esperienze per categoria

Colesterolo

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Colesterolo

02/10/2017

Aritmie cardiache

DOPO UN INFARTO E UN EPISODIO DI FIBRILLAZIONE VENTRICOLARE PRENDO ATORVASTATINA DA CIRCA 2 ANNI E 9 MESI.LA DOSE INIZIALE DI 80 MG AL GIORNO PER CIRCA 2 ANNI E' STATA RIDOTTA A 40 MG A SEGUITO DI GONFIORE AGLI ARTI INFERIORI ED ALTERAZIONE DI ALCUNI VALORI EMATICI.
04/09/2017

Esapent (omega polienoici (esteri etilici di acidi grassi polinsaturi))

Ho subito una angioplastica trivasale, sono allergico alle statine e riso rosso mi curo con Questran e da poco in aggiunta mi hanno prescritto Esapent 1000 che mi provoca insonnia, reflusso e bruciori alle mani e ai piedi, mi trovo costretto a sospendere il farmaco.
27/08/2017

Goltor (ezetimibe / simvastatina)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Prima di usare goltor 10/10mg ho usato altre statine in quasi 15 anni di cure in ordine sivastin10, sinvastatina10, torvast10, crestor10. con i primi tre farmaci ma soprattutto con i primi due riuscivo ad abbassare il colesterolo da 280 a 200 più o meno ma avevo un aumento del cpk che arrivava a 800/900 col torvast10 500 /600, e avevo formicolii notturni alle mai e alle b... leggi di piùraccia, talvolta perdevo la sensibilità e dovevo massaggiare per fare sparire gli effetti. Dopo anni di prove sotto controllo con l'internista dal 2016 sto assumendo goltor e il cpk dopo pochi mesi è sceso a 300 ed ora è costante il colesterolo a 180 costante ed ho perso quei fastidiosi formicolii.lo consiglio veramente x chi ha i miei sintomi ora spariti
29/07/2017

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Assumo simvastatina 10mg da quasi 7 mesi , si il colesterolo si è abbassato , ma ho effetti collaterali , quali affaticamento ai muscoli delle ginocchia , il dottore mi ha detto che piuttosto che morire di infarto è meglio avere dolori alle ginocchia. Ho assunto anche per un breve periodo integratori a base di statine ma il Colesterolo ldl non si è abbassato .
05/07/2017

Infarto

I primi anni non ho avuto effetti negativi ma poi sempre di più soffrivo di fortissimi dolori muscolari che mi rendevano la vita impossibile .l'atorvastatina mi è stata sostituita con il farmaco vytorin e per il momento sto bene
11/04/2017

Infarto

La prendo dopo aver avuto infarto nstemi e Angioplastica. È stata una prescrizione protocollare di routines i livelli di colesterolo sono sempre stati ottimi. Sono obeso 55 enne con pregressi tia ante infarto, iperteso ma ottima forchetta. dopo un anno abbiamo ridotto la dose al minimo perché il colesterolo era sceso sotto i livelli minimi rendendo la situazione pericolos... leggi di piùa più della ipercolesterolemia. Quindi l efficacia è assicurata. Noto svogliatezza , dolori muscolari e spessissimo piedi freddi. Prima ero capace anche sotto zero di girare in maniche corte senza problemi . soffro di insonnia e il migliore ciclo notte sonno e totalmente invertito. Prendo tanti altri farmaci per via della ipertensione e dell infarto, difficile quindi identificare cause degli effetti collaterali. Certo leggendo qui mi preoccupo un po. Ma dopo aver visto la morte in faccia sia con i tia ma sopratutto con l infarto , tutto quando capitava.
06/04/2017

Crestor (rosuvastatina)

Dopo l'utilizzo di vari tipi di statina, che mi davano problemi muscolari ( CPK = 748) ho iniziato l'uso del CRESTOR 5 mg. che si e' rivelato efficace ma comporta dissenteria quotidiana
26/03/2017

Pravastatina (pravastatina )
Anticoagulanti

e un mese che uso questo farmaco LANGIPRAV 40mg x il colesterolo alto a 330 domani lunedi 27 03 2017 andro a prendere le analisi x vedere come sta andando la cura prescrittami da uno specialista gastroenterologo non ho avvisato nessun tipo di fastidio in questo mese tipo affaticamento muscolare vomito diarrea domani pubblichero i risultati del colesterolo x vedere se si e ... leggi di piùabbassato preciso che comunque mi mantengo nel cibo e non abuso molto di cibo grasso come insaccati carne rossa uova latticini etc ..se vi interessa domani scrivo il risultato . CIAO
20/02/2017

