esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

18/03/2017

Fluvoxamina (fluvoxamina)
Disturbi d'ansia

Prendo la fluvoxamina da tre mesi e la mia vita ha avuto una svolta, a seguito di una crisi familiare sono entrato in depressione e ho cominciato a soffrire di disturbo ossessivo - compulsivo. Avevo delle ossessioni pazzesche e di conseguenza un'angoscia sempre maggiore.. Non riuscivo più a vivere ed ero arrivato a pensare di farla finita fino a quando non mi sono fatto ri... leggi di piùcoverare volontariamente, in ospedale fortunatamente hanno trovato la cura giusta e ho cominciato ad assumere 50 mg per poi alzarli gradualmente fino a 300mg al giorno( dose massima consigliata per le ossessioni). L'azione combinata di questo farmaco assieme ad altri( antidepressivi, neurolettici) ha avuto degli effetti positivi e la mia testa si è lentamente svuotata, a questo abbino anche la psicoterapia per tornare a sentirmi vivo e di effetti collaterali non ne ho avuti se non un aumento di peso e una continua fame!!
16/03/2017

Entact (escitalopram)

10/03/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

Da circa tre mesi ho iniziato a prendere la fluoxetina. Mi è stata prescritta dalla mia psichiatra per depressione e pensieri- tentativo di suicidio. Per i primi due mesi prendevo 1 compressa ( 20 mg) poi sono passato ad una compressa e mezzo ( 30 mg) , adesso finalmente ho ritrovato la voglia di vivere. Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati pochi e tollerabili... leggi di più, tra questi : aumento della sudorazione e sonnolenza ma non è nulla a confronto di quello che ho passato nei momenti più neri della depressione. Al di là dell'effetto sicuramente positivo del farmaco credo convintamente che sia essenziale abbinarci un percorso di psicoterapia. Io ho avuto la fortuna di incontrare una psicologa eccezionale . Sicuramente il farmaco mi può aiutare ma il lavoro più difficile, doloroso ma risolutivo credo di farlo nella stanza di psicoterapia.
08/03/2017

Zoloft (sertralina)
Disturbi d'ansia

Dopo terapia da 2 anni di attivatori della serotonina, Sereupin, zoloft, si è impennata la mia pressione oculare. Non viene comunicato al paziente che la somministrazione di antidepressivi possono favorire l insorgenza di glaucoma. Ora tengo sotto controllo pressione oculare prima della depressione ansia mai avuto problemi di pressione oculate!!!!
02/03/2017

Fevarin (fluvoxamina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

ho iniziato a soffrire di DOC a 28 anni e da quando ho preso il fevarin mi sono subito sentita meglio. essendo un antidepressivo come controindicazione ha avuto su di me come effetto un aumento dell' aggressività, per cui questo tipo di farmaci va sempre accompagnato ad altri con effetto calmante (xanax, depakin). in ogni caso è fondamentale essere seguiti da un bravo psic... leggi di piùoterapeuta.
02/03/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

All'inizio il farmaco presenta degli effetti "al contrario", ma dopo circa 3 settimane inizia a fare il suo pieno effetto. Mi sento molto più attivo e con "voglia di vivere".
19/02/2017

Sertralina (sertralina)

Mi è stata prescritta la sertralina dopo che sono caduto in depressione. Prima di prenderla non sentivo assolutamente niente; zero emozioni, zero memoria, zero energia, nessuna voglia di vivere; l'unica cosa che sentivo era un'ansia potentissima, immotivata, accompagnata da pensieri suicidari e idealizzazione positiva della morte. Le prime tre settimane di terapia sono ... leggi di piùstate atroci (prendevo anche Samyr): in classe non riuscivo a stare fermo, ero in stato di perenne ansia, pensieri incontrollati e suicidari mi turbinavano in mente, la sera spesso venivo colto da una paura fortissima che mi scuoteva. Passato questo periodo è stato tutto in discesa. L'ansia ha cominciato ad affievolirsi, ho ricominciato a studiare, a riuscire a concentrarmi, a stare con le persone; in generale sentivo l'energia salire continuamente, mentre l'ansia si abbassava sempre di più. Devo dire che ho avuto la fortuna di essere sostenuto dalla mia famiglia e dagli amici oltre che da questa medicina; ad ogni modo mi ha fatto stare decisamente meglio, e dopo quasi cinque mesi di terapia non posso che ringraziare il giorno in cui ho deciso di chiedere aiuto
10/02/2017

prescritta per un lutto
10/02/2017

prescritta dopo lutto
09/02/2017

Paroxetina (paroxetina)

Ragazzi sono un ragazzo di 21 anni ho una figlia e una moglie e da poco sono venuto ad abitare in casa propria 3anni fa soffrivo di attachi di panico e ansia e per ben 3 anni ho assunto la paroxetina a dose di 1 e mozze poi 1 e adesso meta al giorno ma sto avendo molti problemi del tipo di depersonalizzazione credo perche mi sento al di fuori di me cone se non fossi io qua... leggi di piùlcuno mi puo dare informazio per piacere e cosa fare grazie mille
03/02/2017

Paroxetina (paroxetina)

Salve a tutti Il giorno del mio compleanno, ho sofferto di attacchi di panico fortissimo. Stavano cambiando molte cose, nuova vita in una nuova città, una storia d'amore con una bellissima ragazza e la rottura di amicizie importanti. Ho iniziato un ciclo di psicoterapia couseling, stavo meglio. Ho cominciato a stare peggio quando si stava avvicinando il periodo del trasfe... leggi di piùrimento, da lì ho iniziato ad assumere mezza compressa di Paroxetina doc, altra mezza compressa per necessità. Sono stato meglio, la nuova aria mi ha fatto bene e ho recuperato i rapporti con la ragazza, che ho fatto di tutto per riconquistare. Dall'altro ieri sono crollato di nuovo, avevo sospeso la Paroxetina il 21/01. Ho deciso, sotto controllo della mia psicologa e del mio medico di base, di assumere nuovamente Paroxetina 20 mg al giorno. Lo faccio per non rovinare la storia con lei e per permettermi di concludere il mio percorso in questa nuova città. Se la Paroxetina più aiutarmi ben venga, non voglio prendere decisioni sbagliate che compromettano la mia vita.
28/12/2016

27/12/2016

24/12/2016

Escitalopram (escitalopram)

Questa schifezza il medico mi aveva detto di iniziare a prendere mezza compressa da 20 mg una volta al giorno per sette giorni al sesto giorno ho smesso perche non riuscivo piu a dormire a avevo malditesta adesso ho seri difficoltà a dormire spero che questa insonnia che me l'ha portata questa porcheria spero che l'insonnia duri due settimane come e scritto sul foglietto ... leggi di più mi ha rovinato la salute
22/12/2016

Sertralina (sertralina)

Mi è stato prescritto dallo psichiatra e devo dire che le prime settimane volevo smettere di prendere il farmaco perchè mi dava effetti collaterali molto fastidiosi che mi costringevano a stare in casa. Dopo circa due mesi ho iniziato a sentire i benefici ed ora sto bene, l'ansia fa sempre parte di me ma riesco a controllarla molto meglio e non ho più avuto attacchi di pan... leggi di piùico.
28/11/2016

Affaticamento

la qualità della mia vita é enormemente migliorata e mi sembra quasi impossibile che questo possa dipendere da una pastiglia. Non è che i problemi siano di colpo spariti é solo che a livello fisico sento di avere l'energia giusta che prima non avevo per affrontarli. Ero sprofondata in una sorta di apatia e passività., dopo circa 20 giorni di cura ho notato il migliorament... leggi di piùo già dalla mattina e la voglia di alzarmi sono ritornate dopo tanto tempo! per esperienza personale so che il solo impegno di forza di volontà e autoanalisi non avrebbero dato questi risultati.
28/11/2016

Affaticamento

la qualità della mia vita é enormemente migliorata e mi sembra quasi impossibile che questo possa dipendere da una pastiglia. Non è che i problemi siano di colpo sparito é solo che a livello fisico sento di avere l'energia giusta che prima non avevo per affrontarli. Ero sprofondata in una sorta di apatia e passività., dopo circa 20 giorni di cura ho notato il migliorament... leggi di piùo già dalla mattina e la voglia di alzarmi sono ritornate dopo tanto tempo! per esperienza personale so che il solo impegno di forza di volontà e autoanalisi avrebbe dato questi risultati.
26/11/2016

Entact (escitalopram)

Buongiorno, da 17 ottobre prendo entac gocce, i primi giorni magari era anche la mia tristezza di prima che soffrivo, però i primi giorni stavo eguale come prima, un po' depressa pure ansiosa, di mattina fin pomeriggio stavo male poi piano piano i risultati di entach 20 mg, 10 gocce al giorno vado meglio prendo en la sera prima di dormire, la dottoressa mi dice che non hai... leggi di più un lavoro la famiglia lontana per qui hai più tempo a pensare sti cose, insomma non so per quando tempo devo prendere sti antidepressivi, ma direi che mi hanno aiutata tantissimo, se c'è qualcuno che mi risponde ☹️ Faccio un augurio a tutti 😌
20/11/2016

Paroxetina (paroxetina)

