ISO 27001

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

La piattaforma indipendente per la condivisione delle esperienze sui farmaci

esperienze per medicina

19
opinioni

Amisulpride

amisulpride

Dai opinione

Soddisfazione complessiva

Soddisfazione complessiva

Efficacia

Efficacia

Quantità effetti collaterali

Quantità effetti collaterali

Età + Sesso

Età + Sesso

Effetti collaterali

Effetti collaterali
Pagina 1 da 3
21/12/2018
Uomo, 41
Soddisfazione complessiva 5

Amisulpride (amisulpride)
Ansia / attacchi di panico

Soddisfazione riguardo
5
4
4
5
Farmaco miracoloso lo prendo tutte le mattine 50 mg al giorno ritorni ad essere quello di sempre l unica cosa dolente si ha una fame chimica effetto immediato dopo un ora attenzione a smettere di colpa però dopo tre giorni ritorni ad avere paure tachicardia malattie inesistenti
17/07/2018
Uomo, 57
Soddisfazione complessiva 5

Amisulpride (amisulpride)
Distimia

Soddisfazione riguardo
5
5
5
5
Buongiorno a tutti*, ho iniziato ad assumere il Deniban da questa mattina, sono stato bene tutto il giorno, ho lavorato tutto il giorno in ufficio con entusiasmo e stasera al rientro a casa mi sento una favola ed ho già voglia di uscire. 25mg al mattino a colazione e 25mg. Alla sera a cena, totale 5o mg/die, come prescritto dal mio medico di base. Ma oggi ero cosi conten... leggi di piùto che in pausa caffê ho preso il restante 25mg. Ed ē solo il primo giorno. In passato ho provato anche l'amitriplina che mi alzava l umore ma annientava il desiderio sessuale peggiorando la mia autostima. Voglio continuare a prenderlo e lo consiglio. Chiunque può constatare gli effetti positivi già dopo poche ore dalla assunzione, il tempo per entrare in circolo nel sangue e arrivare al cervello.
07/05/2018
Uomo, 44
Soddisfazione complessiva 5

Amisulpride (amisulpride)
Depressione cronica

Soddisfazione riguardo
5
4
3
5
Il farmaco ha un'efficacia oso dire miracolosa per quanto riguarda la depressione, già ad un dosaggio di 50mg/giorno. Unica nota dolente è che dopo qualche anno gli uomini si ritroveranno con una bella ginecomastia (ingrossamento del seno) e questo è il prezzo da pagare per stare lontani dalla depressione. Ci tengo a dire che prima di Amisulpride ho provato qualcosa come ... leggi di più30 farmaci diversi durante il corso della mia vita per la depressione, e tra quelli che non davano beneficio, e quelli che davano molti effetti collaterali, questo per me è stato miracoloso. Ad oggi, dopo 13 anni di utilizzo, comincio a non sentire più il beneficio che ho sentito per tanto tempo, ma credo che, di base, la mia depressione sia peggiorata, al di là del farmaco. Potrei alzare a 100mg, ma poi farei concorrenza a Pamela Anderson.
29/01/2018
Uomo, 52
Soddisfazione complessiva 5

Amisulpride (amisulpride)
Depressione cronica

Soddisfazione riguardo
5
4
5
5
Farmaco eccezionale per la depressione.
28/09/2017
Uomo, 23
Soddisfazione complessiva 5

Amisulpride (amisulpride)
Attacchi di panico

Soddisfazione riguardo
5
5
5
5
Soffrivo di gravi attacchi di panico misti all' ansia e depressione mi è stato prescritto anche per la fobia sociale causata dal add da quando prendo amisulpride sto una favola tanta e la voglia di vivere grazzie al mio medico ora riesco ad uscire e a relazionarmi senza paure o disagi
24/08/2017
Donna, 53
Soddisfazione complessiva 5

Amisulpride (amisulpride)
Depressione

Soddisfazione riguardo
5
5
5
5
Io voglio denunciare il mio medico per non avermelo prescritto prima. Per anni sono stata curata con quei maledetti farmaci SSRI che sono serviti a poco, e mi hanno dato sempre tanti effetti collaterali. Non so per quale motivo alla fine se ne è uscito fuori con quest'altro farmaco che è stato veramente efficace senza effetti collaterali all'inizio della terapia, durante ... leggi di piùo alla sospensione. Mi chiedo perché non me lo abbia prescritto subito.
14/08/2017
Uomo, 57
Soddisfazione complessiva 5