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho provato diete , integratori , movimento ,ma niente sono dovuta passare alla statina
20/02/2017

Torvast (atorvastatina )
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo varie dierte e integratori omeopatici , abbiamo appurato che il colesterolo lo produco da sola. Così sono dovuta passare alle statine,anche se 10 mg risulta troppo poco, infatti oggi il medico mi ha aumentato la dose a 20 mg e io sono un po' preoccupata!!!
15/02/2017

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Con Torvast 10mg in un mese ho abbassato il valore da 275 a 187 senza effetti collaterali. Il dottore poi mi ha prescritto Atorvastatina 20mg che sto assumento da 4gg, ma avverto debolezza, vampate di calore e piedi gonfi, oltre a tachicardia (che non è segnalato come effetto collaterale)e il dottore mi ha detto che la tachicardia non ha senso. Adesso la sospendo per ... leggi di più10 giorni, poi valuterò.
08/01/2017

30/10/2016

Anticoagulanti

Dopo un 'intervento cardiochirurgico in emergenza, mi hanno somministrato Simvastatina 40 mg che ho continuato per 2 anni. Sentivo ritenzione idrica, insonnia, dolori alla schiena e mancanza di equilibrio. Dallo scorso giugno sto assumendo il Riso Rosso Fermentato (che ho acquistato in erboristeria Koji) assieme con 1 cp di Coenzima Q10. Devo dire che il colesterolo si è... leggi di più abbassato ma, dopo le vacanze in montagna e una dieta sbagliata, il colesterolo si è nuovamente alzato a 246 e ho aumentato la dose da 1 a 3 cp da 10mg cad di Normolip5, che acquisto in parafarmacia, + 1 cp di Coenzima Q10 al dì. Ora attendo di fare il prossimo controllo ematico. Ho anche ripreso la mia dieta efficace contro il colestrolo ma ho accusato gravi dolori alla schiena e difficoltà di dormire oltre ad un pesante rilassamento cutaneo molto visibile sul collo e sul viso.
21/10/2016

Goltor (ezetimibe / simvastatina)

18/10/2016

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho il colesterolo sempre molto alto nonostante un regime alimentare molto rigido dal quale ho bandito carni rosse formaggi salumi e uova. Il gastroenterologo al quale mi sono rivolta mi ha diagnosticato un danno epatico da steato epatite non alcolica NASH Correlata a ipercolesterolemia che mi porto dietro da circa 10 anni e cioè da quando ho subito a 36 anni intervento di ... leggi di piùisteroa nnessiectomiaper K uterino . A breve il gastroenterology mi sottoporrà a biopsia del fegato.
08/09/2016

Sinvacor (simvastatina)

03/09/2016

Provisacor (rosuvastatina)
Ipertensione

09/08/2016

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Buona sera io uso atorvastatina 80 da 10 mesi la conseguenza e una debolezza impressionante. Qualcuno mi sa dire se la causa sia proprio lei.
24/04/2016

Aplactin (pravastatina )
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ho iniziato a prendere questo medicinale perchè avevo il colesterolo a 300 e visto l'ereditarietà in famiglia di malattie cardiovascolari il mio medico ha ritenuto che prendessi queste compresse ,purtroppo da quando prendo questa compressa ho sempre dolori alle articolazioni negli ultimi tre anni convivo per tutto il giorno con dolori alla schiena e parte della colonna, ho... leggi di più fatto una risonanza da dove si evince schiacciamento delle vertrebe , due ernie discali e cervicali , ho consultato un neurologo il quale mi ha detto che le ernie non erano operabili, io credo che la causa di questi dolori sono dovuti alle compresse che prendo "APLACTIN" inoltre in questi anni sto avendo anche un valore della ferritina alta ,oltre 700 ho fatto ulteriori accertamenti e l' ematologo ha riscontrato dagli esami del sangue valori normali del fegato, ed emocromo , ad oggi il mio colesterolo è 150 ldl - hdl 41 - trigl 160- nonostante faccio molta attività sportiva, vorrei sospendere questa terapia ma il mio medico mi consigliato di prendere queste compresse a vita, francamente questi dolori mi stanno rovinando la vita e nonostante e pertanto vorrei un consiglio su tutto cio' .
07/03/2016

