Seroquel

quetiapina

10/04/2018

Seroquel (quetiapina)

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni. Ho assunto seroquel quando avevo 19 anni, in quanto mi erano state diagnosticate delle crisi conversive associate a depressione. Inizialmente mi era stato dato il 400 mg, ma un giorno, non reagendo come previsto dai medici (ero ricoverata in una clinica), mi è stata raddoppiata la dose a 800 mg; la mattina non riuscivo a star... leggi di piùe in piedi, ad aprire gli occhi. La mia mente era completamente scollegata dalla realtà, io non esistevo più. Ci ho fatto l'abitudine, col tempo, ma se devo dare una mia opinione sul farmaco posso dire che per me è stato dato in modo sproporzionato rispetto a quelli che erano i miei problemi. Mi ha causato un aumento spropositato di peso in pochissimo tempo (in 5 mesi avevo preso 20 kg quasi). In più mi ha lasciato un problema alla tiroide che tutt'oggi sto cercando di risolvere in un qualche modo. Sicuramente come farmaco è efficace, ma state attenti a non dimenticarvelo mai, neanche per un giorno: vi sentireste ubriachi. Voglio dire che questa è stata la mia personale esperienza, e, non essendo un medico, non posso dare giudizi sulla validità o meno del farmaco.
25/11/2017

Disturbo ossessivo-compulsivo

Ho iniziato a prendere il generico del Seroquel per il Disturbo Ossessivo Compulsivo al posto dell'Olanzapina, poi del Risperidone. A differenza di tutti gli altri farmaci mi ha davvero fatto sparire le ossessioni. Purtroppo utilizzato per dormire come molti di voi hanno indicato perde efficacia rapidamente. Ho dovuto negli anni aumentare fino a 400 mg e non ne sento c... leggi di piùomunque l'effetto.
05/07/2017

Insonnia

Mi è stato prescritto questo farmaco a causa della mia insonnia , mi è stato detto che dovevo scalare il lormetazepam perché crea dipendenza e introdurre il seroquel. I primi giorni ha funzionato subito e ho dormito benissimo, dopo circa una settimana non faceva più effetto,e dopo circa 10 giorni sono comparse Delle brutte allucinazioni al risveglio. Dopo 2 settimane stavo... leggi di più sempre peggio, mi svegliavo con la tachicardia , e una forte agitazione con urla disperate. Ieri gli effetti collaterali sono durati tutta la giornata. Data la situazione ed essendo senza psichiatra, ho deciso di spezzare la compressa di seroquel, il risultato è stato estremamente positivo, ora sto decisamente meglio. A causa di una presunta "impulsività" mi è stato prescritto il seroquel a rilascio prolungato da 50mg , che ovviamente non ho mai preso e non prenderò mai.
15/05/2017

Affaticamento

Lo preso xk sono molto aggressiva e irascibile ma non mi fa dormire x cui il problema continua ad esserci
26/03/2017

Seroquel (quetiapina)

Lo prendo da fine dicembre in associazione con lamictal e litio. Inizialmente ci è voluto qualche tempo per capire il giusto dosaggio. Dopo 4 anni di diverse terapie farmacologiche adesso sono finalmente stabile. Cioè anche prima credevo di esserlo e do stare bene ma poi ho avuto forti ricadute.
24/03/2017

Seroquel (quetiapina)

La prima volta che lo preai sviluplai un problema che ai chiama ittero con occhi gualli e paralisi totale su tutto il corpo. Lo psichiatra decise di andare avanti una settimana dopo raddoppiqndo la dose a 600mg die. Un anno dopo ingrassai talmente tanto da non poter più camminare. Successivamente sospeso il farmaco ha causqto in associazione con depakin neuropatia perif... leggi di piùerica cronica che un giorno mi lascerà paralizzato. In più ho centinaia di deficit neurologici come l'impossibilità di ricordare i nomi delle persone e sono rimasto anche impotente da quando iniziai a 24 anni. Sconsiglio questo farmaco.
02/03/2017

Seroquel (quetiapina)

All'inizio ho preso peso ma poi si riesce a gestire anche questo, anzi in seguito sono pure dimagrito... sempre inizialmente la sonnolenza la fa da padrone, ma con il passare del tempo ci si abitua e diventa meno presente. Lo prendevo alla sera e dormivo molto bene, gli effetti duravano anche durante il giorno ovviamente. Riuscivo a gestire meglio diverse situazioni. Si ha... leggi di più però un appiattimento delle emozioni.
03/12/2016

Agitazione

Ciao mi chiamo Federico ho 26anni ho iniziato a prendere il seroquel al carcere prendevo 700 al giorno da 100 o 200 all inizio sempre sonnolente mangi il triplo poi nel tempo ero talmente assueffato che non li sentivo più erano comodi per dormire la serA ma quando c'è il distaccilo del farmaco non è facile

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Eutirox (30) - Tiroide - ipotiroidismo