Amisulpride (amisulpride)
Depressione cronica

Soddisfazione riguardo
4
5
5
5
Premesso che molte volte un farmaco può far bene a una persona e non avere miglioramenti in altre, io posso dire che, quando comincio a vedere tutto nero e magari anche un pò prima di ciò, assumo una pastiglietta al mattino di Amisulpride da 50 mg e nel giro di quanche ora, sento che la voglia di vivere e di poter fare qualcosa di positivo nella mia vita sta prendendo il s... leggi di piùopravvento. Al mattino appena alzato assumo il Citalopram da 20 mg e dopo colazione l'Amisulpride. Il nome Amisulpride è il farmaco generico mentre in origine esisteva il Sulamid (stesso principio attivo), solo che costava di più. Io mi trovo molto bene anche se non ho più la voglia di vivere dei miei 20anni ovviamente ma dall'enorme buco nero che ero scivolato ne sono uscito in breve tempo senza rendermi conto delle potenzialità del farmaco in questione. Inutile dire che lo consiglio a tutti/e naturalmente sotto controllo medico. Non è bello SOPRAVVIVERE, abbiamo il diritto di vivere la nostra vita con un pò di sorriso da regalare specie a chi ti è vicino. A proposito!.....erano 30anni che lottavo invano contro la depressione, almeno ora, se sento che si avvicina, so anche come allontanarla dalla mia vita.
24/06/2016
Donna, 38
Soddisfazione complessiva 5

Amisulpride (amisulpride)
Disturbi d'ansia

Soddisfazione riguardo
5
4
5
5
Il farmaco migliore che ci sia per i disturbi di umore secondo me tanto che a differenza degli altri antidepressivi lo prendo al bisogno e fa effetto dopo 1 ora invece delle 3 settimane degli altri e inoltre la sensazione è davvero piacevole senza alcun effetto sgradevole. Trovo gli ssri orribili da quel punto di vista, con una dose minima effetti tremendi per cui interro... leggi di piùmpevo la terapia dopo 4 giorni di agonia. Soffro di ansia e un po' di depressione dalle quali vorrei uscire senza farmaci ma capita quella giornata dove i miei sintomi sono più insopportabili del solito e allora prendo mezza compressa e mi sento subito meglio. Fosse per me lo prenderei tutti i giorni ma degli psicofarmaci temo gli effetti di sospensione, di diventarne schiava a vita e nel caso specifico del deniban un aumento della prolattina. Ma immagino che se dopo un giorno solo mi fa stare cosi bene dopo un mese sarei 3 metri sopra al cielo! In realtà sto valutando se prenderlo per una settimana continuativa, poi se vedo che riesco a staccare facilmente senza un aggravamento dell'umore iniziale magari un po' di più. Ne parlerò al medico
Pagina 1 da 3

Medicinale con in maggior numero di esperienze

Mirena (131) - Contraccezione - altro
Champix (124) - Dipendenze
Sertralina (99) - Depressione - antidepressivi SSRI
Paroxetina (96) - Depressione - antidepressivi SSRI
Cymbalta (71) - Depressione - antidepressivi altro
Efexor (70) - Depressione - antidepressivi altro
Simvastatina (63) - Colesterolo
Tramadolo (62) - Dolore - morfina e simili
Seroquel (61) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Lyrica (55) - Epilessia
Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Abilify (54) - Psicosi / Schizofrenia - antipsicotici
Amoxicillina (51) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Wellbutrin (48) - Dipendenze
Levofloxacina (47) - Antibiotici - chinoloni
Claritromicina (46) - Antibiotici - macrolidi
Keppra (46) - Epilessia
Venlafaxina (46) - Depressione - antidepressivi altro
Depakin (45) - Epilessia
Metoprololo (44) - Pressione arteriosa - betabloccanti
Diane (44) - Ormoni - combinazioni
Amoflux (44) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro
Mirtazapina (42) - Depressione - antidepressivi altro
Brintellix (40) - Depressione - antidepressivi SSRI
Cerazette (39) - Contraccezione - altro
Xanax (36) - Disturbi d'ansia
Azitromicina (34) - Antibiotici - macrolidi
Diclofenac (34) - Dolore
Aerius (34) - Allergia
Atorvastatina (33) - Colesterolo

 Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.