alprazolam

Attacchi di panico (18 opinioni)
Nervosismo (0 opinioni)

08/07/2020 | Uomo | 21
alprazolam (0,5mg)
Ho iniziato ad assumere lo xanax per disintossicarmi da altre sostanze, ne prendevo una quantità variabile quando le "pulsioni" si presentavano (chi ci è passato sa di cosa parlo). A volte faceva il suo dovere a volte no. Personalmente non ho mai avuto problemi di dipendenza dallo stesso, sarà per l'utilizzo irregolare che ne facevo ma comunque al momento l'ultimo scatolo ... leggi di piùè a prendere polvere.

04/07/2020 | Uomo | 57
alprazolam (0,5mg)
Ho iniziato a fine aprile 2020 ad avere strane sensazione, agitazione, paure assurde, senso di pesantezza alla testa, inquietudine e pensieri ossessivi. Il medico di base mi ha inizialmente prescritto Sulamid che i primi giorni mi faceva bene per qualche ora, poi mi venivano sensazioni pesanti che ho scoperto (dopo quasi un mese) essere ansia e panico. Dopo una settimana d... leggi di piùi Sulamid mi ha prescritto Sereopin. Non l'avesse mai fatto! Gli attacchi di panico sono peggiorati tantissimo, non riuscivo a dormire e addirittura mi sono chiuso in casa due giorni con quella santa di mia moglie che mi stava vicino e i figli che diverse volte ascoltavano la mia disperazione. Siccome facevo anche fatica a urinarie (una sensazione veramente allucinante!) il dottore ha detto che Sereopin non andava bene perché stava bloccando i reni (!!!), che l'avrei dovuto smettere subito passando a mezza pastiglia di Sulamid la mattina e Xanax al bisogno. Questa è stata la svolta positiva: lo Xanax (10 gocce) quando sento arrivare l'agitazione che prelude l'attacco d'ansia (o di panico, credo che sia la stessa cosa) e altre gocce di benzodiazepine per dormire. Ora sto molto meglio, quando mi prende l'ansia (2 o 3 volte al giorno) prendo Xanax e per dormire (purtroppo) almeno due volte per notte una dozzina di gocce di Minias. Sono un drogato? No non credo, solamente un 57enne che dopo una vita abbastanza regolare è stato colpito dal lockdown dovuto al maledetto coronavirus. La sensazione è che forse piano piano sto uscendo dal disagio psichico senza psicologi, psichiatri e con l'aiuto del mio dottore e della mia famiglia. Mi passerà? Lo spero di tutto cuore.

09/06/2020 | Uomo | 52
alprazolam (0,25mg)
Ormai sono quasi 2 anni che lo prendo sempre la stessa dose in gocce 13 gocce al giorno ma lo prendo solo quando inizia l´attacco di panico, e questo succede a ogni ora del giorno, spesso di notte, dopo mi passa tutto, peccato che l´effetto duri poco.Farmaco numero 1, solo con questo vado avanti perche´funziona, ho provato anche altre Benzo tipo Diazepam,ma era come bere... leggi di più acqua fresca non mi facevano niente,anzi mi sentivo piu´scosso. Il mio Psichiatra dice di smettere subito, ma gli rispondo non e´che a me piace prendere lo Xanax, il motivo e´che e´l´unico che mi fa star bene, sempre meglio che convivere con questi maledetti attacchi di panico.

17/05/2020 | Donna | 29
alprazolam (0,75mg)

17/05/2020 | Uomo | 45
Insonnia
Ne assumo 2 o 3 gocce prima di addormentarmi al bisogno. Mi aiuta senza effetti collaterali. A volte l'ho assunto in dosaggio maggiore pari a 5/7 gocce ma il giorno successivo avevo la mente obnubilata.

