categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

03/03/2024 | Uomo | 50

Effetti collaterali

vertigini quando ci si alza in piedi

Dopo 2 giorni di assunzione a poche gocce, non mi reggevo più in piedi per le vertigini, tanto che sono dovuto ricorrere al pronto soccorso. Mai più!

21/12/2023 | Uomo | 28
sertralina
Prendo sertralina abbinata a diazepam da circa 14 mesi per attacchi d'ansia e panico dovuti ad un momento di passaggio importante della mia vita. Inizialmente sembrava non avere effetto benefico ma solo effetti collaterali tra cui problemi intestinali, capogiri, calo del desiderio sessuale con anche difficoltà ad avere e raggiungere un erezione nonchè orgasmo stesso, vista... leggi di più offuscata. Dopo qualche mese (circa 6 o 7) gli effetti collaterali sono diminuiti: forse anche grazie a levosulpiride i problemi intestinali sono praticamente spariti ma capogiri e problemi a livello sessuale continuano. Gli effetti benefici contro ansia e panico però sono aumentati e pian piano sempre di più. Spero che la cura a breve possa terminare!

Fluoxetina

11/12/2023 | Donna | 38
fluoxetina
Mi dispiace tantissimo di non essermi abituata al farmaco eppure ho aspettato sette settimane con forti attacchi di panico battiti di cuore accelerati fino a 170 eppure non smetteva neanche dopo sette settimane poi lo mollato del tutto oltre quello mi faceva andare in bagno tre o quattro volte al giorno io che soffro di stitichezza e per me questo era una meraviglia ma mi ... leggi di piùfaceva stare male.. per me è un farmaco meraviglioso per chi può prenderlo a chi riesce a fare l’abitudine e non gli faccio venire da chi cardia e ansia è stupendo purtroppo mi tocca prendere dell’altro che non fanno molto effetto però non mi danno così tanti effetti collaterali. Anche oggi dopo sei mesi ho riprovato non pastiglia di 20 mg prendere una briciola pensare che magari così riuscirò ad abituare il mio corpo subito dopo due ore sono andata subito in bagno senso di ansia tachicardia battiti regolari di nuovo delusa per me sarebbe un ottimo farmaco ma non riesco proprio a prenderlo

26/11/2023 | Uomo | 37
vortioxetine
Sono una persona che, periodicamente, cade in forti stati d’ansia. Nell’ultimo periodo si sono trasformati in forti attacchi di panico e ansia generalizzata, con sintomi come giramenti di testa, vertigini, paura di morire, paura di stare male in pubblico o a lavoro e di avere malattie. Secondo il medico che mi ha seguito, gli ansiolitici non sono la cura per chi come me so... leggi di piùffre d’ansia in modo frequente quindi mi ha dato il Brintellix come cura su lungo periodo. Rispetto ad altri farmaci ha un effetto molto più lento, io ho visto i benefici solo dopo più di 2 mesi ad una dose di 15 mg al giorno. La particolarità però è che a me non ha dato nessun effetto collaterale, solo una leggera nausea i primi giorni ma che si attenua se si prende dopo aver mangiato qualcosa. La cosa molto positiva è che non dà problemi a livello sessuale rispetto ad altri farmaci che ho preso in passato tipo la Sertralina. Magari i primi mesi può essere accompagnato, se si soffre d’ansia forte, con ansiolitici che poi vengono scalati come sto facendo io, mano a mano che l’effetto aumenta.

23/11/2023 | Donna | 67
Ho iniziato questa cura per depressione ansiosa. Assunzione per diversi anni ma difficoltà a smettere

09/11/2023 | Uomo | 34
Disturbo da stress post-traumatico
Assumo da cinque anni questo farmaco passando prima dalle compresse per poi arrivare alle gocce, meglio dosabili. Soffro di una vertigine e una lieve derealizzazione da possibile disturbo post traumatico. Ritarda un po' l'eiaculazione ma mi permetto di vivere abbastanza bene.

25/10/2023 | Donna | 19
ho iniziato a prendere la Paroxetina più di due anni fa, da subito la odiavo. All’inizio non riuscivo a compiere azioni semplici a causa della grave sonnolenza che mi procurava. piano piano gli effetti collaterali si sono alleviati, ma i tremori e i capogiri mi accompagnano ancora. sono mesi che sto cercando di smettere, ma questo farmaco dà una gran dipendenza, anche fisi... leggi di piùca. proprio per questo lo sconsiglierei altamente, ho usato anche altri farmaci antidepressivi nella mia vita come la fluoxetina e la sertralina che consiglio molto di più. se potete evitare di prendere la Paroxetina fatelo perché sto vivendo un incubo da quando cerco di smettere.

