categoria

Colesterolo

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Colesterolo

17/07/2019

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Funziona contro il colesterolo, ma mi provoca dolori alle articolazioni, ora lo ho sospeso
18/05/2019

Affaticamento

infarto
12/03/2019

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

sono diabetico mi anno prescritto questo medicinale per il colesterolo cattivo che era sotto il livello per prevenzione mi sono ritrovato a non fare nessun sport in quanto ogni volta mi mancavano le forze pensavo che era un mio problema e ho vissuto 2 anni d inferno quando vi prescrivono il suddetto medicinale diffidate diffidate diffidate mi e costato una cifra per vi... leggi di piùsite varie
08/03/2019

Zetia (ezetimibe)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ho iniziato con l'assunzione di statine efficaci ma che mi procuravano forti dolori muscolari, su consiglio del mio medico di base sono passato allo zetia 10 mg. + hdl gelar, immediatamente risultati ottimi.
01/03/2019

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo quasi un anno durante il quale ho assunto mezza compressa al giorno di Zetia , si sono scatenati gravi dolori ai muscoli ed ai tendini che non passano con le cure con antinfiammatori, ho deciso di provare a sospendere Zetia
22/12/2018

Infarto

Il cardiologo mi aveva prescritto un altra statina che mi ha procurato problemi senza riuscire ad abbassarmi il colesterolo totale 250 e LDL sui 200, il farmacista mi ha consigliato di provare la Simvastatina G da allora ho 140-160 totale.
09/12/2018

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ipercolesterolemico e iperteso essenziale, le statine mi hanno distaccato il tendine di Achille, dopo l'applicazione di 2 stent cardiaci (2015) il cardiologo mi ha prescritto l'Ezetrol senza statine per abbassare il livello di colesterolo,ma si sono presentati dei problemi che complicheranno l'assunzione di detto farmaco, ovvero dolori alle ginocchia( dopo un anno la prova... leggi di più al cicloergometro si è ridotta da 175mW a 150mW per i dolori,già da tempo non sento più la sete e addirittura la fame) ora ho smesso la terapia, ma devo trovare un sostituto per diminuire il colesterolo,altrimenti ne va della terza coronaria.
27/09/2018

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Appena ho iniziato ad assumere lo Zetia 10mg ho subito riscontrato una forte perdita di capelli mai avuta in Vita mia ho fatto Delle prove per una settimana interrompendo e la perdita si è interrotta, non appena ho ripreso il farmaco è ricominciato tutto. Il colesterolo in compenso è sceso.
07/06/2018

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

a causa dell'ipertensione e del colesterolo con titolo superiore a 200 il medico mi ha prescritto l'uso quotidiano di statine - l'effetto collaterale è stato un fastidioso prurito alla parte superiore del corpo . passato all'ezetimibe è scomparso il pruriti ma sono iniziati forti dolori muscolari diffusi su tutto il corpo .
07/05/2018

Zetia (ezetimibe)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Avevo provato le statine per il colesterolo alto, ma mi causavano dolori muscolari. Con Zetia ho ottenuto buoni risultati in termini di valori del colesterolo senza alcun effetto collaterale.
01/05/2018

Crestor (rosuvastatina)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo aver riscontrato il colesterolo a 250, il medico di famiglia mi consiglia il Crestor da 10mg. Col tempo ho cominciato ad avere i sintomi di cui sopra. Faccio presente che per motivi preventivi assumo la cardioaspirina. Nel foglio illustr. del crestol non si consiglia altro farmaco fluidificante.
11/03/2018