17/05/2020 | Uomo | 45
alprazolam (0,25mg)
Soffro da 5 anni di Attacchi di panico dirti e disturbi di Andia generalizzata scaturiti dal primo violento attacco di panico. La psicoterapia non è stata di grande utilità mentre l’assunzione dello XANAX è risultata immediatamente efficace (15 gocce tre volte al giorno, ore 10-16-22). L’ho assunto la prima volta dopo il primo attacco di 5 anni fa per 15 giorni sospendend... leggi di piùolo gradualmente e sono poi stato bene. Dopo un anno circa a causa dello stress e dell’ansia di cui ho sempre sofferto ma che era diventata troppo generalizzata è invalidante, ho ripreso sempre su consiglio medico 10 gocce al mattino e 10 alla sera ma ho avuto poi improvvisi lutti che mi hanno peggiorato la situazione psicologica che come detto la psicoterapia non ha poi così aiutato. Oggi prendo queste 45 gocce quotidiane suddivise in tre momenti della giornata che sembrano ormai da un mese avermi totalmente riconsegnato una vita normale. So però, anche ha detta del mio medico che dovrò effettuare uno scalaggio a partire dal mese prossimo, il suo consiglio è togliere una goccia ogni tre giorni cominciando dalla dose mattutina, per poi toglierla a quella c’è tra le e quindi a quella serale (in pratica ogni 9 giorni si riduce la terapia di 3 gocce rispetto alle 45)... devo fare così, via via fino a sospenderlo ma già so che subito gli effetti della dimnuizione, tuttavia se mi troverò in difficoltà rimarrò su consiglio del medico al numero di gocce a cui sono arrivato anche più di tre giorni, affrontando gli effetti collaterali del momento fino a cercare di superarli per riprendere lo scalaggio. Sarà dura, ma ciò che mi tranquillizza è che in fondo dei conti con questo farmaco alla fine posso stare bene. A proposito, la cura con gli antidepressivi lasciatela stare se si tratta soltanto di attacchi di panico e ansia, gli ansiolitici come lo XANAX aiutano bene ma certo non si può prendere sempre. Tanto chi è affetto da ansia e panico non ne esce mai, prima o poi torna a farci i conti, tanto vale cercare di fare quello che si può prendendo meno medicinali possibili. Se la psicologia non aiuta, lasciate stare Neurologi e Psichiatri che aumentano soltanto le medicine da prendere e basta (ripeto, questo solo se si tratta di banali Attacchi di panico continui e ansia generalizzata come nel mio caso, altrimenti Neurologi e Psichiatri hanno assolutamente le loro fondamentali competenze!).

10/05/2020 | Uomo | 44
alprazolam (0,25mg)
Salve a tutti, sono piu' di due mesi che sono chiuso in casa come sicuramente tanti di voi, tornato dall'inghilterra appena prima il lockdown, assumo lo xanax da un paio di mesi, 5 gocce la mattina 5 pomeriggio e 5 sera prima di andare a letto, vorrei smetterlo, sapete se e' facile smettere e come smettere? La dose che prendo e' alta o bassa? Ringrazio tutti voi in anticip... leggi di piùo

02/05/2020 | Uomo | 49
Cambiamento di umore

20/04/2020 | Donna | 57
Io lo prendo al bisogno da 25 però mi deprime mi da fiacca e indebolimento

02/04/2020 | Uomo | 44

22/03/2020 | Donna | 30
alprazolam (10g)
Ho iniziato con lo Xanax gocce nel 2013 fino ad aprile 2017 per motivi di famiglia... poi nel estate 2017 incontrai l'attuale mio marito e smisi di botto di assumerle grazie a lui, non sentivo più l'esigenza di assumerle, e senza aver nessun tipo di problema le eliminai stando benissimo... adesso da 7 mesi ho ricominciato forse peggio di prima... sto anche andando una ps... leggi di piùicologa ma di mio non sto avendo miglioramento... cerco di eliminarle pian piano ma sto sempre male gli effetti collaterali sono sempre frequenti e così torno poi ad aumentare nuovamente.... voglio smettere definitivamente io e mio marito stiamo anche cercando di avere un figlio, voglio uscire da questo tunnel maledetto, come ne uscì 3 anni ma stando bene , è non come adesso... aiutatemi perfavore 😢😢🥺🥺

18/03/2020 | Uomo | 37
alprazolam (2mg)
Agitazione
xanax, minias ecc. schifezze di benzodiazepine, io tornerei subito al Roipnol(flunitrazepam) e Darkene già ke ci siamo, almeno nn sarebbero soldi buttati

20/02/2020 | Donna | 61
alprazolam (0,25mg)
È da 20 anni che lo prendo prima 3 volte al giorno poi sono passata a 1 volta ma sono convinta che se non lo prendo sto bene lo stesso. È l unico che mi ha fatto passare gli attacchi di panico

11/02/2020 | Uomo | 30

23/01/2020 | Uomo | 24
Disturbi d'ansia
Questo farmaco mi ha salvato in mille occasioni, dagli attacchi di panico alla tensione somatizzata sul piano fisico, sino alle situazioni di grave insonnia dove il giorno dopo mi toccava levataccia per recarmi a lavoro. L'ho sempre considerato una manna, è un ottimo ansiolitico e lo considero molto valido anche per chi soffre di disturbi del sonno, perché non lascia pesan... leggi di piùtezza o intontimento il giorno successivo, per via della sua breve durata di azione nel corpo. Consigliatissimo anche per chi soffre di disturbo ossessivo - compulsivo. L'ho assunto sia in formato gocce che compresse, ma le gocce a mio giudizio sono più versatili. Il mio dosaggio medio equivaleva a 20 gocce (0.50 mg), ma spesso mi bastavano solo 7 o 8 gocce per calmarmi durante un imminente attacco di panico o prima di un lungo viaggio. Che dire, per me il migliore ansiolitico!

16/01/2020 | Donna | 31
alprazolam (0,5mg)
Funziona benissimo per attacchi d panico ansia e sonno irregolare... Però non può essere impiegato sul lungo tempo

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro