esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

28/12/2016

Disturbi d'ansia

27/12/2016

24/12/2016

Escitalopram (escitalopram)

Questa schifezza il medico mi aveva detto di iniziare a prendere mezza compressa da 20 mg una volta al giorno per sette giorni al sesto giorno ho smesso perche non riuscivo piu a dormire a avevo malditesta adesso ho seri difficoltà a dormire spero che questa insonnia che me l'ha portata questa porcheria spero che l'insonnia duri due settimane come e scritto sul foglietto ... leggi di più mi ha rovinato la salute
22/12/2016

Sertralina (sertralina)

Mi è stato prescritto dallo psichiatra e devo dire che le prime settimane volevo smettere di prendere il farmaco perchè mi dava effetti collaterali molto fastidiosi che mi costringevano a stare in casa. Dopo circa due mesi ho iniziato a sentire i benefici ed ora sto bene, l'ansia fa sempre parte di me ma riesco a controllarla molto meglio e non ho più avuto attacchi di pan... leggi di piùico.
28/11/2016

Fluoxetina (fluoxetina )
Affaticamento

la qualità della mia vita é enormemente migliorata e mi sembra quasi impossibile che questo possa dipendere da una pastiglia. Non è che i problemi siano di colpo spariti é solo che a livello fisico sento di avere l'energia giusta che prima non avevo per affrontarli. Ero sprofondata in una sorta di apatia e passività., dopo circa 20 giorni di cura ho notato il migliorament... leggi di piùo già dalla mattina e la voglia di alzarmi sono ritornate dopo tanto tempo! per esperienza personale so che il solo impegno di forza di volontà e autoanalisi non avrebbero dato questi risultati.
28/11/2016

Fluoxetina (fluoxetina )
Affaticamento

la qualità della mia vita é enormemente migliorata e mi sembra quasi impossibile che questo possa dipendere da una pastiglia. Non è che i problemi siano di colpo sparito é solo che a livello fisico sento di avere l'energia giusta che prima non avevo per affrontarli. Ero sprofondata in una sorta di apatia e passività., dopo circa 20 giorni di cura ho notato il migliorament... leggi di piùo già dalla mattina e la voglia di alzarmi sono ritornate dopo tanto tempo! per esperienza personale so che il solo impegno di forza di volontà e autoanalisi avrebbe dato questi risultati.
26/11/2016

Entact (escitalopram)

Buongiorno, da 17 ottobre prendo entac gocce, i primi giorni magari era anche la mia tristezza di prima che soffrivo, però i primi giorni stavo eguale come prima, un po' depressa pure ansiosa, di mattina fin pomeriggio stavo male poi piano piano i risultati di entach 20 mg, 10 gocce al giorno vado meglio prendo en la sera prima di dormire, la dottoressa mi dice che non hai... leggi di più un lavoro la famiglia lontana per qui hai più tempo a pensare sti cose, insomma non so per quando tempo devo prendere sti antidepressivi, ma direi che mi hanno aiutata tantissimo, se c'è qualcuno che mi risponde ☹️ Faccio un augurio a tutti 😌
20/11/2016

Paroxetina (paroxetina)

Ho iniziato a circa 22 anni improvvisamente a soffrire di attacchi di panico. Oltre agli attacchi anche una notevole quantità di somatizzazioni. La mia vita era diventata un inferno.....poi ho cominciato con la paroxetina e ho avuto grandi risultati. L'unico reale problema che è molto difficile da smettere. Ma qui bisogna chiarire una cosa non credo che quando si sm... leggi di piùette si sta male perchè siamo in assenza del farmaco ma perchè piuttosto si ripresenta la stessa situazione celebrale che genera la malattia.
20/11/2016

Sertralina (sertralina)

