esperienze per categoria

Depressione - antidepressivi SSRI

Compara le esperienze sui medicinali nella categoria

Ultime esperienze nella categoria: Depressione - antidepressivi SSRI

17/05/2017

Daparox (paroxetina)

Ho 48 anni, da circa un anno a causa di un periodo particolarmente stressante di lavoro, periodicamente accuso attacchi di panico, ansia ecc. Inizialmente tamponati con le benzodiazepine, ho chiesto al mio medico se c'era un sistema per eliminare il problema. Mi prescrive il Daparox 20 mg da prendere per la prima settimana a metà dose e successivamente a dose intera al dì... leggi di più. Malissimo. Una settimana d'inferno, sudorazioni, brividi, contrazioni, percezione del caldo- freddo alterata, insonnia, perdita dell'appetito, strani dolori retrosternali. Ho smesso di prendere quel veleno da 3 giorni, ma gli effetti si sentono ancora. Mai più una tortura del genere, spero di disintossicarmi al più presto. L'efficacia del farmaco non mi è stato possibile verificarla in quanto gli effetti collaterali sono stati devastanti.
14/05/2017

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

Questo "farmaco" mi ha distrutto la vita! Avevo una vita normale, con dell'ansia dovuta a lavoro e famiglia e il medico me lo ha prescritto. Pochi mesi dopo sono stato castrato chimicamente e trasformato in un asessuale. Lo subito interrotto ma non è cambiato nulla, dopo due anni sono ancora completamente imponente, senza stimolo sessuale, senza nessuna voglia. Il mio medi... leggi di piùco nega che sia possibile, io gli sbatto in faccia le analisi ma continua a negare. La mia opinione è mai più questi SSRI.
14/05/2017

13/05/2017

Cipralex (escitalopram)

Io ho iniziato dopo la seconda gravidanza a distanza di 14 mesi ,me la sono vista brutta a dormire poco e cipralex e altri medicinali come samurai inezioni mi hanno aiutata tantissimo....82 gemelli
05/05/2017

Prozac (fluoxetina)

solo poche parole rinata grazie al Prozac.......il migliore psicofarmaco mai provato per ansia, panico e depressione.
28/04/2017

Paroxetina (paroxetina)

Buongiorno, ho 35 anni sono sposata e ho 2 bambini piccoli ...negli ultimi 13 anni ho avuto diversi lutti gravi nella mia famiglia e a causa di ciò ho iniziato ad avere problemi d'ansia ... ad un certo punto ho iniziato ad avere continui giramenti di testa (un incubo!) Il mio medico di famiglia dopo aver visto che da sola nn riuscivo a risolvere il problema mi ha prescrit... leggi di piùto Paroxetina, 1 compressa da 20 mg al giorno, la sto prendendo da circa 6 mesi. Sto meglio ... quasi da subito i capogiri sono spariti, ansia sparita e con sé anche il nervosismo. Effetti collaterali praticamente nulli. Inizialmente ero titubante e nn la volevo assumere ... adesso nn la voglio lasciare :)
26/04/2017

24/04/2017

Zoloft (sertralina)

Soffro di depressione da quando ero bambina fino ad adesso (23 anni) e mi è stato prescritto lo Zoloft più di tre volte nell'arco della mia vita. Tranne la prima volta, in cui mi era sembrato un appoggio valido per continuare a svolgere azioni e compiti e una vita soddisfacente, non ho mai più avuto l'impressione che funzionasse. Ho assunto la dose massima per lunghi perio... leggi di piùdi, ma neanche l'effetto placebo funzionava (con me). Ho deciso di sospenderlo poichè era come bere un bicchiere di acqua e zucchero: la depressione invece di migliorare è andata sempre più a peggiorare, e mi pento di aver perso tempo con questo farmaco. Solitamente viene prescritto per via degli effetti collaterali blandi, in effetti io non ho avuto nè sintomi collaterali, nè impressione di efficacia. Mi sto informando su paroxetina e clomipramina, non vi sento di consigliarvi lo Zoloft, a meno che i vostri sintomi non siano lievi e/o passeggeri. Se qualcuno tra di voi soffre di una forma grave di depressione e si sente di consigliarmi un farmaco valido, sarei grata di ricevere consigli, perché non ce la faccio più e l'unico rimedio mi sembra la morte.
23/04/2017

