sodio valproato / acido valproico

Epilessia (22 opinioni)
Disturbi bipolari/attacchi maniaco-depressivi (7 opinioni)
Emicrania (0 opinioni)
Episodio maniacale (0 opinioni)

13/10/2020 | Uomo | 38
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
ME LO HANNO PRESCRITTO PER RIDURRE L'USO DI LORAZEPAM , MA CON LE CONSEGUENZE AVUTE , SICURAMENTE CI SONO MODI MENO ARCAICI , EVITATELO!!!

23/09/2020 | Uomo | 36
Cambiamento di umore
Soffro di disarmonia psichica prendo il Depakin chrono a rilascio prolungato dal 2013 devo dire che e' un farmaco molto efficace ma non bisogna sottovalutare le controindicazioni, ad alte assunzioni tipo 1000 ml in poi va fatto un dosaggio molto accurato perche' contiene un acido che a lungo andare puo' diventare tossico per l'organismo.

31/08/2020 | Uomo | 50
sodio valproato / acido valproico (300mg)
Ciao sono andrea, prendo il depakin da diversi mesi per disturbi dell'umore . Per anni ho seguito diverse terapie. Ho riscontrato fin da subito, come effetti collaterali, dissenteria, dolori addominali, disturbi del sonno accompagnati da sogni continui molto reali . Non sò se altri condividono l mia stessa esperienza

04/06/2020 | Donna | 28
Epilessia
Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non gli effetti con laterali ora mi è stato segnato il Ciao a tutti io sono Giulia ho 28 anni e soffro di epilessia da circa due anni ho provato altri farmaci in merito e non hanno avuto nessun tipo di effetti se non ... leggi di piùgli effetti con laterali ora mi è stato segnato ilDepakin da 300mg Una volta al giorno la sera prima di andare a dormire…… Vorrei fare una domanda se qualcuno di voi ha avuto degli effetti positivi e se si in quanto tempo? Grazie per una eventuale risposta

25/03/2020 | Donna | 70
sodio valproato / acido valproico (150mg)
Disturbo borderline di personalità
Incubi pazzeschi notturni insonnia e ansia e depressione Il Depakin mi ha ridato la serenità e adesso dormo bene senza incubi e non son più depressa.

18/02/2020 | Uomo | 44
Ictus
Ho avuto un incidente con risultati clinici: Emiparesi dx focolaio emorragico ed ischemia frontale dx

12/02/2020 | Uomo | 41
Epilessia
A 12 anni il primo episodio. Inizialmente usavo il Depakin in gocce 200ml + 200ml. Nel corso degli anni il dosaggio è stato incrementato fino a 500ml + 500ml, per poi avere una progressiva riduzione dopo i 18 anni. Attualmente utilizzo compresse a rilascio modificato (Depakin Chrono) da 300mg. Mai avuto effetti collaterali.

23/12/2019 | Uomo | 47
Epilessia
Salve, da un mese prendo depakin 300 la mattina e 500 la sera, dopo circa 5 ore inizio a stare male con lo stomaco, è normale???

01/12/2019 | Donna | 28
Disturbo borderline di personalità

02/08/2019 | Uomo | 33
sodio valproato / acido valproico (800)
Epilessia
Salve a tutti, mi chiamo Gianluca e nel febbraio 2007, quando avevo 21 anni, ho avuto le mie 2 crisi epilettiche (mentre dormivo). Da allora prendo 1 pillola di Depakin 300mg la mattina e 1 pillola 500mg la sera. Non ho più avuto attacchi epilettici da allora e sebbene siano passati 12 anni mi hanno consigliato di seguire la cura anche se vorrei eliminare definitivamente... leggi di più l'assunzione di farmaci. Non so se i sintomi su elencati siano dovuti dall'assunzione del farmaco Vi auguro una buona vita a tutti :)