Ho 43 anni e sono da sempre accompagnato da una sorta di doppia personalità, o meglio da un doppio stato e modo d'essere: +100 -100 Solo negli ultimi 4 anni ho davvero toccato il fondo, con varie delusioni sentimentali che mi hanno fatto raggiungere gradi di sofferenza e di rabbia che mi hanno segnato il cuore e il volto. Da tutta la vita mi è impossibile lavorare. Dur... leggi di piùo al massimo un anno, poi devo mollare o davvero sono a rischio di omicidio. Lo stress causatomi dagli abusi di poteri "sicuramente lievi per chiunque altro ma non per me", mi portano a crollare sotto tutti gli aspetti psicologici "annullamento totale dell'autostima che invece come persona in realtà ho, sucettibilità e irritabilità che permane per tutte le 24 ore per paura, ma la chiamerei certezza che il giorno dopo tutto si ripresenta da capo per tutta la vita". che alla fine del rapporto lavorativo somatizzano a livello fisico e precisamente allo stomaco e non riesco più a mangiare niente all'infuori del pane, qualsiasi altra cosa che ingerisco finisce direttamente nel water. Sembro anoressico, sono 12 kg sotto peso da 4 anni e son gia leggero di mio. Insomma sono alla mia terza compressa di sertralina e in questo preciso momento mi sento morire. Mi manca il fiato, ho 4 tipi di temperature diverse nel corpo che sembrano ruotare su loro stesse. Non sono mai riuscito a ricevere una diagnosi. Questa prescrizione mi è stata fatta tramite ASL dopo 10 minuti di superficiale colloquio, sono degli scalda sedia annoiati. Io pianto tutto e se devo crepare crepo di sforzo fisico o di freddo. Parto con tenda e bici e lascio definitivamente l'ennesimo lavoro che sto perdendo piuttosto che restare in 4 mura a parlare da solo con questa porcheria che in 3 giorni mi sta devastando e se dopo passa è perchè, come i maiali si abituano alle celle degli alevamenti ci si abitua anche al farmaco, e credo sia l'inizio della fine. Non prendetelo. Fan...o!
16/11/2016

Eutimil (paroxetina)

15/11/2016

11/11/2016

Zoloft (sertralina)

La mia esperienza è stata assolutamente devastante. Dopo 4 giorni dall'inizio della terapia ho iniziato ad avere vampate di calore e confusione mentale. Ho avvertito il medico ma mi disse di continuare. Giorno dopo giorno avevo sempre più ansia e attacchi di euforia isterica, o collassi di pianto. Avevo perso completamente contatto con la realtà. Una notte quando mi sono ... leggi di piùsvegliata in piena notte e volevo uccidermi, sono corsa a casa della mia famiglia e ho chiesto aiuto. Tutto questo in soli 3 mesi. Ho quasi perso il mio posto di lavoro pubblico perchè avevo perso i freni inibitori e parlavo troppo chiaro e diretto. Il mio medico di base fino all'ultimo giorno non voleva togliermi lo zoloft e mi sono rivolta prima ad un neurologo per supportarmi nello scalaggio. Poi uno psichiatra di Firenze mi ha rimesso in ordine il corto circuito celebrale creato dallo zoloft con omega 3 e 6 cicli di alfa training relax. Una tecnica americana che consiglio a tutti perchè lavora sulle onde celebrali, le vere cause di depressione e disturbi d'ansia vari fino al disturbo bipolare. Lo stesso psichiatra mi ha raccontato della sua esperienza con lo zoloft e in rari casi dà questi effetti di amplificazione dell'emotività che possono portare al suicidio. Avrei dovuto interrompere immediatamente l'assunzione del farmaco invece ho continuato per 3 mesi. Quindi la mia esperienza con lo zoloft è stata talmente devastante che non lo consiglierei a nessuno. Piano piano mi sono ripresa il cervello ma le ripercussioni lavorative sono ancora tutte lì!
06/11/2016

Dropaxin (paroxetina )

Dopo aver provato Cipralex e Laroxy ( che mi ha sconvolto) sto provando dropaxin da circa un mese a 5 mg per poi incontrare la mia psichiatra settimana prox. Devo dire che non so per quale motivo ma ho una dipsnea da circa una settimana h 24 dove anche il frontal non arreca beneficio ..... non riesco a capire
30/10/2016

Escitalopram (escitalopram)

In cura già con Cipralex, in farmacia decido di provare il generico. Purtroppo mi accorgo che i benefici iniziano a diminuire. Non funziona come con il farmaco brand. Almeno: così è stato per me. Sono ritornato al Cipralex. Non lo comprerò più.
30/10/2016

Cipralex (escitalopram)

