Test dna

PASSO 1: REFERTI - COMPRENSIVI

Personal Medicine

Di elevata precisione
gli operatori sanitari possono modificare la posologia basandosi sui risultati

Passaporto medico più completo.
Viene determinata l'attività di 28 geni che svolgono un ruolo nel trattamento dei medicinali

Referto chiaro per ogni gene.

Visualizzazione della vostra sensibilità per medicina
Actionable diseases

Scopri a quali malattie sei più suscettibile in modo da poter agire tempestivamente contro il loro sviluppo o deterioramento.

Analisi di circa 10,000 varianti utili di 59 geni associate a potenziali problemi gravi di salute.

In virtù delle direttive dell’American College of Medical Genetics (ACMG).

Includono:
- patologie vascolari e cardiache;
- ipercolesterolemia familiare;
- tumore al seno;
- vari tipi di tumore al colon

PASSO 2: REFERTI - COMPONENTI AGGIUNTIVE

39,00 Eur

Sistema immunitario

Nell’uomo, il complesso HLA contiene geni che regolano la funzione immunitaria per cui, per esempio, nel caso di trapianti di organi, si cerca la compatibilità ottimale.

L’HLA è stato anche associato al rischio di incorrere in varie patologie e al modo di reagire del corpo vis-à-vis certi ospiti indesiderati.

Il referto include anche diversi geni associati ad un decorso grave di COVID dovuto ad un indebolimento delle difese antivirali. Informazione importante per prendere in considerazione (ulteriori) misure protettive o utile al medico in caso di malattia.
Clicca qui per saperne di più.
Quanto bene conoscete i vostri geni?

Compilate un breve quiz per determinare la vostra abilità nel predire ciò che scritto nei vostri geni.

Scoprite, tra le altre cose, come si accumula il cerume, se esibite il gene della calvizie (m), se vi ubriacate facilmente o se ingrassate più velocemente di altre persone quando vi servite di cibi grassi.

(*) Con l’acquisto di uno referto comprensivo.
Gratuito (*)

Conosci te stesso attraverso i nostri test del DNA

• Siamo registrati come farmacia. Ci impegniamo quindi per la massima qualità associata a questa registrazione.
  • Ricevi il nostro bellissimo kit di prova blu con il vostro ordine
  • Raccogli facilmente il DNA della guancia con il nostro pratico Cotton Fioc
  • Un referto chiaro e comprensibile.
testkit

Ordina il tuo test del DNA

base per il test del DNA meamedica
basato sull'array Thermo Fisher ampliato
130€
Passo 1:
scegli un referto comprensivi
119€
Passo 2:
aggiungere referti extra
(può essere fatto anche in seguito)
a partire da 39€

Carrello

Il vostro carrello è vuoto.

Domande frequenti

Qual è il protocollo?

Dopo aver ricevuto il vostro ordine, inizieremo a preparare il kit per il test il quale vi verrà inviato via posta e sarà recapitato nella vostra cassetta della lettere.
L’immagine seguente illustra quello che riceverete.

Da dove prendete il DNA?

Utilizziamo unicamente un po’ di saliva prelevata dalla guancia. È sufficiente strofinare un cotton fioc sulla parete interna della vostra guancia, tutto qui.
Praticamente nessuna puntura e niente sangue!

Come funziona il prelievo di DNA?

È molto semplice: il nostro kit contiene un Cotton Fioc speciale con il quale potrete facilmente raccogliere la saliva passandolo lungo la parte interiore della guancia. Metterete poi il Cotton Fioc nella busta pre-indirizzata inclusa e, una volta ricevuto, lo faremo recapitare al laboratorio incaricato di analizzarlo.

Personal Medicine - Di quali farmaci parliamo dunque?

Sulla nostra pagina ‘medicinali’, potrete individuare i farmaci influenzati dal vostro DNA. Nella tabella, ad ogni farmaco corrisponde, se presente, un influsso.
L’informazione sulla natura dell’influsso e su quali ne siano i geni coinvolti viene invece riportata nel vostro account, alla voce ‘i miei medicinali’.
Una spiegazione ancora più dettagliata sarà invece inclusa nella cartella clinica rilasciata dopo l’effettuazione del test farmacogenetico.

Come mi verranno recapitati i risultati?

Vi invieremo un’email non appena riceveremo il referto dal laboratorio.
I dati analizzati appariranno in modo chiaro nell’ambito del vostro account. Vi verrà spiegato in dettaglio il significato dei risultati e quale impatto avranno su di voi.

Qual è la tempistica?

Faremo il nostro meglio affinché i risultati del laboratorio vi siano fatti pervenire tra le 3 e le 4 settimane.
Quando i risultati saranno disponibili, vi invieremo un’email. I risultati saranno messi a disposizione nel vostro account.
A causa della pandemia di covid, il laboratorio può essere temporaneamente occupati, che potrebbe causare un certo ritardo.

Effettuate voi stessi il test?

Per ottenere l’analisi del DNA ci appoggiamo a un laboratorio affermato e accreditato. In tal modo, vi possiamo offrire un test di DNA di alta qualità.