Aritmie cardiache

oltre a diluire il sangue con xarelto da 20mg una compressa giornaliera assumo anche una compressa di ezetroll da 10 mg per abbassare il colesterolo che normalmente è di 240-250 con la compressa giornaliera si riduce a 190-195. Al momento non ho particolari problemi che con le statine si accentuavano con la rigidità muscolare
01/02/2016

Acidità gastrica (bruciore)

Prescritto dopo visita cardiologo (chissà perchè), cuore ok, faccio sport, colesterolo tra 180 e 200. Forse peggiorato leggero gonfiore caviglia e qualche dolore in più alle dita delle mani. Ora sto più attento a dieta, prenderò integratore al suo posto.
23/10/2015

Affaticamento

STASERA MI SONO TOLTO UN GRANDE PESO ,NEGLI ULTIMI MESI STAVO IMPAZZENDO PERCHE HO SEMPRE TACHICARDIA,DOLORE SCHIENA,LE VENE DELLE GAMBE SI GONFIANOSTAVO INIZIANDO A PENSARE DI AVERE PROBLEMI AL CUORE.LEGGENDO TUTTI I COMMENTI E MEGLIO AVERE UN PO DI COLESTEROLO CHE TROVARSI LA VITA ROVINATA DA QUESTI FARMACI.
04/09/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

il colesterolo è diminuito ma il peso è aumentato di 17 kg in pochi mesi. Ho vergogna uscire da casa e quando incontro qualcuno mi dicono che sono irriconoscibile.
04/09/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ultime analisi 5 agosto 2015: colesterolo totale 173, GGT 315, Alt 67, Ast 59, trigliceridi 179, glucosio 112, gonfiore alla gamba dx linfedema fastidioso. Smettere del tutto con Crestor o a giorni alterni, o cambio statina?
01/09/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho 68 anni, sono un podista da oltre 35 anni ho ancora l'idoneità a l'attività agonistica, ciò nonostante ho il colesterolo alto. Da quando assumo l'atorvastatina ho dei forti dolori muscolari specialmente quando corro, inoltre dormo con maggiore difficoltà.
25/08/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo circa due mesi di assunzione del farmaco, ho gravi problemi ai muscoli delle gambi, dolore nella parte bassa della schiena e sporadici dolore ai pettorali. Con le statine è stato ancora peggio, dopo solo una settimana di assunzione si sono parzialmente bloccati i muscoli delle gambe, non camminavo più in maniera normale. Devo decidere se questi effetti collaterali son... leggi di piùo il male minore per me.
08/06/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dolore addominale e muscolare, peso soffocante allo stomaco, nausea, bisogno di vomitare, prurito
11/05/2015

Absorcol (ezetimibe)
Arteriosclerosi

MIA MADRE HA ASSUNTO ABSORCOL 10MG PER UN BREVE PERIODO ,LO HA SOSPESO PERCHE' DURANTE LA NOTTE LE DA' COME DICE LEI "SMANIA " E I NERVI CHE NON LE DANNO RIPOSO E QUINDI NON DORME .PRECEDENTEMENTE PER 2 ANNI HA PRESO GOLTOR ,POI SOSPESO PER I STESSI MOTIVI .IL DOTTORE DI FAMIGLIA DICE CHE NON PUO' ESSERE QUESTI FARMACI A DAGLI QUESTI DISTURBI ,MA SARA' SOLO UNA COINCI... leggi di piùDENZA ? QUANDO NON LI PRENDE RIPOSA BENE .MA IL COLESTEROLO SALE .COME PUO' FARE ? QUALCUNO MI PUO' DIRE SE HA AVUTO UN'ESPERIENZA SIMILE ? GRAZIE FLORISA
17/04/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

forte senso di pesantezza alle gambe, indolenzimento muscolare, prurito diffuso, talvolta maldigestione. Non prendo più questa schifezza!
07/02/2015

Aplactin (pravastatina )
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ho cambiato piu volte la pillola e il dosaggio fino a quello attuale da 20mg ,sto accusando da anni forti dolori alle articolazioni e alla schiena, per tutto il giorno il dolore alla schiena è permanente a volte sopportabile ma certe volte rimango bloccato inoltre negli ultimi esami il livello di ferritina risulta 300 non so se il tutto devo collegarlo alla compressa sopra... leggi di più descritta .