Esperienze con Claritromicina

claritromicina

Infezione gengivale (7 opinioni)
Tonsillite (6 opinioni)
Laringite (5 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Otite (3 opinioni)
Infezione (ferita) (3 opinioni)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)

11/08/2023 | Donna | 35

02/08/2023 | Donna | 27
Tonsillite
Non prenderò mai più questo un antibiotico, andrebbe bandito!! Mi è stato prescritto per una faringite, sono al primo giorno, ho preso la seconda pillola e sto malissimo mai successa una cosa simile!! Capogiri, spossatezza, sonnolenza, nausea, un sapore pessimo quasi metallico in bocca che aumenta ancora di più la nausea. Mi sento peggio di prima. Preferisco tenermi le pla... leggi di piùcche piuttosto che prendere una roba del genere. Vergognoso tenere ancora in commercio un farmaco del genere.

27/05/2023 | Donna | 35
Infezione gengivale
Il giorno giovedì 25 Giugno ho fatto un’operazione: estrazione tre denti del giudizio. Mi hanno prescritto il Klacid 500 mg da iniziare Martedì 23 giugno: 2 giorni prima dell’intervento. La prima pasticca mi ha già devastato!! Avevo fatto un’abbondante colazione e dopo nemmeno un’ora ho cominciato ad avvertire una sensazione si spossatezza, crampi fortissimi allo stoma... leggi di piùco per la fame, ed un senso disgustoso di amaro in bocca! Già li avrei dovuto smettere. Il secondo giorno ancora amaro persistente alla bocca, e la nottata in bianco per una fortissima Diarrea!! Terzo giorno: intervento ai denti senza prenderlo la mattina, perché avendo fatto l’intervento con sedazione cosciente, dovevo essere completamente digiuna e non mi sono sentita di prendere questo maledetto antibiotico senza aver mangiato nulla! Casualità quel giorno il senso di amaro in bocca sparisce, ma la sera stessa riprendo la terapia. La notte primi sintomi di insonnia. Quarto giorno: Amaro amaro e ancora amaro in bocca! La notte tutta in bianco!! Insonnia assurda!! Oggi quinto giorno: lo prendo la mattina dopo colazione e stessa reazione di martedì: nausea e spossatezza che stavo per svenire: ho cercato di fermare i sintomi mangiando un pezzo di formaggio. Tutto il santo giorno oggi con questo retrogusto amaro in bocca (senz’altro il sintomo più detestabile) mi si allevia un po’ solamente se mangio qualcosa, ho provato di tutto oggi: riso bianco, zucchine, Certosa, purea di mele, nocciolata dolce, miele!! Nienteee!! Questo amaro non se nè va!! Qualunque cosa mangio, tempo cinque minuti e l’amaro si ripresenta: talmente insopportabile che crea una nausea continua!! Stasera ho scritto al mio medico di cambiare antibiotico!! Io non ce la faccio più!! Ma non mi ha riposto!! Non ho preso la pasticca perché sto ancora male per quella di stamattina!! E domani continuerò la terapia gli ultimi due giorni con lo Zitromax, che durante il virus del covid mi ha dato solo la diarrea!! Tra l’altro ho letto che è anche più indicato per infezioni dentali rispetto al Klacid!! Non capisco come mai è stato scelto quest’ultimo!! Io non voglio vederlo più nemmeno in cartolina!! La seconda scatola che avevo preso per precauzione la frullerò nel secchio!! Non capisco come mai non venga tolto dal commercio un medicinale così tanto tossico!!

09/05/2023 | Donna | 58
Laringite
ad agosto tornando da un viaggio da Cuba, avevo mal di gola, bocca infiammata e raffreddore.. il mio medico all'epoca, nonostante avessi chiesto di poter effettuare un tampone per verificare se si trattasse di un'infezione batterica, mi ha prescritto l'antibiotico claritromicina. Nonostante l'effetto di bruciore e l'infiammazione aumentava di giorno in giorno, ho finto la ... leggi di piùcura (era ferragosto) mi sentivo davvero male e un cattivissimo, insopportabile sapore si manifestava, tornando dal medico mi ha prescritto deciso dal per rimediare (secondo lui) e fatto fare un tampone. Ho interrotto dopo 5 giorni, perché non ce la facevo veramente più. L'infiammazione era aumentata e il sapore terrificante in bocca aumentata. Dal tampone non si era evidenziato nulla, l'infiammazione dopo una decina di giorni è passata, ma per quasi un anno ho dovuto convivere con questo terrificante sapore in bocca. Ho fatto qualsiasi esame , ma non si capiva l'origine di questo sapore tremendo (solo io lo avevo, giorno e notte.. volevo morire , davvero) una specialista in gastroenterologia mi prescrisse psicofarmaci pesanti. (che meno male non ho mai preso, in quanto sono persona molto equilibrata e sanissima. Dopo altri esami più svariati con esito sempre negativo , dopo ca.8 mesi si è risolto da solo

19/04/2023 | Uomo | 27
Sinusite

02/04/2023 | Donna | 48
claritromicina (500mg)
Sto prendendo claritromicina 500mg due volte al giorno perché ho helicobacter, nonostante questo batterio mi abbia causato gravi malesseri, sogno il giorno cinque in cui dovrò smettere perché questo farmaco è pesantissimo e mi lascia l’amaro in bocca per molto tempo, faccio fatica a digerire e ogni volta mi ritrovo l’amaro tra i denti, anche una o due ore dopo averlo preso... leggi di più. Durante il giorno ho brividi di freddo, acufene fisso, e i primi giorni dissenteria e sudori freddi. NON è vero che si può prendere anche senza mangiare perché ti spacca lo stomaco e abbassa la pressione. Se potete evitarlo, evitatelo.

11/03/2023 | Donna | 35
claritromicina (500mg)
Sono al 3 giorno e sto sognando il 5 per smettere, perché a una settimana non ci arrivo sicuramente! Amaro in bocca terribile per almeno 6 ore, nausea, tachicardia, giramenti di testa e sonnolenza. Una roba così mai vista, spero per lo meno mi faccia guarire!

19/02/2023 | Donna | 31
claritromicina (500mg)
Preso macladin per bronchite e infezione orofaringea e tosse mista. L'antibiotico mi lascia amaro in bocca. Fatico a digerirlo e ogni volta che mangio mi torna su il cibo con il sapore dell'antibiotico. Altri effetti sono stati dissenteria per alcuni giorni, stipsi altri giorni con crampi addominali. Oggi sono al 7 giorno, una pastiglia da 500mg ogni 12 ore e accuso stanc... leggi di piùhezza e debolezza.

07/12/2022 | Donna | 31
claritromicina (500mg)
Devo fare una cura di 7 giorni per una bronchite e già alla fine del primo giorno voglio uccidermi per gli effetti collaterali. Sono le 4:47 di notte e non riesco a dormire, quindi insonnia. Poi ho un amaro in bocca terribile che non va via con nessun cibo, ho sempre i crampi allo stomaco per la fame e a causa dell'amaro in bocca ho pure la nausea! Non capisco perché esist... leggi di piùe in commercio una roba così tossica per l'organismo. Appena si fa mattina chiamo la dottoressa per vedere se c'è un'alternativa, altri 6 giorni così preferisco morire

28/10/2022 | Donna | 31
Infezione gengivale
Terribile. L'ho preso per fare l'estrazione del dente del giudizio ma non sono riuscita a completare la terapia perché sono stata male. Ho accusato nausea e inappetenza, prima diarrea e poi stitichezza, durante il giorno mi provocava una forte sonnolenza, capogiri continui, crampi ai polpacci e alle mani, bocca amara e confusione mentale.

29/05/2022 | Donna | 68
Infezione gengivale
Essendo allergica all'amoxcellina e alla penicillina,il medico mi ordina la claritromicina per ascessi gengivale ,impianti di denti ,il mio problema che quantità i enormi 1000mg al giorno sono troppo forti ,ho bocca amarissima ,mancanza di equilibrio e altro !

20/05/2022 | Donna | 48
claritromicina (500mg)
Il medico mi prescrive macladin per faringo tracheite e principio di bronchite, afonia, tosse stizzosa mista grassa, continua ed estenuante. Contemporaneamente assumo cortisone. Dopo due giorni di terapia sono migliorata molto ma…ho un pessimo sapore amarissimo in bocca, non riesco a dormire, mi escono dei piccoli lividi rossi sulle braccia e mi sento spesso il cuore batt... leggi di piùermi “in testa”. Nulla di drammatico ma sicuramente fastidioso. Con altri antibiotici non ho avuto problemi simili.

19/05/2022 | Donna | 38
claritromicina (500mg)
Amaro in bocca e spossatezza..

18/05/2022 | Uomo | 74
Laringite
È la proma volta che lo assumo.

23/04/2022 | Donna | 42
Otite
Non capisco perché esista questo antibiotico. Non è possibile portare a termine il trattamento

22/03/2022 | Uomo | 30
claritromicina (250mg)