Esperienze con Amisulpride

07/06/2019 | Uomo | 44

19/01/2019 | Uomo | 42
amisulpride
Ho preso questo farmaco per un anno , i miei problemi erano che all’improvviso sono entrato in crisi secondo me depressiva , ma secondo lo psichiatra aveva solo l’ansia , mi ha tirato su velocemente anche se il tono dell’umore non e mai migliorato , e l’ansia a tratti aumentava infatti ad oggi faccio uso di Xanax , diciamo che un buon farmaco visto che non ha praticamente ... leggi di piùeffetti collaterali ,e riesci a ritrovare energia , ho provato sia la sertralina e il cipralex , ma ho interrotto subito dopo effetti collaterali devastanti (non puoi uscire di casa ) , l’unica cosa che i benefici durano per due tre mesi dopo non fa più effetto

21/12/2018 | Uomo | 41
amisulpride
Farmaco miracoloso lo prendo tutte le mattine 50 mg al giorno ritorni ad essere quello di sempre l unica cosa dolente si ha una fame chimica effetto immediato dopo un ora attenzione a smettere di colpa però dopo tre giorni ritorni ad avere paure tachicardia malattie inesistenti

17/07/2018 | Uomo | 57
amisulpride (400mg)
Distimia
Buongiorno a tutti*, ho iniziato ad assumere il Deniban da questa mattina, sono stato bene tutto il giorno, ho lavorato tutto il giorno in ufficio con entusiasmo e stasera al rientro a casa mi sento una favola ed ho già voglia di uscire. 25mg al mattino a colazione e 25mg. Alla sera a cena, totale 5o mg/die, come prescritto dal mio medico di base. Ma oggi ero cosi conten... leggi di piùto che in pausa caffê ho preso il restante 25mg. Ed ē solo il primo giorno. In passato ho provato anche l'amitriplina che mi alzava l umore ma annientava il desiderio sessuale peggiorando la mia autostima. Voglio continuare a prenderlo e lo consiglio. Chiunque può constatare gli effetti positivi già dopo poche ore dalla assunzione, il tempo per entrare in circolo nel sangue e arrivare al cervello.

07/05/2018 | Uomo | 44
amisulpride (50mg)
Il farmaco ha un'efficacia oso dire miracolosa per quanto riguarda la depressione, già ad un dosaggio di 50mg/giorno. Unica nota dolente è che dopo qualche anno gli uomini si ritroveranno con una bella ginecomastia (ingrossamento del seno) e questo è il prezzo da pagare per stare lontani dalla depressione. Ci tengo a dire che prima di Amisulpride ho provato qualcosa come ... leggi di più30 farmaci diversi durante il corso della mia vita per la depressione, e tra quelli che non davano beneficio, e quelli che davano molti effetti collaterali, questo per me è stato miracoloso. Ad oggi, dopo 13 anni di utilizzo, comincio a non sentire più il beneficio che ho sentito per tanto tempo, ma credo che, di base, la mia depressione sia peggiorata, al di là del farmaco. Potrei alzare a 100mg, ma poi farei concorrenza a Pamela Anderson.

29/01/2018 | Uomo | 52
amisulpride (25mg)
Farmaco eccezionale per la depressione.

28/09/2017 | Uomo | 23
amisulpride
Soffrivo di gravi attacchi di panico misti all' ansia e depressione mi è stato prescritto anche per la fobia sociale causata dal add da quando prendo amisulpride sto una favola tanta e la voglia di vivere grazzie al mio medico ora riesco ad uscire e a relazionarmi senza paure o disagi

24/08/2017 | Donna | 53
amisulpride (100mg)
Io voglio denunciare il mio medico per non avermelo prescritto prima. Per anni sono stata curata con quei maledetti farmaci SSRI che sono serviti a poco, e mi hanno dato sempre tanti effetti collaterali. Non so per quale motivo alla fine se ne è uscito fuori con quest'altro farmaco che è stato veramente efficace senza effetti collaterali all'inizio della terapia, durante ... leggi di piùo alla sospensione. Mi chiedo perché non me lo abbia prescritto subito.

14/08/2017 | Uomo | 57
amisulpride (50mg)
Premesso che molte volte un farmaco può far bene a una persona e non avere miglioramenti in altre, io posso dire che, quando comincio a vedere tutto nero e magari anche un pò prima di ciò, assumo una pastiglietta al mattino di Amisulpride da 50 mg e nel giro di quanche ora, sento che la voglia di vivere e di poter fare qualcosa di positivo nella mia vita sta prendendo il s... leggi di piùopravvento. Al mattino appena alzato assumo il Citalopram da 20 mg e dopo colazione l'Amisulpride. Il nome Amisulpride è il farmaco generico mentre in origine esisteva il Sulamid (stesso principio attivo), solo che costava di più. Io mi trovo molto bene anche se non ho più la voglia di vivere dei miei 20anni ovviamente ma dall'enorme buco nero che ero scivolato ne sono uscito in breve tempo senza rendermi conto delle potenzialità del farmaco in questione. Inutile dire che lo consiglio a tutti/e naturalmente sotto controllo medico. Non è bello SOPRAVVIVERE, abbiamo il diritto di vivere la nostra vita con un pò di sorriso da regalare specie a chi ti è vicino. A proposito!.....erano 30anni che lottavo invano contro la depressione, almeno ora, se sento che si avvicina, so anche come allontanarla dalla mia vita.

24/06/2016 | Donna | 38
amisulpride (50mg)
Il farmaco migliore che ci sia per i disturbi di umore secondo me tanto che a differenza degli altri antidepressivi lo prendo al bisogno e fa effetto dopo 1 ora invece delle 3 settimane degli altri e inoltre la sensazione è davvero piacevole senza alcun effetto sgradevole. Trovo gli ssri orribili da quel punto di vista, con una dose minima effetti tremendi per cui interro... leggi di piùmpevo la terapia dopo 4 giorni di agonia. Soffro di ansia e un po' di depressione dalle quali vorrei uscire senza farmaci ma capita quella giornata dove i miei sintomi sono più insopportabili del solito e allora prendo mezza compressa e mi sento subito meglio. Fosse per me lo prenderei tutti i giorni ma degli psicofarmaci temo gli effetti di sospensione, di diventarne schiava a vita e nel caso specifico del deniban un aumento della prolattina. Ma immagino che se dopo un giorno solo mi fa stare cosi bene dopo un mese sarei 3 metri sopra al cielo! In realtà sto valutando se prenderlo per una settimana continuativa, poi se vedo che riesco a staccare facilmente senza un aggravamento dell'umore iniziale magari un po' di più. Ne parlerò al medico

11/05/2016 | Donna | 46
Depresión
Circa un anno prima avevo subito una profonda depressione di tipo reattivo e avevo preso cipralex per circa sei mesi. Ne sono uscita brillantemente ma dopo circa sei mesi, in condizioni comunque di difficoltà momentanea dovuta a fattori esterni della mia vita, ho avvertito nuovamente il ritorno dei sintomi della depressione, dell'alternanza dello stato d'umore, irritabilit... leggi di piùà ecc..su consiglio medico ho preso questo farmaco è già in un mese mi sono sentita subito molto meglio. Inoltre questo non ha le controindicazioni degli psicofarmaci veri e propri..e questo non è poco!! L unico difetto è che effettivamente ti fa venire una fame pazzesca..ma alla fine..un chilo in più cosa vuoi che importi di fronte alla serenità mentale...lo consiglio a tutti!! Ps: io l ho assunto solo per un mese e ne ho presa mezza al giorno dopo la colazione! In bocca al lupo!

21/03/2016 | Uomo | 50
amisulpride (50mg)
La mia esperienza con gli antidepressivi è stata una Odissea. All'inizio l'amitriptilina a basse dosi. Poi paroxetina e via via quasi tutti gli altri serotoninergici. Molti effetti collaterali e risultato non soddisfacente. Ho provato anche l'imipramina e la clomipramina ma per breve tempo. La svolta è stata con il Dominans, nortriptilina+flufenazina. Ottimo farmaco second... leggi di piùo me. Poi sono passato alla sola nortriptilina, il miglior triciclico secondo me per l'efficacia sull'umore, ed effetti collaterali minimi. Restava una certa ansia, per cui ho preso la paroxetina e aggiunto l'amisulpride. Quest'ultimo è un farmaco eccezionale: attiva al punto giusto, ha effetto sull'ansia, da senso di benessere. L'ho usato alle dosi di 50 mg e 100 mg. Nessun effetto collaterale importante, tranne la tendenza all'aumento di peso, per cui si deve intervenire sulla dieta e sull'attività fisica.

08/12/2015 | Uomo | 24
Distimia
Farmaco efficacissimo nel trattamento della depressione che si accompagna ad apatia, mancanza di interesse e ansia. Lo consiglio veramente, da una sferzata di positività specie quando si sta veramente giù! Ha anche un buon effetto ansiolitico.

15/07/2015 | Donna | 34
amisulpride (50)
Uso il farmaco da circa una decina d'anni,in alternanza con il depakin,altro farmaco con cui sono stata in cura per anni,in effetti ho riscontrato miglioramenti anche se di breve durata perche'ha un effetto immediato ma non dura piu di 3 o 4 ore,aumento di peso incisivo i primi mesi di cura,difficile tornare del proprio peso,ma daltronde tutti gli psicofarmaci specialmente... leggi di più neurolettici hanno di queste controindicazioni.

15/07/2015 | Donna | 34

26/05/2015 | Uomo | 41
amisulpride (100mg)
Il miglior farmaco per la depressione maggiore nella mia personale esperienza di oltre 20 anni di malattia e dopo circa 30 diversi farmaci provati. Mette voglia di vivere. Voglia di alzarsi dal letto la mattina e rende intraprendenti. Nessun effetto collaterale grave nel breve termine a parte gli incubi, ma dopo qualche anno ho sviluppato prolattina alta, la quale fa cresc... leggi di piùere il seno ed eventualmente causare anche seri problemi, sia nella donna ma anche nell'uomo, pertanto ho dovuto interromperlo purtroppo. Segnalo inoltre che il farmaco causa "fame chimica", la quale se non vi controllate nellle quantità di cibo potrebbero anche farvi metter su 1-2kg al mese! Nulla da dire però sull'efficacia del farmaco. Assolutamente l'unico che per me abbia fatto la differenza sulla mia depressione già dopo pochissimi giorni e senza effetti collaterali a breve termine, cosa invece che ho avuto con triciclici e SSRI.