categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

31/03/2020

Escitalopram (escitalopram)
Disturbo ossessivo-compulsivo

Sono in trattamento per doc.ho preso cipralex in passato e posso dire che mi ha fatto effetto in associazione con benzodiazepina.Man mano le cose si sono sistemate e sono tornata alla mia vita di prima. Ora che sono in gravidanza dopo il terzo mese ho ripreso,sotto psichiatra,15 gocce di cipralex da più di un mese ma le ossessioni sono presenti più che mai.La mia depressi... leggi di piùone è aumentata e sto un po' meglio quando prendo occasionalmente la Tavor.forse perché il corpo si è abituato ma nessun effetto positivo
24/03/2020

Brintellix (vortioxetine)

Negli ultimi dieci anni ho passato molto psichiatri e molti farmaci: oltre alla depressione cronica soffro anche di derealizzazzione e depersonalizzazione, che si acutizzano in caso di accadimenti inaspettati nella vita, e mi è anche stato diagnosticato un disturbo bipolare di media entità. Ho già provato di tutto: Citalopram, soprattutto, ma anche Entact ed Escitalopram. ... leggi di piùPer un periodo ho anche preso Olanzapina e poi Quetiapina. Ho trovato anche un'efficace psicoterapia, che però mi aumentava tantissimo l'ipocondria. Dopo tutto ciò, il mio psichiatra mi ha consigliato questo Brintellix sia per depressione che per eventualmente per il disturbo bipolare, se reagivo bene. Su di me l'ho trovato molto efficace: pochissimi effetti collaterali (solo raramente mi gira un po' la testa), non dà sonnolenza e non dà dipendenza. Non mi altera le emozioni né le appiattisce, mi aiuta a non calare troppo nella depressione di cui soffro e a superare i momenti più critici. Sono a 10mg al giorno e sono sufficienti. Nel complesso molto soddisfatta.
24/03/2020

Daparox (paroxetina)

Ho preso per soli tre mesi questo veleno che mi ha rovinato la vita per sempre,mi ha causato PSSD o quella che viene chiamata Sindrome post ssri. Ho un annullamento totale delle emozioni (sia positive che negative,non riesco a piangere,a gioire,innervosirmi,non so cosa sia il dolore,il piacere,nulla mi ha ucciso dentro),ho una grave anedonia(non riesco a provare nessun tip... leggi di piùo di piacere da nessuna cosa nella vita) e ho gravi disfunzioni sessuali(ho perso il desiderio,non provo più piacere,il mio orgasmo è scollegato col cervello)e ho seri problemi cognitivi(mancanza di concentrazione e problemi di memoria a breve termine) HO LA VITA LETTERALMENTE DISTRUTTA.Ci tengo a precisare che non prendo più il farmaco da oltre un anno,ma le disfunzioni sono rimaste,sono PERMANENTI. Vi sconsiglio con tutto il mio cuore questo farmaco,ed in linea generale se state per prendere un farmaco SSRI o SNRI informarvi su cosa sia la PSSD e quanta gente ha rovinato. Avrei voluto che qualcuno mi avesse informato a suo tempo. LA MIA VITA È FINITA !!!!!!
18/03/2020

Daparox (paroxetina)

Assumo DAPAROX 20 mg da due mesi effetti collaterali pochissimi quasi niente manco la sonnolenza..l’unica pecca i tempi di impiego molto lenti . Spero che mi faccia effetto . È un antidepressivo molto raffinato non mette pesantezza come se non lo prendessi .. sto aspettando la guarigione speriamo bene .
12/03/2020

11/03/2020

Cipralex (escitalopram)

ho appena cessato di assumere Cipralex. E ' un medicinale ottimo che va usato con cautela e sotto stretto controllo medico. Va associato al colloquio e alla psicoterapia...ho assunto cipralex per almeno cinque anni ...prima prendevo altri antipressivi (in totale sette lunghi anni) e anche ansiolitici ( e benzodiazepine) La mia depressione esiste da sempre ed è forse eredit... leggi di piùaria...mia madre era una donna molto triste. Come effetti, mi ha dato ottimismo e lucidità necessaria sul lavoro...emozioni molto filtrate anche se sono un passionale. Ho vissuto con la costante sensazione che il buono stato psichico dipendesse da un farmaco e non dalla tua volontà. Mi ha creato disforia, disturbi della memoria nel breve periodo...qualche contraccolpo sessuale ma non escludo che sia l'età. Al momento, ideazioni suicidiarie pressochè assenti. Insonnia attribuibile però alla cessazione di altro farmaco (lendormin). Sto cercando di tenere duro e di essere positivo. Devo farcela anche senza le medicine. Devo. Nel complesso la valutazione è positiva ma forse come dicono molti, andrebbe assunto per periodi limitati di tempo...sette anni creano psico-dipendenza. buona fortuna
03/03/2020

Acufeni

Da 6 anni assumo daparox 20mg al di e non ne potrei fare a meno xchè sto bene prima di tutto questo soffrivo di attacchi di panico ansia malessere generale ( fisico).
27/02/2020

Daparox (paroxetina)

Buongiorno sto assumendo daparox da 10 gg da domani arrivo a 8 gocce e da li devo stabilizzarmi al massimo arrivare a 10mg. Per adesso sonnolenza o tachicardia tutte le volte che aumento di una goccia. La mia domanda e’ quando stabilizzo le goccie finiranno gli effetti collterali e inizieranno i benefici?
26/02/2020

Daparox (paroxetina)

DAPAROX COMPRESSE Salve a tutti! Per colpa di eventi stressanti che mi hanno traumatizzato tanto psicologicamente (attacco di panico di una amica che mi ha spaventato e impressionato tanto,ictus alla madre di una mia grande amica e morte improvvisa della madre di un amico mio d’infanzia,dove io ho assistito con i miei occhi a questi 3 eventi brutti..) e mi hanno scaturi... leggi di piùto un disturbo di panico e da quando un giorno mentre ero con amici mi è venuto un mini attacco di ansia forte/panico per colpa di un farmaco (che veniva preso gradualmente),non mi va di uscire da casa ed adesso è subentrata un’apatia brutta (per niente voglia di uscire, non ho stimoli, motivazione, non provo emozioni, umore basso). Leggo anche sempre su internet per cercare sempre certezze sul mio stato..e così tranquillizzarmi.. Mi suggestiono facilmente ma molto di meno rispetto a prima e somatizzo quasi tutto.. Il mio psichiatra mi ha detto che non ho bisogno di psicoterapia ma solo di seguire questa cura che mi ha prescritto e di avere pazienza che ne usciró! Dice che mi è rimasto acceso nel cervello il “campanellino d’allarme” che mi crea un costante panico e ansia per qualsiasi situazione così mi ha prescritto insieme al TRITTICO GOCCE (3 volte al dì a dose bassa per attenuare l’ansia) e all’OLANZAPINA LILLY, il daparox compresse da 20 mg. Lo prendo da 3 settimane ma ho iniziato con una dose bassissima (un quarto al giorno per 4 giorni), poi mezza al giorno sempre per 4 giorni, poi mezza la mattina e un quarto il pomeriggio,poi mezza la mattina e mezza il pomeriggio,poi una la mattina e un quarto il pomeriggio e adesso sono a una la mattina e mezza il pomeriggio(ho iniziato da ieri), sono salito gradualmente... come effetti indesiderati sto avendo (ma sopportabili): nervosismo, confusione,più ansia... Lui dice che devono passare 14 giorni dalla dose piena (cioè questa che sto facendo adesso) ma a volte mi demoralizzo e penso “spero che sia questa la cura..” “Ma tornerò come a prima?” I miei mi spiegano sempre di stare tranquillo e che ci vuole tempo... il daparox dopo quanto ha i suoi effetti positivi? PS: sono stato sempre un ragazzo ansioso geneticamente (mia madre),con carattere abbastanza sensibile ,ma comunque allegro,positivo e tutto.. Mi demoralizzo di più perché mi vedo così (il contrario di com’ero prima).. COL DAPAROX SE NE VA QUESTA BRUTTA APATIA E SOPRATUTTO SI AGGIUSTA L’UMORE? Vi prego tranquillizzatemi...
21/02/2020

Fluoxetina (fluoxetina )

Prendo 30 mg di questo farmaco da 4 mesi e mi ha ridato la vita, prima ero sempre nervosa, arrabbiata, demotivata, ora invece il mio umore è molto buono, l'unica cosa è la sonnolenza, vorrei dormire tantissimo soprattutto al mattino, faccio fatica ad ingranare la giornata nonostante io prenda il farmaco al mattino, da domani proverò a prenderlo la sera sperando di sentire ... leggi di piùmeno la sonnolenza.
21/02/2020

