categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

11/10/2021 | Donna | 48
vortioxetine
Sono passata al brintelix dopo aver stabilizzato la mia situazione con il citalopram (depressione maggiore) con pensieri suicidali ,disistimia, attacchi di panico.lo uso come mantenimento, ad ora sono 3mesi. Ho affiancato alla terapia anche un percorso psicologico ora mi sento più forte💪

Daparox

29/09/2021 | Uomo | 33
paroxetina
Buona sera a tutti o iniziato oggi la terapia daparox in gocce sperando in un miglioramento😣

29/09/2021 | Donna | 58
Fibromialgia
La fibromialgia mi debilitava. Con cipralex sto meglio

24/09/2021 | Uomo | 42

24/09/2021 | Uomo | 67
vortioxetine
Brintellix farmaco orrendo... Non serve x la depressione e procura effetti collaterali pesanti durante la notte. Unico beneficio non procura impotenza sessuale

Sereupin

17/09/2021 | Uomo | 73
Paroxetina Cloridrato
Dopo una mezzora da aver preso la compressa ho avuto ansia estrema, affanno, tachicardia, vertigini, esattamente gli stessi sintomi di un forte attacco di panico. Ho pensato fosse la reazione normale ad un nuovo farmaco ed il giorno dopo ho assunto una seconda compressa .... peggio che mai; mi sono attaccato al telefono con il mio medico, il quale mi ha detto di non pren... leggi di piùderlo più e assumere subito un Tavor da 1 mg. il quale dopo un po' mi ha calmato. Ora mi è stato prescritto il Cipralex che sembra vada meglio.

15/09/2021 | Donna | 29
Fibromialgia

10/09/2021 | Donna | 18
Disturbi psichici
Nel mio caso non è servito assolutamente a niente, mi dava solo sonnolenza e basta. Per i miei problemi non mi ha aiutato minimamente nonostante prendessi la dose massima di 20 mg. Inoltre le gocce hanno un pessimo sapore. Farmaco inutile.

07/09/2021 | Uomo | 52
Disturbi d'ansia
Prescritto questo farmaco per disturbi di ansia .... Dopo pochi giorni che l ho assunto ho notato che l ansia aumentava ed oltre all ansia cresceva un agitazione incontrollabile . Ero arrivato al punto da non poter restare seduto per piu' di qualche secondo tanto ero agitato . Come se non bastasse pure disturbi intestinali estremamente imbarazzanti specie se si è lont... leggi di piùani da un gabinetto ... Ho resistito qualche settimana obbedendo ai consigli della psichiatra ma poi ho lasciato perdere . Bruttissima esperienza

04/09/2021 | Uomo | 38

04/09/2021 | Donna | 44
sertralina
L' ' ho dovuta abbandonare in quanto su di me efficacia zero a favore della fluoxetina che ha avuto immediati effetti

30/08/2021 | Uomo | 28
Psicosi
Irrequietezza, nausea, agitazione, ho preso solo due compresse da 10 milligrammi ma l'ansia e aumentata e poi ho pensato anche al suicidio Mi sono dovuto prendere una pillola di en per calmarmi lo sconsiglio vivamente il pisichiatria ha detto che lo dovevo assumere 15 giorni ma dato che mi aumentava l'ansia l'ho sospeso

26/08/2021 | Uomo | 44
vortioxetine
Depressione forte dovuto a trauma emotivo e crisi esistenziale ..gli attacchi di ansia fortissimi e angoscia pensieri negativi ossessivi rimangono. questo farmaco non mi ha aiutato secondò me non e efficace ..

Dropaxin

21/08/2021 | Uomo | 33
paroxetina
Il dropaxin all inizio accentua l’ansia ed i sintomi….a me successivamente ha messo anche spasmi muscolari e L ho dovuto cambiare, ero troppo ipersensibile e nervoso

14/08/2021 | Uomo | 20
sertralina
Prendo sertralina da circa 6 mesi. Le prime settimane sono state un inferno ma poi piano piano ho visto i primi miglioramenti. Dopo circa 2 mesi ho iniziato a stare benissimo, l'ansia e la depressione erano sparite, fino a quando sono andato in ferie, dove ho iniziato a stare male di nuovo, ma dicono che cambiare la routine è "traumatico" e può causare questi effetti. Sper... leggi di piùo che quando tornerò al lavoro torni come prima.

Daparox

01/08/2021 | Donna | 26
paroxetina
Mi è stato prescritto daparox x ansia e attacchi di panico e il mio umore era a terra man mano che passavano i mesi stavo sempre peggio ma lo psichiatra non lo capiva tamponava con almisupride finché ad un certo punto avevo così tanti pensieri del suicidio che ci ho provato( ho 26 anni) da lì i miei genitori hanno buttato via il farmaco ma pultroppo per averlo usato anche ... leggi di piùsolo 8 mesi mi ha rovinato la vita. E ora la mia voglia di vivere è sparita sono apatica e passo le giornate a piangere xk non ho le forze per lottare

20/07/2021 | Uomo | 28
Disturbo ossessivo-compulsivo
Io ho assunto sertralina da circa 6 mesi i primi passi sono da dimenticare ma poi ho ripreso la mia vita nelle mani, ora invece ho da 15 gg che ho provato a diminuire da 100 a 50 e avverto di nuovo malessere ora invece la sto riportando a 100, il mio dottore mi ha detto che nella stagione estiva nn si diminuisce perché nn è il periodo giusto voi che ne pensate?

16/07/2021 | Donna | 28
vortioxetine
Prendo brintellix per ansia attacchi di panico da un mese e mezzo circa praticamente nulla al momento la dose è di 10 mg spero mi alzino la dose altrimenti cambio antidepressivo le Xanax mi stanno salvando .

05/07/2021 | Donna | 62
Disturbo da stress post-traumatico
Stò prendendo sertralina da 17 mesi ,i primi mesi da dimenticare, poi bene . Da due mesi ,sotto consiglio della psichiatra, ho calato il dosggio a 125. Ora però sono alcuni giorni che sono giù, poca voglia di fare, anche se mi sforzo, e ansia; non so se aumentare la sertralina come prima a 150 o aspettare . A qualcuno di voi è capitato e come vi siete comportati?

04/07/2021 | Donna | 38
escitalopram
Assumo cipralex da ormai 15 anni. Mai avuto effetti collaterali, il farmaco comincia a fare effetto dopo 15 giorni. In periodi di grande stress emotivo, devo affiancare xanax, ma senza il cipralex non potrei condurre una vita normale. Posso anche prenderlo a vita, non me ne importa nulla. L'importante è vivere serenamente.

01/07/2021 | Donna | 25
paroxetina
Lo prendo da 2 settimane: prima settimana 10 mg, seconda settimana 20mg.... non mi aspettavo di certo di sentirmi già bene...ma quando spariscono questi effetti collaterali? in particolare una stanchezza debilitante. Insieme assumo trazodone a basso dosaggio (iniziato da prima) e all'occorrenza prazene

Prozac

25/06/2021 | Uomo | 28
fluoxetina
Mi sta salvando la vita. Avevo perso completamente gli stimoli per vivere già a 22 anni, dopo 5 anni di buio ho preso questo farmaco e sono letteralmente rinato. Non è un elisir per la felicità, ma il mio umore è ora finalmente stabile, sono più calmo, più affettuoso con le persone, i pensieri negativi sono rari e l'ansia tende a rimanere sotto controllo. Contrariamente a ... leggi di piùquanto comunemente viene riportato come effetto collaterale, ho avuto anche un enorme miglioramento della vita sessuale, e se da un lato il tempo per raggiungere l'orgasmo è aumentato, dall'altro mi ha ridato la libido e l'erezione di quando avevo 16 anni.

Escitalopram

21/06/2021 | Donna | 60
Disturbo ossessivo-compulsivo

18/06/2021 | Donna | 44
escitalopram
Ottimo farmaco che mi ha tirato fuori da brutte situazioni, quasi nulli effetti collaterali

30/05/2021 | Donna | 42
paroxetina
Un quanto tempo l'hai ridotto ank io sto come te

Entact

30/05/2021 | Donna | 36
escitalopram
Dopo 3 mesi di assunzione giornaliera di 10 mg nessun effetto ancora, persistenti le vertigini, gli sbandamenti e la testa in Aria perennemente, tutto amplificato dopo mezz'ora dall'assunzione della pillola... L'unica riduzione sugli attacchi di panico e la tachicardia. Per il resto tutto come prima Sarà un ottimo farmaco ma su di me non fa nulla.

23/05/2021 | Donna | 57

Sereupin

20/05/2021 | Donna | 21
Paroxetina Cloridrato
Quando mi sono rivolta ad uno specialista speravo che sarei tornata a vivere. Sono una ragazza di 21 anni ed ogni giorno è peggiore del peggior incubo che possa venirmi in mente. Mi è stato prescritto il Sereupin per ristabilire i livelli di serotonina (ormone responsabile dell'umore), ma questo farmaco mi sta rendendo un vegetale (lo assumo da circa 40 giorni- 20mg la ... leggi di piùmattina dopo abbondante colazione). Sono come in una bolla, una marionetta con dei fili che mi legano al farmaco, priva di reattività, di lucidità, di energia, di stimoli sessuali. Ogni momento mi causa estreme paranoie oltre che una sempre più accentuata apatia e rassegnazione che si alterna in momenti di estrema speranza in cui continuo a combattere la patologia (o dovrei chiamarla illusione?). Non capisco più nulla, non è facile stare ormai con persone senza pensare che loro hanno la fortuna di parlare, muoversi e vivere le giornate lucidamente. A volte il mio ragazzo prova a farmi fare due passi per andare ad esempio al bar ed è frustrante quel senso di insensibilità, quel terrore e spesso l'incapacità di sentire il pavimento sotto i piedi. Se qualcuno può aiutarmi o dirmi che questo finirà presto, lo dica per favore! Non ne posso più...

20/05/2021 | Donna | 18
sertralina
Prescritto per l’ansia sociale, non mi ha mai aiutato. Preso per quasi 1 anno, è stato come non averlo mai preso :)

16/05/2021 | Uomo | 48
sertralina
Ho assunto in maniera scorrretta la sertralina prendendola (25 mg) per 2 giorni... Poi interrompendola per 6.... Poi riassumendola per 10.... con effetti devastanti. Mi sono completamente rovinato la vita. State attenti a rispettare il dosaggio previsto