Fevarin

10/10/2023 | Uomo | 30
fluvoxamina
Ho assunto questo farmaco durante la pandermia Covid, perché ero caduto in uno stato ossessivo e depressivo piuttosto grave e soffrivo di autolesionismo..questo farmaco mi ha aiutato a riprendere in mano la mia vita ma con non pochi effetti collaterali come nausea e aumento eccessivo dell'appetito (sono arrivato a pesare 100KG e sono alto 1.83) meglio ora con la Sertralina... leggi di più.

10/10/2023 | Uomo | 30
sertralina
Ciao, sono un ragazzo Asperger di 30 anni e pochi mesi fa ero caduto in depressione a causa di uno stabilizzatore delll'umore che mi aveva buttato troppo giù (sto parlando dell'Abilify), con questo farmaco ho avuto pochissimi effetti collaterali e già a dosaggi bassi per me risulta molto efficace, unica cosa mi rende a tratti più impulsivo e magari anche agitato in certe s... leggi di piùituazione e come anche un'altro antidepressivo che prendevo (la fluvoxamina), delle volte divento più nervoso ed irritabile e putroppo di nuovo spendo troppi soldi, non so se possa essere collegato o meno..comunque complessivamente credo sia un'ottimo compromesso se si vuole avere un prodotto né troppo forte e né troppo leggero, poiché molto ben tollerato dalla maggior parte degli assuntori e con benefici a lungo termine...magari non vedrete subito all'inizio gli effetti benefici ma date tempo al tempo

Prozac

30/09/2023 | Uomo | 61

Fluvoxamina

29/09/2023 | Donna | 27
fluvoxamina
Ho iniziato ad assumere la fluvoxamina da gennaio 2023. Ho avuto nausea per molto tempo, capogiri e a volte insonnia ma in realtà non so se quest'ultima derivi dai miei problemi. Consiglio fortemente questo medicinale, mi ha salvato la vita insieme al mio psichiatra ovviamente, ho un forte disturbo d'ansia che negli anni è diventato ossessivo compulsivo, presto non sarei u... leggi di piùscita più di casa, la mia vita stava finendo. Dopo poco tempo ho subito avuto effetti benefici, da un po' sono a 200mg giornalieri, non so quanto durerà la mia cura, la mia malattia è ancora da debellare ma spero di riuscirci. Assolutamente nessun problema sessuale, anzi sembra che con la fluvoxamina la libido sia aumentata, nessun problema di appetito, mangio come sempre. Davvero un ottimo medicinale fino ad ora, spero vada sempre meglio e spero che un giorno uscirò definitivamente dalla mia problematica.

24/09/2023 | Uomo | 31
escitalopram
Lo prendo ormai da 4 anni. Ho iniziato da 5 mg passate svariate volte .dopo scalaggio lento e controllato a 15 e 10. Ora, dopo varie ricadute, sto assumendo di nuovo il 20 mg. Purtroppo, se non attualizzo tecniche datemi dallo psicoterapeuta strategico breve, il cipralex non funziona. Nei momenti di buio, quando ho l'ansia al massimo, esporti alle situazioni ansiose non ... leggi di piùfa altro che generare ansia ( e lo prendo a 20 mg!! ). Non è un farmaco che la elimina Purtroppo ( e.non credo che ci siano ). Attualmente sto di juovo nel periodo nero e non so se lo psichiatra mi cambiera' farmaco. Effetti collaterali: aumento di peso perche viene più fame ( gestibile se si mangia adeguatamente ), voglia di dolci, ritardo dell'eiaculazione ( con il tempo, però , la situazione migliora ).

23/09/2023 | Donna | 51
escitalopram
Dopo soli 7 giorni a bassissimo dosaggio ho dovuto scalare per la comparsa di enormi lividi su entrambe le gambe. Inoltre mal di testa e nausea insopportabili. Qualcosa di infernale

15/09/2023 | Uomo | 25
Il mio psichiatra mi ha prescritto questo farmaco dopo anni di isolamento, depressione, ansia sociale e attacchi di panico e disturbo ossessivo compulsivo: insomma anni non proprio facili. Ho utilizzato Daparox per 3 anni e mi ha aiutato tantissimo. Mi ha completamente rinnovato. Ho cominciato a vivere con leggerezza, con voglia di fare e di progettare la mia vita. È un ot... leggi di piùtimo farmaco, con un po' di effetti collaterali sul lato sessuale ma si risolvono nel tempo. L'unica nota negativa è che quando lo si sospende in particolare c'è un effetto da sospensione molto fastidioso - che però non capita a tutti - ossia i cosiddetti "brain zaps", delle piccole scosse elettriche che coinvolgono gli occhi. Fortunatamente dura giusto qualche giorno ed è reversibile.

11/09/2023 | Uomo | 30
sertralina
Purtroppo ho avuto un passato scolastico molto difficoltoso che mi ha portato alla depressione ansia forte e pensieri costantemente rimuginatori ossessivi e compulsivi nel analizzare gli aspetti sociali come "questo piatto se non lo finisco mi diranno qualcosa" "sono troppo magro e non posso permettermi di parlare perchè gli altri hanno la meglio su di me" "se non mangio a... leggi di piùbbastanza dimagrisco" e così via.. un incubo.. ma da quando ho iniziato ad assumere questo farmaco e con una posizione di lavoro che mi ha permesso di rimanere quanto meno più bilanciato e sereno possibile, sono molto più composto e contento. Ovviamente è un aggiustamento per il mio cervello che è stato crepato dai i trascorsi burrascosi, ingiusti e senza alcun che di supporto. Premetto che l'ansia me l'ha sgretolata almeno per il 70% che è una grandissima liberazione.

Zoloft

07/09/2023 | Uomo | 35
Vertigini
PSSD Fin dalla prima pastiglia (25 MG), ho sviluppato la PSSD. Sospeso tutto dopo 12 giorni. Dopo 2 anni nulla è cambiato, anzi, la mia condizione si è aggravata su più livelli. Molti di voi sapranno già cos'è la PSSD, in caso contrario informatevi perché è una condizione che annienta la vostra vita. La depressione, in confronto, é una passeggiata. Non mi dilungo... leggi di più ulteriormente.

Fluoxetina

12/08/2023 | Uomo | 44
fluoxetina
Si sono farmaci che distruggono il cervello diventi farmacoresistente e le crisi depressive diventano più forti e vicine .non cominciate mai con i farmaci vi distruggono la vita

07/08/2023 | Donna | 44
Daparox mi ha aiutato a superare una forte depressione in cui non avevo neanche la forza di scendere dal letto e affrontare la giornata. Ti dà una grossa mano a trovare l' energia e la concentrazione per ricominciare ad avere una vita "normale" e non quella di uno zombie. I tempi per vederne gli effetti non sono immediati, ma se preso regolarmente è un farmaco che effic... leggi di piùace sulla depressione.

06/08/2023 | Uomo | 31
escitalopram
Ho preso cipralex per ansia e attacchi di panico durante i pasti dal 2020. Il farmaco ha funzionato bene ed ora sono a 15 mg. Ho avuto varie ricadute ( il mio caso purtroppo è complesso ) ed ora la psichiatra sta pensando di aumentarlo al massimo, ovvero 20 mg. Effetti collaterali riscontrati: aumento di peso per più fame ( ovviamente se si sta attenti non dovete farvi que... leggi di piùsti problemi ), maggiore sudorazione e orgasmo ritardato ( quest'ultimo effetto però che pian piano mi è andato ad affievolirsi). Mi ha aiutato anche a dormire meglio la notte.

02/08/2023 | Uomo | 65

30/07/2023 | Donna | 30
Ero fermamente contraria all’utilizzo di farmaci per curare la mia ansia/attacchi di panico. Dopo aver provato con terapia psicologica con scarsi risultati e con la volontà di riprendere la mia vita in mano ho deciso di affiancare il percorso psicologico all’assunzione di Daparox gocce e oggi, a distanza di un anno dall’inizio della terapia, sono fermamente convinta che no... leggi di piùn avrei potuto prendere decisione migliore. Il primo mese/due non sono stati facili. Gli effetti collaterali ci sono e si fanno sentire ma non sono nulla se paragonati alla sensazione di riprendere la propria vita in mano. Ho trovato il coraggio di stravolgere la mia vita e sono tornata a sorridere, viaggiare e a fare tutte quelle cose che ansia e attacchi di panico mi avevano levato. Tornassi indietro lo farei prima.

Fevarin

11/07/2023 | Uomo | 40
Fevarin 100 mg puo curar il doc

Entact

11/07/2023 | Donna | 49
escitalopram
Preso per 8 anni, effetti buoni sui miei disturbi, l unico problema un aumento del peso già risolto con la dieta, l ho sospeso l anno scorso, e da oggi l ho ripreso ( sotto prescrizione specialistica) ,per forti stati ansiosi che mi fanno stare male insieme allo xanax 0,5 rp..speriamo bene

27/06/2023 | Donna | 43
vortioxetine
Assumo il farmaco da 2 anni dopo un primo periodo ( 6 mesi- 1 anno) di assestamento 10 gt -7 gt unitamente a xanax 0,5 rilascio prolungato, attualmente uso solo brintellix 7 gt. Risultati soddisfacenti riponendo fiducia nel farmaco sul lungo periodo: ho ritrovato equilibrio emotivo, riacquistato spirito decisionale e di iniziativa, consapevolezza del sé, delle capacità e ... leggi di piùinteressi personali, cura della propria persona e attenzione agli eventi con partecipazione attiva.

08/06/2023 | Donna | 25
vortioxetine
Ho cominciato a prendere Brintellix per trattare ansia che mi aveva portato ad un attacco di panico. Mi è stato detto di cominciare a prenderlo molto gradualmente fino ad arrivare ad un dosaggio di 10. A 5 ho dovuto interrompere per la forte nausea che non mi faceva mangiare e soprattutto per una forte sensazione di tristezza. Dopo un paio di giorni ho cominciato a sveglia... leggi di piùrmi con l’ansia, tachicardia, svogliatezza, tristezza. La notte non riuscivo più a dormire perché mi svegliavo di soprassalto e avevo tremori che duravano poi giorni. Ho dovuto calmarmi con dello xanax. Esperienza personale e soggettiva per carità, ma per me è stata pessima.

18/05/2023 | Donna | 24
Disturbo da stress post-traumatico
ho preso per prima l'entact ma non funzionava, mi hanno cambiato il farmaco e mi hanno somministrato daparox in compresse daa 20 mg, non ho sentito affatto effetti benefici, solo intorpidimento, sonnolenza e sono aumentata di peso.

18/05/2023 | Uomo | 43
Primo giorno 12 gocce chi mi aiuta soffro di forte ansia paura e ansia sociale

14/05/2023 | Uomo | 32
sertralina
Salve a tutti sono un ragazzo di 32 anni e dall'anno scorso per una delusione sul lavoro mi è venuta l'ansia fortissima e poi hanno incominciato a venirmi gli attacchi di panico che ormai erano all'ordine del giorno . Ho fatto una cura di talofen e EN nella quale mi ha bloccato tutta l'ansia e gli attacchi, dopo 5messi dalla sospensione graduale mi stavano tornando tanti ... leggi di piùsintomi d'ansia e qualche attacco d'ansia che riuscivo un po' a gestirmi. Così ho deciso di andare da un pschiatra che mi ha prescritto Xanax 2 volte al giorno e zoloft 25mg al giorno. Ragazzi in questi 3 giorni di assunzione ho peggiorato tutti i sintomi dell'ansia e ho avuto anche attacchi di panico ,agitazione e mancanza di appetito, e normale tutto questo all'inizio terapia ? Sono un po' disperato spero mi potreste rispondere ....

Seropram

06/05/2023 | Donna | 52
citalopram

06/05/2023 | Donna | 52
vortioxetine
Uso brintellix da meno di 2 mesi . Vengo da anni di antidepressivo, negli ultimi ho usato il seropram . Ma dopo 6/7 anni non mi faceva effetto più. Col Brintelix ho notato da subito un miglioramento a livello cognitivo. Ma un misto di nervosismo e rabbia in aumento. Così ho deciso di scendere di 2 gocce e stazionarmi ad 8 gocce al di. Non riesco a prenderle di matti... leggi di piùna come consigliato da psichiatra . Aumento di ansia e rabbia . Così le prendo nel primissimo pomeriggio. Sto cercando di gestirmi fino al prossimo controllo che ho tra qualche giorno. C è un qualcosa che non mi aiuta con questo medicinale. È come se mi aiuta a livello cognitivo e memoria, ma non nella depressione. Mi sento sempre tesa !! Bah ! Spero x me di trovare una soluzione!