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Prendo le statine d 25 gg. l'ultima analisi 25 gennaio avevo il colestrolo 273, da tempo ce l'ho alto anche di più, credo sia genetico, mio padre, 3 sue sorelle e nonno, hanno avuto l'ictus, e sono rimasti paralizzati x metà, la paura è molta, io sono sovrappeso di c.ca 15 kg. sono alta 175 cm. ma credo che siano queste statine a provocarmi forti dolori all'altezza reni da... leggi di più fianco dx a sx, mal di pancia e ovaie, flautolenza e perdite vaginali, a volte emicrania, devo finire la 1° scatola e poi devo fare le analisi del sangue, non capisco se per abbassare il colesterolo si debbano soppportare tt questi effetti collaterali, non riesco a muovermi se non con molto dolore. Magari fanno bene anche per l'ereditarietà di ictus o mal di cuore, ma non si può vivere così. Non c'è nient'altro per abbassare il colesterolo? Ho inizio di osteoporosi e prendo Dibase e Alendros 1 a sett. ho 1 nodulo alla tiroide che controllo 2 volte l'anno, soffro d'insonnia prendo il tavor 2,5. Ho preso x 3-4 gg. Voltanvance x il mal di schiena, ma non mi hanno fatto niente.
24/01/2018

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Con l'assunzione di Ezetrol il colesterolo è calato notevolmente (da 308 a 185). Praticamente non avevo notato nessun effetto collaterale se non qualche dolore addominale. Da diversi mesi avevo una cospicua perdita di capelli, ma non avevo associato all'assunzione di Ezetrol. Ho controllato su Internet, ho smesso di prendere Ezetrol e la caduta dei capelli si è interrott... leggi di piùa immediatamente.
02/10/2017

Aritmie cardiache

DOPO UN INFARTO E UN EPISODIO DI FIBRILLAZIONE VENTRICOLARE PRENDO ATORVASTATINA DA CIRCA 2 ANNI E 9 MESI.LA DOSE INIZIALE DI 80 MG AL GIORNO PER CIRCA 2 ANNI E' STATA RIDOTTA A 40 MG A SEGUITO DI GONFIORE AGLI ARTI INFERIORI ED ALTERAZIONE DI ALCUNI VALORI EMATICI.
04/09/2017

Esapent (omega polienoici (esteri etilici di acidi grassi polinsaturi))

Ho subito una angioplastica trivasale, sono allergico alle statine e riso rosso mi curo con Questran e da poco in aggiunta mi hanno prescritto Esapent 1000 che mi provoca insonnia, reflusso e bruciori alle mani e ai piedi, mi trovo costretto a sospendere il farmaco.
27/08/2017

Goltor (ezetimibe / simvastatina)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Prima di usare goltor 10/10mg ho usato altre statine in quasi 15 anni di cure in ordine sivastin10, sinvastatina10, torvast10, crestor10. con i primi tre farmaci ma soprattutto con i primi due riuscivo ad abbassare il colesterolo da 280 a 200 più o meno ma avevo un aumento del cpk che arrivava a 800/900 col torvast10 500 /600, e avevo formicolii notturni alle mai e alle b... leggi di piùraccia, talvolta perdevo la sensibilità e dovevo massaggiare per fare sparire gli effetti. Dopo anni di prove sotto controllo con l'internista dal 2016 sto assumendo goltor e il cpk dopo pochi mesi è sceso a 300 ed ora è costante il colesterolo a 180 costante ed ho perso quei fastidiosi formicolii.lo consiglio veramente x chi ha i miei sintomi ora spariti
29/07/2017

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Assumo simvastatina 10mg da quasi 7 mesi , si il colesterolo si è abbassato , ma ho effetti collaterali , quali affaticamento ai muscoli delle ginocchia , il dottore mi ha detto che piuttosto che morire di infarto è meglio avere dolori alle ginocchia. Ho assunto anche per un breve periodo integratori a base di statine ma il Colesterolo ldl non si è abbassato .
05/07/2017

Infarto

I primi anni non ho avuto effetti negativi ma poi sempre di più soffrivo di fortissimi dolori muscolari che mi rendevano la vita impossibile .l'atorvastatina mi è stata sostituita con il farmaco vytorin e per il momento sto bene
11/04/2017

Infarto

La prendo dopo aver avuto infarto nstemi e Angioplastica. È stata una prescrizione protocollare di routines i livelli di colesterolo sono sempre stati ottimi. Sono obeso 55 enne con pregressi tia ante infarto, iperteso ma ottima forchetta. dopo un anno abbiamo ridotto la dose al minimo perché il colesterolo era sceso sotto i livelli minimi rendendo la situazione pericolos... leggi di piùa più della ipercolesterolemia. Quindi l efficacia è assicurata. Noto svogliatezza , dolori muscolari e spessissimo piedi freddi. Prima ero capace anche sotto zero di girare in maniche corte senza problemi . soffro di insonnia e il migliore ciclo notte sonno e totalmente invertito. Prendo tanti altri farmaci per via della ipertensione e dell infarto, difficile quindi identificare cause degli effetti collaterali. Certo leggendo qui mi preoccupo un po. Ma dopo aver visto la morte in faccia sia con i tia ma sopratutto con l infarto , tutto quando capitava.
06/04/2017

Crestor (rosuvastatina)

Dopo l'utilizzo di vari tipi di statina, che mi davano problemi muscolari ( CPK = 748) ho iniziato l'uso del CRESTOR 5 mg. che si e' rivelato efficace ma comporta dissenteria quotidiana
26/03/2017

Pravastatina (pravastatina )
Anticoagulanti

e un mese che uso questo farmaco LANGIPRAV 40mg x il colesterolo alto a 330 domani lunedi 27 03 2017 andro a prendere le analisi x vedere come sta andando la cura prescrittami da uno specialista gastroenterologo non ho avvisato nessun tipo di fastidio in questo mese tipo affaticamento muscolare vomito diarrea domani pubblichero i risultati del colesterolo x vedere se si e ... leggi di piùabbassato preciso che comunque mi mantengo nel cibo e non abuso molto di cibo grasso come insaccati carne rossa uova latticini etc ..se vi interessa domani scrivo il risultato . CIAO
20/02/2017

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho provato diete , integratori , movimento ,ma niente sono dovuta passare alla statina
20/02/2017

Torvast (atorvastatina )
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo varie dierte e integratori omeopatici , abbiamo appurato che il colesterolo lo produco da sola. Così sono dovuta passare alle statine,anche se 10 mg risulta troppo poco, infatti oggi il medico mi ha aumentato la dose a 20 mg e io sono un po' preoccupata!!!
15/02/2017

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Con Torvast 10mg in un mese ho abbassato il valore da 275 a 187 senza effetti collaterali. Il dottore poi mi ha prescritto Atorvastatina 20mg che sto assumento da 4gg, ma avverto debolezza, vampate di calore e piedi gonfi, oltre a tachicardia (che non è segnalato come effetto collaterale)e il dottore mi ha detto che la tachicardia non ha senso. Adesso la sospendo per ... leggi di più10 giorni, poi valuterò.
08/01/2017

30/10/2016

Anticoagulanti

Dopo un 'intervento cardiochirurgico in emergenza, mi hanno somministrato Simvastatina 40 mg che ho continuato per 2 anni. Sentivo ritenzione idrica, insonnia, dolori alla schiena e mancanza di equilibrio. Dallo scorso giugno sto assumendo il Riso Rosso Fermentato (che ho acquistato in erboristeria Koji) assieme con 1 cp di Coenzima Q10. Devo dire che il colesterolo si è... leggi di più abbassato ma, dopo le vacanze in montagna e una dieta sbagliata, il colesterolo si è nuovamente alzato a 246 e ho aumentato la dose da 1 a 3 cp da 10mg cad di Normolip5, che acquisto in parafarmacia, + 1 cp di Coenzima Q10 al dì. Ora attendo di fare il prossimo controllo ematico. Ho anche ripreso la mia dieta efficace contro il colestrolo ma ho accusato gravi dolori alla schiena e difficoltà di dormire oltre ad un pesante rilassamento cutaneo molto visibile sul collo e sul viso.
21/10/2016

Goltor (ezetimibe / simvastatina)

18/10/2016

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho il colesterolo sempre molto alto nonostante un regime alimentare molto rigido dal quale ho bandito carni rosse formaggi salumi e uova. Il gastroenterologo al quale mi sono rivolta mi ha diagnosticato un danno epatico da steato epatite non alcolica NASH Correlata a ipercolesterolemia che mi porto dietro da circa 10 anni e cioè da quando ho subito a 36 anni intervento di ... leggi di piùisteroa nnessiectomiaper K uterino . A breve il gastroenterology mi sottoporrà a biopsia del fegato.
08/09/2016

Sinvacor (simvastatina)