categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

20/08/2019

Fluvoxamina (fluvoxamina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Sono ormai da oltre un mese a dosaggio massimo (300 mg al giorno) e le ossessioni sono più forti che mai! Non ho ottenuto proprio nessun beneficio. Durante le prime settimane ho avuto addirittura un peggioramento della mia condizione. Sono estremamente deluso ed insoddisfatto. Chiederò al più presto al medico da cui sono in cura di provare un altra molecola.
17/08/2019

Sertralina (sertralina)

Dopo 12 giorni di sertralina in più xanax e olanxipina ...i brutti pensieri erano quasi andati via ..stavo meglio ...da ieri invece di nuovo presenti a tratti in più ansia ...è normale ???..anche perché mi sono venuti con dulexetina ..e poi passato a sertralina ...ma io esco e faccio tutto con normalità sarà il caldo o altro ..ma spero che passino in più prendo olanxapina
14/08/2019

Cipralex (escitalopram)

07/08/2019

Sertralina (sertralina)

03/08/2019

Brintellix (vortioxetine)

Lo sto prendendo da circa due mesi, all'inizio mi sembrava fare effetto ma da quando sono passato a 20 mg al giorno ho la tachicardia perenne, battiti sempre tra i 90 e 120. Devo prendere il valium altrimenti sto male tutto il giorno, secondo me va bene per chi soffre di depressione ma se siete ansiosi questo farmaco peggiora le cose.
02/08/2019

Entact (escitalopram)
Affaticamento

27/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho usato il brintellix per ben 6 mesi... Su di me nn ha avuto nessun effetto positivo.. Sull ansia e varie somatizzazioni nn ha avuto alcun effetto positivo il medico mi ha cambiato farmaco e adesso. Sto decisamente meglio
19/07/2019

Paroxetina (paroxetina)

Gentilmente vorrei solo sapere 1ml di Dropaxin a quanti mg di Daparox corrispondono, Grazie
19/07/2019

Escitalopram (escitalopram)

è da un anno che prendo 1 dose giornaliera di 10 gocce al mattino, nessuna controindicazione, calma la mia rabbia, sono sereno e concentrato, ho provato ad interrompere ma mi tornano le forti tensioni intestinali, purtroppo somatizzo parecchio e sono molto alterato pertanto soffro di dolori intestinali, solo dolori fortunatamente, ho delle tensioni della ramificazione nerv... leggi di piùosa che si riflettono sull'intestino, quando prendo il farmaco sono molto più tollerabili non ho alcuna controindicazione da evidenziare, anzi lavoro moltissimo e sono molto più rilassato e concentrato in bocca al lupo
18/07/2019

Zoloft (sertralina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Dopo 15 anni di paroxetina, lo psichiatra mi ha passato all’anafranil. Ottimo farmaco per doc e depressione/ansia, ma con importanti effetti. All’inizio di Giugno sono passato alla sertralina, prima 25, poi 50 e aumentare fino a 150. Ossessioni un po’ migliorate, ma dopo due mesi la depressione non è stata scalfita, resta apatia, mancanza di vogliadi fare e anedonia. Anc... leggi di piùhe l’ansia è ancora ben presente. So che molti dicono che lo zoloft è un ottino fatmaco, ma non è quello che fa per me. Dovrò provare altro, o tornare all’anafranil.
16/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao :)fino ad una settimana fa stavo molto meglio sinceramente ma da lunedì non ci sto capendo più nulla,mi ritrovo con gli stessi sintomi iniziali non ho capito il perché staremo a sentire il mio neurologo e vedere cosa fare,tu piuttosto novità? Come stai? Aggiornami che mi fa piacere:)un abbraccio
16/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

ho una depressione credo ormai divenuta cronica anche per una malattia acquisita mentre ero in Australia..sono tornato al CPS della mia Asl di riferimento il quale mi ha consigliato sia supporto psicologico sia un consulto psichiatrico. Lo psichiatra mi ha prescritto Brintellix in quanto da quando ho questa malattia dei nervi la mia depresione e peggiorata parecchio e all... leggi di piùa fine avevo attacchi di panico ed ansia quotidiani anche.. Ho fatto due anni chiuso in casa, poi con il migliorare delle condizioni fisiche del sistema imunitario e seguendo i consultorio ho trovato un lavoro al secondo anno anche se per lo stress da lavoro e nevralgie dovute al mio virus l ho perso, Ora sento che la mia ansia sta pegiornado in varie situazioni specie per la paura di non riuscire piu a lavorare quando ho sfoghi..ho dolori forti a tempie e nervi e fatico a fare sforzi prolungati...è un herpes alla fine... Tornando al farmaco credo che mi abbia dato qualche beneficio al tono di umore ma non per l ansia che perdura..ormai lo prendo da 6 mesi ed a settembre devo rivedere lo psichiatra...chiedero se posso ridurre le dosi scalando anche se in teoria avrei dovuto aumentarle a 15 gr 1 mese fa ma non voglio che mi dia dipendenza essendo il primo farmaco che prendo in vita mia per la depressione che ho dall età di 10 anni..
13/07/2019

13/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Sebbene io non abbia una depressione che soddisfi tutti i criteri del DSM 5 ho preso brintellix a 10 mg a giorno. I primi 20 giorni stavo anche peggio poi dopo una trentina di giorni il farmaco ha dato i suoi benefici. Continuo a prenderlo e con l’aiuto di risorse personali e psicoterapia il farmaco mi scherma un po’ rispetto ad eventuali nuove cadute importanti
03/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao, non ho tempo a disposizione adesso per raccontarti la mia storia, ma posso tranquillizzarti dicendoti che su di me questo farmaco mi ha dato grossi benefici e come effetti collaterali fortunatamente non ne ho mai avuti. All'inizio prendevo la compressa da 20mg, adesso prendo la metà e nella fase di dimezzamento della compressa non ho avuto nessun problema. Vai tranqu... leggi di piùilla. Ovviamente è chiaro che ogni organismo reagisce in un modo chi in un altro, ma ricordo che quando io ero nella tua fase cercavo disperatamente risposte positive alle mie domande, diciamo che ci aiuta un po' a vivere quella fase in maniera più fiduciosa e tranquilla. Per ora ti saluto, spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo. In bocca al lupo e vai tranquilla. Un abbraccio. Loredana
01/07/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Praticamente fluoxetina mi ha fatto rinascere avevo 16 anni quando ho cominciato a prenderla e devo dire che stai molto bene fa il suo dovere solo una cosa da tenere a mente non fate il mio sbaglio, che ancora oggi soffro e tutta per colpa mia Forse perche ero piccolo e non capivo comunque Quando vi sentirete bene prendetela sempre non saltate nessun giorno...dopo 6 mesi ... leggi di piùo 1 anno cominciate a spezzare la compressa da 20 mg a 10 mg per altri 6 mesi poi spezzatela ancora a 5 mg per un altro po di tempo ed è fatta L’errore che ho fatto io invece dà evitare sinceramente se volete stare bene senza farmaci Allora io sentendomi bene che ho fatto ho smesso di colpo tanto pensavo queste, cosa le prendo a fare ancora, sto molto meglio ormai...(mi sembrava che quando le prendevo mi sentivo male addirittura dal beneficò che mi hanno dato sicuramente era il tempo di abbassare la dose comunque) io smetto di colpo e mi sentivo benissimo per 1-2 mesi poi cominciarono gli effetti collaterali finché sono ricaduto e quasi tentavo il suicidio, ho ricominciato subito a prendere 2 compresse al giorno da 20mg e mi sono ripreso un po e ho abbassato di nuovo il dosagio a 20mg al giorno Attenzione: mi sono ripreso ma non più come prima adesso non posso saltare 1 giorno la fluoxetina prima saltavo giorni settimane e non sentivo niente adesso invece se dovessi stare un giorno senza sentirei subito i sintomi della depressione...comunque non abusate col alcol o cannabis più che altro cannabis che sembra antidepressivo ma invece ti mette di più la depressione...mi piace studiare i detagli e dovete credermi chi usa questo farmaco e sta avendo benefici deve abbassare la dose non deve smettere di colpo o sono guai (non dico niente alcolici ma non tutte le sere...ogni tanto va benissimo...cannabis toglierei proprio spero di essere stato d’aiuto... Avrei bisogno di qualche consiglio io adesso siccome ho cambiato farmaco e forse dovrei prendere un altro ancora sto andando di xanax per resistere a non prendere quel altro farmaco sono indeciso se prenderlo quel altro farmaco o pure no se ce un buon anima che potrebbe darmi un consiglio mi contatti che gli spiego meglio la mia storia 😓 grazie
30/06/2019

