etonogestrel

28/08/2021 | Donna | 37
Contraccezione / anticoncezionali
Primo inserimento il 29 settembre 2020, quasi un anno, primi 3 mesi assenza di ciclo, dopo di che vivo fissa con il salvaslip xke ogni santo giorno ho perdite di sangue, poi durante questi giorni devo mettere 2/3 giorni assorbente perché le perdite sono più abbondanti , ho rigonfiamento di noduli nei seni di tanto in tanto con dolore ai seni, gambe pesanti e piedi bollenti... leggi di più, valutando di toglierlo prima della scadenza dei tre anni, sperando che nel mentre inventino qualcosa che può fare anche l’uomo, visto che la salute la deve rimettere sempre la donna 😞, unica positività che ho notato più voglia sessuale rispetto a quando assumevo pillola.

01/08/2021 | Donna | 31
etonogestrel
Contraccezione / anticoncezionali
Ho deciso di provare Nexplanon ad Ottobre dell'anno scorso per la disperazione, dopo aver provato svariate pillole tra le quali Zoely che mi ha dato molti effetti collaterali. Che dire... lo straconsiglio e lo rimetterei subito, glia effetti collaterali sono davvero quasi inesistenti, qualche tensione mammaria e i primi mesi di ciclo assente ed irregolare... rispetto all'a... leggi di piùssunzione di Zoely che mi aveva creato problemi di depressione e drastico calo della libido. sicuramente lo rimetterò.

17/06/2021 | Donna | 26
Contraccezione / anticoncezionali
Oggi ho sostituito il bastoncino, tenuto quasi tre anni (mancava un mese alla scadenza), con un nuovo impianto. Personalmente mi sono trovata davvero bene. Sì, è vero, il ciclo è sempre stato irregolare, ma io faccio parte di quella cerchia di donne che ha avuto perdite leggerissime, praticamente inesistenti. La scoperta di Nexplanon è stata davvero una benedizione: non ... leggi di piùdevo più ricordarmi di assumere tutti i giorni una pillola e non è necessario che io stia così attenta. Comodissimo, terrò sicuramente anche questo nuovo bastoncino altri tre anni!

03/05/2021 | Donna | 35
Contraccezione / anticoncezionali
Mai più senza!!! e' il terzo sostituisco e non lo cambierei con altro. Confermo quanto scritto da alcune ragazze, è vero il dolore al seno a volte è presente specialmente i primi mesi quando progesterone è più concentrato ma nel mio caso non è stato un dolore costante. Veniva ed Andava. Per quanto riguarda le perdite io mi ritengo molto fortunata. Ho sempre avuto perdite... leggi di più abbondanti difficilmente contenibili con 2 assorbenti da notte. Da quando ho l'innesto il ciclo e scarso poche perdite gestibili con salva slip. A volte sono talmente scarse che non uso nulla perchè non macchio. Insomma io faccio parte di chi approva e consiglia.

22/04/2021 | Donna | 34
Contraccezione / anticoncezionali
Ho inserito nexoplanon il 22/12/2020 dopo 15 gg arriva il ciclo e continuo ad avere lievi perdite fino al 27 febbraio, mi torna il ciclo il 16 Marzo e non finisce più, praticamente le perdite ormai sono sempre più abbondanti e sono andata a toglierlo dopo 4 mesi di disperazione 2 giorni fa...dopo averlo tolto ho le mestruazioni e spero vivamente che entro qualche giorno... leggi di più possano finire e che pian piano il mio organismo torni ad essere regolare, come è sempre stato prima di inserire l'innesto

12/03/2021 | Donna | 18
Contraccezione / anticoncezionali
Sconsigliatissimo! Inserito 19/11/2020,tolto il 9/03/2021... Dopo neanche un mese intenzionata a toglierlo per la quantità di effetti collaterali. Primo mese nessuna traccia di ciclo mestruale,compensavano mal di testa,acne ,tensione mammaria,nausea e soprattutto problemi di tipo emotivo quale depressione. Insomma tutti gli effetti collaterali o quasi erano presenti. ... leggi di più Si presenta spotting durato un mese poi svanisce..a distanza di circa 2-3 settimane torna, insomma l'ultima mestruazione mi è durata esattamente 52 giorni e non parliamo di spotting ma mestruazioni vere e proprie. Tralasciando il fatto che sia molto irritante,quì a mio parere sì và sul preoccupante!. Riassunto della storia?depressione perdita di peso consistente e dissanguamento perenne..direi anche no grazie

09/03/2021 | Donna | 36
Contraccezione / anticoncezionali
Stasera ho rimesso il nexplanon sostituendolo con quello avuto per 3 anni. Io mi sono trovata benissimo! È vero che per i primi 6 mesi ho avuto sempre qualche leggera perdita di sangue (6 mesi con il proteggi slip praticamente!) ma poi sono andate via, ho il ciclo leggero, regolare e senza dolori. In più non ho pensieri...fantastico, consigliatissimo!

06/03/2021 | Donna | 46
Contraccezione
Ho messo l'impianto il 30 novembre 2020, qlche gg di spotting poi il 25 dicembre è arrivato il ciclo che è andato avanti per tutto il mese di gennaio aumentando e diminuendo poi da febbraio un sanguinamento continuo ed abbondante. L'ho tolto il 1° marzo per disperazione! Iniziavo ad essere debole e demoralizzata. Ora dopo 6 gg dalla rimozione ancora il sanguinamento non è ... leggi di piùterminato anche se il dottore aveva detto che in 2 o 3 gg si sarebbe risolto. Ho assunto anche Dufaston e Slinda mentre avevo l'impianto ma non sono serviti a nulla! Sono molto delusa, ho pagato per un prodotto che non funziona! È stato un grosso errore!

23/02/2021 | Donna | 18
Contraccezione / anticoncezionali
Ho fatto impiantare il tubicino a mia figlia, dopo circa otto mesi l'ho fatto rimuovere, aveva sempre perdite rosse, tutti i gg, per tutto il periodo. Non lo consiglio

30/01/2021 | Donna | 24
Contraccezione / anticoncezionali
Ho messo il bastoncino 01/12/2020 il 14/12/2020 mi è arrivato il ciclo flusso abbondante ad oggi in data 30/01/2021 ho ancora il ciclo sono davvero preoccupata il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla. È più di un mese che ho il ciclo senza interruzione. Il mio ginecologo non risponde alle chiamate, fatta presente la situazione mi aveva detto di non preoccuparmi.

16/01/2021 | Donna | 39

15/01/2021 | Donna | 38
Contraccezione / anticoncezionali
L'ho inserito x tre volte consecutive l'ultima volta ho avuto un po'di mal di testa dovuto a nexplanon ma tutto risolvibile. Il ciclo c'è non c'è dipende non solo dal farmaco ma molto dallo stress psicofisico che ognuno di noi ha. Comunque prima dell'inserimento il ginecologo avvisa dei vari effetti indesiderati del ciclo o spotting.

26/12/2020 | Donna | 43
Contraccezione / anticoncezionali
vedo che è successo a tante... cicli storditi.. non si sa quando arriva, quanto durerà.. sembra visita di parenti 😅.. a parte gli scherzi, l'ho messo ad ago/2018. Dopo 2 anni, ha iniziato a impazzire! Cicli abbondanti di 20 gg o più 😮 l'efficacia del prodotto dovrebbe essere di 3 anni. invece dopo esatti due anni, inizia a perdere l'efficacia e abbiamo pagato per un p... leggi di piùrodotto che non rispetta né le sue politiche, né la nostra salute! E non è che costa poco..

14/12/2020 | Donna | 41
Contraccezione / anticoncezionali
Inserito il bastoncino a settembre, il primo mese senza ciclo dal secondo mese ho il ciclo costantemente con conseguenza irritazione da assorbente con prurito e rossore. Costo eccessivo per il bastoncino (240,00€) costo eccessivo per inserimento (200,00€) ora costo eccessivo per assorbenti direi che non vedo l'ora di tirarlo via!

09/10/2020 | Donna | 34
Emorragie
Mi hanno inserito il bastoncino a fine maggio dopo una bruttissima emoraggia....senza farmi esami ormonali tra l altro... Io con gli ormoni ho sempre avuto brutte reazioni con la pillola a base di estrogeni sembravo avvelenata. Quindi messo a maggio e il primo mese assenza di ciclo, poi ciclo normale e ora sono due settimane che continuo a perdere sangue. Dopo l orribile e... leggi di piùsperienza dell emorragia pensavo che mi avessero dato questo anticoncezionale proprio per evitare di perdere sangue, invece niente... Spero di poterlo levare velocemente perché oltre al sangue che continua da due settimane ho mal di testa gengive che sanguinano apatia sono ingrassata.....

05/10/2020 | Donna | 37
Contraccezione
Premetto che siamo tutte diverse quindi è un parare personale . Io ce L ho da un anno ma domani lo tolgo . Troppi disagi , dolore al seno fortissimo e continuo , ciclo perenne e spesso con vaginosi batterica . Non vedo l’ora di toglierlo . Ho anche assumo ugurol e progesterone nel mentre ma niente situazione nn migliorata . Peccato non ho ammortizzato la spesa .,comodo pe... leggi di piùrché nn dovevo ricordarmi tutti i giorni la pillola .