Sereupin

Paroxetina Cloridrato

06/01/2020

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

La mia storia con l'ansia è un po' lunga e incomincia quando avevo tra i 15 e i 16 anni.... In quel periodo però mia madre non mi ha portata da nessuno psicologo/psichiatra... Ne giro di tre anni e con molta fatica e anche in qualche modo perdendo questi anni di vita sempre ansiosa e depressa sono comunque riuscita a diplomarmi ed improvvisamente ad uscire da quella condiz... leggi di piùione....dopo circa 4 anni mi sono tornati ma onestamente, essendo pure diventata mamma della mia prima figlia e dovendo gestire gli esami universitari, non me la sono sentita anzi non me lo potevo proprio permettere di stare male 3 anni per superare sta maledetta ansia/depressione, sono andata da sola da una psichiatra, passando per un neurologo. Mi è stato prescritto sereupin da 20 mg, prendendo prima 10 mg per tre gg poi passa d a 20 mg al giorno..... Sono rinata, in pochissimo, senza effetti collaterali... L'ho preso per 4 anni poi l'ho tolto con l'aiuto della psicoterapia, ho avuto la mia seconda figlia e dopo tre anni l'ultimo figlio. Purtroppo in fase finale dell'ultima gravidanza ho dovuto riprenderlo per sovraccarico di impegni ed ansie dovuti a laurea e specializzazione in concomitanza , ma appena preso subito ho risolto, ho sempre preso 10 mg sempre efficaci negli anni..... Poi tolto comunque dopo 6 mesi. Dopo 4 anni mi sono ritornati gli attacchi di panico, stavolta però convinta di essere diventata più forte ho aspettato... Troppo.... E gli effetti collaterali in fase iniziale sono stati fortissimi...astenia ed ossessioni mai avute....resistendo Dopo tre mesi sto molto meglio..... Non credo sia assuefazione, ma un po' di tempo per raggiungere lo steady che dipende effettivamente da quanta ansia si è accumulata prima di assumere il farmaco. Comunque mi ha sempre aiutata e mi ha permesso di non bloccarmi e di godermi al massimo la vita. Spesso leggo di gente che si lamenta di questi effetti indesiderati e di quanto impieghi per raggiungere lo steady.... Io purtroppo non ho potuto usufruirne a 15/16 anni..... E non vi rendete conto di quanto io abbia perso e di quanti anni non abbia potuto godere di serenità.... Chi ha potuto accedervi subito non ha avuto modo di capire che vi si accede perché ci si ammala davvero..... É genetica, mio padre soffre di depressione cronica e mia madre è ansioso/ossessivo, non è solo nella mia testa è anche chimica..... Inutile far finta che si possa superare da solo, o meglio si può ma intanto il tempo passa.... E mica si puo stare dietro alla depressione nella vita, c'è altro. Io grazie a dio ho una splendida famiglia e laurea e specializzazione ed un ottimo lavoro.... Perché curarmi non mi ha fatto sentire una fallita, ma mi ha permesso di non fermarmi!!! Quando dite che si può fare da soli, quando dite che fa male curarsi non avete proprio capito nulla.... O probabilmente non avete grandi progetti di vita. Curatevi e fatelo nel Modo giusto e soprattutto fatelo attraverso uno specialista!
24/05/2019

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

ansia e panico dal 2003...con lunghi periodi di benessere.ogni tanto il panico torna.. sono un soggetto ansioso. xanax al bisogno, e terapia da una psichiatra psicologa .che in alcune circostanze mi ha davvero aiutato.le ricadute purtroppo ci sono e possono capitare, e i motivi posso essere diversi. lutti,problemi lavorativi...noi ansiosi somatizziamo tutto e quindi ecco c... leggi di piùomparire problemi svariati allo stomaco..giramenti di testa..e se siamo stiamo passando un periodo nel quale siamo.piu vulnerabili ecco che arriva lui..il panico.so che siamo in tanti..ma purtroppo quando ci capita ci sentiamo soli...abbraccio tutti coloro che come me combattono contro questo problema.
17/05/2019

18/12/2017

Cambiamento di umore

La paroxetina è un ottimo farmaco soprattutto per l'ansia. Non dà nessun effetto collaterale, anzi è pure utile dal punto di vista sessuale perché prolunga i rapporti . Il mio problema è stato che dopo 6/7 anni di assunzione continuativa ha smesso completamente di funzionare.Il mio psichiatra mi ha detto che avevo sviluppato una certa tolleranza e di fronte ad un esaurimen... leggi di piùto psico-fisico piuttosto forte non è riuscita a "smorzare" i disturbi d'umore in modo adeguato.
14/05/2017

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

Questo "farmaco" mi ha distrutto la vita! Avevo una vita normale, con dell'ansia dovuta a lavoro e famiglia e il medico me lo ha prescritto. Pochi mesi dopo sono stato castrato chimicamente e trasformato in un asessuale. Lo subito interrotto ma non è cambiato nulla, dopo due anni sono ancora completamente imponente, senza stimolo sessuale, senza nessuna voglia. Il mio medi... leggi di piùco nega che sia possibile, io gli sbatto in faccia le analisi ma continua a negare. La mia opinione è mai più questi SSRI.
27/12/2015

Affaticamento

Prendo sereupin da più di 4 anni adesso o cominciato a diminuire la dose perché mi sentivo meglio.. ma non mi sento bene o sonno non posso aprire gli occhi bene perche o disturbi mi gira la testa appena mi giro effetti strani che mi consigliati di fare
25/05/2015

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

Prendo sereupin da 3 mesi e mi sento molto bene, Vorrei prenderla per sempre,ma ho paura della dipendenza E non vorrei con il tempo,che la testa si indebolisca al punto Di dimenticare tutto per la troppa calma
08/02/2015

Sereupin (Paroxetina Cloridrato)

ho cambiato dalle serupin allo zoloft ma sono uguali

Omeprazolo (57) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica
Amoxicillina (52) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro