etonogestrel

09/10/2020 | Donna | 34
Emorragie
Mi hanno inserito il bastoncino a fine maggio dopo una bruttissima emoraggia....senza farmi esami ormonali tra l altro... Io con gli ormoni ho sempre avuto brutte reazioni con la pillola a base di estrogeni sembravo avvelenata. Quindi messo a maggio e il primo mese assenza di ciclo, poi ciclo normale e ora sono due settimane che continuo a perdere sangue. Dopo l orribile e... leggi di piùsperienza dell emorragia pensavo che mi avessero dato questo anticoncezionale proprio per evitare di perdere sangue, invece niente... Spero di poterlo levare velocemente perché oltre al sangue che continua da due settimane ho mal di testa gengive che sanguinano apatia sono ingrassata.....

05/10/2020 | Donna | 37
Contraccezione
Premetto che siamo tutte diverse quindi è un parare personale . Io ce L ho da un anno ma domani lo tolgo . Troppi disagi , dolore al seno fortissimo e continuo , ciclo perenne e spesso con vaginosi batterica . Non vedo l’ora di toglierlo . Ho anche assumo ugurol e progesterone nel mentre ma niente situazione nn migliorata . Peccato non ho ammortizzato la spesa .,comodo pe... leggi di piùrché nn dovevo ricordarmi tutti i giorni la pillola .

28/09/2020 | Donna | 24
Contraccezione / anticoncezionali
Ho messo il primo impianto nel 2015, a 19 anni, oggi ne ho 24 e confermo che mi trovo benissimo. Non ho avuto effetti collaterali importanti: i primi 20 giorni dopo aver messo l’impianto ho avuto delle perdite poi basta; non ho più avuto il ciclo, non ho più avuto dolori o gonfiori. Ho avuto un calo di desiderio importante durato mesi che con un po’ di forza di volontà e u... leggi di piùn po’ di tempo è passato. Ho iniziato ad avere l’acne a maggio 2020 dopo il lockdown causa Covid. Pensavo potesse essere dato dallo stress e dalla mascherina, ad oggi so che é acne ormonale ma non è certo che sia causa del bastoncino. Per il resto non é cambiato nulla né nel peso (o più in generale nel fisico) né a livello di umore. Sono soddisfatta e penso che quando scadrà questo procederò a mettere il terzo bastoncino.

16/07/2020 | Donna | 37
Contraccezione
Dopo pochi giorni dall'inserimento ho avuto spotting 24 ore su 24 7 giorni su 7, assenza totale di ciclo e cattivo odore intimo. Sconsigliato.

08/07/2020 | Donna | 25
Contraccezione / anticoncezionali
Ho impiantato Nexplanon a Maggio 2018 a seguto di un IGV (sono rimasta incinta con la pillola che assumevo regolarmente da 6 anni) e ormai da oltre due anni ci convivo serenamente, il mio ciclo equivale ad un leggerissimo spotting di 3-4 giorni per cui è sufficiente un salvaslip, ho qualche brufoletto in più nella zona t (ma sono sempre stata soggetta, anche con la pillola... leggi di più), per il resto ho mantenuto il mio peso forma, non ho ritenzione idrica o cellulite, nessun problema nemmeno in merito alla libido.

24/03/2020 | Donna | 36
Contraccezione / anticoncezionali
Voi non avete riscontrato tensione e dolore al seno? Anche dopo parecchio tempo dopo l' impianto?

07/03/2020 | Donna | 24
Contraccezione
Mai più! Senza dubbio è un contraccettivo comodo poiché una volta impiantato è tra i metodi più sicuri. Ho notato da subito assenza di ciclo ma troppi effetti collaterali!! L’ho impiantato a settembre 2019 e tra 10 giorni lo toglierò, non vedo l’ora! Sbalzi d’umore in continuazione, apatia, calo del desiderio sessuale, candida ogni due settimane e per di più ho preso 10 kg... leggi di più! Assolutamente da evitare, per non essere depressa tutto il giorno ho dovuto prendere vari integratori e non ne vale la pena.. Sconsigliato!!

