esperienze per categoria

Colesterolo

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Colesterolo

20/02/2017

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho provato diete , integratori , movimento ,ma niente sono dovuta passare alla statina
20/02/2017

Torvast (atorvastatina )
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo varie dierte e integratori omeopatici , abbiamo appurato che il colesterolo lo produco da sola. Così sono dovuta passare alle statine,anche se 10 mg risulta troppo poco, infatti oggi il medico mi ha aumentato la dose a 20 mg e io sono un po' preoccupata!!!
15/02/2017

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Con Torvast 10mg in un mese ho abbassato il valore da 275 a 187 senza effetti collaterali. Il dottore poi mi ha prescritto Atorvastatina 20mg che sto assumento da 4gg, ma avverto debolezza, vampate di calore e piedi gonfi, oltre a tachicardia (che non è segnalato come effetto collaterale)e il dottore mi ha detto che la tachicardia non ha senso. Adesso la sospendo per ... leggi di più10 giorni, poi valuterò.
08/01/2017

30/10/2016

Anticoagulanti

Dopo un 'intervento cardiochirurgico in emergenza, mi hanno somministrato Simvastatina 40 mg che ho continuato per 2 anni. Sentivo ritenzione idrica, insonnia, dolori alla schiena e mancanza di equilibrio. Dallo scorso giugno sto assumendo il Riso Rosso Fermentato (che ho acquistato in erboristeria Koji) assieme con 1 cp di Coenzima Q10. Devo dire che il colesterolo si è... leggi di più abbassato ma, dopo le vacanze in montagna e una dieta sbagliata, il colesterolo si è nuovamente alzato a 246 e ho aumentato la dose da 1 a 3 cp da 10mg cad di Normolip5, che acquisto in parafarmacia, + 1 cp di Coenzima Q10 al dì. Ora attendo di fare il prossimo controllo ematico. Ho anche ripreso la mia dieta efficace contro il colestrolo ma ho accusato gravi dolori alla schiena e difficoltà di dormire oltre ad un pesante rilassamento cutaneo molto visibile sul collo e sul viso.
21/10/2016

Goltor (ezetimibe / simvastatina)

18/10/2016

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho il colesterolo sempre molto alto nonostante un regime alimentare molto rigido dal quale ho bandito carni rosse formaggi salumi e uova. Il gastroenterologo al quale mi sono rivolta mi ha diagnosticato un danno epatico da steato epatite non alcolica NASH Correlata a ipercolesterolemia che mi porto dietro da circa 10 anni e cioè da quando ho subito a 36 anni intervento di ... leggi di piùisteroa nnessiectomiaper K uterino . A breve il gastroenterology mi sottoporrà a biopsia del fegato.
08/09/2016

Sinvacor (simvastatina)

03/09/2016

Provisacor (rosuvastatina)
Ipertensione

09/08/2016

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Buona sera io uso atorvastatina 80 da 10 mesi la conseguenza e una debolezza impressionante. Qualcuno mi sa dire se la causa sia proprio lei.
24/04/2016

Aplactin (pravastatina )
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ho iniziato a prendere questo medicinale perchè avevo il colesterolo a 300 e visto l'ereditarietà in famiglia di malattie cardiovascolari il mio medico ha ritenuto che prendessi queste compresse ,purtroppo da quando prendo questa compressa ho sempre dolori alle articolazioni negli ultimi tre anni convivo per tutto il giorno con dolori alla schiena e parte della colonna, ho... leggi di più fatto una risonanza da dove si evince schiacciamento delle vertrebe , due ernie discali e cervicali , ho consultato un neurologo il quale mi ha detto che le ernie non erano operabili, io credo che la causa di questi dolori sono dovuti alle compresse che prendo "APLACTIN" inoltre in questi anni sto avendo anche un valore della ferritina alta ,oltre 700 ho fatto ulteriori accertamenti e l' ematologo ha riscontrato dagli esami del sangue valori normali del fegato, ed emocromo , ad oggi il mio colesterolo è 150 ldl - hdl 41 - trigl 160- nonostante faccio molta attività sportiva, vorrei sospendere questa terapia ma il mio medico mi consigliato di prendere queste compresse a vita, francamente questi dolori mi stanno rovinando la vita e nonostante e pertanto vorrei un consiglio su tutto cio' .
07/03/2016

Aritmie cardiache

oltre a diluire il sangue con xarelto da 20mg una compressa giornaliera assumo anche una compressa di ezetroll da 10 mg per abbassare il colesterolo che normalmente è di 240-250 con la compressa giornaliera si riduce a 190-195. Al momento non ho particolari problemi che con le statine si accentuavano con la rigidità muscolare
01/02/2016