07/07/2019 | Donna | 39
sodio valproato / acido valproico (400mg)
Dipende anche dal dosaggio,prova a parlare col medico e provare a usare una dose più bassa di depakin

26/06/2019 | Donna | 54
sodio valproato / acido valproico (500mg)
Ho avuto una forte depressione con stati di forte ansia nel 2010. Sono stata ricoverata in psichiatria per due settimane. Da allora dopo aver fatto un inizio con zoloft, ho cominciato ad assumere 1000 mg di depakin Chrono e 100 mg di lamictal. En al bisogno. Poi eliminato lo Zoloft. Questo mi ha permesso di superare la depressione ansiosa con episodi di angoscia nel giro d... leggi di piùi qualche mese. da allora sono poi riuscita a calare con la dose di depakin per arrivare ha 500 mg al giorno. Mantenendo i 100 mg di lamictal / die . Io devo dire che a parte qualche effetto collaterale che ho descritto, più che altro nel periodo iniziale, sto bene. Non ho intenzione di interrompere, Anche perché quando lo chiedo alla mia dottoressa lei dice assolutamente meglio di no. Io non voglio rischiare di ricadere nella depressione. Cosa terribile che non auguro a nessuno. Per ora continuo a prenderlo ,in fondo sono già passati 9 anni. Sono ancora qui, e nel futuro non so cosa potrò fare. Bisogna considerare il rapporto effetti collaterali benefici. Se qualche effetto collaterale devo pagarlo per avere però una vita tranquilla, Per me va bene. Ho una vita, che non avevo più. Grazie ai farmaci, soprattutto.

11/03/2019 | Donna | 31
Epilessia
Inizio terapia in prima superiore per crisi davanti a televisore dopo bagno. fase di addormentamento, ricovero in ospedale per 4 giorni in cui ho effettuato EEG e RM. Negative come sempre. Inizio terapia aumentando dosaggio e esami ematochimici almeno 1 volta all'anno con normale condizione di salute. Generalmente 1 crisi ogni 2 anni 2 anni e 1/2.

02/12/2018 | Uomo | 48
sodio valproato / acido valproico (750mg)
Tre anni fa mi fu diagnosticato una depressione bipolare tipo 2 lo psichiatra mi ha prescritto da subito zoloft 100 e depakin 750 dopo qualche mese sono stato meglio fino ad ora non ho avuto grossi effetti collaterali spero che continuando a lungo termine questi farmaci non mi causino danni incrocio le dita e vado avanti

18/06/2018 | Uomo | 24
sodio valproato / acido valproico (750mg)
Epilessia
Episodi convulsivi dalla nascita, spesso a seguito di stress o febbre alta. All'età di 16 anni diagnosticata epilessia generalizzata, per far fronte agli attacchi che aumentavano sempre più di frequenza, inizio terapia con Depakin 500mg + Depakin 250mg. Crisi scomparse, anche se devo far fronte a effetti collaterali come sonnolenza, sbalzi d'umore repentini, perdita di cap... leggi di piùelli lieve e vuoti di memoria in alcune situazioni. Nel complesso però soddisfatto.

19/04/2018 | Donna | 40
sodio valproato / acido valproico (1000mg)
Preso come stabilizzatore d'umore. Efficace, funziona in poco tempo. L'ho preso per 5 anni ininterrotti e credo che sia stato questo il mio problema. Fa venire molto appetito e rallenta il metabolismo. Sono riuscita a prendere 30 kg. Credo che dovrebbe essere preso per periodi relativamente brevi, come qualche mese, non in maniera continua. Da quando ho smesso di assumerl... leggi di piùo, sono dimagrita 4 kg senza nessun tipo di dieta (in 4 mesi). La perdita di peso è molto lenta; il tessuto adiposo contiene residui dell'acido valproico e dei suoi metaboliti che durante il processo di dimagrimento ritornano nel circolo, complicando così la "disintossicazione".

Amoxicillina (55) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro