esperienze per categoria

Colesterolo

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Colesterolo

27/09/2018

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Appena ho iniziato ad assumere lo Zetia 10mg ho subito riscontrato una forte perdita di capelli mai avuta in Vita mia ho fatto Delle prove per una settimana interrompendo e la perdita si è interrotta, non appena ho ripreso il farmaco è ricominciato tutto. Il colesterolo in compenso è sceso.
07/06/2018

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

a causa dell'ipertensione e del colesterolo con titolo superiore a 200 il medico mi ha prescritto l'uso quotidiano di statine - l'effetto collaterale è stato un fastidioso prurito alla parte superiore del corpo . passato all'ezetimibe è scomparso il pruriti ma sono iniziati forti dolori muscolari diffusi su tutto il corpo .
07/05/2018

Zetia (ezetimibe)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Avevo provato le statine per il colesterolo alto, ma mi causavano dolori muscolari. Con Zetia ho ottenuto buoni risultati in termini di valori del colesterolo senza alcun effetto collaterale.
01/05/2018

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo aver riscontrato il colesterolo a 250, il medico di famiglia mi consiglia il Crestor da 10mg. Col tempo ho cominciato ad avere i sintomi di cui sopra. Faccio presente che per motivi preventivi assumo la cardioaspirina. Nel foglio illustr. del crestol non si consiglia altro farmaco fluidificante.
11/03/2018

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Prendo le statine d 25 gg. l'ultima analisi 25 gennaio avevo il colestrolo 273, da tempo ce l'ho alto anche di più, credo sia genetico, mio padre, 3 sue sorelle e nonno, hanno avuto l'ictus, e sono rimasti paralizzati x metà, la paura è molta, io sono sovrappeso di c.ca 15 kg. sono alta 175 cm. ma credo che siano queste statine a provocarmi forti dolori all'altezza reni da... leggi di più fianco dx a sx, mal di pancia e ovaie, flautolenza e perdite vaginali, a volte emicrania, devo finire la 1° scatola e poi devo fare le analisi del sangue, non capisco se per abbassare il colesterolo si debbano soppportare tt questi effetti collaterali, non riesco a muovermi se non con molto dolore. Magari fanno bene anche per l'ereditarietà di ictus o mal di cuore, ma non si può vivere così. Non c'è nient'altro per abbassare il colesterolo? Ho inizio di osteoporosi e prendo Dibase e Alendros 1 a sett. ho 1 nodulo alla tiroide che controllo 2 volte l'anno, soffro d'insonnia prendo il tavor 2,5. Ho preso x 3-4 gg. Voltanvance x il mal di schiena, ma non mi hanno fatto niente.
24/01/2018

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Con l'assunzione di Ezetrol il colesterolo è calato notevolmente (da 308 a 185). Praticamente non avevo notato nessun effetto collaterale se non qualche dolore addominale. Da diversi mesi avevo una cospicua perdita di capelli, ma non avevo associato all'assunzione di Ezetrol. Ho controllato su Internet, ho smesso di prendere Ezetrol e la caduta dei capelli si è interrott... leggi di piùa immediatamente.
02/10/2017

Aritmie cardiache

DOPO UN INFARTO E UN EPISODIO DI FIBRILLAZIONE VENTRICOLARE PRENDO ATORVASTATINA DA CIRCA 2 ANNI E 9 MESI.LA DOSE INIZIALE DI 80 MG AL GIORNO PER CIRCA 2 ANNI E' STATA RIDOTTA A 40 MG A SEGUITO DI GONFIORE AGLI ARTI INFERIORI ED ALTERAZIONE DI ALCUNI VALORI EMATICI.
04/09/2017

Esapent (omega polienoici (esteri etilici di acidi grassi polinsaturi))

Ho subito una angioplastica trivasale, sono allergico alle statine e riso rosso mi curo con Questran e da poco in aggiunta mi hanno prescritto Esapent 1000 che mi provoca insonnia, reflusso e bruciori alle mani e ai piedi, mi trovo costretto a sospendere il farmaco.
27/08/2017

Goltor (ezetimibe / simvastatina)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Prima di usare goltor 10/10mg ho usato altre statine in quasi 15 anni di cure in ordine sivastin10, sinvastatina10, torvast10, crestor10. con i primi tre farmaci ma soprattutto con i primi due riuscivo ad abbassare il colesterolo da 280 a 200 più o meno ma avevo un aumento del cpk che arrivava a 800/900 col torvast10 500 /600, e avevo formicolii notturni alle mai e alle b... leggi di piùraccia, talvolta perdevo la sensibilità e dovevo massaggiare per fare sparire gli effetti. Dopo anni di prove sotto controllo con l'internista dal 2016 sto assumendo goltor e il cpk dopo pochi mesi è sceso a 300 ed ora è costante il colesterolo a 180 costante ed ho perso quei fastidiosi formicolii.lo consiglio veramente x chi ha i miei sintomi ora spariti
29/07/2017

