clomipramina

Disturbo ossessivo-compulsivo (6 opinioni)
Attacchi di panico (3 opinioni)
Fobia sociale (0 opinioni)

15/12/2020 | Uomo | 35
clomipramina (75mg)
Salve! Il mio compagno a 16 anni ha avuto un occlusione della carotide da allora lo sconforto totale. Cade in depressione a 18 anni in cura ormai da tanto tempo quando all'ultimo tentativo troviamo un medico delle nostre zone che assicura che anafranil non può non funzionare. Ormai sono più di 2 mesi che lo assume ma ci sono delle settimane in cui l'unica sua premura è sta... leggi di piùre a letto a vegetare. Ormai non ha più impulsi sessuali da quando assume il farmaco. Secondo voi è normale? Assume mezza cp da 75 la mattina e una intera la sera. Sono disperata vorrei solo aiutarlo ad uscire dal tunnel

09/10/2020 | Donna | 33
clomipramina (75mg)
Sono 2 settimane che prendo anafranil ma nn fa effetto ho anche aumentato la dose a 2 da 75 ...quando fara effetto?

18/05/2020 | Donna | 32
clomipramina (25mg)
E solo da 4 giorni che lo assumo ma nn mi fa nulla spero che andando avanti si sentano gli effetti

05/02/2020 | Uomo | 35
clomipramina (10mg)
Cambiamento di umore
utilizzo sto farmaco per lutto da 5 anni vedo persona viva ancora anche per lo stress dipende dai giorni qudno vedo persone morire ho forte angoscia

10/03/2019 | Donna | 33
Disturbi d'ansia
ho 33 anni e purtroppo prendo psicofarmaci da quando ne avevo diciannove , da quando mi è stato diagnosticato un grave disturbo d'ansia associato a pensieri ossessivi ipocondriaci. posso dire di aver provato una enorme quantità di molecole disponibili in commercio, associate a psicoterapia prima analitica poi cognitivo comportamentale(che ha completamente fallito). mi è st... leggi di piùato prescritto l'anafranil quattro anni fa nel corso di un grave episodio di ansia e da allora prendo ogni sera 75 mg di farmaco. sono aumentata di quindici kg in questi anni e ho sviluppato una insulinoresistenza che tratto con metformina e controllo della alimentazione. sebbene sia vero che anafranil all'inizio abbia avuto un buon controllo sui pensieri ossessivi e sui sintomi ansiosi devo dire che gli effetti collaterali, tra i quali l'aumento di peso sopracitato, sono stati insopportabili. scomparsa totale della libido (associato anche alla assunzione concomitante di litio, prima carbolithium poi resilient , i quali, devo dire, non ho mai capito perchè diavolo mi siano stati prescritti), umore basso se non completamente depresso, gonfiore, sudorazione molto forte. ma il piu insopportabile è stato sicuramente l'aumento ponderale che, hai voglia a controllare la dieta, questo farmaco mette una fame tale e un tale craving di carboidrati che, almeno per me, mantenere il peso iniziale è stato praticamente impossibile. al momento quindi oltre ad anafranil , resilient prendo anche abilify da 10mg due compresse la sera. le ossessioni alla fine ci sono sempre seppure piu lievi( cosa che comunque imputo alla mia personale evoluzione dovuta soprattutto alla psicoterapia), e nel complesso posso e devo dire di essere stufa marcia di fare da cavia agli psichiatri. Credo che a breve chiederò un consulto specialistico alternativo a quello attuale al solo fine di farmi scalare tutta la terapia, perchè non esiste assolutamente (come credo che i miei attuali psichiatri credano a loro volta) che io prenda farmaci per tutta la vita. Ho visto persone distrutte da anni di psicofarmaci e non farò la stessa fine. mi dispiace ma sono delusa ed arrabbiata.

04/06/2016 | Uomo | 51
clomipramina (75mg)
La prima volta che ho preso Anafranil 75mg. e'stato piu'di 20 anni fa , mi ha fatto molto bene e poi ero piu'giovane , avevo molta energia e camminavo molto ma non prendevo l'ansiolitico che dovevo prendere e questo e' stato un grave sbaglio, inoltre mi avevano detto di fare psicoterapia , che era necessaria i farmaci non bastano ma io non ho ascol- tato nessuno . Avr... leggi di piùei dovuto farla anche perche'avevo pensieri ossessivi continui che dis- turbavano con conseguenze nei rapporti con gli altri e negli studi. Non ricordo quando l'ho lasciato ma l'ho preso per molto 2 compr.da 75mg. fino a quando non mi faceva piu'bene e ho dovuto cambiare. Attualmente sono passati molti anni da allora e ho preso altri farmaci ma con nessun'altro sono stato bene come com l'Anafranil. Ho pensato da poco di dire alla specialista questo fatto e ora ho voluto riprovare con questo farmaco ma per il momento non e' cambiato niente.