16/02/2020 | Donna | 27

03/02/2020 | Donna | 25
Contraccezione / anticoncezionali
ho inserito il bastoncino a settembre 2019, fin da subito non ho più avuto le mestruazioni ed è stata una bellissima notizia, devo proprio dire che non mi mancano assorbenti, dolori ecc... dall'altro lato fin da subito mi è venuta l'acne sulla schiena e sulla parte bassa del viso, premetto che non ho mai avuto brufoli neanche da adolescente... inoltre spesso la mattina ho... leggi di più la nausea appena sveglia, stipsi e gonfiore intestinale ed emicrania.... sono molto indecisa sul da farsi perchè l'impianto sottocutaneo è molto comodo e non avere più le mestruazioni è una meraviglia ma sto avendo troppi effetti collaterali fastidiosi... soprattutto con l'avvicinarsi dell'estate l'acne diventa un grosso problema estetico... credo che lo toglierò!

21/01/2020 | Donna | 33
Contraccezione / anticoncezionali
L'ho inserito per la prima volta a gennaio 2016, dato che mi è stato inserito fuori ciclo, per 40 gg di fila ho avuto le mestruazioni.... Poi, qualche goccia di sangue una volta ogni tanto poi più niente! Niente effetti collaterali, mal di testa, calo del desiderio ecc... Ho voluto perdere peso per conto mio e sono calata 20 kg, l'ho cambiato a maggio 2019 perchè mi è stat... leggi di piùo consigliato di farlo 2/3 mesi prima e nulla è cambiato... Anticoncezionale formidabile! L'unica cosa negativa è sempre nella nostra mala sanità: nonostante sia così efficace la maggior parte dei ginecologi non è preparata sull'argomento e non si assume responsabilità di dare risposte... Ma in Italia è sempre così!

10/01/2020 | Donna | 29
Contraccezione / anticoncezionali
Ho inserito nexplanon ad ottobre 2018 e tolto proprio l altro ieri...ovvero 9 gennaio 2020. I primi mesi tla volte sentivo il seno gonfio, mal di testa ed assenza di ciclo. Dopo 6 mesi ho iniziato ad avere il ciclo circa ogni 2 settimane, molto abbondante e mi durava almeno 1 settimana. Poi si fermava e dopo pochi giorni riprendeva ma senza nessuna avvisaglia. Era diventa... leggi di piùto un incubo...durante il 2019 credo di essermi fatta tutte le vacanze estive con il ciclo e anche le festività. Ho fatto anche una cura ormonale aggiuntiva per vedere di aumentare il dosaggio, mentre la facevo finalmente il ciclo era scomparso ma una volta finita tutto è tornato come prima. Mi è dispiaciuto toglierlo perché era veramente comodo ma vivevo quasi costantemente con l assorbente, non sapevo mai quando mi sarebbe venuto il ciclo, mal di testa e forte tensione al seno. Così alla fine ho deciso di toglierlo perché ero davvero troppo stanca.

03/12/2019 | Donna | 31
Contraccezione / anticoncezionali
Ho inserito l'impianto come contraccettivo dietro consiglio del ginecologo e sono stata davvero soddisfatta! Salvo episodi di spotting in particolare nel primo e nell'ultimo mese di efficacia non ho mai avuto problemi. A settembre 2018 l'ho rimosso perché terminato e perché desideravo una gravidanza. Sono rimasta incinta 2 mesi dopo! Esperienza davvero ottima!

15/11/2019 | Donna | 43
Contraccezione / anticoncezionali
Salve, ho impiantato il nexplanon a Gennaio 2017. Per il primo mese ho avuto dolori al braccio, nella zona dell'impianto, poi più niente. I primi sei mesi sono stati un disastro, soffrivo di continue perdite di sangue, poi il ciclo si è normalizzato e alla fine è sparito del tutto. L'efficacia contraccettiva è ottima, ma ci sono troppi effetti collaterali. Io sono sempre s... leggi di piùtata snella, ma dopo l'impianto sono ingrassata di circa 11 chili in due anni e mezzo, per non parlare dell'addome perennemente gonfio. Mi è venuta la cellulite ed ho sofferto di insonnia e malumore costante. A Luglio di quest'anno ho deciso di toglierlo. In quattro mesi ho già perso 2 chili e la mia pancia si è sgonfiata quasi del tutto, anche l'insonnia è sparita e il mio umore è migliorato parecchio. Anche se l'efficacia contraccettiva è ottima, credo che debbano lavorare sugli effetti collaterali, che sono tanti. Prima di impiantarlo pensateci bene, perchè il vostro corpo subirà dei cambiamenti notevoli, così come il vostro umore

19/10/2019 | Donna | 34
etonogestrel
Contraccezione / anticoncezionali
Ho inserito nexplanon dopo qualche mese dal parto.. Poiché con la mini pillola non mi trovavo(dimenticavo di assumerla)ed era una buona alternativa allattando la bambina. Mi sembrava facile. Sicuro e senza a pensieri... Inserimento indolore e veloce. 1 mese con braccio indolenzito.. Le Mestruazioni allattando non mi erano ancora tornate all inserimento. Dopo 7 mesi mi ... leggi di piùsono ripartite in modo abbondante. Duraturo e senza preavviso... Qualche giorno di stop e ri o invitavano senza sintomi... Era estate. Un bel disagio... Sono andata dalla ginecologa x toglierlo e ho scoperto di avere 3 cisti di 3/4cm.. Mi hanno dissuasa dal toglierlo.. Dopo 6 mesi controllo.. Dopo altri 6 mesi ancora. Cisti presenti. Situazione uguale....e ancora mi dissuadono dal toglierla .. Ora sta scadendo il 3 anno dall inserimento... Lo toglierò Prima poiché è un mese che ho un ciclo continuo. E abbondante .. Sono stanca. Apatica. Senza forze e voglia di rapporti... Mal di testa e sintomi vari... La ginecologa me lo aveva venduto come bloccante per le mestruazioni... Mi son fatta tentare dalla bEllezza di non dover avere un ciclo ogni mese... Nulla... Bocciato... Tornerò sui miei passi. Sperienza andata.. Perlomeno ha funzionato.. 3 anni e non sono rimasta incinta.. Cosa che era successa con la Spirale... Mi son trovata ottimamente con l anello in passato... Ma costa sempre di più.. Vedremo

28/09/2019 | Donna | 22
Contraccezione / anticoncezionali
Quando ho scoperto questo contraccettivo ero molto felice, ma una volta inserito è iniziato il disastro. La cosa di cui più ero felice era il fatto che non avrei avuto più le mestruazioni, invece dopo tre settimane dall'inserimento (10 marzo 2019) è iniziato lo spotting in modo continuo, che continua tutt'ora (28 settembre 2019). Dolori mestruali assenti. Dopo tre settiman... leggi di piùe dall'inserimento ho iniziato ad avere prurito vaginale in concomitanza con bruciore e rossore, sia interno che esterno. Questo disturbo è iniziato con prurito insistente (e da qui, esattamente un mese dopo l'inserimento, mi è stato impossibile avere un rapporto sessuale. Appena vi era penetrazione i dolori erano inimmaginabili) per poi finire anche con bollicine e sanguinamenti sulle labbra. Sono andata dalla ginecologa, la stessa che mi ha inserito la barretta, e mi ha dato la cura per candidosi, mai avuta in vita mia. Le chiedo se sia per la barretta, lei risponde preoccupata "ma no ma no, non vorrai mica toglierla! Prima proviamo a curarla". Faccio la cura, che mi costa 60€ e altri 50€ per la visita. Bruciore e prurito vanno via, ma io tutt'ora 28 settembre 2019 non riesco ad avere un fottuto rapporto Sessuale, e continuo a perdere sangue, e i miei mal di testa che avevo di continuo con la pillola e che erano cessati quando l'avevo interrotta, si sono ripresentati da maggio 2019. Ebbene? Un disastro, sono totalmente delusa da questa magica barretta. Ora dovrò fare un tampone vaginale per capire se ci siano altri problemi, per capire il motivo del dolore vaginale, sempre se ne verrà fuori qualcosa. Ora come ora vorrei solo togliermi la barretta da sola con un bisturi. Specifico che non ho mai avuto problemi di questo tipo in 4 anni di relazione. Quindi mi crederete quando vi dico che per me è scontato sia colpa di questa barretta ormonale.

27/09/2019 | Donna | 40
Endometriosi
ho messo il nexplanon a luglio 2018. a distanza di 1 anno e qualche mese posso dire che: i primi due mesi ciclo regolare poi è scomparso del tutto ma restano i dolori premestruali soliti, seno gonfio e dolorante, schiena a pezzi ecc. nessun aumento di peso o ritenzione idrica. mi ritengo soddisfatta se non fosse per le candidosi continue e cistiti continue...cosa che pri... leggi di piùma non avevo

Amoxicillina (55) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro