categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

09/10/2019

Agitazione

08/10/2019

Entact (escitalopram)

l'entact non mi ha guarito dagli attacchi di panico. per il resto l'ansia era minore. per gli attacchi di panico credo sia meglio la venlafaxina. e la psicoterapia. senza psicoterapia funziona poco qualsiasi farmaco. inoltre bisogna sospendere completamente uso di alcool e eventuali droghe perchè funzioni il farmaco.
03/10/2019

01/10/2019

01/10/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho sempre utilizzato paroxetina con buoni risultati sulla depressione. Ma visto i problemi persistenti nella sfera sessuale, la psichiatra mi ha prescritto questa vortioxetina. Terribile il primo mese di assunzione, meno efficace della paroxetina (le emozioni negative si sentono lo stesso, pur se attenuate), ma dopo quasi 3 mesi di uso posso ritenermi abbastanza soddisfatt... leggi di piùo. Le minori "seghe mentali" sono il miglior effetto di questo farmaco, unito ad una maggiore capacità di concentrarsi. Purtroppo, bisogna ammettere che è meno efficace della paroxetina, serve più sforzo da parte di chi la usa per attivarsi e provare ad essere felici
30/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao .Ho inziato a prendere il Cipralex da 20mg. nel 1998 a causa di una depressione persistente, nel corso di questi anni ho avuto parte di benefici accompagnati da effetti collaterali quali disturbi del sonno ,sogni vividi,irritabilita' ecc adesso con il mio medico curante ho deciso di smettere in quanto non c'e piu' il rischio di ricadute , il percorso consiste nel lev... leggi di piùare una goccia di Cipralex ogni 10 giorni,ormai al monento sono arrivato a 4 gocce,gli effeti collaterali si fanno sentire in modo molto persistente quali sensazione di aghi e' caldo sui muscoli delle gambe accompagnati da dolorosi crampi sui polpacci ,sogni molto vividi quasi reali, tutto questo dura ormai da mesi da quando ho inziato a ridurre il farmaco, Grazie Ciao
30/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ho preso cipralex 10 mg per tre anni e un giorno ho deciso di sospenderlo senza calare le dose . Non ho avuto nessun effetto e sto benissimo. Quindi non c’e Una regola.
28/09/2019

Sertralina (sertralina)

UNO DEI MIGLIORI SSRI...GLI HO PROVATI QUASI TUTTI..MA QUESTO MI SEMBRA MOLTO EFFICACE PER LA MIA SINDROME DEPRESSIONE ANSIOSA..NN DA MOLTI EFFETTI COLLATERALI SE NN UN PO SUBITO...TI SENTI SERENO E IN PACE COL MONDO,,IO NE PRENDO 2 DA 100 MG..CIOE' IL DOSAGGIO MASSIMO..MA NN MI INTERESSA..L IMPORTANTE E' LA SALUTE RAGAZZI..RICORDIAMOCI SEMPRE CHE E' UN TAMPONATIVO..CIOE'... leggi di più NN CURA..INFATTI HO INIZIATO A FARE USO DEI FIORI DI BACH CON BUONI RISULTATI..X ADESSO CHE SON DUE MESI CHE LO PRENDO NN SE NE PARLA DI CAVARLO..QUANDO SARO' GUARITO ALLORA COMINCERO' A SCALARLO...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...
28/09/2019

25/09/2019

Daparox (paroxetina)

Sto usando questo medicinale da un mese,gli effetti positivi si possono notare dopo 2 o 3 settimane,consiglio di prendere il Daparox a gocce cosi per chi è intollerante,può iniziare con poche gocce fino ad arrivare alla terapia prescritta dal proprio specialista o medico,alcuni effetti collaterali riscontrati sono,insonnia,bruxismo,calo del desiderio sessuale.Posso conferm... leggi di piùare che il farmaco mi ha risollevato da un periodo non molto felice.
24/09/2019

24/09/2019

Entact (escitalopram)

In seguito ad alcuni traumi e dispiaceri ho usato entact nel 2017 per un periodò superiore a sei mesi, 10/11 mesi, come raccomandato dal mio medico di base. Ho ripreso un sonno regolare e i pensieri negativi si sono progressivamente allontanati. Non ho avuto effetti collaterali. Poi l'ho sospeso progressivamente scalando le gocce. Purtroppo la vita ora mi porta altre dif... leggi di piùficoltà e sto quindi pensando di rifarmi una seconda cura. Perchè soffrire se c'è la possibilità stare bene? Fanno di sicuro molto più male tutti i cibi assurdi che vendono al supermercato.
18/09/2019

Daparox (paroxetina)

Non provavo nessuna emozione... gioia...dolore... niente... era tutto piatto...
18/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao a tutti, ho iniziato ad assumere Cipralex da 20 mg a Dicembre 2017 e l'ho sospeso da 10 gg con uno scalaggio veramente lento.. ho iniziato a scalare a Maggio 2019 passando da 1 pastiglia ad 3/4 di pastiglia, così per un mese e mezzo.. poi per un altro mese ho preso 1/2 pastiglia... e poi ho fatto 20 gg con 1/4... Ora ho nausea ogni giorno, vertigini, mal di testa, ... leggi di piùcambiamenti di umore, piango anche senza motivo... Ho letto che sono sintomi molto comuni... ma volevo qualche opinione anche da chi di voi ci è passato prima di me... Grazie
17/09/2019

Disturbo ossessivo-compulsivo

La Paroxetina regala un'effimera tranquillità migliorando il tono dell'umore e neutralizzando le emozioni, sia belle che brutte. Il risultato è che, nel periodo in cui la si assume, si diventa imperturbabili di fronte a qualsiasi cosa. Risultati abbastanza scarsi su ossessioni e compulsioni: sparisce l'ansia, ma entrambe rimangono tutto sommato invariate. Effetti colla... leggi di piùterali drammatici soprattutto sulla sfera sessuale. Farmaco altamente sconsigliato.
14/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ho iniziato cipralex a luglio. Dopo soli due mesi la mia vita è cambiata, erani 5 anni che soffrivo di doc ansia attacchi di panico etc etc, seguo un percorso di psicoterapia da 4 anni. Ogni volta che dovevo fare qualcosa era un disastro, l'ansia puntuale mi faceva vivere male tutto ciò che usciva dalla mia confortzone. Viaggi, uscite, impegni, matrimonio, etc etc.. Dopo u... leggi di piùna depressione reattiva dello scorso settembre dovuta ad un lutto in famiglia, nonostante le sedute di psicoterapia che mi hanno aiutato tantissimo, non mi sentivo però mai guarito totalmente. Quindi ho vinto il pregiudizio e ho preso appuntamento da uno psichiatra, che mi ha prescritto 5 gg di cipralex che dopo due settimane molto dure, hanno iniziato a fare effetto e ad oggi l'ansia non fa parte più del mio quotidiano.
14/09/2019

Disturbi d'ansia

Ho cominciato a soffrire di ansia generalizzata e mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha prescritto cipralex 10 mg e xanax 1mg RP ,dopo le prime due settimane da incubo,con ansia triplicata ,vomito ,nausea,paure ed angoscia alle stelle,dalla 3 settimana ansia diminuita e poi completamente sparita.Dopo un mese di trattamento sono rinata.Con me funziona alla grande.Son... leggi di piùo appena all'inizio della cura ma soddisfazione massima.
10/09/2019

Daparox (paroxetina)

Ciao cara da due gg prendo daparox voglio sapere quanto tempo ci vuole che reagisce mi senso malissimo e sono confusa morta dentro se hai piacere scrivimi
08/09/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Buon farmaco. Unico effetto collaterale tensione alle gambe.
05/09/2019

Brintellix (vortioxetine)

lo uso da circa 2 anni, 15 mg la mattina. Rispetto ad altri provati in passato non noto nessuna differenza in termini di effetti indesiderati, che sono sempre stati pari a zero all'inizio e a regime, tuttavia ho la netta sensazione che non sia un farmaco potente nel cacciare i tipici stati depressivi. Qualcosa fa di sicuro perche' a volte mi dimentico per piu giorni di pre... leggi di piùnderlo e lo sento. Io penso sia adatto a forme lievi di depressione, perlomeno i 15 mg (10+5). Credo anche esista un discreto effetto placebo, del quale niente mi importa, mi basta stare bene.
20/08/2019

Fluvoxamina (fluvoxamina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Sono ormai da oltre un mese a dosaggio massimo (300 mg al giorno) e le ossessioni sono più forti che mai! Non ho ottenuto proprio nessun beneficio. Durante le prime settimane ho avuto addirittura un peggioramento della mia condizione. Sono estremamente deluso ed insoddisfatto. Chiederò al più presto al medico da cui sono in cura di provare un altra molecola.
17/08/2019

Sertralina (sertralina)

Dopo 12 giorni di sertralina in più xanax e olanxipina ...i brutti pensieri erano quasi andati via ..stavo meglio ...da ieri invece di nuovo presenti a tratti in più ansia ...è normale ???..anche perché mi sono venuti con dulexetina ..e poi passato a sertralina ...ma io esco e faccio tutto con normalità sarà il caldo o altro ..ma spero che passino in più prendo olanxapina
14/08/2019

07/08/2019

03/08/2019

Brintellix (vortioxetine)

Lo sto prendendo da circa due mesi, all'inizio mi sembrava fare effetto ma da quando sono passato a 20 mg al giorno ho la tachicardia perenne, battiti sempre tra i 90 e 120. Devo prendere il valium altrimenti sto male tutto il giorno, secondo me va bene per chi soffre di depressione ma se siete ansiosi questo farmaco peggiora le cose.
02/08/2019

Affaticamento

27/07/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho usato il brintellix per ben 6 mesi... Su di me nn ha avuto nessun effetto positivo.. Sull ansia e varie somatizzazioni nn ha avuto alcun effetto positivo il medico mi ha cambiato farmaco e adesso. Sto decisamente meglio
19/07/2019

Paroxetina (paroxetina)

Gentilmente vorrei solo sapere 1ml di Dropaxin a quanti mg di Daparox corrispondono, Grazie
19/07/2019

Escitalopram (escitalopram)

è da un anno che prendo 1 dose giornaliera di 10 gocce al mattino, nessuna controindicazione, calma la mia rabbia, sono sereno e concentrato, ho provato ad interrompere ma mi tornano le forti tensioni intestinali, purtroppo somatizzo parecchio e sono molto alterato pertanto soffro di dolori intestinali, solo dolori fortunatamente, ho delle tensioni della ramificazione nerv... leggi di piùosa che si riflettono sull'intestino, quando prendo il farmaco sono molto più tollerabili non ho alcuna controindicazione da evidenziare, anzi lavoro moltissimo e sono molto più rilassato e concentrato in bocca al lupo
18/07/2019

Zoloft (sertralina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Dopo 15 anni di paroxetina, lo psichiatra mi ha passato all’anafranil. Ottimo farmaco per doc e depressione/ansia, ma con importanti effetti. All’inizio di Giugno sono passato alla sertralina, prima 25, poi 50 e aumentare fino a 150. Ossessioni un po’ migliorate, ma dopo due mesi la depressione non è stata scalfita, resta apatia, mancanza di vogliadi fare e anedonia. Anc... leggi di piùhe l’ansia è ancora ben presente. So che molti dicono che lo zoloft è un ottino fatmaco, ma non è quello che fa per me. Dovrò provare altro, o tornare all’anafranil.