categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

10/05/2021 | Donna | 60
sertralina
Sono 10 anni che prendo lo Zoloft, e a periodi alterni cerco, sotto controllo medico, di scalarlo per arrivare a togliermelo, purtroppo, basta che nella mia vita succeda qualcosa di inaspettato, e triste, che io debba ricorrere e tornare alle dosi precedenti. Sto ottenendo risultati eccezionali con la Terapia Strategica di Nardone

06/05/2021 | Uomo | 29
Disturbi d'ansia
assumo zoloft 100 mg e duloxetina 30 mg per ansia e doc, ho riscontrato deficit erettile mattutino e anorgasmia , però il farmaco per il resto sta funzionando alla grande, consigli ?

Azur

05/05/2021 | Donna | 53
Disturbi alimentari
Questo farmaco mi fu prescritto dallo psichiatra del centro per i disturbi alimentari a cui mi sono rivolta a settembre 2019. Dopo un breve periodo nel quale con l'assunzione ho sofferto di insonnia, il farmaco ha fatto il suo dovere aiutandomi a ridurre il desiderio continuo di cibo e le abbuffate. Causa pandemia il centro non mi ha più seguito! Poiché ritengo che l'e... leggi di piùfficacia sia stata veramente troppo breve, vorrei smettere di prenderlo ma ho paura di farlo in autonomia. Mi sapete dare consigli?

Seropram

01/05/2021 | Donna | 27
citalopram

01/05/2021 | Donna | 41
vortioxetine
Buongiorno a tutti, sono passata a brintellix dopo anni di utilizzo di efexor che purtroppo oramai nn era più efficace..ad oggi sono 10 gg che lo prendo,e domani arriverò al dosaggio di 10mg. Per ora nn ho avuto nessun miglioramento, ma credo sia ancora presto..la Dottoressa ha detto che bisogna attendere almeno un paio di settimane a dosaggio pieno,per cominciare a veder... leggi di piùe dei miglioramenti...quindi aspettiamo, e mi auguro che faccia effetto presto.. sono molto provata e avvilita per questa situazione,anche perché sono anni che ne soffro😔 se qualcuno ha esperienze positive con questo farmaco, mi può scrivere. Ho molto bisogno di essere rassicurata..grazie!😘

25/04/2021 | Uomo | 28
Disturbo ossessivo-compulsivo
assumo il farmaco 100 mg per doc ma sono terrorizzato dalla perdita di libido e sensibilità....qualche esperienza da condividere ?

22/04/2021 | Donna | 38
vortioxetine
Prescrittomi dal neurologo per ansia, attacchi di panico e lieve depressione. 10 gocce al giorno. A distanza di quasi 5 mesi posso dire che i benefici sono praticamente nulli. Quello che mi salva sempre è il Tavor oro. 150 di visita neurologica per stare praticamente come 5 mesi fa. L'unica cosa positiva è che non mi ha dato effetti collaterali

Sereupin

19/04/2021 | Donna | 55
Paroxetina Cloridrato

Prozac

14/04/2021 | Donna | 53
fluoxetina
Depressa da tanti anni ho provato quasi tutti gli antidepressivi ma senza molta soddisfazione. Di recente la psichiatra mi ha prescritto la fluoxetina che funziona come antidepressivo ma non da un senso di calma.

Escitalopram

14/04/2021 | Uomo | 69
escitalopram
molto utile contro l ansia e la depressione a me fa sonnolenza , lo uso da 7 anni 10mg al giorno in pastiglia

13/04/2021 | Uomo | 24
paroxetina
Ho preso il daparox a iniziare da 14anni e mezzo per un intensa ansia. Per alcuni mesi ho preso 20mg al giorno per poi scendere a 10mg.Ho proseguito fino a 18 poi ho eseguito una pausa, ma al ripresentarsi del problema ho ricominciato ad assumerlo fino a 24 anni (sempre 10mg). Sconsiglio di prenderlo durante l'adolescenza a lungo termine. Provoca un po' di difficoltà ses... leggi di piùsuali e spersonalizzazione. Che in quell'età mi ha reso difficile i rapporti interpersonali. Ora ho smesso e mi sono accorto di quanto mi togliesse. Il suo effetto tranquillizzante, lo fa, ma "tranquillizza" anche le sensazioni positive. Come pezza temporanea lo consiglio, come farmaco costante mi ha quasi rovinato la vita.

Fluoxetina

01/04/2021 | Donna | 21
fluoxetina
La uso da appena un mese ma posso dire che sono soddisfatta complessivamente, mi ha neutralizzato i pensieri suicidi e l'umore è aumentato. Mi sento serena e senza i pensieri ossessivi che avevo prima. Gli effetti collaterali sono anorgasmia e vista offuscata.

01/04/2021 | Uomo | 40
escitalopram
Diciamo che non.li prendo da un anno Però sto ricominciando di nuovo

27/03/2021 | Donna | 26
sertralina
Zoloft e il mio dottore mi hanno salvato la vita!! Ero all inizio di una depressione molto forte, piangevo tutti i giorni, avevo continui attacchi di panico anche 3 volte al giorno, tremavo come una foglia da quando mi svegliavo fino quando andavo a dormire...avevo un po di serenità quando mi addormentavo ma alla mattina presto mi svegliavo e iniziavo a tremare. Alcune vo... leggi di piùlte mi sembrava di perdere il controllo. Non ce la facevo più mi sembrava di vivere in un incubo che non avesse più fine ma poi ho deciso di farmi vedere dal mio (eroe) dottore e mi ha subito consigliato lo zoloft da 50 mg (la pillola della felicità), perché mi ha detto alcune parole (che ora non ricordo) e sono scoppiata a piangere. Le prime 2 settimane sono state veramente dure infatti dopo la prima volta che l'avevo assunto volevo subito smettere (cosa che però dipende da soggetto a soggetto)....quindi nn a tutti causano questi effetti collaterali....ma poi ho ascoltato le parole del medico e ho tenuto duro!!...dopo 3 settimane si vedevano i primi risultati...niente più depressione niente più attacchi di panico niente tremori...un altra persona allegra piena di energie e tanta voglia di felicità. Adesso sono la ragazza di una volta allegra e spensierata e molto grintosa ad affrontare la giornata. Quindi x mia esperienza vi dico non mollate!! So che il primo giorno può essere spaventoso e pensare "oddio non mi è mai capitata una cosa così, non ci sono con la testa, che nausea, non ho fame, mi sento stanchissima)...infatti vi consiglio di assumerlo alla sera prima di andare a dormire e NON di giorno perché (x esperienza) x le prime 2 settimane assumerlo di giorno può essere pericoloso soprattutto se siete in macchina che guidate. Però davvero tenete duro e vedere che starete molto ma molto meglio!! In bocca al lupo a tutti!♡ Ps: se ce l'ho fatta io ce la potete fare anche voi/tutti

21/03/2021 | Donna | 38

21/03/2021 | Donna | 52
Disturbi d'ansia
Prendo Brintellix da gennaio 2020 a causa dell'insorgenza di sgradevoli attacchi d'ansia presentatisi in seguito ad un evento gravemente stressante. Altri sintomi erano un'impressionante calo della memoria, difficoltà di concentrazione, disinteresse per le cose che prima mi davano gioia, fuga intenzionale da relazioni sociali non strettamente necessarie, profonda stanche... leggi di piùzza. Oltre all'assunzione del farmaco ho seguito un percorso di analisi da una psicologa che mi ha aiutato molto, insegnandomi tra le altre cose anche a gestire gli attacchi d'ansia tramite la respirazione diaframmatica ed il ragionamento. Inizialmente mi era stato prescritto Brintellix 5 mg ma non avvertendo alcun miglioramento nei sintomi, dopo alcuni mesi di paziente attesa sono passata ai 10 mg, con un rapido effetto positivo. In generale sono soddisfatta del farmaco, che non ho intenzione di sospendere... Il medico mi ha assicurato che posso prenderlo tranquillamente ancora a lungo. Non mi sembra vero di stare meglio e di avere nuovamente voglia di fare. Devo però sottolineare il fatto che ho anche apportato alcune modifiche alla mia vita, in modo da ridurre al massimo le fonti di ansia: dopo il lavoro (7 ore), cerco di non appesantire la giornata con più di un impegno, cerco di riposare, di fare anche qualcosa che mi piace e mi rilassa, programmo i lavori di casa e cerco di organizzare la preparazione dei pasti. Molto utile aumentare il movimento fisico per stimolare la produzione di endorfine: funziona davvero! Altro consiglio che mi sento di dare è di accettare di dover porre dei limiti all'affaticamento mentale e fisico giornaliero per prevenire stati d'ansia. Tutti questi provvedimenti uniti al farmaco mi hanno portato a raggiungere un discreto equilibrio psicofisico, che spero migliori ulteriormente nel tempo. L'ansia e tutti gli altri sintomi non sono spariti, ma regrediti di molto. Un caro saluto a tutti e grazie per l'aiuto che mi ha dato leggere le vostre testimonianze

Sertralina

21/03/2021 | Donna | 22
Disturbo ossessivo-compulsivo
Soffro di disturbo ossessivo-compulsivo da 4 anni. A causa della pandemia e di altri motivi , ho avuto una grossa ricaduta che ha richiesto l'intervento del PS e dello psichiatra su consiglio del mio psicologo. Per ora avverto molta stanchezza e i primi due giorni nausea. Invece ora che lo prendo da quasi una settimana ho di nuovo appetito (avevo perso 3 kili) e sento molt... leggi di piùo meno i pensieri. Lo psichiatra mi ha detto che con questo disturbo il farmaco ci metterà di più ma non fa niente, sono disposta a tutto pur di star bene!

