esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

15/01/2018

15/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Dopo un anno che assumevo Effexor il neurologo mi ha prescritto questa nuova molecola...dalla sua parte ha solo il fatto che non inibisce la libido per il resto ho passato un mese d’inferno...tra nausea giornaliera e crampi all’addome scarso appetito e facilità al pianto, probabilmente non va bene x me ma non siamo tutti uguali.
06/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Il farmaco su di me non ha avuto nessun riscontro positivo anzi, al passaggio da mezza compressa ad una ho trascorso due notti infernali. Solo il terzo giorno ho iniziato a riappropriarmi del mio corpo e, di conseguenza, della mia mente. Credo comunque che non siamo tutti uguali e quindi la mia esperienza è, appunto, mia.
18/12/2017

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)
Cambiamento di umore

La paroxetina è un ottimo farmaco soprattutto per l'ansia. Non dà nessun effetto collaterale, anzi è pure utile dal punto di vista sessuale perché prolunga i rapporti . Il mio problema è stato che dopo 6/7 anni di assunzione continuativa ha smesso completamente di funzionare.Il mio psichiatra mi ha detto che avevo sviluppato una certa tolleranza e di fronte ad un esaurimen... leggi di piùto psico-fisico piuttosto forte non è riuscita a "smorzare" i disturbi d'umore in modo adeguato.
15/12/2017

30/11/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

umore basso, voglia di far niente, eccessivo nervosismo, tristezza, pianto,disinteresse per qualunque cosa.
13/11/2017

Brintellix (vortioxetine)

Non ho mai assunto prima d'ora psicofarmaci. Il brintellix è il primo dunque non posso fare alcun tipo di paragone. Personalmente con questo farmaco sono rinata. Gli effetti collaterali sono stati pressoché nulli se non delle lievi difficoltà nel pendere sonno le prime due settimane e qualche leggero aumento dei sintomi ansiosi. Dopo circa undue mesi ha migliorato notevolm... leggi di piùente la mia qualità della vita. Angoscia e malessere mattutino scomparse, insonnia scomparsa, somatizzazioni e dolori fisici scomparsi, umore notevommente stabile e attenzione e memoria decisamente migliorare.
08/11/2017

Escitalopram (escitalopram)
Disturbo ossessivo-compulsivo

soffro da anni di disturbo ossessivo compulsivo che si manifesta con pensieri catastrofici e costanti che mi creano paranoie e ansia incontrollata posso solo dire che questo farmaco è stato la mia salvezza, non è bello da dire ma quando lo interrompo puntualmente ricomincio a star male l'unico problema dell'entact è che prima di dare una risposta positiva mi fa stare mal... leggi di piùissimo e questo per circa 3-4 settimane bisogna tener duro ma per quanto mi riguarda è un ottimo farmaco
07/11/2017

Paroxetina (paroxetina)

Soffro di ansia ed attacchi di panico da tanti anni..ora sono al nono mese di gravidanza e mi sento impazzire..prendo 10 mg di paroxetina e 1mg di tavor al mattino ed uno la sera
03/11/2017

Escitalopram (escitalopram)
Acidità gastrica

una merda evitatelo
26/10/2017

Brintellix (vortioxetine)

Non smetterò mai di ringraziare questo farmaco. Mi ha ridato la vita ma ciò che mi ha potenziato soprattutto sono state le abilità cognitive, già dopo pochi giorni di utilizzo la mia memoria ed ogni aspetto pratico della mia vita come fare cose progettare organizzare avere intuito ecco, tutte queste abilità sono rinate in me. Lo consiglio vivamente,per quella che è stata... leggi di più la mia esperienza
24/10/2017

Disturbi d'ansia

Allora che dire non só, è da mesi che ho sostituito il citalopram, il quale mi aveva azzerato completamente la libido, a questo nuovo farmaco, il brintellix che avrebbe dovuto sistemare le cose. Peccato tutto sia rimasto come prima anzi, oltre ad avere sempre lo stomaco chiuso dalla nausea, che agli inizi era davvero fortissima, non mi sento per nulla meglio, anzi sempre c... leggi di piùon questo mal de vivre!... e in più pure l'ansia mi è tornata... ma cos'è?!.... uno zuccherino?!
22/10/2017

Acidità gastrica (bruciore)

22/10/2017

Acidità gastrica (bruciore)

15/10/2017

Disturbo ossessivo-compulsivo

La mia psichiatra mi ha prescritto il fevarin dopo aver provato qualche mese di serenase, essendosi accorta che un iniziale apparente psicosi era in realtà un disturbo ossessivo compulsivo. L'avvenimento migliore dei miei ultimi anni di vita. Fin dai giorni immediatamente successivi mi son sentito subito meglio e per più di un anno è stata una soluzione azzeccata al mio pr... leggi di piùoblema, allontanando la depressione e trasformando la mia impostazione mentale all'ossessione in un punto di forza, dandomi la facoltà di eccellere sul lavoro e nei rapporti personali, ritrovando molta positività e non abbattendomi più ne arrabbiandomi, come invece succedeva prima anche in seguito a piccole difficoltà o eventi negativi causati da altre persone. Adesso stiamo provando a diminuire da 100mg/d a 50mg/d e devo dire che dopo qualche settimana la differenza la sento, sia in una maggiore irritabilità, di nuovo un po' di depressione e di disturbi ossessivi che a volte mi fanno vagare nei pensieri pure negativi, durante conversazioni più disparate. Vedremo come va.. posso dire che ho trovato una cura alle mie difficoltà, quello che adesso mi preoccupa è di doverne diventare dipendente, mentre fino a poche settimane fa pensavo che avrei potuto guarire definitivamente. Complessivamente per me un ottima soluzione.
10/10/2017

Entact (escitalopram)

10/10/2017

08/10/2017

Brintellix (vortioxetine)

Dopo aver assunto per anni il cipralex per problemi di ansia e depressione, con importanti effetti collaterali sulla sfera sessuale ho voluto provare altri farmaci. Prima lo zoloft (con effetti collaterali ancora più devastanti) e da ultimo con il brintellix. Devo dire che in effetti ha meno effetti collaterali per quello che riguarda la libido e la capacità di raggiungere... leggi di più l'orgasmo. Anche l'effetto curativo del farmaco mi è sembrato un po' diverso. Meno "anestetizzante delle emozioni" rispetto ad altri farmaci.
04/10/2017

Paroxetina (paroxetina)

Buongiorno a tutti , erano 3 -4 anni che non mi sentivo bene , un paio di volte al giorno di colpo mi partiva dallo stomaco o dal petto una strana sensazione , e subito pensavo che fosse il cuore,così si innescava tutto un meccanismo di tensione paura angoscia ecc.. che mi prendeva tutto il corpo , con giramenti di testa formicolii alle gambe , piedi , e alle braccia paura... leggi di più di morire ecc.. a quel punto ho fatto tutte le visite possibili gastroscopie , lastre , elettromiografie , risonanz magnetiche all addome , alla testa ,alla colonna , tac alla testa , esami del sangue di tutti i tipi , otorinici,neurologici, holter pressori ,e cardiaci , Ecocolordoppler , 5/6 ecocardiogrammi , addirittura cardio miografia , urografia , colonscopia ecc.. spendendo oltretutto un sacco di soldi , dei bravi dottori mi consigliavano di rivolgermi ad uno psichiatra , ma io non credevo fosse la quelli il mio problema , anche perché ila tua psiche è così forte in quel momento da farti sentire i sintomi come reali , detto ciò finalmente mi sono deciso ,sono andato da un buon psichiatra e Ho cominciato a prendere goccine di paraxotina per qualche mese e poi pastiglie da 20 mg una alla mattina dopo colazione , le prime settimane stavo da cani giramenti di testa più accentuati , nausea, tremori, malessere generale ma il doc mi diceva tieni duro che passano , è così e successo piano piano ho cominciato a stare meglio ora a distanza di un anno è passato tutto e quei fastidi sono un ricordo , addirittura sempre su consiglio del doc ne prendo la metà 10 mg e mi ha detto che se va sempre bene tra qualche mese le sospenderò , ovvio questa è la mia esperienza personale, non ha tutti può essere andata bene così velocemente ad altri ci vorrà più tempo , però abbiate fiducia dei consigli dei medici , se io mi fidavo prima e non pensavo a tutti i costi che la causa fosse organica ma psicologica avrei risparmiato soldi e tempo al pronto soccorso ,
16/09/2017

06/09/2017

Zoloft (sertralina)

Sono rinata grazie alla setralina, soffro di disturbo ossessivo puro. Un pò di effetti collaterali il primo mese, ma tenete duro, passano!!! Unica nota negativa, difficoltà a raggiungere l'orgasmo, ma non posso cambiare farmaco essendo incinta, dopo il parto valuterò con il medico eventuale cambio di sostanza più tollerabile dal punto di vista dei rapporti. Se poi non dov... leggi di piùesse funzionare il cambio, tornerò cmq ben volentieri alla setralina, dato che senza non so come avrei fatto.
05/09/2017

Brintellix (vortioxetine)

Sperando di risolvere alcuni problemi collaterali dovuti all'uso prolungato di efexor ho provato il brintellix calando progressivamente la dose di efexor e aumentando brintellix. Ma sono dovuto ritornare sui miei passi perchè il brintellix è assolutamente inefficace e mi ha provocato grosse crisi depressive.
29/08/2017

Paroxetina (paroxetina)

Prendo 20 gocce di paroxetina abbinate a 1 mg di risperidone. Mi sento meglio ma a volte nonostante la cappella ruoti nella figa per molto tempo non riesco a venire e i rapporti durano troppo tempo, inoltre mi sento arido affettivamente.
27/08/2017

Zoloft (sertralina)

Soffro di DAP, derealizzazione, ansia , ipocondria da quanto avevo 10 anni. A 18 sono stata meglio con la sola terapia cognitivo comportamentale ma dopo il decesso di mia nonna ho avuto una recidiva che non riuscivo più a curare con solo psicoterapia, fitoterapia, autoipnosi e meditazione. Ho quid iniziato una terapia con Entact che ho portato avanti per 10 anni fino al ... leggi di più2013 quando il farmaco non ha più fatto effetto e mi aveva provocata il prolungamento dell'intervallo QT. Sono passata a zoloft che mi sembra più blando rispetto a entact ma secondo il mio cardiologo è meno pericoloso per il cuore. Ho provato a scalarlo fino a sospendere la terapia ma è stato un disastro e sono dovuta tornare in terapia. Forse il mio problema è biochimico e devo assumere ssri per sempre.
24/08/2017

Sertralina (sertralina)
Agitazione

Salve, mi fu prescritta la sertralina perché stavo passando un periodo di forte stress ero sempre agitata e cercavo qualcosa per stare più calma, invece questo medicinale mi ha fatto l'effetto contrario anzi l'ansia e attacchi di panico mi erano aumentati, finché ho deciso di smetterla gradatamente. L'avrò presa almeno per un anno perché mi dicevano che ci vuole tempo perc... leggi di piùhé faccia effetto questo medicinale.
24/08/2017

Zoloft (sertralina)

Ho 42 anni e assumo da 4 giorni zoloft per depressione, il mio psicologo mi ha detto che dopo la prima settimana che è la più dura potrò vedere i primi benefici. Voi cosa mi dite?
17/08/2017

Daparox (paroxetina)

Ho sempre sofferto di ansia ma sono sempre riuscito a gestirla piuttosto bene. Tre anni fa a cuasa di una serie di problemi personali ho sofferto di attacchi di panico. Sono andato da un neuropsichiatra che mi ha prescritto questo farmaco. All'inizio pensavo fosse abbastanza efficace ma poi il mio corpo deve essersi abituato perchè ad oggi mi trovo in una situzione spiacev... leggi di piùole: quando sono fortemente stressato (per esempio per un trasloco) il panico torna e perdo lucidità e contatto con la realtà per alcune ore. Il problema è che non riesco a smettere di prendere questo farmaco. A questi scarsi risultati si aggiunga il fatto che sono ingrassato di 15 kg in 6 mesi quando ho iniziato la cura e ho iniziato ad avere problemi di disfunzione sessuale: mi capita spesso di "durare troppo" e di non concludere come vorrei con conseguente frustrazione. Pessima idea, era meglio se me li facevo passare correndo gli attacchi di panico.
08/08/2017

Daparox (paroxetina)

08/08/2017

Brintellix (vortioxetine)

Soffro di ansia e malinconia. Il farmaco non serve a nulla per la prima ed ha peggiorato la seconda. Per non parlare dei disturbi di stomaco.
05/08/2017

Paroxetina (paroxetina)

Incapacità ad affrontare i normali problemi della vita, qualche pensiero suicida