20/05/2020 | Donna | 32
clomipramina (75mg)
lo assumo da 6 giorni ma a me nn fa assolutamente nulla per ora so che e presto ma il passato ho preso citalopram e mi ha fatti bene da subito peccato che poi ha smesso di funzionare per voi ho ancora speranza che faccia effetto oggi aumentato a 75mg

19/05/2020 | Donna | 32
clomipramina (40)
Da 6 giorni lo assumo senza particolari risultati

16/03/2020 | Donna | 42
clomipramina (75mg)
Prenso anafranil da 75 da 19 giorni a rilascio prolungato ma io continuo ad avere ansia che mi fa mancare il fiato. In passato mi fece bene perché feci dei lavaggi per 15 giorni ma ora non vedo miglioramenti e sono sfiduciata.Grazie a chi mi risponderà

10/12/2019 | Donna | 45
clomipramina (75mg)
Vorrei sapere dopo quanto tempo siete riusciti a vedere l'effetto positivo di anafranil. In passato mi ha aiutato subito. Ora lo prendo da 40 giorni e a parte alcune giornate positive continuo a stare male

04/06/2019 | Uomo | 54
clomipramina (75mg)
Buongiorno, l'Anafranil é stato il secondo antidepressivo preso dopo il Tofranil e inizialmente sono stato molto bene , avevo 28 anni circa e in seguito al trattamento con Anafranil ho acquistato energie e forze come non era mai successo prima riuscendo a superare quelle forme di incertezza, paure ,inibizione ,timidezza. Questo é durato qualche anno,dopo... leggi di più ho dovuto smettere non ricordo il perché , ma da allora non è stato più così e da allora é diventato tutto troppo difficile , ho dovuto sostituire i farmaci ma con nessun'altro ho trovato miglioramenti sostanziali con grande sofferenza per me. Dopo aver passato anni di grandi difficoltà e visite mediche i problemi non trovavano una via d'uscita e quindi ho parlato al dottore dell'Anafranil e ho voluto provare nuovamente ma stavolta non è cambiato niente .

01/06/2016 | Uomo | 51
clomipramina (75mg)
L'Anafranil e'stato uno dei primi farmaci presi per depressione, sono passati ormai 20 anni circa elo assumevo due volte algiorno da 75mg. oppure 2 compresse insieme da 75mg la sera. Devo dire che tra tutti e' stato il migliore, mi dava la forza di camminare , muovermi molto , di andare al mare e stare sotto il sole e di uscire di piu' e avere interessi. Avevo pero' p... leggi di piùensieri ossessivi che sicuramemte mi complicavano la vita . Per questo il dottore mi diceva che dovevo fare anche psicoterapia perche' e' utile e indispensabile ma io non ero disposto . A un certo punto ha smesso di agire e ho cambiato.

12/01/2015 | Uomo | 51
clomipramina
sono partito con mezza compressa da 75 mg 5 mesi fa aumentando ogni 6 settimana di mezza compressa 'arrivando in totale a 2 compresse e mezza al giono' mi sale sempre l'ansia QUANDO L'ASSUMO COME MAI''

12/06/2013 | Uomo | 50
clomipramina
L'Anafril è come una castrazione chimica: se mi viene un'erezione, non ho comunque eiaculazione, dopo una settimana poi senza farmaco tutto torna normale. Praticamente si può sempre far sesso senza mai venire.

24/03/2013 | Donna | 41
clomipramina
Ho preso questo farmaco (purtroppo) a lungo. -Non mi è servito a niente. Mi sentivo molto stanca, dormivo come minimo 12 o 14 ore al giorno e e mi faceva anche meno depressa. Mi ha aiutato contro gli attacchi di panico.

12/02/2021 | Uomo | 30
Disturbo ossessivo-compulsivo
Io lo sto prendendo adesso...e mi porta problemi sessuali,sei riuscito a risolvere il problema del Doc?