Fluvoxamina (fluvoxamina)

26/06/2019

Escitalopram (escitalopram)

23/06/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao, utilizzo brintellix da un anno, in realtà effetti collaterali gravi questp farmaco non ne ha e sicuramente agisce sull'umore, il prpblema è che mi è stato prescritto per l'ansia ma effettivamente credo funzioni solo per la depressione, perché ho sempre un ansia di fondo che non va via. Credo che per ansia e attacchi di panico siano meglio altri farmaci. Ovbiamente a ... leggi di piùme è stato prescritto questo cosi almeno nom avevo grandi effetti collaterali. Prima usavo anafranil e stavo benissimo ma avevo effetti collaterali grossi.
23/06/2019

Paroxetina (paroxetina)

Bsr moi aussi apres accoucher mon 5 eme enfant je suis rentré danse la situation bizare palpitations e egoisse ansiete en mixte de probleme je prix en medicament buspirone que mas done des effect des vertige e fatigue plus bon la nuit ete pratique bon apres je arrete paseque sete bizarre je marche comme en zombie alor le doc ma done anti depressor paroxetine e meme done na... leggi di piùuse e je meme vomis alors je appele mon doc e je les explique les effect vomis tremblement e mot de craine c'est normal

13/06/2019

Brintellix (vortioxetine)

so che ad alcune persone può causare nausea, ma a me per fortuna non provoca questo disturbo. Da quando lo prendo, circa un anno, la mia vita è cambiata decisamente in meglio. Il mio umore è tendenzialmente sempre buono. Insomma, grande soddisfazione
12/06/2019

Disturbi d'ansia

Buonasera, io lo assumo da due settimane 10 gocce a pranzo ma sto ancora più male ed ho una forte nausea. Dopo quanto tempo si sta meglio ? E dopo quanto tempo sparisce questa nausea tremenda ?
10/06/2019

Cipralex (escitalopram)

Ho fatto uso di cipralex 10 mg per quasi 6 mesi ,il beneficio si nota dopo alcune settimane è a dire la verità il beneifixii c’è diciamo quello che non facevi prima inizi a farlo senza pensarci troppo .. ma ha molti pro contro tipo sonnolenza affaticamento ronzio alle orecchie emicrania senso di testa leggera .. questo mio periodo che ho assunto cipralex che ora non più l... leggi di più’ho terrò come esperienza e se devo consigliarlo nn l’ho consiglierei perché nel periodo di assunzione tutto ok .. il calvario viene dopo che nn lo assumi più le prime due settimane tipo diarrea spossatezza nervosismo scosse elettriche alla testa tremori mancanza di appetito nn lo auguro a nessuno. Fate sport bevete tanto è distraetevi uno volta finito nn toccate più questi farmaci è immondizia .
08/06/2019

Brintellix (vortioxetine)

mia moglie soffre di depressione grave maggiore ricorrente, ha utilizzato il farmaco in due occasioni (a distanza di qualche mese), la priva volta per circa 40 giorni e la seconda per circa 30 giorni senza nessun beneficio, e' passata a ZOLOFT e lentamente migliora
06/06/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Mi ha fatto rinascere.. Zero effetti negativi al massimo leggera sonnolenza (raramente)
05/06/2019

Psicosi

ottima la paroxetina un farmaco eccezzionale
29/05/2019

Daparox (paroxetina)
Disturbi d'ansia

Dopo aver fumato con degli amici,ho iniziato a soffrire di ansia generalizzata e attacchi di panico,avevo 18 anni e ora ho 27 anni ,tutti trascorsi assumendo paroxetina .Ho provato diverse volte ad eliminarlo,dopo un massimo di 3 mesi di sospensione ho dovuto riprenderla per i gravi sintomi di astinenza.