Nexplanon

etonogestrel

03/12/2017

Contraccezione

Ho messo l'impianto a Gennaio. I primi due mesi avevo dolore al braccio, ma successivamente è sparito del tutto. L'efficacia contraccettiva è ottima e non ho avuto grossi effetti collaterali, a parte qualche emicrania all'inizio e qualche sbalzo d'umore. I primi 6 mesi è stato un casino con il ciclo, che veniva praticamente ogni due settimane e tra un ciclo e l'altro si ... leggi di piùmanifestavano episodi di spotting. Da Agosto in poi è cambiato tutto, adesso niente più spotting e mi viene il ciclo ogni 30-35 giorni. Bisogna dare al corpo il tempo di abituarsi e trovare un equilibrio interno, io adesso sono felice di averlo impiantato e lo consiglio vivamente a tutte. Munitevi di pazienza e vedrete che dopo i primi mesi vi dimenticherete del tutto di averlo
16/06/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Il ciclo diventa praticamente imprevedibile, con spotting frequente e sanguinamenti continuati per settimane (e a volte mesi). Per chi lo sceglie, sappiate che i primi tre mesi sono fortemente predittivi di quel che accadrà poi. Ho sopportato fino a qui anche perché l'investimento non era di poco conto (qualcosa come più di 200 euro) e perché alla fine non dà nessun fasti... leggi di piùdio e fa tutto da solo. Ma adesso, dopo due anni e mezzo, finalmente lo tolgo. Spero vada tutto bene.
05/02/2016

Anticoncepción / prevención del embarazo

Ho inserito l'impianto perché soffrendo di emicrania non posso prendere le pillole normali. Uno dei vantaggi maggiori è stato la riduzione degli attacchi di emicrania e non doversi ricordare la pillola ogni giorno. Ma dopo circa 3 mesi ho iniziato ad avere perdite continue, ogni giorno, anche abbondanti, estate e inverno. Non è il massimo per la serenità sessuale con il pa... leggi di piùrtner, e crea problemi anche solo per andare al mare. Senza questo problema sarebbe stato perfetto, invece ho deciso di toglierlo prima del tempo e provare con la spirale. Speriamo bene....
21/12/2015

Cambiamento di umore

Il ginecologo dice che ci vogliono 3/4 mesi perché il corpo si abitui, ma sono passati 63 giorni di cui 42 col ciclo.
02/12/2014

Contraccezione / anticoncezionali

Calo del desiderio, ritenzione idrica, dolore al seno. Attenzione a chi lo mette.purtroppo per toglierlo ho dovuto subire un vero intervento chirurgico perché impiantato in sede. Sbagliata è troppo in profondità.non si riusciva più a trovare.dopo anche un infezione grave perché la " ricerca" è durata 3 ore !!!! Accertatevi che il medico che lo mette abbia seguito un corso.

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Doxiciclina (30) - Antibiotici - tetracicline