Claritromicina

Per  TonsilliteX

Bronchite (20 opinioni)
Acne/brufoli (3 opinioni)
Polmonite (3 opinioni)
Infezione gengivale (3 opinioni)
Laringite (2 opinioni)
Sinusite (1 opinione)
Otite (1 opinione)
Infiammazione alla mammella (1 opinione)
Infezione (ferita) (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)
Infiammazione della mandibola (0 opinioni)
Impetigine (0 opinioni)
24/10/2019

Tonsillite

Ho iniziato ad assumere Claritromicina 500 ieri sera. Dopo la prima pastiglia non ho avuto fastidi, ma questi sono iniziati subito dopo la seconda pastiglia: inizialmente ho pensato che dipendessero da un’indigestione, ma col passare delle ore e dopo aver assunto la terza pastiglia, leggendo il bugiardino e le altre esperienze, ho capito che si tratta di effetti indesidera... leggi di piùti dell’antibiotico. Forte nausea, al punto da sentire la necessità di vomitare, fastidio allo stomaco, sapore amaro in bocca e sensazione di ansia, come palpitazioni. Sicuramente domani tornerò dal medico e mi farò prescrivere la solita amoxicillina che non mi ha mai dato alcun problema, infatti non so come mai mi abbia prescritto un antibiotico nuovo. A chiunque debba ancora assumerlo lo sconsiglio vivamente! Mi sento talmente male in questo momento che maledico il momento in cui ho assunto l’ultima pastiglia.
10/06/2018

Tonsillite

Assunto macladin 500 sotto prescrizione medica causa tonsillite con placche accompagnata da febbre alta. Da circa metà terapia ho iniziato ad accusare forti dolori muscolari e articolari agli arti inferiori...ancora oggi dopo più di 10 gg i dolori sono ancora presenti.
22/02/2015

Tonsillite

Ho preso questo farmaco anche l'anno scorso per lo stesso problema. In genere gli antibiotici, come l'augmentin, mi portano ad avere reazioni cutanee di lunga durata (brufoletti purulenti e pruriginosi su viso collo e decolotè) per motivi non ben definiti. Il Macladin non mi porta questi effetti, ma già al secondo giorno e mezzo ho avuto tremori alla bocca, mani e gambe, ... leggi di piùmalessere interiore generale, giramenti di testa e vista alterata (a volte sembra di perdere la terza dimensione). tachicardia. Domani chiederò alla mia dottoressa se è il caso di interrompere, per il momento resto con la paura di dover prendere la pastiglia di questa sera...

Amoxicillina (54) - Antibiotici - penicilline ad ampio spettro