categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

21/04/2019

Sertralina (sertralina)

dopo dei disturbi e pensieri ossessivi associati ad ansia, mi hanno prescritto questo farmaco. presa la pillola, dopo aver chiaccherato con lo psicologo la sera prima e mi sono sentito bene, dopo 6-7 ore ti senti tutto strano: gli zigomi che ti tirano, l'inutilità delle parti inferiori, l'assenza di desiderio, giramenti di testa, mancanza di appetito, stitichezza, ecc....... leggi di più la scatola (piena) è finita nella cassetta della raccolta dei farmaci. se volete un consiglio, usate terapie cognitive, ecc.... ma non prendete mai pillole. vi devastano. usate il cervello, tutto passa.
19/04/2019

Disturbi d'ansia

Ciao, ho iniziato ad assumere circa 1 anno fa escitalopram per disturbi d'ansia sociale e forte insicurezza emotiva. Poi a un certo punto ho interrotto la terapia senza neanche comunicarlo al mio medico. Decisi di smettere perche non riuscivo ad avere rapporti sessuali. Non avevo nessun desiderio e questo mi creava dei problemi nell'approccio con un ragazzo. E quindi ho p... leggi di piùreferito prendere l'ansiolitico serpax al bisogno. Inizialmente mi sono trovata bene facendo così. Ho recuperato il mio desiderio sessuale che da tempo non conoscevo più. Ma dopo 5 mesi, i disturbi d'ansia e momenti di depressione, anche se lieve, sono ricomparsi. Prima di rivolgermi al mio medico, ci ho pensato molte volte, soprattutto agli effetti collaterali che causa il farmaco se avessi ripreso la terapia. Ma a un certo punto poi ho deciso di parlarne col dottore. Mi ha prescritto di nuovo escitalopram, ad oggi sono già 2 settimane che lo assumo. Sto molto meglio ma per quanto riguarda gli effetti collaterali, purtroppo è sempre l'attività sessuale, quella che avevo previsto. Grazie anticipatamente a chi leggerà la mia esperienza e chi mi risponderà.
18/04/2019

Cipralex (escitalopram)

Soffro di sm da 24 anni e da sempre, dalla diagnosi di sm e via via in modo sempre più crescente, mi porto dietro questa depressione pesante che non manifesto esternamente e forse questo me la rende ancor più opprimente. Ci ho convissuto, però, "abbastanza facilmente" per anni. Da qualche anno, dopo il licenziamento da lavoro, ho iniziato a manifestare segni più evidenti: ... leggi di piùdeficit di memoria breve, ma senso di gran vuoto e inutilità e anche un certo desiderio di farla finita, che tutt'ora persiste, ma lo sento più lontano e gestibile anche grazie alla terapia psicologica. Il cipralex mi ha aiutata tanto, ma mi ha fatto notevolmente ingrassare, così il neurologo mi ha chiesto di passare al Brintellix gocce che però tollero molto poco.
18/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Prendo Brintellix gocce da 20 mg, 20 gocce al giorno. ho seguito anche la titolazione partendo da 5 gocce la prima settimana, 10 la seconda, fino ad arrivare a 20 gocce, ma dalla prima volta, pur prendendo un protettivo per lo stomaco, ho sempre avuto grandi nausee e una gran sonnolenza che spesso finisce in molte ore di sonno profondo. E menomale che non lavoro! Se non t... leggi di piùrovo un rimedio lo sospendo.
16/04/2019

Sertralina (sertralina)

Buongiorno, ho 27 anni e da 5 mesi sto prendendo la sertralina. Soffro di mutismo selettivo da quando ho 6 anni. Alle medie la situazione è peggiorata perché sono passata da parlare sottovoce a non parlare più ed ero costretta a fare le interrogazioni scritte. Ho sempre avuto molta ansia a uscire di casa per paura di incontrare persone che conosco, anche sul pianerottolo d... leggi di piùi casa mia per scendere le scale ho sempre controllato che non ci fosse nessuno per uscire. Il mio umore è migliorato ma ho ancora un po' di ansia anche se meno di prima.
13/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Io assumo brintellix da 10 giorni . Ho notato miglioramenti sulla depressione ma sull'ansia ancora nulla. A qualcuno ha fatto effetto anche su quest'ultima? Ringrazio chi vorra' rispondere.
10/04/2019

