esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

Cambiamento di umore

Ho assunto questo farmaco per depressione maggiore all'interno di un quadro di disturbo bipolare di tipo II. Mi è stato detto di continuare anche in gravidanza. Mia figlia è nata con tetralogia dia fallot (grave cardipoatia) e quasi completamente non vedente. Non prendetela mai in gravidanza e attenzione alla sindrome serotoninergica (nel mio caso in forma grave), come a... leggi di piùnche ai viraggi.

Sertralina (sertralina)

Ho utilizzato questo farmaco per depressione maggiore all'interno di un quadro di disturbo bipolare di tipo II. Mi è stato detto di continuare anche in gravidanza. Mia figlia è nata con tetralogia di fallot (una grave cardiopatia) e quasi completamente non vedente. Inoltre la Sertralina (comè anche altri SSRI) mi ha indotto una grave sindrome serotoninergica. Non pre... leggi di piùndetela mai in gravidanza (soprattutto le prime settimane) e attenzione alla sindrome serotoninergica, perché può essere pericolosa.

11/04/2018

Brintellix (vortioxetine)

Depressione, ne ho prese tre cp. pensavo di essere andata a morire. La prima notte sveglia alle 2.00 con sudorazione eccessiva e incubi strani. Poi nei giorni successivi ansia alle stelle ed ho iniziato a grattarmi, non era semplice prurito mi sono uscite macchie come orticaria. Nausea molto forte.
10/04/2018

Cipralex (escitalopram)

I cambi di stagione (autunno e primavera) purtroppo mi hanno fatto a periodi un cattivo effetto. Lo specialista diagnosticò un calo della serotonina. Effetti: piccoli attacchi di panico con improvvisa tachicardia con sensazione di morte improvvisa, senso di vertigini, sociofobia, piccoli disturbi di ansia, dolori somatoformi superficiali dietro il capo, eiaculazione precoc... leggi di piùe e per finire contrazione dei muscoli della mandibola durante la notte. La mia esperienza è di 5 mg al mattino (dose minima), gli effetti sono lievi ma efficaci, dopo 15- 20 gg praticamente tutti i sintomi sono scomparsi. Nessun effetto collaterale importante. Per capirci è un farmaco che non ti cura da casi psichiatrici, ma è un ottimo alleato per i casi di riduzione nella produzione di serotonina per casi transitori. No ho mai superato i 90 gg di assunzione e non ho mai avvertito problemi dopo la sospensione graduale.
30/03/2018

Sertralina (sertralina)

Ho preso la sertralina per disturbi di ansia e un quadro clinico complesso, risultato per usare la bici, con 4 mesi di terapia suddivisa fra trittico; e sertralina non mi riconoscevo più. Problemi di equilibrio e totale scordinazione ( mai capitato nemmeno con 38 di febbre). Ho interrotta la terapia e con gradualità Ho ripreso l'equilbrio e le vecchie, sane abitudini. La... leggi di più psicoterapia è più che mai consigliata, per il mio problema, ma prima di arrivarci devo sostenere il primo colloquio con lo psichiatra del Centro sociale. Per me la bici è una forma di terapia naturale e per citare Sir Barry, la mia Isola felice. Non Sono contro la terapia farmacologica in generale ma per me perdere l'equilbrio e non poter usare le mie risorsa più grande limitazione.
28/03/2018

Brintellix (vortioxetine)

aiuta molto sullo stato depressivo, da voglia di fare, ma purtroppo mi da tanta sonnolenza.
23/03/2018

Escitalopram (escitalopram)

Ho tentato di prendere escitalopram per due volte.La prima dal dicembre 2016 al maggio 2017.La seconda da dicembre 2017 al marzo 2018.Abbastanza efficace come antidepressivo.Tuttavia nel mio caso mi ha causato mioclonie continue e fa associazione con il plaquenil usato per il lupus e altre malattie sistemiche.Annulla totalmente l'effetto del plaquenil.Quindi se assumete qu... leggi di piùesto farmaco state molto attenti all'utilizzo.
22/03/2018

Escitalopram (escitalopram)

Non prendete questo medicile è tutta droga per levare questo medicinale sto soffrendo ho sempre le scosse in testa stavo meglio senza e uno schifo di medicinale i dottori. Non si rendono conto di cosa di danno peli provassero loro
21/03/2018

Paroxetina (paroxetina)

Non utilizzate questo veleno sanguino continuamente dalla vagina le piastrine non funzionano più , l'ho preso lo scorso luglio e ancora adesso dopo mesi sanguino sempre
18/02/2018

Brintellix (vortioxetine)

Non avevo mai assunto antidepressivi per paura degli effetti collaterali. Ma dopo un periodo in cui facevo fatica ad alzarmi mi sono convinta. Ho iniziato con 5 mg per poi continuare a 10 mg. Le prime 2 settimane non sono state molto facili, lo ammetto. Ma ora posso dire che non vedo più nero come prima.. non sono più così pessimista anche se comunque è una cosa a cui b... leggi di piùisogna lavorarci e avere tanta volontà. È 1 mese esatto che assumo Brintellix e non me ne pento!

Brintellix (vortioxetine)

Ottimo farmaco per ristabilire la serenità

Entact (escitalopram)

31/01/2018

Prozac (fluoxetina)

Ho usato il farmaco per dieci giorni e mi sono accorto del problema che mi stava creando ho letto le controindicazioni e mi sono accorto che negli effetti indesiderati indicava proprio inappetenza sessualità e disfunzioni erettile e oh smesso subito credevo che col tempo passasse mi sa che devo tornare dal medico
29/01/2018

Stress

mi ha molto migliorato l'ansia e le preoccupazioni continue, da una ventina di giorni la mattina ho una sudorazione ascellare eccessiva che non avevo mai avuto prima
20/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Salve. Ho cominciato ad usare Brintellix gocce con dosi progressive a novembre del 2017, fino a raggiungere la dosi massima di 15 mg. Ho percepito un aumento dell'ansia, irritabilità e irrequietezza. Però il sintomo più fastidioso era la tachicardia e il senso perenne di oppressione al petto, ben come la difficoltà a respirare (fiato corto). L'unica nota positiva è che av... leggi di piùevo più facilità di alzarmi la mattina. Le due prime settimane ho avvertito anche un fastidioso prurito sulle gambe. Non credo che sia la medicina adatta a me. Sono tornata a riprendere da poco il Citalopram. Attendo risultati.
15/01/2018

15/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Dopo un anno che assumevo Effexor il neurologo mi ha prescritto questa nuova molecola...dalla sua parte ha solo il fatto che non inibisce la libido per il resto ho passato un mese d’inferno...tra nausea giornaliera e crampi all’addome scarso appetito e facilità al pianto, probabilmente non va bene x me ma non siamo tutti uguali.
06/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Il farmaco su di me non ha avuto nessun riscontro positivo anzi, al passaggio da mezza compressa ad una ho trascorso due notti infernali. Solo il terzo giorno ho iniziato a riappropriarmi del mio corpo e, di conseguenza, della mia mente. Credo comunque che non siamo tutti uguali e quindi la mia esperienza è, appunto, mia.
18/12/2017

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)
Cambiamento di umore

La paroxetina è un ottimo farmaco soprattutto per l'ansia. Non dà nessun effetto collaterale, anzi è pure utile dal punto di vista sessuale perché prolunga i rapporti . Il mio problema è stato che dopo 6/7 anni di assunzione continuativa ha smesso completamente di funzionare.Il mio psichiatra mi ha detto che avevo sviluppato una certa tolleranza e di fronte ad un esaurimen... leggi di piùto psico-fisico piuttosto forte non è riuscita a "smorzare" i disturbi d'umore in modo adeguato.
15/12/2017

30/11/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

umore basso, voglia di far niente, eccessivo nervosismo, tristezza, pianto,disinteresse per qualunque cosa.
13/11/2017

Brintellix (vortioxetine)

Non ho mai assunto prima d'ora psicofarmaci. Il brintellix è il primo dunque non posso fare alcun tipo di paragone. Personalmente con questo farmaco sono rinata. Gli effetti collaterali sono stati pressoché nulli se non delle lievi difficoltà nel pendere sonno le prime due settimane e qualche leggero aumento dei sintomi ansiosi. Dopo circa undue mesi ha migliorato notevolm... leggi di piùente la mia qualità della vita. Angoscia e malessere mattutino scomparse, insonnia scomparsa, somatizzazioni e dolori fisici scomparsi, umore notevommente stabile e attenzione e memoria decisamente migliorare.
08/11/2017

Disturbo ossessivo-compulsivo

soffro da anni di disturbo ossessivo compulsivo che si manifesta con pensieri catastrofici e costanti che mi creano paranoie e ansia incontrollata posso solo dire che questo farmaco è stato la mia salvezza, non è bello da dire ma quando lo interrompo puntualmente ricomincio a star male l'unico problema dell'entact è che prima di dare una risposta positiva mi fa stare mal... leggi di piùissimo e questo per circa 3-4 settimane bisogna tener duro ma per quanto mi riguarda è un ottimo farmaco
07/11/2017

Paroxetina (paroxetina)

Soffro di ansia ed attacchi di panico da tanti anni..ora sono al nono mese di gravidanza e mi sento impazzire..prendo 10 mg di paroxetina e 1mg di tavor al mattino ed uno la sera
03/11/2017

Acidità gastrica

una merda evitatelo
26/10/2017

Brintellix (vortioxetine)

Non smetterò mai di ringraziare questo farmaco. Mi ha ridato la vita ma ciò che mi ha potenziato soprattutto sono state le abilità cognitive, già dopo pochi giorni di utilizzo la mia memoria ed ogni aspetto pratico della mia vita come fare cose progettare organizzare avere intuito ecco, tutte queste abilità sono rinate in me. Lo consiglio vivamente,per quella che è stata... leggi di più la mia esperienza
24/10/2017

Disturbi d'ansia

Allora che dire non só, è da mesi che ho sostituito il citalopram, il quale mi aveva azzerato completamente la libido, a questo nuovo farmaco, il brintellix che avrebbe dovuto sistemare le cose. Peccato tutto sia rimasto come prima anzi, oltre ad avere sempre lo stomaco chiuso dalla nausea, che agli inizi era davvero fortissima, non mi sento per nulla meglio, anzi sempre c... leggi di piùon questo mal de vivre!... e in più pure l'ansia mi è tornata... ma cos'è?!.... uno zuccherino?!
22/10/2017

Fluvoxamina (fluvoxamina)