esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

17/06/2018

Brintellix (vortioxetine)

Mi e' stato prescritto questo farmaco circa un anno fa. Dopo circa un anno di trattamento, d'accordo con lo specialista, ho deciso di sospendere il farmaco per l'insorgenza di eccessiva sonnolenza. All'inizio l'effetto terapeutico con 5 gocce e' stato abbastanza apprezzabile, poi si e' molto attenuato. Con un dosaggio maggiore (7-8 gocce) avevo disturbi gastrici (cattiva d... leggi di piùigestione) e bocca secca.
16/06/2018

Insonnia

Mi è stata prescritta dopo un lutto per forte insonnia. Beh che dire il farmaco non è adatto di certo, in quanto toglie il sonno e l’appetito. L’ho assunta per la prima settimana a 10 mg poi la seconda 20 mg. Sia io che le persone a me vocine hanno notato un forte peggioramento, oltre togliere completamente il sonno per il primo mese mi ha tolto la vita, non riuscivo a man... leggi di piùgiare o alzarmi dal letto. Nella mia mente solo pensieri brutti e la paura per quello che mi succedeva. Dopo circa 40/50 giorni ho sentito gli effetti. Nel mio caso non positivi. Ero a mille, come se il mio corpo fosse pieno di energie, peccato che dormivo 3 ore a notte e stavo bruciando il mio corpo ormai esausto. Al 3o mese la neurologa si rende conto di aver fatto una fesseria e me la toglie, mezza compressa per una settimana poi è nulla la seguente. Gli effetti collaterali sono stati orribili. Inizialmente forte rabbia con tutti, facevo la guerra per il più piccolo pretesto, dopo una decina di giorni è iniziata l’astinenza fisiche con forti dolori al corpo, tachicardia assenza di respiro. Sono finita 3 volte al pronto soccorso. Mi ha causato un blocco intestinale grave. Ho avuto paura di morire è stato il periodo peggiore della mia vita. Ma con tanta pazienza e forza di volontà è passato tutto. Grazie ai consigli della mia psicologa. Consiglio a tutti di evitare le medicine perché fanno più male che bene, solo la psico terapia aiuta e lo sport. In bocca al lupo a tutti voi ❤️
08/06/2018

Seropram (citalopram)

Con questo farmaco mi sono trovata veramente bene, tant’è che pensavo mi fosse passato veramente tutto e che sarei riuscita a stare tanto bene senza, gli effetti collaterali da sospensione sono un po’ forti, parlo di capogiri, nausea, mal di testa, ma dopo una settimana ti senti come nuova!
25/05/2018

Daparox (paroxetina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Cioa ragazzi, racconto brevemente la mia esperienza per tranuqillizarvi. ho avuto un forte disturbo essessivo compultivo, ero spaventatissimo e non sapevo dove sbattre la testa. dopo sono andato dallo psichiatra. fatto sta che ho iniziato piano piano a prendere daparox con degli ansiolitici, gli ansiolitici li ho lasciti pian piano. cmq adesso dopo 2 anni il problema è... leggi di più andata via quasi al 100! con una giusta terapia il disturbo essessivo compultivo si combatte, non vi preoccupate. state tranuqilli, ciao
22/05/2018

Brintellix (vortioxetine)

FARMACO TERRBILE DA NON ASSUMERE. Ho assunto il farmaco per 5 cinque giorni, dopo che mi era stato decantato come ottimo e senza effetti avversi. Nulla di vero. Ho dovuto subito sospenderlo per via dei gravi effetti collaterali. Prescritto mi per ansia e depressione, ha solamente peggiorato la situazione. Fin dalla prima notte, incubi e difficoltà a dormire. Al risveglio f... leggi di piùorte ansia e agitazione ma su consiglio dello specialista ho continuato ad assumerlo. La gravità degli effetti collaterali aumentava e il tutto è culminato con un pronto soccorso con codice giallo dove dopo gli accertamenti mi è stato consigliato di eliminare il farmaco. Tra gli effetti indesiderati: nausea, cefalea, tachicardia, tremori, sudorazione, agitazione, forte ansia, attacchi di panico, incubi, difficoltà a dormire, febbre, irrequietezza, aggressività. Farmaco terribile, da non utilizzare mai più. Per di più, essendo una nuova molecola, non si conoscono gli effetti nella loro totalità. I farmaci vengano commercializzati solo dopo una sicurezza accurata. I pazienti non sono delle cavie. Non prendetelo. Paroxetina senza dubbio migliore.
03/05/2018

Disturbi d'ansia

Prescrittomi dalla Psichiatra per disturbi di ansia e tono dell'umore basso, prima settimana 5 mg, poi 2 settimane a 10mg, infine ultima settimana a 15 mg, farmaco terribile, l'ansia era nettamente più forte, nausea parecchia che poi è passata con le settimane, la mattina alzarsi dal letto é stato tremendo, una tensione mai provata lo sto smettendo,. In passato avevo usato... leggi di più la Paroxetina molto meglio, solo 10 chili di peso in più e libido sotto ai piedi. Per ora l'importante è togliere assolutamente questo Brintellix
03/05/2018

Paroxetina (paroxetina)

Presa la Paroxetina da 20m per disturbo da panico, lo ho trovato un farmaco molto soddisfacente (a parte l' aumento di peso) che mi ha tirato su non poco...unico neo e' che dopo qualche anno di assunzione spesso perda efficacia.
30/04/2018

Cambiamento di umore

Da anni soffro di un calo del tono dell'umore. Per la prima volta sono andato da uno psichiatra che dopo essermi "sfogato" per due ore mi ha prescritto il Brintellix avvisandomi che l'efficacia di questo farmaco l'avrei sentita dopo almeno dieci giorni cominciando con 5 gocce la prima settimana per poi passare a 10 gocce la seconda. dopo due settimane ho avvisato il dottor... leggi di piùe che accusavo dei forti attacchi di ansia,tachicardia,tremore alle gambe,fiato corto e nausea. Al che mi ha detto che potrebbe essere un assestamento del farmaco e mi ha suggerito di aumentare la dose di 5 in totale 15 gocce al giorno. dopo 22 giorni ho dovuto prendere la decisione di terminare l'assunzione di queste gocce che a mio avviso sono state inefficaci.
27/04/2018

Sertralina (sertralina)

Per un quadro clinico di disturbo schizotipo e forti ansie (gestite a livello personale con tecniche di training) mi è stato prescritto il farmaco sertralina in abbinamento con trittico Altro farmaco calmante da assumere la sera. Non so cosa mi abbia danneggiato so solo, che parte della mia sicurezza è sfumata e mi sento più esposta e fragile nelle operazioni e azioni... leggi di più che prima ero in grado di gestire con calma e facilità. Mi è stato prescritto un altro farmaco se le crisi crescono ma Ho letto gli effetti e non Ho il coraggio.
27/04/2018

Fluvoxamina (fluvoxamina)

Mi ci trovo bene..dopo aver usato anafranil in passato sono passato a questo..meno effetti collaterali e maggior efficacia..
23/04/2018

Brintellix (vortioxetine)

Avevo già inserito la mia opinione qualche mese fa. Dall altra settimana l ho sospeso. Ho deciso di andare da uno psichiatra perché non mi sentivo più bene... ansia, attacchi di panico, tachicardia... insomma come prima della cura... Il dottore mi ha chiesto chi me l avesse prescritto e per quale motivo... Dopo avergli detto che dal 2004 soffro di attacchi di panico e... leggi di più ansia non curati correttamente mi ha detto di sospendere il farmaco (ovviamente riducendolo gradualmente) poiché questo farmaco ti accentua l ansia... La cura datami è semplicemente xanax...

Cambiamento di umore

Ho assunto questo farmaco per depressione maggiore all'interno di un quadro di disturbo bipolare di tipo II. Mi è stato detto di continuare anche in gravidanza. Mia figlia è nata con tetralogia dia fallot (grave cardipoatia) e quasi completamente non vedente. Non prendetela mai in gravidanza e attenzione alla sindrome serotoninergica (nel mio caso in forma grave), come a... leggi di piùnche ai viraggi.

Sertralina (sertralina)

Ho utilizzato questo farmaco per depressione maggiore all'interno di un quadro di disturbo bipolare di tipo II. Mi è stato detto di continuare anche in gravidanza. Mia figlia è nata con tetralogia di fallot (una grave cardiopatia) e quasi completamente non vedente. Inoltre la Sertralina (comè anche altri SSRI) mi ha indotto una grave sindrome serotoninergica. Non pre... leggi di piùndetela mai in gravidanza (soprattutto le prime settimane) e attenzione alla sindrome serotoninergica, perché può essere pericolosa.

11/04/2018

Brintellix (vortioxetine)

Depressione, ne ho prese tre cp. pensavo di essere andata a morire. La prima notte sveglia alle 2.00 con sudorazione eccessiva e incubi strani. Poi nei giorni successivi ansia alle stelle ed ho iniziato a grattarmi, non era semplice prurito mi sono uscite macchie come orticaria. Nausea molto forte.
10/04/2018

Cipralex (escitalopram)

I cambi di stagione (autunno e primavera) purtroppo mi hanno fatto a periodi un cattivo effetto. Lo specialista diagnosticò un calo della serotonina. Effetti: piccoli attacchi di panico con improvvisa tachicardia con sensazione di morte improvvisa, senso di vertigini, sociofobia, piccoli disturbi di ansia, dolori somatoformi superficiali dietro il capo, eiaculazione precoc... leggi di piùe e per finire contrazione dei muscoli della mandibola durante la notte. La mia esperienza è di 5 mg al mattino (dose minima), gli effetti sono lievi ma efficaci, dopo 15- 20 gg praticamente tutti i sintomi sono scomparsi. Nessun effetto collaterale importante. Per capirci è un farmaco che non ti cura da casi psichiatrici, ma è un ottimo alleato per i casi di riduzione nella produzione di serotonina per casi transitori. No ho mai superato i 90 gg di assunzione e non ho mai avvertito problemi dopo la sospensione graduale.
30/03/2018

Sertralina (sertralina)

Ho preso la sertralina per disturbi di ansia e un quadro clinico complesso, risultato per usare la bici, con 4 mesi di terapia suddivisa fra trittico; e sertralina non mi riconoscevo più. Problemi di equilibrio e totale scordinazione ( mai capitato nemmeno con 38 di febbre). Ho interrotta la terapia e con gradualità Ho ripreso l'equilbrio e le vecchie, sane abitudini. La... leggi di più psicoterapia è più che mai consigliata, per il mio problema, ma prima di arrivarci devo sostenere il primo colloquio con lo psichiatra del Centro sociale. Per me la bici è una forma di terapia naturale e per citare Sir Barry, la mia Isola felice. Non Sono contro la terapia farmacologica in generale ma per me perdere l'equilbrio e non poter usare le mie risorsa più grande limitazione.
28/03/2018

Brintellix (vortioxetine)

aiuta molto sullo stato depressivo, da voglia di fare, ma purtroppo mi da tanta sonnolenza.
23/03/2018

Escitalopram (escitalopram)

Ho tentato di prendere escitalopram per due volte.La prima dal dicembre 2016 al maggio 2017.La seconda da dicembre 2017 al marzo 2018.Abbastanza efficace come antidepressivo.Tuttavia nel mio caso mi ha causato mioclonie continue e fa associazione con il plaquenil usato per il lupus e altre malattie sistemiche.Annulla totalmente l'effetto del plaquenil.Quindi se assumete qu... leggi di piùesto farmaco state molto attenti all'utilizzo.
22/03/2018

Escitalopram (escitalopram)

Non prendete questo medicile è tutta droga per levare questo medicinale sto soffrendo ho sempre le scosse in testa stavo meglio senza e uno schifo di medicinale i dottori. Non si rendono conto di cosa di danno peli provassero loro
21/03/2018

Paroxetina (paroxetina)

Non utilizzate questo veleno sanguino continuamente dalla vagina le piastrine non funzionano più , l'ho preso lo scorso luglio e ancora adesso dopo mesi sanguino sempre
18/02/2018

Brintellix (vortioxetine)

Non avevo mai assunto antidepressivi per paura degli effetti collaterali. Ma dopo un periodo in cui facevo fatica ad alzarmi mi sono convinta. Ho iniziato con 5 mg per poi continuare a 10 mg. Le prime 2 settimane non sono state molto facili, lo ammetto. Ma ora posso dire che non vedo più nero come prima.. non sono più così pessimista anche se comunque è una cosa a cui b... leggi di piùisogna lavorarci e avere tanta volontà. È 1 mese esatto che assumo Brintellix e non me ne pento!

Brintellix (vortioxetine)

Ottimo farmaco per ristabilire la serenità

Entact (escitalopram)

31/01/2018

Prozac (fluoxetina)

Ho usato il farmaco per dieci giorni e mi sono accorto del problema che mi stava creando ho letto le controindicazioni e mi sono accorto che negli effetti indesiderati indicava proprio inappetenza sessualità e disfunzioni erettile e oh smesso subito credevo che col tempo passasse mi sa che devo tornare dal medico
29/01/2018

Stress

mi ha molto migliorato l'ansia e le preoccupazioni continue, da una ventina di giorni la mattina ho una sudorazione ascellare eccessiva che non avevo mai avuto prima
20/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Salve. Ho cominciato ad usare Brintellix gocce con dosi progressive a novembre del 2017, fino a raggiungere la dosi massima di 15 mg. Ho percepito un aumento dell'ansia, irritabilità e irrequietezza. Però il sintomo più fastidioso era la tachicardia e il senso perenne di oppressione al petto, ben come la difficoltà a respirare (fiato corto). L'unica nota positiva è che av... leggi di piùevo più facilità di alzarmi la mattina. Le due prime settimane ho avvertito anche un fastidioso prurito sulle gambe. Non credo che sia la medicina adatta a me. Sono tornata a riprendere da poco il Citalopram. Attendo risultati.
15/01/2018

15/01/2018

Brintellix (vortioxetine)

Dopo un anno che assumevo Effexor il neurologo mi ha prescritto questa nuova molecola...dalla sua parte ha solo il fatto che non inibisce la libido per il resto ho passato un mese d’inferno...tra nausea giornaliera e crampi all’addome scarso appetito e facilità al pianto, probabilmente non va bene x me ma non siamo tutti uguali.