Esperienze con Amisulpride

15/09/2023 | Uomo | 25
amisulpride (50mg)
Mi è stato prescritto Sulamid 50mg per un angoscia molto forte con ansia e attacchi di panico. Mi ha veramente stupito per la velocità d'azione e per l'estrema efficacia. Un farmaco miracoloso, molto utile, quasi da avere in casa da prendere al bisogno. Purtroppo non consente una terapia a lungo termine perché determina un aumento della prolattina e quindi nel mio caso, ne... leggi di piùi maschi, può dare ginecomastia e problemi di erezione. Ovviamente sono effetti collaterali che vengono fuori dopo mesi e mesi di assunzione. Io ne ho fatto un uso a cicli senza mai superare un mese effettivo. Devo dire che sono grato all'industria farmaceutica di aver inventato l'Amisulpiride.

09/09/2023 | Donna | 46
amisulpride (50)
Io lo prendo da 5 anni ma sono ingrassata dj 20 chili e ho problemi di amenorrea...ora sono 7 mesi che non ho più il ciclo....non so come fare a smettere...Chi mi può aiutare???

29/08/2023 | Donna | 40
amisulpride (50mg)
Devo inserire nuovamente la mia opinione visto che per qualche motivo è stata rimossa. Soffro da 7 anni di depressione cronica refrattaria alla maggior parte dei farmaci, con sintomi quali anedonia, mancanza di energie fisiche e mentali, ipervigilanza, inappetenza, componenti ansiose (diagnosi di neurologo: sindrome da affaticamento con ridotta tolleranza allo stress e im... leggi di piùportante depressione). Non tollero gli SSRI (mi peggiorano la depressione e l'inappetenza). Ho già provato di tutto: antidepressivi tipici e atipici, triciclici e tetraciclici, antipsicotici incluso risperidone e aripiprazolo. Niente da fare. L'unico farmaco che su di me ha qualche effetto è l'Amisulpride, 50 mg al giorno. Ha un effetto stimolante quasi immediato (agisce in poche ore). Purtroppo l'effetto va scemando nel giro di qualche giorno, pertanto lo devo sospendere per qualche giorno e poi riprenderlo. L'unico unico effetto indesiderato è l'aumento della prolattina (fino a 170) con ripercussioni drammatiche sulla sfera sessuale e, anche se i medici lo negano, perdita di capelli (notevole telogen effluvium). Ho letto tutta la letteratura medica, sembra non esistere un rimedio per contrastare l'aumento di prolattina causato da questo farmaco (sembra che neppure l'aripirazolo, l'amantadina o il pramipexolo siano efficaci). Se qualcuno sa come fare gli chiedo gentilmente di dirmelo in privato grazie. Comunque è un ottimo antidepressivo dopaminergico rapidissimo e questo è davvero l'unico effetto collaterale che ho riscontrato.

22/08/2023 | Uomo | 64
amisulpride (50mg)
Prendo l'Amisulpride da diversi anni al dosaggio di 25 mg al giorno. Ho provato anch'io a sospenderla, ma dopo 4/5 giorni ricominciano i problemi di ansia, che si manifestano con dolori al petto ed insonnia. Che problemi possono scaturire se si prende l'Amisulpride, a questo dosaggio, per lungo tempo?

04/08/2023 | Donna | 49

11/05/2023 | Uomo | 62
amisulpride (50mg)
Salve puoi dirmi se dopo un mese di assunzione hai avuto problemi a toglierlo? Grazie anticipatamente

11/05/2023 | Uomo | 62
amisulpride (50mg)
Scusate a livello sessuale crea problemi all' uomo? Grazie se mi rispondete

06/10/2022 | Uomo | 57
amisulpride
Dall’amisulpride è molto difficile uscirne. Al quinto giorno si presenta un senso di malessere, angoscia, anche disturbi sensoriali come testa vuota, visione un po’ offuscata. Ho tentato varie volte. Se ne prendo 25 mg posso andare avanti senza grandi problemi, se lo sospendo sto male. Morale della favola: continuo a prenderlo, ma prima o poi ci riuscirò a toglierlo, cara ... leggi di piùvecchia compagna di viaggio, amata, odiata amisulpride, Deniban, Sulamid, Solian (divisa in quattro)…

24/01/2022 | Donna | 50
Distimia
Prendo amisulpiride saltuariamente per il motivo della paura di ingrassare, devo dire che non ha controindicazioni pesanti e mi trovo bene, sapete dirmi se prendendolo tutti i giorni fa ingrassare?

04/11/2021 | Donna | 38
amisulpride (25)
Soffro di depressione e ansia da più di 25 anni, principalmente per colpa degli sbalzi ormonali in vicinanza del ciclo (PCOS) che mi hanno sempre resa molto arrabbiata, nervosa e depressa. All'epoca non sapevo e ho iniziato a prendere gli antidepressivi a 15 anni. Il primo in assoluto è stato il prozac (fluoxetina) insieme a rivotril per l'ansia. Subito dopo alcune settim... leggi di piùane la mia rabbia è sparita ma la tristezza no, anzi è un po' peggiorata. Ho deciso di smettere dopo alcuni mesi. Alcuni anni dopo sono tornata agli antidepressivi e ne ho provati diversi, efexor, paroxetina, wellbutrin, zoloft, ecc sempre con molti effetti collaterali sgradevoli. Ad esempio, la fluoxetina ripresa dopo i 30 anni mi ha procurato l'acatisia, uno stato di irrequietezza orrendo. Wellbutrin mi ha reso più irascibile, facevo degli incubi bruttissimi e avevo idee suicide. La paroxetina mi dava una sensazione stranissima, forse si chiama depersonalizzazione, quando ero in macchina in movimento continuavo a pensare che dovevo aprire la portiera e buttarmi fuori. Sono stata da psichiatri rinomati che mi hanno fatto una diagnosi sbagliata come bipolare e mi hanno riempita di farmaci (seroquel che mi bloccava le gambe, litio, venlafaxina, ecc) alla fine non ce la facevo più e ho chiesto al mio psichiatra del CSM di ricoverarmi, il che è stato l'inizio della mia salvezza dopo 20 anni di sofferenze. Ho trovato medici attenti che mi hanno fatto lunghi colloqui per capire il mio problema, non ero bipolare e perciò mi hanno tolto quasi tutti i farmaci e mi hanno detto che la terapia cognitivo comportamentale mi avrebbe aiutato. Così è stato, con la terapia mi sono sentita molto meglio, ho corretto dei modi di fare che incoraggiavano la depressione e sono riuscita a stare 3 anni senza medicine, solo lo xanax durante gli episodi di ansia grave o attacchi di panico che erano rari. Purtroppo ho vissuto alcuni momenti di forte stress e ho sentito la necessità di tornare ai farmaci ma non volevo tornare ai "xetina" e a nessuno di quelli che avevo preso in passato. Facendo delle ricerche ho trovato questo sito e Amisulpride. Ho chiesto alla mia psichiatra di prescrivermelo dicendole che non avrei preso altro farmaco. Lei mi ha parlato dei problemi legati all'aumento della prolattina ma ero disposta a provarlo. Il farmaco è alquanto miracoloso, non ho mai provato niente di simile. Fa effetto subito dopo i primi giorni, i pensieri negativi spariscono e hai voglia di fare senza essere irrequieto. Se potessi lo consiglierei a tutti. Molti medici hanno dei pregiudizi nei confronti di Amisulpride perché ad alti dosaggi ha un altro utilizzo ma se possibile insistete e provatelo. Io non cambio più. Gli effetti negativi sono un po' di fame all'inizio (dopo circa 3 mesi sparisce), e l'aumento della prolattina. Io soffrivo di cicli abbondanti, dolorosi con risultante anemia e pertanto Amisulpride mi ha aiutato anche in questo senso. Per regolare un po' la prolattina prendo l'agnocasto che in effetti funziona senza interferire troppo con l'amisulpride. Adesso prendo 25 mg al giorno, trovo che vada bene ma ho preso anche 50 mg.

20/09/2020 | Uomo | 46
amisulpride (50mg)
E' un farmaco TOP per la depressione. Ne ho provati una trentina in tutta la mia vita, e o per effetti collaterali, o perché non avevo beneficio, nessuno mi è stato di aiuto. Con Amisulpride già al secondo giorno ti svegli la mattina con voglia di vivere. Cosa incredibile per me!!! Nessun effetto collaterale nel breve periodo per quanto mi riguarda. Dopo circa 10 anni di u... leggi di piùtilizzo però ho sviluppato ginecomastia. Inoltre, mi è venuto un adenoma surrenale (tumore benigno che richiede l'asportazione chirurgica del surrene). La psichiatra dice che non è Amisulpride ad averlo fatto venire, ma a farlo crescere in dimensioni sì poiché questo farmaco stimola i surreni a produrre dopamina tramite l'ipofisi che alza la prolattina. Tenetevi la prolattina controllata e non succederà niente. E' il miglior antidepressivo mai esistito. Ve lo dico con assoluta onestà: senza questo farmaco sarei già morto. E' stato un salvavita. Davvero.

20/05/2020 | Uomo | 34
amisulpride
Prendo meta comppressa al gg e sto bene. Appena la salto sto male ed ho forte angoscia tremori paure attacchi di panico debolezza poco appetito davvero in incubo. Nom ho nulla di storto nella mia vita e nom capisco questa depressione da cosa è dovuta.

17/05/2020 | Uomo | 57
amisulpride
Ho preso 50mg stamattina, ero depresso e soffrivo di attacchi d'ansia e di panico. Dopo un'ora ero già cambiato! È la prima volta in 57 anni di età che prendo un antidepressivo, non avevo idea che l'effetto fosse così immediato, dopo un'ora mi sembrava di essere ringiovanito di 20 anni. Domani mattina prenderò solo metà dose, sinceramente l'effetto lo giudico addirittura e... leggi di piùccessivo. Spero solo di non sviluppare dipendenza, cercherò di utilizzarlo solo per una settimana, giusto per "tirarmi un po' su".

13/09/2019 | Uomo | 43
amisulpride (200)
Disturbi di stomaco
Mi sono curato con l omeopatia

20/08/2019 | Uomo | 39
amisulpride (400mg)
Io ho conosciuto questo farmaco grazie al mio compagno che ha la distimia e da quando lo assume si sente benissimo. Ne ho parlato con il mio psichiatra e l'abbiamo inserito nella mia terapia. Ho cambiato diversi dottori nel mio corso da quando ho questa maledetta malattia e finalmente adesso ho lo psichiatra giusto! Io lo assumo per controllare gli stati maniacali durante ... leggi di piùil giorno ma mi fa contemporaneamente anche da antidepressivo. Naturalmente lo prendo insieme a pregabalin, fluoxetina e quietiapina. Devo dire che sto decisamente bene. A parte i classici sbalzi ogni tanto. Non ho il problema dell'ingrassamento ne il livello prolattinico. Insomma. Un ottimissimo farmaco.

07/07/2019 | Donna | 39
Disturbi psichici