Esperienze con Sertralina

sertralina

Disturbo da stress post-traumatico (1 opinione)
Fobia sociale (1 opinione)

21/12/2023 | Uomo | 28
sertralina (100mg)
Prendo sertralina abbinata a diazepam da circa 14 mesi per attacchi d'ansia e panico dovuti ad un momento di passaggio importante della mia vita. Inizialmente sembrava non avere effetto benefico ma solo effetti collaterali tra cui problemi intestinali, capogiri, calo del desiderio sessuale con anche difficoltà ad avere e raggiungere un erezione nonchè orgasmo stesso, vista... leggi di più offuscata. Dopo qualche mese (circa 6 o 7) gli effetti collaterali sono diminuiti: forse anche grazie a levosulpiride i problemi intestinali sono praticamente spariti ma capogiri e problemi a livello sessuale continuano. Gli effetti benefici contro ansia e panico però sono aumentati e pian piano sempre di più. Spero che la cura a breve possa terminare!

14/05/2023 | Uomo | 32
sertralina (25mg)
Salve a tutti sono un ragazzo di 32 anni e dall'anno scorso per una delusione sul lavoro mi è venuta l'ansia fortissima e poi hanno incominciato a venirmi gli attacchi di panico che ormai erano all'ordine del giorno . Ho fatto una cura di talofen e EN nella quale mi ha bloccato tutta l'ansia e gli attacchi, dopo 5messi dalla sospensione graduale mi stavano tornando tanti ... leggi di piùsintomi d'ansia e qualche attacco d'ansia che riuscivo un po' a gestirmi. Così ho deciso di andare da un pschiatra che mi ha prescritto Xanax 2 volte al giorno e zoloft 25mg al giorno. Ragazzi in questi 3 giorni di assunzione ho peggiorato tutti i sintomi dell'ansia e ho avuto anche attacchi di panico ,agitazione e mancanza di appetito, e normale tutto questo all'inizio terapia ? Sono un po' disperato spero mi potreste rispondere ....

04/02/2022 | Donna | 42
sertralina (25mg)
Spero che la mia testimonianza possa aiutare chi si trova in questo brutto tunnel , come è successo a me all inizio della terapia con sertralina: tutto iniziò dopo il covid pensavo di riuscire a gestire da sola aiutandomi con la preghiera ad uscire anche contro voglia . Ma nulla ogni giorno era sempre peggio fino a che non avevo più voglia di alzarmi dal letto , l igiene p... leggi di piùersonale l avevo proprio dimenticata . È stato un periodo bruttissimo piangevo continuamente passavo le notti in bianco attacchi di panico , non vi dico quando iniziavo a vedere le prime luci dell alba ,l ansia forte mi provocava vomito. In due mesi una perdita di peso di 20 kg ... Ma Grazie a Dio tramite un amica di famiglia mi consiglia una neurologa . Dopo la visita mi prescrive sertralina e tavor al bisogno ,levobred gocce per l appetito , calepra integratori. Inizio la terapia il tavor è stato la mia salvezza anche se tutti i miei familiari compreso mio marito mi diceva nn prenderli poi non smetterai più . Invece la dottoressa mi disse che potevo arrivare a 4 compresse al giorno , tanto alla settima settimana di terapia la sertralina avrebbe fatto il suo effetto tanto da nn sertire più il bisogno di assumere anche il tavor ... è già dopo un mese ne assumevo solo uno al mattino , fino a che non si sono avverate le parole della dottoressa . Ora sono passati 6 mesi continua a prendere mezza compressa di sertralina la sera , credetemi mi ha ridato la mia vita che pensavo di non poter mai più aver vissuta . Ps : non ascoltate nessuno solo i vostri medici .

03/02/2022 | Donna | 42

14/08/2021 | Uomo | 20
sertralina (50mg)
Prendo sertralina da circa 6 mesi. Le prime settimane sono state un inferno ma poi piano piano ho visto i primi miglioramenti. Dopo circa 2 mesi ho iniziato a stare benissimo, l'ansia e la depressione erano sparite, fino a quando sono andato in ferie, dove ho iniziato a stare male di nuovo, ma dicono che cambiare la routine è "traumatico" e può causare questi effetti. Sper... leggi di piùo che quando tornerò al lavoro torni come prima.

19/12/2020 | Donna | 28
sertralina (100mg)
Mi sono sempre ripromessa che, qualora fossi uscita dal tunnel, avrei scritto qualcosa per dare speranza a chi sta attraversando l’inferno dell’ansia e della depressione. Le recensioni ed i commenti sui farmaci mi donavano un momentaneo sollievo e mi aggrappavo disperatamente alle esperienze positive che leggevo. Raccontare la mia storia sarebbe troppo lungo e posso riass... leggi di piùumerla dicendo che, per stress ed esperienze di vita negative, mi ero esaurita sia fisicamente che mentalmente. Non dormivo più la notte, non mangiavo perché in preda ad una nausea allucinante che non mi abbandonava mai, non avevo la forza di alzarmi dal letto, vomitavo dall’ansia per ogni inezia. Per ben 8 ANNI mi sono rifiutata di prendere medicinali in quanto mi sembrava che fossero l’ennesima sconfitta nella mia vita. Non mi sono arresa e le ho provate tutte: omeopatia, agopuntura, diete particolari, psicologa... tutto era acqua fresca. Sono iniziati poi gli attacchi di panico, piangevo tutto il giorno e pensavo che fosse la fine della mia vita, desideravo morire ogni giorno per sottrarmi a tutta quella sofferenza. Non uscivo più di casa e non avevo alcuna speranza, sentivo che non ce l’avrei mai fatta. Ogni tanto mi ricoveravano in ospedale mettendomi sotto flebo per idratarmi perché dalla nausea non riuscivo neanche più a bere. La mia salvezza è stata un’amica che, dopo avermi ascoltata, mi ha consigliato di rivolgermi ad uno psichiatra come aveva fatto lei. Con la prima psichiatra non è andata bene, non mi capiva e mi imbottiva di Olanzapina facendomi stare sempre peggio. Ma ormai avevo preso la decisione di provare anche quella strada e mi sono imbattuta in uno psichiatra che mi veramente salvato la vita. Ero molto ma molto grave ed inizialmente mi ha prescritto dosi altissime di xanax che io prendevo riluttante ma che mi hanno permesso di iniziare la cura con lo Zoloft. Le prime settimane sono state davvero dure ma, dopo anni di sofferenze, peggio di così non poteva andare. Ero sicura che il farmaco non avrebbe mai funzionato perché ero destinata a morire e invece dopo un mese ho iniziato a vedere la luce. Mi dispiace essermi dilungata e quindi non parlerò dei primi mesi che sono come vengono descritti da chiunque abbia fatto queste cure. Sono 6 mesi che sono ritornata a VIVERE, ho ricominciato a mangiare con gusto, dormo senza problemi, ho un ragazzo che amo tantissimo, ho ripreso l’università e prendo ansiolitici solo al bisogno ma molto raramente. Se non fossi stata così testarda non avrei buttato 8 anni e avrei ripreso in mano la mia vita molto prima. So che sembra impossibile ma se ne esce ed io ne sono l’esempio vivente. W la medicina e chi vi dice di bere una tazza di camomilla vuol dire che non ha mai provato cosa sia l’ansia vera. Abbattete i tabù delle malattie mentali, del resto se foste diabetici non prendereste forse l’insulina?

26/11/2020 | Uomo | 44
sertralina (50mg)
Questo farmaco mi ha aiutato a stare meglio, dopo 8 mesi di somministrazione ho preso la decisione di diminuire il dosaggio, lo portato da 150mg a 25 mg in qualche settimana , sono passati circa due mesi e sono tornati i sintomi, ripreso la terapia con oggi sono 5 mesi che ho aumentato il dosaggio ma non sto ancora bene ho continue ricadute.

14/11/2020 | Donna | 26
sertralina (100mg)
Prendo la sertralina da 11 anni e da un anno sto cercando di smetterla. Troppi effetti collaterali, influisce molto sulla vita di tutti i giorni.

04/10/2020 | Uomo | 33
sertralina (50mg)
Ho preso lo zoloft per 13 mesi per attacchi di ansia e depressione ma la neuropsichiatra mi fece smettere senza scalare il dosaggio e purtroppo ho sofferto gli effetti dell' astineza per 25 giorni dopo ho dovuto riprendere lo zoloft ma ho iniziato da capo sempre con gli effetti collaterali è adesso ho 25 giorni che lo prendo ma ancora ho degli effetti soprattutto nausea e... leggi di più cefalea quindi non so quando passera questa tortura se qualcuno avuto la mia stessa esperienza mi può dire come si risolve grazie.

07/07/2020 | Donna | 26
sertralina (50mg)
io ho provato a prenderlo qualche anno fa in Inghilterra...raga allucinante ...centraline in pastiglia!!! mi avevano detto che sarebbe stata una cura di un anno...beh mi e’ bastata una pasticca per rimanerci sotto...mi venivano svenimenti...tachicardia continua ...nausea ...ansia sempre più forte..paura di rimanere da sola in casa!! problemi alla vista... Insomma un disast... leggi di piùro ...interrotto immediatamente il farmaco!! Ora uso un farmaco blando ma efficace!!! gestisco la mia ansia meglio che posso!!! Ci sono momenti dove e’ facile e momenti dove invece si fa sentire...ma basta capirla sta ansia e capire come poterla scacciare!! Ragazzi io con questo farmaco mai più. Tanti auguri a tutti ...e forza che ce la faremo!!

27/05/2020 | Donna | 62
sertralina (50mg)
Soffro di attacchi di panico e il Neurologo mi ha prescritto XANAX,SERTALINA 50 mg, Lorazepam ..ma io stò male. Ho iniziato con 1/4 di Sertalina e stò da cani, Cosa fare???? Credo che mi abbia imbottito di troppi psicofarmaci

02/05/2020 | Donna | 35
sertralina (50mg)
Quanto ci ha messo a fare la sertralina.. A me ha sempre funzionato a 50 nel giro di un mese ora un mese e ancora ansia

03/04/2020 | Donna | 22
sertralina (25mg)
Salve, io soffrivo di attacchi di panico che mi hanno portato al pronto soccorso diverse volte perché mi sentivo soffocare.. la mia paura era quella di morire... con questo farmaco dopo vari effetti collaterali non facili da gestire e proseguendo la mia vita come sempre mi è passata qualsiasi cosa. Dopo piu di un anno ho smesso.. e adesso con la situazione in atto del coro... leggi di piùnavirus rinchiusa in casa mi sono riiniziati gli attacchi di panico e la riprendo, sarà perche appunto son a casa ma sento molto di più i suoi effetti collaterali.. sotto alcuni aspetti ha già risolto sotto altri no.. ma è solo una settimana.. ci vuole tempo... ma funziona

25/04/2019 | Donna | 36
sertralina (50mg)
Buongiorno prendo zoloft da anni ormai, effetti collaterali nulli, soddisfazione buona....con questo farmaco è impossibile che ti vengano attacchi di panico

25/04/2019 | Donna | 36

22/04/2019 | Uomo | 43