Nexplanon

etonogestrel

21/01/2020

Contraccezione / anticoncezionali

L'ho inserito per la prima volta a gennaio 2016, dato che mi è stato inserito fuori ciclo, per 40 gg di fila ho avuto le mestruazioni.... Poi, qualche goccia di sangue una volta ogni tanto poi più niente! Niente effetti collaterali, mal di testa, calo del desiderio ecc... Ho voluto perdere peso per conto mio e sono calata 20 kg, l'ho cambiato a maggio 2019 perchè mi è stat... leggi di piùo consigliato di farlo 2/3 mesi prima e nulla è cambiato... Anticoncezionale formidabile! L'unica cosa negativa è sempre nella nostra mala sanità: nonostante sia così efficace la maggior parte dei ginecologi non è preparata sull'argomento e non si assume responsabilità di dare risposte... Ma in Italia è sempre così!
10/01/2020

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito nexplanon ad ottobre 2018 e tolto proprio l altro ieri...ovvero 9 gennaio 2020. I primi mesi tla volte sentivo il seno gonfio, mal di testa ed assenza di ciclo. Dopo 6 mesi ho iniziato ad avere il ciclo circa ogni 2 settimane, molto abbondante e mi durava almeno 1 settimana. Poi si fermava e dopo pochi giorni riprendeva ma senza nessuna avvisaglia. Era diventa... leggi di piùto un incubo...durante il 2019 credo di essermi fatta tutte le vacanze estive con il ciclo e anche le festività. Ho fatto anche una cura ormonale aggiuntiva per vedere di aumentare il dosaggio, mentre la facevo finalmente il ciclo era scomparso ma una volta finita tutto è tornato come prima. Mi è dispiaciuto toglierlo perché era veramente comodo ma vivevo quasi costantemente con l assorbente, non sapevo mai quando mi sarebbe venuto il ciclo, mal di testa e forte tensione al seno. Così alla fine ho deciso di toglierlo perché ero davvero troppo stanca.
03/12/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito l'impianto come contraccettivo dietro consiglio del ginecologo e sono stata davvero soddisfatta! Salvo episodi di spotting in particolare nel primo e nell'ultimo mese di efficacia non ho mai avuto problemi. A settembre 2018 l'ho rimosso perché terminato e perché desideravo una gravidanza. Sono rimasta incinta 2 mesi dopo! Esperienza davvero ottima!
15/11/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Salve, ho impiantato il nexplanon a Gennaio 2017. Per il primo mese ho avuto dolori al braccio, nella zona dell'impianto, poi più niente. I primi sei mesi sono stati un disastro, soffrivo di continue perdite di sangue, poi il ciclo si è normalizzato e alla fine è sparito del tutto. L'efficacia contraccettiva è ottima, ma ci sono troppi effetti collaterali. Io sono sempre s... leggi di piùtata snella, ma dopo l'impianto sono ingrassata di circa 11 chili in due anni e mezzo, per non parlare dell'addome perennemente gonfio. Mi è venuta la cellulite ed ho sofferto di insonnia e malumore costante. A Luglio di quest'anno ho deciso di toglierlo. In quattro mesi ho già perso 2 chili e la mia pancia si è sgonfiata quasi del tutto, anche l'insonnia è sparita e il mio umore è migliorato parecchio. Anche se l'efficacia contraccettiva è ottima, credo che debbano lavorare sugli effetti collaterali, che sono tanti. Prima di impiantarlo pensateci bene, perchè il vostro corpo subirà dei cambiamenti notevoli, così come il vostro umore
19/10/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito nexplanon dopo qualche mese dal parto.. Poiché con la mini pillola non mi trovavo(dimenticavo di assumerla)ed era una buona alternativa allattando la bambina. Mi sembrava facile. Sicuro e senza a pensieri... Inserimento indolore e veloce. 1 mese con braccio indolenzito.. Le Mestruazioni allattando non mi erano ancora tornate all inserimento. Dopo 7 mesi mi ... leggi di piùsono ripartite in modo abbondante. Duraturo e senza preavviso... Qualche giorno di stop e ri o invitavano senza sintomi... Era estate. Un bel disagio... Sono andata dalla ginecologa x toglierlo e ho scoperto di avere 3 cisti di 3/4cm.. Mi hanno dissuasa dal toglierlo.. Dopo 6 mesi controllo.. Dopo altri 6 mesi ancora. Cisti presenti. Situazione uguale....e ancora mi dissuadono dal toglierla .. Ora sta scadendo il 3 anno dall inserimento... Lo toglierò Prima poiché è un mese che ho un ciclo continuo. E abbondante .. Sono stanca. Apatica. Senza forze e voglia di rapporti... Mal di testa e sintomi vari... La ginecologa me lo aveva venduto come bloccante per le mestruazioni... Mi son fatta tentare dalla bEllezza di non dover avere un ciclo ogni mese... Nulla... Bocciato... Tornerò sui miei passi. Sperienza andata.. Perlomeno ha funzionato.. 3 anni e non sono rimasta incinta.. Cosa che era successa con la Spirale... Mi son trovata ottimamente con l anello in passato... Ma costa sempre di più.. Vedremo
28/09/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Quando ho scoperto questo contraccettivo ero molto felice, ma una volta inserito è iniziato il disastro. La cosa di cui più ero felice era il fatto che non avrei avuto più le mestruazioni, invece dopo tre settimane dall'inserimento (10 marzo 2019) è iniziato lo spotting in modo continuo, che continua tutt'ora (28 settembre 2019). Dolori mestruali assenti. Dopo tre settiman... leggi di piùe dall'inserimento ho iniziato ad avere prurito vaginale in concomitanza con bruciore e rossore, sia interno che esterno. Questo disturbo è iniziato con prurito insistente (e da qui, esattamente un mese dopo l'inserimento, mi è stato impossibile avere un rapporto sessuale. Appena vi era penetrazione i dolori erano inimmaginabili) per poi finire anche con bollicine e sanguinamenti sulle labbra. Sono andata dalla ginecologa, la stessa che mi ha inserito la barretta, e mi ha dato la cura per candidosi, mai avuta in vita mia. Le chiedo se sia per la barretta, lei risponde preoccupata "ma no ma no, non vorrai mica toglierla! Prima proviamo a curarla". Faccio la cura, che mi costa 60€ e altri 50€ per la visita. Bruciore e prurito vanno via, ma io tutt'ora 28 settembre 2019 non riesco ad avere un fottuto rapporto Sessuale, e continuo a perdere sangue, e i miei mal di testa che avevo di continuo con la pillola e che erano cessati quando l'avevo interrotta, si sono ripresentati da maggio 2019. Ebbene? Un disastro, sono totalmente delusa da questa magica barretta. Ora dovrò fare un tampone vaginale per capire se ci siano altri problemi, per capire il motivo del dolore vaginale, sempre se ne verrà fuori qualcosa. Ora come ora vorrei solo togliermi la barretta da sola con un bisturi. Specifico che non ho mai avuto problemi di questo tipo in 4 anni di relazione. Quindi mi crederete quando vi dico che per me è scontato sia colpa di questa barretta ormonale.
27/09/2019

