Conosci te stesso attraverso i nostri test del DNA

Rapporti principali

Test DNA icona informazioni

personal medicine

219 € *

Scopri come il tuo corpo metabolizza i farmaci.

Di elevata precisione

Viene determinata l'attività di 34 geni che svolgono un ruolo nel trattamento dei medicinali.

Passaporto medico più completo

• Meno effetti collaterali dei farmaci
  • Se le statine potrebbero essere adatte a te
  • Quale antidepressivo è giusto per te
  • Che tu sia 'Worrier' (preoccupato) o un 'Warrior' (guerriero)
  • Se i contraccettivi ('pillola') funzionano meno bene o se dovresti addirittura evitarli
  • Quali farmaci antipertensivi sono i migliori per te

Nessun risultato spaventoso ma informazioni oneste con cui puoi vivere in modo più sano.

(*) 69€ se acquisti anche o possiedi già il test del DNA Actionable Diseases.

Test DNA icona informazioni

actionable diseases

219 € *

Scopri a quali malattie sei più suscettibile in modo da poter agire tempestivamente contro il loro sviluppo o deterioramento.

Analisi di circa 10,000 varianti utili di 59 geni associate a potenziali problemi gravi di salute.

In virtù delle direttive dell’American College of Medical Genetics (ACMG).

Includono:

• patologie vascolari e cardiache
  • ipercolesterolemia familiare
  • vari tipi di tumore al colon

(*) 69€ se acquisti anche o possiedi già il test del DNA Personal Medicine.

Espansioni

sistema immunitario icona informazioni

39 €

Nell’uomo, il complesso HLA contiene geni che regolano la funzione immunitaria.

L’HLA è stato anche associato al rischio di incorrere in varie patologie e al modo di reagire del corpo vis-à-vis certi ospiti indesiderati.
Il referto include anche diversi geni associati ad un decorso grave di COVID dovuto ad un indebolimento delle difese antivirali.

Informazione importante per prendere in considerazione (ulteriori) misure protettive o utile al medico in caso di malattia.

obesità icona informazioni

39 €

Il corpo umano dispone di meccanismi che regolano l'appetito.

Questo rapporto analizza i geni coinvolti in questi meccanismi che, quandomutati, possono portare una persona a mangiare di più o, al contrario, a sentirsi "sazio" più rapidamente.

Questo rapporto include anche geni che determinano la velocità con cui i grassi vengono scomposti e le calorie vengono brucia.

Questi geni influenzano:

• la regolazione dell'appetito,
  • il consumo di calorie,
  • la formazione delle cellule adipose,
  • il deposito di grasso nelle cellule adipose.

Queste informazioni aiutano a definire le scelte di stile di vita, dieta ed esercizio fisico.

Complemento al test del DNA

quanto bene conoscete i vostri geni?

0 €  39 € *

+ Aggiungi al carrello

Compilate un breve quiz per determinare la vostra abilità nel predire ciò che scritto nei vostri geni.

Scoprite, tra le altre cose, come si accumula il cerume, se esibite il gene della calvizie (m), se vi ubriacate facilmente o se ingrassate più velocemente di altre persone quando vi servite di cibi grassi.

(*) Con l’acquisto di uno referto comprensivo.

Conosci te stesso attraverso i nostri test del DNA

• Siamo registrati come farmacia. Ci impegniamo quindi per la massima qualità associata a questa registrazione.
  • Ricevi il nostro bellissimo kit di prova blu con il vostro ordine
  • Raccogli facilmente il DNA della guancia con il nostro pratico Cotton Fioc
  • Un referto chiaro e comprensibile.
Pagamenti sicuri forniti da mollie

Domande frequenti

Qual è il protocollo?

Dopo aver ricevuto il vostro ordine, inizieremo a preparare il kit per il test il quale vi verrà inviato via posta e sarà recapitato nella vostra cassetta della lettere.
L’immagine seguente illustra quello che riceverete.

Da dove proviene il DNA?

Utilizziamo unicamente un po’ di saliva prelevata dalla guancia. È sufficiente strofinare un cotton fioc sulla parete interna della vostra guancia, tutto qui.
Praticamente nessuna puntura e niente sangue!

Come prelevo il mio DNA per fare il test?

È molto semplice: il nostro kit contiene un Cotton Fioc speciale con il quale potrete facilmente raccogliere la saliva passandolo lungo la parte interiore della guancia. Metterete poi il Cotton Fioc nella busta pre-indirizzata inclusa e, una volta ricevuto, lo faremo recapitare al laboratorio incaricato di analizzarlo.

Personal Medicine - Di quali farmaci parliamo dunque?

Sulla nostra pagina ‘medicinali’, potrete individuare i farmaci influenzati dal vostro DNA. Nella tabella, ad ogni farmaco corrisponde, se presente, un influsso.
L’informazione sulla natura dell’influsso e su quali ne siano i geni coinvolti viene invece riportata nel vostro account, alla voce ‘i miei medicinali’.
Una spiegazione ancora più dettagliata sarà invece inclusa nella cartella clinica rilasciata dopo l’effettuazione del test farmacogenetico.

Come mi verranno recapitati i risultati?

Vi invieremo un’email non appena riceveremo il referto dal laboratorio.
I dati analizzati appariranno in modo chiaro nell’ambito del vostro account. Vi verrà spiegato in dettaglio il significato dei risultati e quale impatto avranno su di voi.

Qual è la tempistica?

Faremo il nostro meglio affinché i risultati del laboratorio vi siano fatti pervenire tra le 3 e le 4 settimane.
Quando i risultati saranno disponibili, vi invieremo un’email. I risultati saranno messi a disposizione nel vostro account.
A causa della pandemia di covid, il laboratorio può essere temporaneamente occupati, che potrebbe causare un certo ritardo.

Effettuate voi stessi il test?

Per ottenere l’analisi del DNA ci appoggiamo a un laboratorio affermato e accreditato. In tal modo, vi possiamo offrire un test di DNA di alta qualità.