Esperienze con Atorvastatina

atorvastatina

Ipercolesterolemia (colesterolo alto) (27 opinioni)
Infarto (3 opinioni)
Diabete tipo 1 (1 opinione)
Diabete tipo 2 (1 opinione)
Angina pectoris (1 opinione)

24/04/2022 | Donna | 65
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo 2 mesi di Torvast il colesterolo si è abbassato ma ho dovuto sospendere per i valori ematici alterati in particolare la LIPASI ( del pancreas)con dolori addominali) Dalla Tac si è riscontrato infezione al pancreas.

15/03/2022 | Donna | 42
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Il colesterolo elevato è sceso, ma si sono alzati moltissimo gli enzimi epatici e il cpk. Il medico mi ha sospeso la statina e dopo 6 mesi ho ancora le transaminasi mosse.

17/03/2020 | Uomo | 42
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Uomo di 42 anni, dopo stent coronarico,ho cominciato a utilizzare Torvast 80mg per i primi mesi, provato grande debolezza soprattutto alle braccia e spossatezza. Dopo due mesi visto che il colesterolo era troppo basso, mi è stata prescitta Torvast da 20mg,che sto assumendo da due mesi, la spossatezza è diminuita notevolmente, ma ho iniziato ad avere dolori alle braccia e ... leggi di piùmani e rimasta invariata debolezza alle braccia. Sintomi mai avuti prima della terapia.

14/10/2019 | Donna | 50
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo ATORVASTATINA 20 mg da più di 4 mesi e sia i livelli di colesterolo totale che trigliceridi si sono abbassati tantissimo (colesterolo da 262 a 158 - trigliceridi da 278 a 109 - colesterolo cattivo LDL da 159 a 85 mentre colesterolo HDL da 47 a 51), utilizzo anche una compressa di Omega 3 1000 mg al giorno. Non ho avuto nessun effetto collaterale

30/09/2019 | Donna | 54
colesterolo a 304 che dopo la cura di 4 mesi è sceso a 179

30/08/2019 | Uomo | 58
Coenzima Q10 per effetti collaterali

17/07/2019 | Uomo | 43
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Funziona contro il colesterolo, ma mi provoca dolori alle articolazioni, ora lo ho sospeso

18/05/2019 | Uomo | 60
Affaticamento
infarto

12/03/2019 | Uomo | 66
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
sono diabetico mi anno prescritto questo medicinale per il colesterolo cattivo che era sotto il livello per prevenzione mi sono ritrovato a non fare nessun sport in quanto ogni volta mi mancavano le forze pensavo che era un mio problema e ho vissuto 2 anni d inferno quando vi prescrivono il suddetto medicinale diffidate diffidate diffidate mi e costato una cifra per vi... leggi di piùsite varie

02/10/2017 | Uomo | 61
Aritmie cardiache
DOPO UN INFARTO E UN EPISODIO DI FIBRILLAZIONE VENTRICOLARE PRENDO ATORVASTATINA DA CIRCA 2 ANNI E 9 MESI.LA DOSE INIZIALE DI 80 MG AL GIORNO PER CIRCA 2 ANNI E' STATA RIDOTTA A 40 MG A SEGUITO DI GONFIORE AGLI ARTI INFERIORI ED ALTERAZIONE DI ALCUNI VALORI EMATICI.

05/07/2017 | Donna | 60
Infarto
I primi anni non ho avuto effetti negativi ma poi sempre di più soffrivo di fortissimi dolori muscolari che mi rendevano la vita impossibile .l'atorvastatina mi è stata sostituita con il farmaco vytorin e per il momento sto bene

11/04/2017 | Uomo | 56
Infarto
La prendo dopo aver avuto infarto nstemi e Angioplastica. È stata una prescrizione protocollare di routines i livelli di colesterolo sono sempre stati ottimi. Sono obeso 55 enne con pregressi tia ante infarto, iperteso ma ottima forchetta. dopo un anno abbiamo ridotto la dose al minimo perché il colesterolo era sceso sotto i livelli minimi rendendo la situazione pericolos... leggi di piùa più della ipercolesterolemia. Quindi l efficacia è assicurata. Noto svogliatezza , dolori muscolari e spessissimo piedi freddi. Prima ero capace anche sotto zero di girare in maniche corte senza problemi . soffro di insonnia e il migliore ciclo notte sonno e totalmente invertito. Prendo tanti altri farmaci per via della ipertensione e dell infarto, difficile quindi identificare cause degli effetti collaterali. Certo leggendo qui mi preoccupo un po. Ma dopo aver visto la morte in faccia sia con i tia ma sopratutto con l infarto , tutto quando capitava.

20/02/2017 | Donna | 48
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho provato diete , integratori , movimento ,ma niente sono dovuta passare alla statina

15/02/2017 | Uomo | 47
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Con Torvast 10mg in un mese ho abbassato il valore da 275 a 187 senza effetti collaterali. Il dottore poi mi ha prescritto Atorvastatina 20mg che sto assumento da 4gg, ma avverto debolezza, vampate di calore e piedi gonfi, oltre a tachicardia (che non è segnalato come effetto collaterale)e il dottore mi ha detto che la tachicardia non ha senso. Adesso la sospendo per ... leggi di più10 giorni, poi valuterò.

09/08/2016 | Uomo | 49
atorvastatina (80mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Buona sera io uso atorvastatina 80 da 10 mesi la conseguenza e una debolezza impressionante. Qualcuno mi sa dire se la causa sia proprio lei.

01/02/2016 | Uomo | 66
Acidità gastrica (bruciore)
Prescritto dopo visita cardiologo (chissà perchè), cuore ok, faccio sport, colesterolo tra 180 e 200. Forse peggiorato leggero gonfiore caviglia e qualche dolore in più alle dita delle mani. Ora sto più attento a dieta, prenderò integratore al suo posto.