claritromicina

Per  TonsilliteX

Bronchite (20 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Infezione gengivale (3 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Otite (2 opinioni)
Sinusite (1 opinione)
Infezione (ferita) (1 opinione)
Otite media (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)

14/04/2021 | Donna | 21
Tonsillite
Mi è stato prescritto questo antibiotico per sostituire il classico Amoxicillina che però non aveva dato risultati; comincio a prendere Claritromicina per le tonsille ma anche in vista di un’estrazione dentale. Sono al terzo giorno di assunzione e ho avuto due episodi di diarrea ieri ma la cosa peggiore sono i dolori muscolari. Ieri mi sono svegliata tutta bloccata, pens... leggi di piùando di aver dormito male, con dolori in corrispondenza di cervicale e costole posteriori. Non ho pensato potesse essere l’antibiotico finché stanotte non mi sono svegliata con un nuovo dolore, stavolta intercostale frontale. A questo punto ho cominciato ad associare i dolori al farmaco. Inoltre l’amaro in bocca persiste già dalla prima pastiglia assunta. In tutto ciò, mi sento così debole da voler richiedere lo spostamento dell’estrazione dentale.

24/10/2019 | Donna | 29
Tonsillite
Ho iniziato ad assumere Claritromicina 500 ieri sera. Dopo la prima pastiglia non ho avuto fastidi, ma questi sono iniziati subito dopo la seconda pastiglia: inizialmente ho pensato che dipendessero da un’indigestione, ma col passare delle ore e dopo aver assunto la terza pastiglia, leggendo il bugiardino e le altre esperienze, ho capito che si tratta di effetti indesidera... leggi di piùti dell’antibiotico. Forte nausea, al punto da sentire la necessità di vomitare, fastidio allo stomaco, sapore amaro in bocca e sensazione di ansia, come palpitazioni. Sicuramente domani tornerò dal medico e mi farò prescrivere la solita amoxicillina che non mi ha mai dato alcun problema, infatti non so come mai mi abbia prescritto un antibiotico nuovo. A chiunque debba ancora assumerlo lo sconsiglio vivamente! Mi sento talmente male in questo momento che maledico il momento in cui ho assunto l’ultima pastiglia.

10/06/2018 | Uomo | 32
Tonsillite
Assunto macladin 500 sotto prescrizione medica causa tonsillite con placche accompagnata da febbre alta. Da circa metà terapia ho iniziato ad accusare forti dolori muscolari e articolari agli arti inferiori...ancora oggi dopo più di 10 gg i dolori sono ancora presenti.

22/02/2015 | Donna | 38
Tonsillite
Ho preso questo farmaco anche l'anno scorso per lo stesso problema. In genere gli antibiotici, come l'augmentin, mi portano ad avere reazioni cutanee di lunga durata (brufoletti purulenti e pruriginosi su viso collo e decolotè) per motivi non ben definiti. Il Macladin non mi porta questi effetti, ma già al secondo giorno e mezzo ho avuto tremori alla bocca, mani e gambe, ... leggi di piùmalessere interiore generale, giramenti di testa e vista alterata (a volte sembra di perdere la terza dimensione). tachicardia. Domani chiederò alla mia dottoressa se è il caso di interrompere, per il momento resto con la paura di dover prendere la pastiglia di questa sera...