claritromicina

Bronchite (20 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Infezione gengivale (3 opinioni)
Tonsillite (3 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Sinusite (1 opinione)
Otite (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)

23/11/2020 | Donna | 31
Otite media
Ciao a tutti, per me è stato un incubo oggi. Ho preso una pastiglia alle 12 e dopo circa una ora ho iniziato ad avere forte nausea, diarrea, tachicardia, tremore e sudore forte alle mani. Mi è venuto un attacco di panico per lo spavento. Ho passato due ore così e non ho avuto più il coraggio di continuare.... Ho cambiato farmaco.

14/11/2020 | Uomo | 41
claritromicina (500)
Artrite
L'avevo preso per degli impianti dentali, non prendo mai farmaci é stato un caso eccezionale. Allergico all'augmentin il dottore mi aveva prescritto questo tipo di antibiotico un vero disastro. Mai più, prendi un farmaco per migliorare non per abbatterti.

13/11/2020 | Donna | 27
claritromicina (500mg)
Ho preso Macladin 500 gr per 6 giorni per un’intervento ai denti ! Avrei dovuto finire la scatola quindi fino al 7º giorno ma ho avvertito un forte malessere ! Senso di ansia agitazione tachicardia oppressione al petto che poi hanno portato ad un attacco di panico! Inoltre la sera prima avevo passato la notte quasi insonne ! Già da lì dovete capire che va sospeso il medici... leggi di piùnale altrimenti fate la fine mia ! È il 2º giorno che l ho sospeso ed ancora avverto queste sensazioni! Fate attenzione

02/11/2020 | Donna | 26
claritromicina (250mg)
Mal di denti
Mi è stato prescritto adesso e anche qualche mese fa per un intenzione al dente del giudizio, la prima volta non ho fatto molto caso agli effetti collaterali perché vedevo che funzionava anche se non riuscivo a dormire, ho avuto problemi di stomaco e una lieve candidosi. Questa volta già dalla seconda pastiglia che ho preso mi ha scatenato una candidosi molto importante p... leggi di piùer la quale non riesco a dormire . Quindi ho deciso di interrompere e chiamare la dottoressa sperando bene perché sono allergica all agumentin

21/10/2020 | Donna | 49
Infezione batterica
Mi è stata prescritta la Claritromicina per un’infezione a un dito della mano. 2 compresse al giorno da 500mg Dopo la prima compressa tutto normale, dopo la seconda mi sveglio di notte con un gusto amarissimo in bocca, insopportabile, tanto da alzarmi e fare degli sciacqui per provare a eliminarlo. Dopo la terza compressa, il gusto amaro peggiora e sento un senso di sveni... leggi di piùmento e tremori a braccia e mani. A quel punto sento il medico che mi dice di sospendere inmediatamente per reazione avversa. Mi ha cambiato antibiotico, ma ci ho messo un’intera giornata a riprendermi dal malessere e dalla spossatezza che mi ha lasciato il farmaco. Mai successa una cosa del genere.

27/08/2020 | Donna | 35
claritromicina (500mg)
A seguito di una puntura di vespa mi é stato prescritto tale antibiotico, associato al cortisone, per 7 giorni, due capsule al dì, una la mattina l'altra la sera. Il primo fastidio e stato sicuramente l'amaro in bocca, dovuto al reflusso perenne per l'intera giornata. Durante la terapia ho avuto tremori e spasmi muscolari, disturbi del sonno; al sesto giorno ho avuto episo... leggi di piùdi di grave entità a livello intestinale. A fine della settimana successiva a quella del trattamento, riscontro un forte mal di gola, afte, malessere diffuso ad articolazioni e muscolatura, e febbriciattola 37.5

05/08/2020 | Donna | 48
Infezione (ferita)
Dopo la seconda compressa, ho provato sensazione di bocca amara e forte diarrea. Inoltre una sensazione di malessere generale. Sintomi mai avuti con l'amoxicillina, che prendo abitualmente.

02/06/2020 | Donna | 40
Tiroide - ipotiroidismo
Niente si e verificato amarezza in bocca subito con prima pastiglia e non dormivo bene la notte seconda volta stessa cosa

22/04/2020 | Donna | 39
claritromicina (50mg/ml)
Acufeni
Salve ho assunto il macladin e cortisone un mese fa a seguito di un mal di gola ..al terzo giorno ho avvertito dei dolori articolari lievi.. ultimata la cura il giorno a seguire . ..avvertivo senso di leggerezza dei dolori articolari allucinamti e senso di pesantezza ..come se stessi trasportando un macigno e diarreami sono recata dalla guardia medica che ha imputato q... leggi di piùuesti sintomi ad un effetto collaterale del macladin..questi dolori si sono protratti per 15 giorni ma a distanza di un mese ho ancora gambe pesanti intorpidite e un po di diarrea...Non so più cosa fare..il mio medico di famiglia è molto superficiale e non mi sa dare una spiegazione...sapete darmi voi dei consigli??la guardiaedica mi ha detto di fare analisi del sangue nel caso ecodopler ..questo farmaco mi ha distrutta ...Ma la cosa negativa che i sintomi non vanno via ...sono molto preoccupata

30/03/2020 | Uomo | 51
claritromicina (250mg)
Bronchite
Lo uso da anni per laringiti faringiti e bronchiti. Lo prendo circa una volta l’anno da almeno 15 anni, lo trovo ottimo e a me non dà alcun tipo di effetto collaterale

22/03/2020 | Donna | 58
Bronchite
Ho assunto Macladin compresse da 500 mg per due volte al gg x una settimana per curare una bronchite che non passava con altri antibiotici, già dalle prime cp ho iniziato a sentire un fastidioso sapore amaro in bocca, poi ho iniziato ad avere dolori allo stomaco( gonfiore), oppressione toracica, malessre generale.....nonostante tutto ho portato a termine la terapia, ora a... leggi di più 2 giorni avverto ancora i fastidiosi effetti collaterali, mai provati così con altri antibiotici.la bronchite è abbastanza guarita anche se ci sono dei residui. Il Macladin mi ha provocato molto malessere, un vero panico, non so se ho il coraggio di usarlo ancora .......

22/03/2020 | Donna | 58

27/02/2020 | Uomo | 57
Acidità gastrica (bruciore)
Mi hanno prescritto Terapia x gastrite e x Elicobacter Pylori con Klacid e Amoxicillina + esomeprazolo. Al 6 gg di questa cura ho avuto dolori addominali, bocca amara , inappetenza , muco e sangue nelle feci, cattiva digestione.. Dovrò fare dei controlli ( colonscopia ) x capire se ho colon irritabile o altri problemi più gravi. Il dottore mi ha detto che questi effetti... leggi di più collaterali non dipendono dal Farmaco ?? Vi farò sapere appena avrò nuove news

12/02/2020 | Donna | 49
Bronchite
Ho assunto Klacid 500 mg per due giorni e sono stata malissimo, dolori addominali, nausea, vomito, dissenteria, tremori corporei, senso di svenimento. La mia dottoressa mi ha fatto sospendere immediatamente l'assunzione. Per me questo medicinale, o meglio il suo principio attivo, ora è bandito.

05/02/2020 | Donna | 35
Bronchite
Mi hanno prescritto questo medicinale come antibiotico per la bronchite, ma subito dopo la prima pasticca ho sentito forti dolori allo stomaco brividi di freddo e vomitato quello che avevo da vomitare nel giro di pochi minuti. Sono dovuta tornare dal medico per farmi cambiare prescrizione, non so per quale motivo abbia avuto questa brutta reazione all’antibiotico, non me ... leggi di piùlo spiego.

25/01/2020 | Uomo | 33
Complicazioni post-operazione
Prescritto dopo un intervento chirurgico al naso. Esperienza terribile. Sento perennemente i battiti del cuore che mi rimbombano in testa, forti tensioni muscolari, ansia, fame d'aria, dolori addominali, spossatezza, collo intorpidito, tachicardia, rossore al viso. Non ne posso più. Ancora 4 giorni di cura poi mi segnerò il nome del farmaco e farò in modo che non mi venga ... leggi di piùpiù prescritto. Esperienza terribile