Nexplanon

etonogestrel

13/07/2018

Contraccezione

Io ho messo Nexplanon a gennaio sotto consiglio del mio ginecologo come contraccettivo dopo la gravidanza. Sono stata avvistata del cambiamento del ciclo,ma ora a luglio mi ritrovo "disperata": Quando mi arriva il ciclo, sono solo perdite fastidiose che se utilizzo l'assorbente, va "sprecato", se utilizzo il salva slip,mi macchio gli slip...e mi durano 3/4 settimane....ins... leggi di piùomma,sono arrivata al punto di pensare "rivoglio il mio ciclo". Come se non bastasse,mi sono riempita di acne sul viso e sono aumentata di peso...ho la stessa pancia che avevo dopo aver partorito e le cosce e il sedere sono diventati un obrobrio: Non mi entrano più i pantaloni che mettevo prima della gravidanza e questa situazione mi mette parecchio a disagio,non sto più bene nel mio corpo. Ho perciò preso la decisione di rimuoverlo nonostante 200€ spesi per acquistarlo. Non mi ritengo molto soddisfatta.
16/06/2018

Anticoncepción / prevención del embarazo

Io ho impiantato il bastoncino ad aprile e da 3 mesi circa continuo ad avere perdite di sangue!! Tutti i giorni! Poi, non vorrei essere fissata, ma credo di aver preso peso! Mi vedo più gonfia del solito, soprattutto nella pancia, le braccia grosse, e i fianchi peggio ancora. Non so se lo terrò per 3 anni perché tra le perdite di sangue continue e l'aumento di peso mi s... leggi di piùcoccia parecchio. Non so se ne valga la pena a sto punto.
10/06/2018

Contraccezione / anticoncezionali

Tra pochi giorni mi farò impiantare per la terza volta questo anticonvenzionale. In questi ultimi sei anni non ho mai avuto nessun tipo di problema. Non ho mai avuto il ciclo. Mi é tornato ora in quanto sono alla fine della validità del farmaco. È un pochino doloroso levarlo ma lo consiglio a tutte visto che non ha estrogeni e non bisogna ricordarsi di assumerlo.
03/12/2017

Contraccezione

Ho messo l'impianto a Gennaio. I primi due mesi avevo dolore al braccio, ma successivamente è sparito del tutto. L'efficacia contraccettiva è ottima e non ho avuto grossi effetti collaterali, a parte qualche emicrania all'inizio e qualche sbalzo d'umore. I primi 6 mesi è stato un casino con il ciclo, che veniva praticamente ogni due settimane e tra un ciclo e l'altro si ... leggi di piùmanifestavano episodi di spotting. Da Agosto in poi è cambiato tutto, adesso niente più spotting e mi viene il ciclo ogni 30-35 giorni. Bisogna dare al corpo il tempo di abituarsi e trovare un equilibrio interno, io adesso sono felice di averlo impiantato e lo consiglio vivamente a tutte. Munitevi di pazienza e vedrete che dopo i primi mesi vi dimenticherete del tutto di averlo
16/06/2016

Contraccezione / anticoncezionali

Il ciclo diventa praticamente imprevedibile, con spotting frequente e sanguinamenti continuati per settimane (e a volte mesi). Per chi lo sceglie, sappiate che i primi tre mesi sono fortemente predittivi di quel che accadrà poi. Ho sopportato fino a qui anche perché l'investimento non era di poco conto (qualcosa come più di 200 euro) e perché alla fine non dà nessun fasti... leggi di piùdio e fa tutto da solo. Ma adesso, dopo due anni e mezzo, finalmente lo tolgo. Spero vada tutto bene.
05/02/2016

Anticoncepción / prevención del embarazo

Ho inserito l'impianto perché soffrendo di emicrania non posso prendere le pillole normali. Uno dei vantaggi maggiori è stato la riduzione degli attacchi di emicrania e non doversi ricordare la pillola ogni giorno. Ma dopo circa 3 mesi ho iniziato ad avere perdite continue, ogni giorno, anche abbondanti, estate e inverno. Non è il massimo per la serenità sessuale con il pa... leggi di piùrtner, e crea problemi anche solo per andare al mare. Senza questo problema sarebbe stato perfetto, invece ho deciso di toglierlo prima del tempo e provare con la spirale. Speriamo bene....
21/12/2015

Cambiamento di umore

Il ginecologo dice che ci vogliono 3/4 mesi perché il corpo si abitui, ma sono passati 63 giorni di cui 42 col ciclo.
02/12/2014

Contraccezione / anticoncezionali

Calo del desiderio, ritenzione idrica, dolore al seno. Attenzione a chi lo mette.purtroppo per toglierlo ho dovuto subire un vero intervento chirurgico perché impiantato in sede. Sbagliata è troppo in profondità.non si riusciva più a trovare.dopo anche un infezione grave perché la " ricerca" è durata 3 ore !!!! Accertatevi che il medico che lo mette abbia seguito un corso.

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica