esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

19/06/2017

Brintellix (vortioxetine)

Vedi raccordo anamnestico (precedente segnalazione). NB: NON SONO TORNATO ALLA DULOXETINA la cui "associazione" è assolutamente sconsigliata per un significativo e pericoloso potenziamento dell'effetto noradrenergico !!! SITUAZIONE DOPO 19 GIORNI di trattamento (5 mg/die, poi 10 mg/die, di nuovo 5 mg/die dopo comparsa intenso prurito gambe): apprezzabile miglioramento de... leggi di piùl tono dell'umore, in tutte le sue componenti, in particolare la difficile "alzata" al mattino !!! Prossima segnalazione, più attendibile, ai 60 giorni di trattamento.
13/06/2017

Brintellix (vortioxetine)

Da circa un anno, anche a seguito di un grave lutto in famiglia, si ripresenta (in precedenza qualche episodio della durata massima di 4/6 mesi, non particolarmente grave, risolto con uso di fluoxetina o duloxetina) sensibile depressione del tono dell'umore, svogliatezza, difficoltà sul lavoro. La duloxetina utilizzata a dosaggio standard (60 mg/die per circa 8 mesi) non ... leggi di piùha sortito particolari benefici. Lo specialista mi ha consigliato l'utilizzo di questo nuovo farmaco "multimodale". Per una settimana il dosaggio è stato di 5 mg, la successiva di 10 mg/die. Dopo 2/3 giorni a 10 mg comparsa di lieve prurito alle gambe ed al torace, oltre lieve nausea. Alle due settimane di terapia grave prurito alle gambe che ha costretto la interruzione della terapia. Per ora tornerò alla duloxetina, in attesa che sia aprano nuovi orizzonti nella terapia della depressione maggiore (vedi idrossinorketamina).
07/06/2017

Cambiamento di umore

Io nn ho parole x questo farmaco...Io sono nata il 1 giorno che l ho assunto! Sono finalmente me stessa!! I benefici che ne ho avuti sono innumerevoli. ..Buon umore, chiarezza mentale , equilibrio, stabilita' emotiva, prima ero sempre fissata ora è come se la mia mente rinnovi subito il pensiero. ..Sono più scanditi...Purtroppo le sensazioni nn riesco ad esprimerle in paro... leggi di piùle ma è un vero toccasana x me .Evidentemente aveva bisogno il mio corpo proprio di questa sostanza, di sicuro lo userò x sempre!!! Rinata a nuova vita!!! Spero di esservi stata utile..Un consiglio nn mollate i primi mesi..Ma dopo i primi 5/6 mesi in comincerete a sentire i primi benefici!!!
06/06/2017

Cipralex (escitalopram)

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, io ho iniziato a prendere il cipralex da Marzo, ho iniziato a sentirmi strano a gennaio dopo aver fatto dei turni in fabbrica abbastanza stressanti. Cosa dire il tutto è iniziato con Doc( disturbo ossesivo compulsivo) per essere più precisi avevo ed ho ancora pensieri ossessivi i quali mi dicono che non valgo nulla, devo allontanarmi da tut... leggi di piùti e in particolare che non ho mai amato la mia ragazza che a mio parere è la mia unica fonte di vita....pensieri di suicidio, crisi di pianto e poi alla fine è arrivata anche la Derealizzazione....Allora non andrò molto per le lunghe, io posso dire che il medicinale mi ha aiutato ben poco anzi mi ha portato uno stato di indifferenza, io non lo sto sconsigliando perché ho delle testimonianze attendibili nel quale cipralex ha avuto effetti benefici ma non su me, forse dipende anche dallo stadio dei problemi.. però consiglio la psicoterapia e vi auguro di trovare una psicoterapeuta adatta a voi.... Vi lascio con questa frase.... Non abbiate paura, i psicofarmaci non risolvono i problemi ma creano una specie di platina o barriera tra noi ed i problemi, appena il farmaco cessa la sua funzione il muro scompare ed i problemi si ripresenteranno....allora bisogna lavorare con una psicoterapeuta su come affrontarli....un bacio a tutti voi...
25/05/2017

Zoloft (sertralina)

Prendo lo Zoloft da 3 giorni , per curare ansia attacchi di panico è depressione . Beh sicuramente in tre giorni non posso scrivere nulla riguardo l' effetto curativo. Ma il mal di testa assurdoooooo e sonnolenza decisamente siiii.... ieri ho preso un oki.... oggi ho mal di testa di nuovo ...in teoria un oki al giorno se continua cosi ... spero che passi questo effetto ... leggi di piùcollaterale .
25/05/2017

Entact (escitalopram)

Avevo sintomi importati di depressione. Per I problemi al lavoro ero entrato in depressione. Avevo un'apatia generale, tendenza ad isolarmi,difficoltà di concetrazione, totalmente svogliato e risultava difficile e molto complicato fare le cose anche le più semplici. A malapena riuscivo a lavorare qualche ora, il tutto condito da qualche attacco di panico. Su prescrizione ... leggi di piùdello specialista ho iniziato la cura con Entact. (iniziato con 10 gocce ora stabile a 18 gocce) ad oggi sono passati 3 mesi di terapia e: Note positive; Sto molto bene, lavoro con entusiasmo, Ottime le relazioni con le perersone. I raporti in famiglia ora sono ottimi, tanta energia per gestire tutte le attività e problematiche della vita. Nessun aumento di peso. Effetti collaterali; leggero disturbo del sonno (per 5-7 giorni), disturbi di stomaco se assunto a stomaco vuoto .
17/05/2017

Daparox (paroxetina)

Ho 48 anni, da circa un anno a causa di un periodo particolarmente stressante di lavoro, periodicamente accuso attacchi di panico, ansia ecc. Inizialmente tamponati con le benzodiazepine, ho chiesto al mio medico se c'era un sistema per eliminare il problema. Mi prescrive il Daparox 20 mg da prendere per la prima settimana a metà dose e successivamente a dose intera al dì... leggi di più. Malissimo. Una settimana d'inferno, sudorazioni, brividi, contrazioni, percezione del caldo- freddo alterata, insonnia, perdita dell'appetito, strani dolori retrosternali. Ho smesso di prendere quel veleno da 3 giorni, ma gli effetti si sentono ancora. Mai più una tortura del genere, spero di disintossicarmi al più presto. L'efficacia del farmaco non mi è stato possibile verificarla in quanto gli effetti collaterali sono stati devastanti.
14/05/2017

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

Questo "farmaco" mi ha distrutto la vita! Avevo una vita normale, con dell'ansia dovuta a lavoro e famiglia e il medico me lo ha prescritto. Pochi mesi dopo sono stato castrato chimicamente e trasformato in un asessuale. Lo subito interrotto ma non è cambiato nulla, dopo due anni sono ancora completamente imponente, senza stimolo sessuale, senza nessuna voglia. Il mio medi... leggi di piùco nega che sia possibile, io gli sbatto in faccia le analisi ma continua a negare. La mia opinione è mai più questi SSRI.
14/05/2017

13/05/2017

Cipralex (escitalopram)

Io ho iniziato dopo la seconda gravidanza a distanza di 14 mesi ,me la sono vista brutta a dormire poco e cipralex e altri medicinali come samurai inezioni mi hanno aiutata tantissimo....82 gemelli
05/05/2017

Prozac (fluoxetina)

solo poche parole rinata grazie al Prozac.......il migliore psicofarmaco mai provato per ansia, panico e depressione.
28/04/2017

Paroxetina (paroxetina)

Buongiorno, ho 35 anni sono sposata e ho 2 bambini piccoli ...negli ultimi 13 anni ho avuto diversi lutti gravi nella mia famiglia e a causa di ciò ho iniziato ad avere problemi d'ansia ... ad un certo punto ho iniziato ad avere continui giramenti di testa (un incubo!) Il mio medico di famiglia dopo aver visto che da sola nn riuscivo a risolvere il problema mi ha prescrit... leggi di piùto Paroxetina, 1 compressa da 20 mg al giorno, la sto prendendo da circa 6 mesi. Sto meglio ... quasi da subito i capogiri sono spariti, ansia sparita e con sé anche il nervosismo. Effetti collaterali praticamente nulli. Inizialmente ero titubante e nn la volevo assumere ... adesso nn la voglio lasciare :)
26/04/2017

24/04/2017

Zoloft (sertralina)

