Esperienze con Azitromicina

azitromicina

Laringite (4 opinioni)
Otite (1 opinione)
Infezione batterica (1 opinione)
MST (malattie sessualmente trasmittibili) (0 opinioni)
Malattia di Lyme (borreliosi) (0 opinioni)
Otite media (0 opinioni)

07/08/2022 | Donna | 60
Laringite
Prima volta che prendo questo antibiotico per una forte faringite/laringite , alla prima dose diarrea , alla seconda dose shock anafilattico vomito freddo tremori inarrestabili dissenteria mani prive di circolazione e sensibilità completamente bianche. Mai più!!!! Fate attenzione prima di assumerlo. Ora sto bene ma un grande spavento e non sono il tipo che si allarma p... leggi di piùer niente

07/07/2021 | Donna | 28
Acne/brufoli
Ciao a tutti , ho cominciato prendere questo farmaco perché mi ha prescritto il dermatologo . Da quasi un anno mi si è sviluppata acne . Ho cominciato a notare quando lavavo il viso sentivo brufoli sotto pelle ma non erano visivi così in 4 mesi sono usciti fuori ma sembravano sassolini piccolini . Ma dopo un mese si è trasformata in acne mista tra brufoli infiammati , ... leggi di piùpunti neri , e brufoli sotto pelle. Io nella vita non ho mai sofferto acne neanche a l’infanzia . Adesso è secondo ciclo che prendo questo antibiotico non si vede molto il risultato. Mio unico fastidio che ho e solo un po’ di bruciore nello stomaco Per mezz’ora e poi passa.

20/01/2021 | Donna | 21
Acne/brufoli
Non lo consiglio, è un antibiotico molto potente, se state a casa durante i giorni in cui lo assumete bene, se no ve lo sconsiglio

13/08/2020 | Donna | 36
Mal di gola
placche alla gola e febricola a 37.5 dopo 3 giorni di assunzione è rimasta la sotuazione iniziale poco efficace e tanti effetti collaterali.

07/11/2019 | Donna | 51
Mal di gola
Sto assumendo zitromax compresse, 1 cp. al dì per 3 gg per un forte mal di gola. Dal primo giorno, dopo due o tre ore, forte mal di pancia e dissenteria., nonostante i fermenti lattici . Non avevo avuto in passato effetti collaterali con questo farmaco. Mi auguro che tutto termini con la fine della somministrazione!

06/11/2019 | Donna | 39
azitromicina (500mg)
Il farmaco è estremamente facile da usare, ma presente su di me pesanti effetti collaterali, dolore di stomaco, vomito, diarrea, coliche intestinali, l'ho preso 2 volte credendo di aver avuto malessere la prima volta x una coincidenza, ma è andata ancora peggio. Mi buca lo stomaco, non lo userò più.

03/09/2019 | Donna | 36
Sinusite
Dopo una settimana di febbre alta a causa dell’influenza, mi compaiono i sintomi della sinusite (dolore alla fronte e attorno agli occhi). Il medico mi prescrive Azitromicina, che avevo assunto tanti anni prima senza particolari problemi. Prendo la prima pillola e dopo un’ora la vomito con fortissimi crampi e capogiri. Il giorno successivo prendo la seconda dose e ricom... leggi di piùincio con il vomito, ma si aggiunge una cefalea talmente forte da non riuscire neanche a pensare!!! Dopo qualche ora dalla debolezza e dal dolore perdo i sensi e i miei familiari incapaci di risvegliarmi chiamano l’ambulanza. Mi sono risvegliata in ospedale, dove mi hanno placato la cefalea con flebo di antidolorifico e vietato tassativamente di riassumere ancora Azitromicina. Devo aver sviluppato all’improvviso una forte intolleranza......ma che spavento!!!

26/05/2019 | Uomo | 40
Acne/brufoli
L’ho sto assumendo da due settimane per acne sul viso lieve . Risultato e come se non l’avessi preso

08/10/2018 | Uomo | 66
azitromicina (500mg)
Dopo una tracheite e febbricola di 37 -37,5 che permaneva da piu 'di una settimana il medico di famiglia mi ha prescritto Azitromicina Mylan 500 mg conf 3 compresse 1 al di. La febbre e' sparita ma gli effetti collaterali a distanza di pochissimi giorni, _pochissimi_, SONO STATI CATASTROFICI perdita dell'olfatto e del gusto ,nessun odore era e tutt'ora e' percepi... leggi di piùto, solo un vago disgusto di tanfo non assimilabile a nessun odore che in quel momento cerco di rilevare ed annusare.... questo a distanza di 7 mesi non riesco piu' ad avere come prima tutto l'universo di odori che in oltre 66 anni di vita avevo accumulato. Un vero stato sconvolgente di abitudini e di affidabilita' sulla mia persona non piu' in grado di sentire neanche l'odore del gas dei fornelli a distanza ravvicinata . Che fare? sconsiglio il farmaco ma non riesco a capacitarmi per la menomazione avuta dopo l'assunzione lucio

08/05/2018 | Donna | 22
Acne/brufoli
Sotto prescrizione del dermatologo mi sono sottoposto ad antibiotico per circa 8 settimane, per curare la mia acne nodulo cistica. Soprattutto all’inizio gli effetti collaterali si facevano sentire. Prendendo il farmaco alla sera per 3 volte a settimana, mi capitava spesso di stare male alla notte, soprattutto per i crampi e risvegliarmi la mattina successiva con diarrea e... leggi di più nausea. A fine trattamento la pelle si è sfiammata molto e finalmente ho ottenuto risultati visibili (meglio dei soliti farmaci e creme per seccare/opacizzare la pelle). Oggi non ho la pelle perfetta, perchè ho ancora qualche brufolino sotto pelle e qualche cicatrice.

14/04/2018 | Donna | 23
Acne/brufoli
Ho preso questo antibiotico per l'acne. La prima volta 5 scatoli, la seconda volta a distanza di qualche mese 2 scatoli. I risultati sono stati buoni ma con troppi effetti collarerali pur avendo integrato i fermenti lattici quei tre giorni a settimana in cui lo prendevo stavo malissimo, a volte subito altre volte a distanza di ore.

30/07/2017 | Donna | 37
Tonsillite
Ho preso questo antibiotico per una improvvisa tonsillite che ho dovuto curare velocemente perché andavo in ferie. Ero molto spaventata perché alcuni antibiotici mi fanno malissimo.. ho preferito prenderlo la sera a cena proprio per avere meno probabilità di stare male . La mattina comunque ho preso pantoprazolo per proteggere stomaco e fermenti lattici potenti per evitare... leggi di più problemi intestinali . Devo dire che non mi ha dato praticamente nessun problema! Dopo tre giorni placche sparite

07/05/2017 | Uomo | 45
Mal di gola
Lo uso spesso per eppisodi di forte mal di gola con febbre molto alta. Dopo 24 ore febbre sparita e dopo 48 ore anche la gola è solo leggermente dolorante. Per me molto efficace

31/03/2017 | Donna | 43
Anginas
Ho assunto l'antibiotico per tre giorni a causa di febbre, gola molto arrossata, tonsillite...dopo le prime due assunzioni mi sono sentita un pò meglio e la febbre è passata...mi sono ritrovata però con crampi e diarrea, che è continuata anche nei giorni successivi pur avendo finito l'assunzione dell'antibiotico...Ho avuto anche per diverso tempo giramenti di testa anche s... leggi di piùe non posso assicurare che siano stati causati dal farmaco o dalla situazione di salute generale...

31/01/2017 | Donna | 31
azitromicina (500mg)
postumi da influenza, bronchite che non guariva, ho assunto questo farmaco una compressa al giorno per tre giorni. Dopo due ore dall'assunzione della prima, sintomi di diarrea improvvisa e spasmi addominali.

01/10/2016 | Donna | 32
Mal di gola
Ero all'estero(centro america) e di punto in bianco mi si è gonfiata la gola: potevo degludire la saliva ma non mangiare cibi solidi. sentivo un'ostruzione in gola e mi accorgevo che tutto ciò che ingoiavo passava in uno spazio molto ridotto e mi provocava forte dolore.Dopo alcune diagnosi sbagliate e una lunga terapia con un antibiotico non adatto sono andata in farmacia ... leggi di piùper un farmaco da banco che riducesse il gonfiore. Il farmacista mi ha dato tre pillole (una al giorno per 3 giorni) e io pensavo che fosse solo un antidolorifico; mi sono sorpresa che poche ore dopo la prima pillola i sintomi si erano notevolmente attenuati; ho cercato in internet il termine azitromicina e ho scoperto che era un antibiotico, ho rispettato gli orari in cui prenderlo e in tre giorni era tutto passato(dopo due settimane a combattere con gola gonfia e dolore acuto). Non ho avuto effetti collaterali.