paroxetina
ex alcolista ..sobrio dal 1993 uso eccessivo di loraepam......trattamento con paroxetina per sospendere lorazepam ( non riuscito) ora ulteriore tentativo con brintellix..ma lavedo grigia ...molto meno efficace della paroxetina..non credo andro' avanti molto...

vortioxetine
per ansia e panico il brintellix rispeetto a paroxetina e' acqua fressca io l ho aumentato a 15mg..proviamo se no ritorrno dopo consulto medico a parroxxetina

vortioxetine
da anni prendevo paroxetina 20 mg + alcune compresse lorazepam 1mg....sostituito dallo psichiatra con brintellix per poter togliere il lorazepam ormai da troppo tempo associato alla paroxetina....un disastro se vado avaanti aumentero' ancora il lorazepam.....il brintellix per me e' aqua fresca.

18/03/2021 | Donna | 43

Paroxetina

17/03/2021 | Donna | 38
paroxetina
Prendo da 13 anni eutimil, ossia paroxetina. Ne prendo 20 mg al giorno. Posso dire che mi ha salvato la vita! Ho preso 5 kg fissi in più. Ho più fame di prima! Tipo fame chimica, ecco. Ma per il resto, a parte il primo mese in cui erano peggiorati i sintomi tipo ansia e panico, tutto perfetto! In 13 anni sono stata bene. Tra qualche mese inizierò a scalare il farmac... leggi di piùo ed ho paura di ricadute. Ma ne parlerò col medico e so che ci vorranno anche 2 anni per scalare senza complicazioni. Se state male, se avete ansia, panico, depressione ansiosa, depressione ecc se non riuscite più a vivere oltre alla terapia cognitivo comportamentale che è fondamentale, io, non posso che consigliarvi la paroxetina!

Fluoxetina

16/03/2021 | Uomo | 61

24/02/2021 | Uomo | 36
paroxetina
Sto prendendo daparox da circa 2 mesi, le prime settimane ho iniziato con dose minima, per arrivare a 10mg dopo circa un mese, nessun effetto collaterale e niente attacchi di panico.

Sertralina

22/02/2021 | Uomo | 61
Cambiamento di umore

sertralina
Non mi ricordo il dosaggio, ma avevo forte ansia generalizzata. Mi hanno prescritto questo farmaco che non mi ha fatto NULLA. Nessun effetto, nemmeno dopo settimane. Lo psichiatra ha detto che ci poteva mettere anche 3 MESI per fare effetto. L'ho buttato nel cestino. A volte mi è sembrato di essere una cavia.

Paroxetina

paroxetina
È stato il mio primo farmaco contro ansia e attacchi di panico (24 anni, iniziati però già anni prima). Mi ha in parte aiutata, ma non riuscivo a dormire, avevo una forte stitichezza e soprattutto non riuscivo quasi più a mangiare, totale inappetenza. Stavo diventando anoressica. Al che ho detto IO al mio psichiatra che volevo cambiare cura. Doveva accorgersene lui...mah.

Elopram

citalopram
Mi ha cambiato la vita in meglio dopo pochissimo tempo, avevo appetito (anche troppo, ma ero magrissima, quindi andava anche bene), l'ansia e la depressione sono decisamente migliorate. Mi sentivo di nuovo 'io'. L'unico vero problema la mancanza di libido, o meglio di orgasmo...per fortuna solo i primi mesi, poi piano piano è tornato tutto più o meno come prima. Peccato ch... leggi di piùe dopo 6 anni abbia smesso il suo effetto.

11/02/2021 | Donna | 55
vortioxetine
Mi è stato prescritto Brintellix gocce x persistente stanchezza, tristezza, scarso interesse, memoria e concentrazione. Il dosaggio è di 10 gocce. All’inizio avvertivo irritazione e fastidio di stomaco, ora non più. Passato un’anno ho sentito notevole miglioramento di memoria, voglia di fare e buon umore. Ora vivo il momento, metto le cose in fila e li faccio, mi trovo p... leggi di piùiù socievole e divertita. Spero duri.

09/02/2021 | Uomo | 21
escitalopram
Terribile! Crea uno stato di alienazione totale. Ti annulla tutto: sesso, emozioni, i più comuni piaceri, intacca le facoltà cognitive, ti senti uno zombie e come un deficente anche parecchi mesi dopo averlo tolto. Se siete persone giovani e ambiziose vi consiglio di pensarci, riesce ad annullarvi tutte le motivazioni. Evitatelo, piuttosto puntate su robe naturali o sulla ... leggi di piùpsicoterapia, molto più efficaci per l'ansia. Lo sconsiglio...