Seroquel

quetiapina

Disturbo borderline di personalità (3 opinioni)
Agitazione (2 opinioni)
Psicosi (1 opinione)
Depressione cronica (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (0 opinioni)
12/08/2019

Seroquel (quetiapina)

Repartato in una delle tante occasioni in SPDC a causa del mio disturbo depressivo-maniacale mi viene suggerito un ciclo off-label (non regolarmente prescrivibile) con Seroquel 300 mg a rilascio prolungato in quadruplice assunzione giornaliera per un mese. Premessa: io reggo dosaggi da cavallo di qualunque neurolettico ma questo dopo una settimana mi ha reso: stitico, obes... leggi di piùo, dolorante ai muscoli e alle articolazioni, delirante, allucinato (in una occasione venni dimesso a casa e osservando una lumaca mi sembrava che essa fosse la mia stessa lingua oppure pieno d'ansia e spaventato sul divano e consolato solo dalla sigla di star trek). La trappola di questo farmaco inizialmente è quella di indurti gradualmente un piacevole sonno e sostenuto appetito che in poco tempo si rivelano molto pericolosi.
10/07/2019

Seroquel (quetiapina)

Io ho iniziato a prendere questo medicinale circa due mesi fa su mia richiesta al medico di fiducia al quale avevo chiesto un farmaco per dormire meglio e stare più tranquillo!Mi ha suggerito la quetiapina da 25 mg,io ho iniziato al contrario di quello che lui aveva detto con mezza pastiglia e funzionava già così infatti dormivo parecchio e senza risvegli notturni!I proble... leggi di piùmi sono subentrati dopo poco e appena ho aumentato di un quarto il dosaggio.. Sensazioni strane al corpo,non lo sentivo più mio..Iniziavo a fare pensieri strani e non da me come pensieri di autolesionismo o peggio..Premesso che ho sempre sofferto di ansia e panico ma queste pastiglie mi hanno risvegliato pensieri e cose che mai mi avevano turbato..Ho deciso di eliminarlo scalando per qualche giorno a un quarto di pastiglia poi ho buttato tutto dopo una notte d'inferno passata a girarmi nel letto e ad oggi mi ritrovo con attacchi d'ansia e questi pensieri strani che girano nel cervell.L ho tolto da quasi una settimana e d'ora in poi mi aiuterò solo con prodotti di erboristeria e omeopatici.Questa roba ti rovina il cervello e non si sa che effetto può portarti! Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che il mio corpo smaltisca del tutto quelle sostanze?!Grazie,Marco
07/07/2019

Seroquel (quetiapina)

Salve, dormo tutto il giorno con tutto questo seroquel più 200 mg di lamictal e 150 mg di effexor e 95 di seresta
07/07/2019

Disturbi psichici

08/02/2019

Seroquel (quetiapina)

Preso per depersonalizzazione e depressione me le ha aumentate di molto facendomi ingrassare molto 7 kg e per me sono tanti e facendomi dormire 13 e passa ore al giorno. Autosospendendolo sono rinata. SCONSIGLIATISSIMO!!!
10/08/2018

Seroquel (quetiapina)

Lo so! E poco il tempo ho 32 anni sono donna ed ho disturbo bipolare a sfondo maniaco depressivo . Quante cure ho cambiato ma così mai stata ! All inizio prescrizione di 100 mg da prendere prima a metà poi intera!! Sonno ragazzi tanto tanto sonno!! All inizio poi dicono che si smaltisce con L urina , io vado poco al bagno bevo poco! Con una settimana sono arrivata a 100 mg... leggi di più aiutoooooooo! Dormivo in piedi , rincoglionita, sono tre giorni che ho scalato a 50 mg ! Smania , corpo bollente da febbre 🤒 sto ancora tribolando !! Vi aggiorno
10/04/2018

Seroquel (quetiapina)

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Ho assunto seroquel quando avevo 19 anni, in quanto mi erano state diagnosticate delle crisi conversive associate a depressione. Inizialmente mi era stato dato il 400 mg, ma un giorno, non reagendo come previsto dai medici (ero ricoverata in una clinica), mi è stata raddoppiata la dose a 800 mg; la mattina non riuscivo a star... leggi di piùe in piedi, ad aprire gli occhi. La mia mente era completamente scollegata dalla realtà, io non esistevo più. Ci ho fatto l'abitudine, col tempo, ma se devo dare una mia opinione sul farmaco posso dire che per me è stato dato in modo sproporzionato rispetto a quelli che erano i miei problemi. Mi ha causato un aumento spropositato di peso in pochissimo tempo (in 5 mesi avevo preso 20 kg quasi). In più mi ha lasciato un problema alla tiroide che tutt'oggi sto cercando di risolvere in un qualche modo. Sicuramente come farmaco è efficace, ma state attenti a non dimenticarvelo mai, neanche per un giorno: vi sentireste ubriachi. Voglio dire che questa è stata la mia personale esperienza, e, non essendo un medico, non posso dare giudizi sulla validità o meno del farmaco.
25/11/2017

Disturbo ossessivo-compulsivo

Ho iniziato a prendere il generico del Seroquel per il Disturbo Ossessivo Compulsivo al posto dell'Olanzapina, poi del Risperidone. A differenza di tutti gli altri farmaci mi ha davvero fatto sparire le ossessioni. Purtroppo utilizzato per dormire come molti di voi hanno indicato perde efficacia rapidamente. Ho dovuto negli anni aumentare fino a 400 mg e non ne sento c... leggi di piùomunque l'effetto.
05/07/2017

Insonnia

Mi è stato prescritto questo farmaco a causa della mia insonnia , mi è stato detto che dovevo scalare il lormetazepam perché crea dipendenza e introdurre il seroquel. I primi giorni ha funzionato subito e ho dormito benissimo, dopo circa una settimana non faceva più effetto,e dopo circa 10 giorni sono comparse Delle brutte allucinazioni al risveglio. Dopo 2 settimane stavo... leggi di più sempre peggio, mi svegliavo con la tachicardia , e una forte agitazione con urla disperate. Ieri gli effetti collaterali sono durati tutta la giornata. Data la situazione ed essendo senza psichiatra, ho deciso di spezzare la compressa di seroquel, il risultato è stato estremamente positivo, ora sto decisamente meglio. A causa di una presunta "impulsività" mi è stato prescritto il seroquel a rilascio prolungato da 50mg , che ovviamente non ho mai preso e non prenderò mai.
15/05/2017

Affaticamento

Lo preso xk sono molto aggressiva e irascibile ma non mi fa dormire x cui il problema continua ad esserci
26/03/2017

Seroquel (quetiapina)

Lo prendo da fine dicembre in associazione con lamictal e litio. Inizialmente ci è voluto qualche tempo per capire il giusto dosaggio. Dopo 4 anni di diverse terapie farmacologiche adesso sono finalmente stabile. Cioè anche prima credevo di esserlo e do stare bene ma poi ho avuto forti ricadute.
24/03/2017

Seroquel (quetiapina)

La prima volta che lo preai sviluplai un problema che ai chiama ittero con occhi gualli e paralisi totale su tutto il corpo. Lo psichiatra decise di andare avanti una settimana dopo raddoppiqndo la dose a 600mg die. Un anno dopo ingrassai talmente tanto da non poter più camminare. Successivamente sospeso il farmaco ha causqto in associazione con depakin neuropatia perif... leggi di piùerica cronica che un giorno mi lascerà paralizzato. In più ho centinaia di deficit neurologici come l'impossibilità di ricordare i nomi delle persone e sono rimasto anche impotente da quando iniziai a 24 anni. Sconsiglio questo farmaco.
02/03/2017

Seroquel (quetiapina)

All'inizio ho preso peso ma poi si riesce a gestire anche questo, anzi in seguito sono pure dimagrito... sempre inizialmente la sonnolenza la fa da padrone, ma con il passare del tempo ci si abitua e diventa meno presente. Lo prendevo alla sera e dormivo molto bene, gli effetti duravano anche durante il giorno ovviamente. Riuscivo a gestire meglio diverse situazioni. Si ha... leggi di più però un appiattimento delle emozioni.
03/12/2016

Agitazione

Ciao mi chiamo Federico ho 26anni ho iniziato a prendere il seroquel al carcere prendevo 700 al giorno da 100 o 200 all inizio sempre sonnolente mangi il triplo poi nel tempo ero talmente assueffato che non li sentivo più erano comodi per dormire la serA ma quando c'è il distaccilo del farmaco non è facile
28/11/2016

Trastorno bipolar

Salve a tutti io ho 30 anni e soffro di disturbo bipolare di tipo 2 e di disturbo borderline . Il mio bipolarismo mi portava a pensieri ripetitivi e contorti molto persistenti con visioni della mia vita ma il pensiero mi contorceva le idee ; mi venivano pensieri con dialoghi interiori che persestivamente dialogavano tra di loro ed io stavo inmezzo ad ascoltarli e mi creava... leggi di piùno uno stress mentale passando da stati di umore tra benessere alla follia ,depressione , disperazione, pianto è risate futili insignificanti e parlavo sempre con me stesso, direi un dialogo molto irritante e stressante non mio è molto persistente. Ed ho deciso di ricoverarmi in ospedale reparto psichiatria volontario e mi hanno dato come terapia il Seroquel cioè Quetiapina. All'inizio prendevo top mg al giorno è devo dire che per me quel dosaggio di 600 mg era troppo eccessivo per il cuore e mi aveva copletamente fatto diventare uno ZOMBIE un vegetale . Dormivo giorno e notte , così decisi di abbassare il dosaggio da 600 mg a 200/300 mg ed adesso mi sono stabilizato e devo dire che nel mio caso il Seroquel si merita il premio Nobel. Certo a i suoi effetti collaterali ma cheffare scegliere di vivere nella disperazione più assoluta o rimediare a trovare finalmente la pace interiore . Seroquel a rilascio prolungato ripeto nel mio caso mi è stato a sarà di aiuto . Ma lo sconsiglio ad alti dosaggi perchè ho notato che da tantissima DIPENDENZA ED È MOLTO DIFFICILE ELIMINARLO O SCEGLIERE DI RIDURLO IN BREVI TEMPI PERCHÈ I SINTOMI DI ASTINENZA DA SOSPENSIONE BRUSCA È MOLTO TERRIBILE. Ma è 200 o 300 mg direi che è un dosaggio ottimale e non mi fa sparire il pendiero e non appiattisce le emozioni che è 600 mg ti elimina definitivamente la emozioni ed i sentimenti e il pensiero. Io ho scelto ero mg . Saluti a tutti m
15/09/2016

Depresión

o detto tutto con prima con gli effetti collaterali.ma voglio cercare di aiutare .quasi tutti paesi civili e onesti con se stessi, stanno portando la sperimentazzione a livello sociale della cannabis , che mi sembra un successo ,visto le molte liberalizzazioni per uso medico che ci son state negli ultimi anni ,fatte molto meglio che in italia .per concludere io con madre... leggi di più natura sono rinati .o perso 40 kg ,esami del sangue perfetti colesterolo normalissimo,ma la cosa piu bella e che sono tornato al lavoro e ad occuparmi dei miei splendidi figli e della mia bella e coraggiosa molie,