Endometriosi

ho messo il nexplanon a luglio 2018. a distanza di 1 anno e qualche mese posso dire che: i primi due mesi ciclo regolare poi è scomparso del tutto ma restano i dolori premestruali soliti, seno gonfio e dolorante, schiena a pezzi ecc. nessun aumento di peso o ritenzione idrica. mi ritengo soddisfatta se non fosse per le candidosi continue e cistiti continue...cosa che pri... leggi di piùma non avevo
21/09/2019

Sindrome dell'ovaio policistico

Impianto messo da una settimana e ciclo completamente sparito. Considerate che vivevo 20 giorni di ciclo ogni 50/60 GG circa. Impiantato al 5° giorno e già il giorno dopo si è stoppato. Per il momento mi ritengo soddisfatta.
27/08/2019

Ciclo mestruale irregolare

Mi sono trovata molto male. L'unica cosa positiva è stato il fatto di non avere mai avuto grandi problemi con il ciclo: fin da subito si è interrotto. Ho tenuto Nexolanon impiantato per due anni e in totale ho avuto il ciclo 3-4 volte di massimo 3 giorni, senza dimenticare qualche episodio di spotting. In totale ho preso 15 kg e nonostante l'attività fisica e la vita fre... leggi di piùnetica non sono riuscita a perdere nulla, anzi mi sentivo continuamente gonfia. Ho deciso di togliere l'impianto una settimana fa e mi sono come "sgonfiata", arrivando a perdere ad oggi 2kg. Spero di continuare a perdere peso, perché psicologicamente dopo Nexplanon ho avuto difficoltà ad accettare il mio corpo. Ora sto valutando un metodo anticoncezionale che magari è più adatto alla mia persona.
17/07/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Dopo il parto ho messo l'impianto,esattamente il 15 marzo, come anticoncezionale è ottimo, ma gli effetti collaterali non sono il massimo.... a differenza di altre e di questo ne sono felice ho perso circa 10 kg e sono già 3 mesi che ce l ho, ma partire da aprile e a tutt'oggi io ho il ciclo continuo che a volte mi da tregua x 2 giorni.... il mio umore è cambiato e sono sp... leggi di piùesso irritabile, il desiderio sessuale è praticamente annullato!!!! Ora aspetto almeno il 6°mese e se non cambia me lo farò rimuovere!!!!
15/07/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito l'impianto due anni e mezzo fa. L'efficacia contraccettiva è ottima, ma gli effetti collaterali sono davvero troppi. A parte che il primo anno avevo il ciclo di continuo, poi mi è sparito del tutto. Sono sempre stata magra, ma dopo aver messo il bastoncino ho preso più di 10 kg e la mia pancia, da sempre piatta, si è gonfiata e non è migliorata neanche con la g... leggi di piùinnastica. Per non parlare dell'insonnia, dell'instabilità emotiva, della ritenzione idrica e tutta una serie di problematiche davvero pesanti
04/05/2019

