sertralina

Attacchi di panico (18 opinioni)
Depressione cronica (9 opinioni)
Disturbo ossessivo-compulsivo (4 opinioni)
Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)
Depressione post-natale (0 opinioni)

04/02/2022 | Donna | 42
Facilità d'impiego
Spero che la mia testimonianza possa aiutare chi si trova in questo brutto tunnel , come è successo a me all inizio della terapia con sertralina: tutto iniziò dopo il covid pensavo di riuscire a gestire da sola aiutandomi con la preghiera ad uscire anche contro voglia . Ma nulla ogni giorno era sempre peggio fino a che non avevo più voglia di alzarmi dal letto , l igiene p... leggi di piùersonale l avevo proprio dimenticata . È stato un periodo bruttissimo piangevo continuamente passavo le notti in bianco attacchi di panico , non vi dico quando iniziavo a vedere le prime luci dell alba ,l ansia forte mi provocava vomito. In due mesi una perdita di peso di 20 kg ... Ma Grazie a Dio tramite un amica di famiglia mi consiglia una neurologa . Dopo la visita mi prescrive sertralina e tavor al bisogno ,levobred gocce per l appetito , calepra integratori. Inizio la terapia il tavor è stato la mia salvezza anche se tutti i miei familiari compreso mio marito mi diceva nn prenderli poi non smetterai più . Invece la dottoressa mi disse che potevo arrivare a 4 compresse al giorno , tanto alla settima settimana di terapia la sertralina avrebbe fatto il suo effetto tanto da nn sertire più il bisogno di assumere anche il tavor ... è già dopo un mese ne assumevo solo uno al mattino , fino a che non si sono avverate le parole della dottoressa . Ora sono passati 6 mesi continua a prendere mezza compressa di sertralina la sera , credetemi mi ha ridato la mia vita che pensavo di non poter mai più aver vissuta . Ps : non ascoltate nessuno solo i vostri medici .

03/02/2022 | Donna | 42

14/08/2021 | Uomo | 20
Facilità d'impiego
Prendo sertralina da circa 6 mesi. Le prime settimane sono state un inferno ma poi piano piano ho visto i primi miglioramenti. Dopo circa 2 mesi ho iniziato a stare benissimo, l'ansia e la depressione erano sparite, fino a quando sono andato in ferie, dove ho iniziato a stare male di nuovo, ma dicono che cambiare la routine è "traumatico" e può causare questi effetti. Sper... leggi di piùo che quando tornerò al lavoro torni come prima.

20/07/2021 | Uomo | 28
Facilità d'impiego
Io ho assunto sertralina da circa 6 mesi i primi passi sono da dimenticare ma poi ho ripreso la mia vita nelle mani, ora invece ho da 15 gg che ho provato a diminuire da 100 a 50 e avverto di nuovo malessere ora invece la sto riportando a 100, il mio dottore mi ha detto che nella stagione estiva nn si diminuisce perché nn è il periodo giusto voi che ne pensate?

05/07/2021 | Donna | 62
sertralina (150mg)
Disturbo da stress post-traumatico
Facilità d'impiego
Stò prendendo sertralina da 17 mesi ,i primi mesi da dimenticare, poi bene . Da due mesi ,sotto consiglio della psichiatra, ho calato il dosggio a 125. Ora però sono alcuni giorni che sono giù, poca voglia di fare, anche se mi sforzo, e ansia; non so se aumentare la sertralina come prima a 150 o aspettare . A qualcuno di voi è capitato e come vi siete comportati?

16/05/2021 | Uomo | 48
Facilità d'impiego
Ho assunto in maniera scorrretta la sertralina prendendola (25 mg) per 2 giorni... Poi interrompendola per 6.... Poi riassumendola per 10.... con effetti devastanti. Mi sono completamente rovinato la vita. State attenti a rispettare il dosaggio previsto

15/05/2021 | Donna | 63
Facilità d'impiego
Ho la sindrome della bocca che brucia. Sono 4 anni che vado avanti con antidepressivi tipo sertralina, venlafaxina, zolof, trittico ecc. con altri medicinali. Ho provato di tutto, oltre le varie visite specialistiche, le varie visite non hanno dato risultati. SONO DISPERATA. Prendo anche lo Xanax gocce per alleviare leggermente il bruciore, anche aumentandole. Il mio ... leggi di piùmedico mi segue in tutto. Spero in un vostro aiuto. Grazie. Anna Sabino

21/03/2021 | Donna | 22
Facilità d'impiego
Soffro di disturbo ossessivo-compulsivo da 4 anni. A causa della pandemia e di altri motivi , ho avuto una grossa ricaduta che ha richiesto l'intervento del PS e dello psichiatra su consiglio del mio psicologo. Per ora avverto molta stanchezza e i primi due giorni nausea. Invece ora che lo prendo da quasi una settimana ho di nuovo appetito (avevo perso 3 kili) e sento molt... leggi di piùo meno i pensieri. Lo psichiatra mi ha detto che con questo disturbo il farmaco ci metterà di più ma non fa niente, sono disposta a tutto pur di star bene!

22/02/2021 | Uomo | 61
Cambiamento di umore

19/12/2020 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Mi sono sempre ripromessa che, qualora fossi uscita dal tunnel, avrei scritto qualcosa per dare speranza a chi sta attraversando l’inferno dell’ansia e della depressione. Le recensioni ed i commenti sui farmaci mi donavano un momentaneo sollievo e mi aggrappavo disperatamente alle esperienze positive che leggevo. Raccontare la mia storia sarebbe troppo lungo e posso riass... leggi di piùumerla dicendo che, per stress ed esperienze di vita negative, mi ero esaurita sia fisicamente che mentalmente. Non dormivo più la notte, non mangiavo perché in preda ad una nausea allucinante che non mi abbandonava mai, non avevo la forza di alzarmi dal letto, vomitavo dall’ansia per ogni inezia. Per ben 8 ANNI mi sono rifiutata di prendere medicinali in quanto mi sembrava che fossero l’ennesima sconfitta nella mia vita. Non mi sono arresa e le ho provate tutte: omeopatia, agopuntura, diete particolari, psicologa... tutto era acqua fresca. Sono iniziati poi gli attacchi di panico, piangevo tutto il giorno e pensavo che fosse la fine della mia vita, desideravo morire ogni giorno per sottrarmi a tutta quella sofferenza. Non uscivo più di casa e non avevo alcuna speranza, sentivo che non ce l’avrei mai fatta. Ogni tanto mi ricoveravano in ospedale mettendomi sotto flebo per idratarmi perché dalla nausea non riuscivo neanche più a bere. La mia salvezza è stata un’amica che, dopo avermi ascoltata, mi ha consigliato di rivolgermi ad uno psichiatra come aveva fatto lei. Con la prima psichiatra non è andata bene, non mi capiva e mi imbottiva di Olanzapina facendomi stare sempre peggio. Ma ormai avevo preso la decisione di provare anche quella strada e mi sono imbattuta in uno psichiatra che mi veramente salvato la vita. Ero molto ma molto grave ed inizialmente mi ha prescritto dosi altissime di xanax che io prendevo riluttante ma che mi hanno permesso di iniziare la cura con lo Zoloft. Le prime settimane sono state davvero dure ma, dopo anni di sofferenze, peggio di così non poteva andare. Ero sicura che il farmaco non avrebbe mai funzionato perché ero destinata a morire e invece dopo un mese ho iniziato a vedere la luce. Mi dispiace essermi dilungata e quindi non parlerò dei primi mesi che sono come vengono descritti da chiunque abbia fatto queste cure. Sono 6 mesi che sono ritornata a VIVERE, ho ricominciato a mangiare con gusto, dormo senza problemi, ho un ragazzo che amo tantissimo, ho ripreso l’università e prendo ansiolitici solo al bisogno ma molto raramente. Se non fossi stata così testarda non avrei buttato 8 anni e avrei ripreso in mano la mia vita molto prima. So che sembra impossibile ma se ne esce ed io ne sono l’esempio vivente. W la medicina e chi vi dice di bere una tazza di camomilla vuol dire che non ha mai provato cosa sia l’ansia vera. Abbattete i tabù delle malattie mentali, del resto se foste diabetici non prendereste forse l’insulina?

26/11/2020 | Uomo | 44
Facilità d'impiego
Questo farmaco mi ha aiutato a stare meglio, dopo 8 mesi di somministrazione ho preso la decisione di diminuire il dosaggio, lo portato da 150mg a 25 mg in qualche settimana , sono passati circa due mesi e sono tornati i sintomi, ripreso la terapia con oggi sono 5 mesi che ho aumentato il dosaggio ma non sto ancora bene ho continue ricadute.

25/11/2020 | Uomo | 44
Facilità d'impiego
Sono stato depresso per 33anni Con lo zoloft sono rinato! Veramente efficace!

14/11/2020 | Donna | 26
Facilità d'impiego
Prendo la sertralina da 11 anni e da un anno sto cercando di smetterla. Troppi effetti collaterali, influisce molto sulla vita di tutti i giorni.

13/11/2020 | Donna | 46
Facilità d'impiego
Non si deve mai e dicasi mai interrompere questi farmaci senza scalare le dosi. Ho provato sulla mia pelle ed è devastante. Sono tanti anni che uso sertralina e ora la mia dottoressa me la fa scalare nel giro di 15 giorni fino a non prenderne più. Dal 7 giorno di scalo inizierò un nuovo farmaco. Ma la regola base rimane : MAI SOSPENDERE UN FARMACO DI COLPO

09/10/2020 | Donna | 33
Facilità d'impiego
Sertralina mi ha dato un dacco di effetti collaterali come agitazione interiore e mentale...mi sembrava di impazzire nelle giornate di sole... Stanchezza esagerata da.sentirmi esausta malessere generalizzato

05/10/2020 | Donna | 23
Facilità d'impiego
Mi è stato prescritto questo farmaco quando avevo circa 18 anni, dopo colloqui con psicologi e una psichiatra da cui mi mandarono i miei genitori perché avevo problemi comportamentali soprattutto in famiglia e il sospetto di anoressia nervosa. Mi diagnosticarono un disturbo ossessivo compulsivo facendomi compilare test a crocette, e io non capii mai perché. Non ho mai volu... leggi di piùto assumere Sertralina e non ho mai creduto potesse aiutarmi, l’ho fatto solo perché i miei genitori volevano e la psichiatra mi aveva assicurato che sarebbe stato un farmaco che mi avrebbe aiutato ad essere più serena e di buonumore e che spesso viene prescritto anche ai bambini perché non è forte. Ho iniziato assumendo 25 mg una volta al giorno per un paio di settimane, per poi passare a 50 mg sempre una volta al giorno. Non ho notato nessun miglioramento nè effetto collaterale. I miei problemi rimanevano tali e quali e non mi piacevano i colloqui con le psicologhe. Di testa mia ho smesso di prenderlo senza scalare la dose e non ho più fatto nessun colloquio perché sentivo che per me erano solo deleteri, ora quei problemi penso di averli risolti. Ammetto di non avere un umore stabile e di non avere un carattere facile da gestire, ma ho imparato da sola e successivamente col tempo a conoscermi e accettarmi con i miei lati di luce e di ombra, e tuttosommato riesco a rialzarmi dopo le difficoltà che a volte riconosco essere costruite da me soltanto. Amo la vita e nel complesso sono contenta della mia e mi ritengo una persona fortunata. Di sicuro l’impiego di Sertralina non è stato efficace per la mia condizione.

Nexplanon (52) - Contraccezione - altro