esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

15/10/2017

Fluvoxamina (fluvoxamina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

La mia psichiatra mi ha prescritto il fevarin dopo aver provato qualche mese di serenase, essendosi accorta che un iniziale apparente psicosi era in realtà un disturbo ossessivo compulsivo. L'avvenimento migliore dei miei ultimi anni di vita. Fin dai giorni immediatamente successivi mi son sentito subito meglio e per più di un anno è stata una soluzione azzeccata al mio pr... leggi di piùoblema, allontanando la depressione e trasformando la mia impostazione mentale all'ossessione in un punto di forza, dandomi la facoltà di eccellere sul lavoro e nei rapporti personali, ritrovando molta positività e non abbattendomi più ne arrabbiandomi, come invece succedeva prima anche in seguito a piccole difficoltà o eventi negativi causati da altre persone. Adesso stiamo provando a diminuire da 100mg/d a 50mg/d e devo dire che dopo qualche settimana la differenza la sento, sia in una maggiore irritabilità, di nuovo un po' di depressione e di disturbi ossessivi che a volte mi fanno vagare nei pensieri pure negativi, durante conversazioni più disparate. Vedremo come va.. posso dire che ho trovato una cura alle mie difficoltà, quello che adesso mi preoccupa è di doverne diventare dipendente, mentre fino a poche settimane fa pensavo che avrei potuto guarire definitivamente. Complessivamente per me un ottima soluzione.
10/10/2017

Entact (escitalopram)

10/10/2017

08/10/2017

Brintellix (vortioxetine)

Dopo aver assunto per anni il cipralex per problemi di ansia e depressione, con importanti effetti collaterali sulla sfera sessuale ho voluto provare altri farmaci. Prima lo zoloft (con effetti collaterali ancora più devastanti) e da ultimo con il brintellix. Devo dire che in effetti ha meno effetti collaterali per quello che riguarda la libido e la capacità di raggiungere... leggi di più l'orgasmo. Anche l'effetto curativo del farmaco mi è sembrato un po' diverso. Meno "anestetizzante delle emozioni" rispetto ad altri farmaci.
04/10/2017

Paroxetina (paroxetina)

Buongiorno a tutti , erano 3 -4 anni che non mi sentivo bene , un paio di volte al giorno di colpo mi partiva dallo stomaco o dal petto una strana sensazione , e subito pensavo che fosse il cuore,così si innescava tutto un meccanismo di tensione paura angoscia ecc.. che mi prendeva tutto il corpo , con giramenti di testa formicolii alle gambe , piedi , e alle braccia paura... leggi di più di morire ecc.. a quel punto ho fatto tutte le visite possibili gastroscopie , lastre , elettromiografie , risonanz magnetiche all addome , alla testa ,alla colonna , tac alla testa , esami del sangue di tutti i tipi , otorinici,neurologici, holter pressori ,e cardiaci , Ecocolordoppler , 5/6 ecocardiogrammi , addirittura cardio miografia , urografia , colonscopia ecc.. spendendo oltretutto un sacco di soldi , dei bravi dottori mi consigliavano di rivolgermi ad uno psichiatra , ma io non credevo fosse la quelli il mio problema , anche perché ila tua psiche è così forte in quel momento da farti sentire i sintomi come reali , detto ciò finalmente mi sono deciso ,sono andato da un buon psichiatra e Ho cominciato a prendere goccine di paraxotina per qualche mese e poi pastiglie da 20 mg una alla mattina dopo colazione , le prime settimane stavo da cani giramenti di testa più accentuati , nausea, tremori, malessere generale ma il doc mi diceva tieni duro che passano , è così e successo piano piano ho cominciato a stare meglio ora a distanza di un anno è passato tutto e quei fastidi sono un ricordo , addirittura sempre su consiglio del doc ne prendo la metà 10 mg e mi ha detto che se va sempre bene tra qualche mese le sospenderò , ovvio questa è la mia esperienza personale, non ha tutti può essere andata bene così velocemente ad altri ci vorrà più tempo , però abbiate fiducia dei consigli dei medici , se io mi fidavo prima e non pensavo a tutti i costi che la causa fosse organica ma psicologica avrei risparmiato soldi e tempo al pronto soccorso ,
16/09/2017

06/09/2017

Zoloft (sertralina)

Sono rinata grazie alla setralina, soffro di disturbo ossessivo puro. Un pò di effetti collaterali il primo mese, ma tenete duro, passano!!! Unica nota negativa, difficoltà a raggiungere l'orgasmo, ma non posso cambiare farmaco essendo incinta, dopo il parto valuterò con il medico eventuale cambio di sostanza più tollerabile dal punto di vista dei rapporti. Se poi non dov... leggi di piùesse funzionare il cambio, tornerò cmq ben volentieri alla setralina, dato che senza non so come avrei fatto.
05/09/2017

Brintellix (vortioxetine)

Sperando di risolvere alcuni problemi collaterali dovuti all'uso prolungato di efexor ho provato il brintellix calando progressivamente la dose di efexor e aumentando brintellix. Ma sono dovuto ritornare sui miei passi perchè il brintellix è assolutamente inefficace e mi ha provocato grosse crisi depressive.
29/08/2017

Paroxetina (paroxetina)

Prendo 20 gocce di paroxetina abbinate a 1 mg di risperidone. Mi sento meglio ma a volte nonostante la cappella ruoti nella figa per molto tempo non riesco a venire e i rapporti durano troppo tempo, inoltre mi sento arido affettivamente.
27/08/2017

Zoloft (sertralina)

Soffro di DAP, derealizzazione, ansia , ipocondria da quanto avevo 10 anni. A 18 sono stata meglio con la sola terapia cognitivo comportamentale ma dopo il decesso di mia nonna ho avuto una recidiva che non riuscivo più a curare con solo psicoterapia, fitoterapia, autoipnosi e meditazione. Ho quid iniziato una terapia con Entact che ho portato avanti per 10 anni fino al ... leggi di più2013 quando il farmaco non ha più fatto effetto e mi aveva provocata il prolungamento dell'intervallo QT. Sono passata a zoloft che mi sembra più blando rispetto a entact ma secondo il mio cardiologo è meno pericoloso per il cuore. Ho provato a scalarlo fino a sospendere la terapia ma è stato un disastro e sono dovuta tornare in terapia. Forse il mio problema è biochimico e devo assumere ssri per sempre.
24/08/2017

Sertralina (sertralina)
Agitazione

Salve, mi fu prescritta la sertralina perché stavo passando un periodo di forte stress ero sempre agitata e cercavo qualcosa per stare più calma, invece questo medicinale mi ha fatto l'effetto contrario anzi l'ansia e attacchi di panico mi erano aumentati, finché ho deciso di smetterla gradatamente. L'avrò presa almeno per un anno perché mi dicevano che ci vuole tempo perc... leggi di piùhé faccia effetto questo medicinale.
24/08/2017

Zoloft (sertralina)

Ho 42 anni e assumo da 4 giorni zoloft per depressione, il mio psicologo mi ha detto che dopo la prima settimana che è la più dura potrò vedere i primi benefici. Voi cosa mi dite?
17/08/2017

Daparox (paroxetina)

Ho sempre sofferto di ansia ma sono sempre riuscito a gestirla piuttosto bene. Tre anni fa a cuasa di una serie di problemi personali ho sofferto di attacchi di panico. Sono andato da un neuropsichiatra che mi ha prescritto questo farmaco. All'inizio pensavo fosse abbastanza efficace ma poi il mio corpo deve essersi abituato perchè ad oggi mi trovo in una situzione spiacev... leggi di piùole: quando sono fortemente stressato (per esempio per un trasloco) il panico torna e perdo lucidità e contatto con la realtà per alcune ore. Il problema è che non riesco a smettere di prendere questo farmaco. A questi scarsi risultati si aggiunga il fatto che sono ingrassato di 15 kg in 6 mesi quando ho iniziato la cura e ho iniziato ad avere problemi di disfunzione sessuale: mi capita spesso di "durare troppo" e di non concludere come vorrei con conseguente frustrazione. Pessima idea, era meglio se me li facevo passare correndo gli attacchi di panico.
08/08/2017

Daparox (paroxetina)

08/08/2017

Brintellix (vortioxetine)

Soffro di ansia e malinconia. Il farmaco non serve a nulla per la prima ed ha peggiorato la seconda. Per non parlare dei disturbi di stomaco.
05/08/2017

Paroxetina (paroxetina)

Incapacità ad affrontare i normali problemi della vita, qualche pensiero suicida
02/08/2017

Agitazione

Non prendete questo veleno
29/07/2017

Cipralex (escitalopram)
Disturbi d'ansia

Buongiorno sono una donna di 54 anni che da circa 30 soffre di ipocondria. Dopo aver assunto per quattro anni una compressa di zoo Loft e avendo capito che ormai non mi facevo più effetto ho deciso di consultare uno psichiatra il quale mi ha consigliato Cipro Lex 10 mg una compressa alla sera. Le mie aspettative non hanno al momento ancora raggiunto lo scopo nel senso ch... leggi di piùe la paura verso le malattie e lievemente abbassate ma sento sempre una paura incredibile all'interno del corpo io sento la paura ho paura di avere paura ma non so di che cosa inizialmente questo succedeva il mattino appena aprivo gli occhi ora a distanza di un mese non ho ancora risolto il problema dell'ansia qualcuno sa darmi qualche indicazione grazie
19/07/2017

Entact (escitalopram)

Ho 37 anni e sono sempre stato un soggetto ansioso. Soprattutto con la nascita di mia figlia, questa ansia si manifesta in preoccupazioni (anche immotivate) rivolte nei suoi confronti. Ho spesso paura che possa succedere qualcosa di brutto ai miei famigliari ed ho paura di trasmettere questo mio stato d'animo a loro. Specie quando mi trovo in certi periodi "delicati" soff... leggi di piùro di insonnia e l'ansia mi fa avere lunghi momenti di tachicardia che si protraggono anche per diversi giorni. Ho preso Entact la prima volta nel 2008 per almeno 1 anno e devo dire che ho avuto esiti poistivi. Dopodichè, dopo un percorso di un paio d'anni da uno specialista, ho continuato ad assumerlo fino a 3 anni fa. La dose massima che ho preso è stata di 15 mg. in compresse. Ora, in concomitanza con un periodo ancora "delicato" e pieno di preoccupazioni ho riniziato con dosi da 5 Mg. al giorno per qualche settimana e poi fino ad aumentare a 10 Mg. Spero che la situazione si evolvi per il meglio
10/07/2017

Sertralina (sertralina)

Ho iniziato a prendere questo farmaco verso febbraio poiché prima prendevo un altro farmaco che mi dava solo effetti collaterali (l'unico lato positivo è che era riuscito a farmi alzare dal letto). All'inizio della terapia con sertralina, mi sono trovata bene: mi era sparito il problema di scarsa (per non dire assente) voglia sessuale che mi aveva provocato l'altro farmaco... leggi di più e sembrava andare tutto bene. Dopo un po', hanno cominciato a comparire i disturbi del linguaggio: ho difficoltà, a volte, quando dialogo con altre persone a trovare le parole giuste per completare la frase che volevo dire, mi confondo di più quando si tratta della pronuncia corretta ma, la cosa che più mi dà fastidio, è che più o meno spesso, mi succede di pronunciare "male" le parole, ossia le pronuncio correttamente dal punto di vista grammaticale ma mi escono male, facendo dei suoni strani... Quasi come una persona affetta da balbuzie (che non ho mai avuto)! Spero che siano effetti collaterali passeggeri altrimenti a settembre la mia psichiatra mi sente!
07/07/2017

Paroxetina (paroxetina)

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sono stata dal neurologo e mi ha prescritto Daporox da prendere una goccia per cominciare fino ad arrivare ad un massimo di 5 aumentando di una ogni tre giorni. Siccome ho paura degli effetti collaterali e ho paura di prendere i farmaci in generale in quanto ho avuto un allergia con l'aspirina... non so che fare...mi date un con... leggi di piùsiglio per favore. Questa cosa mi mette ancora più ansia.
04/07/2017

Brintellix (vortioxetine)

Assunto per circa 3 mesi, mi sono chiesta se dentro ci fosse qualcosa o se si trattasse di un placebo. Pochi effetti collaterali, effetto nullo su depressione. Inoltre le gocce scendevano con difficoltà, ci volevano diversi minuti per ottenere la dose necessaria. Da qualche giorno sono passata alla sertralina, vediamo ora che succederà...
01/07/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

Ho iniziato a prendere la fluoxetina poco dopo essere stata ricoverata in ospedale per un tentato suicidio, ma la mia esperienza con questo farmaco é durata poco piú di due mesi. Inizialmente sembrava essere molto efficace, tanto da farmi dimettere dall'ospedale, mi sentivo piena di vita e nuovi obbiettivi per il futuro, ma dopo poche settimane dalla dimissione sono andata... leggi di più di nuovo in crisi e ho tentato di nuovo il suicidio, facendomi ricoverare di nuovo. Ho dovuto smettere di prenderlo perché mi aveva tirati cosí tanto su l'umore da falsare lo stato della mia depressione, inoltre mi ha creato sbalzi d' umore tali da dover iniziare a prendere il seroquel(che assumo tutt'ora), un farmaco impiegato solitamente in dosi maggiori per disturbo bipolare.
01/07/2017

Brintellix (vortioxetine)

TRATTASI DI AGGIORNAMENTO AI 30 GIORNI. VEDI PRECEDENTI SEGNALAZIONI. FARMACO DEFINITIVAMENTE SOSPESO A CAUSA DEGLI EFFETTI COLLATERALI (per lo più a "TIPO" SNRI !!!). NON VALUTABILE OGGETTIVAMENTE, ANCHE PER IL BREVE PERIODO DI ASSUNZIONE, LA REALE EFFICACIA DEL FARMACO SULLA DEPRESSIONE. Si segnala per completezza: NON evidenza di bipolarismo sensu strictu (I/II ... leggi di piùtipo!!!). Iperteso in trattamento (candesartan ...verapamile).
26/06/2017

Escitalopram (escitalopram)

Ho sofferto di stress, crisi nervose e depressione e grazie a questo farmaco che va preso e tolto gradualmente per non meno di un anno ho superato facilmente la crisi. Unici effetti collaterali, aumento delle ore del sonno e diminuzione della libido.
19/06/2017

Brintellix (vortioxetine)

Vedi raccordo anamnestico (precedente segnalazione). NB: NON SONO TORNATO ALLA DULOXETINA la cui "associazione" è assolutamente sconsigliata per un significativo e pericoloso potenziamento dell'effetto noradrenergico !!! SITUAZIONE DOPO 19 GIORNI di trattamento (5 mg/die, poi 10 mg/die, di nuovo 5 mg/die dopo comparsa intenso prurito gambe): apprezzabile miglioramento de... leggi di piùl tono dell'umore, in tutte le sue componenti, in particolare la difficile "alzata" al mattino !!! Prossima segnalazione, più attendibile, ai 60 giorni di trattamento.
13/06/2017

Brintellix (vortioxetine)

Da circa un anno, anche a seguito di un grave lutto in famiglia, si ripresenta (in precedenza qualche episodio della durata massima di 4/6 mesi, non particolarmente grave, risolto con uso di fluoxetina o duloxetina) sensibile depressione del tono dell'umore, svogliatezza, difficoltà sul lavoro. La duloxetina utilizzata a dosaggio standard (60 mg/die per circa 8 mesi) non ... leggi di piùha sortito particolari benefici. Lo specialista mi ha consigliato l'utilizzo di questo nuovo farmaco "multimodale". Per una settimana il dosaggio è stato di 5 mg, la successiva di 10 mg/die. Dopo 2/3 giorni a 10 mg comparsa di lieve prurito alle gambe ed al torace, oltre lieve nausea. Alle due settimane di terapia grave prurito alle gambe che ha costretto la interruzione della terapia. Per ora tornerò alla duloxetina, in attesa che sia aprano nuovi orizzonti nella terapia della depressione maggiore (vedi idrossinorketamina).
07/06/2017

Fluoxetina (fluoxetina )
Cambiamento di umore

Io nn ho parole x questo farmaco...Io sono nata il 1 giorno che l ho assunto! Sono finalmente me stessa!! I benefici che ne ho avuti sono innumerevoli. ..Buon umore, chiarezza mentale , equilibrio, stabilita' emotiva, prima ero sempre fissata ora è come se la mia mente rinnovi subito il pensiero. ..Sono più scanditi...Purtroppo le sensazioni nn riesco ad esprimerle in paro... leggi di piùle ma è un vero toccasana x me .Evidentemente aveva bisogno il mio corpo proprio di questa sostanza, di sicuro lo userò x sempre!!! Rinata a nuova vita!!! Spero di esservi stata utile..Un consiglio nn mollate i primi mesi..Ma dopo i primi 5/6 mesi in comincerete a sentire i primi benefici!!!
06/06/2017

Cipralex (escitalopram)

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, io ho iniziato a prendere il cipralex da Marzo, ho iniziato a sentirmi strano a gennaio dopo aver fatto dei turni in fabbrica abbastanza stressanti. Cosa dire il tutto è iniziato con Doc( disturbo ossesivo compulsivo) per essere più precisi avevo ed ho ancora pensieri ossessivi i quali mi dicono che non valgo nulla, devo allontanarmi da tut... leggi di piùti e in particolare che non ho mai amato la mia ragazza che a mio parere è la mia unica fonte di vita....pensieri di suicidio, crisi di pianto e poi alla fine è arrivata anche la Derealizzazione....Allora non andrò molto per le lunghe, io posso dire che il medicinale mi ha aiutato ben poco anzi mi ha portato uno stato di indifferenza, io non lo sto sconsigliando perché ho delle testimonianze attendibili nel quale cipralex ha avuto effetti benefici ma non su me, forse dipende anche dallo stadio dei problemi.. però consiglio la psicoterapia e vi auguro di trovare una psicoterapeuta adatta a voi.... Vi lascio con questa frase.... Non abbiate paura, i psicofarmaci non risolvono i problemi ma creano una specie di platina o barriera tra noi ed i problemi, appena il farmaco cessa la sua funzione il muro scompare ed i problemi si ripresenteranno....allora bisogna lavorare con una psicoterapeuta su come affrontarli....un bacio a tutti voi...
25/05/2017

Zoloft (sertralina)

Prendo lo Zoloft da 3 giorni , per curare ansia attacchi di panico è depressione . Beh sicuramente in tre giorni non posso scrivere nulla riguardo l' effetto curativo. Ma il mal di testa assurdoooooo e sonnolenza decisamente siiii.... ieri ho preso un oki.... oggi ho mal di testa di nuovo ...in teoria un oki al giorno se continua cosi ... spero che passi questo effetto ... leggi di piùcollaterale .