Disturbi d'ansia

Nonostante mi sia già anni fa convinto di iniziare una terapia psichiatrica farmacologica, soltanto a distanza di un anno e qualche mese ho deciso di intraprendere questo percorso, per quanto il disturbo ansioso possa essere latente e in alcuni casi incontrollabile il farmaco ristabilisce l’equilibrio biochimico interiore garantendo risultati ottimali nel breve periodo con... leggi di più profili di sicurezza elevati, naturalmente come ogni antidepressivo e SSRI i sintomi da sospensione sono sempre dietro l’angolo e purtroppo non è possibile apporre soluzione ad essi ma si possono affievolire eliminando gradualmente il dosaggio. Ogni riduzione di 25mg corrisponde quindi ad un evento ansioso che lo Zoloft e lo psichiatra vi aiuteranno a gestire:
08/04/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ciao buongiorno, innanzitutto grazie per la tua risposta molto soddisfacente.effettivamente sono all' inizio della terza settimana a dose piena (20mg) e quindi credo sia ancora presto per i tempi effettivi di risposta del farmaco ,mi sono consultato anche con il mio neurologo e mi ha detto che dalla prima settimana a dose piena devo contare minimo tre settimane di assunzio... leggi di piùne per vedere i benefici ,staremo a vedere,il problema e che sono molto scoraggiato perch da mesi sto soffrendo questa patologia ma come dici tu dobbiamo anche noi darci forza,aspettiamo queste settimane e vediamo come andrà spero bene e che non ci sia bisogno di cambiare molecola, purtroppo il brintellix è nuovo e non tante persone possono recensire la propria esperienza,mi fa comunque piacere tenermi in contatto con te e vedere come va:) per adesso per me effetti collaterali zero minima nausea di dieci minuti al momento dell' assunzione stop speriamo che questa sensazione di paura e un po' di angoscia che ho vada via presto,sull ansia però devo dire che è diminuita,grazie mille
28/03/2019

Brintellix (vortioxetine)

Salve ragazzi soffro di forti stati ansiosi da agosto con relativi attacchi di panico finiti un paio di mesi fa...vedendo che la situazione della mia ansia non passava anzi peggiorava portandomi anche un po di depressioni e tono dell umore basso ho deciso di affidarmi ad uno specialista neurologo,minha prescritto brintellix 10mg (una compressa la mattina per una settiamana... leggi di più) e dalla seconda settimana due compresse da dieci (una colazione una a pranzo)beh che dire so che e' prestissimo per fare una valutazione certa sono al quinto gg di cura soltanto il secondo giorno di sera ho sentito un lieve stato di benessere ma dal terzo giorno tutto uguale come prima forse anche un po di sonnolenza,ma come ripeto cmq e' presto per valutare l efficacia speriamo bene sono fiducioso.mi farebbe piacere scambiare opinioni con chi assume questo medicinale,ciao ragazzi in bocca al lupo a tutti
23/03/2019

Brintellix (vortioxetine)

Buonasera a tutti, soffro di depressione maggiore e 9 anni fa ho incominciato terapia con Cymbalta e Rivotril. In poco piu' di 5/6 settimane ho iniziato a stare meglio, fino a completa remissione dello stato depressivo, ma non ho mai abbandonato la terapia. Ora gravi problemi personali (lutto, perdita del lavoro, malattie di cari ecc..) sono ricaduta nel tunnel depressivo... leggi di più accompagnata da forte ansia, socio fobia. Inizio su consiglio del mio Psichiatra nuovo farmaco: Brintellix, la prima settimana 1/2 compressa per arrivare ad 1 intera da 10 mg, sempre con Rivotril serale. Con oggi sono 26 giorni , forse è il primo giorno che non singhiozzo, ma perchè fatica tanto ad agire.....
14/03/2019

Fluvoxamina (fluvoxamina)

19/02/2019

Sconsiglio vivamente questo farmaco
17/02/2019

Disturbi d'ansia

salve sono roberto allora mi è stato prescritto citalopram dallo specialista per ansia e doc tutto ok ma quando sono arrivato al dosaggio di 20 mg è comparso un acufene forte che è presente ancora dopo la sospensione siccome non sto bene e vorrei prevare un altro farmaco tipo cipralex vorrei sapere se tutti gli ssri aumentino l acufene insomma se uno ha l acufene non può p... leggi di piùrendere ssri? graziegentile dot
14/02/2019