Acidità gastrica (bruciore)

Prescritto dopo visita cardiologo (chissà perchè), cuore ok, faccio sport, colesterolo tra 180 e 200. Forse peggiorato leggero gonfiore caviglia e qualche dolore in più alle dita delle mani. Ora sto più attento a dieta, prenderò integratore al suo posto.
23/10/2015

Affaticamento

STASERA MI SONO TOLTO UN GRANDE PESO ,NEGLI ULTIMI MESI STAVO IMPAZZENDO PERCHE HO SEMPRE TACHICARDIA,DOLORE SCHIENA,LE VENE DELLE GAMBE SI GONFIANOSTAVO INIZIANDO A PENSARE DI AVERE PROBLEMI AL CUORE.LEGGENDO TUTTI I COMMENTI E MEGLIO AVERE UN PO DI COLESTEROLO CHE TROVARSI LA VITA ROVINATA DA QUESTI FARMACI.
04/09/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

il colesterolo è diminuito ma il peso è aumentato di 17 kg in pochi mesi. Ho vergogna uscire da casa e quando incontro qualcuno mi dicono che sono irriconoscibile.
04/09/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ultime analisi 5 agosto 2015: colesterolo totale 173, GGT 315, Alt 67, Ast 59, trigliceridi 179, glucosio 112, gonfiore alla gamba dx linfedema fastidioso. Smettere del tutto con Crestor o a giorni alterni, o cambio statina?
01/09/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho 68 anni, sono un podista da oltre 35 anni ho ancora l'idoneità a l'attività agonistica, ciò nonostante ho il colesterolo alto. Da quando assumo l'atorvastatina ho dei forti dolori muscolari specialmente quando corro, inoltre dormo con maggiore difficoltà.
25/08/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo circa due mesi di assunzione del farmaco, ho gravi problemi ai muscoli delle gambi, dolore nella parte bassa della schiena e sporadici dolore ai pettorali. Con le statine è stato ancora peggio, dopo solo una settimana di assunzione si sono parzialmente bloccati i muscoli delle gambe, non camminavo più in maniera normale. Devo decidere se questi effetti collaterali son... leggi di piùo il male minore per me.
08/06/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dolore addominale e muscolare, peso soffocante allo stomaco, nausea, bisogno di vomitare, prurito
11/05/2015

Absorcol (ezetimibe)
Arteriosclerosi

MIA MADRE HA ASSUNTO ABSORCOL 10MG PER UN BREVE PERIODO ,LO HA SOSPESO PERCHE' DURANTE LA NOTTE LE DA' COME DICE LEI "SMANIA " E I NERVI CHE NON LE DANNO RIPOSO E QUINDI NON DORME .PRECEDENTEMENTE PER 2 ANNI HA PRESO GOLTOR ,POI SOSPESO PER I STESSI MOTIVI .IL DOTTORE DI FAMIGLIA DICE CHE NON PUO' ESSERE QUESTI FARMACI A DAGLI QUESTI DISTURBI ,MA SARA' SOLO UNA COINCI... leggi di piùDENZA ? QUANDO NON LI PRENDE RIPOSA BENE .MA IL COLESTEROLO SALE .COME PUO' FARE ? QUALCUNO MI PUO' DIRE SE HA AVUTO UN'ESPERIENZA SIMILE ? GRAZIE FLORISA
17/04/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

forte senso di pesantezza alle gambe, indolenzimento muscolare, prurito diffuso, talvolta maldigestione. Non prendo più questa schifezza!
07/02/2015

Aplactin (pravastatina )
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ho cambiato piu volte la pillola e il dosaggio fino a quello attuale da 20mg ,sto accusando da anni forti dolori alle articolazioni e alla schiena, per tutto il giorno il dolore alla schiena è permanente a volte sopportabile ma certe volte rimango bloccato inoltre negli ultimi esami il livello di ferritina risulta 300 non so se il tutto devo collegarlo alla compressa sopra... leggi di più descritta .
31/10/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

da qualche anno avevo il colesterolo un pò alto (non tantissimo 216 quello totale- 140 quello cattivo) ed una placca ben visibile alla carotide. Essendoci stata familiarità con malattie cardiovascolari, il cardiologo ha voluto prescrivermi la Simvastatina da 20mg. Bè....dopo soli quattro mesi dall'assunzione della Simvastatina, il colesterolo si è abbassato e la placca s... leggi di piùi è...calcificata verso le pareti della carotide. Certamente il farmaco funziona, ed è anche vero che ogni tanto i crampi ai polpacci si sentono e i doloretti (sembrano di stanchezza) ai muscoli delle braccia, pure. Nonostante i miglioramenti, il mio cardiologo ha consigliato di continuare a prenderla e vuole rincontrollarmi tra quatttro mesi
16/10/2014

Affaticamento

01/09/2014

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo aver smesso di assumere la simvastatina da 10 mg per diversi mesi ho dovuto smettere perchè avevo dolori muscolari ai polpacci con forti crambi, dopo di che, il medico di famiglia mi ha prescritto l'Ezetrol e, dopo averlo assunto per circa tre mesi, sono comparsi i primi dolori muscolari alle articolazioni delle braccia, e recandomi dal medico mi disse che quei dolori... leggi di più non c'entravano nulla con l'Ezetrol. Ma siccome sono molto pignolo su queste cose, ho incominciato a smanettare su internet ed ho constatato che molti altri come me avevano avuto problemi molto simili. Adesso non so proprio come fare per poter far abbassare il livello di colesterolo che è intorno ai 300 mg/dl ed ho un età di quasi 44 anni.
24/07/2014

Provisacor (rosuvastatina)
Diabete tipo 1

Sono 8 anni che assumo il Provisacor ,funziona bene io non ho mai avuto problemi di colesterolo e trigliceridi alti,anzi sono sempre sotto il valore minimo, mi è stato dato per proteggere prima del danno visto che sono diabetica da 37 anni e meglio prevenire ,cosi mi è stato detto,io sto benissimo:)
21/05/2014

Simvastatina (simvastatina)

La simvastatina che si utilizza per le ipercolesterolemie,può avere degli effetti collaterali come: crampi,dolori muscolari,dolori addominali,nausea,dolore alle articolazioni,mal di testa,disturbi del sonno,problemi di respirazione,ecc.Questo farmaco può essere sostituito con una statina vegetale,chiamata lovastatina,che si trova nel riso rosso fermentato che è un'alternat... leggi di piùiva valida per la riduzione del colesterolo e dei trigliceridi senza avere effetti collaterali.Un prodotto molto valido che ha avuto diversi riscontri positivi in persone che conosco è Heart Solution che oltre ad abbassare i livelli di colesterolo agisce anche sul sistema cardiocircolatorio, migliora la circolazione, riduce la pressione arteriosa e migliora il sonno grazie al biancospino (può sostituire la cardioaspirina). Heart Solutions e un integratore alimentare naturale, lo produce un'azienda italiana nata nel 2012,non si trova in farmacie ma si vende solo online,per chi fosse interessato il sito è: http://www.dna-solutions.it/IAP009/home
08/05/2014

Angina pectoris

Volevo chiedere se ci sono state esperienze che a causa anche probabile dell'uso del farmaco Atorvastatina, ci si è ritrovati diabetici con valori molto alti 300-400 di glucosio nel sangue. Ringrazio per le eventuali risposte
05/05/2014

Fulcrosupra (fenofibrato)
Anticoagulanti

Sono in terapia anticoagulante orale da circa due anni per trombo embolismo venoso recidivante, da anni prendo medicinali per colesterolo e trigliceridi, e da circa tre mesi assumo una compressa di provisacor 10mg e una di fulcrosupra 145 mg compresse rivestite con film a giorni alterni. Da circa tre mesi l'INR è molto alto e l'ematologo mi ha chiamato spesso al control... leggi di piùlo per abbassare ulteriormente la dose del coumadin, premetto che quando ho iniziato la terapia anticoagulante ho avuto l'INR nel range tra 2 e 3 e solo da quando ho ripreso il fulcrosupra si sono alzati i livelli. Esempio Febbraio INR 2.42 non prendevo fulcrosupra e il valore dei trigliceridi era superiore alla norma, quindi ho ripreso il fulcrosupra. Marzo INR 3.66, Mi è stato abbassato il dosaggio di coumadin, trigliceridi normali, ho continuato il fulcrosupra. Aprile nonostante la diminuzione della dose del coumadin , l'INR è 4.64, da tutto ciò ne deduco che il fulcrosupra non fà più al mio caso.
29/04/2014

Crestor (rosuvastatina)

Prendo il crestor da cinque anni e da 6 mesi ho problemi col fegato il y-gt è arrivato più di 100 io non bevo ho dei emangiom i al fegato e adesso mi chiedo non è che me li ha fatti venire il crestor?adesso voglio smettere se per favore qualcuno mi può tranquillizzare se ha anche il mio problema grazie