ISO 27001

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

esperienze per medicina

10
opinioni

Nexplanon

etonogestrel

Dai opinione

Soddisfazione complessiva

Soddisfazione complessiva

Efficacia

Efficacia

Quantità effetti collaterali

Quantità effetti collaterali

Età + Sesso

Età + Sesso

Effetti collaterali

Effetti collaterali
Pagina 1 da 2
29/09/2018
Donna, 37
Soddisfazione complessiva 2

Nexplanon (etonogestrel)
Contraccezione

Soddisfazione riguardo
5
2
2
5
Da quando ho messo l'impianto sono ingrassata in media 4 kg all'anno, molto difficili da togliere. Ho provato con l'allenamento e la dieta ma nulla, per non parlare della pancia che non scende di un cm. Ho provato a fare altri esami perché mi vedevo ingrossare anche il collo, infatti adesso ho problemi con la tiroide, sarà un caso ma il mio corpo ha sempre risposto bene a... leggi di piùlle diete e ugualmente la ginnastica e questa volta no, l'unica differenza è questo impianto nel braccio. Farò altri esami e vedrò anche l'endocrinologo a questo punto ma sono molto insoddisfatta.
19/07/2018
Donna, 40
Soddisfazione complessiva 1

Nexplanon (etonogestrel)
Gravidanza

Soddisfazione riguardo
5
3
5
4
Ciao, anch'io mi sono trovata a cercare qualche commento in merito al farmaco perché non ne sono affatto soddisfatta!! Nexplanon l'ho inserito a febbraio e dopo assenza di 3 mesi di ciclo mi trovo a combatterne 3 di continue perdite di sangue senza mai arrestarsi un giorno!! Bel contraccettivo!!! Ora sono veramente stanca!! Anch'io come altre mi è rimasta la pancia da part... leggi di piùo e nonostante movimento che faccio ogni giorno non diminuiscono affatto di peso, anzi, ne ho presi 2/3 da dopo aver inserito il farmarco!! Per questo mi sento oltre che presa in giro per tutte queste controindicazioni, anche molto demoralizzata perché con me non ha funzionato, aggliungi il costo che non mi sembra affari poco.... Ora vorrei rimuoverlo anche se la mia gine dice di aspettare... Ma cosa?!... Voi cosa mi consigliate in merito? Ciao e grazie
13/07/2018
Donna, 25
Soddisfazione complessiva 3

Nexplanon (etonogestrel)
Contraccezione

Soddisfazione riguardo
5
3
3
5
Io ho messo Nexplanon a gennaio sotto consiglio del mio ginecologo come contraccettivo dopo la gravidanza. Sono stata avvistata del cambiamento del ciclo,ma ora a luglio mi ritrovo "disperata": Quando mi arriva il ciclo, sono solo perdite fastidiose che se utilizzo l'assorbente, va "sprecato", se utilizzo il salva slip,mi macchio gli slip...e mi durano 3/4 settimane....ins... leggi di piùomma,sono arrivata al punto di pensare "rivoglio il mio ciclo". Come se non bastasse,mi sono riempita di acne sul viso e sono aumentata di peso...ho la stessa pancia che avevo dopo aver partorito e le cosce e il sedere sono diventati un obrobrio: Non mi entrano più i pantaloni che mettevo prima della gravidanza e questa situazione mi mette parecchio a disagio,non sto più bene nel mio corpo. Ho perciò preso la decisione di rimuoverlo nonostante 200€ spesi per acquistarlo. Non mi ritengo molto soddisfatta.
16/06/2018
Donna, 30
Soddisfazione complessiva 2

Nexplanon (etonogestrel)
Anticoncepción / prevención del embarazo

Soddisfazione riguardo
4
3
3
5
Io ho impiantato il bastoncino ad aprile e da 3 mesi circa continuo ad avere perdite di sangue!! Tutti i giorni! Poi, non vorrei essere fissata, ma credo di aver preso peso! Mi vedo più gonfia del solito, soprattutto nella pancia, le braccia grosse, e i fianchi peggio ancora. Non so se lo terrò per 3 anni perché tra le perdite di sangue continue e l'aumento di peso mi s... leggi di piùcoccia parecchio. Non so se ne valga la pena a sto punto.
10/06/2018
Donna, 44
Soddisfazione complessiva 4

Nexplanon (etonogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Soddisfazione riguardo
4
4
4
4
Tra pochi giorni mi farò impiantare per la terza volta questo anticonvenzionale. In questi ultimi sei anni non ho mai avuto nessun tipo di problema. Non ho mai avuto il ciclo. Mi é tornato ora in quanto sono alla fine della validità del farmaco. È un pochino doloroso levarlo ma lo consiglio a tutte visto che non ha estrogeni e non bisogna ricordarsi di assumerlo.
03/12/2017
Donna, 41
Soddisfazione complessiva 4

Nexplanon (etonogestrel)
Contraccezione

Soddisfazione riguardo
4
3
5
5
Ho messo l'impianto a Gennaio. I primi due mesi avevo dolore al braccio, ma successivamente è sparito del tutto. L'efficacia contraccettiva è ottima e non ho avuto grossi effetti collaterali, a parte qualche emicrania all'inizio e qualche sbalzo d'umore. I primi 6 mesi è stato un casino con il ciclo, che veniva praticamente ogni due settimane e tra un ciclo e l'altro si ... leggi di piùmanifestavano episodi di spotting. Da Agosto in poi è cambiato tutto, adesso niente più spotting e mi viene il ciclo ogni 30-35 giorni. Bisogna dare al corpo il tempo di abituarsi e trovare un equilibrio interno, io adesso sono felice di averlo impiantato e lo consiglio vivamente a tutte. Munitevi di pazienza e vedrete che dopo i primi mesi vi dimenticherete del tutto di averlo
16/06/2016
Donna, 27
Soddisfazione complessiva 1

Nexplanon (etonogestrel)
Contraccezione / anticoncezionali

Soddisfazione riguardo
5
1
2
5
Il ciclo diventa praticamente imprevedibile, con spotting frequente e sanguinamenti continuati per settimane (e a volte mesi). Per chi lo sceglie, sappiate che i primi tre mesi sono fortemente predittivi di quel che accadrà poi. Ho sopportato fino a qui anche perché l'investimento non era di poco conto (qualcosa come più di 200 euro) e perché alla fine non dà nessun fasti... leggi di piùdio e fa tutto da solo. Ma adesso, dopo due anni e mezzo, finalmente lo tolgo. Spero vada tutto bene.
05/02/2016
Donna, 26
Soddisfazione complessiva 2

Nexplanon (etonogestrel)
Anticoncepción / prevención del embarazo

Soddisfazione riguardo
5
3
5
5
Ho inserito l'impianto perché soffrendo di emicrania non posso prendere le pillole normali. Uno dei vantaggi maggiori è stato la riduzione degli attacchi di emicrania e non doversi ricordare la pillola ogni giorno. Ma dopo circa 3 mesi ho iniziato ad avere perdite continue, ogni giorno, anche abbondanti, estate e inverno. Non è il massimo per la serenità sessuale con il pa... leggi di piùrtner, e crea problemi anche solo per andare al mare. Senza questo problema sarebbe stato perfetto, invece ho deciso di toglierlo prima del tempo e provare con la spirale. Speriamo bene....
Pagina 1 da 2

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (129) - Contraccezione - altro
Champix (123) - Dipendenze
Sertralina (99) - Depressione - antidepressivi SSRI
Paroxetina (96) - Depressione - antidepressivi SSRI
Efexor (67) - Depressione - antidepressivi altro
Cymbalta (66) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (62) - Colesterolo
Tramadolo (61) - Dolore - morfina e simili
Seroquel (61) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Lyrica (54) - Epilessia
Abilify (53) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Amoxicillina (51) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Wellbutrin (48) - Dipendenze
Keppra (46) - Epilessia
Metoprololo (44) - Pressione arteriosa - betabloccanti
Diane (44) - Ormoni - combinazioni
Amoflux (44) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Depakin (44) - Epilessia
Venlafaxina (44) - Depressione - antidepressivi altro
Levofloxacina (43) - Antibiotici - chinoloni
Claritromicina (41) - Antibiotici - macrolidi
Mirtazapina (41) - Depressione - antidepressivi altro
Cerazette (39) - Contraccezione - altro
Xanax (35) - Disturbi d'ansia
Brintellix (35) - Depressione - antidepressivi SSRI
Azitromicina (34) - Antibiotici - macrolidi
Diclofenac (34) - Dolore
Aerius (34) - Allergia
Atorvastatina (33) - Colesterolo

 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.