esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

17/08/2017

Daparox (paroxetina)

Ho sempre sofferto di ansia ma sono sempre riuscito a gestirla piuttosto bene. Tre anni fa a cuasa di una serie di problemi personali ho sofferto di attacchi di panico. Sono andato da un neuropsichiatra che mi ha prescritto questo farmaco. All'inizio pensavo fosse abbastanza efficace ma poi il mio corpo deve essersi abituato perchè ad oggi mi trovo in una situzione spiacev... leggi di piùole: quando sono fortemente stressato (per esempio per un trasloco) il panico torna e perdo lucidità e contatto con la realtà per alcune ore. Il problema è che non riesco a smettere di prendere questo farmaco. A questi scarsi risultati si aggiunga il fatto che sono ingrassato di 15 kg in 6 mesi quando ho iniziato la cura e ho iniziato ad avere problemi di disfunzione sessuale: mi capita spesso di "durare troppo" e di non concludere come vorrei con conseguente frustrazione. Pessima idea, era meglio se me li facevo passare correndo gli attacchi di panico.
08/08/2017

08/08/2017

Brintellix (vortioxetine)

Soffro di ansia e malinconia. Il farmaco non serve a nulla per la prima ed ha peggiorato la seconda. Per non parlare dei disturbi di stomaco.
05/08/2017

Paroxetina (paroxetina)

Incapacità ad affrontare i normali problemi della vita, qualche pensiero suicida
02/08/2017

Agitazione

Non prendete questo veleno
29/07/2017

Disturbi d'ansia

Buongiorno sono una donna di 54 anni che da circa 30 soffre di ipocondria. Dopo aver assunto per quattro anni una compressa di zoo Loft e avendo capito che ormai non mi facevo più effetto ho deciso di consultare uno psichiatra il quale mi ha consigliato Cipro Lex 10 mg una compressa alla sera. Le mie aspettative non hanno al momento ancora raggiunto lo scopo nel senso ch... leggi di piùe la paura verso le malattie e lievemente abbassate ma sento sempre una paura incredibile all'interno del corpo io sento la paura ho paura di avere paura ma non so di che cosa inizialmente questo succedeva il mattino appena aprivo gli occhi ora a distanza di un mese non ho ancora risolto il problema dell'ansia qualcuno sa darmi qualche indicazione grazie
19/07/2017

Entact (escitalopram)

Ho 37 anni e sono sempre stato un soggetto ansioso. Soprattutto con la nascita di mia figlia, questa ansia si manifesta in preoccupazioni (anche immotivate) rivolte nei suoi confronti. Ho spesso paura che possa succedere qualcosa di brutto ai miei famigliari ed ho paura di trasmettere questo mio stato d'animo a loro. Specie quando mi trovo in certi periodi "delicati" soff... leggi di piùro di insonnia e l'ansia mi fa avere lunghi momenti di tachicardia che si protraggono anche per diversi giorni. Ho preso Entact la prima volta nel 2008 per almeno 1 anno e devo dire che ho avuto esiti poistivi. Dopodichè, dopo un percorso di un paio d'anni da uno specialista, ho continuato ad assumerlo fino a 3 anni fa. La dose massima che ho preso è stata di 15 mg. in compresse. Ora, in concomitanza con un periodo ancora "delicato" e pieno di preoccupazioni ho riniziato con dosi da 5 Mg. al giorno per qualche settimana e poi fino ad aumentare a 10 Mg. Spero che la situazione si evolvi per il meglio
10/07/2017

Sertralina (sertralina)

Ho iniziato a prendere questo farmaco verso febbraio poiché prima prendevo un altro farmaco che mi dava solo effetti collaterali (l'unico lato positivo è che era riuscito a farmi alzare dal letto). All'inizio della terapia con sertralina, mi sono trovata bene: mi era sparito il problema di scarsa (per non dire assente) voglia sessuale che mi aveva provocato l'altro farmaco... leggi di più e sembrava andare tutto bene. Dopo un po', hanno cominciato a comparire i disturbi del linguaggio: ho difficoltà, a volte, quando dialogo con altre persone a trovare le parole giuste per completare la frase che volevo dire, mi confondo di più quando si tratta della pronuncia corretta ma, la cosa che più mi dà fastidio, è che più o meno spesso, mi succede di pronunciare "male" le parole, ossia le pronuncio correttamente dal punto di vista grammaticale ma mi escono male, facendo dei suoni strani... Quasi come una persona affetta da balbuzie (che non ho mai avuto)! Spero che siano effetti collaterali passeggeri altrimenti a settembre la mia psichiatra mi sente!
07/07/2017

Paroxetina (paroxetina)

Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sono stata dal neurologo e mi ha prescritto Daporox da prendere una goccia per cominciare fino ad arrivare ad un massimo di 5 aumentando di una ogni tre giorni. Siccome ho paura degli effetti collaterali e ho paura di prendere i farmaci in generale in quanto ho avuto un allergia con l'aspirina... non so che fare...mi date un con... leggi di piùsiglio per favore. Questa cosa mi mette ancora più ansia.
04/07/2017

Brintellix (vortioxetine)

Assunto per circa 3 mesi, mi sono chiesta se dentro ci fosse qualcosa o se si trattasse di un placebo. Pochi effetti collaterali, effetto nullo su depressione. Inoltre le gocce scendevano con difficoltà, ci volevano diversi minuti per ottenere la dose necessaria. Da qualche giorno sono passata alla sertralina, vediamo ora che succederà...
01/07/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

Ho iniziato a prendere la fluoxetina poco dopo essere stata ricoverata in ospedale per un tentato suicidio, ma la mia esperienza con questo farmaco é durata poco piú di due mesi. Inizialmente sembrava essere molto efficace, tanto da farmi dimettere dall'ospedale, mi sentivo piena di vita e nuovi obbiettivi per il futuro, ma dopo poche settimane dalla dimissione sono andata... leggi di più di nuovo in crisi e ho tentato di nuovo il suicidio, facendomi ricoverare di nuovo. Ho dovuto smettere di prenderlo perché mi aveva tirati cosí tanto su l'umore da falsare lo stato della mia depressione, inoltre mi ha creato sbalzi d' umore tali da dover iniziare a prendere il seroquel(che assumo tutt'ora), un farmaco impiegato solitamente in dosi maggiori per disturbo bipolare.
01/07/2017

Brintellix (vortioxetine)

TRATTASI DI AGGIORNAMENTO AI 30 GIORNI. VEDI PRECEDENTI SEGNALAZIONI. FARMACO DEFINITIVAMENTE SOSPESO A CAUSA DEGLI EFFETTI COLLATERALI (per lo più a "TIPO" SNRI !!!). NON VALUTABILE OGGETTIVAMENTE, ANCHE PER IL BREVE PERIODO DI ASSUNZIONE, LA REALE EFFICACIA DEL FARMACO SULLA DEPRESSIONE. Si segnala per completezza: NON evidenza di bipolarismo sensu strictu (I/II ... leggi di piùtipo!!!). Iperteso in trattamento (candesartan ...verapamile).
26/06/2017

Escitalopram (escitalopram)

Ho sofferto di stress, crisi nervose e depressione e grazie a questo farmaco che va preso e tolto gradualmente per non meno di un anno ho superato facilmente la crisi. Unici effetti collaterali, aumento delle ore del sonno e diminuzione della libido.
19/06/2017

Brintellix (vortioxetine)

Vedi raccordo anamnestico (precedente segnalazione). NB: NON SONO TORNATO ALLA DULOXETINA la cui "associazione" è assolutamente sconsigliata per un significativo e pericoloso potenziamento dell'effetto noradrenergico !!! SITUAZIONE DOPO 19 GIORNI di trattamento (5 mg/die, poi 10 mg/die, di nuovo 5 mg/die dopo comparsa intenso prurito gambe): apprezzabile miglioramento de... leggi di piùl tono dell'umore, in tutte le sue componenti, in particolare la difficile "alzata" al mattino !!! Prossima segnalazione, più attendibile, ai 60 giorni di trattamento.
13/06/2017

Brintellix (vortioxetine)

Da circa un anno, anche a seguito di un grave lutto in famiglia, si ripresenta (in precedenza qualche episodio della durata massima di 4/6 mesi, non particolarmente grave, risolto con uso di fluoxetina o duloxetina) sensibile depressione del tono dell'umore, svogliatezza, difficoltà sul lavoro. La duloxetina utilizzata a dosaggio standard (60 mg/die per circa 8 mesi) non ... leggi di piùha sortito particolari benefici. Lo specialista mi ha consigliato l'utilizzo di questo nuovo farmaco "multimodale". Per una settimana il dosaggio è stato di 5 mg, la successiva di 10 mg/die. Dopo 2/3 giorni a 10 mg comparsa di lieve prurito alle gambe ed al torace, oltre lieve nausea. Alle due settimane di terapia grave prurito alle gambe che ha costretto la interruzione della terapia. Per ora tornerò alla duloxetina, in attesa che sia aprano nuovi orizzonti nella terapia della depressione maggiore (vedi idrossinorketamina).
07/06/2017

Fluoxetina (fluoxetina )
Cambiamento di umore

Io nn ho parole x questo farmaco...Io sono nata il 1 giorno che l ho assunto! Sono finalmente me stessa!! I benefici che ne ho avuti sono innumerevoli. ..Buon umore, chiarezza mentale , equilibrio, stabilita' emotiva, prima ero sempre fissata ora è come se la mia mente rinnovi subito il pensiero. ..Sono più scanditi...Purtroppo le sensazioni nn riesco ad esprimerle in paro... leggi di piùle ma è un vero toccasana x me .Evidentemente aveva bisogno il mio corpo proprio di questa sostanza, di sicuro lo userò x sempre!!! Rinata a nuova vita!!! Spero di esservi stata utile..Un consiglio nn mollate i primi mesi..Ma dopo i primi 5/6 mesi in comincerete a sentire i primi benefici!!!
06/06/2017

Cipralex (escitalopram)

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, io ho iniziato a prendere il cipralex da Marzo, ho iniziato a sentirmi strano a gennaio dopo aver fatto dei turni in fabbrica abbastanza stressanti. Cosa dire il tutto è iniziato con Doc( disturbo ossesivo compulsivo) per essere più precisi avevo ed ho ancora pensieri ossessivi i quali mi dicono che non valgo nulla, devo allontanarmi da tut... leggi di piùti e in particolare che non ho mai amato la mia ragazza che a mio parere è la mia unica fonte di vita....pensieri di suicidio, crisi di pianto e poi alla fine è arrivata anche la Derealizzazione....Allora non andrò molto per le lunghe, io posso dire che il medicinale mi ha aiutato ben poco anzi mi ha portato uno stato di indifferenza, io non lo sto sconsigliando perché ho delle testimonianze attendibili nel quale cipralex ha avuto effetti benefici ma non su me, forse dipende anche dallo stadio dei problemi.. però consiglio la psicoterapia e vi auguro di trovare una psicoterapeuta adatta a voi.... Vi lascio con questa frase.... Non abbiate paura, i psicofarmaci non risolvono i problemi ma creano una specie di platina o barriera tra noi ed i problemi, appena il farmaco cessa la sua funzione il muro scompare ed i problemi si ripresenteranno....allora bisogna lavorare con una psicoterapeuta su come affrontarli....un bacio a tutti voi...
25/05/2017

Zoloft (sertralina)

Prendo lo Zoloft da 3 giorni , per curare ansia attacchi di panico è depressione . Beh sicuramente in tre giorni non posso scrivere nulla riguardo l' effetto curativo. Ma il mal di testa assurdoooooo e sonnolenza decisamente siiii.... ieri ho preso un oki.... oggi ho mal di testa di nuovo ...in teoria un oki al giorno se continua cosi ... spero che passi questo effetto ... leggi di piùcollaterale .
25/05/2017

Entact (escitalopram)

Avevo sintomi importati di depressione. Per I problemi al lavoro ero entrato in depressione. Avevo un'apatia generale, tendenza ad isolarmi,difficoltà di concetrazione, totalmente svogliato e risultava difficile e molto complicato fare le cose anche le più semplici. A malapena riuscivo a lavorare qualche ora, il tutto condito da qualche attacco di panico. Su prescrizione ... leggi di piùdello specialista ho iniziato la cura con Entact. (iniziato con 10 gocce ora stabile a 18 gocce) ad oggi sono passati 3 mesi di terapia e: Note positive; Sto molto bene, lavoro con entusiasmo, Ottime le relazioni con le perersone. I raporti in famiglia ora sono ottimi, tanta energia per gestire tutte le attività e problematiche della vita. Nessun aumento di peso. Effetti collaterali; leggero disturbo del sonno (per 5-7 giorni), disturbi di stomaco se assunto a stomaco vuoto .
17/05/2017

Daparox (paroxetina)

Ho 48 anni, da circa un anno a causa di un periodo particolarmente stressante di lavoro, periodicamente accuso attacchi di panico, ansia ecc. Inizialmente tamponati con le benzodiazepine, ho chiesto al mio medico se c'era un sistema per eliminare il problema. Mi prescrive il Daparox 20 mg da prendere per la prima settimana a metà dose e successivamente a dose intera al dì... leggi di più. Malissimo. Una settimana d'inferno, sudorazioni, brividi, contrazioni, percezione del caldo- freddo alterata, insonnia, perdita dell'appetito, strani dolori retrosternali. Ho smesso di prendere quel veleno da 3 giorni, ma gli effetti si sentono ancora. Mai più una tortura del genere, spero di disintossicarmi al più presto. L'efficacia del farmaco non mi è stato possibile verificarla in quanto gli effetti collaterali sono stati devastanti.
14/05/2017

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

Questo "farmaco" mi ha distrutto la vita! Avevo una vita normale, con dell'ansia dovuta a lavoro e famiglia e il medico me lo ha prescritto. Pochi mesi dopo sono stato castrato chimicamente e trasformato in un asessuale. Lo subito interrotto ma non è cambiato nulla, dopo due anni sono ancora completamente imponente, senza stimolo sessuale, senza nessuna voglia. Il mio medi... leggi di piùco nega che sia possibile, io gli sbatto in faccia le analisi ma continua a negare. La mia opinione è mai più questi SSRI.
14/05/2017

13/05/2017

Cipralex (escitalopram)

Io ho iniziato dopo la seconda gravidanza a distanza di 14 mesi ,me la sono vista brutta a dormire poco e cipralex e altri medicinali come samurai inezioni mi hanno aiutata tantissimo....82 gemelli
05/05/2017

Prozac (fluoxetina)

solo poche parole rinata grazie al Prozac.......il migliore psicofarmaco mai provato per ansia, panico e depressione.
28/04/2017

Paroxetina (paroxetina)

Buongiorno, ho 35 anni sono sposata e ho 2 bambini piccoli ...negli ultimi 13 anni ho avuto diversi lutti gravi nella mia famiglia e a causa di ciò ho iniziato ad avere problemi d'ansia ... ad un certo punto ho iniziato ad avere continui giramenti di testa (un incubo!) Il mio medico di famiglia dopo aver visto che da sola nn riuscivo a risolvere il problema mi ha prescrit... leggi di piùto Paroxetina, 1 compressa da 20 mg al giorno, la sto prendendo da circa 6 mesi. Sto meglio ... quasi da subito i capogiri sono spariti, ansia sparita e con sé anche il nervosismo. Effetti collaterali praticamente nulli. Inizialmente ero titubante e nn la volevo assumere ... adesso nn la voglio lasciare :)
26/04/2017

24/04/2017

Zoloft (sertralina)

Soffro di depressione da quando ero bambina fino ad adesso (23 anni) e mi è stato prescritto lo Zoloft più di tre volte nell'arco della mia vita. Tranne la prima volta, in cui mi era sembrato un appoggio valido per continuare a svolgere azioni e compiti e una vita soddisfacente, non ho mai più avuto l'impressione che funzionasse. Ho assunto la dose massima per lunghi perio... leggi di piùdi, ma neanche l'effetto placebo funzionava (con me). Ho deciso di sospenderlo poichè era come bere un bicchiere di acqua e zucchero: la depressione invece di migliorare è andata sempre più a peggiorare, e mi pento di aver perso tempo con questo farmaco. Solitamente viene prescritto per via degli effetti collaterali blandi, in effetti io non ho avuto nè sintomi collaterali, nè impressione di efficacia. Mi sto informando su paroxetina e clomipramina, non vi sento di consigliarvi lo Zoloft, a meno che i vostri sintomi non siano lievi e/o passeggeri. Se qualcuno tra di voi soffre di una forma grave di depressione e si sente di consigliarmi un farmaco valido, sarei grata di ricevere consigli, perché non ce la faccio più e l'unico rimedio mi sembra la morte.
23/04/2017

Escitalopram (escitalopram)

Purtroppo progressivamente questo farmaco mi ha causato una progressiva difficoltà nella minzione. Fino ad arrivare ad un blocco urinario per il quale sono dovuto andare in pronto soccorso. Il problema è stato risolto con la sospensione ed è completamente reversibile. Modesta riduzione della libido. Probabilmente rispetto ad altri psicofarmaci della categoria degli an... leggi di piùsiolitici, il principale vantaggio è l'assenza di sonnolenza.
21/04/2017

Prozac (fluoxetina)

20/04/2017

Fevarin (fluvoxamina)

Salve. Avevo29 anni quando ho iniziato a prendere il fevarin. Tutto e' iniziato con la nascita di mia figlia che a 20 giorni stava morendo. Ora ha 16 anni grazie a Dio gode di ottima salute. Ho provato a sospendere il farmaco x non sentirmi dipendente. Ma non passano 4 mesi che ricado in ansia e attacchi di panico. D uma settimana Speriamo o ripreso. Ho l' aiuto morale di ... leggi di piùmio marito che provvede anche alla cema dopo una giornata di lavoro.