quetiapina

Disturbo borderline di personalità (3 opinioni)
Agitazione (3 opinioni)
Psicosi (1 opinione)
Depressione cronica (1 opinione)
Schizofrenia (0 opinioni)
Disturbo schizoaffettivo (0 opinioni)

23/08/2020 | Donna | 15
quetiapina (50mg)
Mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare di tipo NAS (Non Ancora Specificato), presumibile di tipo II, nel febbraio 2020 e ora sono ormai 7 mesi che assumo Seroquel quetiapina compresse da 50mg —psicofarmaco stabilizzatore. Che dire, cazzo, è una merda e persiste ad essere una merda. Parto anche da una situazione di gravissima insonnia [facevo anche più di 50 ore sveg... leggi di piùlia] e devo dire che la botta di un medicinale del genere mi ha ovviamente portata a chiudere gli occhi. Il Seroquel purtroppo però non risolve il problema completamente: mi sento di dire che questo farmaco ha semplicemente risolto l’insonnia dal punto di vista temporale (nel senso che di fisso ormai dormo 8-10 ore a notte), ma concretamente non fa un cazzo. Dormo ma è come se non dormissi: non migliora il sonno ma lo induce. Poi conteggiando la mia età è un quantitativo pesante da assumere (tutto sotto prescrizione di uno psichiatra ovviamente). In conclusione, è una merda vivente. Ora mi hanno aggiunto anche 5 gocce di Rivotril (antiepilettico) di 2,5 mg/L a notte. Quello è assurdo. Potrebbe portami a una dipendenza farmacologica. Spero stiate tutti bene, voi che combattete con voi stessi. Un bacio spaccare sempre i culi

22/08/2020 | Donna | 15
quetiapina (50mg)
Mi è stata diagnosticata questa psicosi a febbraio 2020 e ora sono passati ben 7 mesi da quando sono sotto farmaci. La malattia si è presentata anche con una gravissima insonnia che stiamo curando appunto con il Seroquel (e in aggiunta 2,5 mg/L di Rivotril). Che dire, cazzo, dormo ma è difficile. I farmaci mi sono stati prescritti sia per aiutare il mio disturbo sia per al... leggi di piùlontanarmi dall’alcol (ho sfortunatamente frequentato un circolo anonimo all’età di 14 anni: ero in gravi condizioni per essere una ragazzetta). Però con tanta forza di volontà ho accettato la cura farmacologica. Non passo più le notti in bianco perché il quantitativo del farmaco, seppur misero, a una certa mi mette K.O. e dormo per circa quelle 8 ore di media per poi svegliarmi ed entrare in un dormi-veglia distruttivo di 3 ore circa. Va a periodi: a volte dormo profondamente a volte è un sonno leggero [trascorso fra sogni disturbanti, incubi e rare ma micidiali paralisi del sonno]. Il dormi-veglia però persiste ogni giorno da circa 4 mesi ed è dilaniante. Ogni giorno sono esausta perché è più faticoso combattere un sonno del genere che non dormire proprio. Non è un buon farmaco a mio parere. L’aggiunta del Rivotril (5 gocce a notte) è fresca ma posso già dire che non sento differenze: è solo più alta la voglia di prendere quante più gocce possibili perché l’addormentarsi è lungo e tormentato. Inoltre lo psichiatra mi ha detto che sono a un primo stadio di possibile allucinazione e non sappiamo se questo è un effetto collaterale dei farmaci che assumo (litio, ossia Resilient 83 mg a rilascio prolungato; quetiapina, ossia Seroquel 50 mg; Rivotril 2,5 mg/L in gocce) oppure se è la mia mente che sta iniziando a sbandare anche in un altro senso. Per curare il bipolarismo [il mio è di tipo II ma attualmente si preferisce definirlo NAS, quindi non definirlo proprio] il litio è ottimo, mi sono sempre trovata da Dio. Il Seroquel vorrei cambiarlo ma lo psichiatra mi ha detto che interrompere la cura che non s’ha da fa. In resoconto, ho parlato tanto, ma volevo dirvi che continuo a dormire di merda. L’unica soddisfazione in tutta ‘sta merda è che tutti i farmaci che assumo sono citati dal Truce Klan. Se qualcuno/a ha un’esperienza simile alla mia o semplicemente vuole fare due chiacchiere io ho permesso le risposte o come cazzo si dice, chissenefrega. Un buon in bocca al lupo a tutti quanti che stanno attraversando un periodaccio e o combattendo con se stessi. Ce la farete, un bacio

28/04/2020 | Donna | 40
quetiapina (200mg)
Sono circa 7 anni che assumo seroquel da 200 a rilascio prolungato,effetti collaterali pochi all'inizio dormivo come essere in letargo ma questo mi dava sollievo visto che ormai ero assuefatta da benzodiazepina che ormai non mi facevano più nulla. Comunque da 3/4 anni a questa parte ho iniziato a fermentare,poi ultimamente ho dovuto affrontare circostanze da suicidio quind... leggi di piùi senza nessun consulto medico l'ho aumentato,per sopravvivenza ho dovuto farlo ma vedo che giorno per giorno metto su chili nonostante sia capace di gestire la fame chimica che il farmaco da a chiunque lo assuma. Tra l'altro mi sono sparite le mestruazioni, non so se anche quello è un effetto collaterale ma la ginecologa mi ha detto che al 90% può essere quello il problema,il fatto è che ne prendo a quantità industriali... dovrò scalarlo poco a poco perché da una forte astinenza,almeno a me! Il mio consiglio è di quello di fare un ciclo di assunzione ma che abbia un inizio e una fine... o preparatevi a vedervi fermentare! In bocca al lupo a tutti!

21/04/2020 | Uomo | 20
Cambiamento di umore
Ciao prendo seroquel da 6 anni ormai e non so se succede anche a voi ma appena assumo seroquel da 200 mg la sera prima di andare a dormire mi viene una fame chimica di cui non posso fare a meno di mangiare e mangio davvero tanto senza rendermene conto vorrei sapere se anche a voi succede e come mi dovrei comportare

16/03/2020 | Uomo | 59
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ho una sindrome ossessiva-compulsiva da parecchi anni. Inoltre la mia emotività è repressa, lavoro in maniera meccanica ed ho disinteresse per ciò che mi circonda. Ho provato tantissimi farmaci, ognuno ha i suoi pregi (pochi) e difetti (tanti). Ho deciso di interrompere da oggi l'assunzione del Seroquel, se continuo ad assumerlo diventero' un super obeso. Vi terrò inform... leggi di piùato sulla mia situazione.

18/02/2020 | Uomo | 49
Agitazione
Ho 49 anni prendo la quietapina per l'insonnia quantità variabile da 100 a 300 mg dopo aver provato lo Stilnox. Dopo 2 giorni mi sentivo gonfio, ma non potevo essere ingrassato, però la bilancia segnava 4 kg in più (io mi peso regolarmente). Sì è vero all'inizio me ne stavo a letto o seduto ma dopo un mese ho reagito di mia iniziativa ed ho intonacato casa e sono salito su... leggi di piùl tetto a sistemare le tegole. Il lavoro fisico mi ha notevolmente aiutato e dopo qualche mese (naturalmente ho tenuto l'alimentazione sotto controllo, cioè sotto le 2000 calorie) ho ripreso la vita sportiva di prima cioè la corsetta (che col farmaco ho diminuito di circa 1 KM) e il canottaggio. Perdo subito il tono muscolare anche dopo 2 ore di canottaggio. Adesso dopo un'anno e mezzo ho deciso di scalare lentamente, e vedrò cosa succede. L'importante è non stare nell'ozio, e fare vita attiva.

05/02/2020 | Uomo | 50
quetiapina (150mg)
Salve, i dottori mi hanno riscontrato un inizio di sindrome bipolare. Sono curato con litio 300mg, depakin 500 e abilify. Il mio prichiatra mi aveva prescritto anche il seroquel 150 che inizialmente mi ha fatto dormire bene.. però il giorno mi veniva sonno, in treno, mentre quidavo, in ufficio.. Ho visto la morte in faccia 3 volte. una in autostrada mi stavo per addorm... leggi di piùentare.. un'altra invece mi sono schiantato con la macchina contro un ducato, 1/2 frontale, fortunatamente senza danni fisici per me e per il condocente dell'altro mezzo. Seroquel gettato nella pattumiera. Ora sto bene, sto dimagrendo ma mi porto ancora degli strascichi.

28/01/2020 | Uomo | 53
Alcolismo
Ho 53 anni e sono un ex alcolista da 6 anni L'abuso di alcool mi ha provocato oltre a danni al fegato che ora sono risolti,una grave depressione bipolare. La psichiatra del Sert mi ha prescritto poco dopo l'inizio del mio programma presso una comunita quitapina 100 mg depakin 150 mg al di e baclofene 25 mg per 3 volte al di Ho iniziato questa terapia a maggio 2014 e cont... leggi di piùinuo ad oggi a seguirla Con i farmaci mi sono trovato sempre bene e mi hanno molto aiutato ma ultimamente soffro di incubi notturni che mi disturbano parecchio Volevo chiedere se questi incubi siano da imputare a questi farmaci e se fosse il caso magari di rivedere la terapia con la mia psichiatra Vorrei sottolineare che la mia astinenza da alcool non è mai stata interrotta Grazie

12/08/2019 | Uomo | 45
quetiapina (300mg)
Repartato in una delle tante occasioni in SPDC a causa del mio disturbo depressivo-maniacale mi viene suggerito un ciclo off-label (non regolarmente prescrivibile) con Seroquel 300 mg a rilascio prolungato in quadruplice assunzione giornaliera per un mese. Premessa: io reggo dosaggi da cavallo di qualunque neurolettico ma questo dopo una settimana mi ha reso: stitico, obes... leggi di piùo, dolorante ai muscoli e alle articolazioni, delirante, allucinato (in una occasione venni dimesso a casa e osservando una lumaca mi sembrava che essa fosse la mia stessa lingua oppure pieno d'ansia e spaventato sul divano e consolato solo dalla sigla di star trek). La trappola di questo farmaco inizialmente è quella di indurti gradualmente un piacevole sonno e sostenuto appetito che in poco tempo si rivelano molto pericolosi.

10/07/2019 | Uomo | 39
quetiapina (25mg)
Io ho iniziato a prendere questo medicinale circa due mesi fa su mia richiesta al medico di fiducia al quale avevo chiesto un farmaco per dormire meglio e stare più tranquillo!Mi ha suggerito la quetiapina da 25 mg,io ho iniziato al contrario di quello che lui aveva detto con mezza pastiglia e funzionava già così infatti dormivo parecchio e senza risvegli notturni!I proble... leggi di piùmi sono subentrati dopo poco e appena ho aumentato di un quarto il dosaggio.. Sensazioni strane al corpo,non lo sentivo più mio..Iniziavo a fare pensieri strani e non da me come pensieri di autolesionismo o peggio..Premesso che ho sempre sofferto di ansia e panico ma queste pastiglie mi hanno risvegliato pensieri e cose che mai mi avevano turbato..Ho deciso di eliminarlo scalando per qualche giorno a un quarto di pastiglia poi ho buttato tutto dopo una notte d'inferno passata a girarmi nel letto e ad oggi mi ritrovo con attacchi d'ansia e questi pensieri strani che girano nel cervell.L ho tolto da quasi una settimana e d'ora in poi mi aiuterò solo con prodotti di erboristeria e omeopatici.Questa roba ti rovina il cervello e non si sa che effetto può portarti! Secondo voi quanto tempo ci vorrà prima che il mio corpo smaltisca del tutto quelle sostanze?!Grazie,Marco

07/07/2019 | Donna | 53
quetiapina (400mg)
Salve, dormo tutto il giorno con tutto questo seroquel più 200 mg di lamictal e 150 mg di effexor e 95 di seresta

07/07/2019 | Donna | 39
Disturbi psichici

08/02/2019 | Donna | 36
quetiapina (300mg)
Preso per depersonalizzazione e depressione me le ha aumentate di molto facendomi ingrassare molto 7 kg e per me sono tanti e facendomi dormire 13 e passa ore al giorno. Autosospendendolo sono rinata. SCONSIGLIATISSIMO!!!

10/08/2018 | Donna | 32
quetiapina (100mg)
Lo so! E poco il tempo ho 32 anni sono donna ed ho disturbo bipolare a sfondo maniaco depressivo . Quante cure ho cambiato ma così mai stata ! All inizio prescrizione di 100 mg da prendere prima a metà poi intera!! Sonno ragazzi tanto tanto sonno!! All inizio poi dicono che si smaltisce con L urina , io vado poco al bagno bevo poco! Con una settimana sono arrivata a 100 mg... leggi di più aiutoooooooo! Dormivo in piedi , rincoglionita, sono tre giorni che ho scalato a 50 mg ! Smania , corpo bollente da febbre 🤒 sto ancora tribolando !! Vi aggiorno

10/04/2018 | Donna | 24
quetiapina (400mg)
Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Ho assunto seroquel quando avevo 19 anni, in quanto mi erano state diagnosticate delle crisi conversive associate a depressione. Inizialmente mi era stato dato il 400 mg, ma un giorno, non reagendo come previsto dai medici (ero ricoverata in una clinica), mi è stata raddoppiata la dose a 800 mg; la mattina non riuscivo a star... leggi di piùe in piedi, ad aprire gli occhi. La mia mente era completamente scollegata dalla realtà, io non esistevo più. Ci ho fatto l'abitudine, col tempo, ma se devo dare una mia opinione sul farmaco posso dire che per me è stato dato in modo sproporzionato rispetto a quelli che erano i miei problemi. Mi ha causato un aumento spropositato di peso in pochissimo tempo (in 5 mesi avevo preso 20 kg quasi). In più mi ha lasciato un problema alla tiroide che tutt'oggi sto cercando di risolvere in un qualche modo. Sicuramente come farmaco è efficace, ma state attenti a non dimenticarvelo mai, neanche per un giorno: vi sentireste ubriachi. Voglio dire che questa è stata la mia personale esperienza, e, non essendo un medico, non posso dare giudizi sulla validità o meno del farmaco.

25/11/2017 | Uomo | 24
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ho iniziato a prendere il generico del Seroquel per il Disturbo Ossessivo Compulsivo al posto dell'Olanzapina, poi del Risperidone. A differenza di tutti gli altri farmaci mi ha davvero fatto sparire le ossessioni. Purtroppo utilizzato per dormire come molti di voi hanno indicato perde efficacia rapidamente. Ho dovuto negli anni aumentare fino a 400 mg e non ne sento c... leggi di piùomunque l'effetto.

Amoxicillina (55) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro