Infarto (3 opinioni)
Diabete tipo 1 (1 opinione)
Diabete tipo 2 (1 opinione)
Angina pectoris (1 opinione)

17/03/2020 | Uomo | 42
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Uomo di 42 anni, dopo stent coronarico,ho cominciato a utilizzare Torvast 80mg per i primi mesi, provato grande debolezza soprattutto alle braccia e spossatezza. Dopo due mesi visto che il colesterolo era troppo basso, mi è stata prescitta Torvast da 20mg,che sto assumendo da due mesi, la spossatezza è diminuita notevolmente, ma ho iniziato ad avere dolori alle braccia e ... leggi di piùmani e rimasta invariata debolezza alle braccia. Sintomi mai avuti prima della terapia.

14/10/2019 | Donna | 50
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo ATORVASTATINA 20 mg da più di 4 mesi e sia i livelli di colesterolo totale che trigliceridi si sono abbassati tantissimo (colesterolo da 262 a 158 - trigliceridi da 278 a 109 - colesterolo cattivo LDL da 159 a 85 mentre colesterolo HDL da 47 a 51), utilizzo anche una compressa di Omega 3 1000 mg al giorno. Non ho avuto nessun effetto collaterale

30/09/2019 | Donna | 54
atorvastatina (40mg)
colesterolo a 304 che dopo la cura di 4 mesi è sceso a 179

17/07/2019 | Uomo | 43
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Funziona contro il colesterolo, ma mi provoca dolori alle articolazioni, ora lo ho sospeso

12/03/2019 | Uomo | 66
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
sono diabetico mi anno prescritto questo medicinale per il colesterolo cattivo che era sotto il livello per prevenzione mi sono ritrovato a non fare nessun sport in quanto ogni volta mi mancavano le forze pensavo che era un mio problema e ho vissuto 2 anni d inferno quando vi prescrivono il suddetto medicinale diffidate diffidate diffidate mi e costato una cifra per vi... leggi di piùsite varie

20/02/2017 | Donna | 48
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho provato diete , integratori , movimento ,ma niente sono dovuta passare alla statina

15/02/2017 | Uomo | 47
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Con Torvast 10mg in un mese ho abbassato il valore da 275 a 187 senza effetti collaterali. Il dottore poi mi ha prescritto Atorvastatina 20mg che sto assumento da 4gg, ma avverto debolezza, vampate di calore e piedi gonfi, oltre a tachicardia (che non è segnalato come effetto collaterale)e il dottore mi ha detto che la tachicardia non ha senso. Adesso la sospendo per ... leggi di più10 giorni, poi valuterò.

09/08/2016 | Uomo | 49
atorvastatina (80mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Buona sera io uso atorvastatina 80 da 10 mesi la conseguenza e una debolezza impressionante. Qualcuno mi sa dire se la causa sia proprio lei.

01/09/2015 | Uomo | 68
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Ho 68 anni, sono un podista da oltre 35 anni ho ancora l'idoneità a l'attività agonistica, ciò nonostante ho il colesterolo alto. Da quando assumo l'atorvastatina ho dei forti dolori muscolari specialmente quando corro, inoltre dormo con maggiore difficoltà.

17/04/2015 | Uomo | 60
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
forte senso di pesantezza alle gambe, indolenzimento muscolare, prurito diffuso, talvolta maldigestione. Non prendo più questa schifezza!

18/10/2014 | Uomo | 58
Hoog cholesterol
prendo torvast 5 mg alla sera dopo cena dal 1999 per il colesterolo ho parecchi eff. collat. malissimo ai pollici mani compresi dolori lancinante perdita di muscolatura e forza, insonnia e svogliatezza per tutto ....mi sà che smetto di prenderla questa medicina.... non fumo piu e non bevo piu caffè e mangio piu possibile verdura cruda ,legumi, tolgo pasta e pane x via... leggi di più del glutine elimino sale e zucchero e poi vediamo......il mio colesterolo ad oggi è a 189...

09/01/2014 | Uomo | 59
atorvastatina (40mg)
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
L'Atorvastatina mi sembra un farmaco da tortura. Mi sembra scandaloso che lo si possa prescrivere. Ho forte mal di schiena, sembra un'ernia. Secondo mia moglie sono anche irritabile e suscettibile nelle ultime settimane. Smettero e proevro un farmaco omeopatico. Ci sono consigli?

16/11/2013 | Donna | 58
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Da lunedì prendo l'Atorvastatina. Tutta la settimana mi sentivo stanchissima morta. Di solito riesco a camminare anche 25km, ma oggi anche 15 erano gia troppi da fare e avevo dolore fortissimo alle gambe. Una schifezza! Alla fine ho smesso anche se avevo comprato gia tutto per una cura di 3 mesi. Alla fine butterò tutto.

12/07/2013 | Donna | 57
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dopo il Simvastatina e il Pravastatina mi hanno dato l'Atorvastatina e questo mi ha causato più problemi dei due precedenti farmaci. Mi sentivo come se avevo un corsetto strettissimo che non mi faceva stare bene, avevo nausea e problemi ad andare in bagno e sono diventata stitica e avevo dolore alle gambe e alle mani. Mi sentivo stanchissima e dormivo malisismo. Veramente ... leggi di piùorribile. Muoversi non era nemmeno un'opzione e non riuscivo nemmeno a seguire un buon rtmo. Adesso dopo aver parlato col medico ho smesso di prendere questo farmaco. Nel fratempo ho perso 27 kg e vediamo se questo aiuta coi valori. se così fosse, potrei smettere con qualuqneu tipo di farmaco e soprattutto con questa schifezza, così da andare avanti in maniera normale con la mia viata

28/03/2013 | Uomo | 52
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Dal 7 marzo, dopo un infarto, prendo questo farmaco. Fino al 5 mrzo ho fatto sport ogni giorno. Ma adesso prendo 2 volte al giorno l'Atorvastatina 40mg. I problemi che mi da: 2 o 3 volte alla settimana caviglie gonfie, acufeni, stitichezza e gas, dormo male, bocca secca, necessità di urinare spesso. In ospedale mi hanno dato il Lupitor. L'Atorvastatina è un farmaco un po' ... leggi di piùstrano perchè mi da strani sintomi. sono molto critico verso le medicine, sarà perchè sono allergico a molte.

10/03/2013 | Donna | 65
Ipercolesterolemia (colesterolo alto)
Prendo dal 2005 il Lipitor e dal 2012 l'Atorvastatina. Da circa 7 mesi soffro di problemi di indigestione, alterno feci molli a quelle dure e ho un'eruttazione forte. Vorrei smettere di prenderlo, ma il cardiolo dice che non è saggio. Nel 2005 ho avuto un infarto e il colesterolo era alto, ma ora è scese a 3.1.