Contraccezione / anticoncezionali

Ho inserito il primo impianto a luglio 2016 e fatto rimozione con immediato inserimento del nuovo impianto a gennaio 2019. Ho avuto 2 o 3 episodi di spotting durati una decina di giorni, per il resto il ciclo e' sparito del tutto. Mai dolori. Niente acne. Mai piu' avuto mal di testa. Soffro di PCOS e conseguente irsutismo, rimasto tutto invariato. Il desiderio sessuale ... leggi di piùe' calato drasticamente, ma per me la qualita' della vita e' migliorata tantissimo. Conosco una ragazza che purtroppo ha subito episodi di spotting per mesi e lo ha tolto prima della scadenza.
29/09/2018

Contraccezione

Da quando ho messo l'impianto sono ingrassata in media 4 kg all'anno, molto difficili da togliere. Ho provato con l'allenamento e la dieta ma nulla, per non parlare della pancia che non scende di un cm. Ho provato a fare altri esami perché mi vedevo ingrossare anche il collo, infatti adesso ho problemi con la tiroide, sarà un caso ma il mio corpo ha sempre risposto bene a... leggi di piùlle diete e ugualmente la ginnastica e questa volta no, l'unica differenza è questo impianto nel braccio. Farò altri esami e vedrò anche l'endocrinologo a questo punto ma sono molto insoddisfatta.
19/07/2018

Gravidanza

Ciao, anch'io mi sono trovata a cercare qualche commento in merito al farmaco perché non ne sono affatto soddisfatta!! Nexplanon l'ho inserito a febbraio e dopo assenza di 3 mesi di ciclo mi trovo a combatterne 3 di continue perdite di sangue senza mai arrestarsi un giorno!! Bel contraccettivo!!! Ora sono veramente stanca!! Anch'io come altre mi è rimasta la pancia da part... leggi di piùo e nonostante movimento che faccio ogni giorno non diminuiscono affatto di peso, anzi, ne ho presi 2/3 da dopo aver inserito il farmarco!! Per questo mi sento oltre che presa in giro per tutte queste controindicazioni, anche molto demoralizzata perché con me non ha funzionato, aggliungi il costo che non mi sembra affari poco.... Ora vorrei rimuoverlo anche se la mia gine dice di aspettare... Ma cosa?!... Voi cosa mi consigliate in merito? Ciao e grazie
13/07/2018

Contraccezione

Io ho messo Nexplanon a gennaio sotto consiglio del mio ginecologo come contraccettivo dopo la gravidanza. Sono stata avvistata del cambiamento del ciclo,ma ora a luglio mi ritrovo "disperata": Quando mi arriva il ciclo, sono solo perdite fastidiose che se utilizzo l'assorbente, va "sprecato", se utilizzo il salva slip,mi macchio gli slip...e mi durano 3/4 settimane....ins... leggi di piùomma,sono arrivata al punto di pensare "rivoglio il mio ciclo". Come se non bastasse,mi sono riempita di acne sul viso e sono aumentata di peso...ho la stessa pancia che avevo dopo aver partorito e le cosce e il sedere sono diventati un obrobrio: Non mi entrano più i pantaloni che mettevo prima della gravidanza e questa situazione mi mette parecchio a disagio,non sto più bene nel mio corpo. Ho perciò preso la decisione di rimuoverlo nonostante 200€ spesi per acquistarlo. Non mi ritengo molto soddisfatta.
16/06/2018

Anticoncepción / prevención del embarazo

Io ho impiantato il bastoncino ad aprile e da 3 mesi circa continuo ad avere perdite di sangue!! Tutti i giorni! Poi, non vorrei essere fissata, ma credo di aver preso peso! Mi vedo più gonfia del solito, soprattutto nella pancia, le braccia grosse, e i fianchi peggio ancora. Non so se lo terrò per 3 anni perché tra le perdite di sangue continue e l'aumento di peso mi s... leggi di piùcoccia parecchio. Non so se ne valga la pena a sto punto.

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (52) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro