Esperienze con Anafranil

clomipramina

02/09/2023 | Donna | 37
clomipramina (75mg)
Secondo episodio depressivo; la prima volta 3 anni fa ne usci nel giro di 4 mesi con anafranil e Welbutrin. Sospesi le medicine gradualmente dopo 1 anno e mezzo. Forse a causa di un periodo estremamente stressante e un lutto a giugno ricominciai a sentirmi poco bene; sapendo quale fono ero capace di toccare contattai immediatamente lo psichiatra. Tutte le mattine al risve... leggi di piùglio avevi sensazione di mancato respiro con sforzi di vomito, avevo iniziato a non voler più recarmi in officio o uscire di casa. Iniziata anafranil; ora sono a 7 settimane..le mattine vorrei non svegliarmi piu, non mi riconsco, nessuno stimolo alla vita anzi.. ora sono a due da 75+2 settimana di vanlafaxina..il dottore mi ha aggiunto Reagila (non comprendo la prescrizione; no schizzofrenia ne bipolarismo) da questa mattina. qualcuno ha avuto benefici dopo le sette settimane? Andiamo avanti e speriamo di arrivare alla luce.

18/07/2023 | Uomo | 66
clomipramina (75mg)
Per la depressione maggiore mi è Stato prescritto zarelis 150 mg,75 mg anafranil e Depakin da 300 mg. Purtroppo non riesco a vedere miglioramenti al 100x100. E dire che li prendo da quasi 2 anni.

19/06/2023 | Donna | 47
clomipramina (75mg)
Ho avuto una bruttissima depressione nel 2010 pensavo di morire. L’anafranil mi ha tolto il senso di inadeguatezza. Mi fa dare il giusto valore alle cose. Sono rinata. Ora prendo mezza pasticca da 75 tutte le mattina. Non ho più paura di vivere.

07/05/2023 | Uomo | 36
clomipramina (75mg)
Buona sera sto assumendo anafranil 75 al mattino da ormai 18 giorni ma non vedo miglioramenti sull umore ? Qualcuno sa dirmi il perché? È ancora presto ?.

30/03/2023 | Donna | 33
clomipramina (75mg)
Sono ormai 2 mesi che assumo la dose piena di 75mg non vedo grandi risultati. Vedo tanti effetti collaterali, vedo malissimo, aumento di peso spropositato, nonostante stia facendo dieta chetogenica e sport non cala la bilancia e si sente tantissima voglia di carboidrati. Sono molto insoddisfatta, leggo alcuni commenti che dicono la massima efficacia si vede dopo 5/6 mesi... leggi di più, vale la pena continuare ed attendere così tanto ? Come si capisce se il farmaco non fa effetto? Grazie a chi risponderà

21/02/2023 | Donna | 30
clomipramina (75mg)
Buongiorno io non sto trovando benefici :((( Ho inviato assumendo 25 mg x 2 settimane poi sono passata per 1 settimana a 35mg e adesso sono 2 settimane che sono alla dose di 75mg eppure sto peggio di prima ! Come mai ?? Quando passerà???

13/01/2023 | Donna | 31
clomipramina (75mg)
Soffro di disturbo borderline della personalità con una fortissima componente di disturbo ossessivo compulsivo, che ho iniziato a manifestare ad 11 anni. All'età di 21 anni ho iniziato a farmi seguire anche da uno psichiatra, oltre che da uno psicoterapeuta; proprio questo psichiatra mi ha fornito la diagnosi definitiva di disturbo borderline della personalità, che ha un p... leggi di piùo' riassunto tutte le diagnosi ricevute negli anni ( disturbo ossessivo compulsivo, autolesionismo, anoressia nervosa ed ansia generalizzata ). Per il mio disturbo ossessivo compulsivo ho provato due SSRI ed un antiepilettico, prima dell'Anafranil, il primo farmaco ( Citalopram ) mi aveva liberato dalle mie ossessioni ma a detta dei miei mi aveva provocato un umore depresso, quindi mi è stato sostituito prima con un antiepilettico ( Lamictal ) e dopo con un altro SSRI ( Fluvoxamina ), nessuno dei due mi provocava effetti collaterali ma n neache effetti benefici, era esattamente come bere dell'acqua. Dopo un estate d'inferno, vissuta in balia delle mie ossessioni, finalmente ho trovato la salvezza: il mio psichiatra mi ha proposto l'Anafranil, così ho iniziato ad assumere una pastiglia da 75 mg la mattina; dopo un mese i pensieri ossessivi si era notevolmente ridotti ed aumentando gradualmente a due pastiglie sono particamente scomparsi. L'Anafranil mi ha salvata, ora finalmente sono libera dalle mie ossessioni; sfortunatamente essendo un farmaco di vecchia generazione ha un po' di effetti collaterali, ma tutti assolutamente sopportabile, soprattutto considerando i benefici che ha. Per correttezza però elenco anche gli effetti collaterali che mi ha dato: i primi giorni di assunzione una stanchezza esagerata, tanto da rischiare di farmi addormentare in università o mentre lavoravo, questa poi diminuita andando a diventare semplicemente una maggiore stanchezza di quella che si ha senza farmaco, ma che essendo soprattutto la sera concilia bene il sonno; come altri effetti collaterali ho notato dolori muscolari, non tutti i giorni ma solo alcuni, soprattutto di verificano in caso di sforzo fisico, anche non di grandissima entità; inoltre crea secchezza delle fauci, ma per quella basta avere sempre dietro delle caramelline alla menta, che attivano la salivazione ( bere non serve a nulla, ti fa sentire meglio solo per un attimo ); infine a me ha provocato un calo di pressione soprattutto nell'alzarmi da seduta in posizione eretta, ciò si è manifestato con capogiri e vista offuscata nel momento in cui mi alzavo in piedi e sensazione di svenimento ( che però non si è mai manifestato ). Essendo gli effetti collaterali più presenti all'inizio ed attenuandosi cin il tempo penso che valga assolutamente la pena prendere questo farmaco, visto che permette finalmente di non vivere in balia delle proprie ossessioni.

16/12/2022 | Donna | 25
clomipramina (75mg)
Prendo una compressa di Anafranil da 75 mg abbinata ad una pastiglia di Lyrica da quasi un anno per depressione, ansia grave e DOC... Che dire, dopo un iniziale assestamento, come per tutti i farmaci di questo tipo, sono a dir poco rinata. Non era più vita, la mia. Ero in balìa delle mie ossessioni, della mia ansia che mi rendeva prigioniera. Se ce l'ho fatta io, può far... leggi di piùcela chiunque. Voglio mandare un messaggio di speranza a tutte le persone che mi leggono, per ricordarvi che la via d'uscita c'è, anche quando sembra tutto perso.

08/11/2022 | Uomo | 26
clomipramina (10mg)
Tutto è iniziato con un attacco di panico che poi si è trasformato in continua ansia di vivere con conseguente depressione. Ero frustrato: se provavo a uscire di casa l'ansia e l'attacco di panico sopraggiungevano a tal punto da farmi avere picchi di pressione molto pericolosi. Come conseguenza ho smesso di uscire e la nostalgia di quello che ero prima mi ha portato in un... leggi di più profondo stato depressivo. Con anafranil da 10mg mattina e sera combinato con 5 gocce di xanax sono resuscitato. Dopo circa 9 mesi ho tolto lo xanax ed ora assumo solo una compressa di anafranil da 10mg la mattina.

11/05/2022 | Donna | 42
clomipramina (75mg)
Buonasera a tutti! Io sto assumendo anafranil 1 cp e mezzo da 75 da 15 giorni... per ora nessun miglioramento. È normale o mi devo preoccupare?? Sono un po avvilita,sono 2 mesi ormai che sto male e sinceramente non ne posso più...

19/04/2022 | Donna | 50
Ansia e attacchi di panico Distimia Depressione post partum

23/02/2022 | Uomo | 36
clomipramina (75mg)
Salve vorrei sapere se l anafranil provoca effetti sulla sfera sessuale e le vostre esperienze grazie io l ho iniziato da poco

05/01/2022 | Uomo | 30
clomipramina (25mg)
farmaco molto efficace per depressione, ansia e DOC. Piccolo difetto, si fa per dire, mi ha reso pressoché impotente. Dopo due anni di utilizzo l’ho dismesso ma a distanza di due mesi gli effetti collaterali esperiti durante l’assunzione persistono. Occhio

07/10/2021 | Uomo | 36
clomipramina (25mg)
Ho preso mezza pasticca da 70mg. L effetto sull umore è stato ottimo. Ma ho avuto una fortissima tachicardia per tutto il tempo che l ho utilizzato! Il cardiologo mi ha detto di sospenderlo e i battiti si sono calmati. Peccato.. Se migliorassero questo aspetto sarebbe il miglior antidepressivo in circolazione

23/05/2021 | Donna | 26

07/04/2021 | Uomo | 43
clomipramina (75mg)
Scrivo con grande entusiasmo questa recensione, in quanto mi ero promesso quando stavo male, che se riuscivo a stare meglio l'avrei scritto per aiutare altri che magari soffrono come soffrivo io, anche perché ho letto sempre su questo sito ogni parere riguardo ogni molecola da me provata. Sono 25 anni che ingoio contro voglia quei maledetti ssri e srni con scarsi o nulli b... leggi di piùenefici, perché quella sottospecie di psichiatra non considerva I triciclici. Sono arrivato ad Anafranil da solo, informandomi e cercando disperatamente qlks che mi facesse stare anche solo un pó meglio. É poco piú di un mese che lo prendo, ma solo dio può sapere da quanto tempo non mi sentivo cosí, cosí come? Semplicemente me stesso con la voglia di vivere, di lavorare, di farmi rispettare. Prima non esistevo, vivevo per inerzia, desideravo solo la sera per dormire e soffrivo dentro come un animale ferito a morte. Non riuscivo piú ad arrabbiarmi a far valere la mia opinione, perché non ne avevo piú una. Mi sentivo sempre in colpa per tutto e con tutti, mi isolavo, mi nascondevo dalla vita, rifiutavo la vita. Se hai provato di tutto e niente ti ha aiutato prova Anafranil, a detta di molti esperti ancora il miglior antidepressivo nonostante la sua vecchia età. Prova e aspetta 2 mesi.