Soffro di depressione da quando ero bambina fino ad adesso (23 anni) e mi è stato prescritto lo Zoloft più di tre volte nell'arco della mia vita. Tranne la prima volta, in cui mi era sembrato un appoggio valido per continuare a svolgere azioni e compiti e una vita soddisfacente, non ho mai più avuto l'impressione che funzionasse. Ho assunto la dose massima per lunghi perio... leggi di piùdi, ma neanche l'effetto placebo funzionava (con me). Ho deciso di sospenderlo poichè era come bere un bicchiere di acqua e zucchero: la depressione invece di migliorare è andata sempre più a peggiorare, e mi pento di aver perso tempo con questo farmaco. Solitamente viene prescritto per via degli effetti collaterali blandi, in effetti io non ho avuto nè sintomi collaterali, nè impressione di efficacia. Mi sto informando su paroxetina e clomipramina, non vi sento di consigliarvi lo Zoloft, a meno che i vostri sintomi non siano lievi e/o passeggeri. Se qualcuno tra di voi soffre di una forma grave di depressione e si sente di consigliarmi un farmaco valido, sarei grata di ricevere consigli, perché non ce la faccio più e l'unico rimedio mi sembra la morte.
23/04/2017

Escitalopram (escitalopram)

Purtroppo progressivamente questo farmaco mi ha causato una progressiva difficoltà nella minzione. Fino ad arrivare ad un blocco urinario per il quale sono dovuto andare in pronto soccorso. Il problema è stato risolto con la sospensione ed è completamente reversibile. Modesta riduzione della libido. Probabilmente rispetto ad altri psicofarmaci della categoria degli an... leggi di piùsiolitici, il principale vantaggio è l'assenza di sonnolenza.
21/04/2017

Prozac (fluoxetina)

20/04/2017

Fevarin (fluvoxamina)

Salve. Avevo29 anni quando ho iniziato a prendere il fevarin. Tutto e' iniziato con la nascita di mia figlia che a 20 giorni stava morendo. Ora ha 16 anni grazie a Dio gode di ottima salute. Ho provato a sospendere il farmaco x non sentirmi dipendente. Ma non passano 4 mesi che ricado in ansia e attacchi di panico. D uma settimana Speriamo o ripreso. Ho l' aiuto morale di ... leggi di piùmio marito che provvede anche alla cema dopo una giornata di lavoro.
12/04/2017

Sertralina (sertralina)

onestamente non ho notato cambiamenti positivi degni di particolare nota nel lungo periodo.della serie:"il farmaco da solo non ti mette apposto la vita". sara' che provengo da una lunga storia clinica e terapeutica per cui mi son stufato di affidare troppe aspettative a questi farmaci . Ad un certo punto me ne sono fatto una ragione e basta. tra l altro e' una sostanza p... leggi di piùsicotropa che da guai quasi certi in caso di controlli al sangue a seguito di un qualsiasi incidente stradale e a me francamente non mi va di passare le pene dell inferno legali ed economiche . quindi saluto tutte le setraline e affini e cercò di tirare avanti alla meno peggio
18/03/2017

Fluvoxamina (fluvoxamina)
Disturbi d'ansia

Prendo la fluvoxamina da tre mesi e la mia vita ha avuto una svolta, a seguito di una crisi familiare sono entrato in depressione e ho cominciato a soffrire di disturbo ossessivo - compulsivo. Avevo delle ossessioni pazzesche e di conseguenza un'angoscia sempre maggiore.. Non riuscivo più a vivere ed ero arrivato a pensare di farla finita fino a quando non mi sono fatto ri... leggi di piùcoverare volontariamente, in ospedale fortunatamente hanno trovato la cura giusta e ho cominciato ad assumere 50 mg per poi alzarli gradualmente fino a 300mg al giorno( dose massima consigliata per le ossessioni). L'azione combinata di questo farmaco assieme ad altri( antidepressivi, neurolettici) ha avuto degli effetti positivi e la mia testa si è lentamente svuotata, a questo abbino anche la psicoterapia per tornare a sentirmi vivo e di effetti collaterali non ne ho avuti se non un aumento di peso e una continua fame!!
16/03/2017

Entact (escitalopram)

10/03/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

Da circa tre mesi ho iniziato a prendere la fluoxetina. Mi è stata prescritta dalla mia psichiatra per depressione e pensieri- tentativo di suicidio. Per i primi due mesi prendevo 1 compressa ( 20 mg) poi sono passato ad una compressa e mezzo ( 30 mg) , adesso finalmente ho ritrovato la voglia di vivere. Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati pochi e tollerabili... leggi di più, tra questi : aumento della sudorazione e sonnolenza ma non è nulla a confronto di quello che ho passato nei momenti più neri della depressione. Al di là dell'effetto sicuramente positivo del farmaco credo convintamente che sia essenziale abbinarci un percorso di psicoterapia. Io ho avuto la fortuna di incontrare una psicologa eccezionale . Sicuramente il farmaco mi può aiutare ma il lavoro più difficile, doloroso ma risolutivo credo di farlo nella stanza di psicoterapia.
08/03/2017

Disturbi d'ansia

Dopo terapia da 2 anni di attivatori della serotonina, Sereupin, zoloft, si è impennata la mia pressione oculare. Non viene comunicato al paziente che la somministrazione di antidepressivi possono favorire l insorgenza di glaucoma. Ora tengo sotto controllo pressione oculare prima della depressione ansia mai avuto problemi di pressione oculate!!!!
02/03/2017

Fevarin (fluvoxamina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

ho iniziato a soffrire di DOC a 28 anni e da quando ho preso il fevarin mi sono subito sentita meglio. essendo un antidepressivo come controindicazione ha avuto su di me come effetto un aumento dell' aggressività, per cui questo tipo di farmaci va sempre accompagnato ad altri con effetto calmante (xanax, depakin). in ogni caso è fondamentale essere seguiti da un bravo psic... leggi di piùoterapeuta.
02/03/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

All'inizio il farmaco presenta degli effetti "al contrario", ma dopo circa 3 settimane inizia a fare il suo pieno effetto. Mi sento molto più attivo e con "voglia di vivere".
19/02/2017

Sertralina (sertralina)

Mi è stata prescritta la sertralina dopo che sono caduto in depressione. Prima di prenderla non sentivo assolutamente niente; zero emozioni, zero memoria, zero energia, nessuna voglia di vivere; l'unica cosa che sentivo era un'ansia potentissima, immotivata, accompagnata da pensieri suicidari e idealizzazione positiva della morte. Le prime tre settimane di terapia sono ... leggi di piùstate atroci (prendevo anche Samyr): in classe non riuscivo a stare fermo, ero in stato di perenne ansia, pensieri incontrollati e suicidari mi turbinavano in mente, la sera spesso venivo colto da una paura fortissima che mi scuoteva. Passato questo periodo è stato tutto in discesa. L'ansia ha cominciato ad affievolirsi, ho ricominciato a studiare, a riuscire a concentrarmi, a stare con le persone; in generale sentivo l'energia salire continuamente, mentre l'ansia si abbassava sempre di più. Devo dire che ho avuto la fortuna di essere sostenuto dalla mia famiglia e dagli amici oltre che da questa medicina; ad ogni modo mi ha fatto stare decisamente meglio, e dopo quasi cinque mesi di terapia non posso che ringraziare il giorno in cui ho deciso di chiedere aiuto
10/02/2017

prescritta per un lutto
10/02/2017

prescritta dopo lutto
09/02/2017

Paroxetina (paroxetina)

Ragazzi sono un ragazzo di 21 anni ho una figlia e una moglie e da poco sono venuto ad abitare in casa propria 3anni fa soffrivo di attachi di panico e ansia e per ben 3 anni ho assunto la paroxetina a dose di 1 e mozze poi 1 e adesso meta al giorno ma sto avendo molti problemi del tipo di depersonalizzazione credo perche mi sento al di fuori di me cone se non fossi io qua... leggi di piùlcuno mi puo dare informazio per piacere e cosa fare grazie mille
03/02/2017

Paroxetina (paroxetina)

Salve a tutti Il giorno del mio compleanno, ho sofferto di attacchi di panico fortissimo. Stavano cambiando molte cose, nuova vita in una nuova città, una storia d'amore con una bellissima ragazza e la rottura di amicizie importanti. Ho iniziato un ciclo di psicoterapia couseling, stavo meglio. Ho cominciato a stare peggio quando si stava avvicinando il periodo del trasfe... leggi di piùrimento, da lì ho iniziato ad assumere mezza compressa di Paroxetina doc, altra mezza compressa per necessità. Sono stato meglio, la nuova aria mi ha fatto bene e ho recuperato i rapporti con la ragazza, che ho fatto di tutto per riconquistare. Dall'altro ieri sono crollato di nuovo, avevo sospeso la Paroxetina il 21/01. Ho deciso, sotto controllo della mia psicologa e del mio medico di base, di assumere nuovamente Paroxetina 20 mg al giorno. Lo faccio per non rovinare la storia con lei e per permettermi di concludere il mio percorso in questa nuova città. Se la Paroxetina più aiutarmi ben venga, non voglio prendere decisioni sbagliate che compromettano la mia vita.
28/12/2016