Escitalopram (escitalopram)

Purtroppo progressivamente questo farmaco mi ha causato una progressiva difficoltà nella minzione. Fino ad arrivare ad un blocco urinario per il quale sono dovuto andare in pronto soccorso. Il problema è stato risolto con la sospensione ed è completamente reversibile. Modesta riduzione della libido. Probabilmente rispetto ad altri psicofarmaci della categoria degli an... leggi di piùsiolitici, il principale vantaggio è l'assenza di sonnolenza.
21/04/2017

Prozac (fluoxetina)

20/04/2017

Fevarin (fluvoxamina)

Salve. Avevo29 anni quando ho iniziato a prendere il fevarin. Tutto e' iniziato con la nascita di mia figlia che a 20 giorni stava morendo. Ora ha 16 anni grazie a Dio gode di ottima salute. Ho provato a sospendere il farmaco x non sentirmi dipendente. Ma non passano 4 mesi che ricado in ansia e attacchi di panico. D uma settimana Speriamo o ripreso. Ho l' aiuto morale di ... leggi di piùmio marito che provvede anche alla cema dopo una giornata di lavoro.
12/04/2017

Sertralina (sertralina)

onestamente non ho notato cambiamenti positivi degni di particolare nota nel lungo periodo.della serie:"il farmaco da solo non ti mette apposto la vita". sara' che provengo da una lunga storia clinica e terapeutica per cui mi son stufato di affidare troppe aspettative a questi farmaci . Ad un certo punto me ne sono fatto una ragione e basta. tra l altro e' una sostanza p... leggi di piùsicotropa che da guai quasi certi in caso di controlli al sangue a seguito di un qualsiasi incidente stradale e a me francamente non mi va di passare le pene dell inferno legali ed economiche . quindi saluto tutte le setraline e affini e cercò di tirare avanti alla meno peggio
18/03/2017

Fluvoxamina (fluvoxamina)
Disturbi d'ansia

Prendo la fluvoxamina da tre mesi e la mia vita ha avuto una svolta, a seguito di una crisi familiare sono entrato in depressione e ho cominciato a soffrire di disturbo ossessivo - compulsivo. Avevo delle ossessioni pazzesche e di conseguenza un'angoscia sempre maggiore.. Non riuscivo più a vivere ed ero arrivato a pensare di farla finita fino a quando non mi sono fatto ri... leggi di piùcoverare volontariamente, in ospedale fortunatamente hanno trovato la cura giusta e ho cominciato ad assumere 50 mg per poi alzarli gradualmente fino a 300mg al giorno( dose massima consigliata per le ossessioni). L'azione combinata di questo farmaco assieme ad altri( antidepressivi, neurolettici) ha avuto degli effetti positivi e la mia testa si è lentamente svuotata, a questo abbino anche la psicoterapia per tornare a sentirmi vivo e di effetti collaterali non ne ho avuti se non un aumento di peso e una continua fame!!
16/03/2017

Entact (escitalopram)

10/03/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

Da circa tre mesi ho iniziato a prendere la fluoxetina. Mi è stata prescritta dalla mia psichiatra per depressione e pensieri- tentativo di suicidio. Per i primi due mesi prendevo 1 compressa ( 20 mg) poi sono passato ad una compressa e mezzo ( 30 mg) , adesso finalmente ho ritrovato la voglia di vivere. Gli effetti collaterali che ho avuto sono stati pochi e tollerabili... leggi di più, tra questi : aumento della sudorazione e sonnolenza ma non è nulla a confronto di quello che ho passato nei momenti più neri della depressione. Al di là dell'effetto sicuramente positivo del farmaco credo convintamente che sia essenziale abbinarci un percorso di psicoterapia. Io ho avuto la fortuna di incontrare una psicologa eccezionale . Sicuramente il farmaco mi può aiutare ma il lavoro più difficile, doloroso ma risolutivo credo di farlo nella stanza di psicoterapia.
08/03/2017

