Esperienze con Topamax

18/04/2023 | Donna | 40
topiramato (200mg)

01/01/2023 | Donna | 34
topiramato (50mg)
Ho provato a toglierlo a causa della quantità e gravità di effetti collateralia ma ho rischiato con crisi epilettiche ed il cuore che andava a mille. Quasi ci lasciavo le penne, mi è venuta a prendere l'ambulanza, lo prendevo oramai da alcuni mesi

20/10/2022 | Donna | 45
topiramato (100mg)
Il medico mi ha sostituito il gabapapentin con il topiramato perché sono ingrassata di 10 kg e ora devo perdere peso. Il topiramato dovrebbe aiutarmi a perdere peso - staremo a vedere- ma non funzionerà mai contro l'affaticamento cronico e la fibromialgia. Da quando lo prendo mi sento stanca, non ho voglia di fare niente, mi affatico molto di più fisicamente. Però non so s... leggi di piùe questi effetti li produce direttamente il topiramato o sono dovuti alla sospensione del gabapentin che li alleviava , perché io soffro di fibromialgia e affaticamento cronico.

03/07/2022 | Donna | 30
Emicrania
Ho iniziato oggi la prima compressa da 25 per la cura del male alla testa ma ho formicolio dalle ore 18 e normale qualcuno sa consigliarmi grazie mille

06/03/2022 | Donna | 23

16/12/2021 | Donna | 51
Emicrania
Usavo l'antiepilettico come profilassi per l'emicrania. L'emicrania è quasi sparita ma gli effetti collaterali erano molti: mancanza di appetito, perdita di peso, non percezione del gusto, problemi di circolazione, formicolii mani e piedi, ma soprattutto depressione. Ho dovuto smettere.

15/05/2021 | Donna | 46
Emicrania
Effettivamente l'emicrania è quasi del tutto scomparsa ed insieme anche l'appetito, cosa positiva per chi come me è un po' in sovrappeso. In effetti in medicinale aiuta anche a perdere un po' di kg perché fa diminuire la fame. Vorrei però un parere medico se possibile e sapere se nel lungo termine questo farmaco diminuisce con l'assuefazione gli effetti collaterali che ho... leggi di più citato prima o se è meglio smettere.

16/01/2021 | Uomo | 47
topiramato (5mg)
Associato a blando antidepressivo, anche a dosi basse presenta gravi controindicazioni.

04/02/2020 | Donna | 55
Emicrania
Ho vissuto fino alla cura con Topiramato davvero dipendendo dall'emicrania che mi allettava e distruggeva sotto molti aspetti. Grazie ad otto anni di Topamax! Ora lo devo sospendere, dato che sono troppi anni che lo assumo. Spero che essendo in menopausa non mi manchi. Ho sempre tre o quattro occasioni di assumere un triptano..

08/01/2020 | Donna | 18
Epilessia
Utilizzo il Topamax da 6 mesi circa, dopo due crisi avute a tre settimane di distanza l'una dall'altra. Già dalle prime settimane ho notato molti effetti collaterali, avevo un forte formicolio alle mani e alle piante dei piedi, e sul viso, ma che generalmente passava bevendo molta molta acqua, mi sentivo confusa, mi girava moltissimo la testa, facevo fatica a ricordare le ... leggi di piùcose e a formulare frasi senza sbagliare parole. Ma ho pensato che nel giro di un mese o due potessi abituarmi al farmaco. Però quanto sono andata a scuola ho notato l'effetto collaterale più grave per me, cioè che può causare un forte rallentamento dal punto di vista cognitivo, della concentrazione e apprendimento. Ho pensato potesse andare meglio con il tempo o che fossi io,ma non è stato così. Ho consultato un neurologo epilettologo con cui ho deciso di cambiare farmaco finalmente e che mi ha dato la conferma che è proprio questo farmaco. Il topamax per dei mesi mi ha impedito di fare molte cose, perché ero molto stanca e ha peggiorato tantissimo il mio rendimento scolastico, io purtroppo non ho avuto la prontezza di cambiarlo subito, perché pensavo che fosse colpa mia e non della medicina. Per di più nel frattempo mi sono venute altre 4 crisi, quindi non n'è valsa davvero la pena. Ora cambio con il Lamictal e spero che non mi faccia passare di nuovo questo

24/12/2019 | Uomo | 26
Emicrania
Mi è stato prescritto per la cura dell'emicrania che ho tutti i giorni. Lo ho usato per 5 giorni di sera e già avevo avuto qualche sintomo negativo, ma il sesto giorno, seguendo la cura dovevo prenderne una la mattina una la sera sempre di 25mg, non ho capito più nulla sono dovuto andare in ospedale di corsa. Tre flebo. Ma i sintomi collaterali riappaiono quasi tutti i gi... leggi di piùorni. Adesso mi chiedo quando svaniranno tutti questi effetti collaterali qualcuno può dirmelo.

05/10/2019 | Donna | 53
Emicrania
Io prendevo dosaggio da 100mg poi ho dovuto scalare fino a 50 x gli effetti collaterali... Ma voglio toglierla completamente il 9/10/2019 ho visita dal neurologo e vediamo credo oltretutto di essere intollerante all'istamina e nichel quindi il problema da risolvere sarà dal gastroenterologo vedremo... Io avevo troppi effetti collaterali dal tremolio guancia e mani allo sdo... leggi di piùppiamento della vista e il mal di testa confinuava

29/11/2018 | Donna | 43
Mal di testa
Forte mal di testa, emicrania, cefalea

17/06/2018 | Donna | 23
Emicrania
ho sofferto per 8 mesi di emicrania forte persistente quotidiana, la specialista mi ha prescritto il farmaco da 25 mg x 1 al gg fino a x 4 al gg

28/05/2018 | Uomo | 21
Epilessia
parto dal presupposto che la mia non è proprio epilessia ma da piccolo ho sofferto di piccolo male che purtroppo è tornato verso i 13 anni . Oggi mi ritrovo con piccole scarichette elettriche punta onda nel tracciato che il mio neurologo vuole far scomparire, detto questo la mia esperienza con il topamax è stata pessima , l ho preso al posto del petinimid e in quel periodo... leggi di più mentre scalavo il petinimid e prendevo questo andavo a scuola e stavo male mi non riuscivo a stare attento alle lezioni, inoltre avevo tremolii alle gambe senza contare la fortissima perdita di peso , in 1 mese da 78 sono scalato a 65 kg ed io sono come costituzione longilineo molto alto ,insomma ero un legno che camminava ,nonostante mangiassi molta pasta carne ecc infatti il mio neurologo mi ha raccomandato di mangiare tanto e soprattutto tanti dolci. purtoppo altra nota dolente di questo farmaco è che per quanto riguarda me non ha avuto grossa efficacia infatti dopo qualche anno il neurologo lo ha associato con le benzodiazebine che ha migliorato molto la situazione. ormai è 3 anni che lo prendo e dopo cosi tanto tempo il farmaco si è stabilizzato ed ho ripreso un pò di peso anche grazie alla palestra sono circa 74 kg e lo prendo insieme al keppra comunque spero che al più presto il neurologo decida di toglierlo.

16/09/2017 | Donna | 43
topiramato (50mg)
Insieme prendo fluoxeren al mattino e laroxil la sera x il mal di testa perenne! Devo dire che a parte qlc giornata apatica o muscolarmente stanca, l umore è stabile.