Azitromicina

azitromicina

08/10/2018

Azitromicina (azitromicina)

Dopo una tracheite e febbricola di 37 -37,5 che permaneva da piu 'di una settimana il medico di famiglia mi ha prescritto Azitromicina Mylan 500 mg conf 3 compresse 1 al di. La febbre e' sparita ma gli effetti collaterali a distanza di pochissimi giorni, _pochissimi_, SONO STATI CATASTROFICI perdita dell'olfatto e del gusto ,nessun odore era e tutt'ora e' percepi... leggi di piùto, solo un vago disgusto di tanfo non assimilabile a nessun odore che in quel momento cerco di rilevare ed annusare.... questo a distanza di 7 mesi non riesco piu' ad avere come prima tutto l'universo di odori che in oltre 66 anni di vita avevo accumulato. Un vero stato sconvolgente di abitudini e di affidabilita' sulla mia persona non piu' in grado di sentire neanche l'odore del gas dei fornelli a distanza ravvicinata . Che fare? sconsiglio il farmaco ma non riesco a capacitarmi per la menomazione avuta dopo l'assunzione lucio
08/05/2018

Acne/brufoli

Sotto prescrizione del dermatologo mi sono sottoposto ad antibiotico per circa 8 settimane, per curare la mia acne nodulo cistica. Soprattutto all’inizio gli effetti collaterali si facevano sentire. Prendendo il farmaco alla sera per 3 volte a settimana, mi capitava spesso di stare male alla notte, soprattutto per i crampi e risvegliarmi la mattina successiva con diarrea e... leggi di più nausea. A fine trattamento la pelle si è sfiammata molto e finalmente ho ottenuto risultati visibili (meglio dei soliti farmaci e creme per seccare/opacizzare la pelle). Oggi non ho la pelle perfetta, perchè ho ancora qualche brufolino sotto pelle e qualche cicatrice.
14/04/2018

Acne/brufoli

Ho preso questo antibiotico per l'acne. La prima volta 5 scatoli, la seconda volta a distanza di qualche mese 2 scatoli. I risultati sono stati buoni ma con troppi effetti collarerali pur avendo integrato i fermenti lattici quei tre giorni a settimana in cui lo prendevo stavo malissimo, a volte subito altre volte a distanza di ore.
30/07/2017

Tonsillite

Ho preso questo antibiotico per una improvvisa tonsillite che ho dovuto curare velocemente perché andavo in ferie. Ero molto spaventata perché alcuni antibiotici mi fanno malissimo.. ho preferito prenderlo la sera a cena proprio per avere meno probabilità di stare male . La mattina comunque ho preso pantoprazolo per proteggere stomaco e fermenti lattici potenti per evitare... leggi di più problemi intestinali . Devo dire che non mi ha dato praticamente nessun problema! Dopo tre giorni placche sparite
07/05/2017

Mal di gola

Lo uso spesso per eppisodi di forte mal di gola con febbre molto alta. Dopo 24 ore febbre sparita e dopo 48 ore anche la gola è solo leggermente dolorante. Per me molto efficace
31/03/2017

Anginas

Ho assunto l'antibiotico per tre giorni a causa di febbre, gola molto arrossata, tonsillite...dopo le prime due assunzioni mi sono sentita un pò meglio e la febbre è passata...mi sono ritrovata però con crampi e diarrea, che è continuata anche nei giorni successivi pur avendo finito l'assunzione dell'antibiotico...Ho avuto anche per diverso tempo giramenti di testa anche s... leggi di piùe non posso assicurare che siano stati causati dal farmaco o dalla situazione di salute generale...
31/01/2017

Bronchite

postumi da influenza, bronchite che non guariva, ho assunto questo farmaco una compressa al giorno per tre giorni. Dopo due ore dall'assunzione della prima, sintomi di diarrea improvvisa e spasmi addominali.
01/10/2016

Mal di gola

Ero all'estero(centro america) e di punto in bianco mi si è gonfiata la gola: potevo degludire la saliva ma non mangiare cibi solidi. sentivo un'ostruzione in gola e mi accorgevo che tutto ciò che ingoiavo passava in uno spazio molto ridotto e mi provocava forte dolore.Dopo alcune diagnosi sbagliate e una lunga terapia con un antibiotico non adatto sono andata in farmacia ... leggi di piùper un farmaco da banco che riducesse il gonfiore. Il farmacista mi ha dato tre pillole (una al giorno per 3 giorni) e io pensavo che fosse solo un antidolorifico; mi sono sorpresa che poche ore dopo la prima pillola i sintomi si erano notevolmente attenuati; ho cercato in internet il termine azitromicina e ho scoperto che era un antibiotico, ho rispettato gli orari in cui prenderlo e in tre giorni era tutto passato(dopo due settimane a combattere con gola gonfia e dolore acuto). Non ho avuto effetti collaterali.

Omeprazolo (54) - Acidità gastrica - Inibitori della pompa protonica

Le valutazioni su questa pagina sono contenuti generati dagli utenti, letti e revisionati prima dell'approvazione per soddisfare i nostri standard di valutazione dei farmaci. Non chiediamo di dimostrare alcuna conoscenza medica ai nostri utenti quando descrivono le loro esperienze. In questo modo, le opinioni e le esperienze descritte riflettono solo il loro punto di vista e non quello dei proprietari del sito web. Ricorda che queste esperienze differiscono da persona a persona e che deve sempre contattare il medico o il farmacista per un consiglio sui farmaci.