Sertralina

sertralina

moltinessun

Attacchi di panico (15 opinioni)
Depressione cronica (7 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)
Disturbo da stress post-traumatico (0 opinioni)
Depressione post-natale (0 opinioni)

INFLUENZA DEL DNA

Influenza del DNA
SI
influenza genetica conosciuta
L'unicitá dei nostri geni fa si che anche i nostri corpi reagiscano in modo diverso ai farmaci.

ETÀ + SESSO

Mostra tutto...
<< < precedente
21/04/2019

Sertralina (sertralina)

dopo dei disturbi e pensieri ossessivi associati ad ansia, mi hanno prescritto questo farmaco. presa la pillola, dopo aver chiaccherato con lo psicologo la sera prima e mi sono sentito bene, dopo 6-7 ore ti senti tutto strano: gli zigomi che ti tirano, l'inutilità delle parti inferiori, l'assenza di desiderio, giramenti di testa, mancanza di appetito, stitichezza, ecc....... leggi di più la scatola (piena) è finita nella cassetta della raccolta dei farmaci. se volete un consiglio, usate terapie cognitive, ecc.... ma non prendete mai pillole. vi devastano. usate il cervello, tutto passa.
16/04/2019

Sertralina (sertralina)

Buongiorno, ho 27 anni e da 5 mesi sto prendendo la sertralina. Soffro di mutismo selettivo da quando ho 6 anni. Alle medie la situazione è peggiorata perché sono passata da parlare sottovoce a non parlare più ed ero costretta a fare le interrogazioni scritte. Ho sempre avuto molta ansia a uscire di casa per paura di incontrare persone che conosco, anche sul pianerottolo d... leggi di piùi casa mia per scendere le scale ho sempre controllato che non ci fosse nessuno per uscire. Il mio umore è migliorato ma ho ancora un po' di ansia anche se meno di prima.
10/04/2019

Disturbi d'ansia

Nonostante mi sia già anni fa convinto di iniziare una terapia psichiatrica farmacologica, soltanto a distanza di un anno e qualche mese ho deciso di intraprendere questo percorso, per quanto il disturbo ansioso possa essere latente e in alcuni casi incontrollabile il farmaco ristabilisce l’equilibrio biochimico interiore garantendo risultati ottimali nel breve periodo con... leggi di più profili di sicurezza elevati, naturalmente come ogni antidepressivo e SSRI i sintomi da sospensione sono sempre dietro l’angolo e purtroppo non è possibile apporre soluzione ad essi ma si possono affievolire eliminando gradualmente il dosaggio. Ogni riduzione di 25mg corrisponde quindi ad un evento ansioso che lo Zoloft e lo psichiatra vi aiuteranno a gestire:
19/02/2019

Sconsiglio vivamente questo farmaco
20/09/2018

14/09/2018

Sertralina (sertralina)

Salve è da 4 giorni che assumo la sertralina generica milan il giorno dopo la prima assunzione perdevo l equilibrio il giorno dopo ho avuto ansia forte il giorno dopo ancora forte attacco di panico con nausea e stamattina un altro forte attacco di panico secondo voi è normale o devo sospendere il farmaco ?
13/09/2018

Sertralina (sertralina)

uso zoloft da parecchi mesi, e si ha migliorato un po l'ansia ma non la depressione. e ho aumentato parecchio il dosaggio.ora sono a 200 mg die. ma i pochi benefici si sono fermati a50mg
27/04/2018

Sertralina (sertralina)

Per un quadro clinico di disturbo schizotipo e forti ansie (gestite a livello personale con tecniche di training) mi è stato prescritto il farmaco sertralina in abbinamento con trittico Altro farmaco calmante da assumere la sera. Non so cosa mi abbia danneggiato so solo, che parte della mia sicurezza è sfumata e mi sento più esposta e fragile nelle operazioni e azioni... leggi di più che prima ero in grado di gestire con calma e facilità. Mi è stato prescritto un altro farmaco se le crisi crescono ma Ho letto gli effetti e non Ho il coraggio.

Cambiamento di umore

Ho assunto questo farmaco per depressione maggiore all'interno di un quadro di disturbo bipolare di tipo II. Mi è stato detto di continuare anche in gravidanza. Mia figlia è nata con tetralogia dia fallot (grave cardipoatia) e quasi completamente non vedente. Non prendetela mai in gravidanza e attenzione alla sindrome serotoninergica (nel mio caso in forma grave), come a... leggi di piùnche ai viraggi.

Sertralina (sertralina)

Ho utilizzato questo farmaco per depressione maggiore all'interno di un quadro di disturbo bipolare di tipo II. Mi è stato detto di continuare anche in gravidanza. Mia figlia è nata con tetralogia di fallot (una grave cardiopatia) e quasi completamente non vedente. Inoltre la Sertralina (comè anche altri SSRI) mi ha indotto una grave sindrome serotoninergica. Non pre... leggi di piùndetela mai in gravidanza (soprattutto le prime settimane) e attenzione alla sindrome serotoninergica, perché può essere pericolosa.

30/03/2018

Sertralina (sertralina)

Ho preso la sertralina per disturbi di ansia e un quadro clinico complesso, risultato per usare la bici, con 4 mesi di terapia suddivisa fra trittico; e sertralina non mi riconoscevo più. Problemi di equilibrio e totale scordinazione ( mai capitato nemmeno con 38 di febbre). Ho interrotta la terapia e con gradualità Ho ripreso l'equilbrio e le vecchie, sane abitudini. La... leggi di più psicoterapia è più che mai consigliata, per il mio problema, ma prima di arrivarci devo sostenere il primo colloquio con lo psichiatra del Centro sociale. Per me la bici è una forma di terapia naturale e per citare Sir Barry, la mia Isola felice. Non Sono contro la terapia farmacologica in generale ma per me perdere l'equilbrio e non poter usare le mie risorsa più grande limitazione.
24/08/2017

Agitazione

Salve, mi fu prescritta la sertralina perché stavo passando un periodo di forte stress ero sempre agitata e cercavo qualcosa per stare più calma, invece questo medicinale mi ha fatto l'effetto contrario anzi l'ansia e attacchi di panico mi erano aumentati, finché ho deciso di smetterla gradatamente. L'avrò presa almeno per un anno perché mi dicevano che ci vuole tempo perc... leggi di piùhé faccia effetto questo medicinale.
10/07/2017

Sertralina (sertralina)

Ho iniziato a prendere questo farmaco verso febbraio poiché prima prendevo un altro farmaco che mi dava solo effetti collaterali (l'unico lato positivo è che era riuscito a farmi alzare dal letto). All'inizio della terapia con sertralina, mi sono trovata bene: mi era sparito il problema di scarsa (per non dire assente) voglia sessuale che mi aveva provocato l'altro farmaco... leggi di più e sembrava andare tutto bene. Dopo un po', hanno cominciato a comparire i disturbi del linguaggio: ho difficoltà, a volte, quando dialogo con altre persone a trovare le parole giuste per completare la frase che volevo dire, mi confondo di più quando si tratta della pronuncia corretta ma, la cosa che più mi dà fastidio, è che più o meno spesso, mi succede di pronunciare "male" le parole, ossia le pronuncio correttamente dal punto di vista grammaticale ma mi escono male, facendo dei suoni strani... Quasi come una persona affetta da balbuzie (che non ho mai avuto)! Spero che siano effetti collaterali passeggeri altrimenti a settembre la mia psichiatra mi sente!
14/05/2017

Sertralina (sertralina)

Questo "farmaco" mi ha distrutto la vita! Avevo una vita normale, con dell'ansia dovuta a lavoro e famiglia e il medico me lo ha prescritto. Pochi mesi dopo sono stato castrato chimicamente e trasformato in un asessuale. Lo subito interrotto ma non è cambiato nulla, dopo due anni sono ancora completamente imponente, senza stimolo sessuale, senza nessuna voglia. Il mio medi... leggi di piùco nega che sia possibile, io gli sbatto in faccia le analisi ma continua a negare. La mia opinione è mai più questi SSRI.
26/04/2017

<< < precedente

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.