alprazolam

Attacchi di panico (20 opinioni)
Nervosismo (2 opinioni)

21/04/2022 | Uomo | 55
Disturbi d'ansia
Facilità d'impiego
ho conosciuto questo farmaco circa sei mesi fa me lo prescrisse il mio medico da prendere a bisogno quando mi sentivo particolarmente agitato e ansioso, devo dire che il farmaco funziona nulla da dire la cosa che ho riscontrato che interagisce negativamente nella sfera sessuale.

08/03/2022 | Donna | 65
alprazolam (2mg)
Facilità d'impiego
Prendo xanax 2mg a rilascio prolungato da due settimane, ma ansia uguale , prima prendevo en gocce 25 tre volte al giorno ma visto che avevano iniziato a non farmi più effetto mi sono state sostituite con xanax rp ,sostituito anche antidepressivo non so quale non funzionava più, prendo anche antidepressivo la sera che mi fa dormire benissimo sono stata bene per c... leggi di piùirca 20 anniperò ora sto malissimo chiedo aiuto solo prendendo quando non resisto 15 gocce sto meglio sono seguita da psichiatra sono stata bene per 20 anni poi all’ improvviso il male è tornato

05/03/2022 | Donna | 40
Disturbo da stress post-traumatico
Facilità d'impiego
Preso a bisogno per stati di agitazione, non prendendo fino a quel momento alcun farmaco, non ho riscontrato grossi effetti collaterali se non una minore concentrazione. Prendendolo solo al bisogno non c'è stata necessità di scalaggio né sintomi rebound né astinenza. Buon farmaco per chi soffre di ansia leggera, sicuramente inefficace per chi soffre di problemi più gra... leggi di piùvi

06/12/2021 | Uomo | 59
Nervosismo
Facilità d'impiego
Ottimo farmaco ansiolitico, miorilassante e calmante. Assumo da un pò di anni 1 compressa di Xanax da 1 Mg a rilascio prolungato la mattina e mi fà sentire alla soglia di 60 anni un leone, guai se non lo prendessi. Molti parlano di dipendenza che è una cosa che non capisco assolutamente. Sarà forse che ti fà sentire la necessità di assumerlo e la chiamiamo dipendenza, m... leggi di piùa quanti altri farmaci si assumono ogni giorno a vita e non la chiamiamo dipendenza e se non si assumo, ad una determinata età, può essere letale. Basti pensare alle statine, ai farmaci per la glicemia, per i trigliceridi, per la pressione sanguigna, se non si assumono potrebbe essere forse più grave di non assumere xanax.

22/11/2021 | Uomo | 35
Facilità d'impiego
Incompatibile con l'alcol, non si puo nemmeno assumere farmaci alcolici durante il trattamento con Xanax. Se provate una sensazione di paura, siete stanco, non volete più avere paura e non sentite abbastanza forza per superare questo stato da soli, allora dovete aiutare il vostro sistema nervoso a far fronte a questa situazione. Non importa se la vostra paura ha cause rea... leggi di piùli o è infondata e un prodotto dello stress. Paura, ansia, ansia generallizzata riducono significativamente la qualità della vita e devono essere rimosse. Xanax è una delle soluzioni ottimali in questo caso. Può essere preso per un periodo piuttosto lungo fino a sei mesi o più; il più delle volte non provoca dipendenza, è importante solo seguire il regime

10/09/2021 | Donna | 42
alprazolam (2mg)
Facilità d'impiego
Hai smesso perché a me sembra di morire e penso moriro

03/09/2021 | Donna | 25
Facilità d'impiego
Lo Xanax,come tutti gli psicofarmaci,è utile nel curare i SINTOMI dell'ansia,rendendo migliore il vissuto quotidiano. Ma se, tali farmaci, non sono affiancati dalla psico-terapia,non risolvono le CAUSE che hanno determinato l'ansia e/o la depressione. Per questo,risulta difficile calare il dosaggio. Comunque,non si deve avere fretta di diminuire il dosaggio. Ci vuole tempo... leggi di più ed essere aiutati ed aiutarsi,durante la psico-terapia. Dott.ssa Bazzoli Raffaella (Pedagogista,ind. psicologico) Tanti anni fa,ho sofferto di attacchi di panico. Dopo poco tempo,dall'inizio degli attacchi,ho fatto un percorso di psico-terapia e assumevo lo Xanax da mg 0,25 per 2 volte al giorno. Durante i primi mesi di psicoterapia,gli attacchi sono passati e,lentamente,ho potuto abbandonare lo Xanax. La psico-terapia è durata un anno. Ognuno di noi,ha la propria storia personale. Nei miei dati ,ho scritto l'età che avevo quando assumevo lo Xanax.