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Assumo simvastatina 10mg da quasi 7 mesi , si il colesterolo si è abbassato , ma ho effetti collaterali , quali affaticamento ai muscoli delle ginocchia , il dottore mi ha detto che piuttosto che morire di infarto è meglio avere dolori alle ginocchia. Ho assunto anche per un breve periodo integratori a base di statine ma il Colesterolo ldl non si è abbassato .
05/07/2017

Infarto

I primi anni non ho avuto effetti negativi ma poi sempre di più soffrivo di fortissimi dolori muscolari che mi rendevano la vita impossibile .l'atorvastatina mi è stata sostituita con il farmaco vytorin e per il momento sto bene
11/04/2017

Infarto

La prendo dopo aver avuto infarto nstemi e Angioplastica. È stata una prescrizione protocollare di routines i livelli di colesterolo sono sempre stati ottimi. Sono obeso 55 enne con pregressi tia ante infarto, iperteso ma ottima forchetta. dopo un anno abbiamo ridotto la dose al minimo perché il colesterolo era sceso sotto i livelli minimi rendendo la situazione pericolos... leggi di piùa più della ipercolesterolemia. Quindi l efficacia è assicurata. Noto svogliatezza , dolori muscolari e spessissimo piedi freddi. Prima ero capace anche sotto zero di girare in maniche corte senza problemi . soffro di insonnia e il migliore ciclo notte sonno e totalmente invertito. Prendo tanti altri farmaci per via della ipertensione e dell infarto, difficile quindi identificare cause degli effetti collaterali. Certo leggendo qui mi preoccupo un po. Ma dopo aver visto la morte in faccia sia con i tia ma sopratutto con l infarto , tutto quando capitava.
06/04/2017

Crestor (rosuvastatina)

Dopo l'utilizzo di vari tipi di statina, che mi davano problemi muscolari ( CPK = 748) ho iniziato l'uso del CRESTOR 5 mg. che si e' rivelato efficace ma comporta dissenteria quotidiana
26/03/2017

Pravastatina (pravastatina )
Anticoagulanti

e un mese che uso questo farmaco LANGIPRAV 40mg x il colesterolo alto a 330 domani lunedi 27 03 2017 andro a prendere le analisi x vedere come sta andando la cura prescrittami da uno specialista gastroenterologo non ho avvisato nessun tipo di fastidio in questo mese tipo affaticamento muscolare vomito diarrea domani pubblichero i risultati del colesterolo x vedere se si e ... leggi di piùabbassato preciso che comunque mi mantengo nel cibo e non abuso molto di cibo grasso come insaccati carne rossa uova latticini etc ..se vi interessa domani scrivo il risultato . CIAO
20/02/2017

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho provato diete , integratori , movimento ,ma niente sono dovuta passare alla statina
20/02/2017

Torvast (atorvastatina )
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Dopo varie dierte e integratori omeopatici , abbiamo appurato che il colesterolo lo produco da sola. Così sono dovuta passare alle statine,anche se 10 mg risulta troppo poco, infatti oggi il medico mi ha aumentato la dose a 20 mg e io sono un po' preoccupata!!!
15/02/2017

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Con Torvast 10mg in un mese ho abbassato il valore da 275 a 187 senza effetti collaterali. Il dottore poi mi ha prescritto Atorvastatina 20mg che sto assumento da 4gg, ma avverto debolezza, vampate di calore e piedi gonfi, oltre a tachicardia (che non è segnalato come effetto collaterale)e il dottore mi ha detto che la tachicardia non ha senso. Adesso la sospendo per ... leggi di più10 giorni, poi valuterò.
08/01/2017

30/10/2016

Anticoagulanti

Dopo un 'intervento cardiochirurgico in emergenza, mi hanno somministrato Simvastatina 40 mg che ho continuato per 2 anni. Sentivo ritenzione idrica, insonnia, dolori alla schiena e mancanza di equilibrio. Dallo scorso giugno sto assumendo il Riso Rosso Fermentato (che ho acquistato in erboristeria Koji) assieme con 1 cp di Coenzima Q10. Devo dire che il colesterolo si è... leggi di più abbassato ma, dopo le vacanze in montagna e una dieta sbagliata, il colesterolo si è nuovamente alzato a 246 e ho aumentato la dose da 1 a 3 cp da 10mg cad di Normolip5, che acquisto in parafarmacia, + 1 cp di Coenzima Q10 al dì. Ora attendo di fare il prossimo controllo ematico. Ho anche ripreso la mia dieta efficace contro il colestrolo ma ho accusato gravi dolori alla schiena e difficoltà di dormire oltre ad un pesante rilassamento cutaneo molto visibile sul collo e sul viso.
21/10/2016

