempre al mio buon vecchio anafranil
30/12/2015

Acidità gastrica (bruciore)

il farmaco migliore in assoluto ,ti cambia veramente la vita , li ho provati tutti ma alla fine sono sempre tornato ad anafranil
17/10/2015

Disturbo ossessivo-compulsivo

Ho utilizzato la clomipramina (Anafranil nello specifico) tra il 2005 ed il 2006 all'età di 19/20 anni per d.o.c con pesante fobia da contaminazione e ritiro sociale. Mi era stato prescritto precedentemente da una dottoressa, in maniera assolutamente non professionale, negligente e menefreghista un cocktail di farmaci ( nello specifico fluvoxamina, olanzapina, pipamperon... leggi di piùe, alprazolam) che non solo non mi fecero praticamente nulla ma mi fecero gonfiare nell'arco di una settimana (al tempo non sapevo neanche che patologia avessi). Li sospesi, quindi, dopo neanche un mesetto. Passò un altro annetto e quando sembrava che nulla potesse funzionare, un specialista di Roma mi prescrisse l'Anafranil 75mg a R.P (ricordo che il fatto che dovessi prendere una sola piccola compressa mi rendeva molto più tranquillo). Nell'arco di una 15ina di giorni circa (forse meno), il pesante doc fobico che mi portavo dietro da anni, si ridusse drasticamente permettendomi di superare ostacoli che prima credevo davvero insuperabili. Purtroppo gli effetti collaterali sulla sfera sessuale erano altrettanto significativi, per cui lo sospesi dopo un paio di mesi circa. Passarono così circa 2 d'anni tutto sommato accattabili, poi il problema cominciò a ripresentarsi in modo differente ma altrettanto pesante (la prima fobia non si ripresentò più ma si spostò su altro). Così, dopo aver provato per poco tempo alcuni SSRI, nel 2012 mi convinsi a riprendere la clomipramina. Dopo 3 giorni con metà compressa, notai già un miglioramento dell'umore, ma lo sospesi subito perchè i problemi sulla sfera sessuale erano ancora più pesanti di quanto ricordassi (praticamente mi rendeva impotente). Sino ad oggi ho provato altri SSRI (tra cui paroxetina e escitalopram) ed a parte il miglioramento netto dell'umore, dell'ansia e della voglia di uscire, non ho mai notato significativi miglioramenti sul doc vero e proprio. Ora dovrei, quindi, riprendere l'Anafranil, ma gli effetti collaterali sulla sfera sessuale mi spaventano tremendamente.
10/03/2015

Anafranil (clomipramina)

allora, io ringrazio anafranil e chi lo ha inventato , il mio specialista-.... inoltre il desiderio e l'eccitazione sessuale piu l'orgasmo quadruplicato....... voglia dispaccare il mondo ogni giorno......... :P
12/01/2015

Anafranil (clomipramina)

sono partito con mezza compressa da 75 mg 5 mesi fa aumentando ogni 6 settimana di mezza compressa 'arrivando in totale a 2 compresse e mezza al giono' mi sale sempre l'ansia QUANDO L'ASSUMO COME MAI''

Omeprazolo (53) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (50) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro