esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

29/09/2018

Brintellix (vortioxetine)

Salve a tutti io sono 3 anni che assumo prazene gocce e daparox gocce andando a scalare di tanto in tanto e poi magari il dottore mi consiglia di aumentare sempre per la mia ansia, se ho iniziato a prendere qsti farmaci perche ebbi vari episodi di attacchi di panico correndo al ps.. una paura mai vista sembrava stessi avendo qualcosa di grave, una sudorazione una tachica... leggi di piùrdia, la paura.. e da circa una settimana che il mio neurologo mi ha sostituito daparox con brintellix compresse 10.mg 1 la mattina.. sono 5 giorni che l assumo.ma nn vedo miglioramenti, mi chiedo adesso devo aspettare ancora un Po per vedere risultati?
22/09/2018

Brintellix (vortioxetine)

Nel corso di un periodo difficile, con attacchi di panico e depressione, la psichiatra mi ha prescritto questo "nuovo farmaco" a sua opinione quasi privo di effetti collaterali. Risultati? Un distacco emotivo totale da ciò che mi circonda. Stanchezza cronica, ansia alle stelle, irrequietezza continua, aumento di peso, insonnia e incubi notturni, umore perennemente basso. P... leggi di piùessimo. Lo sto scalando. Non ne posso più.
20/09/2018

18/09/2018

Brintellix (vortioxetine)

Personalmente posso dire che mi sento molto meglio da quando assumo questo medicinale,un po' di nausea leggera in qualche occasione. Niente a che vedere con il disagio che avevo prima. Mi sento molto piu' attivo e motivato.
17/09/2018

Fluvoxamina (fluvoxamina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

14/09/2018

Sertralina (sertralina)

Salve è da 4 giorni che assumo la sertralina generica milan il giorno dopo la prima assunzione perdevo l equilibrio il giorno dopo ho avuto ansia forte il giorno dopo ancora forte attacco di panico con nausea e stamattina un altro forte attacco di panico secondo voi è normale o devo sospendere il farmaco ?
13/09/2018

Sertralina (sertralina)

uso zoloft da parecchi mesi, e si ha migliorato un po l'ansia ma non la depressione. e ho aumentato parecchio il dosaggio.ora sono a 200 mg die. ma i pochi benefici si sono fermati a50mg
30/08/2018

Brintellix (vortioxetine)

La mia esperienza si può ritenere positiva. Leggendo vari commenti, specialmente quelli negativi, noto parecchia ignoranza e arroganza. Premesso che i farmaci in generale, e in particolare quelli psichiatrici, possono avere effetti diversi (positivi o negativi che siano) sui singoli individui, Bisogna considerare anche e soprattutto lo spettro di sintomi per il quale ven... leggi di piùga prescritto un farmaco piuttosto che l'altro. Se vi affidate a persone poco competenti in materia o praticate l'auto terapia senza le conoscenze necessarie, non è colpa del farmaco (qualunque esso sia) se avrete effetti terapeutici o avversi non desiderati. A chi abbia sintomatologia prettamente ansiosa, ad esempio, come può mai venire in mente di assumere vortioxetina che nasce come antidepressivo e non (come può accadere per altri farmaci del genere ) con azione anche ansiolitica? Quindi... prima di sparare a zero o di esortare a class actions o di Addirittura sminuire le esperienze positive altrui solo perché non ha funzionato su voi stessi, informatevi meglio, siate umili e siate coscienti del fatto che coi farmaci psichiatrici funziona così, a volte a tentoni. Perché i nostri rispettivi profili recettoriali e connessioni neuronali, sono unici e diversamente reattivi.
09/08/2018

Brintellix (vortioxetine)

Iniziato con la dose di 5 mg. Dopo il primo mese 10 mg. Oltre che migliorare notevolmente l'umore, è aumentata la capacità di concentrazione.
06/08/2018

Fluoxetina (fluoxetina )