Disturbi alimentari

Ho iniziato da una settimana la fluoxetina da 20 mg...ma ho dei seri disturbi che non passano quali Nausea e vomito ,mal di testa ,intestino debole,stato confusionale e umore instabile. Non riesco a trovare il medico fino a lunedì. VORREI SAPERE SE È NORMALE TUTTO CIÒ PERCHÉ MI STO DEMORALIZZANDO.GRAZIE
11/02/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ho iniziato ad assumere Brintellix dal 4 gennaio con una titolazione di una goccia da aggiungere al di fino ad arrivare a 20 mg. Sono due settimane che ho raggiunto il dosaggio massimo ma non sento beneficio sull ansia e attacchi di panico. Quanto ci vorra' per l ' efficacia?
05/02/2019

Zoloft (sertralina)

Zoloft e un ottimo antidepressivo che sto assumendo per distinta in premenopausa, ho 51 anni e molti disturbi.
25/01/2019

Brintellix (vortioxetine)

Buongiorno....dopo aver usato in passato il seurepin per direci anni....da circa due mesi sono sprofondata di nuovo nell ansia e sporadici attacchi di panico....ovviamente la mia pressione sanguinia ne ha un po risentito innescando il circolo vizioso.Effettuati vati controlli cardiologici non è bemerso nulla di gravissimo ma i miei battiti essendo sempre accelerati mi è st... leggi di piùato prescritto il Seles ....non ho avuto più tachicardia e pressione troppo alta.il brentillex mi è stato dato dalla psichiatra associato alla ansiolin ed una terapia cognitivo comportamentale.....non ho ancora avuto effetti collaterali con questo nuovo farmaco ma ovviamente ancora sulla ansia non fa il suo dovere. Speriamo in meglio appena raggiunta la dose di 5 gocce tutti i giorni
19/01/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Avevo usato già questo farmaco tempo fà all'inizion sembrava facesse effetto, poi a lungo andare sembrava mi lasciasse solo una sensazione di stordimento, ho ricominciato da poco e purtroppo dopo un mese ho sempre stanchezza, ronzii all'orecchi, gastrite e bruciori di stomaco, poco appetito, secchezza in bocca, dimagrimento e ansia, speriamo siano effetti transitori, se q... leggi di piùualcuno ha avuto gli stessi sintomi prego risponda.
18/01/2019

Brintellix (vortioxetine)

Salve a tutti ho cominciato da 8 giorni la terapia con brintellix associato a xanax e levebron per via di una nausea ke. Avevo prima di iniziare la terapia... Che dire adesso dopo 8 giorni sto prendendo 6 gocce... Qualke beneficio l ho notato da subito... Sia sul. Tono dell'umore.. Mi ha tolto un po' di agitazione che avevo fino a una settimana fa e sento ke Su di Me St... leggi di piùa facendo un buon lavoro.. Anke se l 'ansia nn è passata del Tutto... Ma ancora troppo poco tempo Tra gli effetti collaterali ke ho.. Un po' di nausea e leggera agitazione... Ma. Tengo duro.. Perke i benefici li ho sentiti da subito Volevo chiedere pareri su chi come me sta assumendo il. Brintellix per poterci sostenere a vicenda e per poter condividere le proprie esperienze sul Farmaco
14/01/2019

Brintellix (vortioxetine)

Ragazzi non esitate ad usarlo subito. A me ha cambiato la vita. Mi farei proprio un tatuaggio con la scritta vortioxetina haha Ormai non riuscivo a vivere con l'ansia e gli attacchi di panico selvaggi. Stavo impazzendo. Sono pure ipertenso e finivo ogni tanto al pronto soccorso perché la pressione mi si sparava per le nuvole per via dell'ansia. 10mg di vortioxetina e 1mg ... leggi di piùal giorno di alprazolam (altro miracolo della natura) :P e sono riuscito a vivere in pace un altra volta. Dopo due mesi sono sceso a 5mg aldi perché avevo un po' di sonnolenza. Effetti indesiderati niente di grave. Solo la nausea le prime settimane ma sopportabilissima. Io ogni volta che mi veniva la nausea un oretta dopo di assumere el brintellix, la facevo andar via subito con un pezzetto di zenzero crudo. Poi ti ci abitui e ti cambia la vita. Io sono felicissimo. Ovviamente sto facendo anche psicoterapia perché dopo un po' dovrò lasciarlo. Ma questi 5 mesi con brintellix sono stati i migliori mesi negli ultimi dieci anni della mia vita. Consigliatissimo.
11/01/2019

Fluoxetina (fluoxetina )

Curo la depressione da tanti anni, Fluoxetina è stato il farmaco che mi ha dato meno effetti collaterali, tuttavia ho dovuto ridurre la dose da 20 mg a 10 perchè il nervosismo e l'insonnia erano diventati insopportabili: spasmi agli arti e ansia non mi davano pace. Ho avuto qualche reazione insolita a livello cutaneo (lo scrivo casomai potesse essere utile a qualcuno che m... leggi di piùanifesti sintomi simili) iperpigmentazione della pelle al viso (macchie solari) e cheratodermia acquagenica (al minimo contatto con l'acqua la pelle della mani si gonfiava e si spellava). A causa di questi effetti poco comuni, ho iniziato ad abbassare la dose, e con 10 mg al giorno non ho avuto più questi problemi. é un farmaco estremamente facile da usare, a parte i primi problemi iniziali che non devono scoraggiare, è un buon antidepressivo, a cui va però trovato il dosaggio giusto. Io, a quanto pare, per esempio, non tollero tanto bene dei dosaggi che per gli altri sono blandi. Mi ha aiutato soprattutto a trovare le energie per compiere quei compiti quotidiani che prima mi sembravano insormontabili (dall'alzarmi dal letto alle pulizie, all'uscire e prendere impegni)
27/12/2018

Daparox (paroxetina)

Ciao... Ho preso daparox per circa 3 mesi e quando ho smesso seguendo le indicazioni del mio medico per qualche gg ho avuto dei disturbi lievi. A circa 1 mese dall'effettiva sospensione mi sento strana e ho paura di ripetere il controllo. Ma non posso permetterlo ho 3 figli e devo resistere per loro. Cosa posso fare per non ricominciare a riprendere il farmaco? Aiuto!!!
21/12/2018

Disturbo ossessivo-compulsivo

Sono in cura con escitalopram e ancor prima da citalopram da 6 anni cioe da quando ho cominciato a curare il.mio disturbo. Le ossessioni sono notevolmente diminuite quasi sparite. Ma parecchi disturbi sessuali e anche riguardo al peso.ora tornerò ad assumere il.prozac perche pare dia.meno disturbi di questo genere
16/12/2018

Brintellix (vortioxetine)

Soffro di depressione cronica a fasi alterne da 20 anni, con doc e apatia totale che si alternano nei momenti peggiori. Ho usato con successo in passato Zoloft/prazene, ma l'effetto sul peso è glicemia era eccessivo. Inoltre, era troppo sedativo per cui andava bene nel mio doc ma non mi rendeva funzionale nel lavoro. Vortioxetina su di me ha fatto effetto subito, alla seco... leggi di piùnda settimana, con un fortissimo effetto attivante, A PATTO di non superare le 6/7 gocce mattutine. E anche in questo caso controllando l'ansia con prazene mattina e sera. Il mio rendimento lavorativo e raziocinante è schizzato alle stelle come non provavo da 20 anni. La nausea è quasi costante ma lieve, sopportabile visti i miglioramenti. A mio avviso non è adatto per il disturbo d'ansia, la peggiora specie all'inizio. Niente aumento di peso glicemia ok libido migliorata.
15/12/2018

Disturbi alimentari

Buona sera io ho avuto l’anoressia mentale provocandomi problemi allo stomaco ovvero:Due ulcere perforanti autoprovocate causando il sollecitamente dell’ernia iatale cioè gonfiandola potete immaginare quanto la sollecitassi vomitando anche per 4-5-6 ore quasi consecutive .Facendola in breve mi hanno fatto somministrare zoloft da 1 mg e associate alle EN 3 volte al dì detta... leggi di più alla medica dopo 5 mesi la metà cioè 0,5 zoloft e 3 volte al dì dopo 2 settimane ero super adrenalitico ma là mossa vincente è stato cambiare gocce ossia xanas 3 volte al dì. Bene il primo mattino ovvero venerdì 07/12/2018 prese dopo un’oara schizzato come se fossi in anfetamine neanche coca vabbè dal giorno dopo ho deciso insieme a una psichiatra di smettere fatto ora ovvero venerdì 14/12/2018 ore 01:26 dopo una settimana di lavoro premetto in un cash and Carry sotto Natale non è facile ma tutto sommato ci sto dentro e riuscirò per mio figlio DAVIDE BASTA STA M...a ho 47 anni e non è la prima esperienza che ho con lo zoloft PS AVREI DA SCRIVERE UN LIBRO SU QUESTO
12/12/2018

Brintellix (vortioxetine)

Soffro da diversi anni di depressione e provengo dagli ssri che si sono rivelati abbastanza efficaci nel trattare la malattia ma presentando almeno 2 effetti collaterali: il primo è un calo marcato della libido, il secondo è una forte rigidità muscolare che mi ha sempre causato fastidiosi tremori. Ho provato quindi questo nuovo farmaco, famoso sopratutto per non causare pr... leggi di piùoblemi sessuali. A distanza di più di un mese a dosaggio 10 mg sono piuttosto deluso: il farmaco ha uno scarso effetto a livello di umore, molto leggero, inoltre con grande rammarico almeno su di me ha dei pesanti effetti a livello di libido, forse non ai livelli degli ssri ma ci manca poco, l'unico effetto positivo è che effettivamente i tremori sono spariti, mi sento più sciolto nei movimenti. All inizio ho sperimentato un forte calo dell appetito,poi ritornato a livelli normali, non ho mai provato nausea. Proverò ad andare avanti ancora per qualche settimana anche se dopo più di un mese gli effetti avrebbero dovuto sentirsi secondo me. Per ora è stato un farmaco piuttosto deludente e se la situazione non cambierà dovrò tornare su un ssri.
10/12/2018

Cipralex (escitalopram)

Mi è stato prescritto questo farmaco a causa di una forte depressione, ovviamente abbinato a psicoterapia. Che dire, un effetto bomba. Mi ha fatto tornare completamente in me, e mi ha ricordato da quanto tempo non mi sentivo più bene. Sono riuscito a riprendere in mano la mia vita. L'ho preso per un anno e mezzo, in questo momento sono sei mesi che l'ho smesso e i benefic... leggi di piùi restano; di certo la psicoterapia mi ha aiutato a fare passi da gigante, ma sento di non poter tornare ai livelli di baratro in cui mi ero ritrovato, e questa sensazione la attribuisco al farmaco. Ho avuto effetti collaterali sul piano sessuale abbastanza importanti, un paio di episodi di cefalea molto forte e a volte nausea mattutina a digiuno. In confronto ai benefici questi effetti passano decisamente in secondo piano.
07/12/2018

Daparox (paroxetina)

Gloria: La mia patologia nell'anno 2011 consisteva in : ansia, attacchi di panico, paure, perdita di appetito, perdita di voglia di andare al lavoro. fino ad arrivare a respingere i miei familiari per paura di vederli. Momento bruttissimo per me. Mi sono rivolta al neurologo il quale mi ha prescritto il farmaco DAPAROX in pastiglie. Con questo farmaco sono completament... leggi di piùe RINATA. Continuo tuttora ad assumerlo perché mi fa star bene. Il DAPAROX per me è un SALVAVITA.
02/12/2018

Zoloft (sertralina)

3 anni fa mi fu diagnosticata dallo psichiatra una depressione con un leggero disturbo bipolare curato da subito con la sertralina 100 e depakin750 bustine a rilascio prolungato sto molto meglio da tanto tempo ma non voglio smettere per il timore di ricadere. Siccome riesco a svolgere tutte le mie attività quotidiane con poca ansia a me sta benissimo spero si trovare la f... leggi di piùorza di scalarlo in futuro
30/11/2018

Brintellix (vortioxetine)

A distanza di 6 mesi dal suo primo utilizzo che mi provocava nausea, ho iniziato ad avvertire dolore alla vescica non rispondente a cistite. Da 10 gocce al giorno ora sono scesa a 5 ma il dolore è sempre peggio. Prendo antidolorifici per calmare il dolore.