categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

23/01/2020

Sertralina (sertralina)

23/01/2020

Fluoxetina (fluoxetina )
Disturbi alimentari

Iniziato a ottobre con 20mg fino a 30mg al dì. Da novembre sono ricaduta nelle abbuffate con vomito. 1 volta a settimana. Era da 1 anno e mezzo che la bulimia era un ricordo lontano. Da ottobre a oggi ho messo su 5kg senza modifiche alimentari e solito movimento. Umore pressoché depresso. Forte Sudorazione notturna. Apatia e senso di gonfiore come se fossi piena di liquidi... leggi di più.
22/01/2020

Cipralex (escitalopram)

Ho letto quanto scritto sopra e confermo tutto quello che scritto, io da oramai 10 anni prendo il farmaco e ora sembra quasi avere resistenza, soffro di attacchi di panico generalizzati, ora mi si ripresentano una volta al mese anni addietro una volta ogni 2 anni, ti cambiano la vita purtroppo e se non hai qualcuno vicino che ti sprona rischi di appiattirti, passa la vogli... leggi di piùa di fare tutto
16/01/2020

Prozac (fluoxetina)

Non funziona
14/01/2020

Cipralex (escitalopram)

questa che racconto è una storia che mi riguarda di riflesso, però ci tengo a raccontarla, perché non credo sia un caso isolato. Ho una cara amica, ci conosciamo da 50 anni e, 15 anni fa circa, cominciò ad avere attacchi di panico molto forti, che poi la lasciavano come un'ameba il giorno seguente. Era ed è sposata e ha una figlia, allora di pochi anni. Appena capì qual ... leggi di piùera il problema, si rivolse a uno psichiatra ed iniziò ad assumere il CIPRALEX , che tutt'oggi prende, senza interruzioni. Non ha mai fatto percorsi analitici di nessun tipo perché ritiene siano una perdita di tempo. In tutti questi anni io però ho visto il suo impermeabilizzarsi nei confronti di qualsiasi situazione che avrebbe potuto richiamare la sua attenzione emotiva. Sembra non ascoltare, sembra non ricordare, credo invece che, dentro di sé, abbia preso spazio una capacità di trattenere solo quanto ritiene NON PERICOLOSO per il suo sentire. Come se il farmaco avesse dato nutrimento a quella parte che non vuole sapere o affrontare nulla in grado di far oscillare l'equilibrio delle emozioni. Quindi è sempre "piatta" e resta "al di fuori". Le persone che le vivono accanto hanno percepito la stessa cosa e non credo sia gradevole. Per lasciar fuori la paura o il dolore ha lasciato fuori anche la gioia.
10/01/2020

09/01/2020

Fluoxetina (fluoxetina )

Ho da poco cominciato a prendere fluoxetina da 20 mg. Leggo di persone che ne prendono 10 mg. Mi piacerebbe sapere come fare, perché io ne ho visto tre differenti tipi di questo farmaco ma tutte le compresse hanno quel tipico involucro di "plastica" che e' impossibile fare a meta'. Grazie
07/01/2020

06/01/2020

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

La mia storia con l'ansia è un po' lunga e incomincia quando avevo tra i 15 e i 16 anni.... In quel periodo però mia madre non mi ha portata da nessuno psicologo/psichiatra... Ne giro di tre anni e con molta fatica e anche in qualche modo perdendo questi anni di vita sempre ansiosa e depressa sono comunque riuscita a diplomarmi ed improvvisamente ad uscire da quella condiz... leggi di piùione....dopo circa 4 anni mi sono tornati ma onestamente, essendo pure diventata mamma della mia prima figlia e dovendo gestire gli esami universitari, non me la sono sentita anzi non me lo potevo proprio permettere di stare male 3 anni per superare sta maledetta ansia/depressione, sono andata da sola da una psichiatra, passando per un neurologo. Mi è stato prescritto sereupin da 20 mg, prendendo prima 10 mg per tre gg poi passa d a 20 mg al giorno..... Sono rinata, in pochissimo, senza effetti collaterali... L'ho preso per 4 anni poi l'ho tolto con l'aiuto della psicoterapia, ho avuto la mia seconda figlia e dopo tre anni l'ultimo figlio. Purtroppo in fase finale dell'ultima gravidanza ho dovuto riprenderlo per sovraccarico di impegni ed ansie dovuti a laurea e specializzazione in concomitanza , ma appena preso subito ho risolto, ho sempre preso 10 mg sempre efficaci negli anni..... Poi tolto comunque dopo 6 mesi. Dopo 4 anni mi sono ritornati gli attacchi di panico, stavolta però convinta di essere diventata più forte ho aspettato... Troppo.... E gli effetti collaterali in fase iniziale sono stati fortissimi...astenia ed ossessioni mai avute....resistendo Dopo tre mesi sto molto meglio..... Non credo sia assuefazione, ma un po' di tempo per raggiungere lo steady che dipende effettivamente da quanta ansia si è accumulata prima di assumere il farmaco. Comunque mi ha sempre aiutata e mi ha permesso di non bloccarmi e di godermi al massimo la vita. Spesso leggo di gente che si lamenta di questi effetti indesiderati e di quanto impieghi per raggiungere lo steady.... Io purtroppo non ho potuto usufruirne a 15/16 anni..... E non vi rendete conto di quanto io abbia perso e di quanti anni non abbia potuto godere di serenità.... Chi ha potuto accedervi subito non ha avuto modo di capire che vi si accede perché ci si ammala davvero..... É genetica, mio padre soffre di depressione cronica e mia madre è ansioso/ossessivo, non è solo nella mia testa è anche chimica..... Inutile far finta che si possa superare da solo, o meglio si può ma intanto il tempo passa.... E mica si puo stare dietro alla depressione nella vita, c'è altro. Io grazie a dio ho una splendida famiglia e laurea e specializzazione ed un ottimo lavoro.... Perché curarmi non mi ha fatto sentire una fallita, ma mi ha permesso di non fermarmi!!! Quando dite che si può fare da soli, quando dite che fa male curarsi non avete proprio capito nulla.... O probabilmente non avete grandi progetti di vita. Curatevi e fatelo nel Modo giusto e soprattutto fatelo attraverso uno specialista!
01/01/2020

Paroxetina (paroxetina)

Ho chiesto al medico questo farmaco perché avevo letto su internet che per la depressione era il migliore. Purtroppo su di me credo che non funzioni perché non ho percepito cambiamenti se non una lieve sonnolenza. Mi aspettavo un'azione sull'anedonia ma niente. Devo dire che finché l'ho preso non ho più avuto i down, ma nel complesso rimanevo un pò depresso. Così l'ho sos... leggi di piùpeso e dopo 2 mesi ho avuto un brutto down. Ho ripreso a prenderlo ma dopo un mese non mi sono ancora ristabilito. Per me il farmaco è inefficace. In passato presi il depakin e sentii la sua azione già dopo una settimana, dopo un mese ero rinato. Purtroppo però dovetti sospenderlo perché dava troppi effetti collaterali. Quindi capisco quando un antidepressivo funziona e quando no.
27/12/2019

Entact (escitalopram)

Vengo da una storia depressiva di quasi vent'anni altalenanti, molto spesso con episodi scaturiti da condizioni di stress lavorativo o ambienti di lavoro ansiogeni e dominati dal continuo giudizio negativo nonostante l'impegno ed i buoni risultati. Sono passato da un farmaco all'altro, dai vari samyr, seroquel, parmodalin, efexxor... Quest'ultimo con risultati controprod... leggi di piùucenti.. Entact è quello che ad oggi mi garantisce una stabilità quantomeno dignitosa anche se ogni tanto devo abbinarlo a 0,25 di Xanax
18/12/2019

Disturbi d'ansia

Ciao, il farmaco continua a fare effette dopo due settimane circa dalla prima assunzione. Continua a prenderla aumentando la dose come ti ha consigliato il medico e sospedila in altrettanto modo, vedrai che non avrai effetti collaterali che mettono a rischio la salute a lungo termine. Il fisico ha solo bisogno di adattarsi a qualsiasi sostanza quindi un pò di nausea o gira... leggi di piùmenti di testa sono normali. Tutto dipende anche da che tipo di problema tratti, le menti più deboli saranno sicuramente più suscettibili a qualsiasi tipo di cambiamento. Forza 😉
14/12/2019

Fluvoxamina (fluvoxamina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Ho cominciato con l'assunzione iniziale di 50 mg al giorno per poi passare a prenderne due durante la giornata e mi ci sono trovato bene per 1-2 settimane senza notare alcun effetto collaterale tranne una leggera nausea le prime volte, comincio a notare una sostanziale riduzione degli effetti, penso che dovrò passare alla 100mg
05/12/2019

Entact (escitalopram)

A 12 anni mi hanno diagnosticato morbo tirodite hashimoto, da allora ho sofferto tutta l adolescenza in stato depressivo altalenante. Con ricorsi di 7 anni curati con efexor. Dopo la gravidanza a 38 anni fino a 46 l'umore si é stabilizzato. Fino ad anno scorso 46 a nni, quando a causa di stress da lavoro correlato, ho avuto un decina di attacchi di panico in 3 mesi. Gli... leggi di più ultimi terribili con paralisi totale corporea e rigiditá muscolare , incapacitá a parlare trattamento con entac efficace in 40 giorni . Lo prendo ancora a distanza di 1 anno, senza effetti collaterali e mi sento molto serena ed equilibrata. Claudia
28/11/2019

Paroxetina (paroxetina)

È uno schifo. Da un anno che cerco di sospenderla e mi fa un sacco di effetti da sospensione.. E ha un sacco di effetti collaterali.. Ci credo chi dice che l ha aiutata perchè quando la prendi sei un robot 😭
27/11/2019

Cipralex (escitalopram)

Donna che ha subito violenza familiare,difficoltà economiche denunciato mio marito ora sono in forte crisi con gravi attacchi ansia
25/11/2019

Paroxetina (paroxetina)

Non mi passava un semplice raffreddore delle osa e dei muscoli dallo stress.
21/11/2019

Artrite

Dopo anni di cure x artrite psoriasica e fibromialgia ,50 gg fa sono stata operata per lesione ai rotatori e cuffia e di qua ...l inferno Ora sto prendendo da 2 settimane 10 gg di brentellix e va decisamente meglio .spero cmq di stare bene xke meglio vuol dire oggi avere il 50% di qualità di vita .patty
21/11/2019

Aborto spontaneo

18/11/2019

Paroxetina (paroxetina)

Salve, a seguito dispnea quasi perenne, e avendo fatto i dovuti controlli sia neurologici cardiologici e pneumologici (tutti negativi) si è pensato trattasi di dispnea ansiosa. D’altronde (la avverto da circa un mese) se fosse stato grave, sarebbe già peggiorata. Il tutto si sussegue di ansia, dolori intercostali vari, giramenti di testa, ipocondria, paura delle malattie e... leggi di più sentirne i sintomi. Il neurologo mi ha prescritto daparox (Paroxetina) 1/4 di compressa per 5gg poi aumentare a 1/2 compressa. Sinceramente sono parecchio scoraggiato e dubbioso, vista l’enorme quantità di effetti collaterali letti qui (tra i peggio mi spaventano l’ottundimento delle emozioni e l’anorgasmia) e poi leggo sempre di difficoltà nello smettere questo farmaco, tant’è che sembra quasi impossibile, quindi da prendere a vita. Ancora sono 2 giorni che ne prendo 1/4, e di effetti non ne ho avuti, ne di negativi ne di positivi, la solita ansia che mi paralizza e la dispnea di sempre, più chiaramente le perplessità riguardo al farmaco. Dite che posso stare tranquillo e continuare la terapia?? Non vorrei ritrovarmi ad essere emotivamente “di pietra”.
09/11/2019

Escitalopram (escitalopram)

09/11/2019

06/11/2019

03/11/2019

Cipralex (escitalopram)

Ansia dopo un incidente stradale
31/10/2019

Entact (escitalopram)

mi ha salvato la vita! lo consiglio a tutti
30/10/2019

Sertralina (sertralina)

É il primo farmaco che mi fu prescritto ,non ebbi alcun riscontro positivo ...sin da subito nausea, sonnolenza e spesso perdevo il controllo di ció che stavo facendo,dicendo...Oggi...dopo anni dall'utilizzo del primo farmaco non ho ancora trovato quello giusto...Ma con la Sertralina..non ho avuto per nulla un buon rapporto
30/10/2019

Brintellix (vortioxetine)

La depressione maggiore mi é stata diagnosticata 2/3 anni fa e da allora ho cambiato parecchi farmaci senza alcun risultato...avendo allora sui 17 anni e mezzo non mi hanno mandata in psichiatria infantile. Mi sono stati diagnosticati anche disturbi alimentari e ansia generale con attacchi di panico ..Con questo farmaco ,di cui prendo 10 gocce alla sera (insieme al Wellbu... leggi di piùtrin che prendo al mattino,ma con cui non ho riscontrato grandi effetti collaterali ed allo Xanax ...40 gocce...divise nell'arco della giornata...)non mi trovo molto bene ...poiché sebbene la mia luciditá per quanto riguarda ragionamenti é migliorata insieme alla concentrazione ...fisicamente mi sta distruggendo perché ha un impatto troppo forte
24/10/2019

Seroxat (paroxetina cloridrato)

Ho cambiato 7/8 tipi di antidepressivi... Cambia poco tutti uguali compreso brintellix. Speriamo arrivi prestissimo in commercio la pillola nsi 189. Negli Stati Uniti dovrebbe essere già in vendita. Bocche cucite in Italia ( case farmaceutiche, aifa e istituzioni locali e centrali.. Sono resposansabili) Non importa se noi stiamo malissimo. GIANNI
22/10/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao sto passando dal cymbalta al cipralex ho letto il tuo post come e andata poi
21/10/2019

Fevarin (fluvoxamina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Sono da 3 mesi a dosaggio massimo e non noto miglioramenti nella mia condizione.