categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

28/11/2019

Paroxetina (paroxetina)

È uno schifo. Da un anno che cerco di sospenderla e mi fa un sacco di effetti da sospensione.. E ha un sacco di effetti collaterali.. Ci credo chi dice che l ha aiutata perchè quando la prendi sei un robot 😭
27/11/2019

Cipralex (escitalopram)

Donna che ha subito violenza familiare,difficoltà economiche denunciato mio marito ora sono in forte crisi con gravi attacchi ansia
25/11/2019

Paroxetina (paroxetina)

Non mi passava un semplice raffreddore delle osa e dei muscoli dallo stress.
21/11/2019

Artrite

Dopo anni di cure x artrite psoriasica e fibromialgia ,50 gg fa sono stata operata per lesione ai rotatori e cuffia e di qua ...l inferno Ora sto prendendo da 2 settimane 10 gg di brentellix e va decisamente meglio .spero cmq di stare bene xke meglio vuol dire oggi avere il 50% di qualità di vita .patty
21/11/2019

Aborto spontaneo

18/11/2019

Paroxetina (paroxetina)

Salve, a seguito dispnea quasi perenne, e avendo fatto i dovuti controlli sia neurologici cardiologici e pneumologici (tutti negativi) si è pensato trattasi di dispnea ansiosa. D’altronde (la avverto da circa un mese) se fosse stato grave, sarebbe già peggiorata. Il tutto si sussegue di ansia, dolori intercostali vari, giramenti di testa, ipocondria, paura delle malattie e... leggi di più sentirne i sintomi. Il neurologo mi ha prescritto daparox (Paroxetina) 1/4 di compressa per 5gg poi aumentare a 1/2 compressa. Sinceramente sono parecchio scoraggiato e dubbioso, vista l’enorme quantità di effetti collaterali letti qui (tra i peggio mi spaventano l’ottundimento delle emozioni e l’anorgasmia) e poi leggo sempre di difficoltà nello smettere questo farmaco, tant’è che sembra quasi impossibile, quindi da prendere a vita. Ancora sono 2 giorni che ne prendo 1/4, e di effetti non ne ho avuti, ne di negativi ne di positivi, la solita ansia che mi paralizza e la dispnea di sempre, più chiaramente le perplessità riguardo al farmaco. Dite che posso stare tranquillo e continuare la terapia?? Non vorrei ritrovarmi ad essere emotivamente “di pietra”.
09/11/2019

Escitalopram (escitalopram)

09/11/2019

06/11/2019

03/11/2019

Cipralex (escitalopram)

Ansia dopo un incidente stradale
31/10/2019

Entact (escitalopram)

mi ha salvato la vita! lo consiglio a tutti
30/10/2019

Sertralina (sertralina)

É il primo farmaco che mi fu prescritto ,non ebbi alcun riscontro positivo ...sin da subito nausea, sonnolenza e spesso perdevo il controllo di ció che stavo facendo,dicendo...Oggi...dopo anni dall'utilizzo del primo farmaco non ho ancora trovato quello giusto...Ma con la Sertralina..non ho avuto per nulla un buon rapporto
30/10/2019

Brintellix (vortioxetine)

La depressione maggiore mi é stata diagnosticata 2/3 anni fa e da allora ho cambiato parecchi farmaci senza alcun risultato...avendo allora sui 17 anni e mezzo non mi hanno mandata in psichiatria infantile. Mi sono stati diagnosticati anche disturbi alimentari e ansia generale con attacchi di panico ..Con questo farmaco ,di cui prendo 10 gocce alla sera (insieme al Wellbu... leggi di piùtrin che prendo al mattino,ma con cui non ho riscontrato grandi effetti collaterali ed allo Xanax ...40 gocce...divise nell'arco della giornata...)non mi trovo molto bene ...poiché sebbene la mia luciditá per quanto riguarda ragionamenti é migliorata insieme alla concentrazione ...fisicamente mi sta distruggendo perché ha un impatto troppo forte
24/10/2019

Seroxat (paroxetina cloridrato)

Ho cambiato 7/8 tipi di antidepressivi... Cambia poco tutti uguali compreso brintellix. Speriamo arrivi prestissimo in commercio la pillola nsi 189. Negli Stati Uniti dovrebbe essere già in vendita. Bocche cucite in Italia ( case farmaceutiche, aifa e istituzioni locali e centrali.. Sono resposansabili) Non importa se noi stiamo malissimo. GIANNI
22/10/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao sto passando dal cymbalta al cipralex ho letto il tuo post come e andata poi
21/10/2019

Fevarin (fluvoxamina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Sono da 3 mesi a dosaggio massimo e non noto miglioramenti nella mia condizione.
09/10/2019

Agitazione

08/10/2019

Entact (escitalopram)

l'entact non mi ha guarito dagli attacchi di panico. per il resto l'ansia era minore. per gli attacchi di panico credo sia meglio la venlafaxina. e la psicoterapia. senza psicoterapia funziona poco qualsiasi farmaco. inoltre bisogna sospendere completamente uso di alcool e eventuali droghe perchè funzioni il farmaco.
03/10/2019

01/10/2019

01/10/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho sempre utilizzato paroxetina con buoni risultati sulla depressione. Ma visto i problemi persistenti nella sfera sessuale, la psichiatra mi ha prescritto questa vortioxetina. Terribile il primo mese di assunzione, meno efficace della paroxetina (le emozioni negative si sentono lo stesso, pur se attenuate), ma dopo quasi 3 mesi di uso posso ritenermi abbastanza soddisfatt... leggi di piùo. Le minori "seghe mentali" sono il miglior effetto di questo farmaco, unito ad una maggiore capacità di concentrarsi. Purtroppo, bisogna ammettere che è meno efficace della paroxetina, serve più sforzo da parte di chi la usa per attivarsi e provare ad essere felici
30/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao .Ho inziato a prendere il Cipralex da 20mg. nel 1998 a causa di una depressione persistente, nel corso di questi anni ho avuto parte di benefici accompagnati da effetti collaterali quali disturbi del sonno ,sogni vividi,irritabilita' ecc adesso con il mio medico curante ho deciso di smettere in quanto non c'e piu' il rischio di ricadute , il percorso consiste nel lev... leggi di piùare una goccia di Cipralex ogni 10 giorni,ormai al monento sono arrivato a 4 gocce,gli effeti collaterali si fanno sentire in modo molto persistente quali sensazione di aghi e' caldo sui muscoli delle gambe accompagnati da dolorosi crampi sui polpacci ,sogni molto vividi quasi reali, tutto questo dura ormai da mesi da quando ho inziato a ridurre il farmaco, Grazie Ciao
30/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ho preso cipralex 10 mg per tre anni e un giorno ho deciso di sospenderlo senza calare le dose . Non ho avuto nessun effetto e sto benissimo. Quindi non c’e Una regola.
28/09/2019

Sertralina (sertralina)

UNO DEI MIGLIORI SSRI...GLI HO PROVATI QUASI TUTTI..MA QUESTO MI SEMBRA MOLTO EFFICACE PER LA MIA SINDROME DEPRESSIONE ANSIOSA..NN DA MOLTI EFFETTI COLLATERALI SE NN UN PO SUBITO...TI SENTI SERENO E IN PACE COL MONDO,,IO NE PRENDO 2 DA 100 MG..CIOE' IL DOSAGGIO MASSIMO..MA NN MI INTERESSA..L IMPORTANTE E' LA SALUTE RAGAZZI..RICORDIAMOCI SEMPRE CHE E' UN TAMPONATIVO..CIOE'... leggi di più NN CURA..INFATTI HO INIZIATO A FARE USO DEI FIORI DI BACH CON BUONI RISULTATI..X ADESSO CHE SON DUE MESI CHE LO PRENDO NN SE NE PARLA DI CAVARLO..QUANDO SARO' GUARITO ALLORA COMINCERO' A SCALARLO...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...
28/09/2019

25/09/2019

Daparox (paroxetina)

Sto usando questo medicinale da un mese,gli effetti positivi si possono notare dopo 2 o 3 settimane,consiglio di prendere il Daparox a gocce cosi per chi è intollerante,può iniziare con poche gocce fino ad arrivare alla terapia prescritta dal proprio specialista o medico,alcuni effetti collaterali riscontrati sono,insonnia,bruxismo,calo del desiderio sessuale.Posso conferm... leggi di piùare che il farmaco mi ha risollevato da un periodo non molto felice.
24/09/2019

24/09/2019

Entact (escitalopram)

In seguito ad alcuni traumi e dispiaceri ho usato entact nel 2017 per un periodò superiore a sei mesi, 10/11 mesi, come raccomandato dal mio medico di base. Ho ripreso un sonno regolare e i pensieri negativi si sono progressivamente allontanati. Non ho avuto effetti collaterali. Poi l'ho sospeso progressivamente scalando le gocce. Purtroppo la vita ora mi porta altre dif... leggi di piùficoltà e sto quindi pensando di rifarmi una seconda cura. Perchè soffrire se c'è la possibilità stare bene? Fanno di sicuro molto più male tutti i cibi assurdi che vendono al supermercato.
18/09/2019

Daparox (paroxetina)

Non provavo nessuna emozione... gioia...dolore... niente... era tutto piatto...
18/09/2019

Cipralex (escitalopram)

Ciao a tutti, ho iniziato ad assumere Cipralex da 20 mg a Dicembre 2017 e l'ho sospeso da 10 gg con uno scalaggio veramente lento.. ho iniziato a scalare a Maggio 2019 passando da 1 pastiglia ad 3/4 di pastiglia, così per un mese e mezzo.. poi per un altro mese ho preso 1/2 pastiglia... e poi ho fatto 20 gg con 1/4... Ora ho nausea ogni giorno, vertigini, mal di testa, ... leggi di piùcambiamenti di umore, piango anche senza motivo... Ho letto che sono sintomi molto comuni... ma volevo qualche opinione anche da chi di voi ci è passato prima di me... Grazie