categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

07/07/2020 | Donna | 26
sertralina
io ho provato a prenderlo qualche anno fa in Inghilterra...raga allucinante ...centraline in pastiglia!!! mi avevano detto che sarebbe stata una cura di un anno...beh mi e’ bastata una pasticca per rimanerci sotto...mi venivano svenimenti...tachicardia continua ...nausea ...ansia sempre più forte..paura di rimanere da sola in casa!! problemi alla vista... Insomma un disast... leggi di piùro ...interrotto immediatamente il farmaco!! Ora uso un farmaco blando ma efficace!!! gestisco la mia ansia meglio che posso!!! Ci sono momenti dove e’ facile e momenti dove invece si fa sentire...ma basta capirla sta ansia e capire come poterla scacciare!! Ragazzi io con questo farmaco mai più. Tanti auguri a tutti ...e forza che ce la faremo!!

07/07/2020 | Uomo | 45
paroxetina
Trovo la paroxetina un buon medicinale per l'ansia generalizzata; l'ho avuta in modo molto acuto con sintomi tostissimi come depersonalizzazione, attacchi di panico, ecc. vita inferno. Ho affrontato il problema con questo medicinale e con la terapia cognitivo comportamentale. da due anni e passa sono sereno sebbene abbia sempre combattuto con la sonnolenza quando dormo men... leggi di piùo di 7 ore e calo della libido. Prendo 10 gocce al dì (l'equivalente di 10 mg ovvero mezza compressa) e dovrei iniziare a rimuovere il medicinale… ne parlerò con il neurologo che mi ha seguito fin'ora

Zoloft

04/07/2020 | Uomo | 55
Disturbo da stress post-traumatico
È un anno che utilizzo Zoloft 100 mg. Questo Farmaco insieme al mio Psichiatra mi ha cambiato la vita. I primi 3 mesi sono stati difficili, MOLTO difficili ma hi creduto nel mio Dottore ed ho tenuto duro. Ora dopo 12 mesi non voglio più tirnare indietro. Finalmente oltre ad essere guarito sono la persona che avrei voluto essere a 55 anni. Equilibrato, distaccato dalle pre... leggi di piùoccupazioni inutili e felice di vivere. Al momento ho deciso insieme al mio Psichiatra che non voglio assolutamente togliere questo farmaco. Mi ha miracolato veramente. Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno. Tenete duro, non mollate che TUTTO passa. Un saluto

30/06/2020 | Donna | 47
vortioxetine
Avevo da anni umore ballerino dovuto da una depressione ansiosa.. Provato parecchi farmaci ma con pochi risultati. Con brintellix l umore migliorato tantissimo, più stabile e non ho avuto nessun effetto collaterale. Sono alla terza settimana di assunzione a 10 goccie al giorno.. I benefici li sento eccome. Ottimo farmaco. Oltretutto non incide sul peso corporeo. Consigliat... leggi di piùo

25/06/2020 | Donna | 31
vortioxetine
Ho iniziato a soffrire di ansia a gennaio 2019. Affinché mi diagnosticassero il problema sono passati 2 mesi. Da marzo 2019 inizio la cura con britellix 10mg accompagnata da psicoanalisi. I primi giorni di assunzione ho avvertito una leggera nausea, scomparsa quasi subito. Dopo un anno di trattamento da 10mg sono passata a 5mg per 3 mesi. Adesso ho iniziato a scalare per l... leggi di piùasciare definitivamente il farmaco e non sto riscontrando nessun problema. sono sicura che brintellix mi abbia aiutata tanto, ma la maggior parte del lavoro è stato fatto da me e dalla mia voglia di uscirne fuori.

Cipralex

18/06/2020 | Uomo | 48
escitalopram
Molti sogni notturni. Mi viene consigliato il Cipralex. Inizio con 2 gocce, poi tre a seguire per arrivare a dieci. Già con due gocce noto che la minzione non è più facile come sempre. Al secondo giorno con tre gocce sono in panico. Lo stimolo ad urinare non parte e non la faccio. Poi pendo coraggio e riprovo, quindi esce. Ma intanto vado nel panico perchè la sensazione d... leggi di piùi non potere fare la pipì quando sei pieno è bruttissima. Sospendo quindi la cura, causa manifesta impossibilità a proseguire.

15/06/2020 | Donna | 23
vortioxetine
Salve, ho 23 anni e assumo questo farmaco da qualche mese, 10mg al giorno. Inizialmente avvertivo forte nausea, mal di testa, capogiri, nausea e avevo prurito per tutto il corpo. Dopo un mesetto circa questi effetti collaterali sono spariti, ogni tanto mi prude qualche parte del corpo ahahah Comunque, adesso non mi sveglio più con la voglia di morire, ho più voglia di... leggi di più fare, sono più lucida, più attenta, il primo mese di assunzione è stato abbastanza pesante perché ho avuto un paio di ricadute, ma poi non ne ho avute più, riesco a gestire meglio i pensieri negativi e riesco sempre a modificarli in positivi, cosa che non succedeva praticamente da una vita (soffro di depressione da minimo 8 anni). Se il farmaco continua così sono felice, e spero che più vado avanti e meglio sarà visto che ho letto che questo medicinale agisce al 100% almeno a 6 mesi dall' assunzione. Ora ne sono passati 4

09/06/2020 | Donna | 36
escitalopram
Nel 2010 mi hanno diagnosticato sindrome depressiva maggiore, lo psichiatra ha cercato di curarmi con sertralina, litio e una serie di farmaci che mi davano solo effetti collaterali senza risultati. Nel 2012 ho smesso senza consultare il medico perché la cura era peggio della malattia. Nel 2018 ho iniziato con escitalopram 2 da 10 mg e piano piano la mia vita è cambiata ... leggi di piùe ora mi sento bene. Una settimana fa sono rimasta senza il farmaco e siccome come dicevo io mi sento bene , sono stata pigra nel contattare il medico per la prescrizione: Dopo 3 giorni senza farmaco ansia, crisi di pianto, scosse nella testa e nelle spalle, nausea, senso di vomito. Quindi attenzione !

06/06/2020 | Donna | 46
paroxetina
Uso paroxetina mezza compressa solo al mattino dopo aver fatto colazione. Il motivo è ansia, dovuta principalmente alla menopausa in arrivo. Ho 46 anni.

05/06/2020 | Donna | 39
paroxetina
Salve, prendo 5 gocce di daparox da 25 giorni più 1mg di Tavor oro per problemi di ansia e depressione lieve. Vari sono stati gli effetti collaterali, ma sopportabili, l'unico che veramente mi infastidisce sono i giramenti di testa e spesso sonnolenza... Dopo quanto tempo spariscono?

05/06/2020 | Donna | 40
Disturbi psichici
Soffro di disagi psichici fin da ragazzina. Assumo prima dropaxin e poi sereupin da circa 12 anni. Decido di smettere di assumerlo in maniera non graduale e ho una pesante crisi nel 2011 ove riprendo la terapia associata a Lamictal e modalina quasi subito. Per me è molto buono. Da stitichezza e aumento di peso moderato nel mio caso. Calo del desiderio, ma tuttosommato, ave... leggi di piùndo vissuto l'inferno, posso accontentarmi anche con questi effetti collaterali.

03/06/2020 | Uomo | 31
Disturbi d'ansia
Questo farmaco mi ha regalato la cosiddetta PSSD, disfunzione sessuale post farmaco. Valutate bene prima di prendere qualsiasi antidepressivo, soprattutto se avete un disturbo lieve. Informatevi sulla PSSD, sulla gravità di questa patologia iatrogena, non così rara come si crede, cosa che non fanno gli psichiatri per puri interessi economici, preferite una vita senza ansia... leggi di più o senza sesso? Valutate benissimo, dopo non si torna indietro. Tutti gli SSRI sono farmaci efficaci ma non si sa ancora come funzionano, non si sanno gli effetti, non si sa ancora nulla. Vi avvelenereste con qualcosa di cui non si conosce cosa va a toccare? Ricordatevi, da tutto si può uscire, tranne dalle patologie iatrogene. Spero di essere stato utile a qualcuno.

27/05/2020 | Donna | 62
sertralina
Soffro di attacchi di panico e il Neurologo mi ha prescritto XANAX,SERTALINA 50 mg, Lorazepam ..ma io stò male. Ho iniziato con 1/4 di Sertalina e stò da cani, Cosa fare???? Credo che mi abbia imbottito di troppi psicofarmaci

17/05/2020 | Donna | 35
paroxetina
Ho iniziato la cura con daparox e Xanax xche ho ansia,attacchi di panico,non dormo la notte e ho gonfiore Alla pancia che mi Porta a fare "ruttini".Volevo sapere se veramente puo' andar bene questa cura xche il problems persiste ancora,anche se sto prendendo queste pasticche.

Fevarin

16/05/2020 | Uomo | 24
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Mi è stato prescritto questo farmaco per il doc. La psichiatra mi ha sempre detto che gli effetti collaterali sessuali sarebbero spariti subito dopo la sospensione del farmaco. Sono mesi che l'ho interrotto ma la mia sessualità è stata compromessa, forse per sempre. Tra l'altro il doc sembra essere rientrato da solo. Documentatevi sempre sulla PSSD prima di prendere qualsi... leggi di piùasi SSRI/SNRI, purtroppo io non ho avuto questa possibilità e mi sono rovinato...

04/05/2020 | Uomo | 47
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ho avuto il disturbo ossessivo compulsivo a partire da 26 anni, l'ho trattato in successione negli anni con vari farmaci della famiglia SSRI (fluoxetina + aloperidolo ; escitalopram ; citalopram ; paroxetina), più o meno tutti discretamente ben funzionanti su questo fronte. Con la paroxetina però mi trovo meglio perchè mi permette anche di stare tranquillo e a mio agio s... leggi di piùul lavoro (lavoro qualificato da ufficio), dove ho sempre avuto enormi problemi. Prima di passare a questo farmaco, sul lavoro mi sentivo sempre molto oppresso, a disagio, non riuscivo a sopportare le situazioni, non riuscivo a reggere ogni minima critica, e ogni nuovo lavoro diventava per me in pochi mesi una vera tortura psicologica, con la conseguenza finale di perderlo, cosa che si è ripetuta una decina di volte. Fortunatamente la paroxetina mi ha risolto questo problema, la assumo da qualche anno e proseguirò così; un ultimo tentativo di eliminarla fatto tre anni fa mi ha portato nuovamente a perdere altri due posti di lavoro, quindi non ci proverò più. Purtroppo noto da almeno un decennio che mi stanco molto facilmente e ho poca forza, a un livello che non mi sembra normale, nonostante faccia un pò di sport, non sia in sovrappeso, non beva e non fumi. Non ho ancora capito se questo dipenda dalla paroxetina o da qualcos'altro.

03/05/2020 | Donna | 49
vortioxetine
La mia diagnosi era di depressione maggiore cronica e ansia generalizzata, entrambe contesto dipendenti. Con il Brintellix, finalmente ho avuto di nuovo in mano la mia vita, per me la vortioxetina è stata perfetta. Già dopo un mese dalla sua assunzione ero completamente focalizzata, cognitivamente reattiva; la morte dentro, l'abisso che mi pervadeva, l'assenza totale di pr... leggi di piùospettive che avevo prima, si sono come dissolte ed ho potuto intraprendere un'impresa che in molti anni non mi era mai riuscita, senza crollare mai, fino al suo compimento con esiti ottimi. Prima non sono mai riuscita a tenere l'attenzione e la passione su un progetto per più di 15 giorni, soprattutto se molto personale, questo è durato nove mesi e non ho mai mollato, né avuto cedimento. Non ho avuto poi alcun disturbo della sfera del desiderio e mi è sembrato un miracolo. Dopo 12 mesi di assunzione a 10mg e l'occorrenza di un evento drammatico che ha fatto da trigger, ho incominciato a sentire che il Brintellix non mi stava facendo più lo stesso effetto di prima, d'accordo con lo psichiatra che mi ha seguito sempre (mi ha anche fatto fare analisi ogni tre mesi per verificare lo stato di fegato e reni) abbiamo gradualmente alzato il dosaggio prima a 15mg poi a 20mg e nel giro di poco sono tornata alla stessa lucidità e stabilità che tanto mi aveva aiutato. Adesso sono quasi due anni e sono felicissima di aver trovato questo medicinale che per me è stato un salvavita. Non prendo niente di giornaliero per l'ansia e non credo che faccia direttamente effetto su questa però posso affermare che se, perché ho finito le scorte o non le ho con me, mi capita di non prenderlo per uno, due giorni (rarissimo sono molto precisa anche nell'orario e bisogna fare così) sento che l'ansia cresce. Ho assunto altri farmaci in passato: verso i 26 anni la venlafaxina, che ho interrotto velocemente perché ho avuto una reazione parossistica (disperazione e idee suicidarie), poi a 39 anni la fluoxetina che mi ha sì salvato da un pozzo nero e senza fondo portandomi ad una stabilità emotiva priva di picchi, però mi ha dato vari effetti collaterali spiacevoli, la nausea passa subito ma se nei primi tempi la associano agli ansiolitici ti rende un'ameba incapace di tenere le fila di un discorso, tolti gli ansiolitici è andata meglio ma dopo un anno di assunzione ho incominciato a provare un senso sempre più forte di distanza, di distacco emotivo dal mondo, sono subentrati i disturbi del desiderio prima con l'anorgasmia e poi con l'assenza totale dello stesso. É stato anche molto difficile smettere, ci ho provato una prima volta ma l'ho fatto troppo velocemente (un mese!) ed ho avuto una brutta ricaduta, poi ci ho messo circa un anno, dopo.

02/05/2020 | Donna | 35
sertralina
Quanto ci ha messo a fare la sertralina.. A me ha sempre funzionato a 50 nel giro di un mese ora un mese e ancora ansia

Fluvoxamina

20/04/2020 | Uomo | 24
fluvoxamina
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ho preso una dose graduale di questo farmaco da 25mg a 200mg per 5 mesi. Oramai sono passati 5 mesi da quando l'ho interrotto, ma gli effetti collaterali sulla mia libido non sono migliorati. Mi ha causato PSSD. Ho solo 24 anni e ho la libido di un 90enne. Sono schifato per non essere stato avveritito di questo rischio. Informatevi sempre sulla PSSD prima di prendere quals... leggi di piùiasi SSRI/SNRI o antipsicotico.

Cipralex

20/04/2020 | Donna | 22
Dolore al collo/cervicale
Mi hanno prescritto questo farmaco per ansia e dolore cervicale, ha spento l’ansia ma con lei tutte le mie emozioni.. di fatto dopo aver smesso il farmaco dopo un paio di mesi la mia anedonia persisteva e anche anestesia genitali con i suoi problemi annessi, ho dovuto riprendere un nuovo farmaco che mi ha aiutata a superare i problemi elencati, ma ci sono persone come me c... leggi di piùhe ancora non sono migliorati nonostante hanno dismess il farmaco da parecchio tempo

20/04/2020 | Uomo | 29
sertralina
Ho preso la Sertralina dopo aver consultato un neurologo riguardo il mio umore depresso. Mi è stata prescritta una dose di un quarto di una pastiglia da 50 mg per il primo periodo, poi aumentata a 25 mg; Mi sono sentito subito meglio ma ho notato fin da subito un ipereccitazione sessuale con la mia ragazza del periodo, ma anche un periodo refrattario allungato rispetto al... leggi di piùla situazione normale. Dopo aver smesso il farmaco non ho sentito più nessuno stimolo sessuale oltre ad avere problemi di disfunzione erettile. Sono ora più di 56 settimane da quando ho smesso il farmaco e gli effetti collaterali persistono. Non avrei mai preso il farmaco se fossi stato a conoscenza delle complicazioni.

20/04/2020 | Uomo | 29

Elopram

20/04/2020 | Donna | 32
citalopram
Elopram (citalopram) è il farmaco che a 26 anni ha cancellato la mia sessualità e mi ha "donato" disfunzione sessuale permanente cioè PSSD, Disfunzione sessuale post-SSRI, di cui sto soffrendo da oltre 6 anni. Per i mesi in cui l'ho assunto mi aveva risollevato l'umore, ma non potrei mai dire che ne è valsa la pena, visto il danno permanente che mi ha recato.

20/04/2020 | Uomo | 20
vortioxetine
Ero al liceo quando lo prendevo ultimo anno . Andavo a lezione e sembravo strafatto per la prima ora , ma non c'era niente di divertente era umiliante il corpo non rispondeva per buoni 40 minuti di nausea . A volte sembrava di stare in aliscafo poi passava di botto e arrivava una piccola botta di felicità . In generale aiuta a livello cognitivo a concentrarsi , aumenta la ... leggi di piùproduttività , ma non mi ha mai tranquillizzato ,non ha mai posto argini alla mia ansia e quando è arrivata l'estate e di studiare non c'era più bisogno si è rivelata la sua totale inutilità negli altri aspetti nella vita. Quell'estate stavo per uscire di scena come Hannah . Hannah Backer . Ovviamente se sono qui a scrivere questa recensione non solo sono stato salvato , ho ovviamente cambiato terapia e sono anche praticamente guarito ;).

18/04/2020 | Uomo | 65
paroxetina
Gentile signora, lo specialista di riferimento per il suo disturbo non è il neurologo ma lo psichiatra. Quindi, se vuole un parere più professionale e qualificato deve contattare uno psichiatra. Non specifica il dosaggio, ma se ne prende solo 20 mg che è la dose minima efficace potrebbe non avere tutti i benefici che il farmaco può darle. Se è così può tranquillamente aum... leggi di piùentare il dosaggio, gradualmente, fino a 50mg così come è chiaramente illustrato nel bugiardino. Voglio dire che se a 20mg il risultato non è ampiamente soddisfacente non si deve cambiare farmaco, ma aumentarlo fino al dosaggio massimo consentito di50 mg da raggiungere gradualmente. Solo dopo 2 o 3 mesi a dosaggio pieno si potrà dare un giudizio qualificato sull'efficacia del farmaco. Questo è tutto quanto è riportato dai migliori trattati di psicofarmacologia. Se decidesse di aumentare gradualmente fino al dosaggio massimo mi piacerebbe conoscerne l'esito.

15/04/2020 | Uomo | 35
escitalopram
Buongiorno,dopo un forte periodo di stress al lavoro,la prima volta mentre camminavo veloce con la mía compagna,mi sono bloccato da una forte sensazione,difficile da descrivere,e come se mi sono ingolfato, non camminavo piu avevo paura di un malore,e ci siamo fermati su una panchina,il malore non e arrivato,e piano piano tornammo a casa,al lavoro ero sempre piu stressato,e... leggi di più mi venivano attacchi di pánico e pianto, bruttissimo dopo vari tentativo col médico curante,Ho deciso di parlare con lo psiquiatra,mi incomincia a dare,10 mg per stare concentrato e pensare meglio,Sto meglio si pero ora vorrei lasciarlo,stiamo cercando di fare un Bambino e non mi sentó al cento con il mio desiderio.qualcuno ha lasciato gradualmente questo fármaco?

Entact

14/04/2020 | Donna | 30
escitalopram
Ho iniziato ad usare entact a seguito di attacchi di panico e stato d’ansia continuo. Devo dire che sono riuscita a rimanere sempre con la dose minima di partenza e fortunatamente sento di essermi riappropriata della mia vita. Ora è il momento di toglierlo piano piano, speriamo bene il dopo!

12/04/2020 | Donna | 51
Disturbi alimentari
Punti chiave: Anoressiaca da 20 anni. Daparox da 2,8 - 10 goccine algiorno. Effetti collaterali devastanti. Adesso sono a dieta dimagrante 😱 causa aumento eccessivo di peso. Ritenzione idrica da paura. Sempre caldo. Ecc ecc. Tutti effetti collaterali. L'ho interrotto ma sarà lunga la strada verso la "normalità ". Non lo consiglio.

09/04/2020 | Uomo | 28
Agitazione
Ciao a tutti sono un ragazzo di 28 anni ho iniziato a soffrire d'ansia 2 anni fa con un forte sfogo di psoriasi curata e andata Buon fine . L'ansia l'ho sempre avuta ma mi veniva ben poco non sempre era occasionale, da ottobre ho ho ricominciato a soffrire di ansia era molto acuta e si innescata anche la depressione ero in uno stato pietoso ...non dormivo alla notte notte... leggi di più intere sveglio sono stato da 2 pschiatri l'unico pschiatra che mi ha dato una cura abbastanza efficace e stata l pschiatra del pronto soccorso che mi ha dato la cura definitiva paroxetina da 20 mg 1 volta al giorno associata con diazepam 5 gocce 3 volte al giorno sto un Po meglio la depressione e passata un Po l'unica cosa è solo un ancora l'ansia e.i pensieri negativi si fanno sentire ma comunque sono anche io stesso che mi impegno molto a distrarmi e mi tengo impegnato in modo che riesco a gestire la mia giornata a pensare altro....prima non riuscivo perché l'ansia era talmente forte che non riuscivo più autogestrirmi la.cura diciamo che ti aiuta ma il resto dobbiamo farlo noi un forte abbraccio a tutti .

03/04/2020 | Donna | 22
sertralina
Salve, io soffrivo di attacchi di panico che mi hanno portato al pronto soccorso diverse volte perché mi sentivo soffocare.. la mia paura era quella di morire... con questo farmaco dopo vari effetti collaterali non facili da gestire e proseguendo la mia vita come sempre mi è passata qualsiasi cosa. Dopo piu di un anno ho smesso.. e adesso con la situazione in atto del coro... leggi di piùnavirus rinchiusa in casa mi sono riiniziati gli attacchi di panico e la riprendo, sarà perche appunto son a casa ma sento molto di più i suoi effetti collaterali.. sotto alcuni aspetti ha già risolto sotto altri no.. ma è solo una settimana.. ci vuole tempo... ma funziona