Goltor (ezetimibe / simvastatina)

18/10/2016

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Ho il colesterolo sempre molto alto nonostante un regime alimentare molto rigido dal quale ho bandito carni rosse formaggi salumi e uova. Il gastroenterologo al quale mi sono rivolta mi ha diagnosticato un danno epatico da steato epatite non alcolica NASH Correlata a ipercolesterolemia che mi porto dietro da circa 10 anni e cioè da quando ho subito a 36 anni intervento di ... leggi di piùisteroa nnessiectomiaper K uterino . A breve il gastroenterology mi sottoporrà a biopsia del fegato.
08/09/2016

Sinvacor (simvastatina)

03/09/2016

Provisacor (rosuvastatina)
Ipertensione

09/08/2016

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

Buona sera io uso atorvastatina 80 da 10 mesi la conseguenza e una debolezza impressionante. Qualcuno mi sa dire se la causa sia proprio lei.
24/04/2016

Aplactin (pravastatina )
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ho iniziato a prendere questo medicinale perchè avevo il colesterolo a 300 e visto l'ereditarietà in famiglia di malattie cardiovascolari il mio medico ha ritenuto che prendessi queste compresse ,purtroppo da quando prendo questa compressa ho sempre dolori alle articolazioni negli ultimi tre anni convivo per tutto il giorno con dolori alla schiena e parte della colonna, ho... leggi di più fatto una risonanza da dove si evince schiacciamento delle vertrebe , due ernie discali e cervicali , ho consultato un neurologo il quale mi ha detto che le ernie non erano operabili, io credo che la causa di questi dolori sono dovuti alle compresse che prendo "APLACTIN" inoltre in questi anni sto avendo anche un valore della ferritina alta ,oltre 700 ho fatto ulteriori accertamenti e l' ematologo ha riscontrato dagli esami del sangue valori normali del fegato, ed emocromo , ad oggi il mio colesterolo è 150 ldl - hdl 41 - trigl 160- nonostante faccio molta attività sportiva, vorrei sospendere questa terapia ma il mio medico mi consigliato di prendere queste compresse a vita, francamente questi dolori mi stanno rovinando la vita e nonostante e pertanto vorrei un consiglio su tutto cio' .
07/03/2016

Aritmie cardiache

oltre a diluire il sangue con xarelto da 20mg una compressa giornaliera assumo anche una compressa di ezetroll da 10 mg per abbassare il colesterolo che normalmente è di 240-250 con la compressa giornaliera si riduce a 190-195. Al momento non ho particolari problemi che con le statine si accentuavano con la rigidità muscolare
01/02/2016

Acidità gastrica (bruciore)

Prescritto dopo visita cardiologo (chissà perchè), cuore ok, faccio sport, colesterolo tra 180 e 200. Forse peggiorato leggero gonfiore caviglia e qualche dolore in più alle dita delle mani. Ora sto più attento a dieta, prenderò integratore al suo posto.
23/10/2015

Affaticamento

STASERA MI SONO TOLTO UN GRANDE PESO ,NEGLI ULTIMI MESI STAVO IMPAZZENDO PERCHE HO SEMPRE TACHICARDIA,DOLORE SCHIENA,LE VENE DELLE GAMBE SI GONFIANOSTAVO INIZIANDO A PENSARE DI AVERE PROBLEMI AL CUORE.LEGGENDO TUTTI I COMMENTI E MEGLIO AVERE UN PO DI COLESTEROLO CHE TROVARSI LA VITA ROVINATA DA QUESTI FARMACI.
04/09/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

il colesterolo è diminuito ma il peso è aumentato di 17 kg in pochi mesi. Ho vergogna uscire da casa e quando incontro qualcuno mi dicono che sono irriconoscibile.
04/09/2015

Ipercolesterolemia (colesterolo alto)

ultime analisi 5 agosto 2015: colesterolo totale 173, GGT 315, Alt 67, Ast 59, trigliceridi 179, glucosio 112, gonfiore alla gamba dx linfedema fastidioso. Smettere del tutto con Crestor o a giorni alterni, o cambio statina?