16/07/2021 | Donna | 28
Facilità d'impiego
Prendo brintellix praticamenrw nullo se non fosse per le Xanax non mi alzerei dal letto

07/06/2021 | Uomo | 24
Facilità d'impiego
Uso benzodiazepine da 6 anni,cominciai con alprazolam 10 gocce 3 volte al giorno,poi le gocce sono aumentate fino a 20-25 tre volte al giorno e così lo specialista mi diede delorazepam,da delorazepam passai poi a lorazepam,ora lo psichiatra dove sto andando mi ha prescritto xanax a rilascio prolungato passando da 1mg al giorno a 3mg al giorno(che corrispondono a circa 120 ... leggi di piùgocce).Prendo anche l’antidepressivo paroxetina,che aiuta sia per l’ansia che per la depressione.Lo xanax non ha importanti effetti collaterali quando lo si prende secondo prescrizione medica,ha un effetto rilassante e anti-panico.Ma smettere di usarlo è quasi impossibile,è una droga al pari di sostanze come gli oppiaciei come morfina o eroina..Non ti fa andare in overdose facilmente come gli oppiaciei ma la dipendenza è simile.È un farmaco sicuro ed efficace,ma bisogna tenere a mente che non si può interrompere quando si vuole e diminuire il dosaggio non è molto semplice.Se vivete tormentati dall’ansia e dagli attacchi di panico è una cura molto azzeccata,a me aiuta a sopportare l’ansia e il suo effetto lo fa,ma ricordati sempre che è una sostanza che crea dipendenza quindi evitate di sospenderlo senza l’aiuto medico

23/05/2021 | Donna | 35

22/05/2021 | Uomo | 48
Facilità d'impiego
Presritto dal medico di famiglia dopo un "banale" attacco di panico, mi dice prendi questa (Xanax 0.5) una prima di andare a dormire senza tante altre spiegazioni, io fidandomi di lui così ho fatto. Mai preso in vita mia psicofarmaci e non sapevo che lo stavo per fare, perché il medico (che lui sia maledetto) non mi diede spiegazioni su cosa stavo prendendo. La prima volta... leggi di più che mando giù questa pillolina è come se entrassi in una vasca da bagno piena di acqua calda, ti senti così bene e rilassato e pensi a quanto sia miracolosa questa pillolina.... Passano i giorni le settimane e infine gli anni e ti accorgi solo quando vuoi smettere di che mostro si tratta! Ho provato a togliere da solo velocemente ma dopo qualche giorno hanno bussato alla mia anima i mostri che avevo chiuso a chiave con lo Xanax. Si chiuso perché con lo Xanax non curi nulla è come ubriacarsi tutti i giorni e/o drogarsi per piacere o dispiacere. Sto passando un periodo infernale cercando di togliere, questa volta con il pschiatra , questa merda/droga, adesso capisco cosa provano i drogati e quanto sia diffice combattere l'astinenza. SE NON LO HAI GIÀ PRESO PENSACI BENE, BUTTALO NEL CESSO. Ci sono tante alternative... Informatevi bene.

20/05/2021 | Donna | 18
Facilità d'impiego
Top farmaco contro gli attacchi di panico. Ho iniziato ad assumerlo nel Novembre 2020: 1 compressa al giorno da 0,50mg + 1 cmp al bisogno. Verso Marzo 2021 scalato a 0,25mg e solo al momento di bisogno. Nessun effetto collaterale.

16/05/2021 | Donna | 21

21/03/2021 | Donna | 62
Facilità d'impiego
Perfetto per ansia e attacchi di panico se la forma però è grave occorre prendere anche un antidepressivo al giorno tipo Citalopram

17/03/2021 | Donna | 52
Facilità d'impiego
o voglio farne a meno, non mi piace il sapore. spero di abbandonarlo.

16/03/2021 | Uomo | 67
Nervosismo
Facilità d'impiego
Usavo rizen 10 mg e mi son trovato benissimo . Poi da settempre 2020 il farmaco èsparito per problemi di produzione, ora so che è tornato nelle farmacie, ma il mio problema è ?, posso eliminare Xanax e ricominciare con Rizen?. Mi cambierebbe totalmente la vita quotidiana

Nexplanon (52) - Contraccezione - altro