Inutile girarci attorno: il primo mese è stata dura e molto! Il web è pieno di pagine che raccontano del Cipralex e dei suoi effetti collaterali. Questo farmaco inasprisce molto i sintomi che già hai prima di dare benefici e anzi ne aggiunge di altri. Sono stato tentato molte volte di piantarla lì pensando che non funzionasse. Nodo in gola e alla bocca delli stomaco fo... leggi di piùrtissimi. Fame zero. Una nausea strana e costante: dico strana perché non è la classica nausea che da il voltastomaco quando senti ad esempio l'odore dei cibi e hai l'influenza. È una nausea diversa perché senti come se lo stomaco lavorasse al contrario. È difficile da descrivere bisogna provare! E ancora: colon in subbuglio, scatti ai nervi improvvisi, sensazione di scosse elettriche, sonni disturbati, sudate notturne pazzesche dovute ad attacchi di panico, risvegli nel cuore della notte con un senso di oppressione alla gola come se ci fosse un corpo estraneo. Ma se avete la forza di non fermarvi poi i frutti arrivano. Dopo un mese la fame torna alla grande, i fastidi enfatizzati dal farmaco spariscono come d'incanto al punto da sembrarmi quasi strano di averli avuti (vi consiglio di tenere un diario dei sintomi e dei benefici, io l'ho fatto), vedo tutto con molta razionalità ed è difficile che vada in paranoia subito per un nonnulla come prima assumerlo. Il farmaco non vi guarirà perché dopo che smettete di prenderlo è probabile che ricadiate. Ma c'è da dire che senza si vivrebbe davvero male. Ora gli unici problemi che da sono: ritardo nel raggiungere l'orgasmo e sopratutto un senso di sonno se resto fermo senza far nulla: è come se andassi in standby proprio come i pc! Se state bene buon per voi ma se avete problemi di ansia,doc,depressione generalizzata Cipralex può essere un ottimo alleato. Spero di avervi aiutato dandovi questo mio personale parere.
01/10/2016

Paroxetina (paroxetina)

Ciao vorrei racontare mia esperienza magarti qualcuno aiuti, mi curo da 7 anni da panico e ansia da iniziò prendevo ENTACT (ed ero magra come sempre) poi mio neurologo mi prescritto daparox e modalità tutti due 3 volte al dì , sono ingrassata è gonfiata di 30 kg anche forse di più diventato inconosibile . Adesso vado da bravissima psichiatra che mi aveva detto che sono d... leggi di piùiventata così graIe daparox quindi sto togliendo da 2 mesi è peccato che nn posso allegare foto che differenza c'è comunque kg nn perso ma mi sono sgonfiata . Adesso cambieremo medicina per adesso da 3 sono passata da 1 e comunque sto bene come prima anzi puoi sto facendo agopuntura RAGAZI E UNA COSA NERAVILIOSA e grazie questo sono riuscita togliere 2 daparox ti da una tranquillità immensalo consiglio ciao a tutti e forza ragazzi !!!
29/09/2016

Daparox (paroxetina)

Mi è stato prescritto dallo specialista per ansie e attacchi di panico con agorafobia e mi sono trovato benissimo solo che dopo 3 anni non mi faceva più effetto è un'altra specialista mi ha prescritto il serooram che mi ha dato tantissimi effetti collaterali che mi ha detto di sposoenderlo subito e di prendere il lexotan
29/09/2016

Seropram (citalopram)

Da circa metà del 2013 soffro d ansia e attacchi di panico andando dallo specialista mi ha prescritto il daparox e mi sono trovato da Dio solo che dopo e anni non mi faceva più effetto. Allora sono andato da un altro specialista e mi ha prescritto il serooram 20 mg la sera dopo mangiato perché viene molta nausea. Per i primi 4 giorni metà daparox e metà serooram poi solo u... leggi di piùna compressa di serooram. I primi 3 giorni di dose intera sembrava fare il suo dovere ma dopo mi sono venuti tutti gli effetti collaterali in quanto non mangiavo sudavo nausea fortissima agitazione specialmente le 4/5 ore dopo L assunzione irrequieta capogiri , anche dimezzando la dose. Contatto la dottoressa oggi mi ha detto di sospendere il farmaco e di prendere il lexotan fino al prossimo incontro con lei.
23/09/2016

Sertralina (sertralina)

A parte tutti i tremeni effetti collaterali, con il dosaggio ultimo non ho avuto più sudorazioni a freddo, panico, tremori ed ansia.

Entact (escitalopram)

È stato il primo antidepressivo che ho preso. Sono stato seguito da 2 anni da un nermurologo.1 5 goccie al mattino. L'ansia diurna era migliorata. Ma il problema era la gestione del sonno che curavo con stilnox e 10 goccie di xanax. Ho deciso d'interrompere l'antidepressivo e ho curato solo il sonno ma ho avuto una ricaduta. Ora riprendo l'entact e credo che questo sia ... leggi di piùproprio jl farmaco che fa per me, prendo solo 8 goccie ma curo il sonno con minias e felison a dosaggi veramente bassi secondo la psichiatra. Ho avuto dei momenti di euforia quando ho ripreso con entact addirittura con le 4 goccie, ma credetemi è un ottimo farmaco mi aiuto molto ad eliminare paranoie e ansia. Da due anni sono seguito anche da una psicoterapeuta molto brava. Mi sto impegnando e dal mese prossimo in cominceremo a togliere una goccia alla volta. Ultima cosa; molti fattori esterni sono cambiati nella mia vita in meglio e in peggio, il medicinale si aiuta...ma il giorno che impariamo a fregarcene delle cose....stiamo guarendo.

08/09/2016

Prozac (fluoxetina)

08/09/2016

Cipralex (escitalopram)

Soffro di ansia e DAP. Ho seguito tutte le teorie più variegate su come risolvere questo problema che risulta essere invalidante ed alla fine ho trovato uno psichiatra - psicoterapeuta che ha risolto la questione. Innanzitutto mai assumere solo 5 mg di cipralex come dose terapeutica, ma almeno 10 mg. Se per incapacità dello specialista, pensate di risolvere così, si fanno ... leggi di piùpiù danni che altro sia perché prevalgono effetti collaterali sia perché, appena interrotto il trattamento, peggiorerete in maniera esponenziale. Ci sono passato e per questo errore del precedente psichiatra, ora sono costretto ad assumere 15 mg che è la dose adatta al mio fisico. Non vi arrendete, gli effetti si vedono dopo almeno 2 mesi e se necessario, la terapia va assunta a vita tarando le gocce in base a ricadute o periodi particolari della vostra vita. Non abbiate paura. Fa effetto, solo bisogna soffrire un po' all'inizio e noterete dopo circa 2 mesi una sorta di improvviso cambiamento positivo con benefici via via crescenti. Non commettere l'errore di assumere xanax o altri ansiolitici per più di un mese. Questo genera la convinzione che state guarendo, ma non è così. Ciò che cura la malattia e' il cipralex, lo xanax i sintomi e crea fortissima dipendenza. Non interrompete mai l'assunzione di cipralex se non sotto stretta sorveglianza medica. Il cipralex così come si può aumentare di dose, si può interrompere ma il medico deve aiutarvi a farlo. In ultimo posso dire che effetti collaterali su me non ci sono stati se non stordimento e stanchezza il primo mese di trattamento. Però per noi che siamo ansiosi e/o depressi sappiamo che sintomi sono e che non moriremo. Tali effetti svaniscono quando avrete raggiunto la dose efficace. In bocca al lupo a tutti e non prendete per molto tempo benzodiazepine, sono un male maggiore del problema. Brevi periodi ma solo per superare effetti negativi di inizio trattamento con antidepressivi che dove te vederlo come se state assumendo la pillola per la pressione(va fatto e basta).
29/07/2016

Paroxetina (paroxetina)

Iniziato a prendere per il disturbo da panico, ha funzionato abbastanza bene per alcuni anni (ha ridotto di intensità i sintomi ma senza toglierli), ad un certo punto ha smesso di funzionare di punto in bianco. Una nota: sospenderlo può risultare MOLTO ma MOLTO difficile, emergono un sacco di sintomi da discontinuazione!!
06/07/2016

Zoloft (sertralina)
Disturbi d'ansia

Ho utilizzato sertralina per quasi 4 anni... Dopo un periodo difficile della mia vita inibito da una crisi di panico sono riuscito a riprendere completamente e al 100% le funzioni di una vita felice gioiosa!! Sono riuscito inoltre ad affrontare tutti i problemi che ho avuto prima dell'attacco di panico ( blocchi o ansie ) per i quali stavo male e soffrivo!!! Purtroppo è un... leggi di più farmaco che non guarisce!! Una volta sospesa la compressa.... Per magia tutto torna come prima. Funziona bene a dosaggi alti... A basso dosaggio ti tiene in equilibrio sufficientemente.
26/06/2016

Paroxetina (paroxetina)

Faccio uso di ansiolitici (Lorans da 1 mg 3 volte al giorno) da tantissimi anni (fobie,tachicardia, insomma le solite manifestazioni), nel 2003 uno psicologo/psichiatra mi ha diagnosticato "ansia sociale" (timidezza) e mi ha prescritto Sereupin da 20 mg e da allora sto molto meglio. Ho fatto cicli di psicoterapia con risultati quasi nulli. Adesso vorrei aumentare la dose p... leggi di piùerché nel pomeriggio gli effetti positivi diminuiscono.
15/06/2016

Cambiamento di umore

Non posso scriverla tutta: è troppo lunga. Dico solo che vorrei tanto smettere di prenderla, perché sto molto peggio di prima, anche se effettivamente non tento più il suicidio da 11 anni; però questo ritengo sia dovuto alla psicoterapia fatta (2006-2009) e della quale avrei ancora bisogno. Ogni tanto decido di fare un ‘washout’ e non la prendo per qualche giorno, senza sc... leggi di piùalare, così, ex abrupto. Poi ho paura e ricomincio a prenderla. Informo sempre lo psichiatra a tal proposito; lui dice che va bene, che sono forte, ma che non posso smettere di prenderla. Sono sociofobica a livelli impressionanti, non esco di casa, ordino online persino il sapone, sono afflitta da una tristezza invincibile, piango ogni giorno, più volte al giorno. Naturalmente, sono sola, molto profondamente sola, tranne che per i miei pets. Esteriormente, sembro una persona solare, allegra, positiva. Ma in realtà non sono mai stata felice, in quanto troppo dipendente dagli affetti che non ho mai avuto. Ho bisogno d’interagire con qualcuno, almeno a livello virtuale, perché ultimamente il silenzio mi uccide.
15/06/2016

Cambiamento di umore

12/06/2016

Cipralex (escitalopram)

Assumo questo farmaco (10 mg) assieme a xanax (25 gocce al dì) da poco meno di due mesi. I benefici li ho visti dopo un mesetto, ma sono stati molto graduali. Partivo da una situazione molto critica (attacchi di panico continui, compresi quelli notturni), agorafobia e e forte ipocondria. La mia vita era impossibile, passavo intere giornate a letto con la convinzione di mor... leggi di piùire. Questo farmaco non fa miracoli, come tutti i farmaci (specialmente se assunti a dosi basse) e necessita di un affiancamento psicoterapico. Personalmente faccio anche psicoterapia cognitivo-comportamentale due volte a settimana in un centro specializzato e mi sta servendo molto. Al farmaco devo sicuramente un calo della tensione generale, da quando lo assumo gli attacchi si sono notevolmente ridotti (ne ho avuti in tutto due o tre) e perlomeno la notte dormo serenamente (prima del farmaco mi svegliavo dalle otto alle quindici volte a notte, minimo, con cardiopalmo sudori freddi e compagnia bella). In sostanza, molto utile, ma non miracoloso! Da affiancare a un'ottima psicoterapia. Effetti collaterali ne ho avuti in fondo pochi, considerato lo stato da cui partivo (ero già tutta un effetto collaterale di mio, già da prima di prendere il farmaco!), giusto un po' di gonfiore di stomaco i primi giorni e inappetenza. Di sera ho avuto disturbi visivi (tipo sfarfallamenti, scotomi, scie luminose) scomparsi aumentando la dose di xanax serale (ma scomparsi comunque da sé dopo qualche giorno, a prescindere dallo xanax: anche quando mi capita di dimenticarmelo prima di andare a dormire, non ho più quelle strane "allucinazioni"!) Non mi ha rintontita, nessuna nausea, calo della libido lieve ma era già presente da prima a causa dell'ansia, quindi non lo imputo al farmaco. Per ora posso dire che non è di certo una pillola magica, ma aiuta molto. Non esitate ad assumerlo e siate fiduciosi. Più in là aggiornerò!