Zoloft (sertralina)
Disturbi d'ansia

Dopo terapia da 2 anni di attivatori della serotonina, Sereupin, zoloft, si è impennata la mia pressione oculare. Non viene comunicato al paziente che la somministrazione di antidepressivi possono favorire l insorgenza di glaucoma. Ora tengo sotto controllo pressione oculare prima della depressione ansia mai avuto problemi di pressione oculate!!!!
02/03/2017

Fevarin (fluvoxamina)
Disturbo ossessivo-compulsivo

ho iniziato a soffrire di DOC a 28 anni e da quando ho preso il fevarin mi sono subito sentita meglio. essendo un antidepressivo come controindicazione ha avuto su di me come effetto un aumento dell' aggressività, per cui questo tipo di farmaci va sempre accompagnato ad altri con effetto calmante (xanax, depakin). in ogni caso è fondamentale essere seguiti da un bravo psic... leggi di piùoterapeuta.
02/03/2017

Fluoxetina (fluoxetina )

All'inizio il farmaco presenta degli effetti "al contrario", ma dopo circa 3 settimane inizia a fare il suo pieno effetto. Mi sento molto più attivo e con "voglia di vivere".
19/02/2017

Sertralina (sertralina)

Mi è stata prescritta la sertralina dopo che sono caduto in depressione. Prima di prenderla non sentivo assolutamente niente; zero emozioni, zero memoria, zero energia, nessuna voglia di vivere; l'unica cosa che sentivo era un'ansia potentissima, immotivata, accompagnata da pensieri suicidari e idealizzazione positiva della morte. Le prime tre settimane di terapia sono ... leggi di piùstate atroci (prendevo anche Samyr): in classe non riuscivo a stare fermo, ero in stato di perenne ansia, pensieri incontrollati e suicidari mi turbinavano in mente, la sera spesso venivo colto da una paura fortissima che mi scuoteva. Passato questo periodo è stato tutto in discesa. L'ansia ha cominciato ad affievolirsi, ho ricominciato a studiare, a riuscire a concentrarmi, a stare con le persone; in generale sentivo l'energia salire continuamente, mentre l'ansia si abbassava sempre di più. Devo dire che ho avuto la fortuna di essere sostenuto dalla mia famiglia e dagli amici oltre che da questa medicina; ad ogni modo mi ha fatto stare decisamente meglio, e dopo quasi cinque mesi di terapia non posso che ringraziare il giorno in cui ho deciso di chiedere aiuto
10/02/2017

prescritta per un lutto
10/02/2017

prescritta dopo lutto
09/02/2017

Paroxetina (paroxetina)

Ragazzi sono un ragazzo di 21 anni ho una figlia e una moglie e da poco sono venuto ad abitare in casa propria 3anni fa soffrivo di attachi di panico e ansia e per ben 3 anni ho assunto la paroxetina a dose di 1 e mozze poi 1 e adesso meta al giorno ma sto avendo molti problemi del tipo di depersonalizzazione credo perche mi sento al di fuori di me cone se non fossi io qua... leggi di piùlcuno mi puo dare informazio per piacere e cosa fare grazie mille
03/02/2017

Paroxetina (paroxetina)

Salve a tutti Il giorno del mio compleanno, ho sofferto di attacchi di panico fortissimo. Stavano cambiando molte cose, nuova vita in una nuova città, una storia d'amore con una bellissima ragazza e la rottura di amicizie importanti. Ho iniziato un ciclo di psicoterapia couseling, stavo meglio. Ho cominciato a stare peggio quando si stava avvicinando il periodo del trasfe... leggi di piùrimento, da lì ho iniziato ad assumere mezza compressa di Paroxetina doc, altra mezza compressa per necessità. Sono stato meglio, la nuova aria mi ha fatto bene e ho recuperato i rapporti con la ragazza, che ho fatto di tutto per riconquistare. Dall'altro ieri sono crollato di nuovo, avevo sospeso la Paroxetina il 21/01. Ho deciso, sotto controllo della mia psicologa e del mio medico di base, di assumere nuovamente Paroxetina 20 mg al giorno. Lo faccio per non rovinare la storia con lei e per permettermi di concludere il mio percorso in questa nuova città. Se la Paroxetina più aiutarmi ben venga, non voglio prendere decisioni sbagliate che compromettano la mia vita.
28/12/2016

27/12/2016

24/12/2016

Escitalopram (escitalopram)

Questa schifezza il medico mi aveva detto di iniziare a prendere mezza compressa da 20 mg una volta al giorno per sette giorni al sesto giorno ho smesso perche non riuscivo piu a dormire a avevo malditesta adesso ho seri difficoltà a dormire spero che questa insonnia che me l'ha portata questa porcheria spero che l'insonnia duri due settimane come e scritto sul foglietto ... leggi di più mi ha rovinato la salute
22/12/2016

Sertralina (sertralina)

Mi è stato prescritto dallo psichiatra e devo dire che le prime settimane volevo smettere di prendere il farmaco perchè mi dava effetti collaterali molto fastidiosi che mi costringevano a stare in casa. Dopo circa due mesi ho iniziato a sentire i benefici ed ora sto bene, l'ansia fa sempre parte di me ma riesco a controllarla molto meglio e non ho più avuto attacchi di pan... leggi di piùico.
28/11/2016

Affaticamento

la qualità della mia vita é enormemente migliorata e mi sembra quasi impossibile che questo possa dipendere da una pastiglia. Non è che i problemi siano di colpo spariti é solo che a livello fisico sento di avere l'energia giusta che prima non avevo per affrontarli. Ero sprofondata in una sorta di apatia e passività., dopo circa 20 giorni di cura ho notato il migliorament... leggi di piùo già dalla mattina e la voglia di alzarmi sono ritornate dopo tanto tempo! per esperienza personale so che il solo impegno di forza di volontà e autoanalisi non avrebbero dato questi risultati.
28/11/2016

Affaticamento

la qualità della mia vita é enormemente migliorata e mi sembra quasi impossibile che questo possa dipendere da una pastiglia. Non è che i problemi siano di colpo sparito é solo che a livello fisico sento di avere l'energia giusta che prima non avevo per affrontarli. Ero sprofondata in una sorta di apatia e passività., dopo circa 20 giorni di cura ho notato il migliorament... leggi di piùo già dalla mattina e la voglia di alzarmi sono ritornate dopo tanto tempo! per esperienza personale so che il solo impegno di forza di volontà e autoanalisi avrebbe dato questi risultati.
26/11/2016

Entact (escitalopram)

Buongiorno, da 17 ottobre prendo entac gocce, i primi giorni magari era anche la mia tristezza di prima che soffrivo, però i primi giorni stavo eguale come prima, un po' depressa pure ansiosa, di mattina fin pomeriggio stavo male poi piano piano i risultati di entach 20 mg, 10 gocce al giorno vado meglio prendo en la sera prima di dormire, la dottoressa mi dice che non hai... leggi di più un lavoro la famiglia lontana per qui hai più tempo a pensare sti cose, insomma non so per quando tempo devo prendere sti antidepressivi, ma direi che mi hanno aiutata tantissimo, se c'è qualcuno che mi risponde ☹️ Faccio un augurio a tutti 😌