Ho iniziato a circa 22 anni improvvisamente a soffrire di attacchi di panico. Oltre agli attacchi anche una notevole quantità di somatizzazioni. La mia vita era diventata un inferno.....poi ho cominciato con la paroxetina e ho avuto grandi risultati. L'unico reale problema che è molto difficile da smettere. Ma qui bisogna chiarire una cosa non credo che quando si sm... leggi di piùette si sta male perchè siamo in assenza del farmaco ma perchè piuttosto si ripresenta la stessa situazione celebrale che genera la malattia.
20/11/2016

Sertralina (sertralina)

Ho 43 anni e sono da sempre accompagnato da una sorta di doppia personalità, o meglio da un doppio stato e modo d'essere: +100 -100 Solo negli ultimi 4 anni ho davvero toccato il fondo, con varie delusioni sentimentali che mi hanno fatto raggiungere gradi di sofferenza e di rabbia che mi hanno segnato il cuore e il volto. Da tutta la vita mi è impossibile lavorare. Dur... leggi di piùo al massimo un anno, poi devo mollare o davvero sono a rischio di omicidio. Lo stress causatomi dagli abusi di poteri "sicuramente lievi per chiunque altro ma non per me", mi portano a crollare sotto tutti gli aspetti psicologici "annullamento totale dell'autostima che invece come persona in realtà ho, sucettibilità e irritabilità che permane per tutte le 24 ore per paura, ma la chiamerei certezza che il giorno dopo tutto si ripresenta da capo per tutta la vita". che alla fine del rapporto lavorativo somatizzano a livello fisico e precisamente allo stomaco e non riesco più a mangiare niente all'infuori del pane, qualsiasi altra cosa che ingerisco finisce direttamente nel water. Sembro anoressico, sono 12 kg sotto peso da 4 anni e son gia leggero di mio. Insomma sono alla mia terza compressa di sertralina e in questo preciso momento mi sento morire. Mi manca il fiato, ho 4 tipi di temperature diverse nel corpo che sembrano ruotare su loro stesse. Non sono mai riuscito a ricevere una diagnosi. Questa prescrizione mi è stata fatta tramite ASL dopo 10 minuti di superficiale colloquio, sono degli scalda sedia annoiati. Io pianto tutto e se devo crepare crepo di sforzo fisico o di freddo. Parto con tenda e bici e lascio definitivamente l'ennesimo lavoro che sto perdendo piuttosto che restare in 4 mura a parlare da solo con questa porcheria che in 3 giorni mi sta devastando e se dopo passa è perchè, come i maiali si abituano alle celle degli alevamenti ci si abitua anche al farmaco, e credo sia l'inizio della fine. Non prendetelo. Fan...o!
16/11/2016

Eutimil (paroxetina)

15/11/2016

Cipralex (escitalopram)

11/11/2016

Zoloft (sertralina)

La mia esperienza è stata assolutamente devastante. Dopo 4 giorni dall'inizio della terapia ho iniziato ad avere vampate di calore e confusione mentale. Ho avvertito il medico ma mi disse di continuare. Giorno dopo giorno avevo sempre più ansia e attacchi di euforia isterica, o collassi di pianto. Avevo perso completamente contatto con la realtà. Una notte quando mi sono ... leggi di piùsvegliata in piena notte e volevo uccidermi, sono corsa a casa della mia famiglia e ho chiesto aiuto. Tutto questo in soli 3 mesi. Ho quasi perso il mio posto di lavoro pubblico perchè avevo perso i freni inibitori e parlavo troppo chiaro e diretto. Il mio medico di base fino all'ultimo giorno non voleva togliermi lo zoloft e mi sono rivolta prima ad un neurologo per supportarmi nello scalaggio. Poi uno psichiatra di Firenze mi ha rimesso in ordine il corto circuito celebrale creato dallo zoloft con omega 3 e 6 cicli di alfa training relax. Una tecnica americana che consiglio a tutti perchè lavora sulle onde celebrali, le vere cause di depressione e disturbi d'ansia vari fino al disturbo bipolare. Lo stesso psichiatra mi ha raccontato della sua esperienza con lo zoloft e in rari casi dà questi effetti di amplificazione dell'emotività che possono portare al suicidio. Avrei dovuto interrompere immediatamente l'assunzione del farmaco invece ho continuato per 3 mesi. Quindi la mia esperienza con lo zoloft è stata talmente devastante che non lo consiglierei a nessuno. Piano piano mi sono ripresa il cervello ma le ripercussioni lavorative sono ancora tutte lì!
06/11/2016

Dropaxin (paroxetina )

Dopo aver provato Cipralex e Laroxy ( che mi ha sconvolto) sto provando dropaxin da circa un mese a 5 mg per poi incontrare la mia psichiatra settimana prox. Devo dire che non so per quale motivo ma ho una dipsnea da circa una settimana h 24 dove anche il frontal non arreca beneficio ..... non riesco a capire
30/10/2016

Escitalopram (escitalopram)

In cura già con Cipralex, in farmacia decido di provare il generico. Purtroppo mi accorgo che i benefici iniziano a diminuire. Non funziona come con il farmaco brand. Almeno: così è stato per me. Sono ritornato al Cipralex. Non lo comprerò più.
30/10/2016

Cipralex (escitalopram)

Inutile girarci attorno: il primo mese è stata dura e molto! Il web è pieno di pagine che raccontano del Cipralex e dei suoi effetti collaterali. Questo farmaco inasprisce molto i sintomi che già hai prima di dare benefici e anzi ne aggiunge di altri. Sono stato tentato molte volte di piantarla lì pensando che non funzionasse. Nodo in gola e alla bocca delli stomaco fo... leggi di piùrtissimi. Fame zero. Una nausea strana e costante: dico strana perché non è la classica nausea che da il voltastomaco quando senti ad esempio l'odore dei cibi e hai l'influenza. È una nausea diversa perché senti come se lo stomaco lavorasse al contrario. È difficile da descrivere bisogna provare! E ancora: colon in subbuglio, scatti ai nervi improvvisi, sensazione di scosse elettriche, sonni disturbati, sudate notturne pazzesche dovute ad attacchi di panico, risvegli nel cuore della notte con un senso di oppressione alla gola come se ci fosse un corpo estraneo. Ma se avete la forza di non fermarvi poi i frutti arrivano. Dopo un mese la fame torna alla grande, i fastidi enfatizzati dal farmaco spariscono come d'incanto al punto da sembrarmi quasi strano di averli avuti (vi consiglio di tenere un diario dei sintomi e dei benefici, io l'ho fatto), vedo tutto con molta razionalità ed è difficile che vada in paranoia subito per un nonnulla come prima assumerlo. Il farmaco non vi guarirà perché dopo che smettete di prenderlo è probabile che ricadiate. Ma c'è da dire che senza si vivrebbe davvero male. Ora gli unici problemi che da sono: ritardo nel raggiungere l'orgasmo e sopratutto un senso di sonno se resto fermo senza far nulla: è come se andassi in standby proprio come i pc! Se state bene buon per voi ma se avete problemi di ansia,doc,depressione generalizzata Cipralex può essere un ottimo alleato. Spero di avervi aiutato dandovi questo mio personale parere.
01/10/2016

Paroxetina (paroxetina)

Ciao vorrei racontare mia esperienza magarti qualcuno aiuti, mi curo da 7 anni da panico e ansia da iniziò prendevo ENTACT (ed ero magra come sempre) poi mio neurologo mi prescritto daparox e modalità tutti due 3 volte al dì , sono ingrassata è gonfiata di 30 kg anche forse di più diventato inconosibile . Adesso vado da bravissima psichiatra che mi aveva detto che sono d... leggi di piùiventata così graIe daparox quindi sto togliendo da 2 mesi è peccato che nn posso allegare foto che differenza c'è comunque kg nn perso ma mi sono sgonfiata . Adesso cambieremo medicina per adesso da 3 sono passata da 1 e comunque sto bene come prima anzi puoi sto facendo agopuntura RAGAZI E UNA COSA NERAVILIOSA e grazie questo sono riuscita togliere 2 daparox ti da una tranquillità immensalo consiglio ciao a tutti e forza ragazzi !!!
29/09/2016

Daparox (paroxetina)

Mi è stato prescritto dallo specialista per ansie e attacchi di panico con agorafobia e mi sono trovato benissimo solo che dopo 3 anni non mi faceva più effetto è un'altra specialista mi ha prescritto il serooram che mi ha dato tantissimi effetti collaterali che mi ha detto di sposoenderlo subito e di prendere il lexotan
29/09/2016

Seropram (citalopram)

Da circa metà del 2013 soffro d ansia e attacchi di panico andando dallo specialista mi ha prescritto il daparox e mi sono trovato da Dio solo che dopo e anni non mi faceva più effetto. Allora sono andato da un altro specialista e mi ha prescritto il serooram 20 mg la sera dopo mangiato perché viene molta nausea. Per i primi 4 giorni metà daparox e metà serooram poi solo u... leggi di piùna compressa di serooram. I primi 3 giorni di dose intera sembrava fare il suo dovere ma dopo mi sono venuti tutti gli effetti collaterali in quanto non mangiavo sudavo nausea fortissima agitazione specialmente le 4/5 ore dopo L assunzione irrequieta capogiri , anche dimezzando la dose. Contatto la dottoressa oggi mi ha detto di sospendere il farmaco e di prendere il lexotan fino al prossimo incontro con lei.
23/09/2016

Sertralina (sertralina)

A parte tutti i tremeni effetti collaterali, con il dosaggio ultimo non ho avuto più sudorazioni a freddo, panico, tremori ed ansia.