Daparox (paroxetina)

Buongiorno soffro di ansia e attacchi di panico da anni che combatto con lo xanax ma ultimamente con il mio psicoterapeuta abbiamo deciso di inserire gocce di daparox e piu il la togliere quindi lo xanax. Ho iniziato da due goccce e sono arrivata a 4 e da lunedi inizio con 5 mg al giorno x una settimana . Da oggi inizio ad avere forte sonnolenza. So che ci vuole tempo prim... leggi di piùa che i benefici arrivino la mia speranza che gia’ con 5mg essendo molto sensibile ai farmaci iniziano a farmi effetto positivo e basta effetti negativi. Se qualcuno ha avuto la mia stessa terapia se mi scrive in modo da tranquillizzarmi che sono un po spaventata. Grazie
17/02/2020

Fluoxetina (fluoxetina )

Lo prendo per sostituire la Paroxetina. Soffro di disturbo bipolare e personalità borderline. Partita con 40mg: stavo una favola. Scalo a 30mg perché troppo alta per un bipolare: crisi depressive, le allucinazioni aumentano, così come tornano dopo anni gli attacchi di panico. Smesso dopo 3 mesi scarsi.
17/02/2020

Paroxetina (paroxetina)

Mi viene diagnosticata depressione maggiore, comincio a prendere Paroxetina nel gennaio 2015. Sono 1,75 per 60/65 kg circa. Smetto Paroxetina per sostituirlo con altro farmaco nel novembre 2019 in quanto non vedo più neanche i pochi effetti positivi degli inizi. Sono 1,75 per 94 kg ora. Certo non è solo il farmaco: ti aumenta la fame e devi essere bravo a contrastarla. P... leggi di piùiù facile a dirsi che a farsi, se sei depresso cronico.
16/02/2020

Paroxetina (paroxetina)

Buongiorno sono una donna di 40 anni e in questo periodo di stress alto sto facendo molta fatica a dormire e il mio psicologo mi ha consigliato di prendere 10mq di paroxetina abbinata a xanax. L ho presa una volta ma ho avuto effetti collaterali forte ansia vertigini e sonnolenza forte ho deciso di non continuare in quanto mi sento rimbambita e allo stesso tempo molto agi... leggi di piùtata. Avendo preso solo mezza pastiglia posso non prendere piu nulla se non lo xanax e basta? Quando finiscono gli effetti collaterali di mezza pastiglia? Xe’ l ho presa ieri ed oggi sono ancora agitata. Grazie
14/02/2020

Paroxetina (paroxetina)

Salve a tutti! Degli eventi traumatici mi hanno scosso così tanto da farmi scaturire un’ansia da panico (così la chiama lo psichiatra) con diversi sbalzi di umore (depresso) ed ora è subentrata un’apatia tremenda con umore basso (sto sempre a casa,non ho voglia di uscire,non mi stimola niente) da premettere comunque che sono sempre stato un tipo ansioso ma con una voglia ... leggi di piùdi vivere al massimo! Da dopo quegli eventi non è così.. Lo psichiatra insieme ad altri due farmaci,mi ha prescritto DAPAROX compresse da 20 mg però ho iniziato con una dose bassissima (lo prendo da 10 giorni) i primi 4 giorni ne prendevo un quarto al giorno,dopo mezza e adesso mezza la mattina e quarto il pomeriggio fino a che salgo gradualmente,fino ad arrivare a una intera.. Lo psichiatra ha detto che ancora la dose è troppo poco per vedere benefici,anche perché è passato poco tempo..gli effetti collaterali si sono visti ma sopportabili..alle volte mi abbatto e penso “ma la cura è giusta?” “Ma torneró come a prima?”... mi hanno detto che i veri benefici si hanno dopo 2-3 settimane! Voi che mi sapete dire? Rimango fiducioso e aspettare?Aiutatemi a riflettere bene😂..
11/02/2020

Disturbi d'ansia

30/01/2020

Brintellix (vortioxetine)

Dopo la perdita di mia madre , ho avuto un crollo indescrivibile. Ho preso per un anno scitalopram ma l’ho sospeso perché mi rendeva asessuata e nervosa ma mi dava la forza di andare avanti con picchi di buon umore . Sono passata al brintellix e gradualmente sto andando a scalare ne prendevo 15 mg al giorno ma sento tanta oppressione al cuore , prurito e tanta tanta nausea... leggi di più .

Sertralina (sertralina)

So che è uno dei migliori antidepressivi e fa il suo lavoro ma purtroppo io sono molto sensibile a questi farmaci e anche solo con mezza compressa (quindi 25mg) ho accusato forte nausea, malditesta e male agli occhi. Abbandonato dopo un paio di mesi...

Brintellix (vortioxetine)

Dopo anni con escitalopram che ormai non mi faceva più effetto, in accordo con la psic ho provato brintellix da 5, all'inizio sembrava andare tutto bene, un po' più di concentrazione mentale, ma dopo un mese sono iniziati sintomi di nausea e forte malditesta, nonché confusione mentale e capogiri... e tutto sommato neanche molti miglioramenti sulla depressione quindi abbiam... leggi di piùo interrotto. Adesso ho iniziato cymbalta vedremo...

Disturbi d'ansia

Buongiorno è un anno che soffro di ansia il dottore 3 giorni fa mi ha prescritto brintellix ho preso solo 2 compresse ho iniziato a soffrire con lo stomaco la notte non dormivo e stavo ancora più agitata.. Qualcuno mi saprebbe dire dopo quanto tempo vieni eliminato dal corpo gr
23/01/2020

Sertralina (sertralina)

23/01/2020

Disturbi alimentari

Iniziato a ottobre con 20mg fino a 30mg al dì. Da novembre sono ricaduta nelle abbuffate con vomito. 1 volta a settimana. Era da 1 anno e mezzo che la bulimia era un ricordo lontano. Da ottobre a oggi ho messo su 5kg senza modifiche alimentari e solito movimento. Umore pressoché depresso. Forte Sudorazione notturna. Apatia e senso di gonfiore come se fossi piena di liquidi... leggi di più.
22/01/2020

Cipralex (escitalopram)

Ho letto quanto scritto sopra e confermo tutto quello che scritto, io da oramai 10 anni prendo il farmaco e ora sembra quasi avere resistenza, soffro di attacchi di panico generalizzati, ora mi si ripresentano una volta al mese anni addietro una volta ogni 2 anni, ti cambiano la vita purtroppo e se non hai qualcuno vicino che ti sprona rischi di appiattirti, passa la vogli... leggi di piùa di fare tutto
16/01/2020

Prozac (fluoxetina)

Non funziona
14/01/2020

Cipralex (escitalopram)

questa che racconto è una storia che mi riguarda di riflesso, però ci tengo a raccontarla, perché non credo sia un caso isolato. Ho una cara amica, ci conosciamo da 50 anni e, 15 anni fa circa, cominciò ad avere attacchi di panico molto forti, che poi la lasciavano come un'ameba il giorno seguente. Era ed è sposata e ha una figlia, allora di pochi anni. Appena capì qual ... leggi di piùera il problema, si rivolse a uno psichiatra ed iniziò ad assumere il CIPRALEX , che tutt'oggi prende, senza interruzioni. Non ha mai fatto percorsi analitici di nessun tipo perché ritiene siano una perdita di tempo. In tutti questi anni io però ho visto il suo impermeabilizzarsi nei confronti di qualsiasi situazione che avrebbe potuto richiamare la sua attenzione emotiva. Sembra non ascoltare, sembra non ricordare, credo invece che, dentro di sé, abbia preso spazio una capacità di trattenere solo quanto ritiene NON PERICOLOSO per il suo sentire. Come se il farmaco avesse dato nutrimento a quella parte che non vuole sapere o affrontare nulla in grado di far oscillare l'equilibrio delle emozioni. Quindi è sempre "piatta" e resta "al di fuori". Le persone che le vivono accanto hanno percepito la stessa cosa e non credo sia gradevole. Per lasciar fuori la paura o il dolore ha lasciato fuori anche la gioia.
10/01/2020

09/01/2020

Fluoxetina (fluoxetina )

Ho da poco cominciato a prendere fluoxetina da 20 mg. Leggo di persone che ne prendono 10 mg. Mi piacerebbe sapere come fare, perché io ne ho visto tre differenti tipi di questo farmaco ma tutte le compresse hanno quel tipico involucro di "plastica" che e' impossibile fare a meta'. Grazie
07/01/2020

06/01/2020

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

La mia storia con l'ansia è un po' lunga e incomincia quando avevo tra i 15 e i 16 anni.... In quel periodo però mia madre non mi ha portata da nessuno psicologo/psichiatra... Ne giro di tre anni e con molta fatica e anche in qualche modo perdendo questi anni di vita sempre ansiosa e depressa sono comunque riuscita a diplomarmi ed improvvisamente ad uscire da quella condiz... leggi di piùione....dopo circa 4 anni mi sono tornati ma onestamente, essendo pure diventata mamma della mia prima figlia e dovendo gestire gli esami universitari, non me la sono sentita anzi non me lo potevo proprio permettere di stare male 3 anni per superare sta maledetta ansia/depressione, sono andata da sola da una psichiatra, passando per un neurologo. Mi è stato prescritto sereupin da 20 mg, prendendo prima 10 mg per tre gg poi passa d a 20 mg al giorno..... Sono rinata, in pochissimo, senza effetti collaterali... L'ho preso per 4 anni poi l'ho tolto con l'aiuto della psicoterapia, ho avuto la mia seconda figlia e dopo tre anni l'ultimo figlio. Purtroppo in fase finale dell'ultima gravidanza ho dovuto riprenderlo per sovraccarico di impegni ed ansie dovuti a laurea e specializzazione in concomitanza , ma appena preso subito ho risolto, ho sempre preso 10 mg sempre efficaci negli anni..... Poi tolto comunque dopo 6 mesi. Dopo 4 anni mi sono ritornati gli attacchi di panico, stavolta però convinta di essere diventata più forte ho aspettato... Troppo.... E gli effetti collaterali in fase iniziale sono stati fortissimi...astenia ed ossessioni mai avute....resistendo Dopo tre mesi sto molto meglio..... Non credo sia assuefazione, ma un po' di tempo per raggiungere lo steady che dipende effettivamente da quanta ansia si è accumulata prima di assumere il farmaco. Comunque mi ha sempre aiutata e mi ha permesso di non bloccarmi e di godermi al massimo la vita. Spesso leggo di gente che si lamenta di questi effetti indesiderati e di quanto impieghi per raggiungere lo steady.... Io purtroppo non ho potuto usufruirne a 15/16 anni..... E non vi rendete conto di quanto io abbia perso e di quanti anni non abbia potuto godere di serenità.... Chi ha potuto accedervi subito non ha avuto modo di capire che vi si accede perché ci si ammala davvero..... É genetica, mio padre soffre di depressione cronica e mia madre è ansioso/ossessivo, non è solo nella mia testa è anche chimica..... Inutile far finta che si possa superare da solo, o meglio si può ma intanto il tempo passa.... E mica si puo stare dietro alla depressione nella vita, c'è altro. Io grazie a dio ho una splendida famiglia e laurea e specializzazione ed un ottimo lavoro.... Perché curarmi non mi ha fatto sentire una fallita, ma mi ha permesso di non fermarmi!!! Quando dite che si può fare da soli, quando dite che fa male curarsi non avete proprio capito nulla.... O probabilmente non avete grandi progetti di vita. Curatevi e fatelo nel Modo giusto e soprattutto fatelo attraverso uno specialista!
01/01/2020

Paroxetina (paroxetina)

Ho chiesto al medico questo farmaco perché avevo letto su internet che per la depressione era il migliore. Purtroppo su di me credo che non funzioni perché non ho percepito cambiamenti se non una lieve sonnolenza. Mi aspettavo un'azione sull'anedonia ma niente. Devo dire che finché l'ho preso non ho più avuto i down, ma nel complesso rimanevo un pò depresso. Così l'ho sos... leggi di piùpeso e dopo 2 mesi ho avuto un brutto down. Ho ripreso a prenderlo ma dopo un mese non mi sono ancora ristabilito. Per me il farmaco è inefficace. In passato presi il depakin e sentii la sua azione già dopo una settimana, dopo un mese ero rinato. Purtroppo però dovetti sospenderlo perché dava troppi effetti collaterali. Quindi capisco quando un antidepressivo funziona e quando no.