Dopo un anno di Benzodiazepine (Delorazepam, EN) i miei disturbi di ansia si sono trasformati in vera depressione. cambiando paese scopri che la formula del EN non era proprio in commercio sul territorio spagnolo, le mie crisi ingestibili necessitavano di un farmaco abbastanza simile da riprodurre i suoi effetti sedativi sull ansia, il nervosismo, L aggressività e gli atta... leggi di piùcchi di panico. Mi prescrivono Lorazepam (completamente diverso) in compresse (io prendevo le goccie, min 10 Max 20, únicamente all occorenza.) Inizialmente il farmaco nuovo mi portava da una crisi al sonno in pochissimo tempo, rendendomi quasi vegetale per alcune ore (nonostante prendessi mezza pasticca da 20mg) Riesco però dopo qualche tempo a fare la mia scorta di EN direttamente dall Italia, ma i problemi e le crisi non sembrano cessare, anzi, il far fronte a grandi situazioni di stress, peggiorava. Le visite in psiquiatría una volta al mese mi hanno permesso di scoprire la verità su queste benzo che tanto cercavo. Causano Depressione, così dopo aver iniziato una terapia di Seroquel (quetiapina, prescritte 1 pastiglia da 25 mg) che sin dal primo giorno assunsi a metà, i disturbi generalizzati di ansia e depressione aggiunta con l aggravarsi della mia situazione economica/lavorativa e la mia relazione; dopo un mese di quetiapina riesco a farmi prescrivere la Fluoxetina. (Anche questa 20mg prescritti, ma mezza pasticca assunta.) Dopo appena due settimane stavo meglio, come se mi fossi fatta una ragione delle digrazie accaduteci, e le crisi si ridussero uleriormente a 1 al mese massimo 2, Dopo due mesi avvertivo una lieve e nausea dopo averla presa e decisi di diminuire ulteriormente (adesso prendo all incirca 5 mg) Devo dire che la mia terapia prescritta di combinazione con Seroquel e Fluoxetina (6mg - 5 mg) mi soddisfa molto. Apparte qualche problema ai reni dovuto al caldo ( fanno 40 gradi all ombra) Un mezzo allarme coliche e un ascesso dentale, complessivamente questo abbasso delle difese immunitarie sarà dovuto al caldo e alla dispersione di liquidi. Il caro EN giace in un cassetto, evito di prenderlo perché credo di non sopportarlo bene quanto prima. Riguardo alla sensibilità a questi farmaci non saprei dire se siano dovute al mio uso di droghe in passato o al mio continuo utilizzo di thc, fatto sta che con questo dosaggio così basso al mattino posso prendere il caffè mezz’ora dopo la Fluoxetina e fumare una canna senza avere sbalzi, mentre prima la dose a metà mi dava nausea e confusione mentale. Credo che compiuti i 6 mesi di Seroquel lo interromperò, mentre a 6 mesi della Fluoxetina cercherò di farmi prescrivere le goccie (usate per i bambini) Così da poter fario sparire gradualmente.
28/07/2018

Brintellix (vortioxetine)

Dopo anni di paroxetina 10 mg, che mi aveva reso totalmente apatico, ora sono due mesi che prendo Brintellix 10 mg. Dopo due settimane di assestamento nessun effetto collaterale. Mi sento attivo e in forma. Non serve per l'ansia, a mio parere, devo ogni tanto prendere un Tavor. Consigliabilissimo
19/07/2018

Paroxetina (paroxetina)

L’ha prescritta il mio psichiatra e ho appena cominciato dopo un periodo medio lungo di sospensione dei farmaci, A causa di un punto di svolta stabilito al proseguo della terapia e ho deciso di affidarmi, e seguire la prescrizione, anche secondo me sport e psicoterapia di supporto sono le uniche, spero di non dover subire gli effetti collaterali del farmaco
17/07/2018

Brintellix (vortioxetine)

Viste tutte le opinioni negative e il fatto che personalmente sono stato male 1 anno con ogni tipo di effetto collaterale adesso scomparsi alla sospensione del farmaco propongo una class action contro la Casa farmaceutica Ludbeck.
13/07/2018

Cipralex (escitalopram)

Se avvertite acatisia osia incapacita di stare fermi con le gambe o piedi dopo assunzione del farmaco per più di 5 o 8 giorni SOSPENDERE IMMEDIATAMENTE IL FARMACO.NON È ADATTO PERA VOI ANCHE SE vi dicono di associare benzodiazepine per ridurre effetti collaterali. E UN ANTIDEPRESSIVO MOLTO ATTIVANte LASCIATE PERDERE MEGLIO ZOLOFT O MEGLIO PSICOTERAPIA
11/07/2018

Brintellix (vortioxetine)

Si salvi chi può. ..esperienza da incubo!!! leggeri miglioramenti all'inizio effetto sedativo ma poi effetti collaterali persistenti ansia e nausea etc.rimedio peggiore del male... ho sospeso dopo 1 anno adesso sto bene da 15 gg eliminato su consiglio dello specialista al bisogno alprazolam 10 gocce alla sera...ho resistito anche troppo per fortuna adesso va bene ho ripre... leggi di piùso le redini del mio cervello!!!
11/07/2018

Brintellix (vortioxetine)

Premettendo che gli effetti degli antidepressivi sono molto soggettivi, posso però ragionevolmente pensare, visti anche molti altri commenti negativi, che questo farmaco oltre ad essere poco efficace è pure piuttosto pericoloso, specialmente per chi ha problemi di stomaco e/o di colon irritabile et simil (come me). Ho assunto questo farmaco per 20 giorni alla dose "standar... leggi di piùd" di 10 mg, la cosa positiva è che non ha dato i soliti problemi "sessuali" che tutti conosciamo, ma "soltanto" un senso di nausea più o meno forte, di contro non è servito assolutamente a nulla, dal punto di vista della depressione non ha sortito alcun effetto. Sì lo so, questi farmaci non agiscono immediatamente in media occorrono un paio di settimane affinchè facciano effetto (non è il primo antidepressivo che prendo e lo so benissimo, sperimentato sulla mia pelle..), però è la prima volta che dopo 20 giorni di uso, un antidepressivo non mi abbia dato alcun sintomo di miglioramento, che so un pensiero meno "pesante", un attimo di serenità, assolutamente nulla nel modo più assoluto. Da qui la decisione della psichiatra di aumentare la dose fino a 20 mg, e quì sorgono i veri problemi, dopo 5 giorni alla solita nausea si aggiunge un fortissimo dolore addominale, accompagnato da sudorazione fortissima, pallore, e cosa ancor più grave, un abbassamento dei battiti cardiaci (35 battiti al minuto..) che quasi mi ha portato al collasso... risultato? Ricovero d'urgenza all'ospedale. In tutto questo senza alcun minimo cenno ad un miglioramento dei sintomi depressivi. Forse continuando per un altro paio di settimane con la dose massima il farmaco avrebbe cominciato a fare effetto? Boh, chi lo sa... sicuramente non sarò io a fare questa prova: bocciato con formula piena. Sospetto anzi che non lo abbiano testato a dovere e che lo stiano testanso "su strada" direttamente sulla nostra pelle. Se potete EVITATELO, questo è il mio consiglio, poi come ho premesso, tutto è soggettivo, ma ho un bruttisimo presentimento visto ciò che leggo in giro...
02/07/2018

Cipralex (escitalopram)

Ho usato cipralex 10mg per due anni per l'anzia e gli attacchi di panico inizialmente sentivo molta stanchezza poi dopo due settimane riuscivo a sentirmi meglio poi ho chiesto alla dottoressa di smettere la cura adesso dopo 7 mesi ho iniziato a stare male io sono un ragazzo che fa molta palestra e quindi curo l'alimentazione non penso che sia questa la causa!
26/06/2018

Brintellix (vortioxetine)

Lo specialista mi ha prescritto 10 gocce (primo giorno 1, secondo 2,..., fino a 10). Fino a 5 gocce nn ho avuto problemi, poi sono iniziati malesseri vari (nausea, dolori allo astomaco, spossatezza, sogni strani, sudorazione notturna). Giunta a 9 gocce i disturbi sono aumentati. Quindi sono retrocessa (1 goccia al giorno) fino a 7. Va un pò meglio, ma penso che diminuirò a... leggi di piùncora. Nel complesso sono meno aniosa, ma non so se sia effetto dei colloqui con il terapeuta oppure del farmaco. Comunque gli effetti collaterali sono veramente sgradevoli.
23/06/2018

Zoloft (sertralina)

Soffro di distimia, ansia, panico, aggressività, irascibilItà. Queste ultime due non sono passate ma il panico e l'ansia vanno meglio. Non credo che potrei vivere senza perché quando la dottoressa me lo ha fatto scalare e poi togliere sono caduta in depressione. Ora sto di nuovo meglio.
17/06/2018

Brintellix (vortioxetine)

Mi e' stato prescritto questo farmaco circa un anno fa. Dopo circa un anno di trattamento, d'accordo con lo specialista, ho deciso di sospendere il farmaco per l'insorgenza di eccessiva sonnolenza. All'inizio l'effetto terapeutico con 5 gocce e' stato abbastanza apprezzabile, poi si e' molto attenuato. Con un dosaggio maggiore (7-8 gocce) avevo disturbi gastrici (cattiva d... leggi di piùigestione) e bocca secca.
16/06/2018

Insonnia

Mi è stata prescritta dopo un lutto per forte insonnia. Beh che dire il farmaco non è adatto di certo, in quanto toglie il sonno e l’appetito. L’ho assunta per la prima settimana a 10 mg poi la seconda 20 mg. Sia io che le persone a me vocine hanno notato un forte peggioramento, oltre togliere completamente il sonno per il primo mese mi ha tolto la vita, non riuscivo a man... leggi di piùgiare o alzarmi dal letto. Nella mia mente solo pensieri brutti e la paura per quello che mi succedeva. Dopo circa 40/50 giorni ho sentito gli effetti. Nel mio caso non positivi. Ero a mille, come se il mio corpo fosse pieno di energie, peccato che dormivo 3 ore a notte e stavo bruciando il mio corpo ormai esausto. Al 3o mese la neurologa si rende conto di aver fatto una fesseria e me la toglie, mezza compressa per una settimana poi è nulla la seguente. Gli effetti collaterali sono stati orribili. Inizialmente forte rabbia con tutti, facevo la guerra per il più piccolo pretesto, dopo una decina di giorni è iniziata l’astinenza fisiche con forti dolori al corpo, tachicardia assenza di respiro. Sono finita 3 volte al pronto soccorso. Mi ha causato un blocco intestinale grave. Ho avuto paura di morire è stato il periodo peggiore della mia vita. Ma con tanta pazienza e forza di volontà è passato tutto. Grazie ai consigli della mia psicologa. Consiglio a tutti di evitare le medicine perché fanno più male che bene, solo la psico terapia aiuta e lo sport. In bocca al lupo a tutti voi ❤️
08/06/2018

Seropram (citalopram)

Con questo farmaco mi sono trovata veramente bene, tant’è che pensavo mi fosse passato veramente tutto e che sarei riuscita a stare tanto bene senza, gli effetti collaterali da sospensione sono un po’ forti, parlo di capogiri, nausea, mal di testa, ma dopo una settimana ti senti come nuova!
25/05/2018

Daparox (paroxetina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Cioa ragazzi, racconto brevemente la mia esperienza per tranuqillizarvi. ho avuto un forte disturbo essessivo compultivo, ero spaventatissimo e non sapevo dove sbattre la testa. dopo sono andato dallo psichiatra. fatto sta che ho iniziato piano piano a prendere daparox con degli ansiolitici, gli ansiolitici li ho lasciti pian piano. cmq adesso dopo 2 anni il problema è... leggi di più andata via quasi al 100! con una giusta terapia il disturbo essessivo compultivo si combatte, non vi preoccupate. state tranuqilli, ciao
22/05/2018

Brintellix (vortioxetine)

FARMACO TERRBILE DA NON ASSUMERE. Ho assunto il farmaco per 5 cinque giorni, dopo che mi era stato decantato come ottimo e senza effetti avversi. Nulla di vero. Ho dovuto subito sospenderlo per via dei gravi effetti collaterali. Prescritto mi per ansia e depressione, ha solamente peggiorato la situazione. Fin dalla prima notte, incubi e difficoltà a dormire. Al risveglio f... leggi di piùorte ansia e agitazione ma su consiglio dello specialista ho continuato ad assumerlo. La gravità degli effetti collaterali aumentava e il tutto è culminato con un pronto soccorso con codice giallo dove dopo gli accertamenti mi è stato consigliato di eliminare il farmaco. Tra gli effetti indesiderati: nausea, cefalea, tachicardia, tremori, sudorazione, agitazione, forte ansia, attacchi di panico, incubi, difficoltà a dormire, febbre, irrequietezza, aggressività. Farmaco terribile, da non utilizzare mai più. Per di più, essendo una nuova molecola, non si conoscono gli effetti nella loro totalità. I farmaci vengano commercializzati solo dopo una sicurezza accurata. I pazienti non sono delle cavie. Non prendetelo. Paroxetina senza dubbio migliore.
03/05/2018

Disturbi d'ansia

Prescrittomi dalla Psichiatra per disturbi di ansia e tono dell'umore basso, prima settimana 5 mg, poi 2 settimane a 10mg, infine ultima settimana a 15 mg, farmaco terribile, l'ansia era nettamente più forte, nausea parecchia che poi è passata con le settimane, la mattina alzarsi dal letto é stato tremendo, una tensione mai provata lo sto smettendo,. In passato avevo usato... leggi di più la Paroxetina molto meglio, solo 10 chili di peso in più e libido sotto ai piedi. Per ora l'importante è togliere assolutamente questo Brintellix
03/05/2018

Paroxetina (paroxetina)

Presa la Paroxetina da 20m per disturbo da panico, lo ho trovato un farmaco molto soddisfacente (a parte l' aumento di peso) che mi ha tirato su non poco...unico neo e' che dopo qualche anno di assunzione spesso perda efficacia.
30/04/2018

Cambiamento di umore

Da anni soffro di un calo del tono dell'umore. Per la prima volta sono andato da uno psichiatra che dopo essermi "sfogato" per due ore mi ha prescritto il Brintellix avvisandomi che l'efficacia di questo farmaco l'avrei sentita dopo almeno dieci giorni cominciando con 5 gocce la prima settimana per poi passare a 10 gocce la seconda. dopo due settimane ho avvisato il dottor... leggi di piùe che accusavo dei forti attacchi di ansia,tachicardia,tremore alle gambe,fiato corto e nausea. Al che mi ha detto che potrebbe essere un assestamento del farmaco e mi ha suggerito di aumentare la dose di 5 in totale 15 gocce al giorno. dopo 22 giorni ho dovuto prendere la decisione di terminare l'assunzione di queste gocce che a mio avviso sono state inefficaci.
27/04/2018

Sertralina (sertralina)

Per un quadro clinico di disturbo schizotipo e forti ansie (gestite a livello personale con tecniche di training) mi è stato prescritto il farmaco sertralina in abbinamento con trittico Altro farmaco calmante da assumere la sera. Non so cosa mi abbia danneggiato so solo, che parte della mia sicurezza è sfumata e mi sento più esposta e fragile nelle operazioni e azioni... leggi di più che prima ero in grado di gestire con calma e facilità. Mi è stato prescritto un altro farmaco se le crisi crescono ma Ho letto gli effetti e non Ho il coraggio.
27/04/2018

Fluvoxamina (fluvoxamina)

Mi ci trovo bene..dopo aver usato anafranil in passato sono passato a questo..meno effetti collaterali e maggior efficacia..
23/04/2018

Brintellix (vortioxetine)

Avevo già inserito la mia opinione qualche mese fa. Dall altra settimana l ho sospeso. Ho deciso di andare da uno psichiatra perché non mi sentivo più bene... ansia, attacchi di panico, tachicardia... insomma come prima della cura... Il dottore mi ha chiesto chi me l avesse prescritto e per quale motivo... Dopo avergli detto che dal 2004 soffro di attacchi di panico e... leggi di più ansia non curati correttamente mi ha detto di sospendere il farmaco (ovviamente riducendolo gradualmente) poiché questo farmaco ti accentua l ansia... La cura datami è semplicemente xanax...